Regali fai da te da donare a Natale ai bambini

Regali di Natale per bambini: idee originali ed economiche | Sitly Blog

Regali fai da te da donare a Natale ai bambini

Il 25 dicembre si avvicina e tu sei a caccia di regali di Natale per bambini. Non solo per tuo figlio, per  il suo regalo hai forse le idee chiare, ma per tutti gli altri bambini che conosci.

Cosa regalare a nipotini, amichetti, figli dei vicini di casa? Natale 2018 non ti temo. Keep calm and guarda i nostri suggerimenti di  idee regalo per bambini. Di sicuro troverai quello che fa per te.

Se l’idea di regalare i soliti  giocattoli per Natale 2018 non ti attira, sei nel posto giusto. La corsa alle novità giocattoli, che sfruttano l’ultima moda per bambini (il film, il cartone), non serve granché.

Perché quei giocattoli, costosi e plasticosi, non servono veramente ai bambini. Non accendono la fantasia né l’immaginazione, non li stimolano ad imparare, non li sfidano, non gli fanno scoprire il mondo.

Ed è un peccato perché i bambini giocano per imparare molto più di quanto si pensi.

Novità giocattoli Natale 2018? No, grazie

Allora, consiglio generale: meglio restare sul classico. Per esempio con i giochi di costruzioni. Che siano Kapla, i blocchetti di legno tutti uguali che ti permettono di creare strutture incredibili, o i Lego, gli intramontabili mattoncini in pastica con cui si può costruire qualsiasi cosa. Sono utensili per la fantasia, e non stancano mai.

Poi, chi ha detto che regalare giocattoli per Natale sia l’unica cosa da fare? Ci sono i libri. Che piacciono ai bambini molto più di quanto si pensi, fin dai primissimi mesi. Libri per leggere le storie ai bambini che non sanno farlo da soli. Oppure libri che i bambini affronteranno da soli con grande soddisfazione. 

E ci sono gli strumenti musicali (magari qui le mamme e i papà dei piccoli destinatari del dono saranno meno contenti).  Dal semplice sonaglino per i più piccoli fino alla batteria elettrica (con cuffie) per rocker in erba.

Infine, non giocattoli ma stimoli al movimento, alla vita fuori, a giocare all’aperto. Dal triciclo in legno alla prima bicicletta, per insegnare ad andare in bici senza rotelle. 

Regali di Natale economici per bambini

Altro mito da sfatare: a Natale ci si svena. Non ce n’è assolutamente bisogno. Soprattutto, l’equazione giocattolo costoso = bambino felice è falsa e stra-falsa. Trovare regali di Natale per bambini a poco prezzo, anche sotto i 10 euro, è possibile e i bambini saranno felici di riceverli.

Per esempio: un set per fare i braccialetti con gli elastici, lo puoi trovare su Amazon anche a 5 euro. Stesso prezzo, o poco più per i kit di tatuaggi per bambini, ovviamente lavabili, con cui i piccoli adorano trascorrere un mucchio di tempo.

Oppure un calendario, ce ne sono di adatti anche ai piccoli, su cui esercitarsi con i giorni della settimana o programmare le proprie attività. Altra idea ancora, una scatola degli attrezzi come quella dei grandi: si trova da Ikea a meno di 10 euro.

Natale si avvicina, mille cose da fare e ti serve una mano? Cerca una baby sitter su Sitly. Registrarsi è gratis! 

Ho bisogno di una baby sitter

Regali di Natale fai da te per bambini

I più bei regali di Natale per bambini sono quelli che vengono in mente quando ti fermi a pensare, accendi la fantasia e… ti rimbocchi le maniche. I regali di Natale fatti a mano sono una soluzione ideale per chi ha manualità e creatività. Le idee sono tantissime. Noi ne abbiamo scelta qualcuna, ma tu puoi sbizzarrirti.

Hai presente il cestone dei travestimenti? Far finta di essere una principessa, un pirata o un astronauta è uno dei più divertenti giochi da fare in casa, per bambini piccoli e meno piccoli.

Prendi un cesto, o una bella scatola grande e infilaci dentro un vecchio mantello, una parrucca, occhiali e baffi finti, abiti buffi, trucchi per bambini, cappelli di ogni tipo, ali di piume e chi più ne ha più ne metta. 

Altro regalo fai da te: il tappeto da campana. Per i giorni piovosi e troppo freddi, e per trasformare ogni corridoio o salotto in un cortile.

Anche il metodo Montessori ci suggerisce regali originali e fai da te, adatti soprattutto ai bambini più piccoli.

Bambini che adoreranno giocare con la scatola degli oggetti: un contenitore dove avrai incollato tutta una serie di oggetti fatti di materiali diversi.

Diversi al tatto, alla vista e anche all’udito perché quando li tocchi danno origine a rumori e suoni caratteristici.

E per i bambini più grandicelli, che già hanno manifestato interessi ed attitudini? Be’, per loro potrai assemblare delle “valigette tutto incluso“.

A bambini col pollice verde, per esempio, potrai regalare un kit da giardinaggio: compra guanti piccoli, un rastrellino e una piccola vanga, terrari, semi, e annaffiatoio e confeziona tutto in una cassetta simpatica e colorata.

Per futuri sarti invece il kit da cucito: aghi di varie dimensione e fili multicolore, forbici, metro, bottoni e qualche pezza di stoffa colorata (dai 10 anni in poi).

Regali di Natale originali per bambini

Se ti piace stupire con regali un po’ diversi dal solito e inaspettati, ecco qualche idea. Sapevi che esistono casette di cartone grandi come quelle che si trovano nelle aree gioco, dove i bambini entrano comodamente in piedi? Sono da montare e colorare e possono ospitare i giochi di bambini di tutte le età. E costano pure poco!

Altro oggetto che entusiasmerà i  piccoli nerd è la penna 3D.

Sì, avete capito bene: una penna che funziona come una stampante 3D e crea oggetti tridimensionali  Esiste e si trova su Amazon o nei negozi di giocattoli ben forniti, così come le altre idee che trovate qui.

Ai piccoli nerd potrai regalare anche giochi per imparare il coding, uno dei più stimolanti giochi per bambini di 8 anni e oltre.

La nostagia dell’estate potrà essere cancellata se regalerai a tuo figlio o a chi vuoi tu la sabbia magica: completamente asciutta si aggrega come se fosse bagnata e permette di costruire castelli di sabbia anche in pieno inverno (e in cameretta!). 

Un altro regalo un po’ buffo, all’apparenza semplicissimo ma che i bambini riescono a utilizzare in mille modi diversi, è il bilibo, un “guscio” dove sedersi, dondolare, raccogliere acqua e sabbia, da impilare, capovolgere ecc. ecc…. 

(Un buon sito dove trovare idee regalo di Natale per bambini è, oltre Amazon, anche Etsy.com).

Regali di Natale per bambini: a ogni età il suo

E ora una veloce carrellata di regali di Natale per bambini divisi per fasce d’età. Infatti, come i giochi da fare in casa si dividono per le età dei bambini, lo stesso succede per i giocattoli. Ogni età ha le sue competenze, i sui gusti e le sue caratteristiche di cui devi tener conto per non sbagliare clamorosamente regalo.

Regali di Natale per bambini di 6 mesi

Il regalo ideale per bambini così piccoli sono i libri tattili, quelli con le pagine di colori e materiali differenti, che fanno rumori diversi quando li si tocca.

Una variante un po’ più costosa è il tappetone delle attività. Entrambi sono l’occasione per sperimentare il mondo.

Stessa cosa per la palestrina,  una sorta di trespolo che ha appesi oggetti diversi, che il bambino può toccare da seduto o steso sulla schiena da piccolissimo.

Ai bambini che hanno da poco superato i 6 mesi, perché non regalare dei mattoncini morbidi da costruzione? Costano poco  e non sono molto visti.

Regali di Natale per bambini di 1 anno e 2 anni

I nostri bambini sono cresciuti e  hanno voglia di muoversi. Niente di meglio dunque che dar loro una mano con i carretti primi passi. I bambini li usano per appoggiarsi e fare lunghe passeggiate per casa, imitando i grandi che spingono il passeggino.

Ce ne sono di vari tipi, dai più semplici, vuoti, a quelli pieni di attività. Questa è anche l’età dei primi puzzle, i cuboni di legno, e dell’approccio alla musica.

Una buona idea? Lo xilofono in legno: molto meno sgradevole di quelli in plastica, che emettono suoni registrati. E per riempire di gioia i piccoli e di terrore i grandi, terminiamo con il suggerimento di regalare vasetti di pittura a dita.

Magari accompagnati da grembiulini in plastica… Altre idee le trovi sul nostro post dedicato ai migliori regali per bambini di un anno e su quello sui regali perfetti per bambini di 2 anni. 

Regali di Natale per bambini di 3 4 anni

Questa è l”età dei giochi di fantasia e di ruolo e dello sviluppo di competenze importanti come la motilità fine (cioè compiere azioni sofisticate con le mani) e la coordinazione occhio-mano.

Che serviranno a scuola e che vanno affinate anche con i giochi per i  bambini dai 3 ai 5 anni.

Quindi vai con i chiodini colorati da infilare nel supporto per creare disegni e mosaici colorati (sempre un occhio vigile a che non li mettano in bocca!) e con un gioco di ispirazione montessoriana, la tavoletta della pazienza:

I bambini più piccoli si limiteranno a infilare i nastri un po’ a casaccio, solo per il piacere di riuscire; i più grandi sapranno anche costruire figure più complesse. Tutti saranno catturati da questo gioco semplicissimo. Infine, per bimbi fantasiosi appassionati di storie, un bel regalo sono le marionette da dita

T servono altre idee regao? Le torvi nel nostro post sui regali per bambini di 3 e 4 anni.

Regali di Natale per bambini di 5 anni

Ci si avvicina all’età della scuola, i bambini sono sempre più autonomi nel gioco e nella creatività, indipendenti e curiosi. Questa è l’età ideale per regalare ai bambini che amano “fare con le mani” un kit per lavoretti creativi.

Lo puoi fare tu stessa, comprando una scatola e riempiendola di carte di diversi pesi e colori, colla vinilica, forbici a punta tonda, acquerelli, scovolini da pipa, occhietti mobili, pezzi di stoffa, pompon, stecchi come quelli del gelato.

Idee per mettersi subito all’opera, il 25 mattina? Innanzitutto i lavoretti di Natale e poi lavoretti con i cartoni delle uova, lavoretti con la pasta secca, lavoretti con i rotoli di carta igienica, lavoretti con le cannucce. Buon divertimento!

E dato che i bambini di questa età sono molto curiosi e recettivi, e per loro imparare è la più grande avventura, ti suggeriamo due regali per introdurli al mondo della scrittura e della matematica: lettere dell’alfabeto in legno da comporre, o puzzle dell’alfabeto. E kit matematici che associano numeri, quantità, e grandezze, come quello che vedi qui sotto:

Regali di Natale per bambini di 6 anni

I bambini delle prime classi delle elementari sanno fare tutto o quasi, e sono in grado di affacciarsi a molte attività “da grandi”.

Se sono i tipi, hai mai pensato di regalare loro un corso di cucina? Ce ne sono, per bambini, in molte città e piccoli centri, e sono divertentissimi. E se la cucina non interessa, l’idea del corso resta valida.

Ne esistono moltissimi, non ti resta che trovare quello più adatto agli interessi  del bambino.

E dato che parliamo di  regalare esperienze al posto di oggetti, una buona idea è quella di far trovare sotto l’albero dei biglietti per un parco avventura, o la prenotazione per un week end a Genova a vedere l’Acquario (e molto altro), oppure a Napoli per la città sotterranea, una pizza e la Città della Scienza. Insomma, un piccolo viaggio speciale. Altre idee? Le trovi nel nostro post sui regali originali per bambini di 6 anni.

Regali di Natale per bambini di 8 anni

A questa età si comincia a leggere l’ora.

Allora perché non regalare un bell’orologio da polso? Ma con le lancette, eh, non digitale! Poi, a questa età si comincia anche a provare un certo gusto per i giochi da tavolo (qualche idea? dama cinese, Tabù e Monopoly per restare sul classico) e per i giochi di destrezza a abilità. Come il frisbee da dito (si trova alla Città del Sole), l‘hula hoop, il diablo giocoleria.

Qui trovi altre 40 idee regalo per bambini di 8 anni.

Regali di Natale per bambini di 10 anni

E qui il gioco comincia a farsi più duro perché a 10 anni si è ancora bambini ma si comincia a voler “essere grandi” e  a rifiutare le “cose da piccoli”. Quindi, un regalo molto gradito può essere un buono ristorante per due da spendere dove si vuole, in pizzeria oppure nell’hamburgeria preferita. Tuo figlio e un invitato a sua scelta. Proprio come i grandi.

Oppure è il momento di regalare un abbonamento che gli permetta di coltivare i suoi interessi: la tessera annuale dello zoo o del teatro, l’abbonamento alla sua rivista preferita (per esempio Focus Junior) o al suo fumetto del cuore. E per i meno inclini a passioni intellettuali ma più portati per la vita all’aria aperta, uno skate o dei roller blade possono essere l’idea giusta. Il viatico per cominciare uno sport “da grandi”.

Regali di Natale per bambini di 12 anni

Pre-adolescenti, che paura! Difficile azzeccare il regalo giusto. Ci si può provare con un paio di biglietti per il concerto del loro cantante preferito. Oppure con una cassa bluetooth da tenere in camera e collegare al telefonino.

O, se si vuole investire un po’ di più, una bicicletta BMX, sai quelle che servono per fare le acrobazie? In ogni caso, anche per lo sono ancora valide le idee del paragrafo precedente, quindi hai da scegliere.

 Oppure, regala a tuo figlio un viaggetto o un’attività da fare insieme: un modo originale, educativo e divertente per trascorrere il Natale con i bambini o per festeggiare il Capodanno 2019 con i bambini in modo stimolante e divertente.

E tu, altre idee? Facci sapere e… Buoni Regali!

Источник: https://www.sitly.it/blog/regali-di-natale-per-bambini/

15 regali di Natale fai da te per bambini

Regali fai da te da donare a Natale ai bambini

Ecco 15 regali di Natale fai da te per bambini, che piaceranno di certo sia ai genitori che ai più piccini. Natale è la festa per eccellenza dei bambini.

I piccoli aspettano ansiosi l’arrivo di Babbo Natale e con la loro ingenuità e tenerezza assaporano tutta la magia delle festività. E’ quindi d’obbligo un regalo speciale dedicato a loro, non necessariamente costoso, ma piuttosto fatto col cuore.

Ecco allora 15 regali di Natale fai da te, che li conquisteranno.

Lavatrice per bambini fai da te

Siete alla ricerca di regali per bambini fai da te? Allora, questa idea fa al caso vostro! La lavatrice per bambini fai da te in cartone piacerà di certo ai bambini. Recuperate una scatola di cartone e create una porticina nella parte anteriore, che funga da oblò. Disegnate dei bottoni, e la forma della vaschetta dei detersivi e il gioco è fatto.

Acquario

Per i bimbi più piccoli, l’acquario è un’idea regalo davvero carina da realizzare. Vi basterà una scatola di cartone, della carta trasparente, dei fili e dei pesciolini di carta colorati, per dar vita a uno splendido acquario domestico.

Albero di Natale componibile

Quest’idea regalo può essere proposta anche come lavoretto di Natale per i bambini della scuola dell’infanzia. Si tratta di un albero di Natale, realizzato con dei bastoncini di legno, a cui applicare addobbi di diverse forme e colori, con l’aiuto della colla.

Braccialetto con palline di legno

Uno dei regali per bambini fai da te, che verrà apprezzato soprattutto dalle femminucce, sono i braccialetti realizzati con le palline di legno.

Dipingetele di colori diversi oppure tutte di rosa o di azzurro.

Questo braccialetto potrà essere realizzato anche dai bambini, come regalo di Natale per i loro amichetti o potrà essere proposto come attività da fare a casa, nei freddi giorni invernali.

Casetta di cartone per bambini

Uno dei giochi fai da te per bambini più belli, ma anche semplici da realizzare, sono le casette di cartone. Vi basterà procurare una grande scatola di cartone rigido, per dar vita a un’originalissima casetta, da decorare con porte e finestre.

Giochi natalizi di carta

Con la carta è possibile realizzare tanti personaggi natalizi davvero carini, come Babbi Natale, pupazzi di neve o piccoli elfi. Per realizzare un simpatico Babbo Natale, procuratevi del cartoncino rosso e bianco.

Ritagliate dei triangoli con il cartoncino rosso e incollateli insieme creando un triangolo tridimensionale.

Applicate nella parte anteriore la barba, i baffi e gli occhi di Babbo Natale e applicate nella parte superiore un filo di lana, per poterlo appendere.

Presepe con i sassi

Fra i lavoretti di Natale per i bambini della scuola primaria, troviamo il presepe realizzato con i sassi, raffiguranti la Sacra Famiglia e gli altri personaggi del presepe. Ovviamente il presepe con i sassi è anche un’ottima idea regalo fai da te per Natale.

Quadretto natalizio

Il quadretto natalizio fai da te richiede un pò più di impegno rispetto agli altri lavoretti natalizi, ma incanterà di certo i più piccoli. Acquistate una cornice in legno e applicate sullo sfondo un’immagine con un paesaggio innevato. Davanti posizionate una macchinina, qualche albero innevato e della neve finta e il gioco è fatto.

Renne

Se siete alla ricerca di lavoretti di Natale semplici da realizzare, per un’idea regalo originale, allora le renne fai da te fanno proprio al caso vostro!

Salvadanaio dei supereroi

Il salvadanaio dei supereroi fai da te può essere un’ottima idea regalo per Natale per i bambini. Superman, Batman, Spiderman, chiedete ai piccoli qual è il loro preferito. Verniciate con una bomboletta spray la superficie di un barattolo di vetro e applicate nella parte anteriore lo stemma del supereroe. Infine create un foro nel tappo, per poter inserire le monetine.

Scatola di metallo con bambola

Con una scatola di metallo, potrete dar vita a una splendida casetta per bamboline. Le decorazioni, come mobili e accessori, andranno realizzate in feltro. Attenzione, però, perchè per questo lavoretto è necessario saper cucire.

Kit We Are Knitters e Oeuf

We Are Knitter e Oeuf propone tre kit di maglieria, dedicati ai neonati fino ai 24 mesi. I filati dei kit sono tutti in pura lana merino. Copertine, piccoli copricapo, tutine e scarpine per i neonati, scegliete il regalo più bello per i vostri piccini.

Trenino di cartone

Uno dei lavoretti di Natale da fare a scuola è il trenino di cartone, da personalizzare per l’occasione, con Babbi Natale, pacchi regalo e piccoli elfi.

Tris di legno

Uno dei regali di Natale fai da te, perfetto sia per piccoli che grandi, è il tris di legno. Chi se la cava a lavorare il legno, non avrà difficoltà a realizzarne uno.

Источник: https://www.designmag.it/articolo/regali-di-natale-fai-da-te-per-bambini/47079/

10 idee di giocattoli fai da te da regalare a Natale

Regali fai da te da donare a Natale ai bambini

Giocattoli fai da te per Natale: ami creare, metterti all’opera e dedicarti all’artigianato o al semplice fai da te? Il Natale è l’occasione giusta per stupire i bambini con bellissimi giocattoli realizzati dalle tue mani. Ti diamo 10 fantastiche idee per crearli!

Che Natale sarebbe senza giocattoli? Un Natale tristissimo, impossibile anche solo pensarlo. Del resto, il Natale è una festa amatissima dai più piccoli, un giorno di festa, per stare in famiglia, dedicarsi al gioco e al momento bellissimo dell’apertura dei regali sotto l’albero di Natale, tra le risate di genitori, nonni, zii e cuginetti.

Si sa, però, che il Natale non è soltanto un simbolo, religioso o pagano, a seconda dei gusti, molto sentito in Occidente, ma anche un periodo, soprattutto nei Paesi più industrializzati, in cui il consumismo è alle stelle. Mai come nel periodo di Natale si spendono tanti soldi in cose futili: decorazioni, biglietti d’auguri, regali che poi magari giaceranno, inutilizzati, in un angolo.

Leggi anche: IKEA: 10 accessori per la casa da regalare a Natale

E qui, entra in gioco la nostra idea per un Natale divertente, all’insegna della famiglia, del gioco, dell’allegria ma anche sostenibile, economico, non consumistico. Perché non realizzare bellissimi giocattoli fai da te per Natale?

Costruire da solo dei giocattoli ha tantissimi vantaggi. Il primo motivo è che ti divertirai a progettarli e a crearli. Il secondo motivo è che si tratta di giocattoli che i tuoi figli, o nipoti o fratelli minori, li conserveranno per sempre nella scatola dei ricordi più preziosi e dolci.

Il terzo motivo, di cui abbiamo già detto in realtà, è che si tratta di doni che possono essere realizzati con un budget minimo, quindi molto economici.

Per chi odia l’aspetto più consumistico e impersonale del Natale, queste sono tutte validissime motivazioni per pensare di costruire dei giocattoli fai da te per Natale.

Se non hai molta dimestichezza con il fai da te, non preoccuparti. Sono tutti progetti piuttosto semplici da realizzare, con un po’ di pazienza e manualità. E se non hai proprio idea di quali giocattoli fai da te potresti costruire questo Natale, allora abbiamo pensato di darti ben 10 fantastiche idee. Eccole di seguito!

Il cartone è un materiale povero e che si trova in ogni casa. Basta procurartene una quantità giusta per realizzare dei fantastici regali che faranno impazzire i più piccoli.

Ti occorre, dunque, del cartone pesante, colori acrilici (prendi sempre quelli non tossici, a prova di bimbo), pennarelli, forbici, taglierini e colla per incollare le parti. Ecco qualche idea.

Potrebbe interessarti: 10 accessori per la cucina da regalare a Natale

Iniziamo con una bellissima aula in miniatura, realizzata all’interno di una scatola di scarpe. Invece dell’aula, puoi benissimo realizzare la camera in miniatura del destinatario del regalo, sarà ancora più stupefacente.

Non ti occorre che una scatola di scarpe, della carta da imballaggio per avvolgerla, del nastro adesivo bianco per segnarne i bordi e delle forbici o un taglierino, per realizzare le finestre, i quadri appesi alle pareti e la lavagna. Puoi completare la creazione con dei pupazzetti.

Simpaticissima, per i futuri chef, l’idea di un forno per le pizze interamente realizzato in cartone. I bambini potranno divertirsi a creare bellissimi manicaretti in carta o cartone!

Vuoi consigli di design su come arredare? Iscriviti al gruppo

2. Bambole di pezza fai da te per Natale

Le bambole di pezza sono un giocattolo che non piace solo ai più piccoli, ma anche e soprattutto agli adulti: oggetto vintage, romanticamente retrò, capace di ricordare l’atmosfera dei Natali di mamme e nonne. Un oggetto da collezione e bellissimo da esporre, insomma un regalo non solo per i bambini ma anche per le loro mamme.

Per il modello di bambola nell’immagine che segue, ti serve del fil di ferro per il corpo, della stoffa o feltro per gli abiti e la pelle e tanta fantasia.

3. Un giardino di stoffa

Idea carinissima per tutti i futuri giardinieri o agricoltori: realizzare un mini orto con prodotti realizzati in stoffa e imbottiti. Un’idea semplicemente deliziosa!

4. Tamburi di lattine riciclate

Vecchie lattine possono diventare dei fantastici strumenti a percussione, se rivestite di stoffa coloratissima!

5. Una libreria con le cassette della frutta

Una libreria realizzata con le cassette delle frutta in legno è un’idea meravigliosa per la cameretta dei bambini. Puoi lavorare il legno delle cassette in modo da lasciarlo al naturale, ma puoi anche pensare di colorare le cassette di tonalità accese e diverse, per un tocco di colore e allegria.

6. Garage per automobiline in legno e cartone

Un garage per parcheggiare tutte le sue automobiline, realizzato con una cassetta in legno, di quelle per la frutta, e l’interno in cartone dei rotoli di carta igienica. Viene fuori un regalo fantastico che ha anche il lato positivo per gli adulti: niente più automobiline sparse sul pavimento!

7. Tepee: la tenda indiana fai da te per bambini

Un rifugio per i tuoi bambini, un modo per giocare, nascondersi, sentirsi al sicuro, tutto interamente realizzato da te.

Per questo progetto occorre essere abbastanza capaci con l’artigianato, ma puoi riuscirci tranquillamente, perché non è molto complicato.

Tutto sta nel riuscire a mettere su una buona struttura in legno, ti occorreranno 4 pali leggeri di legno, da disporre in modo che le sommità si tocchino.  Dovrai poi tenerle unite con del fil di ferro.

Per la base, ti occorreranno 4 pezzi di legno per unire le estremità dei pali, quindi ricoprirai il tutto con un drappo abbastanza pesante.

8. Una parete di dinosauri di plastica

Per questo progetto ti bastano delle tele pulite, colori molto sgargianti, meglio se spray e vecchi giocattoli. In questo caso, dinosauri, ma andrà bene qualunque giocattolo inutilizzato delle giuste dimensioni da entrare in una tela.

9. Mostriciattoli divertenti di stoffa

Facce buffe e forme stranissime: sono i mostriciattoli in stoffa che faranno ridere tantissimo e conquisteranno tutti i bambini.

Realizzarli è semplicissima: ti basterà disegnare la sagoma, ritagliarla due volte nella stoffa e cucirla assieme.

Poi dovrai imbottirla con del cotone idrofilo e realizzare i particolari. Essendo mostriciattoli puoi letteralmente dar fondo alla tua fantasia.

10. Dolcetti di pannolenci

Giocattoli fai da te per Natale che ti fanno venir voglia di divorarli, i dolcetti di pannolenci sono coloratissimi e morbidi e sono perfetti per giocare al ristorante: inoltre, ti divertirai un mondo a realizzarli. Ti basterà creare la struttura iniziale, di forma triangolare per la fetta di torta, e poi rivestirla di pannolenci.

Giocattoli fai da te per Natale: immagini e foto

Giocattoli fatti interamente da te: una cosa è immaginarli, un’altra è vederli concretamente: la soddisfazione per il lavoro fatto sarà immensa. Poi, potrai davvero dire che quelli sono regali fatti col cuore, non il solito giocattolo scelto sullo scaffale in pochi minuti, ma qualcosa creato da te, fatto col cuore, con impegno, dedicandogli del tempo.

Источник: https://www.pianetadesign.it/fai-da-te/10-idee-di-giocattoli-fai-da-te-da-regalare-a-natale.php

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: