Regali di Natale per bambini da uno a tre anni

Contents
  1. I migliori regali per bambini tra i 3 e i 4 anni
  2. Autopompa Vigili del Fuoco
  3. Regali di Natale per bambini da 0-3 anni: idee e consigli per doni belli, sicuri e azzeccati!
  4. Giochi per bambini 0-12 mesi
  5. Giochi per bambini 1-2 anni
  6. Giochi per bambini 2-3 anni
  7. Libri e libretti per bambini 0-12 mesi
  8. Libri e libretti per bambini 1-2 anni
  9. Libri e libretti per bambini 2-3 anni
  10. Libri personalizzati
  11. In conclusione
  12. Regali di Natale per bambini 2020 | Idee regalo per nipoti e figli di amici
  13. Regali di Natale per bambini: idee per la prima infanzia
  14. Regali di Natale: per bambini dai 4 ai 7 anni
  15. Barbie in viaggio
  16. Aereo antincendio di Lego City
  17. Regali di Natale per bambini dai 7 anni in su
  18. Monopoly – La rivincita dei perdenti
  19. Il laboratorio degli esperimenti
  20. Nail Art Studio di Clementoni
  21. Idee regalo di Natale per Bambini: un regalo straordinario per ogni età
  22. Regali di natale per neonato
  23. Cuscino da allattamento
  24. Lo stampo dei piedini
  25. Fascia Portabebè
  26. Primi giochi
  27. Regali di Natale per bambini da 1 a 3 anni
  28. Regali di Natale per bambini da 4 a 6 anni
  29. Regali per bimba
  30. Regali di Natale per bambini da 7 a 9 anni
  31. Giochi da tavolo
  32. Console per videogiochi
  33. Regali di Natale per bambini di 10 e più anni
  34. Conclusione
  35. Natale: idee regalo per bambini
  36. Giochi con la A come…
  37. Giochi con la B come:
  38. Giochi con la C come
  39. Giochi con la D come…
  40. Giochi con la E come…
  41. Giochi con la F come…
  42. Giochi con la G come…
  43. Giochi con la H come…
  44. Giochi con la I come…
  45. Giochi con la L come…
  46. Giochi con la M come…
  47. Giochi con la N come…
  48. Giochi con la P come…
  49. Giochi con la Q come…
  50. Giochi con la R come…
  51. Giochi con la S come…
  52. Giochi con la T come…
  53. Giochi con la U come…
  54. Giochi con la V come…
  55. Giochi con la Z come…

I migliori regali per bambini tra i 3 e i 4 anni

Regali di Natale per bambini da uno a tre anni

Visto il successo dei precedenti articoli, su vostra richiesta, ho raccolto qua le idee regalo più belle e adatte a bambini dai 3 ai 4 anni e che sono comodamente acquistabili online.

Può essere utile per i genitori che vogliono inventare per i propri figli una lista dei desiderei da condividere con parenti e amici o per chi cerchi un regalo per qualche occasione.


Con il terzo compleanno inizia la fase del gioco costruttivo.
Noterete che i vostri figli avranno bisogno di meno giocattoli e che diverranno sempre più creativi. Da una copertasi può costruire una zattera, un mucchio di cuscini diventa una caverna…

In base alle mie esperienze, ai messaggi dei miei lettori, alle opinioni di amiche e ad articoli sui giochi creativi ed educativi ho buttato giù una lista dei regali più adatti e più ambiti dai bambini da 3 a 4 anni che magari piacciano anche ai genitori.

Guardate anche la mia selezione di regali per bambini di 4 anni.

Autopompa Vigili del Fuoco

inserisco questa autopompa dei Vigili del Fuoco al primo posto, perché è stato per uno dei migliori regali mai ricevuti! Dico seriamente. David ha avuto l’autopompa quando aveva 3 anni. Oggi ne ha quasi 5 e ci gioca ancora tantissimo. Il bello è vedere, come cambia nel tempo il modo di giocare con l’autopompa. Mentre prima ci girava per la stanza e studiava tutti i dettagli per ore, oggi inventa delle vere storie di salvataggio di tutti i tipi.

Источник: https://mybimbo.it/2019/06/migliori-regali-bambini-3-anni/

Regali di Natale per bambini da 0-3 anni: idee e consigli per doni belli, sicuri e azzeccati!

Regali di Natale per bambini da uno a tre anni

24 Ottobre 2018 Il team di ProntoPannolino Consigli, Prodotti utili

I bambini sono i veri protagonisti del Natale: sono proprio loro ad attendere trepidanti l’arrivo di Babbo Natale e dei suoi attesissimi doni, ed è per questo che tutti vogliono prepararsi al meglio per scegliere il regalo giusto da mettere sotto l’albero di figli, nipoti o piccoli amici.

Non sempre trovare il regalo giusto è facile: se, da una parte, i bambini tendono a essere entusiasti di qualsiasi cosa gli venga regalata è comunque bene fare acquisti attenti con un occhio di riguardo non solo al prezzo e ai gusti del bimbo ma anche alla qualità dei prodotti.

A luglio 2021 ogni 20 € spesi sul PPStore una confezione di salviette Trudi Baby Care in omaggio, scopri la promo!

Approfittane subito!

Andiamo quindi a vedere tutta una serie di possibili regali di Natale per bambini da 0 a 3 anni!

Giochi per bambini 0-12 mesi

La maggior parte dei giochi per bimbi fino a un anno (più in generale fino ai due anni) tende a rientrare nella categoria dei giochi educativi, ovvero oggetti pensati per far divertire i piccoli mentre stimolano le loro capacità sensoriali, cognitive, motorie, etc.

Ce ne sono di tantissimi tipi, tra i più gettonati – ad esempio, troviamo:

  • giochi di incastri
  • palestrine
  • giochi musicali
  • giochi in legno
  • giochi cavalcabili
  • peluche

I giochi di incastri sono tutti quelli che permettono ai bimbi di giocare e sperimentare con oggetti di forme diverse; un esempio è il classico cubo con lo spazio per inserire le forme oppure la piramide di anelli colorati che devono essere disposti dal più grande al più piccolo.

Molto gettonati sono anche i giochi dotati di pannello interattivo come La Fattoria Canta e Impara di Clementoni; è possibile selezionare 4 attività di gioco che hanno come protagonisti proprio gli animali della fattoria: imparare i suoni, i primi numeri, alcune parole in inglese, canzoncine e modalità quiz.

Tra i cavalcabili è meglio scegliere quelli che non richiedono che il bambino sia già in grado di camminare (ma è necessario che sappia stare seduto, e vanno comunque utilizzati sotto la supervisione di un adulto): ci sono per esempio vari modelli di cavallini a dondolo, dai più classici a quelli più interattivi corredati da pulsanti, musica e funzioni.

Per i bimbi più piccini (primi mesi) l’ideale sono le palestrine – che molto spesso hanno vari accessori che si possono staccare e usare come giocattoli indipendenti – o i tappetoni da mettere sul pavimento per lasciare al piccolo libertà di movimento in un contesto sicuro.

A luglio 2021 ogni 20 € spesi sul PPStore una confezione di salviette Trudi Baby Care in omaggio, scopri la promo!

Approfittane subito!

Giochi per bambini 1-2 anni

Quando i piccoli sono già in grado di camminare e interagire in modo più complesso con gli oggetti le alternative a nostra disposizione per scegliere un bel regalo si fanno ancora più varie e numerose.

Un esempio sono i giochi trainabili in legno: perfetti per i piccoli che hanno già iniziato a camminare (e che possono “portarli a passeggio” tirando la cordicella) ma anche per tutti i bimbi che ancora giocano da seduti e che possono divertirsi con tutte le funzioni accessorie di questi giocattoli.

Ad esempio questo camioncino ha un piccolo xilofono integrato e figure di animaletti che possono essere inserite e rimosse (e alle quali è necessario prestare attenzione nel caso l’oggetto sia destinato a un bimbo più piccolo che tende a mettersi ancora le cose in bocca, o se il bimbo in questione vive con fratellini o sorelline più piccoli che potrebbero avere accesso al gioco): è fabbricato con materiali sicuri – legno di faggio e vernici a base d’acqua – ed è utile per sviluppare la coordinazione occhio-mano e stimolare le capacità cognitive.

Tra i cavalcabili ora è possibile prendere in considerazione anche tutti quelli che richiedono un controllo motorio maggiore come la macchina Nicolò Go Go di Clementoni che – oltre a poter essere spinta e “guidata” dal bimbo – possiede un centro di attività parlante con cui il piccolo può interagire.

A questa età tutti i bimbi amano costruire e manipolare gli oggetti, anche le costruzioni diventano quindi un dono sempre gradito: l’ideale è usare costruzioni dai blocchi grandi e sicuri come i Mega Bloks o i Lego Duplo che non corrono il rischio di essere ingeriti (ma bisogna stare attenti all’indicazione dell’età riportate sulla scatola).

Anche i tavolini multiattività sono ideali per i bambini fino ai due anni che possono quindi giocare in piedi senza difficoltà: questo modello della Fisher Price si adatta alle abilità del bimbo con tre diversi livelli di gioco in grado di stimolare le capacità manuali, motorie e cognitive.

Giochi per bambini 2-3 anni

Quando i bimbi sono già più grandini possiamo regalare loro anche giochi come il Play-Doh o comunque oggetti che richiedono un livello di interazione più complessa come questo puzzle magnetico o questo set in legno che ricrea diversi tipi di cibo.

E’ dai 2 ai 3 anni che i bimbi cominciano anche a scoprire il piacere di colorare, un’attività che – tra le altre cose – migliora la concentrazione, la capacità espressiva e la motricità.

E’ quindi possibile regalargli pastelli a cera, matite, acquerelli, tempere, pennarelli (meglio scegliere prodotti facilmente lavabili dalle superfici e dai vestiti) e album da disegno per dare libero sfogo alla loro immaginazione!

Libri e libretti per bambini 0-12 mesi

Anche quando non sanno leggere, i libri sono importantissimi per i bimbi: da quelli sensoriali che possono toccare, mordere e sperimentare con tutti i sensi a quelli che vengono letti da mamma e papà la lettura aiuta i bimbi dal punto di vista relazionale e cognitivo oltre ad avere il potere di rilassarli e interessarli.

L’ideale per i primissimi mesi di vita dei bimbi sono i libretti tattili: alcuni sono realizzati in stoffa per poter essere messi in bocca dai bimbi in tutta sicurezza, altri sono invece realizzati con diversi materiali affinché i piccoli possano percepire attraverso il tatto le diverse consistenze e superfici; alcuni sono corredati anche da effetti sonori!

Ci sono anche una serie di libri dedicati proprio ai bambini di 12 mesi, con storie adatte alla loro età: ad esempio “Storielle per bambini di 1 anno”, “Leggimi una storia. 1 anno” o “Ho 1 anno. Animali”.

Libri e libretti per bambini 1-2 anni

Per i bimbi più grandicelli sono interessanti anche raccolte di libri come “La mia prima biblioteca” cofanetti di libretti che riguardano varie aree tematiche: le prime parole, gli animali, i dinosauri o i veicoli.

Ci sono anche tantissimi libri che aiutano i piccoli a riconoscere e gestire le proprie emozioni (non sempre è facile, né per loro né per i genitori, e lo abbiamo visto nell’approfondimento sui Terrible Twos) come – ad esempio – “I colori delle emozioni”, “Che rabbia!” o “Un mare di tristezza”.

Libri e libretti per bambini 2-3 anni

Più i bimbi crescono più sono in grado di seguire il filo logico di una storia ed apprezzarne la trama (senza osservare solo i colori e le figure che continuano comunque a giocare un ruolo molto importante).

Libri come “Il Gruffalò”, “La grande fabbrica delle parole” o “La chiocciolina e la balena” sono esempi di libri che possono essere molto apprezzati dai bimbi di 2-3 anni.

Inoltre facendosi grandi i bambini tendono a sviluppare emozioni più complesse sia in positivo che in “negativo”: è verso questa età – 2 e soprattutto 3 anni – che possono essere più presenti la gelosia, la paura di rimanere solo (senza la famiglia), etc.

Anche qui i libri sono strumenti che, insieme alla vicinanza di mamma e papà, possono aiutare molto: “Giallo di gelosia”, “Elefante che paura!” o “Mi vorrai sempre bene, mamma?” sono alcuni esempi.

Ma i libri per bambini sono davvero tantissimi, uno più bello dell’altro: è davvero difficile non passare in rassegna i titoli disponibili senza farsi prendere dalla voglia di acquistarli tutti!

Libri personalizzati

Se un libro è già un regalo gradito lo è ancora di più se il bimbo che lo riceve si ritrova a essere il protagonista della storia che viene narrata!

Avevamo già parlato in passato qui sul blog dei libri personalizzati realizzati da Scelta Maculata e dai loro “Attaccastorie”: si tratta di libri gioco con CD audio e adesivi che si possono personalizzare con il volto e il nome di un bambino (il protagonista della storia) e di alcuni suoi amici o familiari (che passano a essere i personaggi secondari).

Un regalo speciale e davvero unico: in più – fino al 31 dicembre 2018 – grazie al codice sconto prontopannolino2018 è possibile ottenere uno sconto di 5 € sull’acquisto di un Attaccastorie attraverso il sito di Scelta Maculata.

In conclusione

Abbiamo utilizzato il sito di Amazon come “vetrina” dove poter visualizzare facilmente i dettagli (e il prezzo indicativo) degli oggetti che abbiamo selezionato: ovviamente ognuno è libero di prendere spunto da questo post e successivamente scegliere il regalo che più gli piace ed acquistarlo dove preferisce!

E’ molto importante quando si tratta di giochi per bambini – ovunque li si compri – prestare attenzione alla presenza del marchio di conformità CE che dimostra che il prodotto possiede i requisiti essenziali per essere commercializzato e prodotto all’interno dell’UE e che non dev’essere confuso dal simbolo di “China Export” (ne avevamo parlato qui).

Nel caso di giocattoli che integrano suoni, luci o movimento bisogna prestare attenzione alle batterie e quindi verificare sulla confezione che le pile siano incluse e, nel caso non lo fossero, acquistarne in quantità sufficiente per far funzionare il giocattolo.

Fare un regalo a un bambino è sempre una cosa bellissima: vedere i suoi occhi curiosi, le sue manine che scartano il pacchetto, il suo sorriso quando – finalmente – ha tra le mani ciò che le è stato regalato…

Le possibilità di rendere felice un bimbo attraverso un dono sono tantissime: l’importante – come sempre – è che il piccolo si senta amato e apprezzato dalle persone che lo circondano e che festeggiano con lui il Natale.

Hai trovato utile questo articolo? Vuoi scoprire altri approfondimenti sui temi più importanti legati a gravidanza, maternità e prima infanzia e ricevere periodicamente le ultime novità dal nostro blog?

Iscriviti alla newsletter, conviene!

Etichettato con: regali di natale bambini, regali di natale bambini 0-3 anni, regali di natale bambini 1 anno, regali di natale bambini 2 anni, regali di natale bambini 3 anni

Le informazioni ed i consigli offerti su questo sito assumono carattere generale e prescindono da un esame specifico di singole problematiche soggettive e, pertanto, non sostituiscono in alcun modo i consigli del vostro medico curante o specialista.

I suddetti contenuti, le informazioni ed i consigli offerti non sono da intendersi, pertanto, come universalmente idonee e/o corrette, nè come diagnosi e/o prescrizioni per problemi di salute. A tale riguardo si precisa che il sito prontopannolino.

it non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per le informazioni che dovessero rivelarsi soggettivamente inappropriate o involontariamente dannose per singoli soggetti

Источник: https://www.prontopannolino.it/regali-natale-bambini-0-3-anni-idee-consigli-doni-belli-sicuri-azzeccati/

Regali di Natale per bambini 2020 | Idee regalo per nipoti e figli di amici

Regali di Natale per bambini da uno a tre anni

Cosa regalare a un bambino per Natale? Premessa doverosa: questo articolo non è rivolto a chi ha figli, che sicuramente avrà a disposizione una succosa lettera a Babbo Natale da seguire come guida agli acquisti.

Parliamo di te che non hai figli, che non sai nulla di giocattoli, ma che sei piena di nipotini e figli di amici ai quali ti piacerebbe fare un regalo a Natale, tanto per scalare la classifica di zia preferita.

E il tutto senza spendere una fortuna.

Azzeccare il giocattolo del momento, intercettando quelli più adatti all'età del bimbo in questione e magari evitando scelte poco gradite da mamma e papà può sembrare davvero un’impresa eroica.

Ma niente paura: ti aiutiamo noi, suggerendoti una selezione ad hoc, tra grandi classici, come bambole e piste per le macchinine, e novità assolute di questo Natale 2020.

Regali di Natale per bambini: idee per la prima infanzia

Ovviamente è necessario procedere per fasce di età, e cominciamo dai più piccoli.

Per i piccolissimi sotto i 3 anni, quest’anno, oltre ai classici peluche puoi scegliere i pupazzi interattivi.

Nella maggior parte dei casi si tratta di giochi consigliati a partire dai 10 mesi, con luci, suoni, canzoncine e attività  perfette per stimolare le prime scoperte dei bambini.

In alternativa, punta sulla luce notturna a forma di orsetto che aiuta a far addormentare il piccolo con dolci melodie e musiche new age: mamma e papà ti ringrazieranno! Se il pargolo ha già più di un anno, invece, perfetti anche i giochi educativi che stimolano il linguaggio e insegnano i versi degli animali. Se devi fare un regalo a bambini sotto un anno di età dài un'occhiata alla nostra guida ai regali per bambini da 0 a 12 mesi.

Qui sotto trovi una piccola selezione per non sbagliare:

Regali di Natale: per bambini dai 4 ai 7 anni

Se devi fare un regalo a bambini più grandi, ritieniti fortunata perché, per questa fascia d’età, le proposte con cui non potrai sbagliare sono davvero tante.

Dagli iconici playset di Barbie al Lego fino alle piste per le macchinine e ai Playmobil, passando per puzzle, kit per scatenarsi con la pasta modellabile: non avrai che l'imbarazzo della scelta.

Per andare sul sicuro, ecco una serie di proposte adatte….

Barbie in viaggio

Passano gli anni ma Barbie rimane sempre uno dei giochi preferiti. Tra i modelli da scegliere quest'anno l'iconica bambola con un set di viaggio ispirato alla serie Dreamhouse Adventures. Tra gli accessori, il cucciolo con trasportino, la valigia, lo zaino, un foglio di adesivi e tanti piccoli gadget per viaggiare con la fantasia.

Restando in tema Barbie, ecco altre versioni e divertentissimi playset tra i più gettonati:

Aereo antincendio di Lego City

Tra le proposte must per questa fascia d'età anche i mitici playset della Lego, tra cui puoi trovare anche “L'aereo anticendio” della serie Lego City: all'interno della confezione, un aereo antincendio con cabina di pilotaggio apribile e rimovibile, eliche girevoli, 3 minifigure e piccoli accessori come gli alberi in fiamme, uno dei quali con tanto di tana della puzzola annessa.

Cerchi altre ispirazioni? Qui sotto trovi altri giochi perfetti per questa fascia d'età, tra bambole, Playmobil e set per giocare con la pasta modellabile:

Regali di Natale per bambini dai 7 anni in su

Per i più grandicelli, infine, puoi puntare sui tradizionali ma sempre amatissimi giochi da tavolo, come la nuova versione dell’intramontabile Monopoly dedicata – quest'anno – a chi perde sempre!

Per questa fascia d'età, perfetti anche i set pensati per scatenare la creatività e allenare la manualità ma anche i giochi che consentono di imparare attraverso divertenti esperimenti.

Ecco alcune proposte imperdibili!

Monopoly – La rivincita dei perdenti

Il Monopoly si sa, è sempre tra i giochi di società più amati. La novità di quest'anno è la divertente edizione dedicata a coloro che perdono sempre. In che modo? Semplice: questa volta le mosse fastidiose come pagare l'affitto o andare in prigione aiutano i giocatori a proseguire nel gioco verso la vittoria.

Il laboratorio degli esperimenti

Pensato per bambini a partire dagli 8 anni, il Super Laboratorio dei primi 101 esperimenti è un gioco intelligente pensato per aiutare i giovani scienziati in erba ad apprendere in modo semplice e divertente tutti i primi rudimenti della scienza. Ogni attività è facile e sicura, così anche i genitori saranno tranquilli. Inoltre in ogni confezione sono compresi il manuale illustrato e la speciale mappa della scienza dove segnare gli esperimenti realizzati.

Nail Art Studio di Clementoni

Le bambine ne andranno matte ma anche le mamme non avranno da ridire: il set di Clementoni è infatti pensato per scatenare la fantasia delle ragazze in modo divertente e sicuro. All'interno una macchina applica smalto, spara glitter e asciuga smalto ma anche gli smalti Crazy Chic, la praticissima penna per le decorazioni e tanti stencil e glitter. Super glam!

E qui sotto puoi scovare qualche idea in più:

Infine, se hai nipoti più grandi non dimenticare di dare un'occhiata alla nostra guida ai regali per adolescenti.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.

com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Источник: https://www.donnamoderna.com/amore-relazioni/regali-di-natale-per-bambini

Idee regalo di Natale per Bambini: un regalo straordinario per ogni età

Regali di Natale per bambini da uno a tre anni

Natale è una festa per tutti e tutti, in occasione di questa festa, si aspettano di ricevere un dono e, ma c’è qualcuno che, più degli altri, aspetta con ansia che arrivi, portando con sé il suo carico di doni: sono i bambini!

La gioia nei loro occhi  la mattina di Natale, quando corrono a vedere quanti pacchi regalo ci sono sotto l’albero è incredibile! Ed è inutile dire : “aspettiamo che si sveglino tutti per aprire i regali!” perchè (e ci siamo passati anche noi) non c’è minaccia che tenga, Babbo Natale mi ha portato i regali e io li apro il prima possibile!

L’attesa è enorme e solo scartare i pacchi riempie di gioia tutti i bambini, ma se il regalo è azzeccato la felicità dura tutto l’anno!

Vediamo quindi le idee regalo di natale per bambini più adatte per ogni fascia di età:

Regali di natale per neonato

Cosa c’è di più bello che festeggiare il Natale con un nuovo membro della famiglia? per tutti quelli che si trovano a dover scegliere un regalino per questa occasione ecco 3 idee tenere e indimenticabili

Cuscino da allattamento

Anche se non sembra un regalo azzeccato, il neonato e la mamma ti ringrazieranno in eterno per questo cuscino !

Lo stampo dei piedini

Con questo regalo potrete letteralmente lasciare un impronta nella memoria di chi lo riceve. Un piccolo calco in gesso per lasciare impresso per sempre i piedini del neonato !

Fascia Portabebè

Per avere sempre il neonato con se e non preoccuparsi degli ingombri, non c’è niente di meglio di una fascia porta bebè.

Primi giochi

Se, invece di pensare a far contenta la mamma, hai deciso di regalare un gioco al bambino, ci sono tante idee regalo originali per i neonati.

Regali di Natale per bambini da 1 a 3 anni

Ad un anno i bambini sono curiosi, adorano le coccole ed incominciano a volere fare tutto da soli !

I bambini di due anni sono entrano di diritto nel periodo dell’indipendenza e sfidano i genitori con i loro NO! perentori. Ma in questa età incominciano ad articolare frasi e riconoscono le cose nei libri! Un bel regalo è quindi anche di grande aiuto alla crescita del bambino.

I bambini di 3 anni sono proprio degli artisti ! Parlano, cantano e  ballano … Hanno ormai la capacità di ricordarsi tutto  e si divertono da matti a ripetere le canzoni che sentono cantare alla mamma o all’asilo nido. Sono molto orgogliosi delle loro capacità e si attendono quindi regali intriganti !

Per i bambini appartenenti a queste fasce di età, i regali più giusti sono quelli che permettono loro di divertirsi e, allo stesso tempo, sviluppare le proprie capacità cognitive.

Regali di Natale per bambini da 4 a 6 anni

A 4 anni nizia di diritto l’era della trasgressione ! E tra tutte le cose che il bambino può compiere, ce ne sono alcune più frequenti e comuni: come il non volere mangiare all’asilo, il dire le parolacce oppure le bugie. Un bel regalo può aiutare a mantenere il rapporto con il tuo bambino.

I bimbi di 5 anni hanno una grande passione: la TV ! Allontanarli dalla televisione non è sempre facile… ma è necessario per non soffocare la loro creatività. Ecco qualche idea regalo per aiutarli a concentrarsi con qualcosa di più stimolante per la loro crescita.

I bambini di 6 anni hanno bisogno di regole, regole, REGOLE!  Ma con tutte queste regole un regalo azzeccato è quello che ci vuole per distrarli dagli obblighi e farli tornare a sorridere.

Regali per bimba

Ecco una selezione di regali di Natale per bambina da 4 a 6 anni che farà risplendere di gioia i suoi occhi una volta scartato il pacchetto!

Regali di Natale per bambini da 7 a 9 anni

A questa età il Natale è un momento importante. Alcuni potrebbero avere i primi dubbi sull’esistenza di Babbo Natale. Perciò è importante mantenere viva la magia, scrivendo la letterina a Babbo Natale che, prontamente, arriverà la notte della vigilia portando i regali di Natale.

Giochi da tavolo

Queste fasce di età sono quelle giuste per iniziare davvero a divertirsi con i giochi da tavolo.

Console per videogiochi

Se ancora non la possiedono, questa è l’età in cui i bambini iniziano a chiedere con insistenza una console per videogiochi.

Regali di Natale per bambini di 10 e più anni

A 10 anni i bambini incominciano a diventare grandi! Sia a livello fisico che intellettivo i passi avanti sono enormi e ci si avvicina alla pubertà! Le capacità si accrescono e di conseguenza anche le idee per i regali di Natale devono seguire questo progresso.

Conclusione

Speriamo di avervi aiutato nella scelta del regalo di Natale per bambini perfetto per figli, nipoti, cuginetti e così via! Vuoi altre idee e suggerimenti?

Allora devi assolutamente leggere i nostri articoli dedicati ai regali di natale per bambine e alle idee regalo di natale per bimbi di ogni età!

Ma, come voi, siamo sicuri che, al di là delle idee regalo, quello che conta è l’emozione che queste feste portano nel cuore di tutti i bambini. Condividere momenti di gioia, mangiando insieme, cucinando biscotti di natale, creando magnifici lavoretti di natale: la magia è tutto questo!

E quindi auguriamo a voi e a tutti i bambini del mondo un felice e sereno Natale!

Источник: https://www.regaliperfetti.it/idee-regalo-natale-bambini/

Natale: idee regalo per bambini

Regali di Natale per bambini da uno a tre anni

Manca poco meno di un mese a Natale, ma i bimbi sono già tutti in fermento: letterina da preparare, cataloghi da sfogliare, vetrine piene di giochi… Come scegliere il regalo giusto per li proprio bambino? Abbiamo raccolto alcune idee in ordine alfabetico.

Per aiutare i genitori e…Babbo Natale, abbiamo selezionato dei giochi per bambini da regalare a Natale.

Li abbiamo selezionati dalla A alla Z per qualità, simpatia, utilità, spunto creativo o didattico.

vai alla gallery

Manca più di un mese a Natale, ma i bimbi sono già tutti in fermento: letterina da preparare, cataloghi da sfogliare, vetrine piene di giochi… Come scegliere il regalo giusto per li…

Giochi con la A come…

attrezzi da lavoro

Sono tanti i bambini che amano giocare con gli attrezzi del papà. Allora perché non regalare un vero kit di attrezzi da lavoro per aggiustare gli oggetti di casa?

automobiline

Un gioco sempreverde che piace a tutti i maschietti!

abaco

Per imparare la matematica divertendosi, un bell'abaco colorato.

Giochi con la B come:

bici

Il sogno di ogni bambino? Avere una bicicletta tutta per lui. Per sfrecciare in campagna insieme a mamma e papà.

bilibo

Un'idea un po' particolare? Il BILIBO. Progettato, disegnato e creato da un team di esperti sullo sviluppo infantile: l'unicità del design suscita curiosità, impegna l'immaginazione e incoraggia la creatività.

Sia i maschi sia le femmine troveranno un numero illimitato di giochi da fare come il rock in, ecc.

Lo si può roteare, ci si può nascondere, si può sbirciare, slittare… offre ore e ore di divertimento dentro e fuori: a casa, al parco, in spiaggia, in acqua e anche sulla neve!

Giochi con la C come

cavalcabili

Dal classico cavallino a dondolo ad automobiline da cavalcare e portare in giro per la casa.

casa delle bambole

Amata da mamme e bambini, la casa per le bambole è un sogno al quale è difficile fare a meno.

castello

E per i maschietti? Il castello del re! O il galeone dei pirati! All'arrembaggio!

cubi alfabeto

utili per imparare l'italiano o un a lingua straniera già da piccini.

cucina

i bambini sia maschi sia femmine adorano giocare con piatti e stoviglie.

Giochi con la D come…

disegni e decorazioni

disegni e decorazioni per dare sfogo alla creatività di maschi e femmine. Per la cameretta, per i mobili, per addobbare i vetri di casa.

domino

il classico gioco da tavolo con le tessere da abbinare

dvd (lettore)

un'idea regalo per grandi e piccini. Un'ottima occasione per tutta la famiglia per godersi un cartone o imparare l'inglese o il cinese…

Giochi con la E come…

esperimenti

quanto è bello sperimentare! Per tutti i bimbi che sognano di fare i piccoli chimici…

educativi

giochi d'intelligenza per rafforzare la capacità logica e di deduzione, la concentrazione, lo sforzo e l'agilità mentale.

Giochi con la F come…

fattoria

il grande classico della fattoria. Con i versi degli animali, i loro nomi e frasi curiose. Perché non prendere anche quello in versione “inglese”?

filastrocche

raccolte di filastrocche tradizionali per i più piccoli, ma anche per i grandi che vogliono ricordare la loro infanzia. Un sempreverde.

football da tavolo

il biliardino da tavolo! Per grandi partite da fare insieme al papà.

Giochi con la G come…

gang di pupazzi

che si divertono nel fare un' infinità di buffi scherzi. L' anatra, il coniglio, il cane, il gatto e il topo… da scegliere in base ai gusti del proprio bambino.

gru

se il vostro piccolo nutre già una passione per machine, gru e ruspe, questo regalo fa al suo caso. Per piccoli costruttori.

Giochi con la H come…

hi-tech:

Tra cellulare di mamma e pc del papà… anche il piccolo di casa ha bisogno della tecnologia. Ecco quindi come proposta una serie di videogiochi educativi per bimbi dai contenuti didattici. Per stimolare l'apprendimento e la crescita.

Hello Kitty

E' la gattina più amata da tutte le bimbe. Occhiali, pupazzetti, kiy beauty e tanto altro. Tutto, rigorosamente di colore rosa.

Giochi con la I come…

incastri

I giochi ad incastro sono perfetti per i più piccoli! Ideali per allenare le capacità manuali e sensoriali.

Giochi con la L come…

lettore cd

Un prodotto (forse per noi d'altri tempi, ma non per un bimbo!) per ascoltare cd delle fiabe e storie.

lavagnetta:

una lavagnetta per imparare a scrivere. Classica ma sempre attuale.

Giochi con la M come…

mattoncini

per costruire, creare, giocare, smontare e… costruire ancora!

matite colorate

per gli amanti del disegno, un classico di cui non si può fare a meno.

Giochi con la N come…

nanna

Il sacco nanna per neonati può essere un pratico regalo per future mamme o neomamme

Giochi con la P come…

pirati

il classico galeone dei pirati. Per piccoli aspiranti marinai :-)

peppa pig

la maialina più amata dai bambini! Basta entrare in qualsiasi negozio di giocattoli o centro commerciale e sbizzarrirsi con tanti gadget a tema.

plastilina

per creare, modellare e dare spazio alla fantasia.

Giochi con la Q come…

quidditch

per rivivere le avventure di Harry Potter La partita del Quidditch Marcus Flint e la sua squadra del Serpeverde stanno vincendo, e l'unica possibilità per il Grifondoro è che Harry Potter trovi il boccino d'oro prima di Draco Malfoy di Legoda.

Giochi con la R come…

Rapunzel

la bellissima principessa Disney amata dalle bambine.

Giochi con la S come…

set pentole

per bimbe che amano cucinare insieme alla mamma, un simpatico set per preparare pranzetti in compagnia

Giochi con la T come…

tablet

un vero tablet per bambini

Teletubbies

Ai vostri bimbi piacciono i Teletubbies? Tubby dolce nanna! Il pancino si illumina al buio e, premendolosi ascolta la Tubby Ninnananna.

teatrino

perfetto per chi ama le marionette, un regalo meraviglioso e magico che conserva con sé tutta la bellezza e la magia del teatro.

Giochi con la U come…

uccellino

'Uccellino meccanico' il rumoroso battito delle ali e il volo sostenuto danno a questo gioco un fascino particolare. Da fare rigorosamente all'aria aperta.

Giochi con la V come…

verdura

per tutti gli appassionati di cucina non può mancare il tagliere con verdura da tagliare.

Giochi con la Z come…

zoo

un vero zoo con tanto ricovero per animali, laghetto delle anatre e corso d’acqua.

vai alla gallery

I vostri figli hanno già scelto che cosa vorrebbero per Natale? Alcuni bimbi delle mamme e  dei papà di Nostrofiglio.it hanno le idee ben chiare e hanno già scritto la…

vai alla gallery

Che sia la festa più magica dell’anno non c’è dubbio: tra suoni, dolci, neve e colori, Natale è sempre Natale. Ma come rendere indimenticabile il primo Natale del…

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.

it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Источник: https://www.nostrofiglio.it/feste/natale/150203-natale-40-idee-regalo-per-bambini

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: