Organizza un party di Halloween ispirato a Frankenweenie

Film Halloween per ragazzi e bimbi, i migliori da vedere : Dove Viaggi

Organizza un party di Halloween ispirato a Frankenweenie

Anche il rituale “dolcetto o scherzetto” quest’anno è sospeso. Così come le feste in maschera e la conta delle caramelle a fine serata. Ma in tempi di Covid si può comunque festeggiare Halloween a casa e far ritrovare il sorriso ai bambini.

Magari, anche solo stringendosi insieme sul divano per godersi un film di Halloween per ragazzi.

Storie di streghe e di fantasmi, di amicizie tra bimbi e mostri, di castelli infestati e misteri: l’universo cinematografico è pieno di film d’animazione e pellicole capaci di divertire e mettere i brividi. Senza spaventare troppo i più piccolini.

Abbiamo selezionato allora alcuni titoli adatti a tutte le età. Serie tv, film di Halloween e cartoni animati, per passare una notte tra magiche avventure.

Film Halloween: trama e trailer del nuovo Le Streghe, con Anne Hathaway

La grande novità di Halloween 2020 è il film Le Streghe, diretto dal regista premio Oscar Robert Zemeckis (già in Forrest Gump e Ritorno al futuro).

Disponibile sulle piattaforme digitali dal 28 ottobre, vede tra gli interpreti le attrici premi Oscar Anne Hathaway e Octavia Spencer, il candidato all’Oscar Stanley Tucci, e Kristin Chenoweth e il comico Chris Rock.

Anne Hathaway ne Le Streghe, film di Halloween per ragazzi ispirato al libro di Roald Dhal

La storia, ricca di humor nero, rivisita per il pubblico moderno il famoso racconto di Roald Dahl, edito in Italia da Salani editore.

E racconta del giovane orfano Bruno che, alla fine del 1967, va a vivere con la nonna Spencer a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama.

È qui che i due si imbattono in un gruppo di streghe, bellissime, glamour, ma davvero diaboliche. La nonna decide di portare il nipote in una bella località balneare, e toglierlo così dalle grinfie di quelle arpie.

Ma, arrivano nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Hathaway) ha riunito la sua malefica congrega di fattucchiere di tutto il mondo, che, sotto copertura, lavorano per portare a termine i suoi piani malefici. Come andrà a finire?

Se siete curiosi, Warner Bros. Italia ha condiviso sul suo canale ufficiale un’anteprima di 10 minuti del film. Le Streghe è disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su Amazon Prime Video, Apple Tv, , Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity.

Qui sotto, invece, vi lasciamo il trailer.

LEGGI ANCHE: I migliori film di animazione e cartoni animati da vedere su Netflix e Disney Plus

Serie tv e film di Halloween per ragazzi da vedere su Netflix

Fantasmi, streghe, mostri e misteri da risolvere: non mancano neanche su Netflix i film di Halloween per ragazzi da vedere in una nottata in famiglia all’insegna della sana paura. Ve ne suggeriamo cinque, compresa una serie tv.

Hubie Halloween. A Salem ogni Halloween, Hubie Dubois (Adam Sandler) si assume l’ingrato compito di garantire che gli abitanti della sua cittadina festeggino in tutta sicurezza e seguendo le regole.

Quest’anno, però, è molto preoccupato a causa di un criminale in fuga e un nuovo vicino misterioso. Quando la gente comincia a sparire, sarà Hubie a dover convincere la polizia e i suoi concittadini che i mostri sono veri e che solo lui è in grado di fermarli.

Un film di Halloween per ragazzi e famiglie, davvero spassoso. Con un eroe improbabile e con un cast stellare.

Una scena del film Hubie Halloween (NETFLIX ©2020)

LEGGI ANCHE: Quali sono le origini di Halloween e perché si intagliano le zucche

Spiderwick. Che cambiamento per due gemelli di città che si trasferiscono in una tenuta di campagna diroccata. Specialmente se questa nasconde un magico mondo di fantasia. I ragazzi scoprono infatti che gli strani eventi che accadono nella loro nuova casa sono tutti dovuti a delle strane creature magiche.

Guida per babysitter a caccia di mostri. Ad Halloween, la liceale al primo anno Kelly Ferguson accetta di fare da babysitter a Jacob Zellman. Si ritrova così suo malgrado invischiata in una società segreta, il cui compito è proteggere i bambini con superpoteri dai mostri.

Per difendere Jacob, Kelly si allea con la severa vice presidente di sezione Liz Lerue, il genio della tecnologia Berna Vincent, l’esperta di creature Cassie Zhen e il maestro di pozioni Curtis Critter.

Sconfiggeranno l’Uomo Nero noto come “Grand Guignol” e la strega alla moda “Peggy Drood” con il loro esercito di mostri misteriosi? Un film di Halloween pieno di azione e avventura, tratto dal primo capitolo della fortunata serie di libri di Joe Ballarini.

A Babysitter’s Guide to Monster Hunting: (L-R) Oona Laurence as Liz Lerue, Tamara Smart as Kelly Ferguson. Cr. Justina Mintz/NETFLIX © 2020

Hotel Transylvania. In questo film d’animazione che mischia elementi paurosi, romanticismo e comicità, Dracula gestisce un hotel con ospiti davvero particolari. Ma questa non è la sua più grande preoccupazione. La figlia cresce davanti ai suoi occhi, diventa sempre più ribelle ed emancipata.

Tra pochi giorni festeggerà il suo 118esimo compleanno e Dracula ha invitata gli amici di sempre: da Frankenstein al lupo mannaro. Il party sarà indimenticabile.

Finché il ventunenne Jonathan, un viaggiatore zaino in spalla, umano, mette inaspettatamente piede nella hall, sconvolgendo gli ospiti e la vita di Dracula e la figlia Mavis.

Le terrificanti avventure di Sabrina. Una serie tv per Halloween, che reinventa le origini e le peripezie di “Sabrina, vita da strega”, un classico del piccolo schermo. La storia è più dark, sfuma tra horror, occulto e stregoneria. C’è ovviamente Sabrina Spellman, Harvey e le mitiche zie. Ma anche pericoli e personaggi malvagi, come Madame Satan. Giunto alla terza stagione.

La serie tv per adolescenti Le Terrificanti avventure di Sabrina, da vedere su Netflix ad Halloween

LEGGI ANCHE: I migliori film horror da vedere su Netflix

Film Halloween per ragazzi da vedere su Disney Plus

Disney Plus, la piattaforma di contenuti in streaming di proprietà della The Walt Disney Company, festeggia quest’anno il suo primo Halloween.

E lo fa inaugurando la sezione “Disney+ Hallowstream”, una raccolta di alcuni dei più famosi film di Halloween per ragazzi, serie tv ed episodi a tema. Si trovano classici come Hocus Pocus e Halloweentown – Streghe si nasce.

Ma anche i 30 episodi della serie La paura fa novanta de I Simpson. Ecco alcuni suggerimenti.

Frankenweenie. Il giovane Vicktor ha perso il suo amato cane Sparky. Ma non si arrende. Sfrutta così il potere della scienza per poter riportare in vita il suo amico peloso. E ci riesce.

Victor però tiene nascosta a tutti la sua creazione, fino a che Sparky esce di casa e tutti, dai compagni di scuola agli insegnati, scoprono che giocare con la scienza può essere davvero rischioso.

Un film d’animazione, diretta da Tim Burton, che ci regala una versione comica del classico racconto di Frankenstein.

Nightmare before Christmas. Un altro classico di Tim Burton, ci porta in uno straordinario mondo pieno di magia e meraviglia, dove vive Jack Skeletron.

Jack è il re delle zucche della città di Halloween, ma è un po’ stufo del solito “dolcetto o scherzetto”. Vuole di più. Si imbatte allora nella magica città di Christmas Town, e se ne innamora.

Prende anche il posto di Babbo Natale e spetta a Sally, la bambola di pezza innamorata di lui, a mettere a posto le cose. Un film di Halloween per ragazzi da non perdere.

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali. C’è ancora il visionario regista Tim Burton dietro al successo di questa pellicola. Il protagonista è Jack, che scopre un mondo segreto per ragazzi speciali.

Cos’hanno di straordinario? Hanno poteri fuori dal comune. Presto Jack, però, si rende conto che il pericolo è ovunque e deve decidere di chi fidarsi. Una storia di magia, di avventura e mistero.

Ma anche di crescita e formazione.

Maleficent e Maleficent Signora del Male. Non c’è momento più adatto di Halloween per guardare un film che racconta la storia della cattiva più iconica di Disney. In questi due film, la interpretata da Angiolina Jolie. Malefica e Aurora vivono insieme anni speciali.

Ma l’odio fra gli esseri umani e le creature fatate esiste ancora. La Grande Guerra ha inizio, metterà alla prova le due donne, che cominceranno a interrogarsi sul significato di famiglia e se mai loro potranno considerarsi legate.

Tra gli interpreti, anche Elle Fanning e Michelle Pfeiffer nel ruolo della Regina Ingrith.

Carl Attrezzi e la Luce Fantasma. Dal mondo di Cars, il simpatico Cricchetto è protagonista di una storia di Halloween davvero misteriosa. Il carro attrezzi arrugginito passa la giornata a fare scherzi spaventosi alla gente di Radiator Springs.

Fino a quando, quella stessa sera, incontra lo sceriffo che racconta a tutti la leggenda della luce fantasma: è blu e infesta quelle zone. Gli amici tornano a casa, ma Cricchetto rimane solo al buio a chiedersi se la storia dello sceriffo sia vera.

Riuscirà a risolvere il mistero?

LEGGI ANCHE: Cosa vedere su Disney Plus: i migliori film, cartoni animati e serie tv

Film Halloween per bambini da vedere su Amazon Prime Video

Film di Halloween terrificanti arricchiscono anche il catalogo di Amazon Prime Video. Ma cosa far guardare ai piccini senza traumatizzarli? Ecco cinque film di Halloween per bambini da vedere nella notte delle streghe.

Vampiretto. Rudolph è un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della sua famiglia, dopo che il suo clan è stato attaccato da un cacciatore di vampiri.

Il piccolo Rudolph si nasconde in un hotel, dove conosce Tony, un umano che adora i mostri succhia-sangue.

Diventano subito amici e, insieme cercano di salvare la famiglia di Rudolph e fermare il temibile cacciatore. Lo potete vedere qui

Fuchsia, una strega in miniatura. Il mago Quark trova la piccola Fuchsia dentro un uovo. La piccina è sola, e decide di accudirla e farle frequentare una scuola di streghe.

Nonostante il divieto di Quark, la bimba incontra un giorno un bimbo di nome Tommy e decide di seguirlo nel suo mondo. Attraversano il bosco, che scoprono essere in grave pericolo.

Tutta colpa dello zio di Tommy, intenzionato ad abbattere gli alberi per costruire una strada. Lo potete vedere qui

La Famiglia Addams. La famiglia più famosa del piccolo schermo, non può certo mancare tra i film di Halloween da consigliare.

Lo zio Fester ricompare dopo 25 anni passati nel Triangolo delle Bermuda, Gomez e Morticia decidono di organizzare una festa da risvegliare i morti! Un classico da brividi per tutta la famiglia, ispirato ai personaggi creati negli anni ’30 dal vignettista Charles Addams e protagonisti di svariati film.

Ormai un cult, questa versione del 1991 è diretta Barry Sonnenfeld con Anjelica Huston, Christopher Lloyd e una giovanissima Christina Ricci. Lo potete vedere qui

Casper. La perfida Carrigan ha ricevuto in eredità un castello nel Maine nel quale si dice sia conservato un tesoro. Il maniero è però abitato da quattro fantasmi che hanno ancora questioni in sospeso. Tra questi, il piccolo Casper è una creatura gentile e curiosa.

E vuole solo fare amicizia con i nuovi arrivati. Una storia di fantasmi per grandi e piccini che vede protagonista uno dei primi personaggi della storia del cinema ad essere interamente realizzato in CGI, ma non per questo meno capace di regalare emozioni a tutti i “vivi”.

Lo potete vedere qui

La Casa del Coccodrillo. Victor ha undici anni, vive con la sua famiglia in una casa dall’apparenza spettrale.

Girovagando tra le stanze, un giorno trova il diario di Cecilia, una ragazza morta nella casa tanti anni prima, in circostanze misteriose.

Victor viene subito catturato dal racconto, segue le sue enigmatiche tracce, ma dei loschi vicini di casa lo stanno spiando. Saranno coinvolti nella morte di Cecilia? Lo potete vedere qui

LEGGI ANCHE: I più bei documentari su Netflix per viaggiare con la fantasia

Dove Viaggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Источник: https://viaggi.corriere.it/eventi/migliori-film-halloween-per-ragazzi-bimbi-da-vedere-in-famiglia/

Come organizzare un party di Halloween: 10 e più idee per festa perfetta

Organizza un party di Halloween ispirato a Frankenweenie
Shutterstock

Come si organizza una festa di Halloween indimenticabile? Ecco tante idee e spunti per preparare un party per il 31 ottobre che stupirà gli amici: decorazioni, tema, costumi e tutto ciò che serve

Halloween è la Notte delle Streghe e pertanto è una festa va celebrata degnamente. Il 31 ottobre nulla ci impedisce di organizzare una festa di Halloween con tutti i crismi.

Organizzare una festa per il 31 ottobre non è complicato, basta sapersi muovere per tempo per cercare di creare un effetto davvero spaventoso.

Naturalmente non si tratta tanto di pensare ai costumi, ma piuttosto di trovare un tema per la serata che sia accattivante e delle decorazioni di Halloween fai da te o delle decorazioni da appendere, come scheletri spaventosi, ma anche dei divertenti copricuscini che ti aiuteranno ad allestire la stanza.

La perfetta festa di Halloween deve prevedere anche un buffet, se siete in pochi si può anche pensare di fare una vera e propria cena conpietanze salate ispirate ad Halloween! Curate ogni dettaglio della tavola, sia che vi decidiate per la cena seduti che per un pratico finger food. Potete scegliere dei piatti a tema in linea con la festa, ma anche dei set di bicchieri a forma di teschio o di altri oggetti spaventosi. Potete anche illuminare la tavola con delle lucette sempre a forma di teschio.

Pensate in anticipo anche alla playlist, perché una notte di Halloween da brivido ha bisogno anche della giusta colonna sonora fatta di cigolii, urla, tonfi e chi più ne ha più ne metta! Se non sapete dove andare ad Halloween e volete rimanere fra le quattro mura domestiche, eccovi qualche idea interessante. Per maggiori spunti provate anche a leggere i libri di Halloween, fonti di grandi ispirazioni.

Festa di Halloween: 10 cose che non devono mancare

Ecco la lista di  10 cose che dovete assolutamente fare la notte di Halloween.

Vi basterà mescolare gli ingredienti di questa lista per riuscire ad organizzare una festa di Halloween con i fiocchi, anzi, da brivido! I nostri suggerimenti riguardano ogni aspetto del party, dal cibo, che deve contare sia piatti salati che dolci per accontentare tutti, ai costumi, passando naturalmente per le decorazioni, eventuali lavoretti e, ovviamente, l'intrattenimento. E' infatti indispensabile scegliere come occupare il tempo della sera del 31 ottobre e decidere cosa effettivamente fare alla festa. Per avvantaggiarvi abbiamo compilato noi una to-do-list in 10 punti per il party di Halloween, includendo tutte le cose essenziali.

Come organizzare una festa di Halloween

Idee per la festa di Halloween

Sono veramente tantissime le idee per la festa di Halloween. Si può organizzare una cena in piedi con un buffet di finger food, o anche una cena seduti, in questo caso puntando sull'eleganza.

La festa di Halloween può svolgersi in casa, come faremmo per qualsiasi altro party, o può essere itinerante, magari girando fra i luoghi storici più spettrali della nostra città e scattandoci foto in costume insieme ai nostri amici.

Se invece puntiamo a qualcosa di più soft possiamo preparare una bella cena tutta a base di zucca e di altri classici sapori autunnali abbellendo la nostra casa con addobbi di Halloween. Anche le nostre foto di Halloween possono darti qualche suggerimento.

La festa di Halloween per i bambini

Se il nostro bambino o il nostro nipotino compie gli anni intorno al 31 ottobre, si può pensare ad organizzare una festa di compleanno di Halloween.

  Trattandosi di una vera e propria festa di compleanno bisogna occuparsi degli inviti, che naturalmente devono essere a tema Halloween: bigliettini a forma di zucca che si aprono, oppure sagomati a forma di fantasmini con dei disegni di Halloween all'interno.

Come gioco si può proporre quello della mummia in cui il piccolo festeggiato verrà completamente coperto di carta igienica dai suoi amici fino a trasformarsi in una mummia perfetta. Tante idee anche per i dolci da preparare, sicuramente i più spaventosi sono le dita di strega, così come per i giochi di Halloween.

Scegli un tema e prepara gli inviti

Halloween é la festa di streghe, mostri e fantasmi, ma anche in questo folle universo puoi trovare un tema speciale da comunicare ai tuoi invitati! Fra i temi che puoi scegliere: Halloween al cinema, personaggi dei film di Tim Burton (da Edward mani di forbice ad Alice nel paese delle meraviglie, c'è solo l'imbarazzo della scelta) oppure mostri classici (Frankenstein e l'uomo lupo) o un vampire-party visto che True blood e Twilight sono dei cult, o ancora una declinazione sexy tipo diavoli e diavolesse o qualcosa di spaziale o un pigiama party all women pensare magari all'elezione della strega più sexy o una dedicata ai bambini, proponendo magari i cattivi delle fiabe come tema! Scegli poi una delle frasi di Halloween per completare il biglietto.

Halloween, idee cool per i travestimenti di coppia

L'Importante è scatenare la fantasia, scrivere una lista di invitati che sanno stare al gioco e preparare degli inviti ad hoc! Piccole zucche, cartoncini a forma di bara, denti di vampiro caramellati, e una busta rossa, arancione o nera per far arrivare il tuo terrificante invito a destinazione!

Decora la casa

Il tema della tua festa ti aiuterà anche a preparare la tavola e a decorare la casa! Se opti per un Halloween classico, che si richiama alla tradizione contadina, punta sull'arancione/giallo/marrone. Foglie, zucchette, candele, tovaglioli in tinta per una cena relax con tema: creature dei boschi.

Se invece stai pensando a una casa spiritata o a una festa più cinematografica, punta sul nero e riempi la casa di lapidi e streghe! Luci basse, pipistrelli sui muri, scheletri e ragnatele (nei negozi si trovano quelle finte, molto scenografiche, da distribuire esagerando fra sedie e quadri) faranno il resto (per qualche idee guarda la gallery in basso!).
10 idee per decorare i biscotti di Halloween dal blog The Decorate Cookie (10 immagini) 10 idee mostruose per decorare i biscotti di Halloween, direttamente da uno dei blog di decorazione biscotti più cool del momento: The Decorate Cookie! Qui l'autrice del delzioso Sugarlicious spiega come decorare bellissimi biscotti spaventosi (fonte: Photo Courtesy | The Decorate Cookie)
In ogni caso non possono mancare candele, lanterne, lumini e la classica Jack o' Lantern, scavata come vi abbiamo spiegato nel nostro speciale decorazioni di Halloween. La luce sarà rigorosamente spenta, all'atmosfera penseranno i candelabri.

Musica e film mostruosi

Accogliete i vostri ospiti con una compilation speciale! Usate effetti sonori ad hoc (se ne trovano su internet) come porte che scricchiolano o risate sataniche e fate partire poi qualche canzone da brivido.

Attingete alla colonna sonora di Profondo rosso, Halloween, Venerdì 13 o qualsiasi film di paura.

Basta un po' di musica da organo o un carillon che spezza il silenzio per creare spavento! Dopo cena, quando tutti si saranno tolti la maschera e rilassati, se gli invitati non sono molti, prima di balli sfrenati in casa o in qualche locale ad hoc proponete una buona selezione di horror o chiedete a ognuno di portare il suo film spaventoso preferito, così la scorpacciata di filmacci andrà avanti per tutta la notte. Fra i titoli da scegliere: qualsiasi film tratto da Stephen King, i classici teen movie degli anni 80 come Nightmare, o gli splattler pazzeschi stile Saw.

Ma per avere quel sottile brivido il consiglio è: puntare al minimal. I vecchi horror come La casa, gli zombie di Romero, il buon Esorcista, l'intramontabile Profondo rosso, Natale rosso sangue, Il mistero di Sleepy Hallow o il cult per eccellenza: Halloween di Carpenter (e i suoi mille sequel). Se invece avete troppa paura con l'horror, scegliete un noir, un ganster movie, un buon thriller con pluriomicida. O buttatela sul demenziale con film stupidi come Maial Zombie, La notte dei morti dementi o i vari Scary Movie, per ridere a crepapelle senza uscire dalla spaventosa festa!

Halloween in tavola

Dopo aver accolto i vostri ospiti e aver creato l'atmofera, giocando sul mistero e la paura, potete anche gettare la maschera e rilassarvi…

mangiando un po'! Servite nella penombra un aperitivo spaventoso, con cocktail alcolici e non ma colorati (verde, rosso, nero) con coloranti naturali che richiamino veleni e sangue! Versate del succo di mela invaso da piccoli vermetti (di caramella), cubetti di ghiaccio con una pupilla (finta) che vi spia, avvolgete le bottiglie di vino in garze mediche e ragnatele e scrivete sulle etichette: veleno. Portate in tavola pizzette cogli occhi, gaucamole verdissimo con fagioli neri, wurstel mummificati e tartine fantasma. Servite questi sfiziosi finger food (anche in senso letterale, visto gli antipasti a forma di dita!) più un piatto forte tipo un buon risotto alla zucca o una zuppa e una tavolata di dolci ispirati ai mostri di Halloween!

Non fate mancare una torta, come la bellissima cake di fantasmi che vi mostriamo nella gallery, semplicissima da realizzare con panna e marshmallow, e delle mele velenose e candite! Cioccolata, succo d'amarena, caffè nero: ogni cibo può avere forme e colori spaventosi con un po' di fantasia.

Halloween Party! | FOTO (30 immagini) Halloween Party! | Decorazioni per la casa, idee in cucina, candele, zucche, tavola e ispirazioni per un party di Halloween da urlo! (fonte: Shutterstock)

Giochi spaventosi e l'ospite misterioso

Se la serata non prevede danze macabre o sedute spiritiche pensate a organizzare qualche gioco spaventoso. Basta rivisitare grandi classici, improvvisare un nascondino al buio, scegliere un gioco di ruolo o proporre ai vostri ospiti una caccia al tesoro….

o meglio, alle streghe. Invitate alla vostra festa un ospite che nessuno conosce e chiedete ai vostri amici di tenere le maschere su senza dichiarare la loro identità per un'ora circa.

Alla fine tutti inizieranno a domandarsi chi mai sia quello strano fantasma o quel misterioso vampiro che si aggira per i tavoli senza dire una parola. Una bella idea potrebbe essere poi quella di riunirsi tutti attorno al fuoco inventando le classiche fiabe di paura.

O meglio ancora leggendo a turno terribili racconti come quelli di Edgar Allan Poe o di Lovecraft.

Mostruoso ricordo per gli invitati

Alla fine del party non mandate via i vostri mostruosi invitati senza aver lasciato prima loro uno spaventoso souvenir della serata. Anche qui basta sbizzarrire la fantasia.

Un'idea golosa? Il classico sacchetto trick or treat pieno di deliziose caramelle, perchè in fondo, anche se Halloween é la notte delle streghe, come ogni festa ci fa tornare tutti un po' bambini.

Canzoni da ascoltare ad Halloween

Che festa sarebbe senza musica? Soprattutto se volete organizzare una festa di Halloween danzante e se la vostra non è una cena fra intimi, dovete avere la colonna sonora giusta.

Un classico di questa festa sono naturalmente le canzoni dei Ramones e in particolare Pet Sematary e Thriller di Michael Jackson.

Quest'ultimo brano musicale della vostra playlist di Halloween può persino spingere qualche ospite a lanciarsi nelle danze più sfrenate o, perché no, a riproporre con un gruppo di invitati la coreografia originale.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php

Источник: https://www.pianetadonna.it/fai-da-te/decorazione/party-di-halloween-organizza-la-tua-festa-spaventosa-in-casa-tavola-dolci-film-musica.html

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: