Regali per la mamma che ama leggere: dai libri agli accessori

Regali per amanti dei libri: 10 idee tattiche

Regali per la mamma che ama leggere: dai libri agli accessori

Dal cuscino da lettura agli occhiali tascabili, fino alla luce notturna da indossare: ecco 10 regali, originali e divertenti, che faranno felice chi ama leggere

Quando si cercano regali per amanti dei libri tendiamo sempre a pensare che la scelta debba ricadere necessariamente sull’ultimo caso editoriale o sul romanzo diventato best seller. 

Nulla di più sbagliato. In realtà chi ama leggere ama, in primis, scegliere con cura le proprie letture e puntare su un titolo particolare, e senza conoscere gusti e preferenze dell’interessato, può finire per essere davvero un buco nell’acqua (o peggio si rischia di regalare un doppione).

Cosa fare allora? Semplice e in qualche caso anche super economico: basta puntare su gadget tattici pensati per rendere ancora più speciale, confortevole e easy il momento della lettura. Per rilassarsi e perdersi nelle pagine di un libro in tutta comodità, servono infatti anche gli oggetti e gli accessori giusti.

Dagli occhiali tascabili ai supporti per l’ereader fino al cuscino o alla poltrona da lettura, abbiamo scovato 10 super regali per amanti dei libri.

La luce… da indossare

Per lettori seriali, che amano leggere anche la sera o la notte, il regalo perfetto è la pratica luce da collo. Dotata di bracci pieghevoli pensati per adattarsi al meglio, offre 6 livelli di luminosità regolabili e si ricarica tramite USB. Puoi sceglierla in tre colori diversi ed è un'idea intelligente per poter leggere comodamente, con le mani libere, anche al buio.

Il pouf da lettura

Per rilassarsi e immergersi nella lettura, cosa c'è di meglio che una poltrona confortevole? Ecco allora il regalo giusto per veri book lover: il pouf a sacco per ricreare in qualsiasi stanza della casa il proprio angolo per la lettura. Quello di Avalon è interamente Made in Italy, realizzato in tessuto antistrappo con un design divertente e, in più, è disponibile in tantissimi colori diversi.

L'ereader per una biblioteca a portata di mano

Per gli appassionati di lettura che ancora non si sono convertiti alla svolta hi-tech, d'obbligo puntare su un e reader che permetta di avere sempre a portata di schermo migliaia di titoli da selezionare.

Il Kindle di Amazon è pensato proprio per rendere più agevole la lettura perché ha una luce frontale regolabile, perfetta per leggere sia all'esterno che dentro casa, e una batteria che con una singola ricarica può durare fino a una settimana.

Si tratta del regalo must se il budget è medio alto, o se si fa un regalo di gruppo.

Gli occhiali tascabili

Utilissimi ma anche colorati e divertenti, gli occhiali giusti per chi ama leggere sono quelli di Nooz.

La loro caratteristica? Non hanno asticelle ma si adattano perfettamente al naso grazie a una montatura ultra flessibile e al ponte in morbido silicone anti scivolo.

Piccoli e leggeri, hanno anche un astuccio soft-touch per essere tenuti facilmente in tasca, in borsa e persino agganciati al portachiavi. Unico dubbio? La scelta del colore!

La luce da libro

Un'altra idea regalo intelligente, ed anche economica, per gli appassionati di lettura, è la luce da agganciare direttamente alle pagine del libro.

Quella di Dokkita vanta una luminosità regolabile a 3 livelli per leggere senza danneggiare gli occhi, ed in più è piccola e leggera, così da poterla portare sempre con sé.

Si ricarica tramite USB e rimuovendo il morsetto può essere usata anche come segnalibro.

Il leggio in bambù

Per dedicarsi alla lettura senza assumere posture scorrette o ingobbirsi, un altro regalo utile può essere il leggio da usare tanto come supporto per i libri, quanto per il tablet. Quello di Readaeer è realizzato in bambù di alta qualità, può adattarsi a qualsiasi spessore e, quando non si usa, può essere facilmente piegato.

Il cuscino (gonfiabile) da lettura

Per godersi un libro in assoluto relax ci vuole anche il cuscino giusto. Quello di iNeego è la soluzione ideale perché assicura un supporto alla schiena degno di una comodissima poltrona con tanto di braccioli. Realizzato in PVC morbido, resistente e lavabile, ha un vantaggio in più: una volta sgonfiato, può essere riposto in una pratica borsina da viaggio.

Qui puoi vedere altri modelli di cuscini da lettura:

Il supporto per leggere con una mano sola

Forse, di primo acchito, chi riceverà questo regalo non capirà cosa sia, eppure si tratta di un gadget davvero utilissimo per chi è abituato a leggere sempre e ovunque.

Il supporto in legno di Tilisma è infatti pensato per leggere facilmente, con una sola mano, anche quando si è a letto o sdraiati sulla spiaggia o ancora in treno.

Basta infilare il pollice e posizionarlo tra le pagine.

Il supporto (da letto) per tablet

Per leggere invece direttamente dal letto, un accessorio che farà felici tutti i tablet addicted, ma che si può adattare anche all'e reader, è il supporto intelligente che consente di tenere lo schermo alla giusta altezza quando si è sdraiati. Il design stabile è pensato per non ribaltarsi e le gambe possono essere facilmente regolate. Il regalo perfetto anche per chi ama le serie tv.

Il segnalibro divertente

Un'idea regalo divertente e al tempo stesso utile, può essere un originale segnalibro. Quello di Balvi ha la forma di un buffo gatto che sembra arrampicarsi sulla pagina ed è realizzato in plastica flessibile così da assicurare una maggiore resistenza alle cadute e alle piegature.

Il timbro personalizzato per “marchiare” i libri

Ecco un regalo personalizzato che farà letteralmente impazzire chi adora i libri cartacei e ne possiede tanti. Si tratta di un timbro che si può personalizzare con il proprio nome, e che si può quindi utilizzare per lasciare un marchio distintivo su tutti i libri che si possiedono (anche un ottimo escamotage per riavere sempre indietro i libri prestati).

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.

com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Источник: https://www.donnamoderna.com/amore-relazioni/regali-per-amanti-libri

Regali per la mamma che ama leggere

Regali per la mamma che ama leggere: dai libri agli accessori

Una guida ai regali per la mamma che ama leggere da comprare online: dai libri agli E-reader, fino agli Audible

Il 10 maggio è il giorno in cui festeggeremo le mamme di ogni età.

Un lavoretto fatto dai bambini, un biglietto artigianale con qualche verso o una poesia, dei fiori o una pianta, dei disegni: i regali che possiamo fare in occasione della Festa della Mamma sono tanti e diversi, come lo sono i suoi interessi.

Se la lettura è una delle passioni della mamma possiamo scegliere diverse cose che la renderanno certamente felice: ecco, qundi, una guida ai regali per la mamma che ama leggere.

Libri

Partiamo, naturalmente, dai libri: un vero classico del mondo del regalo. Come scegliere il titolo giusto per la mamma?

  • Date un'occhiata alla libreria presente in casa e annotate i nomi degli scrittori che ricorrono più frequentemente, saprete quali sono i suoi preferiti e potrete mettervi in cerca dell'ultima pubblicazione di quello scrittore;
  • chiedete consiglio al papà o a un'amica che condivide con la mamma l'amore per la lettura;
  • sfogliate le classifiche dei best sellers e dei libri più venduti;
  • scegliete un titolo che vi ispira: le persone che amano leggere apprezzano quando hanno la possibilità di avere nuove fonti di ispirazione e scoprire autori nuovi.

I leoni di Sicilia. La saga dei Florio di Stefania Auci

Per chi ama i romanzi storici e la narrativa che scava nel passato del nostro Paese, ripercorrendo saghe familiari, questa sarà una piacevole scoperta.

Dal momento in cui sbarcano a Palermo da Bagnara Calabra, nel 1799, i Florio guardano avanti, irrequieti e ambiziosi, decisi ad arrivare più in alto di tutti. A essere i più ricchi, i più potenti. E ci riescono.

La storia si snoda in una Palermo che cambia come i suoi protagonisti.

PRO: la maggior parte dei lettori giudica appassionante e interessante questo spaccato della Sicilia dell'Ottocento e la storia di una delle su famiglie più importanti.

CONTRO: qualcuno lo trova un po' noioso.

E-reader

La maggior parte dei libri che troviamo in vendita sono disponibili anche in formato Kindle, cioè possono essere acquistati e letti direttamente sul proprio E-reader.

Si tratta di un cambiamento importante per un lettore appassionato, abituato a sfogliare i libri di carta, ma nella maggior parte dei casi chi comincia ad usare un E reader non lo molla più.

I vantaggi sono davvero tanti: i libri in formato kindle costano meno, sul Kindle possono essere archiviati migliaia di libri, si può evidenziare, condividere frasi, e molto altro.

Kindle Paperwhite

Kindle Paperwhite più sottile e leggero di sempre, dal design elegante e moderno, permette di leggere comodamente per ore.

Ha uno schermo antiriflesso da 300 ppi di Paperwhite, per testi nitidi con alta qualità tipografica, e il doppio dello spazio di archiviazione rispetto alla generazione precedente.

Inoltre, una singola ricarica dura settimane. E' resistente all'acqua.

PRO: secondo i clienti Amazon questo è il miglioro Kindle di sempre, con diverse funzioni in più rispetto alla generazioni precedente, e tante funzionalità in più.

CONTRO: alcuni clienti segnalano delle migliorie da fare, ma nel complesso sono soddisfatti.

Audible

E se invece di un libro da leggere le regalaste un libro da ascoltare? Audible è il più grande produttore e distributore al mondo di contenuti audio parlati: In catalogo troviamo romanzi, gialli e grandi classici, ma anche podcast e serie audio. Gli audible sono compatibili con smartphone, tablet e PC.

Alla mamma potete regalare l’abbonamento ad Audible che mette a disposizione degli utenti una biblioteca digitale di circa 60.000 titoli di cui oltre 9.000 in lingua italiana, accessibile senza limiti e anche offline.

Gadget e accessori per la lettura

Per la mamma che ama leggere sono perfetti anche dei regali più piccoli, ma originali, come gadget simpatici e utili accessori per vivere più comodamente la sua passione.

Luce per Lettura Ricaricabile, OMERIL

Questa mini lampada da lettura a LED è appositamente progettata per chi ama leggere di notte o a letto e ha bisogno di una luce soffusa ma efficace.

Con questa lampada è possibile ottenere fino a tre modalità di illuminazione solo con un tocco del pulsante, ed è possibile regolare facilmente l'intensità della luminosità /dal 20 al 100%) in base all'ambiente di lettura E' flessibile ma robusto e ruota facilmente in diverse direzioni. Ha una ricarica che richiede solo due ore e dura fino a 10 ore.

PRO: nelle recensioni leggiamo che i clienti sono stati piacevolmente sorpresi dalla luminosità emanata da questa piccola luce che consente di leggere al buio senza disturbare gi altri.

CONTRO: secondo un cliente è un po' troppo pesante.

Custodia per Kindle e Kindle Paperwhite

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.

it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/donna-e-mamma/regali-per-la-mamma-che-ama-leggere.html

Idee regalo per la mamma: ecco le più belle

Regali per la mamma che ama leggere: dai libri agli accessori

Se tua madre 챔 una donna dall'aspetto sempre impeccabile, o se al contrario tende a trascurarsi, ecco alcune idee regalo che fanno al caso suo.

Abbigliamento e accessori 

Un abito leggero per l'estate, un morbido e caldo cardigan per l'inverno, oppure un cappotto di mezza stagione, magari una mantella, con quel gusto un po' retr챵, o ancora una giacca a vento, sono tutti regali perfetti per una mamma.

Se 챔 una donna di classe un foulard 챔 quello che ci vuole, e se vuoi solo il meglio per lei allora prendile un foulard Herm챔s, costano un po' di pi첫 ma sono elegantissimi e preziosi.

Anche un set di calze confortevoli in materiali moderni e super comodi le saranno utilissimi, magari in coppia con un paio di guanti e un cappello.

Se preferisci gli accessori un bracciale Pandora, con uno charm dedicato alla mamma, le far횪 sicuramente piacere: lo potr횪 arrichire con dei ciondoli nuovi per ogni tappa importante della sua vita o di quella dei figli.

Per i gioielli pi첫 classici, un paio di intramontabili orecchini di perle la faranno sentire importante e coccolata, specialmente se glieli fai trovare in un portagioie romantico e delicato.

Uno degli accessori pi첫 in voga al momento 챔 l'elegante e raffinato orologio in oro rosa, un oggetto esteticamente armonioso, prezioso e utile.

Adora le borse? In questo caso non hai che l'imbarazzo della scelta, prova con i marchi pi첫 venduti, come Louis Vuitton, Micheal Kors e Y not, opta per una borsa di grandi, le piacer횪.

Se invece 챔 una viaggiatrice convinta e parte appena pu챵 allora il regalo perfetto 챔 un set di valigie, o un trolley piccolo, dipende dal tipo di viaggio che preferisce. Puoi aggiungere un set di porta liquidi da aereo e un porta documenti di viaggio.

E se ama praticit횪 e comodit횪, allora una bella felpa ampia, magari con una scritta tipo “Super mamma” o simili! Preferisce stare a casa in pantofole? Beh… allora regalagli proprio le pantofole! E una bel pigiama o una calda vestaglia per donarle il comfort che tanto ama.

Bellezza e cura della persona

Le donne amano curare la loro bellezza a tutte le et횪, e tua madre non 챔 certo un'eccezione!

Ci sono dei kit pensati appositamente per le mamme, per pelli mature e che hanno bisogno di nutrimento.

Per questo puoi regalarle un cofanetto con scrub, crema antiage e maschera illuminante, oppure il piccolo macchinario per pulire la pelle in profondit횪.

Il kit Loreal per mamme 챔 una buona idea. Per i momenti di relax perch챔 non le regali uno di quei bellissimi set di bombe da bagno o saponette a forma di cupcake? Potresti completare il regalo con il cuscino da vasca da bagna, perfetto!

E che ne dici di un apparecchio che massaggia i piedi? Fantastico…

Se pu챵 piacerle, regalale un diffusore di oli essenziali insieme ad alcuni oli, ad esempio l'olio di argan, l'olio dell'albero del t챔 o di lavanda; se gi횪 li conosce e le piacciono, prendile il kit completo di oli essenziali.

Altri prodotti di bellezza che possono piacere a una mamma sono i bigodini termici in ceramica, per realizzare la piega in pochi minuti, oppure un set di pennelli per il trucco, una serie di smalti o un organizer per il make up.

Sport 

Tua mamma 챔 una persona attiva e dinamica? Oppure 챔 pigra e ha bisogno di essere incentivata a fare attivit횪 fisica?

In entrambi i casi un regalo perfetto per lei e la sua salute 챔 una cyclette, oppure un tapis roulant. Se fa gi횪 movimento allora un paio di scarpe da fitness nuove, un tappetino per esercizi e un completo sportivo. Aggiungi un braccialetto activity tracker che le dir횪 quanti passi ha fatto, quanto e come ha dormito e se vuole monitorer횪 il suo battito cardiaco!

Regali perfetti per la mamma: cucina, casa e momenti in famiglia

A molte mamme piace cucinare e curare la casa per lei e per i suoi familiari, ecco le idee regalo giuste per lei!

Casa e cucina

Il regalo perfetto per ogni cuoca? Il grembiule classico oppure divertente con frasi a tema, e il mattarello, simbolo di ogni cucina!

Certo, ci sono regali pi첫 moderni, ad esempio la planetaria o il robot da cucina, la macchina per fare il pane, la vaporiera, una friggistrice e molti altri elettrodomestici per la cucina. Se vuoi esagerare prendi un forno microonde, le sar횪 utilissimo!

Se preferisci oggetti pi첫 semplici ma sempre utili allora prendile una bilancia da cucina, magari insieme al set tostapane e bollitore, per la colazione. Aggiungi un paio di tazze dedicate a lei!

Un set di coltelli nuovo far횪 piacere a tutte le mamme cuoche, e se 챔 proprio una appassionata e sta tutto il giorno a spentolare, allora un cappello e un grembiule da chef!

Altri possibili regali per la casa sono il cestino completo per pic-nic, l'orologio da cucina con la scritta “Mom's kitchen”, il cuscino dedicato alla mamma, oppure un angleo Thun, molte mamme li adorano, o anche un set di federe con i cuoricini per ricordarle quanto la ami :)

Vuoi un regalo pi첫 sentimentale? Una cornice digitale con le vostre foto insieme, oppure un set di cornici per foto stampate, faglielo trovare gi횪 completo sul muro! E' possibile che si commuova.

Se vuoi coccolarla e risparmiarle tante fatiche allora perch챔 non le regali il drone casalingo che pulisce da solo il pavimento? E' un regalo perfetto per lei e originalissimo!

Libri, musica e film

Ama leggere? Ecco alcune idee regalo per lei!

Se non ha provato il lettore kindle 챔 il momento di regalarglielo, potrebbe trovarsi molto bene! Se invece gi횪 lo ha, puoi regalarle l'abbonamento per leggere tutti i titoli che vuole senza alcun limite! Un regalo ottimo per grandi lettrici.

Alcuni libri sono degli inni alla maternit횪 e al rapporto fra una madre e i suoi figli: uno di questi 챔 Una madre lo sa 20 storie vere che aprlano delle madri e dei loro figli, bellissime e commoventi.

Oppure La nave di Kobe, in cui una figlia ritrova sua madre quando trova il suo diario in un cassetto, o ancora Il Circolo della fortuna e della felicit횪, e anche Ricorder챵 domani – Una storia di madri e di figlie, storia di 4 generazioni di madri e di figlie.

Bellissimo Dialogo con mia madre, in cui l'autore parla a sua madre e con lei da un senso alle loro vite in un percorso mano nella mano.

Un'idea originale 챔 un libro fotografico sulle madri e i loro bambini nel mondo.

Guarda anche le ultime uscite e i pi첫 popolari.

Se le piacciono le serie TV, e specialmente se il regalo viene da una figlia, la serie perfetta 챔 Una mamma per Amica, spassosa e divertente storia di una madre, una figlia e il loro rapporto unico e complice.

Se ama la musica regalale un giradischi con un vinile del suo artista preferito, oppure un CD di qualcuno che le piace, ad esempio Battisti.

Cosa regalare a una mamma che ama la natura e la campagna

Se a tua madre piace passare il tempo all'aria aperta, niente di meglio di un kit di utensili da giardinaggio, glieli puoi regalare insieme a un paio di guanti da giardinaggio, oppure  a una cesoia per poteare le piante e al classico cappello a falda larga per ripararsi dal sole!

Anche una fioriera con dei semi, oppure una serie di vasi saranno un regalo che le dimostreranno che ci hai pensato.

Se poi ama coltivare l'orto, allora ci sono alcuni regali deciamente originali, cose che nessuno regala mai ma che le saranno utilissime, cio챔 un paio di stivali da campagna con una bella zappa, o una vanga e se vuoi proprio farle un regalo utile e ingombrante comprale una carriola! Gli ultimi modelil le risparmieranno molta fatica.

Idee regalo per una mamma tecnologica

Ci sono mamme pazze per la tecnologia e mamme che non ne vogliono sentir parlare ma una cosa 챔 vera per tutte: ti semplifica la vita.

Se 챔 una mamma tecnologica e ha gi횪 molte cose elettroniche puoi regalarle il computer convertibile, con lo schermo che si stacca e diventa un tablet, oppure uno smartwatch, o un braccialetto elettronico che le dir횪 quanto ha camminato, se ha dormito abbastanza e la sveglier횪 dolcemente nella fase di sonno pi첫 leggera.

Se possiede gi횪 tutte queste cose allora una cover per smartphone o un tappetino per il mouse andranno benissimo, ne esistono alcuni modelli dedicati alla mamma, e se  sta spesso in macchina per mille commisisoni allora un navigatore cellulare o un supporto per smartphone per macchina insieme ad un auricolare bluetooth.

Regali divertenti e teneri, perfetti per la festa della mamma

Ecco alcune idee regalo perfette per la Festa della Mamma ma anche per tutte le altre festivit횪.

Ci sono molte tazze con scritte adadtte a celebrare una mamma e che sicuramente le faranno molto piacere. Anche la coperta con le braccia o quella con la scritta “Mamma in Relax” sono entrambi regali carini per tua madre.

Se 챔 una mamma sensibile ed emotiva allora apprezzer횪 ancora di pi첫 il ciondolo con il cuore a met횪 con la scritta madre-figlia oppure madre-figlio.

Ricorda che le foto che celebrano i vostri momenti insieme saranno sempre un'ottima idea, mettine una in un portafoto appositamente disegnato per la mamma oppure prendi un set di foto da parete dove inserire le vostre foto di famiglia, ne andr횪 matta!

Anche il grembiule con le scrite sulla mamma, oppure la t-shirt che esalta le sue qualit횪 saranno regali di sicuro successo!

L'importante 챔 fare i regali con il cuore e lei si sentir횪 amata: per questo 챔 importante aggiungere un biglietto, tenero o divertente che sia, per comunicarle il tuo affetto.

Se non hai idee valuta questa divertente pagella della mamma. Non 챔 perfetta?

Vuoi altre idee? Ce ne sono tantissime nella pagina dedicata ai regali per una donna.

Nella lista dei regali di Natale c'챔 una sezione dedicata ai regali di Natale per la mamma, dagli uno sguardo.

Guarda anche le idee regalo per ragazza e la lista dei regali originali per lei.

Источник: https://www.regalitop.it/donna/idee-regalo-mamma

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: