Novità al cinema, i film da vedere con i bambini a settembre

I migliori film in uscita per bambini e ragazzi per un break di qualità

Novità al cinema, i film da vedere con i bambini a settembre

Con le sale cinematografiche temporaneamente chiuse si moltiplicano i film in uscita per bambini e ragazzi da vedere a casa in streaming, ancora più spesso in queste settimane di parziale apertura delle città.

E allo stesso tempo si resta in attesa delle proiezioni già annunciate perché, a scorrere l’elenco delle produzioni per i più piccoli, ce n’è abbastanza per entusiasmarsi, divertirsi e farsi coinvolgere.

Non resta allora che preparare croccanti pop-corn da gustare uno a uno sul divano e attendere di capire quale sarà la programmazione delle grandi uscite inizialmente previste per il grande schermo del cinema perché potrebbero essere anticipate sui supporti fisici come Dvd o Blu-Ray. Ecco cosa riserva il resto del 2020 per bambini e ragazzi per piccoli break di qualità, magari da trascorrere insieme ai genitori:

  • Scooby!, 14 maggio 2020
  • SpongeBob – Amici in fuga, 22 maggio 2020
  • Jungle Cruise, 24 luglio 2020
  • Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, 27 agosto 2020
  • Soul, 16 settembre 2020
  • The Croods 2, 24 dicembre 2020
  • Netflix: La famiglia Willoughby, The Star, A Cinderella Story: If The Shoes Fits
  • Amazon Prime Video: Le nuove avventure di Peter Pan, Il pericoloso libro delle cose da veri uomini, Perduti a Oz

Scooby!, 14 maggio 2020

La prima avventura d’animazione di Scooby-Doo per il grande schermo è il racconto inedito delle origini di Scooby-Doo e del più grande mistero nella carriera della Mystery Inc.

Scooby! ci svela come gli amici di sempre Scooby e Shaggy si siano incontrati e come si siano uniti ai giovani investigatori Fred, Velma e Daphne per formare la famosa Mystery Inc.

SpongeBob – Amici in fuga, 22 maggio 2020

SpongeBob, il suo migliore amico Patrick e il resto della gang di Bikini Bottom tornano sul grande schermo in SpongeBob – Amici In Fuga. Dopo che la sua lumaca di mare domestica Gary viene rapita, lui e Patrick si imbarcheranno in un’epica avventura per riportare Gary a casa.

Mentre affrontano i momenti piacevoli e pericolosi di questa esilarante missione di salvataggio, SpongeBob e i suoi amici proveranno che non c’è nulla di più potente di una vera amicizia.

Jungle Cruise, 24 luglio 2020

In questo nuovo film Disney, Dwayne Johnson veste i panni di Frank Wolff, il carismatico capitano di un battello fluviale, e l’attrice premiata con il Golden Globe Emily Blunt interpreta la dottoressa Lily Houghton, una determinata esploratrice in una missione di ricerca.

Il cast del film comprende anche Edgar Ramirez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons e Paul Giamatti.

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, 27 agosto 2020

La storia mai raccontata di Gru, un dodicenne il cui sogno è diventare il più grande super cattivo del mondo.

Nel cuore degli anni 70, in un turbinio di capelli cotonati e jeans svasati, Gru sta crescendo in periferia.

Fan sfegatato di un super gruppo di cattivi conosciuto come i Malefici 6, Gru escogita un piano per diventare cattivo abbastanza da unirsi ai loro ranghi.

Per fortuna può contare sull’aiuto dei suoi fedeli seguaci, i Minions, sempre pronti a scatenare il caos. Unendo le forze, Kevin, Stuart, Bob e Otto – un nuovo Minion con un apparecchio per i denti e un disperato bisogno di compiacere – utilizzano il loro talento per costruire il loro covo insieme a Gru, sperimentando con le loro prime armi e mettendo a segno le loro prime missioni.

Soul, 16 settembre 2020

Joe Gardner è un insegnante della banda musicale della scuola media che ha la possibilità di suonare per una vita nel miglior jazz club della città. Ma un piccolo passo falso lo porta dalle strade di New York a The Great Before, un luogo fantastico in cui nuove anime prendono vita tra stranezze e avventure.

Determinato a tornare alla sua vita, Joe fa squadra con un’anima precoce di 22 anni che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Preparatevi alla commozione e a qualche lacrima.

The Croods 2, 24 dicembre 2020

The Croods 2 è il seguito della storia di una famiglia preistorica il cui stile di vita è a rischio cancellazione per via della diffusione del pensiero moderno. Il sequel continua a esplorare la vita in caverna con particolare attenzione alla maternità e alla creazione della società.

Nella versione originale offrono la propria voce attori del calibro di Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener e Clark Duke.

Netflix: La famiglia Willoughby, The Star, A Cinderella Story: If The Shoes Fits

La famiglia Willoughby. Convinti che starebbero meglio senza i loro genitori egoisti, i figli della famiglia Willoughby architettano un piano astuto per mandarli in vacanza e intraprendono un’avventura vorticosa per scoprire cosa significhi davvero essere una famiglia. Tratto dal libro della scrittrice per ragazzi Lois Lowry.

The Star. Un asinello sognatore fugge dalla sua umile via e fa amicizia con altri animali indipendenti in questa fantasiosa interpretazione della storia della Natività.

A Cinderella Story: If The Shoes Fits. Obbligata ad assistere la sua crudele matrigna e le sorellastre a un’audizione per Cenerentola, Tessa ottiene segretamente la parte e cerca di tenere nascosta la fama.

Amazon Prime Video: Le nuove avventure di Peter Pan, Il pericoloso libro delle cose da veri uomini, Perduti a Oz

Le nuove avventure di Peter Pan. Peter Pan, Wendy, John, Michael e i bambini sperduti dell’Isola che non c’è combattono contro i vecchi nemici come Capitan Uncino e la sua ciurma di pirati, ma non mancano nuovi avversari come le sirene e le sinfidi, piante chiacchierone dalle quali è difficilissimo uscire.

Il pericoloso libro delle cose da veri uomini. La famiglia McKenna deve fare i conti con la morte dell’amato capofamiglia.

La speranza si presenta nella forma di un testo intitolato Il pericoloso libro delle cose da veri uomini, scritto da Patrick per i suoi tre figli.

Diventa un manuale che ispira le fantasie del figlio minore, Wyatt, permettendogli di riconnettersi con il padre e imparare lezioni che lo aiutano ad affrontare la vita vera.

Perduti a Oz. Nella prima stagione di Perduti a Oz, la dodicenne Dorothy Gale e il suo fido cane Toto cercano Glinda la buona, nella speranza che possa farli tornare a casa in Kansas. Lungo la strada conosceranno nuovi incredibili amici e vivranno un’avventura magica che non avrebbero mai potuto immaginare di vivere.

Credit Photo: zorandim, freepik

Источник: https://www.bimboinviaggio.com/55779/i-migliori-film-in-uscita-per-bambini-e-ragazzi-per-un-break-di-qualita/

Film al cinema 2021: le uscite più attese nelle sale

Novità al cinema, i film da vedere con i bambini a settembre

Il governo ha dato il via libera alla riapertura delle sale e nei cinema ci aspettano tutte lenuove uscite del 2021. A causa della chiusura delle sale in tutto il mondo moltissimi film previsti per il 2020 non sono mai usciti, spostando la data della prima.

Nell’attesa del ritorno al cinema moltissimi produttori hanno scelto di far uscire le nuove pellicole direttamente in streaming, permettendoci di godere di grandi film per i quali altrimenti avremmo dovuto aspettare molti mesi.

Per gli amanti del grande schermo, delle poltrone di velluto e dell’odore dei pop-corn ecco il nostro #spiegonecinema annuale, per scoprire tutti i film da non perdere quest’anno!

Mank

(di David Fincher)

Uscito in anteprima su Netflix prima della notte degli Oscar il biopic dedicato a Herman J. Mankiewicz, sceneggiatore di Quarto Potere, sbarca finalmente al cinema dopo le vittorie agli Accademy Awards come miglior montaggio, miglior fotografia e miglior scenografia.

Data di uscita: 26 aprile

Minari

(di Lee Isaac Chung)

Finalmente al cinema ancheMinari, di Lee Isaac Chung, candidato come Miglior Film. La storia segue il repentino cambiamento di una famiglia sudcoreana trapiantata negli Stati Uniti, in un percorso tra scoperta di un nuovo mondo e legame con la tradizione, rappresentato dall’arrivo della nonna dalla Corea.

Data di uscita: 26 aprile

Nomadland

(di Chloe Zhao)

La pellicola che ha trionfato a Venezia, ai Golden Globe e infine agli Oscar 2021 vedrà il buio della sala prima dell’arrivo il 30 aprile su Disney+. Un film basato sul viaggio e sull’importanza di lasciar andare non poteva che rappresentare un antidoto a due anni di immobilismo forzato, uscendo come inedito nelle sale italiane.

Data di uscita: 29 aprile

Una donna promettente

(di Emerald Fennell)

Una giovane donna distrutta dal suo passato doloroso cerca vendetta contro gli uomini che l’hanno calpestata nel corso della vita. Arriva al cinema un altro protagonista degli Oscar 2021, vincitore come Miglior sceneggiatura non originale.

Data di uscita: 29 aprile

Bad luck banging or loony porn

(di Radu Jude)

Emi è un’insegnante costretta ad affrontare l’ira dei genitori dei suoi alunni dopo che un suo video hard è stato diffuso dall’ex. Un film che arriva dalla Romania ma racconta un fatto molto simile a un italianissimo caso di cronaca recente. Un film che si scaglia contro l’orribile pratica del revenge porn con un linguaggio e una regia che non lasciano sconti.

Data di uscita: 29 aprile

Black Widow

(di Cate Shortland)

Il primo film della Fase 4  dell’MCU sarà dedicato a Natasha Romanoff, vero nome del membro degli Avengers Vedova Nera. Scarlett Johansson torna nei panni dell’unica donna della squadra di Vendicatori per a fare i conti con il proprio passato da spia.

Data di uscita: 7 maggio

Cruella

(di Craig Gillespie)

Dal regista di Tonya un live action Disney incentrato sulla cattiva più amata del cinema d’animazione: Crudelia De Mon. Emma Stone vestirà la pelliccia di Crudelia in un film che vuole esplorare le origini della malvagia stilista.

Data di uscita: 28 maggio

Luca

(di Enrico Casarosa)

Il nuovo film Pixar in uscita nell’estate 2021 sarà ambientato in Liguria e diretto dall’italiano Enrico Casarosa, fattosi notare per il delizioso cortometraggio La Luna. Il piccolo Luca trascorre l’estate insieme al suo migliore amico tra mare e piatti di pasta. Il ragazzo però nasconde un terribile segreto: lui non appartiene al mondo degli umani, ma a quello degli abissi.

Data di uscita: 18 giugno

Venom: Let There Be Carnage

(di Andy Serkis)

L’attesissimo sequel del film Marvel con Tom Hardy previsto per ottobre 2020 è slittato all’estate 2021. In questo episodio Venom incontrerà Carnage, interpretato da Woody Harrelson.

Data di uscita: 25 giugno

Top Gun: Maverick

(di Vadim Perelman)

Dopo un lungo anno di attesa finalmente i nostalgici del cinema anni ’80 potranno godersi al cinema il sequel del cult Top Gun. 34 anni dopo gli eventi del primo film Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) dovrà fare da mentore al giovane Bradley, figlio dell’amico scomparso Goose.

Data di uscita: 2 luglio

Uncharted

(di Ruben Fleischer)

Nathan Drake, l’eroe dei videogiochi Sony arriva sul grande schermo. A vestire i panni dell’avventuriero sarà Tom Holland, affiancato da Mark Wahlberg nel ruolo di Sully, amico e mentore del discendente del pirata Francis Drake.

Data di uscita: 16 luglio

No time to die

(di Cary Fukunaga)

Finalmente al cinema (e non in streaming come annunciato inizialmente) il 25° film della saga più celebrata del cinema.

Daniel Craig vestirà per l’ultima volta i panni dell’agente 007 in questo nuovo capitolo. James Bond si è ritirato in Jamaica, dove si gode la meritata pensione.

La vacanza però durerà poco, e il nostro agente dovrà tornare al servizio di Sua Maestà richiamato dall’amico Felix Leiter.

Data di uscita: 30 settembre

Dune

(di Denis Villeneuve)

Il romanzo di fantascienza Dune dello scrittore Frank Herbert aveva già avuto una trasposizione cinematografica, firmata dal regista David Linch. A Villeneuve l’arduo compito di proporre la sua versione della storia del giovane Paul Atreides, in viaggio alla ricerca di risorse per il suo popolo e la sua famiglia sul pianeta più pericoloso della galassia.

Data di uscita: 1° ottobre

Gli Eterni

(di Chloé Zhao)

Rimandato di un intero anno, il film dedicato alla potentissima razza aliena dei fumetti Marvel uscirà finalmente nel novembre 2021. Gli Eterni sono chiamati a intervenire sulla Terra dopo la battaglia tra i supereroi e Thanos per cambiare le sorti del pianeta.

Data di uscita: 5 novembre

Mission Impossible 7

(di Christopher McQuarrie)

Tom Cruise torna nei panni dell’instancabile agente Ethan Hunt, questa volta in un’avventura tra Venezia, Roma e Abu Dhabi. Non ci sono ancora dettagli sulla trama, anche se le riprese sono salite agli onori della cronaca quando Tom Cruise ha duramente ripreso la troupe per non aver rispettato le norme anti Covid.

Data di uscita: 19 novembre

West Side Story

(di Steven Spielberg)

Remake del musical più famoso di Hollywood, West Side Story esce con un anno di ritardo rispetto al previsto. La storia è un Romeo e Giulietta ambientato nella New York anni Cinquanta, con un amore diviso dall’appartenenza a gang rivali.

Data di uscita: 10 dicembre

Diabolik

(di Antonio e Marco Manetti)

L’eroe in calzamaglia nera arriva finalmente sul grande schermo. L’attesissimo film vedrà nei panni del ladro inventato dalle sorelle Giussani Luca Marinelli, mentre la bella Eva Kant avrà il viso di Miriam Leone.

La vita del furfante e della bella ereditiera bionda si incroceranno davanti al fascino di un diamante rosa, inseguiti dall’inarrestabile ispettore Ginko (Valerio Mastandrea), pronto a tutto pur di mettere il suo acerrimo nemico dietro le sbarre.

Data di uscita: data da destinarsi del 2021

Источник: https://www.milanoweekend.it/articoli/uscite-cinema-2021/

I film del 2020 per bambini e ragazzi da vedere in famiglia

Novità al cinema, i film da vedere con i bambini a settembre

Amanti delle “serate cinema” ecco a voi un elenco dei film per famiglie in uscita nel 2020.

Chi ama i film e il cinema non vede l'ora di programmare le prossime serate davanti allo schermo, sgranocchiando popcorn. E se poi il divertimento è condiviso con tutta la famiglia, basta cercare film adatti a bambini e ragazzi e comprare più popcorn!

Insomma, se non state più nelle pelle e volete scoprire che cosa vi riserva il 2020 in fatto di pomeriggi e sere al cinema con i vostri figli, eccovi accontentati: ho messo insieme la lista dei film per la famiglia in uscita il prossimo anno.

Dolittle

Data di uscita in Italia: 30 gennaio 2020

L'anno cinematografico comincia con un piacevole ritorno: il dottor Dolittle, medico veterinario in grado di parlare con gli animali, vivrà una nuova avventura. E cambia faccia! A interpretarlo, questa volta, è Robert Downey Jr.

Dopo essersi volontariamente esiliato in seguito alla perdita dell'amata moglie, il dottor Dolittle vive una vita da eremita, in cui è ammessa la sola compagnia degli animali, ma c'è di nuovo bisogno di lui e viene così richiamato in servizio. La Regina Vittoria è stata colpita da una tremenda malattia e solo lui può trovare la cura miracolosa, vivendo un viaggio pericoloso, che gli ricorderà però il sapore perduto della vita.

Sonic il film

Data di uscita in Italia: 13 febbraio 2020

Il 2020 comincia tingendo di blu: il blu che dal 1991, sua prima comparsa in un videogame, ha un solo nome. Sonic. Questo riccetto è stato il re indiscusso dei videogame di Sega Mega Drive e torna oggi sullo schermo con un'avventura che promette di consacrarlo a eroe anche delle nuove generazioni, a quasi trent'anni.

Il richiamo della foresta

Data di uscita in Italia: 20 febbraio 2020

Jack London rivive sullo schermo grazie al quarto adattamento cinematografico de Il richiamo della foresta. Un live-action che permette, grazie a tecnologie sempre più performanti, di dare agli animali presenti nella storia espressioni davvero realistiche e ricche di emozione.

Un focus più sul rapporto uomo animale, che mette in luce momenti di grande tenerezza, che di sicuro commuoveranno il pubblico in sala, mostrando un lato ancora poco esplorato di questo testo così amato.

Mulan

Data di uscita in Italia: 25 marzo 2020

Il rinascimento disenyano si cimenta ora con Mulan, a poco più di vent'anni dall'uscita della versione animata.

Tante cose sono cambiate, non solo nel mondo qui fuori, ma anche nel racconto che Disney fa delle sue eroine.

Viene quindi da chiedersi se, oltre al medium scelto per narrare la storia, il remake toccherà anche la trama e i suoi sviluppi, dando alla protagonista un valore diverso rispetto alla pellicola originale.

Non resta che aspettare marzo per scoprirlo.

Scooby

Data di uscita in Italia: 14 maggio 2020

Scooby racconta come è nato e si è formato questo clan di investigatori sempre pronti a smascherare ogni trucco e svelare ogni mistero, e lo fa attraverso un'avventura epica, che mette in luce non solo il passato, ma anche il futuro di questo mitico cane.

Come si sono incontrati Scooby e Shaggy? Come hanno conosciuto Fred, Velma e Daphne? Insomma, in poche parole, come è nata la Mystery Inc.?

Scooby promette di emozionare, svelando misteri, risolvendo casi e dando risposte a queste e altre domande.

Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga

Data di uscita in Italia: 9 aprile 2020

Nel 2020 i coniglietti della Potter tornano al cinema, con il sequel del film del 2018. Peter si lancia in un'avventura più grande di lui, e le sue marachelle rischiano di mettere in pericolo la sua famiglia.

Messo di fronte alle proprie responsabilità, Peter dovrà decidere che tipo di coniglietto essere.

Spongebob – Amici in fuga

Data di uscita in Italia: 22 maggio 2020

Un'avventura rocambolesca ed esilarante, in vero stile SpongeBob.

Per questo ritorno nelle sale cinamatografiche, la spugna di mare e i suoi amici puntano sulla loro comicità spesso non sense: la lumaca Gray è stata rapita e la missione di salvataggio si rivela più complicata e pericolosa del previsto, ma ricorda anche ai due amici che l'amicizia ha il potere di abbattere qualsiasi ostacolo.

Jungle Cruise

Data di uscita in America: 24 luglio 2020

Buona notizia per i DisneyLand addicted: nel 2020 è previsto in uscita un film ispirato all'attrazione Jungle Cruise, presente in quattro parchi a tema Disney nel mondo. 

Ambientato nel 1900, il film racconta l'avventura della spedizione scientifica la cui missione era trovare l'albero della vita, una pianta curativa che cresce nel cuore della giunga più selvaggia.

Capitanata da Lily Houghton, questa spedizione dovrà vedersela con una suqadra rivale, pronta a tutto per battere sul tempo i nostri. Garanzia di avventura e divertimento: nel cast figura The Rock.

Non serve dire altro!

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo

Universal Studios

Data di uscita in Italia: 27 agosto 2020

L'estate 2020 sarà ancora più divertente e… gialla, grazie all'uscita nelle sale del nuovo film dei Minions. I simpatici esserini gialli portano sullo schermo le prime (dis)avventure del loro padrone Gru, ma gli rubano presto la scena con il racconto della loro genesi, decisamente bislacca.

Appassionati di Minions, cominciate quindi il conto alla rovescia, perché questa nuova pellicola promette di essere ancora più esilarante di quelle precedenti.

Soul

Data di uscita in Italia: 16 settembre 2020

La Pixar torna nelle sale con un viaggio onirico e incantevole, poetico come solo i loro film sanno essere.

Come può un musicista in cerca della vena artistica ritrovare se stesso in compagnia di un'anima bambina che prova a conoscersi? La risposta si fa attendere… arriverà infatti nelle sale solo a settembre 2020 questo film che già promette di strappare lacrime e commozione.

The croods 2

20th Century Fox

Data di uscita in Italia: 24 dicembre 2020

Si sa ancora poco invece sul secondo capitolo della saga dei Croods. Pare però che questa primitiva famiglia, nel prossimo film, in uscita per il prossimo Natale, dovrà vedersela con un altro clan, che sostiene di essere più evoluto. Ne vedremo delle belle!

Allora, vi siete segnati sul calendario tutte queste date? Ci vediamo al cinema!

Источник: https://nospoiler.it/2019/12/26/i-film-per-bambini-e-ragazzi-da-non-perdere-in-uscita-nel-2020/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: