Sos Villaggi dei Bambini ci racconta la storia della bomboniera

Bomboniere solidali

Sos Villaggi dei Bambini ci racconta la storia della bomboniera

La tradizione vuole che gli sposi, al termine del ricevimento, regalino ai propri invitati dei piccoli oggetti come ricordo di un giorno speciale trascorso assieme. Simpatiche, divertenti, utili, strane, originali, classiche, innovative, estrose: belle e brutte che siano le bomboniere non mancano mai!

Le bomboniere spesso aiutano a connotare il tema di un matrimonio e a sottolineare alcune caratteristiche della personalità della coppia, così dopo una lunga stagione di soprammobili in argento o porcellana, negli ultimi anni ha preso piede la scelta di personalizzare anche questo aspetto del giorno del matrimonio optando per degli articoli che amici e parenti possano effettivamente utilizzare nella loro quotidianità.

Ma sono molte le coppie che si interrogano sull'effettiva necessità di un dono che rischia di non essere gradito a tutti e su una spesa che spesso si rivela più onerosa del previsto. Da questo punto di partenza, si scoprono alternative alla canonica bomboniera che non possono che lasciare tutti soddisfatti.

Decidere di devolvere il budget stabilito per l'acquisto delle bomboniere ad associazioni benefiche ed onlus, pensando a persone meno fortunate di noi proprio in un momento in cui la nostra felicità raggiunge le vette più elevate è un'iniziativa così lodevole che nessuno potrebbe mai avere niente qualcosa da ridire in proposito!

Sono tantissime, e si occupano di moltissimi settori, le associazioni che mettono a disposizione dei futuri sposi bomboniere solidali, scatole portaconfetti e pergamene per condividere con tutti gli invitati un gesto d'amore.

Ognuno, a seconda della propria storia personale, potrà individuare l'organizzazione che spende la propria attività in favore di una causa importante per voi e richiedere informazioni sull'effettivo utilizzo dei fondi raccolti attraverso la vendita di questi oggetti pensati per matrimoni, battesimi e lauree.

E' importante ricordare che onlus e associazioni solidali sono organizzazioni di utlilità sociale che spesso finanziano le proprie attività solo ed esclusivamente attraverso le donazioni esterne, quindi è di fondamentale importanza che riescano a ricevere le risorse necessarie per dare istruzione e assistenza sanitaria a bambini o a continuare a promuovere la ricerca su malattie mortali.

Come ho detto, ogni coppia saprà trovare la realtà che rispecchia maggiormente i propri valori, chiunque può facilmente conoscere una cooperativa sociale vicino a casa a cui rivolgere le proprie attenzioni, io vi permetto di segnalarvi due organizzazioni che mi stanno particolarmente a cuore: Sos Villaggio dei Bambini e Dynamo Camp.

Sos Villaggio dei Bambini è un’organizzazione internazionale attiva nell’accoglienza di bambini privi di cure o anche solo temporaneamente allontanati dalle famiglie e nello sviluppo di programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 132 paesi e territori del mondo.

Dynamo Camp è una realtà unica in Italia: si tratta di un campo estivo di terapia ricreativa, appositamente pensato e strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche, in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione.

Attraverso i programmi attuati all'interno di Dynamo Camp, i bambini imparano a riapproprarsi della loro indipendenza e della loro infanzia, in totale sicurezza e in un clima sereno e allegro, quello che purtroppo non riescono a sperimentare durante le normali terapie cliniche.

Vi invito a visitare i siti web di queste due realtà per conoscere meglio la loro mission e per scoprire personalmente gli importanti risultati raggiunti, anche grazie a chi ha voluto pensare a loro in un giorno di festa.

Qui sotto lascio qualche link di altre attività che mettono a disposizione bomboniere solidali per i vostri eventi importanti:

Ps: da mamma di un cucciolone che ha passato la maggior parte della sua vita in un brutto canile, vi ricordo che ci sono anche tanti altri piccoli amici a quattro zampe che aspettano solo di trovare una famiglia che li accolga!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Petparadise; Unicef; Save the children

Источник: https://www.valeriaferrari.it/blog/bomboniere-solidali.html

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: