Mirabilandia Halloween: atmosfera e attrazioni a tema per grandi e piccini

Mirabilandia Halloween 2016

Mirabilandia Halloween: atmosfera e attrazioni a tema per grandi e piccini

Il parco divertimento di Mirabilandia ad Halloween si trasforma con scenografie, spettacoli e attività a tema. Ecco le attrazioni pensate per i più piccoli e per tutta la famiglia

Ogni occasione è buona per trascorrere una giornata (o un weekend) con tutta la famiglia in un parco divertimenti.

E se è vero che la bella stagione è sicuramente ideale per divertirsi all’aria aperta su giostre e attrazioni, anche l’autunno può riservare spunti interessanti.

Uno di questi è Mirabilandia Halloween, una festa lunga (quasi) un mese (dall’8 ottobre al 1° novembre) e, durante la quale il parco divertimenti più grande d’Italia si trasforma in occasione della popolare festa celtica, ormai importata e sempre più radicata anche da noi.

Fin dall’ingresso ad accogliere i visitatori sono allestimenti a tema con zucche, ragnatele, fantasmi (alcuni decisamente d’effetto!) e spaventapasseri, per immergersi subito nell’atmosfera che pervaderà poi tutto il parco. Varcata la soglia non c’è che da scegliere da dove cominciare, consultando l’offerta di spettacoli e intrattenimenti proposti dal parco in tutti i weekend del mese, incluso il 31 ottobre e il 1° novembre.

Zucche, streghe e boschi incantati

Se per i più grandicelli le proposte sono decisamente macabre e pensate per chi è in cerca di un’esperienza di divertimento “horror-infernale”, per i più piccini e per chi preferisce il lato giocoso e folcloristico della festa, sono previste alcune attività che anche noi abbiamo provato e che hanno riscosso molto successo tra i nostri bambini. Ad intrattenerli, per la speciale occasione, è stato anche tutto il team di Sbabam che ha inaugurato ad ottobre il suo primo Sbabam Day, con tanti giochi e attività per tutti i piccoli ospiti.

Il divertimento formato famiglia proposto da Mirabilandia Halloween include 3 tunnel, La Tana delle Zucche, Smemorella e Leo e Le Streghe del Bosco Incantato, lungo i quali i bambini e i genitori possono incontrare simpatici e buffi personaggi, che li condurranno nelle loro strambe abitazioni, invitandoli a fare giochi, rispondere a piccoli quiz e cantare insieme. Ogni traguardo sarà sempre premiato con l’immancabile e apprezzatissimo dolcetto.

Nella Tana delle Zucche ad accogliere i piccoli visitatori c’è una simpatica famiglia di spaventapasseri e la loro amica strega.

Sull’uscio incontriamo Zia Pannocchia, che accompagnerà nella sua casa-orto i bambini, chiacchierando di verdure e ricette preferite e lasciandoli poi nelle mani degli altri buffi componenti della famiglia.

Un labirinto di giochi (zucca piena-zucca vuota, strega comanda color, la ricerca delle uova nascoste) e quiz di memoria intratterrà così i bambini per circa quindici minuti.

Un angolo fiabesco che piacerà tantissimo alle femminucce è il giardino di Smemorella e Leo.

Il fidato gatto della strega Smemorella qui aprirà la porta ai visitatori e li accompagnerà lungo una serie di luoghi popolati da altri abitanti e amici della padrona di casa, che si presenteranno ai bimbi e li premieranno con piccoli confettini di cioccolato.

Dopo queste due attrazioni all’aperto si potrà andare a fare la conoscenza de Le Streghe del Bosco Incantato, dove trovano dimora un grande albero parlante e una strega col suo enorme pentolone ribollente, dal quale magicamente usciranno altri piccoli dolcetti per i bambini.

Musical, bolle di sapone e horror zone

E per chi ama gli spettacoli tra le novità troverà anche il musical “This is Halloween”, durante il quale si verrà trasportati “in un mondo immaginario e mostruoso popolato da tutte le peggiori creature di questa terrificante festa”. I più piccoli ameranno di sicuro il fascino senza tempo delle bolle di sapone, protagoniste dello show “Il fantasmino delle bolle di sapone”, con protagonista uno spettro dispettoso.

Dai 12 anni in su, come detto, le attrazioni e le proposte si fanno decisamente più dark con le Horror Zone, disseminate lungo il parco e che, col calar della sera, si popolano di mostruose creature in carne e ossa.

Brividi e orrori che si fanno ancora più intensi nei 4 Tunnel dell’Orrore, incluso il nuovo Malabolgia, ispirato all’Inferno di Dante Alighieri.

Per non rischiare di tornare a casa senza aver sufficientemente tremato di paura Mirabilandia ha allestito per l’occasione anche Legends of Dead Town, una delle case del terrore più grande d’Europa.

Durante i festeggiamenti dedicati ad Halloween, Mirabilandia osserverà i seguenti orari:

  • 10:00-18:00 nelle giornate dell’8, 9, 16, 23 ottobre e 1° novembre;
  • 10:00-22:00 nelle giornate del 15, 22, 29 e 30 ottobre;
  • 10:00-24:00 nella giornata del 31 ottobre.

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/sport-e-tempo-libero/mirabilandia-halloween-2016.html

Halloween a Gardaland, Mirabilandia, Rainbow Magicland

Mirabilandia Halloween: atmosfera e attrazioni a tema per grandi e piccini

Halloween, nonostante sia una considerata una festa prevalentemente statunitense, negli ultimi anni è diventata molto popolare anche in Italia: ognuno, va da sé, ha il proprio personalissimo modo di festeggiarla.

C’è chi va alla ricerca del travestimento perfetto, chi si diletta ai fornelli mettendo in tavola torte e dolcetti da paura, chi, ancora, non rinuncia agli eventi nei parchi divertimento.

Proprio in questi luoghi, infatti, nella giornata del 31 ottobre 2019 e per tutto il periodo di Halloween si organizzano e feste e attività a tema, ad alto tasso di brivido (e svago).

Che preferiate Gardaland, Mirabilandia o Rainbow Magicland, di seguito trovate tutte le informazioni per vivere Halloween nei parchi divertimento.

Halloween a Gardaland, gli eventi nel parco divertimenti

Halloween è di casa nel parco divertimenti di Gardaland dal 5 al 27 ottobre (nei weekend) e tutti i giorni dal 31 ottobre al 3 novembre 2019. L’atmosfera promette di non deludere con zucche, streghe, fantasmi e sono tantissime le attività in programma: dai venerdì di paura al party di Halloween, di seguito tutti gli eventi in programma.

I venerdì di paura a Gardaland (Foto: )

Halloween a Gardaland: I venerdì di paura

Appuntamento l’11, il 18 e il 25 ottobre 2019, dalle 18.00 alle 23.00, per I venerdì di paura, quando terrificanti creature invadono il parco e vanno alla conquista delle attrazioni, tra zombie, lupi mannari e vampiri. Show da brividi, in cui la fanno da padrone spaventose parate interattive, fanno vivere un’esperienza indimenticabile.

Halloween Party a Gardaland

La grande festa delle streghe è il 31 ottobre, come da tradizione. In questa data, fino a mezzanotte, Gardaland viene animata dalla musica dei dj di RTL 102.5, una delle radio più popolari d’Italia.

Halloween a Gardaland: tariffe e biglietti

Sul sito dedicato sono disponibili diversi biglietti: il Biglietto Gardaland Park, il Biglietto Venerdì da Paura e la promo Che mostro! Eccoli nel dettaglio:

  • Biglietto Gardaland Park: ingresso valido 1 giorno per adulto a 39,00 euro
  • Biglietto Venerdì da Paura: dalle 18 alle 23 a 20 euro (tariffa unica)
  • Promo Che mostro!: valido solo il 5 ottobre, primo giorno di Gardaland Magic Halloween, dà la possibilità di entrare nel parco divertimenti a una tariffa speciale grazie al proprio travestimento.

Halloween a Mirabilandia, gli eventi nel parco divertimenti

Halloween arriva a Mirabilandia, vicino al lago di Garda, con una trasformazione del parco divertimenti a 360°. Fantasmi, scheletri e chi ne ha più ne metta sbucano da ogni angolo, per una scena da brividi che non delude. Di seguito, tutte le informazioni per festeggiare Halloween a Mirabilandia.

Halloween a Mirabilandia (Foto: )

Halloween a Mirabilandia, gli eventi nel weekend

Tutti i weekend dal 5 ottobre al 3 novembre e anche giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre è possibile prendere parte ai grandi festeggiamenti di Halloween a Mirabilandia.

Sono principalmente tre i percorsi pensati per gli ospiti del parco, a partire dai più piccolo fino ai più coraggiosi: Il brivido per grandi e piccini, dedicato ai bambini, Halloween Horror Festival e Halloween Extreme Horror Experience (31/10 e 1-2/11/2019), per chi non ha paura di nulla (o quasi). Un totale di sei tunnel dell’orrore che fanno vivere un’esperienza totalizzante. Maggiori informazioni sui diversi percorsi sul sito dedicato.

Halloween a Mirabilandia: tariffe e biglietti

Gli eventi di Halloween a Mirabilandia sono inclusi nel biglietto di accesso al parco divertimenti e nell’abbonamento, senza costi o biglietti aggiuntivi.

Halloween a Rainbow Magicland, gli eventi nel parco divertimenti

La notte più buia dell’anno si prepara a movimentare anche Rainbow Magicland, il parco divertimenti in provincia di Rimini.

Qui, ad accogliere i visitatori il 31 ottobre 2019, ci pensano diversi percorsi del terrore, ma anche menù speciali e, ovviamente, le attrazioni del parco. Ad animare la serata la musica degli Übermensch, la tribute band dei Rammstein, gruppo metal tedesco.

In più, anche se doveste presentarvi senza travestimento, niente paura: all’interno del parco è allestita una postazione trucco.

In più, a partire dal 12 ottobre 2019, ogni weekend si accende l’Halloween Horror Nightmare con 7 tunnel dell’orrore, una horror zone e ben 200 attori pronti a mettere i brividi al calar del sole. Qui il sito di riferimento.

Halloween a Rainbow Magicland (Foto: )

Halloween a Rainbow Magicland: tariffe e biglietti

In occasione del 31 ottobre, Rainbow Magicland ha previsto una tariffa speciale di 14,90 euro sia per l’acquisto online che in cassa.

Il biglietto comprende: ingresso al parco a partire dalle 18.00 e l’accesso a tutte le attrazioni e agli spettacolo (eccetto Haunted Hotel).

Si segnala che, dato l’evento speciale, il parco divertimenti resta aperto fino alla mezzanotte.

Источник: https://www.diredonna.it/halloween-gardaland-mirabilandia-rainbow-magicland-3302035.html

Halloween a Mirabilandia: abbiamo tutti diritto a un piccolo spavento!

Mirabilandia Halloween: atmosfera e attrazioni a tema per grandi e piccini

Di norma, quando si organizza una gita a Mirabilandia, un genitore ha, almeno per una settimana , nelle mani un valido strumento di ricatto nei confronti dei figli.

“Se ti comporti male niente Mirabilandia!”, “Se non mangi le verdure niente Mirabilandia!”, “Fai i compiti, o ti scordi Mirabilandia!”.
Inutile girarci intorno: non sarà il massimo della correttezza, ma ci caschiamo tutti.

Questo perché una gita nel parco dei divertimenti più grande d’Italia è uno dei regali più ambiti da ogni bambino, e per ottenerlo i nostri figli sono disposti a rigare dritto per giorni e giorni.

Sempre che riescano a far scendere l’adrenalina: la sera prima di partire per la nostra ultima gita a Mirabilandia (lo scorso autunno) Matilda, già con il pigiama e sotto le coperte, ha iniziato a elencare le cose che avrebbe fatto e le giostre che avrebbe provato, senza più riuscire a prendere sonno.

Per chi voglia organizzare – come abbiamo fatto noi – una visita di fine stagione a Mirabilandia, questi weekend d’autunno ancora soleggiati sono una bella fortuna.

Non fa caldo, e quindi si passeggia volentieri tra una giostra e l’altra, ma il sole permette ancora di non doversi coprire troppo.

In più, in questo periodo, c’è un ulteriore motivo per fare una gita fino a Ravenna: tutti i weekend dal 3 ottobre al primo novembre, Mirabilandia festeggia Halloween, con allestimenti a tema, attrazioni speciali e ambientazioni spaventose.

La nostra “spaventosa” giornata a Mirabilandia

Per l’Halloween anticipato dello scorso anno Matilda ha voluto travestirsi: niente streghe o scheletrini, noi anche a Ognissanti celebriamo i supereroi con il nostro costume di Wonder Woman.

D’altra parte in giro per il parco si trovano bambini con qualsiasi genere di costume, dai più spaventosi che interpretano alla perfezione il tema di Halloween ai più fantasiosi che hanno semplicemente colto l’occasione per impersonare i loro personaggi preferiti.

Tra gli intrattenimenti speciali proposti dal parco per Halloween, poi, c’è anche il trucca bimbi (a pagamento, 5 euro a bambino), e per questo qua e là spuntano piccoli bambini con le facce tutte colorate (lo abbiamo provato, e per fortuna una volta arrivati a casa il trucco si lava via facilmente con una salvietta!).

Ovviamente però, le attrazioni speciali per l’Halloween di Mirabilandia non sono finite qui.

Per i più piccoli è stato allestito un tunnel “dell’orrore”, divertente e interattivo grazie alla presenza di attori in carne e ossa.

Si tratta del Circobaleno, che promette di regalare magia, sorrisi e tanto divertimento. Adatto a ogni età, il tunnel per bambini è solo l’anticamera delle cose spaventose che Mirabilandia ha in serbo per Halloween.

Per i più grandi (o per i più coraggiosi, a partire dai 12 anni) ci sono altri tre tunnel dell’orrore, questa volta molto più spaventosi:a terrificante discesa agli inferi di Malabolgia; l’eterno pianto della madre-spettro in Llorona; la risata e gli scherzi del sadico clown che si prende gioco dei visitatori in Psycho Circus. Per chi entra non ci sarà scampo nella casa degli orrori Legends of Dead Town, con tortuosi percorsi e brutte avventure da cui fuggire per mettersi in salvo.
Ogni bambino o ragazzino ha il suo personale rapporto con il mondo della paura, ed è importante tenerne conto quando si sceglie che esperienze fare durante la versione “horror” di Mirabilandia. Solo per fare un esempio, abbiamo visto moltissimi bambini entrare con i loro genitori attrazioni più paurose, dove l’ingresso è sconsigliato ai minori di 12 anni e i mostri sono effettivamente piuttosto spaventosi.

Noi, gli anni scorsi, ci siamo guardati bene dal portare Matilda in una di queste zone, evitando accuratamente di correre il rischio di nottate di incubi per diversi giorni, ma abbiamo comunque dato una sbirciatina qua e là, mentre lei giocava tranquilla nell’area giochi all’aperto.
D’altronde, Halloween è Halloween, che tu abbia quattro anni o quaranta.

Informazioni pratiche

Il parco è aperto tutti i weekend al 3 ottobre al 1° novembre con orario 10-18.

Speciale Horror Night sabato 31 ottobre con orario 10-22. L’ingresso ai tunnel horror è consentito dai 12 anni, dai 12 ai 14 è necessario l’accompagnamento di un adulto.

Il prezzo del biglietto intero parte da 19,90 euro (online)

Per saperne di più:

www.mirabilandia.it

Copyright: Familygo. Foto di V. Dirindin

Pubblicato in 17 Settembre 2020 da Valentina Dirindin

Источник: https://www.familygo.eu/vacanze-con-bambini/eventi/lido-di-savio/halloween-a-mirabilandia-attrazioni-a-tema/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: