Regali di Natale 2013 per i maschietti

Libri di Natale per bambini 2017

Regali di Natale 2013 per i maschietti

Una selezione di libri di Natale per bambini a partire dai 4 anni

E puntuale come ogni anno arriva la nostra selezione di libri a tema natalizio per bambini. Storie piene di magia che accompagneranno voi e vostri bimbi nell’attesa del Natale. Sono libri adatti a bimbi a partire dai 4 anni, se avete bimbi un po più piccini date una lettura alla nostra selezione di libri di Natale per bambini del 2016 per scoprire qualche lettura adatta anche loro.

Regalo di Natale di Christine Leeson e illustrato da Gaby Hansen (La Margherita edizioni)

Molly è una topolina; una topolina che desidera tanto un albero di Natale scintillante e decorato, proprio come quello che ha visto al di là del vetro di una finestra.

Trovare un albero adatto, nel bosco, non è difficile per la piccola Molly, ma come decorarlo?

Una bambola in un fienile, un nastro argentato che pende da un albero, delle mele rosse che tanto assomigliano alle palline di Natale. Ma ogni oggetto trovato dalla topolina pare già appartenere a qualcuno: al cane, alla gazza e alla volpe.

A Natale, però, si è tutti più buoni e generosi e tutti gli animali accettano di contribuire ad esaudire il desiderio di Molly.

Persino il gatto regala alla topina il suo collarino di sonagli, superando l’inimicizia che sempre segna i rapporti di gatto e topo.

Una tenera storia di collaborazione, illustrata da disegni delicati e con un lieto fine magico e.. brillante.

Età di lettura: dai 4 anni

La scuola dei Babbi Natale di Guido Sgardoli con illustrazioni di Cinzia Ghigliano (collana Le Rane di Interlinea). Premio Storia di Natale 2013

Che fare quando, dopo una vita di lavoro, si va finalmente in pensione ma ci si annoia da morire? Beh, iscriversi ad un corso può essere una soluzione. E così il Signor Franco, ex impiegato delle Poste, si presenta alle selezioni per una scuola molto particolare: la prima scuola per Babbi Natale del mondo.

La selezione per l’ammissione non sembra andare tanto bene, in realtà… la pancia non abbastanza prominente, una risata che non impressiona e una malcelata insofferenza per cani e bambini fanno del Signor Franco un candidato non troppo appetibile. Ma ci sono occasioni in cui il curriculum vitae conta e una vita passata tra pacchi e lettere non può passare inosservata in questo caso. pieno di lettere e pacchi non passa inosservato. E ammissione fu!

La scuola per Babbi Natale ha molte materie importanti: Risata, Abbigliamento, Addestramento renne, Confezionamento Regali. E anche lezioni di sicurezza: Come Non bruciarsi il sedere quando il fuoco è acceso (un po’ la legge sulla sicurezza dei Babbi Natale)

E ogni lezione rende il Signor Franco sempre meno annoiato e sempre più felice e fischiettante fino all’attesa promozione a Babbo Natale!

Ma la storia non finisce qui, un divertente finale a sorpresa non potrà che strappare un sorriso a grandi e piccini.

Età di lettura: dai 6 anni

Il complotto dei Babbi Natale di Ute Krause (Babalibri)

Quando una mattina come tante dal giornale arrivò la notizia che Babbo Natale non esiste i primi a rimanerne stupiti furono proprio i Babbi Natale (si perchè è ovvio che ce ne sia più di uno per poter accontentari tutti quanti per tempo).

Sperarono che nessuno desse peso alla notizia, ma si accorsero in breve tempo che invece aveva già fatto il giro del mondo e che nessuno avrebbe inviato nemmeno una letterina e che non ci sarebbero stati quindi regali da preparare e consegnare, per la festa più attesa dell’anno.

Cosa fare a questo punto? “Se tutti credono che Babbo Natale non esiste e pensano di poter fare a meno di noi, benissimo lasciamoli fare e andiamo in vacanza! Si accorgeranno da soli dell’errore che hanno commesso quando si ritroveranno senza regali sotto l’albero…”

Per fortuna un bimbo coraggioso di nome Rupert decide di partire alla ricerca dei Babbi Natale. Il viaggio sarà avventuroso e non privo di pericoli, raggiungere i mari del Sud richiederà un grande impegno e una gran forza di volontà, ma bisogna farlo, per salvare la magia del Natale!

E’ un albo magistralmente illustrato, con una storia ironica e divertente che coinvolgerà i lettori, fino all’immancabile lieto fine.

Età di lettura: dai 5 anni

Bugs at Christmas di Beatrice Alemagna (Phaidon)

Chi di voi non conosce Nel paese delle Pulcette? E i due capitoli successivi Pulcette in Giardino e La vicina delle Pulcette? Qualora foste tra i pochi a non conoscere questi piccoli capolavori correte subito ai ripari ne rimarrete incantati.

Questo di cui vi parliamo qui invece è un libro a tema natalizio ed è scritto in lingua inglese, non affannatevi a cercarla, perchè non c’è la versione in italiano; una buona occasione per fare un po’ di esercizio.

Cosa amano fare più di tutto le nostre amiche pulcette? Ma fare festa ovvio, e Natale non è certo un’occasione da lasciarsi scappare.

Si ma ogni pulcetta ha una propria tradizione di famiglia e ognuna pensa che la propria sia quella da dover rispettare.

Ad un certo punto però arriverà qualcuno o qualcosa a ristabilire l’armonia e a far capire il vero valore che si nasconde dietro alla festa di Natale.

Età di lettura: se tradotto dai genitori dai 4 anni

E se infine siete alla ricerca di una storia che vi accompagni fino all’Epifania non possiamo che segnalarvi un libro divertente, ma che porta un messaggio importante sia per i bimbi, ma anche per gli adulti, parliamo di Un Natale da favola di Teresa Florio Edizioni Eventualmente.

Buone letture sotto l’albero.

Источник: https://www.rollingmamas.com/libri-natale-bambini-2017/

Regali Natale: Giocattoli di Natale per bambino

Regali di Natale 2013 per i maschietti

Natale è la festa di tutti, ma è soprattutto la festa dei bambini, che aspettano tutta la notte della vigilia per scartare i loro regali e magari trovare dentro il loro giocattolo preferito.
E allora vediamo insieme quali sono le idee regalo di questo Natale 2014 per i maschietti.

I bambini si sa, spesso sono meno esigenti delle femminucce anche se, anche nel loro caso, spesso e volentieri trovare il regalo dell'ultima pubblicità che hanno visto, non sempre è una cosa di poco conto.

Durante le festività natalizie, nelle ore pomeridiane, quando i bambini guardano i cartoni animati, in tv, ci sono tantissime idee regalo e tantissimi spot che portano i bimbi in uno stato di confusione tale da cancellare e riscrivere più e più volte la loro letterina a Babbo Natale.

A differenza delle bambine, i maschietti sono spesso meno decisi riguardo il regalo che vorrebbero ricevere per Natale, ma una volta deciso, è quello e basta.

Quindi fate attenzione a scrivere fedelmente il nome dell'ultimo supereroe o dell'ultimo ritrovato per bambini perché altrimenti rischierete di fare cilecca e presentarvi con un regalo che non era quello sperato, non accontentando il desiderio di chi aveva fatto esplicita richiesta di “quel” preciso regalo.

Tra i regali più richiesti a Babbo Natale, andiamo quindi a spulciare che proposte hanno fatto i bambini e quali saranno quindi quei regali che aspettano solo di essere incartati e posti sotto l'albero la notte del 24. I mattoncini e le costruzioni sembra vadano sempre per la maggiore: ai bambini piace moltissimo costruire e creare palazzi, castelli, pompe di benzina, macchine e robot.

Lego e Playmobil

Tra Lego e Playmobil c'è veramente l'imbarazzo della scelta, ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si parte dalle semplici confezioni che costano in media una ventina di euro per arrivare a quelle più complesse e con più pezzi che alle volte sfiorano quasi i sessanta, settanta e superano i cento euro.

Le costruzioni Lego sono da sempre uno dei giochi migliori per stimolare la creatività e la fantasia dei bambini.
E' possibile acquistare confezioni con solo i mattoncini, per iniziare a sviluppare la creatività dei bambini più piccoli, oppure set per la creazione di progetti più o meno complessi, come case, treni, navi, castelli e persino dinosauri.

Un altro gioco che riproduce la realtà attraverso parti mobili, edifici da montare e personaggi in plastica è quello del mondo dei Playmobil.

Le confezioni dei playmobil preferite dai maschietti? Pirati, Cavalieri mediavali e Cowboy.

La scelta varia dalla scatola con un singolo personaggio playmobil ed alcuni accessori (esmpio il pirata con la spada e il baule pieno di oro), fino a set completi con carri, cavalli, castelli medievali, galeoni dei pirati e fortini western.

Li trovi quì

Jedi e supereroi

Un altro gioiellino del Natale 2013 è sicuramente la spada laser dei cavalieri Jedi di Star Wars con la quale, grazie ai suoni e le luci incorporate i vostri bambini potranno simulare le guerre stellari.

Lo trovi quì

Ma i cavalieri Jedi di Star Wars non saranno gli unici protagonisti delle letterine di Natale, perché i bambini hanno inserito nella lista tutta una serie di super eroi come l'Uomo ragno e Batman per i quali sono stati confezionati dalle case di giocattoli Spiderman Deluxe in versione spara ragnatele, il Bat veicolo di Batman e la macchina di SpiderMan, tutti giochi che hanno un costo che oscilla tra i 40 ed i 50 euro.

Ma come non citare nella lista dei desideri più richiesti anche i Transformers 3, la Saetta McQueen pilota del cielo di Cars 2, tratta direttamente dall'omonimo cartone animato e poi i gladiatori con i rinoceronti da guerra per simulare le battaglie degli antichi romani oppure il veicolo di Star Wars, che ritorna insieme alla Caccia reale di Naboo e Obi Wan Kenobi.

Ma la lista non è finita qui: piste da corsa e trenini e poi anche biciclette e animali cavalcabili per i più piccini ispirati magari ai cartoni animati più famosi.

L'elenco sarebbe ancora lungo da terminare, ma lasciamo a voi la fantasia e la capacità di scegliere quello che più si addice ai vostri amati bambini, anche perché è a voi che arriverà una dettagliatissima letterina nella quale sicuramente almeno uno di questi regali sarà stato inserito e aspetterà solo di essere incartato e messo sotto il vostro albero di Natale, per la gioia dei vostri bambini.
Armatevi di pazienza e buona volontà e andate a cercarlo nei migliori negozi di giocattoli.

Источник: https://www.ideefesta.it/natale/regali-per-natale/regali-natale-giocattoli-di-natale-per-bambino.html

Regali di Natale per bambini 2013

Regali di Natale 2013 per i maschietti

Tempo di letterine a Babbo Natale! I bambini non perdono tempo e la loro ricerca del regalo perfetto da chiedere al Babbo più buono del mondo deve essere condotta scrupolosamente guardando la tv, andando in giro per negozi o chiacchierando con gli amichetti.

Letterina pronta e imbucata! Ai bimbi di tutto il mondo non resta che incrociare le dita, sperare di essere stati abbastanza buoni per quest’anno e attendere il 25 dicembre per scartare i regali di natale sotto l’albero.

Ma quali sono i regali più richiesti dai bambini italiani?

Foto dall’archivio di SOS Villaggi dei Bambini Onlus

Ecco una lista dei 10 regali di Natale più richiesti dai bambini nel 2012

Giocattoli e videogames di sicuro, ma anche regali fantasiosi in legno e gesti etici che non dimenticano la solidarietà dei bambini.

1) Bicicletta o pattini, skateboard, monopattino o tripattino insomma… qualsiasi mezzo di locomozione possa portarlo ad esplorare il mondo e divertirsi con gli amici quando tornerà la primavera!

2) Videogames per pc e per console o anche la console stessa: Nintendo 3DS, Wii U e PSVita i più richiesti di quest’anno! Cambiano i tempi e cambiano anche i desideri dei bambini, cosa credevate?

3) Una vacanza a Disneyland o a Gardaland o in qualsiasi parco dei divertimenti del mondo. L’importante è che si giochi, ci si diverta e che mangino tante schifezze!

4) Un fratellino o una sorellina: se il vostro bambino è figlio unico sicuramente vi avrà fatto decine di volte la stessa domanda “Mamma, papà, mi regalate un fratellino?”.

Ebbene, avete pensato a un modo alternativo per realizzare il desiderio di vostro figlio con l’adozione a distanza? Sostenendo un bambino a distanza potrete garantire cibo, cure e acqua a un bimbo o una bimba in difficoltà insegnando a vostro figlio che avere un fratellino o una sorellina è prima di tutto un gesto d’amore.

5) Un cucciolo di cane o gatto: i bimbi amano gli animali anche per la loro somiglianza ai peluches, ma è bene speigare al bambino che si tratta di un essere vivente e non di un pupazzo.

Adottare un cagnolino o un gattino farà felice vostro figlio che finalmente avrà un amichetto tutto per sé, ma soprattutto darà una casa e una famiglia al piccolo animaletto salvandolo dalla strada!

6) Gli evergreen sono la casa delle bambole e la macchinina, intramontabili regali per lei e per lui che i bambini, tecnologia a parte, non smetteranno mai di chiedere a Babbo Natale! A grande richiesta anche la cucina con le pentoline per le bambine, il cavalluccio per i maschietti, le Barbie per lei e i Lego per i bimbi.

7) Libri: sì, alcuni bambini, non pochi in realtà, chiedono in regalo dei libri. Libri illustrati, di fiabe, favole, libri fantasy e d’avventura per ragazzi.

Una breccia nel cuore dei più piccoli è stata aperta da Harry Potter ed è per questo motivo che il genere più quotato anche tra le bambine oggi è il fantasy/fantastico. Tanti bambini invece sono già dei fan del fumetto e dei manga.

I più sfegatati tra qualche anno chiederanno di cucirsi un costume da cosplayer!

8) Strumenti e lettori musicali: il lettore mp3, lo stereo, il lettore cd, il Karaoke o un videogioco musicale per console per chi ama cantare, ma se invece in casa avete un batterista provetto… poveri voi! Preparatevi alle sue richieste… martellanti!

9) Giostre da giardino: lo scivolo gigante, la piscina per l’estate, l’altalena o la vasca con le palline. Chi non ha mai sognato, grande o piccino, di avere un luna park in casa propria?

10) …non andare più a scuola! Secondo voi, quanti bambini vorrebbero che si realizzasse questo regalo? ;)

E tu, qual è il regalo più simpatico o originale che i tuoi bambini hanno chiesto a Babbo Natale? Se hai delle idee interessanti condividile nei commenti qui sotto!

Notizie e aggiornamenti sui regali di Natale per bambini da Google News:

  • No items found in feed URL: http://news.google.com/news/section?cf=all&ned=it. You requested 5 items.
  • powered by RSS Just Better 1.4 plugin

    Video sui regali di Natale per i bambini da :

    Источник: http://regali.sosvillaggideibambini.org/regali-solidali/bambini-natale-e-regali/

    Gravidanza
    Lascia un commento

    ;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: