Personaggi dei libri da raccontare ai bimbi

Contents
  1. Libri per bambini da 6 a 9 anni: i migliori consigliati per crescere leggendo
  2. Prime letture per bambini di 6 anni
  3. Il misterioso manoscritto di Nostratopus (Piemme, 128 pagine)
  4. L'omino dei desideri (Emme Edizioni, 48 pagine)
  5. Il venditore di felicità (Kite, 32 pagine)
  6. Lo schiaccianoci (Terre di mezzo Editore, 40 pagine)
  7. Favole al telefono (Einaudi, 170 pagine)
  8. Libri da leggere per bambini di 7 anni
  9. La Storia dell'Arte raccontata ai bambini (Salani Editore, 144 pagine)
  10. La fabbrica di cioccolato (Salani Editore, 202 pagine)
  11. I viaggi di Giovannino Perdigiorno (Einaudi, 83 pagine)
  12. Otto. Autobiografia di un orsacchiotto (Mondadori, 48 pagine)
  13. Ernest e Celestine (Feltrinelli, 187 pagine)
  14. I più bei libri per bambini di 8 anni
  15. Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici (Salani Editore, 207 pagine)
  16. Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori (Il Castoro, 112 pagine)
  17. Matilde (Salani Editore, 224 pagine)
  18. L'occhio del lupo (Salani Editore, 109 pagine)
  19. Il re dei viaggi: Ulisse (Giunti, 96 pagine)
  20. I libri consigliati per bambini di 9 anni
  21. Alice nel Paese delle Meraviglie (Gribaudo, 142 pagine)
  22. Storie di bambini molto antichi (Mondadori, 229 pagine)
  23. Harry Potter e la pietra filosofale (Salani Editore, 300 pagine)
  24. La vita segreta di un unicorno (Salani Editore, 206 pagine)
  25. Il giro del mondo in 80 giorni (Rizzoli, 308 pagine)
  26. Libri per bambini alla primaria: i più belli su Amazon
  27. I 19 migliori libri per bambini secondo i bambini
  28. Arianna, 3 anni, i suoi libri per bambini preferiti.
  29. Leonardo, 4 anni, i suoi libri per bambini preferiti.
  30. Isabella, 5 anni,i suoi libri per bambini preferiti.
  31. Elio, 9 anni,i suoi libri per bambini preferiti.
  32. Matteo, 10 anni,i suoi libri per bambini preferiti.
  33. Riccardo, 10 anni,i suoi libri per bambini preferiti.
  34. Raul, 13 anni,i suoi libri per ragazzi preferiti.

Libri per bambini da 6 a 9 anni: i migliori consigliati per crescere leggendo

Personaggi dei libri da raccontare ai bimbi

Leggere apre la mente e permette a bambini e adulti di scoprire mondi nuovi, vivendo esperienze inaspettate e grandi avventure.

Se il tuo bambino sta crescendo e non sei certa di quale libro vada bene per la sua età e le sue capacità di lettura, ecco una guida dei migliori libri per bambini da 6 a 9 anni, tutti acquistabili su Amazon nella categoria dedicata.

È vero, anche a scuola il bambino riceverà dei libri da leggere, ma la passione per la lettura si coltiva soprattutto con l'esempio: anche a casa, quindi, non fargli perdere il piacere di leggere. In caso contrario, il rischio è che la lettura venga associata esclusivamente all'obbligo scolastico.

Prime letture per bambini di 6 anni

Copertine accattivanti, illustrazioni colorate e caratteri grandi – l'ideale è in stampatello maiuscolo – sono le caratteristiche fondamentali per stimolare un bambino di 6 anni ad abbandonare i libri che leggeva da più piccolo e iniziarne altri.

Se prima i libri venivano letti ad alta voce dalla mamma, adesso sarà lui a decantare e voi ad ascoltarlo: non lasciatelo solo in questa esperienza, e soprattutto non propinategli libri non adatti alla sua età.

Se lo obbligherete a leggere, o alzerete gli occhi al cielo quando non riesce a comprendere le parole, non farete altro che allontanarlo dalla lettura: finirà per vederla più come un obbligo che come un piacere. E, si sa, le costrizioni non piacciono a nessuno. Ecco la nostra selezione di libri per bambini di sei anni, divertenti ed educativi allo stesso tempo.

Il misterioso manoscritto di Nostratopus (Piemme, 128 pagine)

I libri di Geronimo Stilton, come “Il misterioso manoscritto di Nostratopus“, sono perfetti per iniziare a leggere storie più lunghe ma con leggerezza.

Grazie alle illustrazioni colorate, al testo stampato in grande e ricco di variazioni nel colore e nello stile, questi libri sono riusciti a catturare l'interesse di moltissimi bambini, e siamo certi accadrà lo stesso anche nel tuo caso.

Il misterioso manoscritto di Nostratopus

L'omino dei desideri (Emme Edizioni, 48 pagine)

Ne “L'omino dei desideri” il protagonista scrive il suo desiderio su un piccolo foglio che getta in un cestino: il coperchio del cestino però si apre, e il foglio vola via, passando nelle mani di altre persone che scriveranno i loro desideri.

Il venditore di felicità (Kite, 32 pagine)

Illustrazioni favolose e formato di grandi dimensioni sono a corredo di una storia delicata: un piccione venditore di felicità che girovaga tra le case sull'albero per portare un po' di gioia a tutti.

Pubblicato da Kite in un'edizione di grande formato con copertina flessibile, “Il venditore di felicità” è un libro perfetto per il tuo bambino.

-5%

Lo schiaccianoci (Terre di mezzo Editore, 40 pagine)

La storia che ispirò a Caijkowskij per comporre il suo famosissimo balletto viene ripubblicata da Terre di Mezzo. “Lo Schiaccianoci” è un'edizione di grande formato e deliziosamente illustrata.

Nessun bambino saprà resistere al fascino dei giocattoli che si animano nella notte e di un viaggio fantastico nel Regno dei Dolci!

-5% Lo Schiaccianoci. Ediz. a colori

Favole al telefono (Einaudi, 170 pagine)

Un grande classico della narrativa per bambini, l'incontro tra due maestri delle parole e delle immagini: “Favole al telefono” di Gianni Rodari, con illustrazioni di Bruno Munari, è un libro che ogni bambino dovrebbe possedere nella propria biblioteca, da leggere insieme ai genitori per divertirsi ed emozionarsi.

-5%

Libri da leggere per bambini di 7 anni

A 7 anni i bambini hanno assunto una maggiore dimestichezza con i libri, ma sono ancora alle prime letture: continuano ad aver bisogno di illustrazioni colorate e che diano loro il senso della storia.

In base ai suoi interessi e passioni, puoi proporgli libri di favole, tematici, educativi, qualche giallo e alcuni classici per bambini. Ecco la nostra selezione dei migliori libri da leggere per un bambino di 7 anni.

La Storia dell'Arte raccontata ai bambini (Salani Editore, 144 pagine)

Se ami l'arte e vuoi provare a trasmettere questa passione al tuo bambino di 7 anni, puoi provare a introdurlo a questa materia grazie a questo libro interattivo intitolato, per l'appunto, “La storia dell'arte raccontata ai bambini“. Oltre che leggerlo, il bambino potrà ritagliare, colorare, incollare e mettere le mani in pasta come piace a lui.

Ricco di illustrazioni colorate e consigliato anche come strumento didattico, questo libro è pubblicato da Salani in grande formato.

La fabbrica di cioccolato (Salani Editore, 202 pagine)

Se il vostro bambino è già abbastanza bravo con la lettura, potete fare un tentativo con un classico come “La fabbrica di cioccolato“, magari facendogli guardare prima la trasposizione cinematografica in modo da dargli già un'idea dell'argomento. È stato ripubblicato da Salani in una nuova edizione in occasione dei 100 anni dalla nascita di Roald Dahl.

-5% La fabbrica di cioccolato. Nuova ediz.

I viaggi di Giovannino Perdigiorno (Einaudi, 83 pagine)

Un libro ricco di favole e filastrocche che insegnano l'ottimismo e la fiducia in un mondo migliore: “I viaggi di Giovannino Perdigiorno” di Gianni Rodari è un vero e proprio spettacolo anche per gli occhi grazie alle illustrazioni a corredo dei testi.

Otto. Autobiografia di un orsacchiotto (Mondadori, 48 pagine)

Un orsacchiotto di peluche, finito sotto le bombe e ritrovato da un rigattiere dopo la guerra, ha imparato a scrivere, e racconta la sua storia.

Indicato per bambini di almeno 7 anni, “OTTO” è un libro sull'amicizia che racconta l'Olocausto dal punto di vista di un pupazzo, che non riesce a spiegarsi la cattiveria umana.

Ernest e Celestine (Feltrinelli, 187 pagine)

Un romanzo per bambini sull'amicizia e su cosa siamo disposti a fare per restare insieme a un amico. “Ernest e Celestine” sono un orso e un topo, appartenenti a due popolazioni nemiche tra loro, ma i due si vogliono un gran bene e, attraverso tante peripezie, il loro sentimento di amicizia vincerà sull'odio.

-5%

I più bei libri per bambini di 8 anni

I libri di narrativa per bambini di 8 anni iniziano a essere più lunghi e corposi, con il testo che supera in quantità le immagini, le quali comunque restano per evitare l'effetto “blocco impenetrabile” della pagina piena zeppa di parole.

Ecco la nostra selezione di libri per bambini di 8 anni che leggono da soli, ma che non devono essere intimoriti con titoli troppo difficili e che potrebbero irretirli.

Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici (Salani Editore, 207 pagine)

Non tutti gli uomini eccezionali hanno superpoteri: queste storie vere di bambini “che hanno cambiato il mondo senza dover uccidere draghi” sono biografie di personaggi diventati celebri nei campi della scienza, delle arti, dello sport.

Arricchito da illustrazioni coloratissime, “Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici” questo libro insegna ai bambini che sono l'intelligenza, la gentilezza e l'entusiasmo a fare di loro delle persone speciali. C'è anche una versione per le ragazze, ovvero il pluripremiato “Storie della buonanotte per bambine ribelli”.

Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori (Il Castoro, 112 pagine)

Quando i bambini crescono e si avviano verso la preadolescenza il loro rapporto con i genitori cambia: da che erano i propri eroi, adesso la mamma e il papà non sembrano poi così irresistibili.

Perché i genitori dicono di no? Perché fanno mangiare la verdura? Cosa vuol dire che lo fanno “per il tuo bene”? “Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori” è un libro divertente per far capire ai bambini cosa vuol dire essere genitori.

Matilde (Salani Editore, 224 pagine)

La piccola Matilda è super intelligente: ha imparato a leggere all'età di 3 anni, e così in prima elementare si annoia moltissimo. Grazie ai superpoteri che derivano dalla sua intelligenza, però, riuscirà a vendicarsi della perfida direttrice Spezzindue e ad aiutare i suoi compagni.

Da questo racconto “Matilde” di Roald Dahl è stato tratto il film “Matilda 6 mitica”, così da poter anche confrontare il film con il libro.

-5%

L'occhio del lupo (Salani Editore, 109 pagine)

Tra i libri più belli in assoluto di Daniel Pennac, “L'occhio del lupo” è una storia che ha molto da insegnare a grandi e piccini. Un lupo in uno zoo con un solo occhio inizia a raccontare la sua vita ricca di disavventure a un bambino: anche lui ha affrontato tante peripezie, passando attraverso tre Afriche.

-5%

Il re dei viaggi: Ulisse (Giunti, 96 pagine)

Questo libro di Roberto Piumini “Il re dei viaggi Ulisse” è un adattamento per bambini dell'Odissea: otto capitoli che ripercorrono otto tappe del suo leggendario viaggio attraverso gli episodi più celebri.

Un ottimo spunto per iniziare a conoscere una delle più belle storie di sempre, ma anche un'occasione per riflettere sul senso del viaggio, ora come allora. È edito da Giunti nella collana “raccontami un classico”.

-5%

I libri consigliati per bambini di 9 anni

A nove anni, i bambini conoscono abbastanza bene i loro gusti in fatto di letture, ma lasciano ancora abbastanza spazio ai genitori e ai parenti per dar loro consigli e proporre letture diverse dal solito. A questa età i bambini amano le storie sull'amicizia, magari ambientate in un luogo “altro” come nel caso dei fantasy, apprezano i libri divertenti e in generale si appassionano alla narrativa.

Ecco una selezione dei titoli consigliati per bambini di nove anni, tutti facilmente acquistabili online anche usati.

Alice nel Paese delle Meraviglie (Gribaudo, 142 pagine)

“Alice nel paese delle meraviglie” è un classico per bambini e adulti pubblicato da Gribaudo in una bella edizione cartonata di grandi dimensioni, con una copertina super accattivante per i bambini.

La storia di Alice, l'incontro con personaggi bizzarri e appassionanti, il passaggio dall'infanzia alla giovinezza e all'età adulta: un classico che ogni bambino di nove anni amerà, perché mescola l'ambientazione fantastica con emozioni e sentimenti propri della realtà di tutti i giorni.

-5% Alice nel paese delle meraviglie

Storie di bambini molto antichi (Mondadori, 229 pagine)

Com'erano gli dei dell'Olimpo da bambini? In questo libro di Laura Orvieto “Storie di bambini molto antichi” illustrato da Rita Petruccioli vengono raccontate le storie dei piccoli Perseo, Proserpina, Efesto, Zeus e tanti altri.

Divertente e appassionante, ricco di illustrazioni bellissime e colorate, è perfetto per introdurre i bambini alla mitologia.

Harry Potter e la pietra filosofale (Salani Editore, 300 pagine)

Un grande classico: Harry Potter, il bambino-mago che ha appassionato generazioni di bambini, è un libro assolutamente consigliato per bambini a partire da 9 anni.

Magia e fantasia, amicizia, conoscenza del sé, impegno e forza di volontà: in “Harry Potter e la pietra filosofale” c'è tutto quello che vorreste insegnare al vostro bambino, e se gli piacerà avrà sicuramente voglia di leggere gli altri libri della saga.

La vita segreta di un unicorno (Salani Editore, 206 pagine)

“La vita segreta di un unicorno” è una novità editoriale ed è il libro per bambini più acquistato su Amazon, e sta spopolando sia online che nelle librerie: Alice, la protagonista della storia, è una ragazza che adora gli unicorni e per questo viene presa in giro dai compagni di scuola. Un bel giorno, però, il suo unicorno di peluche prende vita e la porta a Dream Land, dove tutti, anche lei, sono unicorni. Siamo certi però che sia tutto perfetto?

La vita segreta di un unicorno

Il giro del mondo in 80 giorni (Rizzoli, 308 pagine)

Tra i più bei libri di viaggio e di avventura mai scritti, “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne è un vero e proprio classico, riproposto da Rizzoli nella collana BUR in una versione adattata e accattivante.

Consigliato per quei bambini che divorano libri su libri e non sono intimoriti dalla mancanza dei disegni, anzi, sono alla ricerca di libri “da grandi”.

-5% Il giro del mondo in 80 giorni

Libri per bambini alla primaria: i più belli su Amazon

Libri d'avventura, gialli, romanzi fantasy, classici, storie che raccontano di amicizia e di momenti di vita vissuta: se non hai trovato il libro perfetto tra quelli che ti abbiamo proposto, su Amazon puoi cercare tra una vastissima scelta di libri, suddivisi per fascia d'età, in modo da trovare la storia perfetta per i tuoi bambini.

Источник: https://www.fanpage.it/shopping-news/migliori-libri-per-bambini-da-6-a-9-anni/

I 19 migliori libri per bambini secondo i bambini

Personaggi dei libri da raccontare ai bimbi

Per la Giornata Internazionale del libro, che si celebra il 23 aprile, abbiamo chiesto a 7 bambini tra i 3 e i 13 anni quali sono i loro libri per bambini preferiti. La letteratura è un mezzo importantissimo per la crescita dei più piccoli, per farli vivere esperienze uniche e aiutarli nel processo di apertura alla diversità e al mondo.

Come sottolinea l’Unesco, creatrice della Giornata: “Il libro e la lettura rappresentano un mezzo di approfondimento e di conoscenza, sono strumento di informazione e di apprendimento culturale, entrambi oggi indispensabili per superare le incertezze e le precarietà legate alla paura della globalizzazione, del cambiamento e del diverso. La lettura, che consiste anche in un piacere ineguagliabile per gli appassionati, ci consente di entrare in mondi, vite e tempi diversi e ci dà la possibilità di avvicinarci a esperienze e realtà lontane dalla nostra, accrescendo così la nostra conoscenza e la consapevolezza di quanto il mondo che ci circonda sia poliedrico”.

I libri sono preziosi per formare gli adulti di domani e per la loro educazione. Allora a chi meglio di bambini e ragazzi potevamo chiedere quali sono le storie più belle per loro. Ecco quindi la loro classifica personale.

Arianna, 3 anni, i suoi libri per bambini preferiti.

Il mostro dei colori ha combinato un pasticcio, ha mescolato tutte le emozioni! Bisogna aiutarlo a disfare questo groviglio e a ridare il giusto colore all’allegria, alla tristezza, alla rabbia, alla paura e alla calma. Un libro illustrato adatto ai più piccoli per aiutarli a capire il significato delle emozioni principali.

Il bruco Maisazio ha sempre fame e, boccone dopo boccone, accompagna i bambini nel suo meraviglioso viaggio che lo porta a trasformarsi in una farfalla. Seguendo il bruco lungo il suo percorso si imparano i nomi dei colori, dei numeri, dei cibi e dei giorni della settimana.

Il piccolo rinoceronte Archie è adorabile e tutti gli vogliono bene. È un rinocerontino modello. Un giorno però scopre una parola di sole due lettere che cambierà tutto: no! Un divertente libro per far capire ai bambini che troppi capricci possono farli diventare antipatici come il rinoceronte Archie.

Leonardo, 4 anni, i suoi libri per bambini preferiti.

A Belleville succedono tante storie divertenti che coinvolgono veterinarie, esploratrici, ballerine e altri abitanti del paesino. Una collana di racconti per far vivere grandi avventure e far provare emozioni uniche ai più piccoli.

Giovanni è un grande e forte albero pieno di amici: uccellini, gatti, bambini. Ogni stagione che passa lui rimane sempre lì al suo posto: in primavera pieno di foglie e fiori, in estate a riparare i suoi amici dal caldo, in autunno a cambiare colore e in inverno con i rami nudi. È un albero molto paziente, ma se qualcuno gli fa il sollecito vedrai cosa succede.

Isabella, 5 anni, i suoi libri per bambini preferiti.

Adalberto è un gigante molto generoso ma poco attento a come si veste. Nella sua città è infatti conosciuto per trascurare un po’ troppo il suo aspetto. Così, decide di rifarsi un nuovo guardaroba con tanti abiti eleganti e compra tutto quello che di meglio riesce a trovare nei negozi. Per aiutare gli altri però dà presto via tutti i suoi nuovi vestiti e si ritrova in mutande.

Nella città di Senza vivono Fuoco, Pepita, Blues, Nonno Carbone, Mister Green, ognuno isolato nel suo palazzo, senza mai incontrarsi.

Qualcosa però cambia nelle loro vite e li porta a uscire dalle loro case costringendoli così a conoscersi e a scoprire la ricchezza che nasce dai loro incontri: una vita piena di sfumature meravigliose che è la mescolanza dei colori che ogni personaggio rappresenta. Una fiaba illustrata da Valeria Petrone che insegna ai più piccoli il valore della diversità.

C’è un piccolo coccodrillo a cui non piace proprio l’acqua. I suoi fratellini si tuffano dal trampolino, fanno il bagno nella vasca, sguazzano in ogni pozza, ma il piccolo coccodrillo ama arrampicarsi sugli alberi.

Vorrebbe tanto essere come i suoi fratellini, ma proprio non ci riesce. Un bel giorno però il piccolo coccodrillo scopre che la sua diversità è un valore.

Una fiaba divertente per insegnare a ogni bambino l’importanza di essere se stessi.

Elio, 9 anni, i suoi libri per bambini preferiti.

Una sera Sofia viene rapita da un uomo altissimo dal letto dell’orfanotrofio in cui vive. Sofia ha paura di essere mangiata ma presto scopre che quel gigante che l’ha presa è buono e sensibile e si chiama GGG: Grande Gigante Gentile.

Lui non mangia persone ma solo degli strani vegetali chiamati cetrionzoli. Ha rapito Sofia perché vuole fermare gli altri giganti che, ogni tanto, mangiano le persone.

I due amici riusciranno, dimostrando come l’amicizia è una relazione importante per acquistare fiducia in sé stessi e superare gli ostacoli della vita.

I Ridarelli sono dei piccoli essere pelosi in grado di mimetizzarsi ovunque, buoni e simpatici sono però spietati con gli adulti che trattano male i bambini.

Gli adulti che dicono qualche bugia ai bambini, sono disonesti con loro, se ne approfittano o fanno qualche altra cosa che i Ridarelli ritengono ingiusta, subiscono il trattamento: finire con le proprie scarpe in una cacca di cane.

Sta per subire il trattamento anche il signor Mack, ma i Ridarelli si accorgono che lo hanno punito ingiustamente. Parte quindi una corsa contro il tempo del più piccolo dei Ridarelli insieme ai tre figli del signor Mack per salvare il papà dal pestare la cacca di cane.

Una sera una piccola talpa mettendo la testa fuori dalla sua tana, come fa tutti i giorni, riceve una cacca sulla testa.

Ma chi è stato a fargliela? La piccola talpa inizia a interrogare tutti gli animali e scopre qual è la forma della pupù che fa ognuno di loro. Con l’aiuto di due mosche, riuscirà infine a scoprire chi è stato a fargliela in testa.

Un libro illustrato su un argomento quasi tabù, ma naturale e che sicuramente farà divertire i bambini.

Matteo, 10 anni, i suoi libri per bambini preferiti.

Giò è un ragazzino di 12 anni erede dell’impero dei Chiappefresche. Ha tutto quello che un ragazzino vorrebbe avere, anche di più: sale giochi, stadi di calcio, animali esotici, piste vere di Formula Uno.

Gli basta chiedere per avere tutto quello che vuole. Solo una cosa però gli manca: un vero amico. Dopo essere passato dalla scuola dei ricconi a quella pubblica, incontra Bobo.

Tra i due nasce subito una grande amicizia, ma riuscirà a sopravvivere alla scoperta di Bobo: Giò è un fantamegamiliardario?

Una raccolta delle storie più famose della civiltà egizia, raccontate in forma di fiaba e riccamente illustrate. I ragazzi verranno trasportati tra maestose piramidi, faraoni, divinità mitologiche per rivivere le vere vicende storiche dell’antico Egitto o seguire personaggi leggendari nelle loro avventure.

Zeus, Odisseo, Ercole, Dedalo, Icaro, Minosse, Eracle: i personaggi della mitologia greca sono affascinanti anche per i ragazzi. Raccontati in forma di fiaba e illustrati, i miti greci diventano racconti ritagliati su misura per i più giovani senza perdere nulla della loro forza e del loro fascino.

Riccardo, 10 anni, i suoi libri per bambini preferiti.

Una serie di libri che raccontano le disavventure di Greg Heffley, uno studente un po’ sfortunato e poco popolare (una schiappa, appunto), che si trova ad affrontare le difficoltà che ha un ragazzino impopolare alle scuole medie.

Con il suo compagno e migliore amico Rowley Jefferson, passa il tempo cercando di sfuggire ai bulli, parlando dei primi timidi approcci con le ragazze, del rapporto con i genitori e con i fratelli.

Un diario tutto da ridere sul significato della vera amicizia.

Una collana di libri illustrati che raccontano le avventure di Ricky Rat, un giovane topo rapito da una banda di serpenti e gettato in mare. Il Vascello Camaleonte di Capitan Fox lo recupera e lo accoglie nella sua ciurma facendone il mozzo della nave.

Le celebri storie del topo Geronimo Stilton sono amate dai bambini di tutto il mondo. Protagonista è il personaggio omonimo.

Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, Geronimo dirige L’eco del roditore, il quotidiano fondato da suo nonno. La sua vera passione è però scrivere ed è autore di vari best seller tradotti in tutte le lingue.

In questa fortunatissima serie, Geronimo Stilton vive tanti avvincenti avventure con i suoi amici e la sua famiglia.

Raul, 13 anni, i suoi libri per ragazzi preferiti.

Lo scrittore britannico Roald Dahl è uno dei più apprezzati autori di libri per ragazzi di tutto il Novecento.

Seppur limitata, la sua produzione ha avuto una grandissima fortuna con milioni di copie vendute e film tratti dalle sue storie.

Abbiamo già parlato prima del suo “GGG”, ma da ricordare sono anche altre sue opere come “La fabbrica di cioccolato”, “Matilda”, “Le streghe” e “Gli sporcelli”.

I manga sono i fumetti giapponesi che si leggono da destra verso sinistra. Da decenni hanno conquistato anche la cultura occidentale, grazie anche alla loro trasposizione cinematografica o in cartoni animati (anime). Proprio tra i cartoni più famosi puoi cercare un manga da regalare a un ragazzo. Qualche suggerimento? Dragon Ball, Naruto, One Piece, Doraemon.

Last edit: 19 Aprile 2019

Источник: https://helpcode.org/i-19-migliori-libri-per-bambini-secondo-i-bambini

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: