Oggetti utili per i neogenitori

Contents
  1. Regali nascita bimba: idee regalo utili e originali neonata
  2. Regali nascita bimba originali 
  3. Cornice Impronte Neonata 
  4. Carillon neonata per la nanna 
  5. Calze neonata divertenti
  6. Set manicure bimba
  7. Sterilizzaciuccio portatile
  8. Straccetti duoduo bimba
  9. Idee regalo neonata utili
  10. Accappatoio orsetto
  11. Fasciatoio portatile 
  12. Giostrina da culla 
  13. Baby monitor 
  14. Riduttore lettino femminuccia
  15. 32 Regali originali per neonati che fa piacere ricevere
  16. Regali per la nascita del primo figlio
  17. Baby Cards
  18. Kit impronte mani e piedi per neonati
  19. Album e scatola dei ricordi
  20. Dondolo per passeggino
  21. Primi giochi per neonati
  22. Cuscino peluche a forma di elefante
  23. I suoi primi libri
  24. Sdraietta che dondola per neonato
  25. Regali originali per neonati
  26. La prima libreria con ruote
  27. Collana per la dentizione o allattamento
  28. Regali utili per neonati
  29. Fascia elastica porta bambini
  30. Easy Pappa
  31. Culla per co-sleeping
  32. Organizer per sedile auto
  33. Copertura multiuso elastica
  34. Box di prodotti naturali
  35. Correlati
  36. 10 idee regalo per chi ha appena avuto un bebè
  37. Niivetto Cuscino Gravidanza Allattamento Neonato 
  38. Brevi Lindo Ergonomico Bagnetto
  39. Prodotti Mustela per il bébè
  40. Aspiratore nasale, Uman® 
  41.  Gagaku Marsupio Neonati
  42. Chicco Scaldabiberon Casa/Viaggio, 
  43. Bubzi Co Peluche per la nanna
  44. Fisher-Price Palestrina della Foresta 
  45. Hylogy Termometro Bambini Infrarossi  
  46. Kinderkraft Culla da Affiancare Co-Sleeping 
  47. Regali per neomamme: idee veramente utili per mamma e bambino
  48. Regali per una neomamma: gli errori da evitare
  49. Pannolini
  50. Le mussole in cotone
  51. La fascia porta-bebè
  52. Un buono regalo
  53. Il fasciatoio portatile
  54. Il set per il bagnetto
  55. Lo zaino multitasking
  56. La lucina per la nanna
  57. Il set di bavaglini
  58. Il cuscino per l'allattamento
  59. Un massaggio neonatale
  60. Dedica alla neomamma un po' del tuo tempo
  61. Offri il tuo aiuto pratico nella gestione della casa
  62. Una consulenza post parto
  63. Cosa regalare ad un neo papà?
  64. #1 Un body per neonato
  65. #2 Una guida per papà
  66. #3 Kit di sopravvivenza per neo-papà
  67. #4 Un massaggio di coppia
  68. #4 Un bracciale speciale
  69. #5 Una cornice con possibilità di creare le impronte
  70. #6 Un fasciatoio portatile
  71. #7 Una fascia portabebé
  72. #8 Un nanny monitor per papà ansiosi
  73. #9 Un album di foto
  74. #10 T-Shirt coordinate
  75. #11 Un paio di cuffie
  76. #12 Un vassoio da auto
  77. #13 Uno specchietto retrovisore per auto
  78. #14 Un dispositivo anti-abbandono
  79. #15 Una vaschetta per il bagnetto

Regali nascita bimba: idee regalo utili e originali neonata

Oggetti utili per i neogenitori

La nascita di un neonato è sempre una grande gioia (non tanto per il portafogli), eppure spesso c’è qualcosa che preoccupa tutti i parenti e amici dei neo genitori.

Quale? Scegliere cosa regalare al neonato e alla neomamma.

La tua amica ha appena partorito o un tuo parente stretto è appena diventato genitore? Non dovrai più preoccuparti del regalo, goditi la festa, abbiamo selezionato le migliori idee regalo nascita 2020.

In questa guida troverai tutte le migliori regali nascita bimba, quindi se il fiocco è rosa sei nel posto giusto. Se si tratta di un maschietto, invece, scopri tutte le idee regalo per la nascita di un bimbo. 

Regali nascita bimba originali 

Generalmente, i neo genitori preparano una lista nascita dove indicano tutte le cose utili che desidererebbero avere per il loro neonato, al fine di evitare doppioni o di sfornare altri figli per poterli sfruttare.

Se sei stai per diventare mamma o papà, su Amazon puoi creare una Lista Nascita personalizzata, da poter condividere con i congiunti, così si organizzano su cosa potervi regalare.

Ti consigliamo di seguire le indicazioni della lista nascita, ma a volte sono proprio noiose! La zia giovane e simpaticona non può certo regalare l’ennesimo banale ciuccio e per questo abbiamo selezionato alcune idee regalo originali per neonata.

Scopriamo insieme i migliori regali nascita bimba e segui i nostri consigli se vuoi fare un regalo gradito e veramente originale per la bimba appena nata. 

Cornice Impronte Neonata 

Una delle idee regalo per neonati più originale è il kit per il calco di manine e piedi della bimba in argilla. Questo kit completo di cornice e tempere per la decorazione, permette di fare un calco perfetto dei piedini e delle manine della neonata.

Questo kit è tra i più completi del web perché comprende: la cornice, l’argilla non tossica per lo stampo, un kit di tempere e un set di stampini con lettere e numeri per decorare la cornice e arricchirla di particolari. P.S. la bambina non è compresa nel pacco. Regalerete un ricordo creando un momento speciale e divertente per tutta la famiglia.

Un regalo per la nascita di una bimba veramente dolce che ogni neo genitore apprezzerà.

Carillon neonata per la nanna 

Il carillon con luce notturna Bubzi a forma di unicorno è una delle idee regalo più carine per la nascita di una bimba. Sembra un peluche ma è un oggetto molto utile.

Il carillon unicorno aiuta a far addormentare la neonata, la rilassa nella fase delicata del sonno e rilassa pure il genitore che cerca di farla addormentare.

Il carillon ha 10 canzoncine rilassanti diverse (no, non ci sono canzoni di Cristina D’avena) ma può simulare anche un leggero cinguettio o il battito cardiaco della mamma per far addormentare in completo relax il neonato.

Si spegne automaticamente e risulta molto comodo per le neo mamme che faticano ad addormentare i loro neonati. Inoltre, si può portare ovunque perché pratico e leggero. Bubzi unicorno è anche una luce notturna che proietta luci colorate che calmano i neonati. Qualsiasi genitore amerà questo regalo ed è perfetto in questa versione per la nascita di una femminuccia. 

Calze neonata divertenti

I neonati sono buffi, piccoli e coccolosi (come CianfruSilvio).

Perché non regalare delle calze divertenti ad una bimba appena nata? Questo set di calze divertenti per neonata contiene sei paia di calze tutte colorate e con un peluche attaccato che le rende originali e sfiziose.

L’ape, la fragolina, il coniglietto e molti altri personaggi rendono queste calze molto carine. Un set di calze è il regalo perfetto per chi desidera fare un regalo originale ad una bimba ma non vuole spendere molto, costano poco più di 10 euro

Set manicure bimba

I regali menzionati finora sono idee regalo originali per bimba e un set per manicure non sembra essere così originale ma questo che abbiamo selezionato per te è troppo bello e non se ne trovano in giro di così carini! Il set manicure neonata a forma di gufo è veramente un regalo originale, pratico e molto carino.

L’amica estetista rimarrà a bocca aperta. Il set manicure è fatto in acciaio inox inossidabile e antiallergico, cosa fondamentale visto che andrà usato per una neonata. Il set manicure gufo contiene tagliaunghie, forbici, pinzette e lima.

Tutti gli strumenti sono contenuti in un pratico astuccio a forma di gufo che lo rende pratico per i viaggi o per portarlo fuori casa sempre con sé.  

Sterilizzaciuccio portatile

Lo sterilizzaciuccio portatilerosa è un’idea regalo perfetta per la nascita di una bimba. Aiuta i genitori a mantenere sempre pulito il ciuccio del neonato ovunque si trovino in maniera rapida, impiega solo 3 minuti.

Sterilizza in sicurezza qualsiasi ciuccio grazie alla luce ultravioletta e non è dannoso per i neonati. Così evitate di buttarlo nella candeggina ogni quarto d’ora. Molto pratico per i viaggi, si ricarica con cavo usb o pile.

Anche questa è un’idea regalo per la nascita di una bimba utile e originale perché non tutti conoscono l’utilità dello sterilizzaciuccio e non lo inseriscono nella lista nascita

Straccetti duoduo bimba

Gli straccetti duoduo sono l’ultimo trend tra i regali nascita originali. Si tratta di peluche morbidi pensati per accompagnare sempre i neonati nei loro primi mesi di vita. Il peluche duoduo di Nino Topolino è uno dei più belli e ben confezionati che si possono trovare sul web.

Realizzato con un tessuto morbido, ipoallergenico e facilmente lavabile in lavatrice. Idea regalo perfetta per una neonata non solo perché è molto bello ma è anche un oggetto utile, serve a calmare i neonati soprattutto la fase delicata della dentizione, e si può usare pure per insegnare al bambino ad asciugare i piatti.

Siamo sicuri che con questo regalo per bimba farai un figurone, diventa in poco tempo il giocattolo preferito di ogni neonato.

Idee regalo neonata utili

Abbiamo visto quali sono i migliori regali originali per la nascita di una bimba, ora ti proponiamo una selezione delle 5 migliori idee regalo utili per una neonata.

Siamo sicuri che con questi regali farai felice soprattutto i genitori che apprezzeranno  molto la scelta.

Questa selezione di regali è anche utile per capire cosa regalare a chi non ha fatto una lista nascita, si tratta di oggetti utili che servono veramente a tutti i neonati.

Vediamo le 5 idee regalo per neonata utili!

Accappatoio orsetto

Iniziamo dal bagnetto, uno dei momenti migliori dei primi mesi di vita di un neonato. Guardate infatti com’è contento il bambino della foto. Un momento di coccole e relax per il neonato e i genitori.

Per la nascita di una neonata puoi regalare un simpatico ma utile accappatoio con le orecchie e il muso da orsetto. Ogni neonata avvolta da questo simpatico accappatoio scalderà il cuore per la simpatia.

Viene realizzato con 100% cotone naturale che dona un’incredibile morbidezza al tessuto. Ogni bimba con questo accappatoio si sentirà super coccolata. 

Fasciatoio portatile 

Il fasciatoio portatile è uno dei regali più utili che si possano fare per la nascita di una bimba e rende veramente felice ogni mamma. Risolve il problema del cambio pannolino fuori casa (infatti i bambini sanno quand’è il momento meno opportuno per farla), è pratico e si può portare ovunque.

E’ leggero e compatto e può essere trasportato con la comoda tracolla o legato, in tutta sicurezza, può essere utilizzato fino a 24 mesi. È dotata di una tasca porta pannolini ed è realizzata con materiale certificato e impermeabile che permette di pulirlo sempre senza sforzo. È un’idea regalo nascita per bimba davvero utile che sarà veramente apprezzata.

 

Giostrina da culla 

La giostrina da culla è un grande classico tra i regali nascita. La giostrina elettrica da culla con sonagli rosa che abbiamo selezionato è davvero deliziosa e adatta alla nascita di una femminuccia.

Può riprodurre più di 150 melodie diverse e proietta luce in tre colori diversi. Luce e musica permetteranno alla neonata di rilassarsi e addormentarsi in breve tempo, o magari si sveglierà ancora di più con l’effetto discoteca, difficile dirlo.

È facilmente montabile e si adatta ad ogni misura di culla o passeggino e si ricarica a pile. Si tratta di un’idea regalo veramente utile e contiene due regali in uno, infatti i sonagli sono tutti rimovibile e trasportabili come singoli giocattoli.

Oltre la giostrina la neonata avrà così anche altri 4 giocattoli da portare sempre con sé.  

Baby monitor 

Quando si parla di regali utili per neonati non si può non menzionare il baby monitor. La telecamera baby monitor serve a controllare il proprio bambino quando non ci si trova nella stessa stanza o mentre dorme. Quello che abbiamo selezionato è uno dei modelli più comprati e utilizzati dai neogenitori.

È un baby monitor Wifi di ultima generazione che si attiva quando il bambino piange o rileva movimenti del neonato. Ottimo pure per mariti gelosi che vogliono controllare la moglie. Ha una visione ottimale anche in notturna e consente la vista di notte fino a 5 metri.

 Tra quelle selezionate sino ad ora, questo tra i regali nascita bimba è il più tecnologico. 

Riduttore lettino femminuccia

L’ultimo regalo nascita per femminuccia che abbiamo selezionato è un delizioso riduttore per culla o lettino.

Spesso le culle più grandi necessitano di un riduttore durante i primi mesi di vita del bimbo o della bimba, anche se poi cresceranno a vista d’occhio e cominceranno a volere il cellulare o il motorino. Per una femminuccia questo è veramente uno tra i più belli ed economici che puoi trovare sul web da regalare.

È in cotone antiallergico 100% e può essere lavato in lavatrice interamente senza problemi. Esiste in tante altre varianti e colori, scegli il tuo preferito.

Ti abbiamo consigliato i regali migliori da fare quando nasce una bimba, quelli più originali e quelli più utili, ora non ti resta che scegliere. 

Hai bisogno di altre idee regalo? Su Cianfrusaglie.net troverai tantissime idee regalo che soddisfaranno qualsiasi gusto e interesse. 

Abbiamo riservato tantissimi codici sconto per te sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina !

[adinserter block=”1″]

E se una volta ottenuti i codici non sai come usarli, ti spieghiamo come usare i codici sconto Amazon sul nostro blog! 

Источник: https://cianfrusaglie.net/regali-nascita-bimba/

32 Regali originali per neonati che fa piacere ricevere

Oggetti utili per i neogenitori

Le liste nascita stanno diventando una consuetudine anche da noi: sono elenchi di regali richiesti dai genitori del neonato e depositati nei negozi di puericultura o su siti online.

Con questa pratica, si riesce a comporre il corredino necessario, completo di tutti gli articoli di puericultura pesante che servono ai bambini: carrozzina, fasciatoio, tiralatte ecc.

Se con la lista si esauriscono le necessità, rimane il desiderio di amici e parenti di fare un regalo in più, magari in occasioni diverse dalla nascita e dal battesimo. Cosa regalare a un neonato?

LEGGI ANCHE 101 Idee regalo per il battesimo

Mettiamoci dalla parte dei neo genitori: conoscendo i loro gusti cosa potrebbe far piacere ricevere? Se è il loro primo figlio, vorranno conservare ogni ricordo e potete sbizzarrirvi sui regali che li aiuteranno a conservare tracce dei loro primi tempi da genitori. Se sono persone pratiche, apprezzeranno quell’elettrodomestico che non osavano mettere nella lista nascita per il costo, ma che li aiuterebbe tanto a preparare le pappe. In questo elenco trovate un po’ di idee per tutti i gusti.

LEGGI ANCHE: Idee regalo per bambini di 1 anno

Regali per la nascita del primo figlio

Del primo figlio si conservano migliaia di fotografie, il braccialetto dell’ospedale, il test di gravidanza, le immagini delle ecografie. È un entusiasmo stupendo che diventa coinvolgente. Ogni regalo che assecondi questo umore sarà ben accetto.

Baby Cards

Vi sarà capitato di vederle nelle fotografie su Instagram o : sono carte illustrate da utilizzare per le fotografie dei neonati. Vengono messe vicino al bambino per ricordarsi quanto tempo aveva in quel momento. Il risultato è molto simpatico. Soprattutto se viene sviluppato tutto il progetto fotografico collezionando la crescita del bambino in immagini. Le trovate qui.

Kit impronte mani e piedi per neonati

In pieno stile wall of fame, si conservano le impronte di mani e piedi come per le celebrità di Hollywood. La soluzione della cornice con tre posizioni è molto carina perché si possono aggiungere due fotografie che ricordano quando era piccolo il bambino a quei tempi. Lo trovate qui.

Album e scatola dei ricordi

Non è un semplice album ma una scatola con piccoli cassetti dove conservare oggetti ricordo: il braccialetto della clinica, le prime calzine, il biglietto che annunciava la nascita sul fiocco appeso alla porta ecc. Un’idea carina e pratica per conservare tutto insieme, ma soprattutto un invito a farlo: certi oggetti si perdono ed è un peccato. Lo trovate qui.

Dondolo per passeggino

Il dispositivo si può agganciare al manubrio di passeggino di qualunque marca. La leggera vibrazione crea un dondolio che culla il bambino facilitando il sonno. La batteria ha una durata di circa 60 ore. Il motore è silenzioso, la vibrazione regolabile.  Su Amazon trovate il dondolo per passeggino di Rockit.

Primi giochi per neonati

I neonati sembrano interessati solo a latte e nanna, ma in realtà sono piccoli osservatori molto attenti. Presto inizieranno a esplorare il mondo che li circonda riuscendo a trasformare ogni cosa in un gioco, ma ai genitori potrebbe far piacere avere un giocattolo con cui intrattenerli in momenti precisi in cui ne hanno bisogno.

Cuscino peluche a forma di elefante

Ricorda molto i cuscini suggeriti alle donne in gravidanza per aiutarle a dormire. Sono gli stessi che si usano per sostenere il bambino durante l’allattamento.

Questo cuscino è a forma di elefante e ha lo stesso scopo.

Può aiutare a tenere fermo il neonato se dorme su una superficie ampia, ma presto lo userà per giocare e come nido dove acciambellarsi con un libro o un gioco. Lo trovate qui.

I suoi primi libri

Fin dai primi mesi i bambini si dimostrano interessati ai libri: devono essere adatti alle loro mani, quindi piccoli, leggeri, con pagine cartonate facili da sfogliare e con immagini colorate e ben definite. Questa piccola libreria di Sassi Junior la trovate qui.

Sdraietta che dondola per neonato

La struttura curata nei dettagli è stabile e sicura. Il leggero dondolio intrattiene i neonati, mentre i genitori hanno il tempo di dedicarsi a piccole attività in casa. La barra superiore è predisposta per i primi giochi per invogliare i bambini a interagire con gli oggetti. Modello Ingenuity su Amazon.

Regali originali per neonati

Per quanto sembri di avere già tutto, c’è sempre un’idea utile a cui non avevamo pensato: un oggetto per la cameretta, un oggetto che si rivelerà utile.

La prima libreria con ruote

Robusta e colorata, la piccola libreria di LeBeBe è portatite! Ha le ruote e un invito nella parte superiore per poter essere afferrata o trascinata.

I bambini potranno mettere i loro libri, le riviste di cui presto andranno matti perché si possono stropicciare o i giochi.

Per i primi tempi sarà la libreria utilizzata dai genitori per leggere le storie al loro bambini, cosa che piace molto anche ai neonati. La trovate qui.

Collana per la dentizione o allattamento

Si vedono mamme che indossano collane con perle grosse quando allattano i bambini o cercano di farli addormentare. Forse non vi sarà ancora capitato di vederle, ma è una nuova tendenza che sta prendendo piede e potrebbe suggerire una idea regalo.

Si tratta di collane con cui i bambini possono giocare con le mani mentre bevono il latte o mentre cercano di abbandonarsi alla nanna. I materiali permettono l’uso che ne faranno durante la dentizione. Molto meglio dei capelli della mamma o il mento del papà.

La trovate qui.

Regali utili per neonati

Qui trovate qualche idea regalo. Si presuppone che lo stretto necessario sia già stato acquistato dai genitori. Il vostro regalo potrà essere un suggerimento, qualcosa di più pratico o comodo.

Fascia elastica porta bambini

Nel momento in cui si acquista il necessario per un bambino si viene letteralmente travolti dalla quantità di oggetti che ci propone il mercato. È inevitabile fare una selezione in base al periodo di utilizzo e al costo. Molte mamme acquistano il marsupio o la fascia non elastica perché immaginano di utilizzarle più a lungo.

Nella mia esperienza non è vero: quando il bambino cresce le sue gambe vi daranno fastidio nel marsupio e non vorrà stare legato. C’è invece il periodo in cui è piccolo, vuole stare in braccio e voi lo accontentate per stanchezza ma non riuscite nemmeno a farvi un panino. Senza la fascia morbida non so come avrei superato il periodo delle coliche.

Regalatela! La trovate qui.

Easy Pappa

Ci sono tanti modi per preparare le pappe dello svezzamento senza bisogno di un elettrodomestico, ma se dovete fare un regalo a una neomamma perché non scegliere qualcosa che le semplifichi la routine? È un prodotto solo con cui si può fare tutto. Molto più semplice e pratico di ciò che facevo io con pentola a pressione, robottino e dosatore. Lo trovate spesso in offerta qui.

Culla per co-sleeping

Quando i genitori non sono vicino la culla è chiusa su tutti i lati, mentre quando serve si apre su un lato e lo si unisce al letto dei genitori. E’ realizzata da Chicco. Leggete le molte recensioni qui.

Organizer per sedile auto

Per la loro sicurezza in auto i bambini devono stare seduti e legati nel seggiolino. Come mamma so benissimo che non è un compito facile, anzi è proprio per la loro insistenza che si finisce a prenderli in braccio ma questo è pericoloso, troppo pericoloso.

Provatele tutte e aiutate i neo genitori che hanno bisogno di tornare a fare viaggi anche con il loro bambino. Un organizer è utile: possono avere sotto mano tanti diversivi con cui distrarre il piccolo o rispondere alle sue necessità.

Uno economico ma ben organizzato lo trovate qui.

Copertura multiuso elastica

Ho visto molte soluzioni fai da te per evitare il contatto dei bambini con carrelli o agenti atmosferici, questa copertura mi sembra la più furba. Dalle foto sembra utile in tantissime occasioni. La trovate qui.

Box di prodotti naturali

Weleda è un marchio molto amato dalle mamme perché produce prodotti naturali. Potranno servire per la cura del neonato, o in alternativa per un momento di relax per la mamma. Lo trovate qui.

Altre idee regalo:

  1. aerosol silenzioso per bambini
  2. thermos per mantenere calda l’acqua durante gli spostamenti (utile per il latte in polvere)
  3. cornice a più scomparti dove mettere le foto dei genitori e del bambino
  4. trolley che servirà per i primi viaggi della famiglia aumentata
  5. stampante per foto digitali
  6. pigiami uguali per tutta la nuova famiglia
  7. tovagliette da colazione personalizzate
  8. adesivi per auto con i componenti di tutta la famiglia
  9. libro sull’educazione Montessori fin dalla nascita
  10. libro divertente sull’essere genitori
  11. cd di ninna nanne
  12. carillon per bambini
  13. tappeto gioco per bambini
  14. costume da piscina per neonati con cuffia
  15. guide per viaggiare con i bambini
  16. marionette da dita per distrarre i piccoli
  17. t-shirt personalizzate: mamma, papà e baby

Correlati

Источник: https://scuolainsoffitta.com/2017/12/20/regali-originali-per-neonati/

10 idee regalo per chi ha appena avuto un bebè

Oggetti utili per i neogenitori

L’arrivo di un bimbo in casa è una vera e propria rivoluzione sotto tanti punti di vista: va riorganizzata la routine familiare e anche gli ambienti domestici vanno ripensati per essere il più possibili adatti al nuovo arrivato.

La prima cosa da organizzare è la stanza del piccolo, che dovrà avere un colore tenue alle pareti, una luce soft per agevolarne il riposo o un fasciatoio con tutto l’occorrente per il cambio del pannolino. In cucina sarà fondamentale la presenza di elettrodomestici e utensili che assicurino una preparazione della pappa nel minor tempo possibile.

Anche la parte ludica non dovrà mancare, dunque sarà bene munirsi di comodi tappeti gommati o giochi per attivare lo sviluppo psicomotorio del neonato. Insomma c’è tutto un mondo che ruota attorno alle esigenze del neonato e questo mondo è proprio la sua casa.

Capita di dover cercare un regalo perfetto per il bebè del nostro più caro amico.

Su Amazon è stata realizzata un’intera sezione che consente ai futuri genitori di realizzare una lista dei desideri costantemente aggiornabile e consultabile da parenti e amici che potranno così scegliere l’idea perfetta.

Bastano pochi clic per selezionare il regalo più adatto. Intanto noi abbiamo selezionato una serie di accessori utili a tutti quelli che stanno per affrontare l’esperienza più magica della loro vita con 10 proposte regalo

Niivetto Cuscino Gravidanza Allattamento Neonato 

Questo cuscino, realizzato in cotone 100%, è un regalo utilissimo sia per la mamma che per il piccolo, in quanto permette alla mamma un riposo adeguato seguendo perfettamente la curva del pancione, e sarà ancora più utile all’arrivo del piccolo come sostegno durante l’allattamento o come culla improvvisata.

Dotato di bottone di chiusura all’estremità, presenta un’imbottitura interna molto morbida in fiocchi di poliestere siliconati, inoltre la federa è disponibile in 10 colorazioni diverse.

Pro: utilità, prezzo, ottima qualità del materiale di fabbricazione, federa estraibile.

Contro: un po’ di rigidità ai primi utilizzi.

Brevi Lindo Ergonomico Bagnetto

Un accessorio a dir poco indispensabile per la cura del bambino, ovvero un fasciatoio/vasca bagnetto. Questo modello Brevi, è dotato di materassino con alte sponde per la sicurezza del piccolo e di sistema antiribaltamento e telaio in metallo. Le dimensioni da chiuso sono 20 x 103 x 69 centimetri.

La vasca per il bagnetto è profonda e con seduta comoda per il piccolo. Nella parte laterale troviamo due scomparti per posizionare accessori da utilizzare per il cambio e il bagnetto. Inoltre nella parte inferiore c’è un ulteriore ripiano portaoggetti. Questo fasciatoio è disponibile in 9 colore diversi.

Utile per bimbi fino a 11 chili.

Pro: doppio utilizzo, fasciatoio/bagnetto, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro: guarnizione della vasca da maneggiare con cura.

Prodotti Mustela per il bébè

La pelle del neonato è particolarmente delicata ed è fondamentale averne cura sin dall’inizio. È bene perciò utilizzare prodotti specifici come quelli del marchio Mustela.

Questo delizioso cofanetto, realizzato in vimini con rifinitura interna, contiene una pomata balsamo per il cambio pannolino, un latte detergente, un’acqua di colonia da 200 millilitri, un gel detergente per il bagnetto e una confezione da 70 salviette umidificate.

Ricordiamo che il marchio Mustela riscuote pareri positivi tra i dai neogenitori poiché le formulazioni dei suoi prodotti sono particolarmente delicate, contenendo pochissime sostanze tensioattive.

Pro: prodotto di ottima qualità, confezione regalo con  prodotti differenti

Contro: prezzo.

Aspiratore nasale, Uman® 

Ecco un altro accessorio utile alla cura del piccolo, che soprattutto nei primi mesi di vita sarà spesso soggetto a lievi malanni come raffreddore o riniti allergiche, dunque Uman ha pensato di ideare un aspiratore nasale.

Dotato di 4 ricambi in silicone da utilizzare 3 per il nasino e uno per l’orecchio.

Basterà inserire la pompetta nella narice, premere il tasto accensione e il foro nasale sarà ripulito dai possibili residui di muco, lasciando il piccolo libero di respirare.

Pro: prezzo, beccucci intercambiabili.

Contro: pile non incluse.

 Gagaku Marsupio Neonati

Il marsupio porta bebè è una vera salvezza per la schiena dei genitori, messa a dura prova sopratutto nei primi anni di vita del piccolo.

Questo modello ad esempio è caratterizzato da un dettaglio importantissimo: può essere utilizzato in 4 modalità diverse: due portando il bimbo sulla schiena, una portandolo frontalmente e uno sul fianco.

La forma ergonomica di questo marsupio sostiene perfettamente il piccolo, con un rinforzo regolabile in particolare sotto la testa, in più le sue speciali spalline imbottite garantiscono un assetto posturale perfetto anche ai genitori che lo indossano.

Pro: pratico da indossare in autonomia, prezzo conveniente.

Contro: cinghie un po’ troppo rigide.

Chicco Scaldabiberon Casa/Viaggio, 

Con un neonato in casa lo scaldabiberon è uno di quegli elettrodomestici che fa la differenza.

Permette infatti in pochi minuti il riscaldamento del latte a 37 gradi centigradi, temperatura ottimale per il piccolo. A questa  temperatura il latte conserva intatte le sue proprietà organolettiche.

Durante un viaggio in macchina è possibile scaldare il latte alimentando l’apparecchio con la presa accendisigari.

Pro: prezzo, spegnimento automatico dopo un’ora di mantenimento della temperatura ottimale.

Contro: lento riscaldamento.

Bubzi Co Peluche per la nanna

Questo peluche carillon sarà il vostro alleato per la nanna del piccolo. Infatti grazie a questo piccolo gufo, il bimbo si addormenterà rilassandosi ai suoni dolci di 10 ninnananne diverse tra cui il canto degli uccellini e il battito del cuore. Dotato di diffusore di luce proietta stelle sul soffitto.

Pro: è possibile staccare il carillon dal peluche per il lavaggio, dotato di velcro per fissaggio al lettino.

Contro: prezzo.

Fisher-Price Palestrina della Foresta 

La palestrina sarà un’attrazione fantastica per il piccolo che potendo stare sdraiato o a pancia in giù, si divertirà con i giochi presenti sui due archi imbottiti. Due brani musicali fanno da colonna sonora ai giochi. Il tappetino è estraibile e lavabile il lavatrice.

Pro: colori brillanti, buoni materiali di realizzazione.

Contro: tappetino un po’ rigido, in genere occorre mettere un supporto per rendere la seduta più morbida.

Hylogy Termometro Bambini Infrarossi  

Questo modello firmato Hylogy, permette la misurazione della temperatura della fronte ma non solo.

Infatti rileva anche la condizione termica dell’acqua del bagnetto o del cibo. A differenza dei termometri tradizionali garantisce una misurazione indolore e impercettibile.

Display LCD, trenta misurazioni di memoria. Per il funzionamento necessita di batterie ministilo AAA.

Pro: prodotto completo di custodia, velocità di misurazione.

Contro: batterie non incluse.

Kinderkraft Culla da Affiancare Co-Sleeping 

Le notti con un neonato sono i momenti più impegnativi soprattutto per la mamma costretta ad alzarsi per allattare il bimbo magari in un’altra stanza. Una culla mobile, facile da spostare e affiancare al letto dei genitori, è un regalo graditissimo. Completa di un morbido materassino, si monta in brevissimo tempo, ed è dotata di un lato reclinabile.

Pro: facile da montare, leggera, ottimo rapporto prezzo/qualità, considerando i materiali di fabbricazione nulla da invidiare a marche più blasonate.

Contro: non datata di rotelle per lo spostamento da una stanza all’altra.

Altri suggerimenti:

Amazon.it

55,99€

86,00€

disponibile

Amazon.it

Amazon.it

Amazon.it

Amazon.it

Amazon.it

41,00€

59,90€

disponibile

58 new from 36,00€

16 used from 26,27€

Amazon.it

Ultimo aggiornamento il 9 Luglio 2021 20:06

Leggi anche:

Il cambio pannolino è un gioco da bimbi con il fasciatoio giusto

La pappa è pronta in qualsiasi momento con lo scaldabiberon elettrico

Morbido e caldo, l’accappatoio è la giusta coccola dopo il bagnetto del bebè

Preparare la pappa anche fuori casa o in viaggio è facile con il dosatore per latte in polvere

Biberon, quello giusto fa la differenza

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Источник: https://www.consigli.it/10-idee-regalo-per-chi-ha-appena-avuto-un-bebe/

Regali per neomamme: idee veramente utili per mamma e bambino

Oggetti utili per i neogenitori

Se non sai cosa regalare ad una neomamma (magari anche per la sua prima festa della mamma) ecco delle idee per trovare il pensiero giusto per chi ha appena partorito.

Il regalo non deve essere necessariamente un oggetto a uso del bebè (spesso sono i genitori stessi a eccedere in acquisti per la nascita), quindi a meno che non ci sia una precisa richiesta si può optare per un pensiero per la mamma o per la casa, qualcosa di simbolico che rimarrà a ricordo del nascituro.

Una coccola per la mamma (il buono per un ingresso alla spa o un regalo beauty) farà sentire importante chi ha appena partorito che il più delle volte viene messa da parte dal neonato che catalizza tutte le attenzioni di amici e parenti.

Non sottovalutare poi il regalo più economico (ma anche il più gradito): il tempo! Tra ore di sonno perse, casa da pulire e cene last minute, la neomamma non potrà che apprezzare la vostra offerta di aiuto: 3 ore di pulizie, la spesa, i panni da stirare, una cena pronta o una passeggiata all'aria aperta.

Insomma, trovare il regalo giusto per la neomamma è facile, originale e anche molto economico!

Ecco quindi una lista di cose utili da regalare ad una neomamma, non solo oggetti!

Regali per una neomamma: gli errori da evitare

Cominciamo subito col dire che ci sono doni che è meglio evitare, perché poco utili ma anche perché possono rischiare di ferire la sensibilità della futura mamma.

Qualche esempio? Ecco la black list dei regali da evitare:

  • vestitini per bebè: sono bellissimi da vedere e la tentazione di acquistarli è forte ma spesso una neomamma ha già provveduto al corredino per il nascituro; inoltre, se non sei pratica, orientarsi con le taglie dei bebè non è facilissimo, con il rischio di regalare tutine o vestitini che non verranno mai indossati;
  • culla, passeggino, seggiolone: a meno che non ci sia una lista nascita a cui far riferimento o una richiesta specifica da parte dei neo-genitori, i grandi classici per la vita col bebè non sono una buona idea perché con ogni probabilità saranno già stati acquistati;
  • prodotti di bellezza per la mamma: il rischio di uno scivolone è dietro l’angolo; regalare ingenuamente una crema anti-smagliature o un siero per il viso può suonare come un suggerimento… poco gradito;
  • giocattoli: infine, meglio evitare anche pupazzi o giochini dal momento che, durante i primi mesi, non potranno essere utilizzati.

Pannolini

Ebbene sì, può sembrare un regalo banale ma quando nasce un bambino ne servono tantissimi: i pannolini sono quindi una scelta intelligente per i neo-genitori.

Puoi puntare sulle classiche torte di pannolini, appositamente confezionate come special gift, ma anche su un'alternativa green come i pannolini lavabili che potrebbero rivelarsi per la neomamma una piacevole scoperta oltre che un modo super tattico per risparmiare nei primi anni col bebè!

Le mussole in cotone

Un pensiero poco impegnativo ma comunque gradito? La mussola di cotone che la neomamma potrà utilizzare in tantissimi modi diversi: per rivestire la seduta del passeggino quando fa caldo, per cullare il bambino senza tenerlo a contatto con gli indumenti ma anche come doudou per la nanna. Nel set che trovi online, oltre alla mussola, c'è anche il bavaglino coordinato e la pratica borsa porta pannolini.

La fascia porta-bebè

Portare il bebè in fascia ha molti benefici per il piccolo ma anche tanti vantaggi per la mamma. Ecco allora che un regalo sicuramente gradito può essere la fascia porta bebè in cotone organico. Quella di Laleni oltre ad essere sostenibile, è pensata per prevenire dolori alla schiena e per permettere alla mamma di avere le mani libere mentre il piccolo riposa.

Un buono regalo

Vuoi essere sicura di non sbagliare e di scegliere qualcosa di davvero utile? La soluzione migliore è puntare su un buono regalo che permetta alla neomamma di scegliere facilmente ciò di cui ha bisogno. L'importo lo decidi tu (da 30 a 100 euro) e la card arriva alla neomamma con tanto di busta regalo e bigliettino.

Il fasciatoio portatile

Cambiare i pannolini “on the road” diventerà sicuramente una nuova abitudine per la mamma. Il regalo intelligente può essere allora un pratico fasciatoio pieghevole da portare sempre con sé per ogni pit stop.

Quello di Happy Mom ha una grafica divertente ma non solo.

Leggero e compatto, può essere agganciato alla tracolla e all'interno ha uno scomparto porta pannolini, uno per riporre le salviette e una tasca esterna per gli effetti personali della mamma.

Il set per il bagnetto

Utilissimi anche tutti i prodotti per la cura del bebè e per i primi bagnetti. L'ideale allora sarà puntare su un pratico set regalo. Quello di Mustela contiene crema idratante, shampoo delicato e bagnoschiuma, racchiusi in una trousse che la neomamma potrà riutilizzare per portare il necessario per il bebè.

Lo zaino multitasking

L'alternativa più utile e originale della classica borsa da passeggino? È sicuramente lo zaino in cui la neomamma potrà organizzare tutto l'occorrente per il piccolo.

Quello di Umitive oltre ad essere super capiente, ha un vano per i pannolini, una tasca impermeabile per eventuali indumenti bagnati, una tasca per lo smartphone della mamma ma anche una termica per mantenere caldo il latte.

E con i ganci appositi si può anche appendere al passeggino.

La lucina per la nanna

L'argomento nanna, specie i primi tempi, è tra i più delicati da affrontare.

Per aiutare i neogenitori, l'idea regalo giusta può anche essere la lucina notturna che permette di creare la giusta atmosfera nella cameretta.

Quella di Chicco è morbida al tatto, dispone di 5 colori di luce differenti ma può servire anche come dolce carillon perché diffonde rilassanti melodie.

Il set di bavaglini

Un regalo che può sembrare scontato ma che è in realtà utilissimo? Il set di bavaglini impermeabili con tante allegre fantasie. Facili da allacciare, saranno un passepartout nel momento del ruttino ma anche per le prime pappe.

Il cuscino per l'allattamento

Per allattare al seno ma anche al biberon, un oggetto utilissimo è il cuscino circolare che aiuta la mamma a tenere il bebè nella giusta posizione. Un valido alleato anche per aiutare il piccolo a mantenersi in equilibrio quando comincia a stare seduto. Quello di Nilmo ha una fodera in morbido cotone che si può rimuovere e lavare facilmente anche in lavatrice.

Un massaggio neonatale

Forse la neomamma, impegnata tra mille incombenze, non ci ha ancora pensato: regala a lei e al suo bebè un corso di massaggio neonatale.

In base alle tue disponibilità economiche potrai regalarle un corso privato a domicilio, oppure di gruppo o ancora informarti al posto suo per organizzarle un corso gratuito tramite la Asl di zona.

Dedica alla neomamma un po' del tuo tempo

Spesso le neomamme, escluso il primo periodo di visite di parenti e amici, si trovano ad affrontare un tempo più o meno lungo di solitudine con il bebè.

Una condizione che può essere un po' sofferta soprattutto se si arriva da una vita sociale e lavorativa molto intesa.

Quindi perché non regalare all'amicaun po' del tuo tempo? Una passeggiata e un caffè tra te, lei e il bebè sarà sempre meglio della solita passeggiata solitaria!

Offri il tuo aiuto pratico nella gestione della casa

Ma non di sole chiacchiere ha bisogno la neomamma: se pensi che sia in difficoltà offriti per una pulizia extra della casa o una lunga sessione di stiro! Oppure portale delle cene già pronte da surgelare: te ne sarà immensamente grata nelle serate di pianti e ninna nanne senza tregua!

Una consulenza post parto

Un regalo che tornerà senz'altro utile alla neomamma è la consulenza con un'ostetrica. Ormai su tutto il territorio nazionale operano privatamente associazioni di ostetriche che organizzano consulenze e corsi.

“Confeziona” il buono con un biglietto carino in cui metterai tutti i recapiti e le informazioni.

Anche la neomamma più esperta sarà contenta di ricevere a casa la visita di un'ostetrica che le risolverà i piccoli o grandi problemi nella cura del bebè: dai consigli sull'allattamento, al bagnetto, alla nanna. Potrà essere di supporto anche per il delicato periodo del puerperio che spesso è contraddistinto dal baby blues.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.

com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Источник: https://www.donnamoderna.com/amore-relazioni/16-regali-utili-per-la-neomamma

Cosa regalare ad un neo papà?

Oggetti utili per i neogenitori

Non so se esista compito più complicato di trovare il regalo ideale per una persona, non importa per quale occasione.

Certo le cose si complicano quando un parente, amico o conoscente ha la fortuna di accogliere un nuovo bambino in casa.

In questo caso solitamente i neo-genitori vengono infatti sommersi di regali e spesso si fa fatica a comprendere di cosa effettivamente possano avere veramente bisogno.

Se poi il regalo è dedicato al neo-papà le cose diventano ancora più complicate, perché spesso pensare alla mamma è più facile, ma quale potrebbe essere il regalo perfetto per un papà?

In questa guida, andremo alla scoperta dei migliori regali che saranno sicuramente apprezzati dal neo-papà.

Una lista di idee semplici, ma alle quali la famiglia non potrà rinunciare o trovare utili, poiché si tratta di pensieri di poco costo che trovano sempre un’utilità all’interno della famiglia.

Perché fidarsi dei miei consigli?

Semplicemente perché ci sono appena passato, il mio piccolo Martin ha oramai 4 mesi e conosco molto bene quali possano essere le necessità di un papà in questo periodo della sua vita e cosa possa effettivamente sempre avere un’utilità in questo periodo così speciale della vita,

#1 Un body per neonato

Regalare dei vestiti per neonato può sembrare un’idea banale, ma chi ha mai avuto un bambino, sa benissimo che i body non bastano mai.

Il neonato tende infatti a sporcarsi spesso e in una giornata tipo si possono contare tipicamente almeno 3 cambi per il piccolo.

Certo vi consiglio di aggiungere un pizzico di ironia al regalo, in modo da rubare un sorriso al neo-papà.

Io ricevetti il body che potete trovare nel link qui di seguito e devo ammettere che l’ho molto apprezzato.

#2 Una guida per papà

Nel mio caso devo ammettere che mia moglie durante la gravidanza è stata sicuramente molto più diligente di me e ha letteralmente divorato libri e guide su come diventare dei buoni genitori e prendersi cura del proprio figlio.

Io fui ai tempi più pigro, ma quando Martin venne alla luce, mi resi conto delle mie debolezze e corsi subito su Amazon ad acquistare un libro che potesse spiegarmi i segreti dell’essere papà.

Dopo una breve ricerca, decisi di comprare il libro qui di seguito, che devo ammettere ai tempi mi fu molto utile.

Offerta

#3 Kit di sopravvivenza per neo-papà

Un’altra idea che trovo sensazionale è quella di regalare un kit di sopravvivenza per neo-papà.

Si tratta di un box che si trova in vendita su Amazon che contiene: guanti in lattice, una mascherina per proteggersi dai cattivi odori, delle cuffie per le orecchie, per quando il bambino griderà come un pazzo, dei pannolini, un ciuccio, un giochino e delle istruzioni (purtroppo solo in lingua inglese, ma ci sono molte immagini e comprendere il messaggio è molto semplice).

Si tratta di un’idea simpatica e divertente che non potrà che fare colpo nel cuore del neo-papà.

#4 Un massaggio di coppia

Si perché la nascita del bambino metterà alla prova le vostre doti di pazienza e le vostre corde più sensibili. Che lo si voglia o no, il neonato è capace di colpire al massimo la vostra sensibilità e, nonostante l’amore incommensurabile che potrete provare per il piccolo, è possibile che entro 3 mesi dalla nascita, avrete bisogno di un bel massaggio completo.

Inutile dire che anche la madre potrà beneficiare di questa esperienza e dunque il cofanetto proposto da Wonderbox è sicuramente il miglior regalo che possiate fare ad una coppia di neo-genitori.

Il massaggio dura poi giusto il tempo a disposizione tra una poppata e l’altra, dunque non esiste proprio niente di più azzeccato.

Wonderbox offre numerosi partner che offrono il servizio in qualsiasi parte d’Italia e la validità del buono è di 3 anni e 3 mesi, dunque nessuna paura che possa andare perso.

#4 Un bracciale speciale

Un’altra idea, questa volta più seria, è quella di regalare al papà un bel bracciale a tema.

Questo splendido modello della Kidult è realizzato in argento e possiede l’incisione “Ogni uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere un papà”.

Si tratta di un dono speciale, emozionante ed a effetto che non potrà che farvi fare una splendida figura agli occhi del fortunato papà.

#5 Una cornice con possibilità di creare le impronte

Tra i regali che hanno fatto maggiore breccia nel mio cuore, c’è sicuramente questa bella cornice, che da la possibilità di creare un calco delle orme del neonato e incorniciarle insieme ad una splendida foto del piccolo/piccola.

L’idea mi è tanto piaciuta perché io fui subito estremamente innamorato del mio Martin e non vedevo l’ora di piazzare una sua foto per casa.

Se poi aggiungiamo il fatto che la cornice in questione ha sia la possibilità di aggiungere un calco delle mani o dei piedi del bambino, nonché di incorniciare i bracciali usati sul bambino in ospedale, il gioco è fatto!

Semplicemente un’idea dolcissima ed emozionante.

#6 Un fasciatoio portatile

Non esiste un accessorio più utile di un fasciatoio portatile che permetta di cambiare il bambino in qualsiasi occasione fuori casa.

Un neonato tende infatti a fare i propri bisogni in qualsiasi momento e senza un orario predefinito.

Capiterà dunque spesso e volentieri di doverlo cambiare nei luoghi più strani e inaspettati.

Un fasciatoio portatile agevola il compito, permettendovi di fare in modo che il bambino sia sempre comodo durante il cambio.

#7 Una fascia portabebé

Nei primi mesi di vita di un neonato, la fascia rappresenta un concreto aiuto per la mamma e per il papà e il mio consiglio ai tutti i papà è quello di usare questo prezioso strumento.

Messo in fascia il neonato infatti assume una posizione a lui consona (il piccolo Martin ci ha fatto delle grandi dormite), tende a piangere meno e a stare tranquillo.

Questa posizione inoltre lo aiuta ad espellere l’aria in eccesso, riducendo il rischio di coliche.

E poi cosa c’è di meglio che godersi il proprio figlio, facendogli sentire il nostro odore, attaccato a noi?

Un’esperienza unica che ogni papà dovrebbe vivere.

#8 Un nanny monitor per papà ansiosi

Che cos’è un Nanny monitor?

Semplicemente uno strumento indispensabile per un neo-papà. Si tratta di uno strumento che monitora alla perfezione la respirazione del bambino.

Si tratta di un dispositivo medico certificato in grado di verificare i movimenti del bambino e avvertirti qualora il suo respiro dovesse scendere al di sotto di una determinata soglia.

Semplice da usare e da mettere in funzione, si tratta del regalo perfetto per coloro che vogliono dormire sonni tranquilli, sapendo che anche il piccolo pargolo sta facendo lo stesso.

#9 Un album di foto

Se non siete abituati all’uso del cellulare, preparatevi a cambiare radicalmente le vostre abitudini.

Da quando è nato Martin, sono passato dal non toccare quasi mai il mio smartphone a scattare più di 1.000 foto in 3 mesi.

Ecco cosa vi aspetterà.

L’amore per il vostro piccolo vi costringerà a scattare foto in continuazione e, nonostante l’avanzare della tecnologia, non resisterete a stamparne qualcuna.

Ecco il motivo per cui un album di fotografie è un regalo perfetto per un neo-papà.

#10 T-Shirt coordinate

E che ne pensate di regalare al papà e al suo piccolo un set di magliette coordinate, in modo da poter andare a spasso vestiti uguali?

Un’idea simpatica e molto apprezzata, che si trova semplicemente su Amazon in qualsiasi fantasia vogliate.

Che ne pensate del modello che segue?

#11 Un paio di cuffie

La nascita del bambino segna l’inizio del periodo più bello ed emozionante, ma anche più faticoso nella vita di un papà.

Di tanto in tanto è necessaria una pausa dal mondo per rifugiarsi nel relax, magari ascoltando un po di musica o guardando una delle nostre serie tv preferite.

In entrambi questi casi un paio di cuffie potrebbero divenire indispensabili per non svegliare il bambino.

Ecco qui di seguito un modello senza fili dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

#12 Un vassoio da auto

Bambini e auto sono un connubio che potrebbe riuscire quanto essere completamente catastrofico.

All’età di 3 mesi ad esempio il piccolo Martin, appena messo all’interno dell’ovetto in macchina, piange disperato.

Ecco un ottimo aiuto per le orecchie del papà alla guida.

Grazie a questo vassoio da auto è infatti possibile distrarre il bambino con qualche giochino, magari impedendogli di spaccarci i timpani quando siamo in viaggio.

#13 Uno specchietto retrovisore per auto

Rimanendo in tema accessori per auto, c’è un altro elemento indispensabile che tutti non prendono mai in considerazione quando si deve fare un regalo a dei neo-genitori.

Si tratta dello specchietto retrovisore che permette di tenere sott’occhio il piccolo mentre si è alla guida.

Se pensate che possa non servire, vi sbagliate e penso che ci vorrà poco per convincervi del contrario.

No products found.

#14 Un dispositivo anti-abbandono

Restiamo ancora in tema auto, per proporvi questa volta qualcosa di serio. Noi papà siamo infatti speso distratti e molto spesso tendiamo a dimenticarci le cose.

Una cosa che però non si può proprio dimenticare è il nostro caro figlio. Per questo motivo sono nati i dispositivi anti-abbandono, degli strumenti che ci avvisano nel caso decidessimo di uscire dall’auto, lasciando il bambino al suo interno.

Uno strumento importantissimo che è anche diventato un obbligo di legge.

#15 Una vaschetta per il bagnetto

Da quando è nato Martin, sono sempre stato io l’addetto al bagnetto e devo ammettere che questo è sempre stato uno dei momenti più belli e intimi da trascorrere col piccolo.

Per svolgere correttamente questo arduo compito, esiste un accessorio che non può mancare, che è ovviamente una vaschetta.

Qui di seguito vi propongo un modello molto intelligente, perché è ripiegabile su se stessa e occupa poco spazio.

Se siete curiosi su questo argomento, dovreste anche leggere la nostra guida sulle vaschette per il bagnetto, ricca di spunti interessanti.

Potrebbe anche interessarti:

Ultimo aggiornamento 2021-07-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Источник: https://casaebimbi.com/cosa-regalare-ad-un-neo-papa/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: