Organizzare feste per bambini: sculture di palloncini

Feste per bambini e ragazzi in zona rossa

Organizzare feste per bambini: sculture di palloncini

Come puoi festeggiare in questi tempi difficili? Ci sono i party online, organizzati dai professionisti familyfriendly dell’animazione: feste su zoom, addobbi e catering a domicilio.

Abbiamo chiesto proprio agli specialisti familyfriendly delle feste come fare a rendere speciale il compleanno di bambini e ragazzi durante la zona rossa: a casa, all’aperto, per i 18 anni….

FESTEGGIARE IL COMPLEANNO IN CASA: IDEE PER UNA FESTA IN ZONA ROSSA PER I BAMBINI

MAGO ALBERTO – CRAZYBALLONS: La prima possibilità è organizzare una festa online. Ma con delle premesse:

  • Tutto ciò che è online deve essere fatto in tempi contenuti e ben gestiti. I tempi morti ammazzano il mood
  • Programma tutto, il piano deve essere preciso
  • Scegli la festa online se i tuoi bambini non fanno già troppe ore di DAD durante il giorno

Idee feste online:

  • Festa primaverile La mamma e il papà del festeggiato comprano uova bianche per tutti gli invitati e con il festeggiato le cuociono con le barbabietole per farle diventare rosa. Poi mandano un cestino con dentro due uova a tutti gli invitati e le istruzioni per decorarle. Il giorno della festa ci si trova online e si decorano tutti insieme
  • Festa golosa Stessa cosa si può fare con i biscotti. Si manda agli invitati un box con zucchero, farina, uova, burro e la ricetta della pasta frolla e un paio di formine. Il giorno della festa ogni invitato si presenta con la pasta frolla fatta e tutti insieme online si fanno i biscotti e si infornano…Si aspetta che siano pronti e poi si fa merenda tutti insieme

Idea per festa con i più piccoli

  • Crea fortino in salotto monti una tenda con due manici di scopa e una coperta sopra e una coperta sotto e apparecchi per terra, sottofondo con uccellini e fai pic nic….

RAPANELLO EVENTI: Mamma/papà organizzano una festa “chimica” online

  • invia un invito originale via mail
  • comunica la data e orario della festa virtuale insieme al link per accedere
  • comunica il tema dell'attività senza svelare troppo tipo “la mongolfiera scientifica”
  • lista dei materiali necessari: Bottiglietta di vetro da 25 o 33cc (in alternativa una bottiglietta di plastica da mezzo litro) Aceto di vino (bianco, giallo o rosso, è indifferente) Bicarbonato di sodio Palloncino gonfiabile (in alternativa un guanto di plastica usa e getta: se usi un guanto cerca di procurarti anche un elastico o uno scotch carta) Due imbuti- Matita- Cucchiaino
  • prova l’esperimento a casa con tuo figlio
  • Il giorno della festa, tutti collegati e pronti a fare l'esperimento insieme
  • Invia il giorno della festa un box merenda ai tuoi invitati: così al momento del soffio delle candeline tutti hanno un dolcetto uguale davanti. Nel box puoi mettere anche una sorpresa/regalo di fine festa per i tuoi invitati

IDEE DI FESTE PER ADOLESCENTI IN ZONA ROSSA

MAGO ALBERTO – CRAZYBALLONS Per i più grandi le cose si complicano…

  • Per i ragazzi delle medie e delle superiori puoi organizzare un party online con torneo di fornite o di balli per TicTok o party (i ragazzi lo fanno già da soli, ma può essere un’idea per una festa a distanza). Si creano room sui social e si condivide lo schermo
  • Ci sono poi i Netflix party: i ragazzi guardano un film insieme stando in videochiamata. Per renderlo “speciale” basta mandare un invito con titolo film e orario e magari un kit con un dolce o i popcorn per quella serata insieme
  • Escape room virtuali. Gli invitati si loggano tutti insieme e risolvono il mistero insieme….

COMPIERE 18 ANNI AI TEMPI DEL COVID

Come si festeggiano i 18 anni in zona rossa e senza possibilità di organizzare feste?

MAGO ALBERTO – CRAZYBALLONS Effetto sorpresa. Chi compie 18 anni ora non può fare la tradizionale festa con gli amici, allora rendi speciale quel giorno. Noi creiamo e recapitiamo a casa le SURPRISE BOX, ma in modo “artigianale” possono fare anche i genitori.

Tutti gli amici mandano una o più foto di momenti felici col festeggiato o di cose che piacciono al diciottenne (insomma una foto significativa). Ci si procura uno scatolone e sulle pareti si attaccano tutte le foto. Poi si riempie di palloncini e si chiude.

Quando il festeggiato la apre i palloncini volano e la scatola aperta diventa un tuffo tra gli amici. Effetto wow garantito.

ZONA ROSSA: FESTEGGIARE IL COMPLEANNO ALL’APERTO

RAPANELLO EVENTI: Niente assembramenti ma ci si può trovare al parco con un’altra famiglia (amici più stretti) e organizzare giochi in sicurezza.

Percorsi distanziati grazie all'uso di coni e anelli o hula hoop, oppure una corda lunga per salti e altri giochi. Puoi offrire un mini pic-nic con boxes individuali dove puoi inserire anche una sorpresa per gli invitati.

Oppure puoi creare un'installazione al parco: porta un palo, bastone, ramo o altro oggetto e posizionalo in mezzo al prato magari delimitato da bandierine o decorazioni (tipo un totem).

Consegna a ciascun invitato un grande post-it o foglio con graffetta o simile + pennarello/i colori e chiedi di scrivere/disegnare il loro messaggio di auguri da attaccare al ramo/bastone. 

IPPOCAMPO: Viandanti Impavidi, una proposta per festeggiare con un gioco per famiglie 

Procurati Una Mappa della Città (o del quartiere) in formato Cartaceo o Digitale e un mezzo di locomozione fisico: bici, pattini, piedi per correre o camminare, passeggini e carrozzine. Nella mappa traccia un quadrato da 500mt di lato.

 Verifica in che vie/piazze si trovano i 4 angoli, questo è il percorso. La famiglia entra nel ruolo dei Viandanti: zaino con acqua e merenda e uscite di casa pronti alla scoperta dei personaggi noti. Raggiungi il primo angolo.

Fate la foto o il video partendo dalla targa con il nome della via/piazza e raccontando: Chi era? Cosa ha fatto per meritare l’intestazione di una via/viale/piazza del paese? E date un’occhiata in giro per vedere se ci sono dei miglioramenti da fare.

(passaggi senza barriere, pulizie, abbellimenti…) Georeferenziate la foto/video e condividetela online nel gruppo Viandanti Impavidi, e sui vostri social con #ViandantImpavidi. Poi passate all’angolo successivo, percorrendo tutto il percorso.

È possibile scegliere un livello di difficoltà maggiore cambiando figura geometrica: pentagono, esagono, dodecagono, ….Cosa si Vince? Una buona merenda offerta dal più saggio del gruppo! Potete giocare in ogni città, quante volte volete, con chi volete. Un consiglio? Fatevi guidare dai più piccoli 

BBFLY DANCE & EVENTS: Pic nic fai da te, a distanza. Nel cortile del condominio o in un parco vicino casa, anche con qualche amico. Si preparano party kit per ogni partecipante, così ognuno ha la sua merenda preparata dalla famiglia del festeggiato. E ognuno sul proprio telo fa il pic nic con gli altri.

SERVIZI FAMILYFRIENDLY PER COMPLEANNI AL TEMPO DEL COVID

MAGO ALBERTO – CRAZYBALLONS consegna palloncini e decorazioni in tutta Italia: mazzi di palloncini, soffitti di palloncini, sculture di palloncini…Consegna e allestisce.

E organizza “Virtual Party not so virtual”: agli invitati arriva l’invito con una cosa da preparare (un cappellino per la festa, una bacchetta magica) “Così ti coinvolgo e ti dico il tema della festa…Abbiamo oltre 50 tematizzazioni possibili”.

La mattina della festa a casa del festeggiato arriva una piccola decorazione di palloncini e una “sorpresa” che i genitori tengono nascosta e servirà durante la festa. Poi parte il party via zoom, con regia dedicata (invitati inquadrati a turno, microfoni gestiti, effetti).

40 minuti di spettacolo con balli e interazioni. Torta finale con scultura live di palloncini e…la sorpresa che arriva in braccio al festeggiato. Dopo una decina di giorni ti arriva il video montato della festa

BBFLY DANCE & EVENTS: Virtual party con animazione o con laboratorio; consegna di Party KIT Base (regalino di fine festa, caramelle e biscotti per il momento della torta) e Party Kit LAB (kit con materiali per realizzare il laboratorio in diretta, regalino di fine festa, caramelle e biscotti per il momento della torta). E poi c'è BBfly Magica sorpresa: il tuo personaggio preferito viene a casa a consegnare il regalo di compleanno

 

Источник: https://www.radiomamma.it/notizie-per-famiglie-milano/feste-bambini-e-ragazzi-zona-rossa

Come Modellare i Palloncini per Feste di Bambini – Il tutorial

Organizzare feste per bambini: sculture di palloncini

Se ti sei sempre chiesta come creare palloncini per feste, sei nel posto giusto. Ti spiegheremo come fare i palloncini modellati con le classiche forme più richieste da sempre dai bambini, tra cui le tanto amate spade con palloncini.

In questo articolo troverai:

Sculture con i palloncini modellabili: scopri come fare le forme

Se si avvicina la festa di tuo figlio e ancora non hai idea di come stupire lui e i suoi piccoli amici, hai trovato la guida che fa per te.

In questo articolo ti forniremo un vero tutorial su come creare forme con palloncini modellabili e ti spiegheremo come modellare i palloncini per feste.

Così come il truccabimbi, le forme con i palloncini modellabili possono essere un’idea originale e semplice da realizzare, ma dall’effetto sorprendente.

Vedremo insieme come gonfiare e come modellare i palloncini e ti indicheremo non solo le spiegazioni di sculture di palloncini ma anche quale pompetta usare.

Sei pronta per cominciare?

Come modellare i palloncini per feste: gli strumenti necessari

Sculture palloncini istruzioni: partiamo dall’occorrente.

La prima cosa che devi procurarti sono proprio loro: i palloncini per sculture. In molti ci chiedono come fare i palloncini modellabili, perché, spesso e volentieri, quelli che si comprano sono più rigidi del solito.

La tipologia di materiali richiesta in questo caso è differente e se non si trovano in commercio, ci si può rivolgere sempre al mondo online, digitando semplicemente “palloncini modellabili amazon“:

Altro strumento necessario è senza dubbio la pompettaper palloncini modellabili che userai per creare le forme.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare come pompetta per palloncini la ‘Pompa professionale Qualatex‘, con una doppia azione.

Ti stancherai di meno usandola, perché è di tipo ergonomico, ed è una pompetta palloncini modellabili che gonfia in due direzioni.

Bene, una volta che ti sarai munita anche di pompetta, sei pronta per passare al secondo punto del tutorial “palloncini da modellare istruzioni“: scopri tutte le forme per palloncini modellabili.

Come realizzare le spade con i palloncini

Uno dei primi tutorial palloncini che imparerai a creare è la spada.

La spada di palloncini è una delle figure con palloncini modellabili più semplici e sono anche molto amate dai bambini che le usano per fare dei finti combattimenti.

Per la tua spada palloncini, come prima cosa devi gonfiare il palloncino, abbastanza affinché resti ben sodo, ma non troppo.

Quando lo andrai a modellare infatti, rischieresti di farlo scoppiare se è troppo teso e pieno d’aria.

Quindi, la quantità d’aria giusta per gonfiare il palloncino è quella che ti permette di maneggiarlo e ruotarlo per fargli assumere le forme che vuoi, senza che il palloncino faccia troppa resistenza.

Ecco i vari passaggi che dovrai seguire adesso:

  • piega in due il palloncino nel senso della lunghezza;
  • attorciglia le due estremità, con una torsione doppia. Aiutati mettendo le mani vicine;
  • realizza un anello e facci passare il palloncino per tutta la sua lunghezza;
  • la spada è pronta, ma adesso dovrai passarci la mano sopra per darle una forma più dritta possibile.

Con le nostre istruzioni potrai creare tantissime spade palloncini!

Come modellare un fiore con i palloncini in poche mosse

Tra le figure con i palloncini (di cui la spada con palloncino era il primo esempio) c’è un’altra forma che non può mancare.

Se ti stai chiedendo come fare un fiore con i palloncini è molto più semplice di quello che pensi ma dell’effetto assicurato. Infatti, le sculture di palloncini fiore sono tra le più gettonate alle feste per bambini: ecco allora il tutorial palloncini fiore!

Per fare un fiore con i palloncini, come prima cosa dovrai tagliare dei cerchi di cartoncino di diametro diverso.

Uno dovrà essere di 15 cm e l’altro di 20.

Non preoccuparti se non sono perfettamente tondi, ti serviranno solo come base.

Adesso ti serviranno 5 palloncini gonfiati che serviranno da petalo.

Ogni palloncino, nella parte più larga, dovrà passare nel cerchio da 20 cm.

Ora fai la stessa cosa con due palloncini arancioni che fungeranno da centro del fiore.

I due palloncini dovranno entrare nel cerchio più piccolo.

Lega i palloncini più grandi a due a due (quindi dovranno essere pari).

Ora dovrai annodare le coppie di palloncini due a due, attraverso le estremità, in modo che formino i petali nel loro insieme.

I due palloncini arancioni andranno annodati infine intorno al centro del fiore, in modo che un palloncino sia rivolto verso un lato della scultura, e l’altro all’opposto.

Il tuo fiore con palloncini modellabili è pronto!

La forma con palloncini modellabili più amata dai bambini: i cagnolini

Ben diverso dalle spade con palloncini, il cagnolino è senza dubbio la scultura di palloncini tutorial più amata dai bambini, e anche tuo figlio la adorerà.

In questo caso, per realizzare le figure con i palloncini, dovrai effettuare delle semplici e ripetute torsioni, per ottenere tanti piccoli salsicciotti.

Ecco i passaggi:

  • gonfia un palloncino nel senso della lunghezza, ed esegui una prima torsione per ottenere un salsicciotto di circa 5-6 cm;
  • con un’altra torsione leggera crea un secondo salsicciotto leggermente più piccolo, di circa 3-4 cm;
  • crea un terzo salsicciotto della stessa lunghezza del precedente;
  • adesso piega i salsicciotti in modo che il primo, quello più lungo, si appoggi letteralmente sugli altri due. Hai appena realizzato il muso;
  • a questo punto continua a creare salsicciotti sulla lunghezza del palloncino. I l primo rappresenta il corpo e quindi fallo di almeno 7-8 cm, poi realizzane altri due di circa 10 cm;
  • con una torsione ad anello crea le zampe davanti, avvitando i due segmenti da 10 cm;
  • hai quasi fatto: adesso crea 3 segmenti da 10 cm e un ultimo (la coda) di 3-4 cm;
  • ti basteranno solo due torsioni per finire: la prima dovrai farla ad anello sugli ultimi due segmenti che saranno le zampe di dietro, e la seconda dovrai farla sull’ultimo salsicciotto che creerà la coda.

Con questo tutorial sarai in grado di creare tanti cagnolini con palloncini da aggiungere alla scultura di palloncini spada!

La forma più suggestiva: crea la farfalla

Come stai notando, basta un po’ di manualità e di fantasia per creare delle forme veramente artistiche.

Ora che ti sei impratichita, prova a creare con i palloncini modellabili una forma che stupirà anche gli adulti: la farfalla.

Infatti, se sei partita dalla spada con i palloncini, ora sarai esperta abbastanza per sculture palloncini a farfalla.

Per fare un fiore con i palloncini, comincia con il gonfiare un palloncino nel senso della lunghezza e chiudilo ad anello.

Usa un bel colore come il viola o il rosa per i tuoi palloncini modellabili farfalla, che piace molto alle bambine.

Identifica con la mano il punto corrispondente al nodo dall’altro lato del cerchio.

Adesso fai una torsione base in modo che il cerchio sia diviso in due parti uguali.

Dovresti ottenere una forma ellittica.

Adesso devi effettuare un’altra torsione, e il punto che dovrai piegare dovrà creare a sua volta altre due ellissi, ma non identiche.

Una dovrà essere leggermente più lunga.

Piega tutti gli anelli che hai ottenuto in modo da ottenerne quattro, che saranno le ali della tua farfalla di palloncini modellabili.

Gonfia un secondo palloncino in modo che le due estremità siano sgonfie e poi piegale in modo da ottenere le antenne.

Dividi la testa in due in modo da ottenere il corpo e inserisci le ali. Il gioco è fatto: ora le tue sculture palloncini a farfalla sono pronte!

Ti sono piaciute le nostre forme coi palloncini? Faccelo sapere!

Источник: http://www.sos-festa.it/come-modellare-palloncini-per-feste-bambini/

Modellare i palloncini figure e consigli utili per far felici i bambini

Organizzare feste per bambini: sculture di palloncini

Esiste forse un bambino al mondo che non ami i palloncini? No, assolutamente no, tutti i bambini amano i palloncini, perché infondono allegria e perchè sono in possesso di meravigliosi colori, perchè fanno subito pensare ad una meravigliosa festa. Quando parliamo di palloncini dobbiamo ovviamente pensare anche alla versione modellabile, a quei palloncini stretti e lunghi che nascono appositamente per dare vita alle più disparate forme. 

I palloncini da modellare sono ovviamente perfetti per le feste dei bambini, per le feste di compleanno prima di tutto, a partire già dal primo anno di età e fino più o meno ai 10 anni. Sono perfetti però anche per le comunioni, per le feste di fine anno scolastico, per il Natale e chi più ne ha più ne metta. Ogni occasione è quella giusta! 

Modellare i palloncini le figure più richieste

Spade, cagnolini, cuori, serpenti, fiori, queste e molte altre sono le forme a cui è possibile dare vita con un po’ di dimestichezza. Molte persone credono che sia difficile creare forme di questo genere, manipolare i palloncini. In realtà non è affatto così.

Basta tirare per bene il palloncino prima di procedere con il suo gonfiaggio così da evitare che possa scoppiare. Basta essere poi precisi ma delicati nei movimenti e il gioco è fatto.

Online è possibile scovare molti tutorial semplicissimi per creare ogni genere di modello!

La spada

Tra le forme da modellare in assoluto più amate dai bambini, dobbiamo ricordare la spada. La spada è molto amata ovviamente dai maschietti, che da sempre non possono fare a meno infatti di giocare con le armi.

Possiamo assicurarti però che le bambine di oggi vogliono un’arma con cui battersi, per tenere testa ai maschietti, magari rosa, magari viola, ma pur sempre di una spada dai tratta.

Questa quindi è una delle forme che tutti gli animatori devono conoscere, ideale anche per i genitori alla ricerca di un modo per intrattenere i loro bimbi. 

Realizzarla non è affatto difficile.

È infatti sufficiente lasciare abbastanza spazio nel palloncino per poter creare il manico, che alla fine altro non è se non una sorta di uncino fissato alla parte centrale della spada direttamente con la plastica in eccesso. Semplice, veloce da realizzare, ma di grande impatto visivo, la spada è davvero molto amata dai bambina, una forma immancabile ad ogni festa di compleanno. 

Il cagnolino 

Altra forma che non può affatto mancare ad una festa di compleanno, il cagnolino. Il cagnolino non è difficile da realizzare, anche in questo caso infatti ascende in campo un solo ed unico palloncino e pochi semplici gesti.

Nonostante questo i gesti sono più numerosi rispetto a quelli necessari per realizzare la spada,. È quindi bene avere una po’ di dimestichezza in più.

Il cagnolino è adatto anche, giusto sottolinearlo, per le feste dei bambini in assoluto più piccolini, anche al di sotto dei 3 anni. 

Il cuore 

Bellissimo il cuore. Di solito questa è una forma molto richiesta dalle bambine, in modo particolare dalle bimbe più grandi, a partire dagli 8 anni di età in su.

Non serve avere poi chissà che genere di dimestichezza con i palloncini modellabili per dare vita ad un cuore, una forma infatti abbastanza semplice da realizzare.

Ovviamente il rosso è il colore perfetto, ma ogni tonalità è quella giusta se incontra il gusto del bambino. 

Il serpente 

Diverso il discorso per il serpente, una figura un po’ più complessa, che necessita di almeno un paio di palloncini e soprattutto di un po’ di dimestichezza. È una forma bellissima, che tutti i bambini amano, i maschietti e le femminucce, soprattutto chi predilige l’avventura, l’adrenalina, gli animali.

Il primo serpente non si scorda mai! Una volta realizzato il primo, è facile sentirsi soddisfatti e orgogliosi di se stessi, desiderosi di continuare a dare il massimo nella manipolazione dei palloncini.

Il cuore a 6 petali 

Anche il cuore a 6 petali è una figura piuttosto complessa, ma allo stesso tempo ricca di fascino e che ai bambini piace davvero molto. Bellissimo l’effetto cromatico che è possibile realizzare mettendo insieme diversi colori o diverse sfumature di colore. Provare per credere, con il fiore a 6 petali è facile riuscire a rendere felice ogni bambino.

Источник: https://www.ramblaanimazione.it/modellare-i-palloncini-figure-per-bambini/

Animazione per feste di compleanno bambini | Med Animation

Organizzare feste per bambini: sculture di palloncini

L'ANIMATORE SI TRAVESTE DA UN PERSONAGGIO DI CARTONE ANIMATO

LA MUSICA E TUTTO IL MATERIALE LO PORTIAMO NOI

IL PROGRAMMA DI ANIMAZIONE:

TRUCCA BIMBI E TATUAGGI

BABY DANCE E BALLI DI GRUPPO

SCULTURE CON PALLONCINI

LA MAGIA COMICA

TAGLIO DELLA TORTA CON LA MUSICA TANTI AUGURI

SCARTO DEL REGALI

FESTA MEDITERRANEA

LANIMATORE SI TRAVESTE DA UN PERSONAGGIO DI CARTONE ANIMATO

LA MUSICA E TUTTO IL MATERIALE LO PORTIAMO NOI

IL PROGRAMMA DI ANIMAZIONE:

TRUCCA BIMBI E TATUAGGI

BABY DANCE E BALLI DI GRUPPO

SCULTURE CON PALLONCINI

LA MAGIA COMICA

TAGLIO DELLA TORTA CON LA MUSICA TANTI AUGURI

SCARTO DEL REGALI

REGALINI PER TUTTI I BAMBINI

BOLLE DI SAPONE GIGANTI

LA PENTOLACCIA DI CARAMELLE E REGALI (PIGNATA)

FESTA SPECIAL

L'ANIMATORE SI TRAVESTE DA UN PERSONAGGIO DI CARTONE ANIMATO

LA MUSICA E TUTTO IL MATERIALE LO PORTIAMO NOI

IL PROGRAMMA DI ANIMAZIONE:

TRUCCA BIMBI E TATUAGGI

BABY DANCE E BALLI DI GRUPPO

SCULTURE CON PALLONCINI

LA MAGIA COMICA

TAGLIO DELLA TORTA CON LA MUSICA TANTI AUGURI

SCARTO DEL REGALI

REGALINI PER TUTTI I BAMBINI

BOLLE DI SAPONE GIGANTI

LA PENTOLACCIA DI CARAMELLE E REGALI (PIGNATA)

ADDOBBO DI SALA CON PALLONCINI E FESTINI

POSSIBILE CACCIA AL TESORO A TEMA O QU

LA PRESENZA DEL PERSONAGGIO PREFERITO DAL FESTE

FESTA A TEMA(MINNY, SPIDERMAN, VIOLETTA, FROZEN, TOPOLINO, MARIO, PIRATI, CARS, WINX, BATTMAN, ANIMALI …)

IL PROGRAMMA DI ANIMAZIONE:

ADDOBBO DI SALA A TEMA

PIATTI, BICCHIERI, TOVAGLIE, TOVAGLIOLI,

L'ANIMATORE SI TRAVESTE DA UN PERSONAGGIO

MUSICA E BABY DANCE A TEMA

GIOCHI E CACCIA AL TESORO A TEMA

REGALINI PER TUTTI IL BAMBINI A TEMA

POSSIBILE KARAOKE, QUIZ , STORIA DEL PERSONAGGIO

da 12 – 16 anni con la durate di ore 2 anche feste serale

balli di gruppo

quiz

spettacolo di magia

karaoke

dj per junior

giochi 

Addobbo con palloncini

Animazione per bambini, feste di compleanno a Mantova, Parma, Cremona, Reggio Emilia, Modena, Verona, Piacenza, Fidenza, Milano, Brescia, Bergamo, Vicenza, Padova, Venezia, Trento, Rovigo, Rimini, Riccione, Cesena, Forli, Ancona, Imola, Firenze, Pisa, Siena, Massa, Pavia, Torino, Varese, Lodi, Como, Lugano, Zurigo…

Cerchi animatori per feste bambini? Chiama l'agenzia di animazione Med eventi per una festa indimenticabile!

Animazione con i gonfiabili, noleggio giochi gonfiabili di piccoli e grandi dimensioni per feste di compleanno bambini, eventi di piazza, feste aziendali…

Noleggio giochi gonfiabili a Mantova,Parma, Cremona, Reggio Emilia, Modena, Verona, Piacenza, Fidenza, Milano, Brescia, Bergamo, Vicenza, Padova, Venezia, Trento, Rovigo, Rimini, Riccione, Cesena, Forli, Ancona, Imola, Firenze, Pisa, Siena, Massa, Pavia, Torino, Varese, Lodi, Como, Lugano, Zurigo.

Organizzazione di feste ed eventi bambini a Mantova, Parma, Cremona, Reggio Emilia, Modena, Verona, Piacenza, Fidenza, Milano, Brescia, Bergamo, Vicenza, Padova, Venezia, Trento, Rovigo, Rimini, Riccione, Cesena, Forli, Ancona, Imola, Firenze, Pisa, Siena, Massa, Pavia, Torino, Varese, Lodi, Como, Lugano, Zurigo.

Vuoi organizzare una festa di compleanno a Mantova,  Parma, Cremona, Reggio Emilia, Modena, Verona, Piacenza, Fidenza, Milano, Brescia, Bergamo, Vicenza, Padova, Venezia, Trento, Rovigo, Rimini, Riccione, Cesena, Forli, Ancona, Imola, Firenze, Pisa, Siena, Massa, Pavia, Torino, Varese, Lodi, Como, Lugano, Zurigo? Chiamaci per una festa di pura allegria!

Feste di Compleanno. Festeggiare la festa di compleanno è qualcosa che accade ogni anno, che sia per noi stessi che per un caro amico o un famigliare. Spesso sono tanti i dubbi su come e dove celebrare l'evento. Ti regaliamo in questa sezione del sito tante idee per organizzare e prepare un compleanno impeccabile.

Vuoi organizzare una festa di compleanno per bambini o un festa a tema con addobbi e allestimento di sala e cerchi animatori, maghi, artisti? Chiedi un preventivo gratuito all’agenzia di animazione med eventi per un compleanno indimenticabile!

Med eventi agenzia di animazione si occupa dell’organizzazione di feste di compleanno per bambini ed adulti da oltre 15 anni in tante provincie del nord, centro Italia e Svizzera.

Animazione per feste di compleanno bambini, organizzazione di feste a tema per bambini, feste di compleanno a tema a Mantova e provincia,  Castiglione delle Stiviere, Suzzara, Viadana, Porto Mantovano, Curtatone, Borgo Virgilio, Castel Goffredo, Goito, Asola, San Giorgio di Mantova, Gonzaga, Roverbella, Marmirolo, Volta Mantovana, San Benedetto Po, Pegognaga, Roncoferraro, Ostiglia, Marcaria, Poggio Rusco, Sermide, Guidizzolo, Bagnolo San Vito, Moglia, Quistello, Rodigo, Castellucchio, Monzambano, Castel d'Ario, Canneto sull'Oglio, Sabbioneta, Bozzolo, Medole, Cavriana, Dosolo, Castelbelforte, Gazoldo degli Ippoliti, Acquanegra sul Chiese, Casaloldo, Ceresara, Motteggiana, Solferino, Rivarolo Mantovano, Revere, Ponti sul Mincio, Gazzuolo, Casalmoro, Villimpenta, Sustinente, Bigarello, Villa Poma, San Martino dall'Argine, Pomponesco, Piubega, San Giacomo delle Segnate, Magnacavallo, Serravalle a Po, Casalromano, Felonica, Carbonara di Po, Redondesco, San Giovanni del Dosso, Schivenoglia, Quingentole, Commessaggio, Pieve di Coriano, Borgofranco sul Po, Mariana Mantovana.

Feste di compleanno bambini, animazione per bambini a Parma, Collecchio, Felino, Fontanellato, Fontevivo, Gattatico (RE), Langhirano, Lesignano de' Bagni, Mezzani, Montechiarugolo, Noceto, Sala Baganza, Sissa Trecasali, Sorbolo, Torrile, Traversetolo, Sant'Ilario d'Enza (RE)

Organizzazione di feste compleanno a tema a Modena, Albareto, Baggiovara, Bruciata, Ca' Fusara, Cittanova, Cognento, Collegara, Collegarola, Ganaceto, Lesignana, Marzaglia, Marzaglia Nuova, Navicello, Paganine, Portile, Saliceta San Giuliano, San Damaso, San Donnino, Tre Olmi, Vaciglio, Villanova, Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Carpi, Casalgrande (RE), Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Formigine, Nonantola, Rubiera (RE), San Cesario sul Panaro, Soliera, Spilamberto

Agenzia di feste di compleanno per bambini a Bologna, Anzola dell'Emilia, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo dell'Emilia, Pianoro, San Lazzaro di Savena, Sasso Marconi, Zola Predosa, Barbiano, Bertalìa, Borgo Panigale, Casaglia, Calomosco, Casteldebole, Corticella, Gaibola, Lavino di Mezzo, Monte Donato, San Luca, San Ruffillo, Paderno, Rigosa, Sabbiuno di Montagna, San Nicolò di Villola, San Sisto

Animatori e intrattenitori per feste di compleanno a Cremona, Castelvetro Piacentino (PC), Gadesco-Pieve Delmona, Gerre de' Caprioli, Malagnino, Monticelli d'Ongina (PC), Persico Dosimo, Sesto ed Uniti, Spinadesco, Stagno Lombardo, Bonemerse, Castelverde, Cavatigozzi, San Savino, San Felice

Med eventi agenzia di animazione e spettacolo opera da oltre 10 anni nell' organizzazione di feste di compleanno per bambini nelle seguenti  province: Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Piemonte, Trentino, Toscana, Ticino, Campagna, Marche, Abruzzo…

Allestimento a tema per feste di compleanno con palloncini, piatti, bicchieri, tovaglie, tovaglioli, arco di palloncini, allestimento e addobbi su tema richiesto!

Impianto audio con microfoni per tutta la durata della festa di compleanno per rendere una festa indimenticabile!!

Abbiamo a disposizione una costumeria per regalarvi il vostro personaggio preferito.

Источник: https://www.medanimazionefesteeventi.com/feste-di-compleanno

Organizzare una festa di compleanno per bambini in 10 mosse | Sitly Blog

Organizzare feste per bambini: sculture di palloncini

Tra poco è il compleanno di tuo figlio e vuoi organizzare una festa di compleanno per bambini fai da te? Ecco tante idee per organizzare una festa divertente e originale, senza spendere una fortuna e senza stressarsi troppo. Anzi, divertendoti a preparare tutto insieme al festeggiato.

Per non arrivare alla data della festa stanca e stressata, basta che pianifichi per tempo le cose da fare e che trovi qualcuno per farti dare una mano. Ma vediamo come procedere.

1. Per chi è la festa? Il bambino al centro

La cosa da ricordare prima di cominciare a organizzare una festa di compleanno per bambini è che la festa è per il bambino. L’obiettivo è farlo felice e regalargli un pomeriggio speciale per divertirsi in compagnia dei suoi amichetti.

  Quindi, se è piccolo ( fino a 3 – 4 anni) forse può bastare invitare a casa qualche amichetto e organizzare una merenda speciale, qualche gioco e poi la torta.

  Se è abbastanza grande, chiedi  come vuole festeggiare: magari scoprirai che basta invitare a dormire le due amichette del cuore.

Se invece il suo desiderio è fare una festa con tutti i compagni di classe, benissimo. Si può fare anche senza animazione (sì, è possibile! ) e senza spendere una fortuna. Coinvolgilo nell’organizzazione: decidete insieme quali giochi, che tipo di torta, quale musica. Organizzare la festa può essere un modo divertente per stare insieme.

2.Festa di compleanno, che cosa serve? Fai una lista!

Fare una lista delle cose da comprare e da fare aiuterà ad arrivare al giorno della festa senza dimenticare niente e senza stress. Decidi anche cosa puoi fare prima della festa, per rendere più semplice l’organizzazione. Ecco alcune delle cose che si possono facilmente dimenticare:

  • nastro adesivo e filo di lana per attaccare festoni e palloncini
  • paletta da dolce e coltello per tagliare la torta
  • ciotole di varie misure per servire patatine e popcorn
  • tovaglia (di carta o anche una tovaglia di stoffa che hai in casa)
  • carta asciugatutto ( per le bevande che inevitabilmente si verseranno in terra)
  • buste dell’immondizia per riordinare alla fine della festa

3.Dove festeggiare il compleanno per bambini

Decidere dove fare la festa è la prima cosa da fare per organizzare una festa di compleanno per bambini. Se il compleanno capita nella bella stagione e hai un parco in zona o un giardino a disposizione, il problema è risolto: puoi organizzare una bellissima compleanno al parco.

Se invece ti serve un posto al chiuso, oltre alle vie più praticate – sala parrocchiale, spazio gonfiabili o ludoteca – prova a fare una ricerca di spazi possibili in zona, magari più economici: sedi di associazioni, palestre, asili e scuole private, librerie, ippodromi, circoli sportivi, ristoranti, piscine spesso affittano i propri spazi per feste. Prova a fare qualche telefonata in giro per confrontare i prezzi.

E se facessi una festa in casa? Si può fare! Se gli invitati non sono molti, o i bambini sono abbastanza grandi e la presenza dei genitori non è necessaria, una festa in casa può essere una soluzione economica.  Se casa tua è troppo piccola, puoi provare a chiedere a nonni, zii o amici, promettendo di pulire e rimettere tutto a posto. 

4. Inviti di compleanno fai da te

Quando hai deciso luogo e data della festa, il prossimo passo per organizzare una festa di compleanno per bambini è invitare gli amichetti. Invece di comprare gli inviti già pronti in cartoleria, puoi farli insieme a tuo figlio, lasciando spazio alla sua fantasia.

Puoi scaricare un modello da internet che poi colorerete insieme, magari con il suo personaggio preferito. Ma è bello anche ritagliare gli inviti da una cartoncino colorato e poi decorarli con disegni, adesivi e brillantini. Oppure l’invito può diventare una rana origami, un fiore o un piccolo mostro divertente.

Guarda che belle le immagini qui sotto! Le abbiamo trovate su Pinterest.

Cosa scrivere sugli inviti? Oltre all’orario di inizio, è utile specificare anche a che ora finirà la festa o almeno a che ora si spegneranno le candeline, per permettere ai genitori degli invitati di organizzarsi al meglio.

Preferisci che i genitori restino per tutta la festa? O che lascino i bambini e tornino a prenderli alla fine? Eventuali fratellini sono invitati o no? Specificalo sull’invito.

Chiedi di confermare la presenza alla festa, così potrai regolarti per il buffet e per preparare i giochi per i bambini.

Se stai cercando una baby sitter, registrati a Sitly. È gratis!

Ho bisogno di una baby sitter

Comincia la ricerca dal tuo telefono o dal tuo tablet, con l’App di Sitly. Scaricala subito!

Trovare una baby sitter con la app di Sitly, è facile. Guarda questo video:

5. Festoni, palloncini e musica: creare l’atmosfera

Festoni, addobbi e palloncini colorati sono importanti per creare subito l’atmosfera della festa. E poi ti saranno utilissimi anche per intrattenere i bambini e riempire i vuoti tra un gioco e l’altro.

Anche i bambini delle elementari si divertono un mondo con i palloncini. Ricorda di portare con te nastro adesivo e filo di lana per attaccare velocemente i palloncini alle pareti.

Considera che ci vuole un po’ di tempo.

La musica non può mancare a una festa di compleanno per bambini! Decidi, insieme al bambino, la playlist per la festa. Potete scegliere insieme le sue canzoni preferite.

Poi ti basterà una cassa da collegare al telefono o al tablet.

Oltre a creare l’atmosfera, la musica ti servirà per far ballare i bambini e per organizzare giochi musicali: la gara di limbo, per esempio, che ha sempre successo con i bambini anche di età diverse.

6.Buffet per festa di compleanno dei bambini

E veniamo al buffet. Cosa preparare? I bambini in  genere mangiano pochissimo alle feste. Coinvolgi il festeggiato nella scelta delle cose da mangiare: che ci sia il suo dolce preferito, o il panino che gli piace di più.  E poi vanno sempre bene pizzette bianche e rosse, qualche panino semplice.

Un ciambellone o una crostata, tanta acqua. Puoi anche preparare economiche e golose crepes e creare un angolo dove i piccoli ospiti le farciscono da soli in modo dolce e salato, con marmellata e altri ingredienti.

  Se ti serve qualche idea per il buffet, da’ anche un’occhiata al nostro post sulle merende che piacciono ai bambini.

Snack e dolci è bene che siano già porzionati, per non sprecare e rendere più semplice la presa: cubi di focaccia, pizza, crostata, possono essere presi facilmente dai bambini anche piccoli.

7. La torta: semplice ma originale

La torta è impegnativa (anche in termini economici) e ormai si vedono torte che diventano vere e proprie sculture. Ma puoi optare per qualcosa di originale e meno costoso: un pane a forma di numero da farcire con crema alla nocciola, che piace a tutti.

Basta prenotarlo per tempo al fornaio, o anche al reparto panetteria del supermercato. Oppure una torta fatta in casa, che puoi ricoprire con un’immagine del suo personaggio preferito scaricata da internet e stampata su carta alimentare.

I negozi specializzati in materiale per le feste in genere offrono questo speciale servizio di stampa.

8. Giochi per festa di compleanno bambini

Organizzare una festa di compleanno per bambini fai da te, senza animazione, è possibile. Ma per non ritrovarsi con venti bambini su di giri che corrono per casa urlando, dovrai preparare dei giochi adatti all’età. Decidili prima, insieme a tuo figlio.

Qualche idea? Il karaoke, i palloncini modellabili (guarda come realizzare una spada con un palloncino, è più semplice di quanto si pensi). Se la festa è per bimbi in età scolare si può organizzare una caccia al tesoro, il gioco dei piatti musicali, la patata bollente, attacca la molletta.

Li trovi descritti nel nostro post su come organizzare una festa di compleanno all’aperto. Per altre idee di giochi da fare in casa puoi leggere i nostri post su 101 giochi divertenti per bambini.  Importante: se prevedi dei piccoli premi per i vincitori dei giochi (caramelle, matite, adesivi) fai comunque in modo che alla fine tutti i bambini ricevano qualcosa.

Altrimenti potresti ritrovarti con dieci bambini in lacrime perché vogliono anche loro la caramella.

Se vuoi una festa originale, puoi organizzare una festa-laboratorio: tutti seduti a un grande tavolo o sui cuscini in terra a realizzare un lavoretto da portare a casa per ricordo. Qualche spunto? Giochi con le cannucce colorate, lavoretti con scatole delle uova, un gioco di  riciclo creativo con tubi di cartone.

9. Festeggiare in sicurezza

Elimminare tutti i  pericoli in casa per i bambini è una parte da non sottovalutare quando si tratta di organizzare una festa di compleanno per bambini. Se lo spazio è un luogo normalmente utilizzato per feste di bambini, puoi non preoccuparti troppo.

Se invece se si tratta di casa,  o di spazi generalmente usati per altro, fai prima un controllo su quello che potrebbe essere pericoloso per i piccoli: tavoli pesanti che si possono ribaltare, spigoli, oggetti che possono cadere, balconi, scale, uscite verso la strada.

Spiega ai bambini, quando arrivano, dove non si può andare (“in questa camera non si entra, dal cancello non si esce, non si sale per le scale”), togli le chiavi dalle porte, chiudi i balconi e attenzione alle finestre aperte. Se hai animali in casa, considera se ritirarli in una parte tranquilla della casa o del giardino: cani e gatti potrebbero reagire male al chiasso dei bambini.

10. Trova degli aiutanti

Organizzare una festa di compleanno per bambini è un bel lavoro! E il giorno della festa, tu o il papà sarete impegnati ad accogliere gli ospiti, chiacchierare con i genitori, tirare fuori le bibite, e molto altro. Se non ci sono gli animatori, ti servirà un aiutante per far giocare i bambini.

Chiedi per tempo a un’amica o un’altra mamma della classe o alla babysitter di aiutarti con i giochi e con la supervisione dei bambini. Una brava babysitter può essere un aiuto prezioso: prova a cercare una babysitter vicino casa anche solo per aiutarti alla festa.

Costerà meno di un’animatrice professionista, ma ti aiuterà molto a far divertire i bambini.

Facci sapere come è andata!

P.S. Altri spunti per organizzare una super festa li trovi nel nostro post su come organizzare un Capodanno per bambini: al netto degli spunti stagionali (tipo la tombola) trovi idee buone per animare le feste dei bambini in ogni momento dell’anno

Источник: https://www.sitly.it/blog/come-organizzare-una-festa-di-compleanno-per-bambini/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: