Primi giochi per neonati: i preferiti e più acquistati dalle mamme

Giochi per un neonato di 1 mese

Primi giochi per neonati: i preferiti e più acquistati dalle mamme

Una selezione di giochi per un neonato di 1 mese, dalle giostrine ai dou dou, fino ai sonagli e ai giochi morbidi

Le prime settimane con il bambino sono davvero un'esperienza unica ed irripetibile, sono magiche perché questo piccolo esserino entra nella nostra vita sconvolgendola e riempiendola di amore e noi genitori vogliamo sin da subito dedicarci a lui con il massimo impegno e nel modo più giusto usando anche dei giocattoli. Le grandi sfide del primo mese di vita non includono solo il nutrimento e l'accudimento del bambino, ma anche il modo in cui vogliamo stimolare il nostro piccolo nel modo giusto e adatto alla sua tenera età. Oggi, quindi, parliamo di giochi per un neonato di 1 mese.

Neonato di un mese 

Nelle prime settimane di vita il bambino dorme per la maggior parte del tempo e quando è sveglio si nutre, ma comincia anche a guardarsi intorno e ad interagire con i genitori provando ad osservare l'ambiente che lo circonda. La sua vista è ancora imperfetta e vede in maniera confusa, tuttavia è sensibile ai rumori, ai suoni e ai movimenti.

Possiamo, dunque, stimolarlo in modo delicato, senza eccessi, con attività a giochi adatti.

Ama ascoltare le ninne nanne cantate dalla mamma, sentire il suo caldo abbraccio, essere cullato, ma gli piace anche molto osservare il dondolio di una giostrina sulla sua culletta, ascoltare dei suoni rilassanti e delle melodie, oppure osservare delle lucine sul soffitto e stimolare il senso del tatto avendo a portata di mano un giocattolo morbido come un peluche o un doudou.

Giostrine

Le giostrine vanno appese sulla culla o sul lettino: possiamo scegliere un modello semplice, con dei pupazzetti morbidi e colorati che si muovono in modo naturale attirando l'attenzione del bebè oppure optare per un modello più moderno, che emette anche suoni e luci.

Fisher-Price Giostrina degli Orsetti, Proiettore di Luci e Suoni per il Lettino

La Giostrina degli Orsetti Fisher Price è un gioco per lettino che accompagna dolcemente il bimbo nel mondo dei sogni con uno spettacolo di luci, orsetti e musica rilassante.

Offre tre modalità di diverse che garantiscono fino a 30 minuti di ninne nanne, rumori bianchi e suoni della natura, mentre gli orsacchiotti girano lentamente e si manifesta il tenue spettacolo del cielo stellato.

E' dotata di telecomando per accendere o spegnere le luci, la musica e i movimenti senza disturbare il bambino.

PRO: ottimo il proiettore musicale, utile a rilassare il bambino ma anche ad intrattenerlo quando si trova nella culla.

CONTRO: secondo alcuni la musica e la luce sono troppo bassi.

Sonaglini

I sonaglini sono un altro gioco ideale sin dai primi mesi di vita perché sono semplici, emettono suoni che incuriosiscono il bambino e sono molto colorati.

Sonagli da Polso

Questi sonaglini sono perfetti per i bimbi piccoli perché possono essere attaccati al braccio.

Aiutano il bimbo a muoversi grazie al sonaglino interno, costruiti in morbido cotone naturale, delicato sulla pelle e ipoallergenico.

Sono muniti di un sonaglio che incoraggia il bambino a muoversi, scoprire l'ambiente ascoltando i suoni e aumentare le capacità cognitive. Facili da rimuovere e da lavare dopo il gioco. Non contengono sostanze chimiche.

PRO: secondo le recensioni questi sonaglini sono un regalo perfetto per le neomamme, si possono anche attaccare alla carrozzina o al passeggino e si adattano bene ai polsi del bambino.

CONTRO: attenzione al sonaglino più pesante.

Primi giochi per neonati

Come abbiamo detto i primi giochi del neonato devono essere semplici e soprattutto devono puntare sui colori, i suoni, le musiche e la morbidezza al tatto. Ecco qualche idea per dei giochi per bimbi neonati.

Playgro Plüschrassel Pferd

Un morbido cavallo di peluche colorato ottimo per favorire lo sviluppo delle capacità motorie e per stimolare la vista, l'udito e il tatto.

Offre diverse possibilità di gioco: specchio integrato, zoccoli a sonaglio con campanelle e perline, zoccoli che battono, piccola borsetta in velcro. Inoltre l'anello funziona anche come maniglia.

Non è adatto al lavaggio in lavatrice: la superficie può essere pulita con un panno umido.

PRO: secondo i genitori che hanno acquistato il prodotto, questo gioco è perfetto per tranquillizzare il bambino anche prima della nanna e lo stimola in molti modi diversi.

CONTRO: alcune parti sono dure e bisogna prestare attenzione.

Giochi Montessori

I giochi ispirati al Metodo Montessori sono realizzati in materiali semplici, come il legno, e devono stimolare il bambino in modo naturale, assecondando la sua naturale curiosità e il suo progressivo sviluppo.

Giochi neonati 0-3 mesi su Amazon

Su Amazon basta lanciare una ricerca utilizzando parole chiave adatte e filtrando i risultati in base alle proprie esigenze di prezzo e tipologia di prodotto.

Inoltre è possibile selezionare solo i giochi che hanno le recensioni migliori da parte dei clienti che hanno già acquistato e leggere le loro opinioni. Inoltre con il programma Amazon Prime non si pagano le spedizioni e si ricevono il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto.

Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Altri giochi per neonati di un mese

Abbiamo visto che i giochi più adatti ad un bambino di poche settimane di vita sono certamente i sonagli, le giostrine che possiamo appendere al lettino, quelli morbidi come i doudou da mettere in un angolo della culla. Ecco qualche altra idea.

TUMAMA Sonagli di Animali di Peluche

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.

it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/shopping/giochi-per-un-neonato-di-1-mese.html

I migliori giochi per bimbi di 6 mesi

Primi giochi per neonati: i preferiti e più acquistati dalle mamme

I bambini in crescita amano giocare ed esplorare. A sei mesi, il tuo bambino è curioso. È pronto a giocare con i giocattoli, testarli e protestare se gli vengono portati via. Pertanto, questo è il momento migliore per introdurlo a capacità costruttive, attraverso i giocattoli.

Scegli i giochi che stimolano e alimentano l’immaginazione del tuo bambino, oltre a promuovere il suo sviluppo. Guidapergenitori.it semplifica il tuo lavoro con il miglior elenco possibile di giocattoli per bambini di sei mesi.

Lo sviluppo complessivo del bambino a sei mesi

Il professore Christopher Lucas della NYU School of Medicine child and adolescent psychiatry afferma: “Ciò che accade durante i primi cinque anni di vita può avere un impatto enorme non solo su quanto bene il cervello del bambino si svilupperà in questo momento, ma quanto bene imparerà quel bambino e crescerà per tutta la vita. “

Pertanto, prima di scegliere i giocattoli giusti per il tuo bambino, cerca di capire in quale fase dello sviluppo è tuo figlio.

Sviluppo fisico: a questa età, il piccolo può muovere la testa e iniziare a raggiungere gli oggetti rotolando e contorcendosi. Impara toccando e tastando oggetti. Può sedersi con un po ‘di supporto o in equilibrio aiutandosi con le mani.

Sviluppo cognitivo: un bambino di sei mesi può emettere suoni come “mama” o “baba”. È pronto per gusti diversi. Quindi, è il momento giusto per introdurre solidi. Mostra curiosità per le cose e le porta in bocca.

Sviluppo sociale ed emotivo: il piccolo può riconoscersi, distinguere tra genitori e estranei. Può esprimere emozioni mentre sorride, aggrotta le sopracciglia e piange (2).

Acquistare il giocattolo giusto può essere un lavoro snervante, con così tante opzioni. Per aiutarti, abbiamo selezionato i migliori giocattoli per il tuo bambino su cui mettere le mani!

Classifica dei migliori giochi per bimbi di 6 mesi

  1. Fisher Price, Palestrina Macchinina Convertibile 3 In 1

Come si gioca: la palestrina è un divertimento senza sosta per i bambini dai neonati a quelli che crescono.

Giocattoli luminosi e un volante musicale illuminato possono portare i sensi del bambino a gioia infinita.

Comprende otto giochi di attività mobili, hula ippopotamo, clackers chiave, sonaglio di leone, massaggiagengive tucano, tintinnio di fuzzy dado, volante con musica, luci e suoni (e uno specchio nel mezzo) e deodorante per la pelle (profumato alla vaniglia).

La grande palestrina lavabile in lavatrice offre tre modi per giocare adatti al bambino in crescita.

Sdraiati e gioca

È divertente mentre il bambino si sdraia per godersi i giocattoli sospesi che pendono dalla barra dei giocattoli. Può battere e giocare con giri, sonagli, tintinnio e altro ancora. Il tempo di sdraio e di gioco fornisce molta stimolazione mentre il bambino cerca di raggiungere i giocattoli sospesi.

Gioco sulla pancia

Abbassa la barra del giocattolo sul pavimento per dare al tuo piccolo un perfetto momento di divertimento sdraiato sulla pancia. Il bambino può a divertirsi con le melodie toccando il volante. La ruota innesca suoni d’auto, 30 minuti di musica e luci.

Siediti e gioca

L’auto ha un cruscotto carino e il volante attaccato può essere attivato per i suoni dell’auto.

2. Fisher Price, Primi blocchi per neonato

Fisher-Price FFC84 Secchiello con Cercaforme, 10 Blocchi Assortiti, Bambini 6 mesi+

  • Gioco di costruzioni per bambini con 10 blocchi assortiti Fisher Price da scegliere, impilare e inserire nel secchiello
  • Una volta terminato il gioco, tutti i blocchi possono essere riposti all'interno del secchiello: l'ottimale come regalo per bambine di 6 mesi
  • La pratica maniglia facilita il trasporto delle costruzioni per neonato da una stanza all'altra
  • Le forme geometriche per bambini introduce il neonato ai colori e alle forme
  • Include 1 secchiello con coperchio sagomato e 10 forme a incastro per bambini assortite

Competenze sviluppate: coordinazione occhio-mano, capacità di presa, abilità sensoriali, destrezza delle dita e delle mani, pensiero creativo

Come si gioca: il set Baby’s First Blocks ti aiuta a far conoscere al tuo bambino colori e forme. Un secchio colorato luminoso contiene dieci blocchi colorati. Il coperchio ha un selezionatore di forme.

Mentre i bambini cercano di mettere ogni blocco nel foro destro, la loro coordinazione occhio-mano migliora.

I blocchi sono più leggeri per consentire alle piccole mani di afferrarli facilmente, consentendo lo sviluppo della destrezza nei movimenti.

Trame interessanti e riflessi brillanti stimolano i sensi del bambino. Il tuo angioletto scoprirà presto nuovi modi di giocare sviluppando abilità creative. L’impilamento e l’ordinamento migliorano le capacità di risoluzione dei problemi.

3. Vtech, albero delle scoperte

VTech Albero delle scoperte, per bambini, multicolore

  • I sei pulsanti a forma di mela insegnano i colori e la fonetica, mentre il disco girevole con una coccinella che si illumina introduce animali e insetti (lingua italiana non garantita).
  • Il mini libro di quattro pagine introduce delle canzoncine da cantare, mentre i tasti del piano a forma di bruco insegnano le note musicali e i numeri.
  • Include quattro canzoncine da cantare, 15 melodie e un sacco di divertenti effetti sonori.
  • Richiede 2 batterie AA.

Come si gioca: un gioco interattivo firmato Vtech, l’albero delle scoperte ha cinque diverse zone di gioco ed è perfetto per un bambino di 6 mesi. Le sue caratteristiche includono:

Sei pulsanti (mele) sull’albero insegnano fonetica e colori. Il disco rotante (coccinella) introduce otto insetti e animali. Il selezionatore di forme insegna frutti e forme.

Sono disponibili tre percorsi diversi affinché le forme cadano all’interno del bagagliaio.

Puoi cantare insieme alle canzoni nel mini-book di quattro pagine e i tasti del pianoforte (bruco) suonano numeri e note musicali.

Il giocattolo ha quattro canzoni da cantare, divertenti effetti sonori e molte melodie.

Источник: https://guidapergenitori.it/giochi-per-bambini-di-sei-mesi/

Sonagli per neonati, i più belli

Primi giochi per neonati: i preferiti e più acquistati dalle mamme

Siete alla ricerca di giochini che possano stimolare i sensi del vostro bebè di un mese o poco più? Abbiamo preparato un'utile e creativa selezione di sonagli per neonati.

Nel suo primo mese di vita il neonato ha già realizzato incredibili progressi. Il piccolo, ricettivo a voci, suoni, e alle espressioni dei visi delle persone a lui familiari, in questa fase non ha bisogno di numerosi giocattoli.

Sono consigliati, invece, soprattutto quelli che possono stimolare i suoi sensi. Tra questi rivestono grande importanza i sonagli, che sono anche molto teneri e divertenti. Il suono prodotto è utile per stimolare la consapevolezza uditiva del piccolo.

Abbiamo pensato di proporvi una selezione di sonagli perfetti per neonati di circa un mese o poco più. 

Sonagli per neonati da passeggino

Alcuni sonagli si attaccano facilmente al passeggino, e, in tal modo, sono sempre a disposizione per rallegrare e per distrarre il bebè. È possibile trovarne sul mercato numerosi e di vario tipo: tra questi alcuni sono a forma di divertenti animaletti.

Ecco, dunque, sonagli divertenti e colorati, del marchio Evance, da agganciare al passeggino, con le sembianze di un elefante, di una scimmia, di un cagnolino, di un gufo.

I colori vivaci e la forma degli animaletti ispirano l'immaginazione del bambino e lo aiutano nello sviluppo della percezione dei colori. Il suono prodotto cattura l'attenzione del piccolo e contribuisce allo sviluppo dell'udito.

Inoltre, questi sonagli aiutano a migliorare l'abilità di afferrare oggetti e, dunque, la coordinazione motoria del bebè. Sono composti da materiale di sicurezza e non tossico.

Pro (secondo utenti Amazon): prodotto formato da quattro pezzi tutti veramente colorati. Utile per sviluppare l'udito, il tatto e la motricità del bimbo.
Contro (secondo utenti Amazon): i pupazzi perdono il colore.

Ecco altri sonagli con pupazzetti per il passeggino, dell'azienda Euyecety, pefetti per lo sviluppo uditivo e visivo del neonato.

I pupazzetti sono bianchi e neri e hanno la forma di animaletti (elefante, ippopotamo, volpe). Realizzati in morbido cotone di alta qualità e con imbottitura in cotone PP, è consigliabile lavarli a mano.

I ricami sui pupazzetti sono accattivanti e divertenti: ciò è utile per mantenere i bambini concentrati a lungo.

Pro (secondo utenti Amazon): nessuno.
Contro (secondo utenti Amazon): nessuno.

Sonagli per neonati da giostrina

Altri sonagli molto divertenti sono nella giostrina dei pesciolini del marchio Fisher-Price, che è possibile appendere alla culla o al lettino. La giostra è motorizzata e produce fino a 15 minuti di musica. Gira lentamente fino a fermarsi del tutto.

Fanno parte della giostra delfini, cavallucci marini, conchiglie, tartarughine, ecc. I sonaglini sono rimovibili e potete portarli a spasso con voi! I suoni e i movimenti dei sonagli stimolano e rafforzano i sensi del bambino.

Infatti, la giostrina incoraggia il bambino a seguire i pupazzetti con gli occhi.

Pro (secondo utenti Amazon): ottimo rapporto qualità-prezzo. È anche possibile regolare il volume e staccare i giochini per usarli in un secondo momento.
Contro (secondo utenti Amazon): non si aggancia bene alla culla.

Un'altra giostrina musicale per culla e lettino è quella dell'azienda Tiny Love. Comprende anche l'attacco in velcro utilizzabile sul seggiolino auto.

La giostrina è composta da simpatici pupazzetti colorati e soffici con forme di vari animali, in grado di trasmettere al bambino un senso di familiarità e di stimolare i suoi sensi.

Il carillon-giostrina prevede fino a 30 minuti di musica continua e rilassante. Le melodie sono cinque. 

Pro (secondo utenti Amazon): molto carina e con colori vivaci. Anche i personaggi sono ben realizzati.
Contro (secondo utenti Amazon): un utente afferma che la giostrina si è bloccata e “incantata” dopo qualche giorno di utilizzo. 

Sonagli per neonati a spirale

Un oggetto originale e divertente? Ecco la spirale con sonagli a forma di giraffa dell'azienda Chicco. Si tratta di un gioco in tessuto e in plastica, perfetto per far svolgere tante attività manuali al bambino sia in casa sia durante gli spostamenti all'aperto. È possibile agganciare la spirale alla barra del passeggino.

Tra i tanti stimoli per bebè della spirale c'è uno specchietto riflettente a fiore, un anello con pendenti in plastica morbida per la dentizione e una pallina trasparente con una farfalla al suo interno.

In particolare, il sonaglio e la farfalla all'interno della pallina producono divertenti effetti sonori per intrattenere il piccolo.

Pro (secondo utenti Amazon): la giraffa è lavabile e sono simpatici i differenti effetti colorati. La spirale cattura l'attenzione del bimbo.
Contro (secondo utenti Amazon): un utente afferma che il figlio non ci ha mai giocato. Un altro afferma che lo specchio è più piccolo di come è in foto. 

Un altro giochino a spirale con sonaglio appeso è del marchio Diealles Shine. Realizzato con tessuti morbidi, resistenti e leggeri – dai colori brillanti – può aiutare lo sviluppo uditivo e visivo del bambini. La forma a spirale permette un aggancio facile a carrozzine, a culle e a seggiolini auto. I sonagli e il design dei pupazzetti assicurano al bebè divertimento e allegria. 

Pro (secondo utenti Amazon): bellissima spirale per passeggino, colori vivaci, ottima fattura, materiale morbidissimo. 
Contro (secondo utenti Amazon): dopo poco tempo di utilizzo si sono scucite le fettucce.

Sonagli per neonati per mani e piedini

Un'idea alternativa? Ecco i sonagli per neonati su calzini e polsiere, della marca Synchain. Realizzati in cotone naturale, dunque con materiale di alta qualità ed ecologico, non hanno odori e non sono tossici, oltre ad essere delicati sulla pelle e dermatologicamente testati.

I suoni sono prodotti quando i bimbi si muovono. Ciò aiuta i piccoli a sviluppare la coordinazione occhio-mano, a stimolare la consapevolezza uditiva e ad affinare le capacità motorie.

Calzini e polsiere sono disponibili in una varietà di colori vivaci, con motivi differenti, immagini di animali e suoni diversi.

Pro (secondo utenti Amazon): kit bello e divertente, dai colori vivaci.
Contro (secondo utenti Amazon): secondo un utente i sonagli fanno poco rumore. 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.

it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Источник: https://www.nostrofiglio.it/giochi/musica-per-il-neonato/sonagli-per-neonati

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: