Le più belle App fotografiche per le mamme

App per gravidanza: le più utili da avere sullo smartphone

Le più belle App fotografiche per le mamme

Sapevi che ogni settimana puoi monitorare la crescita del tuo pancione e ottenere consigli utili su come affrontare serenamente la gravidanza? Ecco come: con alcune applicazioni da scaricare direttamente sul tuo cellulare, dagli store di Apple e Google.

Quanto starà crescendo il mio bimbo e cosa starà facendo in questo momento? Fino a pochi anni fa questi sembravano quesiti impossibili a cui rispondere, ma grazie alle recenti scoperte scientifiche e ai grandi passi avanti fatti in tecnologia ora puoi avere molte risposte a portata di smartphone! Se non puoi aspettare di arrivare in fondo all'articolo, inizia a sbirciare il video qui sotto per conoscere quanto è grande il tuo bimbo in gravidanza!

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Video di Chiara Rota

Le funzioni di cui sono dotate le app per la gravidanza più conosciute ti stupiranno: puoi creare delle cartelle mediche per tenere sotto controllo le tue visite, scoprire cosa accade nel pancione fin dalle primissime settimane di gestazione, avere consigli interessanti sulla tua salute e quella del bebè in arrivo e persino provare ad eseguire degli esercizi mirati per la remise en forme.

Questi programmi hanno spesso grafiche accattivanti e sono facili da usare: degli strumenti decisamente alla portata di tutte! Per ottenerle sarà sufficiente essere in possesso di uno smartphone che supporta il download e l'installazione delle app, e accedere col proprio account allo store di Apple o di Google, a seconda del proprio sistema operativo.

Ovviamente sottolineamo che questi applicativi non si sostituiscono al parere esperto dei ginecologi, ma possono essere un valido supporto per le mamme in dolce attesa che desiderano godersi la gravidanza a pieno, giorno dopo giorno. Le applicazioni per la gravidanza sono piene di informazioni, ma di carattere generale, e possono essere viste come uno spunto per rivolgere delle domande specifiche sulla gestazione al proprio medico di fiducia.

Il web ormai ne è pieno e abbiamo preferito selezionare le app più valide e utili per te.

Scorri la pagina per scoprire quali app per la gravidanza sono nello smartphone della maggior parte delle mamme italiane.

Vedi anche

Al primo posto c'è sicuramente iMamma, l'app di settore con il maggior numero di download.

La cosa interessante del programma è che è stata pensata sia per un utilizzo quotidiano da parte delle future mamme che dai professionisti.

Il progetto è stato sviluppatoinsieme a un equipe di medici qualificati a livello internazionale ed ha davvero un ottima interfaccia.

Le tematiche affrontate in questa app coprono diversi campi, da quello clinico a quello nutrizionale, fino all'estetica e al divertimento.

iMamma è davvero completa ed è supportata da diverse funzionalità suddivise per aree (Fertilità – Gravidanza – Post Partum); le più interessanti sono:

  • Fertilità – monitoraggio per l'utente di ovulazione e fertilità;
  • Fertilità – segnalazione di integratori e prodotti specifici nella parte delle recensioni. Ricorda che è un app sviluppata grazie al sostegno di professionisti che hanno dato il loro contributo andando anche ad inserire prodotti in app relativi per la fertilità o la gravidanza;
  • Gravidanza – video di ogni settimana di gestazione
  • Gravidanza – esperienza in 3d e ascolto del battito cardiaco
  • Gravidanza – idratazione, bevi abbastanza?
  • Gravidanza – monitoraggio delle contrazioni;
  • Post Partum – fitness per neo mamme;
  • Post Partum – sostegno attraverso la community e i testi specifici sull'argomento.

Insomma, la maggior parte delle donne italiane ha scelto di avere sul proprio cellulare iMamma perchè è come avere un'agenda digitale sempre disponibile, che inoltre fornisce alcuni indirizzi utilissimi per strutture a cui rivolgersi in caso di bisogno. Per chi volesse essere sempre organizzata e ben informata sul peso fetale, sullo shopping pre-maman e sulla dieta.

Disponibile gratuitamente per IOS e ANDROID.

L'app per la gravidanza personalizzata per eccellenza.

Si tratta di avere sullo smartphone un diario della gestazione realizzato su misura a seconda delle informazioni inserite.

Con l'aggiunta di poter inserire le foto dei 9 mesi, esportabili in pdf.È stata nominata da Babble.com come la app n.1 per la gravidanza.

Si contraddistingue per:

  • la presenza di immagini in alta risoluzione dello sviluppo fetale;
  • ricostruzioni in 3D dello sviluppo fetale;
  • strumenti utili per la gravidanza, come una tabella del peso, un diario dei movimenti fetali e un timer delle contrazioni;
  • le sezioni interattive Il mio Bambino e Il Doc Dice

Con questa applicazione puoi inoltre tenere sotto il controllo il peso, partecipare al blog e segnare tutti i risultati degli esami.

A differenza di iMamma però, Gravidanza – Sprout ha una versione base e una premium: con la base puoi comunque accedere a diverse funzionalità e ottenere informazioni utili che si rifanno alle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO).

Disponibile per IOS e ANDROID.

3) La Mia Gravidanza Doctissimo

La nostra terza scelta è un'applicazione molto completa.
Dopo esserti iscritta potrai visualizzare ogni settimana contenuti aggiornati sulla tua gestazione e potrai sfruttare le funzionalità più amate dagli utenti.

Oltre a tenere sotto controllo esami clinici e visite mediche hai a disposizione un calendario personalizzabile e tabelle per il peso e la crescita.

La chicca di questa app è la sezione dedicata ai nomi del bebè: puoi scorrere il lungo elenco per scoprirne il significato e scegliere quello che ti piace di più!

Degno di nota è infine il dizionario tecnico che fornisce alle mamme spiegazioni chiare su alcuni argomenti o termini del settore.

Disponibile gratuitamente per IOS e ANDROID.

Oltre 40 milioni di mamme in tutto il mondo hanno scelto questa applicazione dalla grafica pulita e colorata.

Gravidanza+ contiene tanti consigli degli esperti in ginecologia e ostetricia oltre che racchiudere tantissimi articoli nel blog sull'essere incinta.

I plus di questo applicativo sono immagini interattive per ogni settimana di gravidanza, informazioni day by day da leggere sul palmo della tua mano e possibilità di configurazione anche per papà, nonni e altri familiari. In questo modo anche chi ti sta più vicino può seguire la crescita del pancione.

Che emozione sentire i primi calci del tuo bimbo! Con Gravidanza+ puoi monitorare quanti ne avverti durante la giornata. Inoltre puoi capire la dimensione effettiva del piccolo grazie a immagini semplici che lo accostano alle dimensioni di frutti, animali o dolci.

Anche in questa app per la gravidanza sono presenti degli appositi spazi per appuntare visite mediche e liste con i nomi più diffusi. Disponibile gratuitamente per IOS e ANDROID.

5) Pregnancy Workout Advisory

In questo caso l'app è dedicata agli esercizi da praticare in dolce attesa.

Se cercavi un personal trainer per la tua ginnastica in gravidanza, hai trovato la sua versione pocket!
Pregnancy Workout Advisory ti suggerisce quali attività svolgere per sentirsi meglio e per far sentir bene anche il piccolo che cresce dentro di te.

L'applicazione è solo in inglese, ma è di facile intuizione grazie alle immagini corredate alla spiegazione di ogni workout, suddivisi per settimane e mesi di gestazione. Oltre a guidarti verso un corretto allenamento pre-parto ti fornisce validi consigli sul registro alimentare da seguire durante i 9 mesi.

Disponibile gratuitamente per IOS e ANDROID.

Uno strumento per tutte le fit moms che hanno già partorito.
iMamma Workout è dedicata a chi vuole riacquistare la forma fisica dopo il parto.

Dopo esserti confrontata con il tuo medico per capire se puoi riprendere a fare attività fisica, scarica l'app e inizia ad allenarti! Essendo neo mamma, molti esercizi sono da svolgere comodamente in casa.

Ricorda che i tessuti muscolari ci metteranno un po' a tornare tonici e che molto dipende dalla modalità con cui hai dato alla luce il tuo piccolo: se hai avuto un parto naturale allora puoi sperare di fare ginnastica dopo 1 mese e mezzo circa; nel caso di un parto con taglio cesario attendi un paio di settimane in più.

Disponibile gratuitamente per IOS e ANDROID.

7) Beautiful Belly Pre e Postnatal Yoga

Applicazione da scaricare sia durante i 9 mesi che dopo il parto: l'obiettivo è preservare il benessere fisico della donna.

Grazie al download di questa app potrai avere un completo corso di Yoga (pre e post partum).

Realizzato da DailyBurn, in questo programma da cellulare troverai dei video di esercizi per il rilassamento e consigli sulle posizioni da adottare in dolce attesa.

Ideale se sei agli ultimi mesi e non te la senti di uscire di casa: con il pancione puoi provare a distenderti rimanendo a casa.

Disponibile per IOS.

HiMommy è un applicazione veramente facile da utilizzare.
Puoi utilizzarla prima della data presunta del parto per stilare tutto il necessario che ti è stato indicato per accogliere il piccolo prima del suo arrivo.

La funzione più gettonata è infatti quella che ti permette di accedere a delle check list molto utili:

  • 39 cose importanti da portare in ospedale per la mamma;
  • 15 cose importanti da portare in ospedale per il bambino;
  • 54 cose importanti da avere a casa.

La lingua è impostata solo sull'inglese.Disponibile gratuitamente su IOS e ANDROID.

Scopri le nostre newsletters!

Abbiamo tanto da dirti: news, tendenze e promozioni esclusive di ogni genere.

Mi iscrivo

Non c'è una risposta univoca perchè varia a seconda delle tue personali esigenze.

Potresti anche optare per diversi scaricamenti, così da avere sempre disponibili sullo smartphone 2 o 3 applicazioni dedicate al mondo della gestazione (compreso il post partum).

Oppure, dopo aver utilizzato per un po' di tempo e contemporaneamente più di 2 di queste applicazioni, puoi selezionare quella che ti piace di più e tenere solo quella. Disinstallare un'app è estremamente facile e non comporta alcun vincolo!

Se hai tempo e voglia leggi nuovamente i punti di forza di ognuna di queste app elencate sopra e decidi quale fa al caso tuo: alcune sono estremamente complete e dettagliate, ma hanno dei banner pubblicitari che possono disturbare la consultazione; altre ancora sono più semplici ma funzionali; e infine ci sono quelle più specifiche che servono solo come raccolta foto e promemoria per l'attività fisica. Buon download!

Источник: https://www.alfemminile.com/gravidanza/app-gravidanza-s4021968.html

Le migliori app per la mamma e il suo bambino

Le più belle App fotografiche per le mamme
PinterestLinkedInWhatsApp

Quali sono le migliori app per mamma e bambino? Diventare mamma non è facile, ma è anche una delle esperienze più meravigliose che possano accadere nella vita di una donna.

Espressione di femminilità e percorso gratificante, essere genitori significa iniziare a costruirsi una famiglia ritrovandosi in un mondo nuovo e ogni giorno sempre pieno di sorprese e emozioni uniche al mondo.

 Stringere tra le braccia un piccolo fagotto di gioia da crescere e amare è qualcosa di davvero impegnativo ma che può anche riservare tante sfide giornaliere che una donna non si immaginava.

In questa nuova avventure, arriva la tecnologia ad aiutare le neo mamme e i neo papà. Si tratta di un momento speciale ma anche delicato e sicuramente potrai contare su tanti consigli e figure professionali e amiche.

Ma sappi che anche le nuove tecnologie sono perfette per aiutarti a muovere i primi passi in questo nuovo mondo. Ci sono infatti tantissime utili e facili app per le donne che sono appena diventate mamme e i loro piccoli e neonati.

Nei primi mesi di vita un bimbo ha bisogno di tante attenzioni: con queste applicazioni puoi controllarlo,proteggerlo ed essere sicura che stia andando tutto per il meglio. 

App per mamme: sos tecnologia

Molte donne, soprattutto alla prima gravidanza e alla prima esperienza da mamme, vanno in ansia per piccole cose; si sentono insicure, hanno bisogno di un sostegno, di consigli e di indicazioni utili per vivere nel migliore dei modi questo periodo della loro vita.

Per venire incontro a queste esigenze, sono molti gli sviluppatori che hanno dato vita a delle app per mamme per supportare le donne alle prese con tutti i risvolti della gravidanza e dell’essere mamma come pianti, poppate notturne e varie avventure giornaliere. Per vivere bene la gravidanza e tutto quel che riguarda il post partum serve infatti sapere prima di tutto quello che ti aspetta.

Molte mamme e papà si affidano ad app sullo smartphone per gestire tutto al meglio.

Queste app possono essere facilmente consultabili e aiutano i genitori a monitorare ogni dettaglio del bambino e delle sue giornate senza stress.

La tecnologia è un valido supporto per stare meglio e vivere la tua vita da neo mamma al meglio delle tue possibilità. Questa è la nostra selezione di app per mamme e neo genitori. 

Rumore bianco per neonati

Le app che riproducono rumori bianchi, ovvero quei suoni che non esistono davvero in natura risultano piacevoli e molto rilassanti sono perfette per calmare i bambini di pochi mesi.

Puoi scaricare app Rumore Bianco per neonati e impostare il rumore che più ti piace.

 Un’altra app con rumori bianchi in versione iOS è Instant baby sleep sound che include anche tante dolci ninnananne.

Baby monitor 3G (per Android e iOS)

Questa app consente di trasformare due smartphone in un Baby Monitor.
Sarà sufficiente scaricare in entrambi i telefoni l’app baby monitor 3G e metterne uno nella cameretta del neonato. Potrai così controllare il bambino che dorme e tutti i suoni provenienti dalla sua camera oltre a registrare le attività e parlargli a distanza con la tua voce.

Baby + (per Android e iOS)

Baby+ monitora la crescita del tuo bambino e ti mette a disposizione delle informazioni aggiornate sullo sviluppo ogni settimana del tuo neonato.

Inoltre ti fornisce un valido supporto per le mamme che vogliono praticare l’allattamento al seno, oltre ad un diario per annotare le varie fasi di crescita, la sezione dei rumori bianchi per far dormire il piccolo, la sezione editing delle e video.

Yuggler (per iOS)

Yuggler funziona su iOS ed è una app utile alle mamme e i papà che viaggiano spesso con tutta la famiglia e anche con i bambini più piccoli. Qui infatti potrai trovare i luoghi più vicini per fare attività adatte a tutta la famiglia. Utilizza i segnalibri per organizzare il viaggio e segnare i percorsi migliori per le vostre esigenze.

Baby photo art (per iOS)

Baby foto art serve per organizzare le foto dei piccoli in album e collage. La presentazione scadenzata e il diario ti fanno memorizzare tutte le fasi della crescita del bebè da mostrare a nonna e zia.

Baby collage (per Android)

Baby collage è una app con cui puoi creare foto per bambini da scaricare su android. Baby collage permette di creare collage, tagliare le foto in griglie, usare sfondi divertenti e romantici oltre ad adesivi e testi vari.

Tecnologia a portata di mamma: puoi usarla per vivere meglio!

Come nuova mamma, probabilmente stai facendo il giocoliere tra prendersi cura del tuo bambino, prenderti un po’ di tempo per te stesso e provare a fare tutte le tue faccende o lavoro d’ufficio. Certo, non è possibile gestire tutto da soli e, a volte, un piccolo aiuto può fare una grande differenza!

Con la tecnologia che è penetrata in quasi tutti gli aspetti della nostra vita, hai mai pensato di usare il tuo telefono per aiutarti con i tuoi doveri di mamma? E, se possiedi uno smartphone, ci sono molte app per genitori che potresti iniziare!

Tutti ti avvertono che non dormirai e non mentono.

Durante le prime settimane, il bambino trascorrerà i suoi giorni e le sue notti a mangiare circa ogni due ore, e questo è un numero ottimistico! Proprio quando stai per addormentarti per la terza volta quella notte, sentirai il grido del tuo neonato affamato che ti sveglia di nuovo. Immagina che la tua sveglia suoni ogni poche ore per cinque settimane di fila. Non è divertente.

Per molte mamme, nutrire e prendersi cura di un neonato causerà lo stress maggiore.

Dovresti allattare o allattare con il biberon? Il bambino produce abbastanza pannolini bagnati? Respira ancora? (Seriamente, controllerai il respiro del tuo bambino addormentato più spesso di quanto tu possa immaginare.) Le domande vanno avanti e avanti e consumano tutto, perché ti preoccupi per il tuo bambino, come fa qualsiasi mamma.

Cerca di non lasciare che tutti i dettagli ti stressino.

Concentrati solo su ciò che è veramente importante: l’alimentazione, sia del bambino che di te! Vogliamo dire alle neomamme di essere realistiche su ciò che realizzeranno quando torneranno a casa con il loro nuovo bambino. Hanno tre compiti fondamentali: nutrire il bambino, nutrirsi e talvolta fare il bagno a uno di voi.

Proprio per questo motivo utilizzare la tecnologia per provare a stare meglio e vivere una vita normale è assolutamente lecito, affidati ai nostri consigli!

Potrebbe non essere così facile come pensi. Se hai deciso di allattare, ci sono una serie di sfide che potrebbero sorgere, come il bambino che non si attacca, le poppate dolorose o la mancanza di produzione di latte.

La società fa sembrare che l’allattamento al seno sia intuitivo, ma in realtà è più difficile. Se hai problemi, è importante che tu riceva aiuto per l’allattamento al seno il prima possibile per ridurre la probabilità di problemi a lungo termine.

Rivolgiti a un consulente per l’allattamento, al pediatra del bambino o al centro di supporto dell’ospedale.

Ora c’è una strana creatura che ti somiglia un po ‘, dorme quasi tutto il tempo, ti copre di sputi e cacca e riconosce a malapena la tua esistenza. Non è raro a volte chiedersi perché non sei ancora legato. Rassicura te stesso che ci vuole tempo per conoscersi.

Le prime settimane sono difficili, non c’è dubbio. Ma i medici e le madri che ci sono state dicono tutti che passa velocemente. Fidati di noi! Finirà prima che tu te ne accorga e sarai orgoglioso di essere sopravvissuto!

PinterestLinkedInWhatsApp

Источник: https://www.mammastobene.com/migliori-app-per-mamma/

Gravidanza: 10 app da scaricare sullo smartphone

Le più belle App fotografiche per le mamme

Come prepararsi nel migliore dei modi durante i nove mesi di gravidanza? Con la app giusta, che vi aiuterà a scoprire settimana dopo settimana cosa sta succedendo dentro il pancione. Ne abbiamo scelte dieci, tra le migliori negli store Apple e Google.

Le app da scaricare in gravidanza

Tenere sotto controllo le visite mediche, scoprire l'andamento della gravidanza, capire cosa cambia nel corpo della mamma e del piccolo settimana, fare un album con le foto del pancione che cresce, provare esercizi di yoga e di ginnastica per tornare in forma: ecco alcune delle funzioni che troverete in queste 10 applicazioni per smartphone dedicate alle donne in gravidanza che abbiamo selezionato tra le migliori consigliate dall'App Store e da Google Play.

In nessun modo possono sostituire i consigli dei medici, ma possono essere un modo utile e divertente per godersi ogni giorno della propria gravidanza.

vai alla gallery

Dopo la fecondazione e l'impianto dell’embrione nella cavità uterina, avvengono trasformazioni complesse che avviano il percorso che porta dal concepimento alla formazione…

1. iMamma, la più scaricata

Tra le app più scaricate in Italia per la gravidanza c'è iMamma, sviluppata da OBscience in collaborazione con Medici Specialisti qualificati a livello internazionale.

È dedicata sia alle donne che ai professionisti e offre la possibilità di monitorare il periodo fertile e il progresso della gravidanza dal proprio smartphone.

Non sostituisce certo il medico, ma si propone come un valido aiuto per sfatare miti e tabù circa la gravidanza e aiutare la donna dal punto di vista clinico, psicologico, nutrizionale, estetico e ludico.

Divertente da usare, iMamma ha davvero numerose funzioni per tenere sotto controllo la cartella clinica, registrare i dati personali, calcolare l'idratazione giornaliera, scoprire tutorial per fare massaggi in gravidanza, contare i calcetti che arrivano dalla pancia.

Una vera e propria agenda pronta a fornire anche indirizzi utili per le strutture cui rivolgersi in caso di necessità e per organizzare le visite durante i nove mesi di gestazione.

Con l'andamento della gravidanza si possono scoprire consigli sullo shopping pre-maman, sulla dieta e sugli esercizi da fare per star bene e in salute, creare un album con le proprie ecografie, calcolare il peso fetale.

vai alla gallery

Una selezione di volumi da leggere per le mamme in dolce attesa, che abbiamo composto grazie ai suggerimenti di Amazon. Dai libri sull'educazione a quelli su gravidanza e puericultura, fino a…

Per chi non è incinta, rappresenta comunque uno strumento per monitorare il proprio calendario mestruale, registrare sintomi e stati d’animo giornalieri, scoprire i periodi di fertilità e ovulazione. Gratuita per iOS e Android.

2. Gravidanza mia, per indovinare il sesso del nascituro

Disponibile sia su App Store che Google Play, la app Gravidanza Mia aiuta i futuri genitori durante la gravidanza con informazioni utili dal concepimento sino al parto.

Settimana dopo settimana vengono riportati consigli, immagini e curiosità sullo stato di crescita del bambino e alla mamma vengono consigliati gli esami da svolgere per tenere sotto controllo l’andamento della gravidanza.

Per i più impazienti, la app permette di “giocare” effettuando un calcolo statistico sul presunto sesso del nascituro: basterà inserire la data dell’ultimo rapporto completo precedente l’ovulazione.

3. Gravidanza – Sprout, comoda agenda delle visite

Realizzata da Med ART Studios, Sprout può essere scaricata gratuitamente dagli store Apple e Google ma è disponibile anche in versione “premium” a pagamento.

La versione base permette di avere a disposizione di smartphone informazioni utili basate sulle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) e immagini a colori e ricostruzioni in 3D dello sviluppo fetale.

Alla futura mamma è dedicato un diario interattivo della gravidanza da personalizzare con voci e foto personali, per conservare tutti i momenti dei 9 mesi di gestazione.

Può essere inoltre facilmente esportato in pdf per condividerlo con il proprio partner o con gli amici e i parenti più cari.

Interessante è l’agenda delle visite, che aiuta a tenere traccia di tutti gli appuntamenti, divisi per tipo e data, e ad annotare domande e sintomi da mostrare al medico di fiducia.

Più sfiziosa è infine la checklist per la valigia dell’ospedale e per il bagaglio dei neonati, realizzata con i consigli dei professionisti. In più, la app consente di tenere traccia del peso, contare i movimenti del bambino nel momento stesso in cui avvengono, registrare le contrazioni quando si avvicina il gran momento.

4. La mia gravidanza – Doctissimo, divertente per scegliere i nomi

Molto completa è anche “La mia gravidanza”, l’app di Doctissimo: il primo step è inserire la data delle ultime mestruazioni o quella prevista del parto. Da qui in poi, si può accedere a numerosi contenuti che, settimana dopo settimana, accompagnano la futura mamma con curiosità e informazioni utili sulla salute del bambino e della donna.

Per tenere sotto controllo esami clinici e visite mediche c'è un calendario personalizzabile; molto utile è anche la possibilità di controllare tramite grafici l’andamento del proprio peso.

Tra gli strumenti da utilizzare sullo smartphone c’è anche il contatore delle contrazioni, per misurarne la durata e la frequenza e sapere qual è il momento giusto per andare in ospedale. Divertente è l’elenco dei nomi, dai più usati ai meno comuni, e la possibilità di scoprire il significato dei nomi ipotizzati per il nascituro.

Utile anche il dizionario della mamme, per capire termini tecnici e definizioni attraverso spiegazioni chiare e precise. Disponibile gratuitamente su iOS e Android.

Se vuoi scoprire il significato di un nome che ti piace, consulta anche il nostro database dei nomi per bambini!

5. iMamma Workout, la ginnastica dopo il parto

Per le mamme che vogliono tornare in forma subito dopo il parto, ma che non hanno la possibilità di partecipare a qualche corso, iMamma offre lo stimolo giusto! Il consiglio degli esperti è quello di consultare il medico per accertarsi di essere in grado di riprendere l’attività fisica: in generale, meglio aspettare almeno 6 settimane dopo il parto naturale e almeno 8 dopo un cesareo. Nella app troverete numerosi esercizi da svolgere a casa, o anche accanto alla carrozzina, per recuperare tonicità. Per iOS e Android.

6. CineMama, le foto del pancione giorno dopo giorno

Amate l’idea di avere uno storico della vostra gravidanza anche attraverso la foto? CineMama è fatta proprio per questo: gratuita per Google Play e App store, l’applicazione permette di caricare ogni giorno le immagini del vostro pancione.

Alla fine, saranno unite in in pochi passaggi un emozionante video, con tanto di scritte e musica, con cui rivivere i 9 mesi di gravidanza.

Oltre a questa funzione principale, l'app può essere usata per annotare alcune informazioni come il peso o per consultare il calendario mensile e settimanale della gravidanza.

7. Pregnancy Workout Advisory, la ginnastica durante la gravidanza

Se cercate invece una app che vi suggerisca esercizi da fare durante i nove mesi di gravidanza per restare in forma, trovate su App Store e Google Play Pregrancy Workout Advisory.

Purtroppo è disponibile solo in inglese, ma se questo non rappresenta un problema troverete gli allenamenti ideali trimestre dopo trimestre. L'app suggerisce inoltre i cibi più adatti e quelli da evitare.

Ogni allenamento viene spiegato in modo dettagliato con la grafica che mostra come svolgere correttamente l’esercizio.

8. Yoga prenatale, per alleviare i dolori della gravidanza

Un programma di allenamento di yoga giornaliero su misura per ogni trimestre di gravidanza: è quello che promette Yoga prenatale, per iOS e Android, con esercizi suggeriti da esperti istruttori di yoga. La app propone esercizi di yoga, spiegati anche con l’ausilio di video, per alleviare i disagi di gravidanza comuni come il mal di schiena, dolori, nausea, crampi, nausea mattutina e insonnia.

9. Vera mamma, consigli per mamme e papà

L'app Vera Mamma non tiene solo traccia dello sviluppo del tuo bambino/a, ma aiuta anche i futuri papà con informazioni utili e piccoli consigli per migliorare questa magnifica esperienza.

L'applicazione ti aiuta durante tutti i nove mesi di gravidanza e anche nella fase post-parto, con articoli relativi agli argomenti che stanno a cuore a tutte le neo-mamme.

10. Diario della mia gravidanza

Diario della mia gravidanza è una app gratuita per il monitoraggio della gravidanza che ti aiuterà a rimanere serena durante tutto il periodo della gestazione.

Questa guida alla gravidanza ti terrà sempre informata sui processi che avvengono nel tuo corpo, sullo sviluppo del tuo bambino e sulle cose che ora contano di più per te, inclusa una dieta sana. Tutto ciò di cui avrai bisogno sarà sotto controllo, ad esempio anche un timer per il momento in cui avrai le contrazioni.

Ogni qual volta ti sentirai perplessa e non saprai come comportarti in una nuova situazione, potrai avviare questa app e trovare le risposte alle tue domande.

Revisionato da Sara Sirtori

Источник: https://www.nostrofiglio.it/gravidanza/app-gravidanza

Le migliori App per controllare la tua gravidanza

Le più belle App fotografiche per le mamme

Mamme e tecnologie: un connubio vincente, soprattutto durante la gravidanza.

Per vivere giorni tranquilli in questo momento magico, nella borsetta delle mamme più digital-oriented non possono mancare le migliori App per controllare la gravidanza.

iMamma, iMamma Workout, Sprout, Cinemama: sono solo 4 tra le risorse più gettonate non solo dalle mamme che aspettano un figlio, ma anche tra le donne che hanno appena partorito.

iMamma, l’app più scaricata d’Italia per le donne in gravidanza permette di tenere traccia di dati fondamentali per comunicare con il proprio ginecologo e di raccogliere tantissimi ricordi, come foto, video, ecografie e cartoline per gli amici e la famiglia.

iMamma: l’app più scaricata dalle mamme italiane

Conta calci, conteggio delle contrazioni, fotografie, ecografie, cartoline per gli amici e messaggi dei famigliari: iMamma non è una semplice App per controllare la tua gravidanza, è una vera e propria scatola dei ricordi che permette di raccogliere, in un unico posto, tutti i dati e i momenti più importanti di questo magico momento.

È perfetta anche per chi non è ancora mamma, ma sta cercando di avere una gravidanza. La funzione «calendario della fertilità» permette infatti di visualizzare in modo semplice e immediato il periodo più adatto per concepire un bambino.

Sei incinta e stai per avere il tuo primo bambino? Allora, oltre alle migliori App per controllare la tua gravidanza, non dimenticare di approfondire anche gli esercizi più importanti che ogni futura mamma deve svolgere per prepararti al parto –> Scopri perché far ginnastica in gravidanza!

Perché scaricare iMamma• è un’app semplice e intuitiva;• ha una grafica rilassante e piacevole;• permette di raccogliere tutto in modo ordinato fin da subito;• non dimenticherai mai niente di questo periodo;• il tuo bambino, un giorno, saprà con quanto amore l’hai atteso;

• è disponibile per dispositivi iOS e Android.

 «Mettere al mondo un bambino è un’esperienza talmente profonda e misteriosa che da sola riesce a dare alle donne una conoscenza sufficiente della verità. (Banana Yoshimoto)»

iMamma Workout: dopo la gravidanza, rimettiamoci in forma


iMamma Workout è l’evoluzione della precedente iMamma ed è stata pensata per tutte quelle donne che desiderano rimettersi in forma dopo una gravidanza.

iMamma Workout raccoglie esercizi e consigli per svolgere ginnastica in casa e in modo completamente gratuito.

L’app è disponibile anche in questo caso sia per iOS sia per Android e mette a disposizione una versione Premium a pagamento (costo 0,99 €), con approfondimenti ed esercizi più mirati.

iMamma Workout è l’app per rimettersi in forma dopo una gravidanza, raccoglie esercizi utili e gratuiti per tutte le mamme che hanno appena partorito.

Sprout, un diario virtuale

Comoda, gratuita e disponibile per iOS e Android, Sprout si propone come un vero e proprio diario virtuale che non può mancare tra le migliori app per controllare la tua gravidanza.

Sprout permette di creare:• album fotografici comodamente esportabili in pdf e da inviare ai propri contatti;• compilare l’agenda delle visite dal ginecologo e dei risultati;• creare una checklist delle cose da fare;• creare una lista per la valigia da portare in ospedale;

• tenere traccia del peso e della crescita del bambino.

Sprout, l’app per organizzare l’agenda delle visite e registrare i risultati, caricare foto e creare album da condividere con la famiglia e con gli amici, realizzare checklist di cose da fare, da acquistare e dell’occorrente da portare in ospedale.

CineMama: il pancione cresce, tu lo vedi?

Giorno dopo giorno, il pancione di una mamma cresce insieme al suo bambino. Cinemama è un’app realizzata appositamente per scattare, ogni giorno, una foto della propria pancia e per avere, alla fine dei 9 mesi, un fantastico storico del proprio cambiamento.

Dopo la gravidanza, CineMama permette di creare un video, con tanto di scritte e musiche a scelta, per rivivere in pochi minuti uno dei momenti più magici che può vivere una donna nella sua vita.

Anche CineMama è disponibile per iOS e Android gratuitamente.

CineMama, l’app per fotografare ogni giorno il proprio pancione e creare in modo semplice e immediato un emozionante video. Con CineMama puoi rivivere i 9 mesi della gravidanza insieme a tutte le persone che ami.

Vuoi ricevere altri consigli sulle migliori App per controllare la tua gravidanza? Scrivici!

Источник: https://www.cortivo.it/cortivoinforma/infanzia/migliori-app-controllare-gravidanza/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: