Le migliori 10 applicazioni per bambini su iPhone

Dieci giochi per smartphone che aiutano lo sviluppo cognitivo dei bambini

Le migliori 10 applicazioni per bambini su iPhone

La mia domenica mattina è iniziata con un messaggio di un editore del Kaspersky Daily: “Denis, qualche tempo fa hai scritto un articolo sui giochi per lo sviluppo dei bambini.

Quel tuo post è un po’ datato ora, ma l’argomento è più che mai attuale, con milioni di famiglie che cercano di coesistere nell’autoisolamento per via del coronavirus.

Che ne dici di scriverne uno nuovo?

Una delle sorprese del distanziamento sociale* per la mia famiglia è stata l’assottigliamento di certi confini.

I giorni lavorativi e i fine settimana sembrano più o meno gli stessi, ma è emerso qualcosa di nuovo: una sorta di tempo ibrido.

Continuiamo a onorare i nostri impegni di apprendimento e di lavoro, ma abbiamo anche un sacco di tempo che prima veniva consumato dagli spostamenti e da altre attività legate.

Sono passati più di quattro anni dalla mia ultima lista di quelli che chiamerò giochi “con dei vantaggi”, ovvero giochi per smartphone che aiutano lo sviluppo cognitivo dei bambini.

Gli educatori hanno sviluppato nuove teorie e metodi di istruzione e gli sviluppatori hanno rilasciato nuove app per smartphone. I miei figli sono cresciuti un po’, e ne abbiamo anche di nuove.
Tuttavia, il mio rapporto con i giochi per computer non è cambiato.

I giochi elettronici sono qui per restare, quindi rinnegarli significherebbe rifiutare la realtà e poi daremmo ai nostri figli a un vero e proprio svantaggio strategico per il futuro.

Quando si tratta di giochi, penso che opporsi sia inutile; è meglio, perciò, prendere l’iniziativa e gestire la situazione invece di alzare le mani. Possiamo usare applicazioni per smartphone e giochi divertenti per aiutare i bambini a imparare a cosa serve il computer, dimostrando che la tecnologia è al nostro servizio, non il contrario.

Naturalmente, qualsiasi genitore vi dirà che il frutto proibito ha il sapore più dolce. Il modo in cui scegliete di introdurre e gestire il gioco dei vostri figli è, beh, una vostra scelta.

Abbiamo scoperto, tuttavia, che le attività digitali dei bambini hanno bisogno di una certa dose di controllo parentale. Come nel mondo degli adulti, abbondano i temi della dipendenza, dell’asocialità e del pericolo potenziale degli estranei.

Quindi, assaggiate quel frutto insieme, ma tenete a mente il tempo e gli altri limiti! Alcuni elementi da considerare sono i generi di gioco, la classificazione per età dei videogiochi, l’interazione da persona a persona e, naturalmente, le basi delle nostre relazioni con i dispositivi intelligenti (comprese le regole di sicurezza informatica).
Nei momenti più impegnativi, lasciare liberi i vostri piccoli nativi digitali può essere una grande tentazione: voi avete il tempo di rilassarvi, loro hanno privacy e libertà in un terreno che è sembra accogliente per loro (in modo ingannevole purtroppo). Questo periodo di distanziamento sociale è la vostra occasione per passare un po’ di tempo a fondere le vostre conoscenze con le loro, in tutta sicurezza.

In attesa di una vostra opinione, vi presento alcuni dei giochi per smartphone preferiti dai miei figli e delle interessantissime applicazioni educative che ci stiamo divertendo a esplorare insieme.

1. Imparare divertendosi

Google Play
App Store

Come hanno fatto a fare quella cosa? E questa? Come funziona quell’altra? Queste e un milione di altre domande di scienze naturali brulicano nella testa dei bambini, che generalmente spuntano fuori proprio mentre state lavorando.

Questa serie di applicazioni educative, divertenti e brillanti di Learny Land hanno lo scopo di alleggerire la pressione:

2. Giochi di logica

Google Play
App Store

Sia gli adulti che i bambini traggono vantaggio dallo scuotimento della vecchia materia grigia. Devo confessare che REBUS è il mio passatempo preferito durante i voli.

Secondo i creatori di queste app per dispositivi mobili, risolvere un rebus “farà fare un piacevole click nella tua testa”.

In particolare, i rebus consistono nel risolvere enigmi visivi attraverso associazioni logiche.

Alcuni dei problemi di qusto gioco per smartphone sono talmente complicati che richiedono giorni di riflessione. Altri si aprono come noccioline, uno dopo l’altro.

Insieme, sono un ottimo esercizio per ragionare fuori dagli schemi e per allenare il pensiero combinatorio.

Per i bambini che non sono ancora pronti per queste sfide, gli ideatori offrono il gioco per bambini su smartphone AZZL, anche se solo per iOS.

  • REBUS (Android, iOS)
  • AZZL (iOS)

3. Giochi Arcade classici

Google Play
App Store

Oh, che ricordi! Createne di nuovi con titoli vintage come Digger (o Dig Dug), Lode Runner, Tetris, e PAC-MAN. Anche dopo diversi decenni, i giochi con cui siamo cresciuti sono ancora molto in voga. A quanto pare le dinamiche di gioco sono veramente geniali.

4. Avventura

Google Play
App Store

I giochi per smartphone dello studio ceco Amanita Design si distinguono per il loro sorprendente livello di dettaglio, per i loro personaggi insolitamente vivaci e per i loro affascinanti mondi magici.

Progettati nello spirito delle classiche missioni degli anni ottanta e novanta, i giochi costringono elegantemente gli ingranaggi del cervello a trasformarsi in schemi sconosciuti, uscendo dalle abituali routine di problem solving. Se CHUCHEL è troppo facile e vuoi di più, prova gli altri giochi dello studio: Samorost 3, Machinarium, e Botanicula, e, per i più piccoli, Pilgrims.

5. Poteri divini

Google Play
App Store

È difficile essere un dio. In Pavilion, vari segni ultraterreni spronano il personaggio principale all’azione, un’impostazione che i creatori considerano una “sconcertante avventura in quarta persona”.

Se questo da solo non basta a suscitare la vostra curiosità, non so cosa ci riuscirebbe.

Personalmente, non mi sono mai pentito di aver speso quei quattro dollari in questo gioco per smartphone.

6. Una visita a Lumino City

Google Play
App Store

Parlando di missioni avventurose ben progettate, un altro fra i miei preferiti è Lumino City.

Potrei aver semplicemente elencato il gioco per smartphone per sviluppare l’intelligenza sotto Pavilion fra i “consigliati”, ma non ho potuto evitarlo. Questo gioco merita tutta l’attenzione che si può riservare per la sua splendida estetica e le scenografie.

Gli sviluppatori di questo gioco per smartphone hanno essenzialmente eretto un monumento a sé stessi, e l’hanno disegnato secondo lo stile dei film di animazione per marionette degli anni Settanta e Ottanta. Per averne un assaggio, immagino, potreste voler vedere prima il Making of Lumino City.

Incredibile!

Se vi piace Lumino City, date un’occhiata al prequel, Lume. A partire da qui, gli autori lo hanno reso gratuito nell’App Store.

  • Lumino City (Android, iOS)
  • The Making of Lumino City (iOS)
  • Lume (iOS)

7. L’Aldilà

App Store

Un gioco per smaprtphone degli autori del vecchio successo LIMBO, INSIDE di Playdead racconta le avventure di un ragazzino nell’Aldilà. Sembra inquietante, ma non si riesce a distogliere lo sguardo. I genitori possono sedersi e ammirare questo capolavoro, mentre i loro figli giocano.

  • INSIDE (iOS)
  • LIMBO (Android, iOS)

8. Creatività oltre ogni limite

Google Play
App Store

Se i vostri figli hanno già completato CHUCHEL e Lumino City, se REBUS è un gioco da ragazzi e hanno scavato a fondo in Pavilion e in INSIDE, è il momento di installare Gorogoa. Si tratta di un’avventura originale e sorprendente, con una dinamica di gioco eccezionale.

Beh, almeno non ho mai visto niente di simile prima d’ora. Francamente, sono rimasto stupefatto nei primi minuti, incapace di capirci qualcosa. Ma non appena si scopre quale sia il fine da perseguire e come… questo gioco per smartphone tormenterà i vostri sogni.

9. Parole intelligenti

Google Play
App Store

Parallelepipedo, bisettrice, centroide. Il teorema di Pitagora, trapezi rettangolari, bisettori perpendicolari. Triangoli isosceli, simmetria centrale, mediane.

Se i vostri figli non possono rinunciare all’opportunità di mostrare ai loro coetanei la loro conoscenza della geometria euclidea, questa app per bambini Pythagorea è fatta apposta per loro. Chissà, magari ieri sera avete messo a letto un futuro famoso architetto o un matematico.

  • Pythagorea (Android, iOS)
  • Euclidea (Android, iOS)

10. Minecraft!

Google Play
App Store

Minecraft era già rientrato nella mia precedente lista dei 10 migliori giochi per cellulari, e sta per concludere anche questa Top 10 dei migliori giochi per smartphone dedicati ai bambini. Questa volta, rinnovandosi, parliamo di Minecraft Earth.

  • Minecraft Earth (Android, iOS)
  • Minecraft (Android, iOS)

*Nota per i futuri lettori di questo post: a marzo 2020, quando ho scritto questo post, molti paesi avevano introdotto misure rigorose per contenere la diffusione della nuova pandemia da coronavirus, nota come COVID-19. Una di queste misure di sicurezza per difendersi dal coronavirus era il distanziamento sociale, riducendo al minimo il contatto con le altre persone e il lavoro da casa.

Источник: https://www.kaspersky.it/blog/best-mobile-games-for-kids-2020/21238/

Le migliori app per iPhone per genitori e figli durante la quarantena dovuta a Covid-19

Le migliori 10 applicazioni per bambini su iPhone

Il nuovo Coronavirus Covid-19 ci obbliga a rimanere a casa e come risultato di questo periodo di auto-quarantena, è ancora più necessario avere uno smartphone. Se possiedi un iPhone o ne vorresti uno, ecco alcune informazioni su come utilizzare al meglio il tuo iPhone per gestire la quarantena con bambini a casa.

Le migliori app iPhone per genitori

Quando i bambini non possono andare a scuola, ecco le milgiori app per intrattenerli ed educarli.

Net Nanny

Net Nanny è una delle app più popolari al mondo e ti aiuta ad assicurarti che i tuoi bambini siano al sicuro quando usano il telefono e Internet. Ti aiuterà ad impostare un budget per i tuoi figli e ad aggiungere filtri alla navigazione web in modo che non visitino alcun sito che potrebbe essere pericoloso per la loro sicurezza, elettronica, fisica o mentale.

Infatti, Net Nanny ti aiuta a bloccare siti infestati da virus o truffe, siti poco adatti ai bambini e limitare il pericolo di conversazioni inappropriate.

Net Nanny ha un costo annuale e offre funzionalità come il blocco di app, filtri anti pornografia, un localizzatore di posizione, una dashboard per i genitori per tenere traccia dell’uso di Internet ed app ed un’opzione “Family Feed” per analizzare l’uso del telefono della tua famiglia.

Kid mode — Kaspersky Safe Kids

Per i genitori che desiderano qualcosa di più economico e persino gratuito per proteggere l’uso del telefono dei propri figli, questa app può essere una manna dal cielo. C’è un livello “gratuito” sull’app che consente il monitoraggio Web, la gestione delle app e i termini.

In altre parole, copre tutte le basi a costo zero.

App per i bambini

Piuttosto che lasciare che i bambini facciano tutto ciò che vogliono mentre sono bloccati a casa, può essere d’aiuto incoraggiarli a partecipare ad attività positive.

Ciò potrebbe includere app per l’apprendimento a distanza, app per restare in contatto con amici e familiari o app di intrattenimento adeguate alla loro età in modo che non trovino fonti di intrattenimento poco adatte. Ecco alcuni esempi.

Duolingo

L’app Duolingo aiuterà i tuoi bambini ad imparare una nuova lingua. I bambini hanno un vantaggio innato quando si tratta di imparare le lingue e questo potrebbe essere il momento perfetto per apprendere una nuova lingua.

L’app ha molte lingue da imparare, incluso l’inglese e propone esercizi per praticare il riconoscimento delle parole, scrivere frasi complete, riconoscere parole parlate e persino pronunciarle a voce alta.

Tutte le lingue più popolari sono incluse, tra cui spagnolo, cinese, francese, tedesco e così via. Questo può essere particolarmente utile se i tuoi figli stanno imparando una seconda lingua a scuola, poiché possono esercitarsi mentre aspettano che la scuola riprenda.

Ciò aiuterà a ridurre al minimo le lacune nella loro istruzione dovute alla chiusura delle scuole.

Memrise

Memrise è un’app simile a Duolingo, ma invece delle lingue, puoi memorizzare qualsiasi cosa. Se ci sono delle materie con cui i tuoi figli hanno delle difficoltà, Memrise può aiutarti.

Può essere usato per apprendere parole e significati, concetti di programmazione, scienza e così via. Puoi imparare il Braille, il codice Morse o qualsiasi cosa tu voglia.

L’app ha un gioco particolarmente divertente in cui hai un timer e un quiz per indovinare la scelta giusta ad una domanda prima che scada il tempo.

App di programmazione

Esistono diverse app disponibili per i bambini che vogliono imparare le basi della programmazione.

Con molte scuole chiuse, ora potrebbe essere un momento eccellente per iniziare a studiare una delle professioni più in voga del momento.

In questo modo, i bambini possono giocare e allo stesso tempo imparare i rudimenti della programmazione, che è una delle abilità più richieste nel mondo del lavoro.

Face Time

Questa app per iPhone consente ai tuoi bambini di rimanere in contatto virtualmente con i nonni, altri familiari o amici. È semplice attivare Face Time su un iPhone.

Tutto quello che devi fare è accedere con il tuo ID Apple e quindi visitare le impostazioni, cliccare su FaceTime, ed attivarlo toccando il cursore fino a quando diventa verde. FaceTime dovrebbe riconoscere automaticamente il tuo numero di telefono se hai un iPhone.

Puoi anche registrare la tua e-mail se preferisci e i tuo ID Apple dovrebbe essere disponibile nelle impostazioni.
Se preferisci usare Messanger o Whatsapp entrambi sono disponibili anche per gli iPhone. 

Rimanere connessi mentre si è fisicamente isolati a casa è importante e per fortuna la tecnologia può aiutarci a restare in contatto.

Intrattenimento: Netflix e altro

I momenti di noia sono inevitabili. Di conseguenza, dovresti assicurarti di avere opzioni per l’intrattenimento dei tuoi figli adatti alla loro età. 
Una delle migliori opzioni è sicuramente Netflix.

Il costo è quello di un abbonamento mensile, ma puoi installare l’app per iPhone, quindi selezionare l’opzione “Bambini” così che ad ogni uso futuro Netflix consenta ai tuoi figli di guardare solo i contenuti appropriati per la loro fascia di età.

Oltre a ciò, ci sono anche molte opzioni di giochi che possono tenere occupati i tuoi bambini per ore. Alcuni esempi: 

Alto’s Adventure: questo gioco è visivamente spettacolare con una grafica brillante che può catturare l’attenzione di un bambino. Il gameplay e i controlli sono anche molto semplici, rendendo più facile per i bambini. Controlli Alto, che è uno snowboarder con una sciarpa lunga.

Basta toccare lo schermo per farlo saltare sopra gli ostacoli, oppure toccare e tenere premuto per fargli fare un backflip. Il gioco passa anche dal giorno alla notte, gli straordinari e poi di nuovo, oltre a piovere o nevicare periodicamente. Questo rende ogni gioco diverso.

È gratuito e ci sono offerte durante l’epidemia.

Minecraft: molti bambini probabilmente conosceranno già questa app. Costa un po ‘di soldi, ma non è costoso. Usa i blocchi per creare enormi strutture o semplicemente esplorare il gran numero di mondi disponibili. I bambini che giocano questo finiscono per alleviare rapidamente la noia.

Cut the Rope: questo è un semplice gioco di puzzle per bambini in cui fai scorrere lo schermo su una corda per tagliarlo al momento giusto per risolvere il puzzle nel gioco. Esistono molte combinazioni diverse per ore di gioco e personaggi divertenti e coinvolgenti.

Se dopo aver letto delle app che potresti utilizzare durante la quarantena e dopo, vorresti trovare un iPhone economico per i tuoi figli, puoi dare un’occhiata alla nostra selezione di iPhone ricondizionati. Funzionano come nuovi, ad una frazione del prezzo.

Источник: https://swappie.com/it/blog/le-migliori-app-per-bambini-iphone/

Le migliori app per iPhone per i più piccoli

Le migliori 10 applicazioni per bambini su iPhone

L'app store è pieno di tutti i tipi di app e se stai cercando il meglio iPhone app per i più piccoli, ce ne sono innumerevoli da menzionare.

Tutte queste app sono progettate per aiutare il tuo bambino a rimanere calmo mentre può anche migliorare il suo vocabolario e le sue abilità.

Qui abbiamo elencato le migliori app per iPhone per i più piccoli, quindi continua a leggere e scegli quella migliore per i tuoi piccoli.

Vedi anche: Le migliori app per il monitoraggio dei bambini

Zoo delle carezze

Questa è sicuramente una delle migliori app per iPhone per bambini piccoli che in realtà è un libro di animali animati. Qui troverai 21 simpatici animali con cui puoi giocare facilmente attraverso un semplice controllo a scorrimento.

In questo libro sono presenti animali come cani, gatti, elefanti, volpi e pecore. Anche l'interfaccia dell'app è molto semplice e accattivante.

Tuttavia, questa app non è completamente gratuita e devi spendere un importo minimo per ottenerla sul tuo iPhone.

Scarica Petting Zoo

Flashcard per bambini

Un'altra app per iPhone molto utile per i più piccoli nel caso in cui tu stia cercando di insegnare ai tuoi bambini il nome di animali, cibi, oggetti ecc. Nel modo più interattivo. Supporta 13 lingue, quindi scegli la tua lingua e lascia che il tuo bambino giochi e impari.

Non solo i nomi di cose diverse, ma viene fornito con l'audio parlato e anche i suoni degli animali. Quindi, possono anche conoscere i versi degli animali. La versione gratuita è sufficiente, ma se vuoi avere accesso ad altre nove lingue, dovresti optare per una versione a pagamento.

Scarica Flashcard per bambini

Treno Lego Duplo

Questo gioco consiste nel guidare un treno molto colorato da una stazione all'altra e svolgere varie attività nel mezzo.

Ad esempio, i bambini devono caricare carri, fare rifornimento e stratificare nuovi binari, fermarsi a vari incroci, costruire ponti, ecc.

Questo è un gioco molto colorato che può tenere i bambini completamente coinvolti per molto tempo. La parte migliore è che questo gioco è completamente gratuito.

Scarica Lego Duplo Train

Matita magica di Artie

La matita magica di Artie è un gioco molto innovativo per i più piccoli che ha lo scopo di aiutarli a imparare l'arte del disegno. Questo gioco è tutto incentrato su un mostro e una matita magica del giovane Artie.

Il mostro distrugge tutto mentre la matita magica viene utilizzata per ricostruire tutto. Ciò che i bambini devono fare è disegnare le forme di varie cose e quindi possono far crescere la pianta, costruire una casa, macchine, ecc.

Questo è un gioco molto interattivo attraverso il quale i bambini possono avere l'idea di base di disegnare cerchi, quadrati, triangoli, ecc.

Scarica Artie's Magic Pencil

Ridi e impara: forma e colori

Un'altra utile app per iPhone per i tuoi bambini attraverso la quale possono imparare la forma ei colori in modo molto interattivo. Devono toccare o inclinare lo schermo e verranno visualizzate nuove forme e colori.

Inoltre, viene fornito con una tastiera divertente che consente ai bambini di giocare con colori e forme. Ha due livelli.

Sono disponibili cinque canzoncine cantate e due cantate insieme a canzoni, quindi anche il tuo bambino può ballare con queste.

Scarica Ridi e impara: forma e colori

Peekaboo Barn

Un perfetto iPhone app per i tuoi bambini che li aiuterà a imparare il nome degli animali da stalla in un modo molto divertente. Questo gioco è incentrato sull'avventura nella stalla che contiene i nomi di 16 animali della stalla.

I nomi degli animali sono disponibili in più di 10 lingue tra cui inglese, spagnolo, francese, italiano, mandarino ecc. In questa app è disponibile non solo il nome dell'animale, ma anche il suono di ogni animale da stalla.

Questa è un'app a pagamento ed è disponibile su App store a un tasso minimo.

Scarica Peekaboo Barn

Collezione Duckie Duck

Un'altra app a pagamento per il tuo bambino che in realtà è una combinazione di sei minigiochi. Tutti i giochi qui sono progettati per aiutare il tuo bambino ad apprendere diversi compiti utili, buone abitudini, ecc.

Ad esempio, impareranno a prendersi cura degli animali domestici, dar da mangiare agli animali allo zoo, provare diversi tipi di frutta e verdura, pulire un disordine stanza ecc.

L'interazione può essere eseguita con semplici tocchi e passaggi mentre la musica adorabile, gli effetti sonori meravigliosi e l'arte colorata sono davvero divertenti per i bambini.

Scarica la raccolta Duckie Duck

Gessetto

Il tuo bambino ama disegnare? Se sì, allora questa è un'app ideale. L'app offre una tela dipinta in cui i bambini possono disegnare ciò che vogliono usando gessetti colorati.

Possono anche cambiare le dimensioni del gesso, se necessario. L'app è gratuita, quindi scaricala sul tuo telefono e verrà convertita in un foglio da disegno.

Scarica questa app e consenti al tuo bambino di fare qualcosa di più creativo con il pad e i gessetti.

Scarica Chalk Pad

Thinkrolls 2

Questo è un gioco molto coinvolgente in cui una palla dovrebbe essere fatta passare attraverso varie trappole e dovrai raccogliere monete durante il viaggio per aiutarla a incontrare i suoi amici.

Il gioco è molto interessante e ti permette di rigiocare una sezione in cui hai commesso un errore.

Tutto quello che devi fare qui è navigare tra i Thinkroll usando alcune delle migliori idee e il divertente gioco di logica basato sul divertimento stupirà davvero il tuo piccolo. È un'app a pagamento.

Scarica Thinkrolls

Quindi, queste sono alcune delle migliori app per iPhone per i più piccoli. Scaricalo sul tuo iPhone ei tuoi piccoli saranno davvero felici di giocare a tutti questi giochi.

Vedi anche: I migliori giochi gratuiti per Windows Store

Источник: https://it.technobezz.com/best-iphone-apps-toddlers/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: