Pasqua e Pasquetta: tante idee su dove andare con i bambini

Contents
  1. Idee Pasqua e Pasquetta
  2. Idee vacanze di Pasqua con i figli
  3. Dove andare a Pasqua e Pasquetta con i bambini?
  4. Offerte last minute Pasqua con bambini
  5. Pasqua e Pasquetta con i bambini
  6. Come sarà il tempo a Pasqua?
  7. 7 Proposte vacanza per una Pasqua in famiglia – Family Travel Blog
  8. Cosa fare a Pasqua 2020:
  9. 1. MERCATINI DI PASQUA IN TRENTINO ALTO ADIGE
  10. Dove dormire in Trentino con i bambini
  11. 2. IN EMILIA PER LA CACCIA ALL’UOVO DI DRAGO CON MAGO MERLINO
  12. 3. CARNEVALE AL PROFUMO DI FIORI  A GAMBETTOLA
  13. Family Hotel in Romagna
  14. 4. A BELLARIA IGEA-MARINA PER LA RUZZOLINA: UNA GARA TRA UOVA DI PASQUA
  15. Hotel per bambini a Bellaria Igea Marina
  16. 5. PASQUA A ISCHIA, TRA FOLKLORE E PANORAMI SUL MARE
  17. Vacanza family a Ischia
  18. 6. CACCIA ALLE UOVA DI PASQUA A PARCO GIARDINO SIGURTÀ
  19. Dormire in Veneto con i bambini
  20. 7. WHALE WATCHING E PISTE CICLABILI IN LIGURIA
  21. Family Hotel in Liguria
  22. Idee viaggio Pasqua 2019 con bambini
  23. Le mete per la Pasqua 2019
  24. Offerte viaggi di Pasqua 2019 per i bambini
  25. Idee last minute per Pasqua
  26. Gite fuori porta per Pasqua e Pasquetta con i bambini
  27. Idee viaggio in camper con i bambini per Pasqua
  28. Idee in Italia con i bambini per Pasqua
  29. Idee in Europa con i bambini per Pasqua
  30. Dove andare a Pasqua 2021 – Idee di viaggio – Zingarate.com
  31. Dove andare in vacanza a Pasqua
  32. Dove andare a Pasqua in Italia
  33. Pasqua in Camper
  34. Pasqua con i bambini
  35. Offerte di Pasqua
  36. Pasqua last minute
  37. 10 idee per le vacanze di Pasqua con i bambini
  38. Mercatini di Pasqua a Vienna
  39. Pasqua tra i tulipani
  40. Pasqua al Family Park in Toscana
  41. Pasqua a New York
  42. La magia Disneyland Paris a Pasqua
  43. Pasqua a Malta
  44. Pasqua alle Isole Azzorre
  45. Pasqua con i bambini a Creta
  46. Pasqua a Trieste

Idee Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta: tante idee su dove andare con i bambini

Pasqua e Pasquetta con bambini: dove andare per un weekend family friendly? Ecco tante idee per gite e appuntamenti da vivere insieme

Pasqua e Pasquetta con bambini: dove andare per un weekend family friendly? Quest'anno Pasqua capita domenica 21 aprile e i giorni di vacanza scolastica si legheranno, in molte regioni, al 25 aprile: è il momento giusto per pensare in anticipo ad un bel ponte insieme ai bambini in qualche borgo o città ancora da visitare per divertirsi in modo spensierato, soprattutto se le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta lo permetteranno.

E allora ecco tante idee per Pasqua e Pasquetta per delle gite da organizzare in famiglia.

Idee vacanze di Pasqua con i figli

Se possiamo prendere qualche giorno di ferie a cavallo delle feste pasquali ecco qualche dritta per organizzare una vacanza in famiglia.

La crociera di Pasqua è perfetta, il tempo è bello ma non fa caldo, sulla nave ci si diverte, i bambini possono impegnarsi in mille attività, i genitori possono rilassarsi e ogni giorno si scende a terra per visitare un posto nuovo. Per le offerte di Pasqua date un'occhiata al sito di Costa Crociere.

vai alla gallery

Dipingere uova – Dipingere le uova per Pasqua, un'attività amatissima dai bambini

Ormai moltissimi resort con le terme e le spa accolgono anche i bambini consentendo ai genitori di rilassarsi mentre i piccoli si divertono con giochi e animazione.

La riviera romagnola è ormai la patria del divertimento per bambini: gli alberghi propongono formule estremamente convenienti per le famiglie, l'accoglienza è a misura di bambino e ad ogni angolo ci sono giochi, giostre e occasioni di divertimento.

Dove andare a Pasqua e Pasquetta con i bambini?

Quest'anno Pasqua sarà domenica 21 aprile, la primavera è alle porte e confidando nel bel tempo è l'occasione perfetta per organizzare una gita insieme ai bambini, magari per visitare qualche bel borgo italiano. Ecco qualche suggerimento.

Ecco una selezione di hotel, alberghi e strutture family friendly dove festeggiare Pasqua e Pasquetta con i bambini :

  • Pasqua golosa in Trentino al Rifugio Sores Predaia (TN): Pranzo goloso di Pasqua, Laboratorio per bambini sabato 20 aprile, Escursione guidata di 3 ore, Serate di animazione per i bambini. Area giochi bambini sempre aperta, 1 ingresso famiglia al Sores Park, il parco avventura sugli alberi dell’Hotel. Da 77 euro a persona
  • Offerta Pasqua All Inclusive in Family Hotel con BIMBO GRATIS al Bellariva Family Hotel di Rimini. I bambini si divertiranno tra animazione, Mini Club e angolo giochi con gonfiabile, e tu potrai goderti l'ottima cucina tipica e rilassarti passeggiando in riva al mare. Da 52 euro.
  • Pasqua all’Hotel Le Canne di Ischia, nell’offerta Pasquale è compresa l’entrata alla SPA per grandi e bambini: piscina con idromassaggio riscaldata e al coperto, doccia emozionale, sauna finlandese,  piccola vasca per bambini con idromassaggio, riscaldata e al coperto. Servizi su misura per tutti i bambini, camere ampie ed accoglienti, terme e tramonti particolari. Tre giorni euro 210 con bimbi gratis 0-3 anni, 50% di sconto fino ai 12 anni
  • Hotel Punta Nord-Est a Castellammare Del Golfo (TP): grazie alla vista mozzafiato che abbraccia tutto il Golfo di Castellammare, all’accesso diretto alla spiaggia, alla piscina con zona relax e la possibilitàdi scoprire la cultura e la cucina siciliana.

Offerte last minute Pasqua con bambini

Per il weekend di Pasqua 2019 il sito Agriturismi offre tantissime proposte di soggiorno per famiglie con bambini per trascorrere i giorni di Pasqua e Pasquetta immersi nella natura.

In Umbria possiamo pernottare 3 notti in un appartamento per 4 persone presso La Locanda del Prete, nata dalla ristrutturazione del borgo medievale di Saragano, vicino Todi. Compresi nel pacchetto ci sono anche un cestino per la colazione e la degustazione dei prodotti locali. Info sul sito

Hotel La Grotta sulle Dolomiti, in Val di Fassa speciale offerta: 4 notti e una in regalo. Per i piccoli: Miniclub tutti i giorni dalle 16 alle 22 (dai 3 anni in su). 2 Bimbi Party, 2 cene speciali, visite naturalistiche con la guida, centro benessere.

Pasqua e Pasquetta con i bambini

Come trascorrere queste giornate di festa in famiglia? Se non si ha la possibilità di andare fuori per un weekend si può sempre cogliere l'occasione per vivere in modo diverso la propria città.

Possiamo davvero dire di conoscere tutte le bellezze culturali, artistiche e naturali del nostro territorio? Pasqua è il momento giusto per indossare una comoda tuta, zaino e cappellino e fare i turisti nella propria città, andando alla scoperta, guida alla mano, dei musei, i giardini e località più belle, e poi fermarsi nel parco cittadino per un picnic sul prato.

Come sarà il tempo a Pasqua?

Cosa dicono le previsioni delle condizioni climatiche nei giorni di Pasqua? Sembra che non ci aspetti un clima decisamente primaverile, ma che proprio nella settimana di Pasqua possano verificarsi in tutta la Penisola temporali, grandinate, anche violente, e tempo instabile.

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/trasporto-e-viaggi/pasqua-e-pasquetta-10-idee-su-dove-andare-con-i-bambini.html

7 Proposte vacanza per una Pasqua in famiglia – Family Travel Blog

Pasqua e Pasquetta: tante idee su dove andare con i bambini

Il profumo inebriante di fiori nell’aria, le ore di luce che, giorno dopo giorno, diventano più lunghe, sono il segnale evidente che ci siamo: il 12 aprile è Pasqua! Il tocco delicato della primavera si sta allungando verso di noi e inizia quel periodo costellato di passeggiate all’aria aperta, giochi in cortile e gite alla scoperta del territorio, ideale per godersi una vacanza in famiglia.

Abbiamo selezionato per te alcune delle manifestazioni e delle attività più insolite e divertenti d’Italia, partendo proprio dai ricchi programmi che coinvolgono le località di mare e montagna.

Cosa fare a Pasqua 2020:

1. Mercatini di Pasqua, in Trentino
2. Caccia all’Uovo del Drago nel castello con Mago Merlino, in Emilia Romagna
3. Carnevale di Gambettola, in Emilia Romagna
4.

La Ruzzolina di Bellaria Igea-Marina, in Emilia Romagna
5. Pasqua folkloristica a Ischia, in Campania
6. Caccia alle Uova, a Parco Giardino Sigurtà, in Veneto
7.

Whale Watching e Pista Ciclabile del Ponente Ligure, in Liguria

1. MERCATINI DI PASQUA IN TRENTINO ALTO ADIGE

Nel piccolo borgo di Fiera di Primiero (TN) la Pasqua diventa protagonista con un mercatino molto pittoresco. Le casette di legno ospitano fantasiosi prodotti artigianali e cibi tipici, per passeggiate spensierate che appagano gli occhi e il palato.

L’estroso centro pedonale, è allestito con figure di paglia ed animato da eventi musicali, laboratori per grandi e piccini, oltre ad una piccola fattoria: la semplicità di una festa d’altri tempi, per una memorabile Pasqua in famiglia.

Dove dormire in Trentino con i bambini

Sul Lago di Ledro (TN), l’Adriana Family Hotel accoglie le famiglie in una quinta paesaggistica idilliaca.

I bimbi hanno ben due piscine dedicate, oltre all’animazione a partire dai 4 mesi fino ai 12 anni: divertimento assicurato dai cuccioli ai più grandicelli.

Con la Trentino Guest Card inclusa, puoi visitare liberamente le principali attrazioni della regione e, in soli 20 minuti d’auto, arrivi a Riva del Garda.

L’Active Family&Wellness Hotel Shandranj è un paradiso per le famiglie, a Tesero (TN). Ad accoglierti uno staff premuroso e attento alle necessità dei tuoi bimbi, per i quali ogni giorno organizza attività.

Imperdibile la Chandra&Surya Natural Spa: un’area per tutta la famiglia, con piscina, babypiscina, giochi d’acqua e family sauna.

Se preferisci un momento di relax tutto per te, ti aspettano sauna, bio sauna, sauna romana, bagno turco e piscina con affaccio esterno dotato di idromassaggi. Tesero dista poco più di un’ora d’auto da Fiera di Primiero.

2. IN EMILIA PER LA CACCIA ALL’UOVO DI DRAGO CON MAGO MERLINO

Di caccia alle uova se ne parla con fin troppa frequenza, siamo sinceri.

Ma, probabilmente, non ti è ancora capitato di sentir nominare una Caccia all’Uovo di Drago… insieme a Mago Merlino! Al Castello di Gropparello (PC), a Pasqua e Pasquetta si fa un viaggio nel tempo dal presente al Medioevo. Maghi, cavalieri, fate e splendide dame, ripopolano il suggestivo maniero. Ma attenzione all’Orco: lui di certo non è un fidato compagno di squadra!

Una ricerca emozionante che, alla fine, consegnerà al vincitore l’ambito titolo di Primo Cavaliere del Drago, difensore del Castello di Gropparello. Un’avventura che fa vivere a tutta la famiglia le emozioni di un libro di fiabe.

3. CARNEVALE AL PROFUMO DI FIORI  A GAMBETTOLA

A Gambettola, sulla Riviera Romagnola, il Carnevale è un evento dal sapore tutto primaverile: ogni anno, infatti, si festeggia tra il lunedì di Pasquetta e la domenica successiva. Una tradizione antica che risale al 1886, quando nacque la maschera del Boscaiolo, simbolo di questa manifestazione.

Se stai cercando idee su dove trascorrere Pasquetta con i tuoi bambini, a Gambettola ti aspettano carri creativi e anche il Villaggio del Carnevale in Piazza Pertini, con spettacoli gratuiti per tutta la famiglia, durante l’intera settimana di festeggiamenti.

Family Hotel in Romagna

All’Oxygen Lifestyle Hotel a Viserbella di Rimini, vivi una vacanza eco-friendly, ritagliandoti un periodo di svago con tutta la tua famiglia.

Ti aspettano una deliziosa cucina a km0, ambienti curati nel dettaglio, oltre ad un’accoglienza pensata appositamente per i bambini, grazie all’animazione giornaliera.

 Gambettola si raggiunge in poco più di 20 minuti d’auto.

A Valverde di Cesenatico (FC), il Tiffany Hotel&Resort accoglie le mamme e i papà che si vogliono riposare, mentre i bimbi giocano spensierati con lo staff di animazione. Una vacanza di benessere per tutta la famiglia. Valverde dista solo 12 km da Gambettola.

4. A BELLARIA IGEA-MARINA PER LA RUZZOLINA: UNA GARA TRA UOVA DI PASQUA

Ricordate quando da bambini, nei giorni prima di Pasqua, si coloravano le uova sode che avrebbero imbandito le tavole della colazione, la domenica Santa? Certe tradizioni sono destinate a ritornare, ma con un tocco in più di creatività. A Bellaria Igea Marina, il fine settimana di Pasqua si anima con i colori della “Ruzzolina”.

Le uova decorate da bimbi e genitori, sostituiscono le classiche biglie, tra una serie di percorsi scavanti nella sabbia. Una simpatica gara di fantasia e abilità, dove vince solo la voglia di stare insieme. Le vacanze di Pasqua in Romagna sono sempre speciali.

Hotel per bambini a Bellaria Igea Marina

A Bellaria Igea Marina, (RN) il Blu Suite Hotel aspetta le famiglie per una Pasqua tutta da gustare! Casette di cioccolato, caccia al tesoro, storie sotto alle stelle, il pic-nic con le mascotte, l’orto da seminare il bricolage con i mattoncini. Per mamma e papà, l’ingresso alla Blu Spa è illimitato e hanno in regalo persino un massaggio. Il soggiorno perfetto per ricaricare le batterie divertendosi!

L’Hotel Mediterraneo Club Benessere Family Resort, di Bellaria Igea Marina (RN), ti aspetta con la qualità dell’accoglienza romagnola e tutti i comfort dei grandi Resort internazionali.

Mentre i bimbi si divertono con giochi di magia, cabaret e spettacoli esilaranti, goditi il meritato riposo nella piscina riscaldata con idromassaggio.

Qui puoi anche accedere al centro benessere insieme ai tuoi bambini.

5. PASQUA A ISCHIA, TRA FOLKLORE E PANORAMI SUL MARE

Pasqua è sinonimo di tradizioni e spettacoli suggestivi: a Ischia ogni anno tornano rappresentazioni dalla grande intensità visiva ed emozionale. A Forio (NA), la mattina di Pasqua si svolge la “Corsa dell’Angelo”, un evento storico nato nel 1618. Oggi come allora, la Resurrezione di Cristo viene messa in scena con costumi d’epoca.

A Buonopane (NA) il lunedì dell’Angelo si festeggia la fine dei dissapori tra i cittadini delle fazioni di Buonopane e Barano, nati da un fraintendimento amoroso.

La “‘Ndrezzata di Buonopane”, è un ballo folkloristico che si ripete in onore di San Giovanni Battista, davanti alla cui chiesa i due contendenti fecero pace! L’occasione per unirsi alle danze con tutta la tua famiglia.

Vacanza family a Ischia

Il Family SPA Hotel Le Canne, di Forio (NA), ha una SPA e trattamenti riservati ai bimbi: massaggi, maschere, manicure e pedicure, ma anche cure termali. Una vera oasi di benessere per l’intera famiglia, sull’isola di Ischia. L’animazione per i bimbi è attiva ogni giorno sin da Pasqua. Il centro di Forio è ad appena 3km di distanza.

Se la voglia di benessere è un richiamo irresistibile, il Park Hotel Terme Michelangelo a Isola d’Ischia (NA), è il posto giusto per un break di famiglia nel cuore di Ischia.

Qui trovi 5 piscine termali, tre esterne e due interne, oltre ad una piscina di acqua dolce per i più piccoli. Ogni giorno tante attività e divertimento al Miky Club e un parco giochi pieno di gonfiabili.

Forio dista meno di mezz’ora e Barano d’Ischia è a soli 10 minuti.

6. CACCIA ALLE UOVA DI PASQUA A PARCO GIARDINO SIGURTÀ

Parco Giardino Sigurtà apre le porte alla Pasqua: sabato 11 aprile dalle 10 alle 17, i tuoi bimbi possono cimentarsi in una caccia all’uovo a contatto con la natura.

Iniziano componendo il proprio cestino con tanta creatività e poi… via alla gara! Quest’anno c’è una novità splendente: la ricerca dell’uovo d’oro.

Il bambino che troverà questo prezioso tesoro, riceverà un bel premio.

Negli anni, il sito è stato più volte dichiarato “Parco più Bello d’Italia” e “Giardino d’Europa”: approfitta di questa occasione per ammirare l’esplosiva fioritura di un milione di tulipani, esplorare aiuole, fotografare laghetti e per sfidare tutta la famiglia nel misterioso labirinto.

Dormire in Veneto con i bambini

Hotel Germania a Lido di Jesolo (VE), è la location perfetta per trascorrere la Pasqua sul mare con tutta la famiglia. Dista pochissimi passi dalla spiaggia e si trova nei pressi delle isole pedonali, dove fare piacevoli passeggiate.

L’hotel organizza l’evento “Masterchef Kids”, di cui ospite d’onore è la mascotte Germanino. Per il tuo soggiorno puoi scegliere camere o aparthotel: la comodità dell’appartamento e tutte le coccole di un hotel.

In sole due ore d’auto, entri nella natura lussureggiante del Parco Giardino Sigurtà.

Direttamente sul mare, il “Bibione Palace SPA Hotel” (VE), è un’oasi di vacanza per la famiglia. Divertimento per bimbi e genitori, tra SPA, piscina e animazione con tante entusiasmanti attività da fare tutti insieme. L’escursione a Parco Giardino Sigurtà, che dista poco più di due ore d’auto, è l’occasione per scoprire il bellissimo entroterra.

7. WHALE WATCHING E PISTE CICLABILI IN LIGURIA

La Liguria è terra di mare e di borghi dai colori sgargianti.

Le attività family da fare su questo territorio così variegato, sono davvero tante, iniziando proprio dalle vacanze di Pasqua! Sai, ad esempio, che la “Pista Ciclabile del Ponente Ligure”, è una delle più lunghe d’Europa? Collega San Lorenzo al Mare ad Ospedaletti, ed è stata ricavata dal vecchio binario del treno. Qui pedali tra panorami sul mare e antiche gallerie, nella massima sicurezza.

Una delle escursioni da non perdere in Liguria, è il whale watching nel “Santuario dei Cetacei”. Si naviga in un’area marina protetta, avvolti dalle sfumature del mare e guidati dalle spiegazioni di una biologa marina. Avvistare i giganti del mare, qui, è un’avventura che diventa realtà, in modo completamente etico.

Family Hotel in Liguria

Per una vacanza a tema pasquale, l’Hotel la Baia di Diano Marina (IM) organizza soggiorni tematici che faranno impazzire i tuoi bimbi.

Immagina che bello, per loro, cucinare i biscotti al Mini Club, partecipare alla caccia al tesoro con i coniglietti di Pasqua, fare gite e merende tra fattorie didattiche e ulivi.

Anche gli adulti non possono annoiarsi: yoga, aperitivi, passeggiata sul sentiero degli innamorati e una gara stile “Masterchef”, per imparare a cucinare il pesto ligure, terranno impegnati gli ospiti! Non dimenticare di aprire l’uovo di Pasqua gigante con la mascotte Jack Surf.

Per saperne di più www.italyfamilyhotels.it !

Источник: https://www.italyfamilyhotels.it/blog/dove-andiamo/7-poposte-vacanza-pasqua-famiglia.html

Idee viaggio Pasqua 2019 con bambini

Pasqua e Pasquetta: tante idee su dove andare con i bambini

Dove andare a Pasqua 2019 in famiglia? Una selezione di mete e idee per Pasqua e Pasquetta insieme ai bambini, in Italia e in Europa, per un weekend o un viaggio più lungo  

Le mete per la Pasqua 2019

Iniziamo con qualche idea interessante per raggiungere le destinazioni più trendy di quest'anno.

  1. Matera: quest'anno capitale della cultura europea, questa città unica nel suo genere piacerà tantissimo ai più piccoli grazie ai suoi paesaggi rocciosi, ai Sassi che sembrano usciti da un film di fantascienza e alle case scavate nella pietra. A Pasqua la città dei Sassi diventa teatro a cielo aperto per raccontare dal vivo la Passione di Cristo con eventi, luci, musica, rappresentazioni. Per info: Matera Turismo
  2. Valencia: sentiamo parlare sempre più spesso di questa città catalana affacciata sul mare che offre tantissime opportunità di svago per tutta la famiglia. E a Pasqua si tiene la Semana Santa Marinera, un evento che anima l'intera città organizzato da pescatori e marinai. Inoltre Valencia può essere un ottimo punto di partenza per fare un tour in macchina delle Catalunya Per info: Turis Valencia
  3. Zara: inserita tra le 10 città top travel di Lonely Planet per il 2019, questa meravigliosa città croata vive una nuova gloriosa vita dopo la guerra. Con un lungomare suggestivo e molto vivo e la storica Città vecchi è la destinazione perfetta per qualche giorno di vacanza. Per info: Zadar Travel
  4. Costiera Amalfitana: un Patrimonio dell'UNESCO che svela, curva dopo curva, gioielli paesaggistici incastonati nelle rocce e paesini da cartolina. Durante la Settimana Santa in molti comuni si tengono riti sacri ed eventi pasquali. Per info: Turismo in Salerno
  5. Innsbruck: nel cuore delle Alpi, nel Tirolo, questa città proprio a Pasqua da il meglio di sé con l’Osterfestival, il Festival di Pasqua, con mercatini, spettacoli di danza, teatro, concerti e musica. E non mancherà la classica caccia alle uova nel centro storico per i bambini. Per info: Innsbruck

Offerte viaggi di Pasqua 2019 per i bambini

Ecco una selezione di offerte di viaggio interessanti per un viaggio di Pasqua in famiglia.

  • Pirati in Viaggio propone diverse offerte viaggio, ma anche una originale proposta per dormire una notte in un vero e proprio castello in diverse regioni d'Italia a partire da 36 euro a persona. Info sul sito
  • Park Hotel Terme Michelangelo a Ischia, un family hotel 4 stelle con beauty farm, 5 piscine e animazione per bambini, propone da venerdì 19 aprile 2019 a lunedì 22 aprile 2019 (totale 3 notti) da € 199 a persona. Info sul sito
  • Pacchetto terme a Montecatini: da sabato 20 Aprile fino a Lunedi 22 Aprile 2019 in Family Hotel nel centro di Montecatini Terme con prima colazione, cene Party con animazione per bambini, accesso in Piscina Termale coperta e Medieval Experience a Spasso Nel Tempo. Costo 169 euro adulto, 99 euro bambino. Info sul sito

Idee last minute per Pasqua

Sul sito Last Minute tante idee e proposte viaggio per famiglie con bambini, che è possibile filtrare in base all'età, al prezzo, alla destinazione. Diverse le possibilità di pacchetti volo-hotel per capitali europee, come Londra o Budapest, ma anche pacchetti vacanze per destinazioni più esotiche.

Gite fuori porta per Pasqua e Pasquetta con i bambini

Ma dove andare se non volete fare una valigia vera e propria e preferite organizzare una gita fuori porta? Ecco qualche idea.

  • Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli: tra il 21 e il 22 aprile sono in programma escursioni e visite culturali, ma anche la Caccia alle Uova che si terrà al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, il viaggio nei segreti della magia dalla Camera Oscura in programma alla Rocca Sanvitale di Fontanellato e molti altri eventi consultabili sul sito.
  • Rimanendo in tema di Castelli (che affascinano certamente i più piccoli) vi segnaliamo che al castello dei Conti Roero a Monticello d’Alba (CN), il pomeriggio del lunedì di Pasquetta, 22 aprile dalle 16 alle 17, si terrà una “Caccia al Tesoro” per bambini e famiglie. Per info: Turismo Langhe
  • Anche il Castello di Belgioioso (PV) propone eventi speciali da sabato 20 domenica 21 e lunedì 22 aprile con la terza edizione della manifestazione “Belgioioso Giornate Magiche“, dedicata alla magia e al gioco, con animazione e spettacoli al coperto. Info sul sito.
  • Nel Parco del Delta del Po Emilia-Romagna, ci propongono di vivere una Pasqua slow per scoprire insieme ai bambini le bellezze delle Langhe. Dal 19 al 22 aprile sono in programma diversi eventi, dalle escursioni alle iniziative culturali ai laboratori didattici per bambini. Per info: Primavera Slow

Idee viaggio in camper con i bambini per Pasqua

Se volete muovervi con il camper allora date prima un'occhiata al nostro articolo sugli itinerari con il camper in Italia e in Europa, per scegliere tra le mete migliori e più adatte ai bambini. Due idee:

  1. Toscana: un viaggio che incontra i gusti di grandi e piccoli.

    I primi potranno divertirsi tra coline e vigneti degustando vino, i piccoli non vedranno l'ora di arrivare al Parco di Pinocchio, a Collodi in provincia di Pistoia.

  2. Lago di Garda: da Sirmione a Gardaland, senza dimenticare Valeggio sul Mincio, con sosta al Parco Giardino Sigurtà, tra i cinque più straordinari al mondo

Idee in Italia con i bambini per Pasqua

Se non volete spostarvi dall'Italia e volete comunque organizzare un vacanza indimenticabile ecco un paio di idee:

  • Gardaland: tra le novità 2019 segnaliamo “La Foresta Incantata”, un percorso interattivo per famiglie dove tutto può accadere, il rollercoaster “Sequoia Magic Loop” e show a tema. E al Sea Life Aquarium ci saranno diverse novità tra le quali il Regno dei Cavallucci Marini. Info sul sito
  • Se volete scoprire una città italiana puntate su Napoli, un luogo unico al mondo che i vostri bambini difficilmente dimenticheranno. Un weekend può bastare per assaggiare la simpatia dei napoletani e la loro accoglienza, per scoprire il suggestivo Centro Storico (Patrimonio mondiale dell'UNESCO), per passeggiare sul meraviglioso lungomare per visitare il Castel Dell'Ovo e il Borgo Marinari.

Idee in Europa con i bambini per Pasqua

Se invece volete cogliere l'occasione per regalare a tutta la famiglia una vacanza all'estero, prendendo un aereo, Pasqua è il momento giusto per visitare:

  • Formentera: dove è primavera tutto l'anno, il mare è cristallino e c'è tantissimo verde. A Pasqua, a Sant Francesc Xavier, viene organizzata la processione della Domenica delle Palme, potrete assistere alle manifestazioni del Giovedì Santo a suon di trombe e tamburi e assaggiare le specialità gastronomiche proposte nei vari stand.
  • Stoccarda: la città verde della Germania è una destinazione perfetta per vivere le sue bellezze e anche per fare una tappa a Legoland Deutscheland che dista solo un'ora di treno o auto.
  • Parigi: chi dice che la capitale francese può essere la meta perfetta solo per coppie e adulti? E' anche una città a misura di bambino e non necessariamente passando per Disneyland!

vai alla gallery

Leolandia è il miglior parco divertimenti d’Italia e l'ottavo a livello europeo. Mentre il Veneto risulta la regione regina dell’intrattenimento per grandi e piccini…

Источник: https://www.nostrofiglio.it/feste/pasqua/idee-pasqua-pasquetta-bambini

Dove andare a Pasqua 2021 – Idee di viaggio – Zingarate.com

Pasqua e Pasquetta: tante idee su dove andare con i bambini

Il decreto di Pasqua irrigidisce le misure restrittive per tutta Italia: il periodo di Pasqua e Pasquetta 2021 è previsto un lockdown nazionale. Qui trovate nel dettaglio tutte le informazioni su cosa si può fare e cosa no durante le vacanze di Pasqua 2021.

State pensando ad una vacanza a Pasqua? Avrete un lungo weekend per staccare la spina e godersi un po' di riposo. In occasione di Pasqua che quest'anno cadrà ad aprile, potrete raggiungere qualche capitale europea o per un luogo in Italia.

Il weekend di Pasqua è la prima grande occasione per approfittare di qualche giorno di vacanza e godersi il primo sole di primavera. Se siete indecisi su dove andare, abbiamo realizzato una utile guida alle migliori mete di Pasqua

Dove andare in vacanza a Pasqua

Tra le mete più interessanti da raggiungere a Pasqua c'è Siviglia, la migliore città da visitare secondo Lonely Planet, un luogo interessante con un clima particolarmente mite in questo periodo dell'anno. Qui trovate una utile a cosa fare in 3 giorni a Siviglia. Una valida alternativa è Malaga, in Costa del Sol che vi accoglierà con il suo clima generoso e i paesaggi sorprendenti.

Se siete in cerca di destinazioni convenienti, date uno sguardo alle mete economiche, troverete spunti per viaggiare in Europa senza spendere una fortuna.  

Un'interessante alternativa raggiungibile in poco tempo è Procida. Sull'isoletta di fronte a Napoli potrete godervi un assaggio di primavera e se siete fortunati anche una prima giornata di mare. A questo link trovate le migliori destinazioni per passare la Pasqua al mare. 

(© trabantos / Shutterstock)

Come diceva Audrey Hepburn, Parigi è sempre una buona idea, ma lo è molto di più a primavera quando si risveglia e si colora. Qui potrete trovare la guida completa a cosa vedere a Parigi, qui invece gli itinerari perfetti per 4 giorni a Parigi. 

Pasqua è il momento ideale per concedersi un viaggio a Dubrovnik e godersi il meglio della città senza la folla estiva. Fate una gita in barca per visitare una delle tante isolette vicine.

A Monaco di Baviera troverete mercatini tutto l'anno, anche a Pasqua dove assaggiare pan di zenzero, bratwurst e birra. Ecco cosa vedere a primavera a Monaco.

Tra arte, storia cultura e tradizioni passate la Pasqua è l'occasione giusta per un viaggio low cost ad Atene. Qui trovate il tour della street art ad Atene. Per un anticipo d'estate scegliete una vacanza su un'isola greca. Le vacanze di Pasqua sono la migliore occasione per godersi l'isola di Creta in beata solitudine, prima che sia invasa da turisti d'estate.

Se volete concedervi un viaggio in Portogallo, qui abbiamo selezionato i paesini più belli per godere di luoghi dove il tempo sembra essersi fermato mentre qui trovate una guida a cosa vedere assolutamente a Lisbona.

  Una buona idea potrebbe essere raggiungere una delle isole dell'arcipelago delle Canarie, per godere di un anticipo d'estate tra trekking e spiagge.

Se siete in cerca di una destinazione per passare la Pasqua al caldo date un'occhiata a questo link.

Ecco 10 mete perfette per Pasqua 2021:

  • Matera
  • Cracovia
  • Lubiana
  • Sintra
  • Porto
  • Sofia
  • Istanbul
  • Catania
  • Perugia

LEGGI ANCHE: VIAGGI LOW COST

Dove andare a Pasqua in Italia

Chiese, boschi castelli e palazzi incantati. In giro per l'Italia ci sono numerosi luoghi ancora poco conosciuti che potrete raggiungere per il weekend di Pasqua. Non perdete una passeggiata a Sant'Agata de' Goti in provincia di Benevento, un bellissimo borgo sospeso sulla roccia.

In giro per l'Italia ci sono numerosi giardini e parchi che meritano una vista, in provincia di Viterbo entrate nel mondo mistico del Parco dei Mostri di Bomarzo o raggiungete il Parco di Ninfa in provincia di Latina. 

Vale la pena visitare Civita di Bagnoregio,conosciuta anche come la città che muore perché, costruita sul tufo e con il tufo, i suoi contorni sono destinati all'erosione perpetua. 

Anche Palermo può essere una buona idea a Pasqua, con i suoi monumenti e le sue bellissime spiagge a due passi dalla città. Ecco la guida a cosa fare a Palermo in 36 ore.

Prendete il weekend di Pasqua come la giusta occasione per visitare i bellissimi posti italiani non troppo distanti da casa. Qui trovate tutti i borghi più belli in Italia.

Se per Pasqua avete scelto Roma come destinazione, ecco una serie di idee e consigli su cosa fare nel weekend di Pasqua.

Qui invece trovate idee per musei, mostre e cose da vedere a Pasqua a Milano.  

Pasqua in Camper

Partite alla scoperta della Sardegna più selvaggia a bordo di vecchi Volkswagen. È il servizio che offre C’mon Campers, un servizio di noleggio camper vintage. Qui trovate tutte le informazioni sui percorsi e il noleggio. 

Croazia, Spagna, Islanda e Italia, a questo link trovate dritte e consigli sui migliori itinerari da raggiungere a Pasqua in camper.

Qui invece trovate un itinerario per scoprire la Scozia on the road, mentre a questo link trovate i migliori itinerari da percorrere on the road. Se state programmando il viaggio della vita in Islanda, qui trovate i consigli utili per percorrere la Ring Road in Islanda. 

Pasqua con i bambini

Con le temperature piacevoli, non c'è niente di meglio che passeggiare all'aria aperta e godersi il meglio della natura nella stagione primaverile. Ma dove andare in vacanza con i bambini?

Se volete passare la Pasqua e la Pasquetta con i più piccoli, qui ci sono tante idee su dove andare per godersi un weekend immersi nella natura. Qui invece abbiamo selezionato idee per passare la Pasqua in Agriturismo.

Se siete in cerca di una vacanza rilassante, potrete trascorrere la Pasqua in fattoria, la fattoria Pasquè vicino Varese, offre soggiorni ed attività ludiche pensate per i più piccoli. Qui tutte le informazioni per prenotare.

 

Le Terme possono essere un'opzione adatta alle famiglie con bambini, qui ci sono idee e offerte su dove andare a Pasqua alle Terme; se cercate soluzioni fai da te, qui abbiamo selezionato le migliori terme gratuite in Italia.

Offerte di Pasqua

  • Marsiglia da 34 euro 
  • Bordeaux da 44 euro
  • Liverpool da 37 euro 
  • Stoccarda da 39 euro 
  • Alghero da 46 euro 
  • Bucarest da 72 euro 
  • Cracovia da 73 euro 
  • Bruxelles da 48 euro 
  • Malta da 48 euro 
  • Ibiza da 59 euro 

LEGGI ANCHE: METEO A PASQUA

Pasqua last minute

Se state cercando un'offerta al volo per Pasqua, qui trovate le offerte low cost per raggiungere le principali capitali europee. Su lastminute.com ci sono interessanti soluzioni volo+hotel per il weekend di Pasqua. 

Se siete in cerca di un b&b in una città Italia, non perdete le offerte di pasqua di Bed and breakfast. Mentre se preferite soggiornare in agriturismo, ecco il link alle migliori offerte per Pasqua. 

Su eDreams c'è un'ottima offerta per volare a Maiorca. Il volo + soggiorno di 3 giorni costa 173 euro. Un'ottima offerta vi porterà in Marocco per un soggiorno di 3 giorni: il prezzo del volo e dell'hotel è di 155 euro a/r.

Un weekend a Stoccolma è in offerta a partire da 142 euro: il prezzo include il volo + soggiorno di 3 giorni. 

Источник: https://www.zingarate.com/italia/10-mete-per-pasqua-2014.html

10 idee per le vacanze di Pasqua con i bambini

Pasqua e Pasquetta: tante idee su dove andare con i bambini

Complice il lungo ponte per le vacanze scolastiche di Pasqua e la tradizione che impone il classico detto “Pasqua con chi vuoi” :), anche quest’anno ci sono ottimi motivi per partire per le vacanze di Pasqua con i nostri bambini e ragazzi. Ma dove andare in vacanza per trascorrere alcuni giorni con delle destinazioni adatte a loro, magari senza spendere una follia? In questo post vi proporremo 10 mete da visitare a Pasqua con i bambini, in Italia e all’estero.

Mercatini di Pasqua a Vienna

Tra le tante mete all’estero per le vacanze di Pasqua con i bambini questa è forse quella che si avvicina maggiormente allo spirito di questa festività.

I mercatini di Vienna sono una destinazione che vi riempirà gli occhi di cose carine regalandovi dei bei momenti durante questi giorni di vacanza pasquale con i bambini.

Tra le diverse location vi suggeriamo quella del Palazzo di Schönbrunn, nel cortile antistante alla residenza imperiale (qualcuno dice la più bella di Vienna) si tiene un bellissimo mercatino con tante casette dove trovare oggetti di artigianato e specialità culinarie ispirate alla Pasqua.

Sui banchetti dei mercatini pasquali a Vienna

In più si tengono diversi laboratori ai quali possono partecipare i bambini realizzando simpatici oggettini. La città è una delle più vivibili d’Europa, si respira un’aria di festa e ci sono tanti spazi verdi per i bambini.

  A Vienna ci siamo trovati molto bene al Boutique Hotel Stadthalle, un hotel in stile ecologico con una particolare attenzione alla colazione in stile Bio.

Se volete spendere un po’ di meno l’ibis Wien Hauptbahnhof è una buona struttura che accoglie anche le famiglie e si trova in posizione centrale. Leggi anche i nostri consigli per Vienna low cost.

Pasqua tra i tulipani

Primavera è la stagione migliore per visitare l’Olanda. Pasqua è il periodo dell’anno nel quale sbocciano i fiori e i Paesi Bassi sono il posto perfetto dove vederne fiorire a milioni.

Campi di fiori infiniti, intere strisce colorate della grandezza di un campo di calcio affiancano le strade del paese.

Uno spettacolo incredibile che trova il suo apice al Keukenhof, il parco dei tulipani che apre per soli 40 giorni all’anno e si trova poco fuori Amsterdam, una meta imperdibile anche con i bambini grazie alla fattoria con gli animali, al grande parco giochi e al mulino a vento sul quale si può salire.

Ad aprile sarà questa una delle nostre mete di viaggio preferite con un tour attraverso alcune delle tappe più belle del paese come Amsterdam, Utrecht, il parco a tema Efteling e il parco Keukenhof. Per dormire ad Amsterdam si può fare riferimento al Meininger Amstel, una grande struttura con camere familiari e servizi family. Una Pasqua con i bambini molto colorata!

Pasqua al Family Park in Toscana

Ma quanto bella è la Toscana? Le sue colline sono un paesaggio indimenticabile e proprio la Toscana può essere una meta perfetta per le vacanze di Pasqua con i bambini.

Base al Norcenni Girasole Village, una grande struttura a Figline Valdarno dove, immersi nel verde, è possibile trascorrere alcuni giorni in un vero e proprio villaggio con diversi e invitanti ristoranti interni.

Il casolare con gli appartamenti al Norcenni in Toscana

Sono tante le attività da fare al villaggio, come il percorso avventura o provare la piscina al coperto, ma si può anche uscire per un’escursione in fuoristrada o per visitare la vicina fattoria didattica, chiedi informazioni sul posto.

Per alloggiare ad aprile ti suggeriamo gli appartamenti della villa, sono molto grandi, arredati con gusto e dispongono anche di una bella vista.

Se cerchi qualcosa di low cost perché non prendere in alternativa una casa mobile di Vacansoleil? La Toscana a Pasqua con i bambini è anche un ottima destinazione per mangiare le specialità locali…

Pasqua a New York

Le offerte dei voli per la Grande Mela fortunatamente abbondano, puoi provare a cercare una per le vacanze di Pasqua su SkyScanner.

Da mettere in nota le tappe top per i bambini, ma non solo, come il l’American Museum of Natural History, una straordinaria mostra sulle scienze naturali, dai bisonti che popolavano le praterie americane ai dinosauri e molto, molto di più, è il museo che ha ispirato la saga cinematografica Notte al Museo! Imperdibile anche il Museo d’Arte Moderna MoMA, seppure uno potrebbe pensare che non sia il posto più adatto per una visita con i bambini è un luogo molto attrezzato ad accogliere le famiglie.

I grattacieli di New York

Un salto, si fa per dire perché si arriva circa a 380 metri di altezza, all’Empire State Building è una visita speciale e affascinante per grandi e piccoli.

Una vista straordinaria sul tetto di New York dalla quale apprendere anche molte cose interessanti sulla storia della città e di questo grattacielo che ne è una delle icone maggiori.

Fermatevi anche a Central Park, il cuore verde della Grande Mela dove semplicemente giocare con i bambini sui verdi prati della metropoli.

Per dormire The Skyline Hotel New York è un hotel perfettamente adatto alle famiglie con tanto di piscina interna, per risparmiare qualcosina (ma non tantissimo perché la città è abbastanza cara) si può in alternativa guardare un appartamento facendo attenzione ai feedback e alla zona.

Questo piccolo lago incoronato dalle Alpi Giulie è una delle destinazioni che maggiormente amiamo, ci siamo stati in diverse occasioni, prima da fidanzati e poi con i bambini.

È un luogo che ha del magico e in primavera, con lo sbocciare dei fiori, è certamente una meta dove passare una bella vacanza con i bambini.

C’è il castello da visitare e la chiesetta in mezzo all’acqua che si raggiunge sulle tipiche imbarcazioni in legno, le pletne, condotte ancora a mano. Tanti i percorsi da fare anche con il passeggino durante le vacanze di Pasqua con i bambini

La Gola del Vintgar è un percorso di trekking leggero da non perdere e fattibile anche con i bambini, con i passeggini però è un po’ complesso (anche se qualcuno che conosciamo l’ha fatto ugualmente).

Il vicino lago di Bohinj è perfetto per una giornata nella natura, magari noleggiando una canoa o una barchetta a remi. Non perdete la crema di Bled nella pasticceria sul lago.

Per alloggiare il family hotel Savica è una certezza, provato più volte, usate il codice bambini5 per avere uno sconto del 5% sulle prenotazioni sul sito di Sava Hotels oppure via email agency.bled@sava.si.

La magia Disneyland Paris a Pasqua

C’è un luogo dove la fantasia contagia tutti, grandi e piccoli, questo si trova in Europa posto di chiama Disneyland Paris! Perché non stupire i bambini con un viaggio proprio nel periodo pasquale in una delle destinazioni più amate da tutti.

Due parchi e un intero resort da esplorare tra attrazioni dedicate ai miti dei film e cartoni animati, primi fra tutti Topolino e Minnie. Disneyland è un posto che non stanca mai ed è adatto a persone di ogni età, pertanto non saranno solo i bambini a gioire di questa vacanza pasquale.

C’è anche la possibilità di avere lo   

Pasqua a Malta

L’isola o meglio, l’arcipelago di tre isole (Malta, Gozo e Comino), a circa duecento km a Sud della Sicilia è una meta pasquale di tutto rispetto. Sono prevedibili delle buone temperature, anche se non già adatte a fare il bagno ma sufficienti a godere di ottime giornate primaverili.

Si arriva velocemente con l’aereo dall’Italia e si può studiare un itinerario adatto anche a bambini e ragazzi.

Per muoversi sull’isola di Malta serve un auto a noleggio, guardate i prezzi di Maggiore e Sixt, non preoccupatevi della guida a sinistra con i nostri consigli.

Dentro il Popeye Village a Malta

Da mettere in lista una visita alla capitale Valletta, a Vittoriosa per un giro tra le sue strette stradine, magari raggiungendola con i barchini che attraversano la baia, tappa al sito archeologico di Hagar Qim.

Per i bambini da non mancare il Villaggio di Popeye con una divertente ricostruzione del personaggio di fumetti e film, simpatico  mangiatore di spinaci, l’acquario con una bella esposizione dedicata al Mar Mediterraneo, tra l’altro il parco giochi all’esterno (sull’isola ce ne sono molti) è una tappa fissa per le famiglie maltesi, il Playmobil FunPark anche se piccolino. Leggi le nostre 10 dritte per visitare l’isola valide anche a Pasqua con i bambini!

Andata anche a fare un salto alla spiaggia di Golden Bay o Mellieha, magari al tramonto per apprezzarne le sfumature dorate.

Non si potrà fare il bagno perché l’acqua sarà ancora freddina a Pasqua, ma i bambini potranno giocare liberamente sulla sabbia e voi godervi un aperitivo in spiaggia.

Prendete alloggio al DB Seabank Resort, un buon hotel con piscine e molti servizi per le famiglie, oltre a trovarsi di fronte alla spiaggia. Se non andassimo in Spagna con altre famiglie sarebbe proprio una bella idea!

Pasqua alle Isole Azzorre

Se volete uscire dai canoni della vacanza tradizionale in Europa, senza però di fatto uscirne dall’area geografica, potete prendere dei biglietti aerei con destinazione Azzorre. L’isola di Sao Miguel è la più grande e permette di vivere una vacanza a Pasqua con i bambini completa, tra attività nella natura e altre coinvolgenti per tutta la famiglia.

Trekking tra vecchi vulcani, il bagno termale (anche con i bambini) nelle caldere naturali, in canoa sul lago, in giro per l’isola a cavallo o in barca a vedere delfini e balene. È un’esperienza a 360 gradi questa e che non costa moltissimo.

Per dormire a Ponta Delgada potete fare riferimento all’hotel Comfort Inn in centro, noi ci siamo trovati molto bene, hanno una stanza gioco e la colazione è variegata.

Non dimenticate di assaggiare il tè e gli ananas che si coltivano sull’isola, mica solo uova di cioccolato a Pasqua con i bambini.

Pasqua con i bambini a Creta

Un’altra isola ma questa volta in Grecia. Creta è molto grande e una destinazione molto invitante a Pasqua. Il clima sarà già accettabile e magari potrete anche mettere i piedini in acqua per visitare alcune spiagge che vi lasceranno decisamente senza fiato. Almeno così è stato per noi nel nostro viaggio di primavera a Creta.

L’isola è grande e anche i questo caso merita avere un’auto a disposizione, un preventivo su Maggiore o Sixt e vi potete fare un’idea del budget necessario, per l’alloggio nella zona di Chania il suggerimento è per un appartamento o una guest house, se volete contenere i costi.

Mare e spiagge a Creta

Pasqua a Trieste

Se non l’avete mai visitata e desiderate farlo dovete assolutamente togliervi questo desiderio perché merita.

Tre o quattro giorni nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia per vedere il Castello di Miramare, la piazza più grande d’Europa affacciata sul mare, il Museo Ferroviario.

Nei dintorni sono da visitare il Castello di Duino e il sentiero Rilke affacciato su una falesia indimenticabile (bambini assolutamente per mano).

Magari un’escursione sino alla piccola ma deliziosa Grado, con le sue calli romantiche e tanto di spiaggia per la gioia dei bambini, una tappa ad Aquileia per immergersi nella storia romana e medievale, oltrepassando il confine si possono visitare anche le bellissime grotte di Postumia.

Trieste spiazza i visitatori con la sua bellezza e saprà catturarvi. Come alloggio vi suggeriamo un b&b molto accogliente anche se un po’ fuori città ma ottimo per muoversi liberamente lontano dal traffico: b&b Sotto il Volto.

Questo sono le nostre proposte per le vacanze di Pasqua con i bambini, ci farebbe molto piacere leggere i resoconti dei vostri viaggi se le avete scelte quale meta a Pasqua! Aggiungete i vostri commenti qui sotto

Источник: https://www.bambiniconlavaligia.com/10-vacanze-pasqua-con-bambini/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: