Le mamme VIP single e felici da prendere ad esempio

Single e felici? Sì, è possibile. Ecco perché

Le mamme VIP single e felici da prendere ad esempio

Ci sono alcune coppie di parole che nel linguaggio si sono come saldate insieme. Binomi che non sempre riproducono fedelmente tutta la realtà dei fatti, ma ne rispecchiano una parte considerevole.

È  così, ad esempio, per giovane e bella, alto e magro, single e felice. Torna tutto, no? Ah no, forse il terzo binomio non vi convince, soprattutto quando si sono passati gli anta.

E la domanda sorge spontanea: ma perché mai? Perché insomma non possiamo essere sereni (non scomodiamo la felicità che complica tutto) anche senza un partner?

Un annetto fa in una ricerca di mercato dell’inglese Mintel, il 61% delle intervistate si era detto solo e felice. Ma non finiva qui. Eresia delle eresie: la percentuale delle single felici superava di oltre dieci punti quella dei single felici (49%). Il sondaggio fece notizia forse perché in molti ancora credono nell’equazione fidanzati/sposati = felici.

Ma è davvero così? Noi ne abbiamo parlato con un’esperta, Bella DePaulo, che da anni studia la vita dei single da una prospettiva psicologica.

Vi ha dedicato molti libri, fra cui l’eloquente Singled Out: How Singles Are Stereotyped, Stigmatized, and Ignored, and Still Live Happily Ever After (cioè come i single sono stereotipati, stigmatizzati, ignorati, e ciononostante vivano felicemente).

DePaulo è convinta che il binomio single e felice possa esistere, e anche dopo la gioventù. Si sconfessa così la convinzione che alla solitudine non ci si abitui mai.

Chi sceglie la singletudine può essere in grado di «assaporare il tempo che ha a disposizione per se stesso. Queste persone apprezzano molto la vita senza un partner.

E possono mettere al centro delle proprie vite altri tipi di persone, come gli amici e i parenti. Non devono focalizzarsi su una persona soltanto» ci spiega.

E così non bisogna sorprendersi che ci siano persone per cui l’essere single diventa naturalmente un’opzione felice. Pensando a loro, DePaulo ha coniato un’espressione: single at heart, cioè single fino al midollo.

E a coloro che trovano faticoso essere senza un compagno consiglia di «investire il tempo da single – che sia lungo o breve – vivendo pienamente, con gioia e senza dispiaceri.

Pensate a tutte le cose che avete sempre voluto fare e fatele adesso! Dedicate attenzione alle persone a cui tenete e rendete questo periodo il migliore possibile».

Certo è che le donne non sono aiutate ad assumere una visione positiva sulla vita da single neanche dal linguaggio.

Perché mai il termine per definire una donna adulta senza partner, zitella, deve avere una connotazione negativa, mentre quella per la controparte maschile, scapolo, proietta sul designato un certo appeal? Non è possibile che anche nel settore relazionale ci sia un gender gap!

Pare tuttavia che anche nell’inglese americano le cose non vadano meglio. Negli USA spinster, riferito alle signore, non è affatto positivo, contrariamente al maschile bachelor. «Ma nella realtà, ciononostante, se c’è un gruppo che se la cava meglio da single, è proprio quello delle donne. Questo è emerso anche da un recente sondaggio fra giovani ragazzi americani».

La questione sessuale per una donna non più giovanissima non è poi da sottovalutare. In Italia, e non solo, una donna adulta che ha rapporti sessuali con persone a cui non è legata sentimentalmente riceve tuttora feedback non entusiasti.

Che poi, ripetiamolo, ognuno sarà libero di fare ciò che vuole della propria sessualità? Fortunatamente sembra che gli occhiali dei perbenisti si stiano mettendo un po’ posto. O meglio iniziano a farli vedere diversamente. Il giudizio sociale a questo proposito «si sta indebolendo. Anzi, in qualche modo si è rovesciato.

La mia impressione è che le persone single negli USA che non hanno rapporti sessuali sono giudicate più severamente di coloro che li hanno».

Non siete ancora convinte del tutto che si possa essere felici senza un partner (anche dopo una certa età)? Date uno sguardo alla gallery dove trovate cinque concetti esposti da DePaulo nel corso del suo TEDx che vi potrebbero aiutare a cambiare idea.

(Nell’immagine una scena del film Single ma non troppo).

5 frasi da non dire mai alle mamme separate

Le mamme VIP single e felici da prendere ad esempio

Quando ti separi sono tutti psicologi, avvocati, Piero Angela e Marco Predolin.

Sanno tutto, elargiscono consigli pur non sapendo minimamente di cosa parlano e pretendono che l’interessato li ascolti attentamente e segua tutto alla lettera.

Come se ci fossero delle regole condivise per affrontare nel migliori dei modi una separazione. Sì, insomma una sorta di manuale delle istruzioni da fine matrimonio.

In realtà c’è poco da seguire alla lettera: ogni persona è a sé, ogni storia idem e la sua conclusione può aprire a scenari apocalittici o a fasi di transizione decisamente più “amichevoli”.

Molti vip hanno optato per l’amicizia sempre e comunque (vedi un tale Chris Martin) altri invece, hanno tirato fuori la bomba ad idrogeno e si sono chiusi nel loro bunker pieno di risentimento ed odio (vedi la tenera e sofferente Angelina).

In ogni caso, anche qui come nella vita c’è sempre una grande variabile: la fortuna.
Superata la prima fase, tecnicamente dovrebbe essere tutto in discesa, o perlomeno non in salita ripida. Invece c’è sempre qualcuno pronto ad aprire bocca e a dargli fiato. Conoscenti, amici e non, poco importa.

La verità assoluta è un po’ nelle mani di tutti. Alcune considerazioni fanno parte del gioco, come si dice. Altre però, hanno la capacità di farci venir voglia di prendere a  schiaffi il nostro interlocutore.

Ecco di seguito le 5 frasi da non dire mai a una mamma single.

 “ Te la sei cercata, te l’avevano detto tutti che non era l’uomo per te”.

Ammesso che sia vero, che i genitori prima del fatidico “sì” abbiano passato mesi a cercare di convincerci che il matrimonio non “s’aveva da fare”, nessuno ha mai sentito la frase “l’amore è cieco?”. Se fosse così come dicono, nessuno si separerebbe. Eppure un matrimonio su tre fallisce e la colpa non dipende solo dal nostro personale errore di valutazioni.

Le variabili sono infinite. Occorre girare il dito nella piaga? E non sempre dipende da noi. Anche se fosse, voglio rassicurarvi. Lo sappiamo benissimo. Ma visto che ormai la cazzata è stata fatta, magari è meglio potersi concentrare sul futuro invece di sentirsi dire puntualmente che siamo stati poco razionali. La nostra autostima sentitamente, ringrazierebbe.

 “Hai mai provato a ricucire il rapporto?

Molte persone pensano che uno si sposa, va a convivere fa un figlio e poi cambia partner come cambia i vestiti per le feste. In base alle esigenze.

In realtà si arriva alla separazione sempre dopo aver fatto una serie infinita di tentativi, quando ormai la brocca è colma di risentimento.

C’è anche chi si sottopone per un periodo alla fenomenale “terapia di coppia” che il più delle volte ha risultati scadenti ed umilianti per le persone coinvolte. Qualche volta però funziona. In ogni caso, per cortesia, risparmiateci la solfa del “provare a”.

Si prova sempre a ricucire. Sempre. Quando decidiamo di andarcene di casa con i bambini è proprio perché non c’è più niente da fare. E più che una superficialità, la nostra è consapevolezza, che è diverso. Baby, ho scelto di essere felice per due. Direi che il resto non conta.

Certo se non esci mai, come fai a divagarti? Non fai altro che lavorare e stare con il bambino.

Questa frase è la peggiore in assoluto. Di solito chi parla così o ha la babysitter h.24, il filippino h.24 e il secondo maggiordomo, o non li ha proprio (i figli, non i filippini), e quindi, non sa cosa significa.

Tuttavia, la frase non esci mai, fa scattare nella mamma single un misto di emozioni tra rabbia, indignazione e rassegnazione. Non è facile organizzare del tempo da trascorrere con gli amici.

Prima di tutto perché anche se il bambino va a dormire una volta a settimana dal papà, non è detto che ci sia qualcuno disposto a uscire. Della serie, ognuno ha anche la sua vita. Poi le esigenze cambiano.

Se esci con le evergreen single, magari ti ritrovi in un locale a fare le 5 del mattino e già sai che avrai bisogno di almeno due giorni per recuperare. E noi, non possiamo permettercelo. Considerate che una mamma single che lavora non ha quasi mai un momento di relax.

Si sveglia alle 6 prepara il bambino, lo porta a scuola e di corsa a lavoro. Esce alle 18 e di corsa a casa dal bambino. È una trottola impazzita per almeno 5 giorni su 7. E succede anche quando la genitorialità è condivisa.

Sappiate che una mamma sgobba dalla mattina alla sera, senza mai riposare. A volte si arriva nel week end talmente stanche che il nostro sogno più ambito è un comodo divano, con cuscini e plaid.

Non è perché siamo pigre e non abbiamo voglia di fare niente, ma semplicemente perché siamo stanche. Piacerebbe anche noi avere più tempo da dedicare alle passioni e agli amici cari, ma non sempre ci riusciamo.

E non c’è bisogno di qualcuno che gira il dito nella piaga.

Sei giovane. Vedrai, troverai qualcuno che voglia bene a te e al bambino”.

Chiariamo subito che le mamme single non hanno bisogno di sentirsi commiserate solo perché sono sole. In qualunque modo sia andata la nostra relazione, non ci chiudiamo in casa ad aspettare che qualcuno ci salvi.

Alla storia del principe azzurro non ci crediamo da quando abbiamo fatto l’esame di maturità. Quindi, figuriamoci se possiamo credere che arrivi il cavalier servente a salvare noi e il bambino. Non ne abbiamo bisogno, non è quello che vogliamo.

Si può essere mamme single e crescere i pargoli anche da sole. Invece ci piacerebbe avere un lavoro, un welfare che ci permettesse di gestire al meglio le spese e vivere una vita dignitosa. Anche se si è sole. Se poi si incontra una persona valida, ben venga.

Altrimenti, non ci strapperemo i capelli. Né lanceremo la nostra chioma fluente dalla torre stile Rapunzel.

Non sai gestire il rapporto con il tuo ex, dovresti essere più dura.” Oppure

“Sei troppo severa dovresti essere più disponibile”.

Insomma, come si fa, si sbaglia. Questa frase è un po’ ricollegata alla prima considerazione, quella dei sociologi-tuttologi. Avere un rapporto con il papà del bambino è un gioco di equilibri molto delicati.

Ci sono periodi in cui fila tutto liscio come l’olio, e altri in cui si mette l’armatura di Sir Lancillotto e si cerca di schivare i peggiori colpi. Non è che siamo noi che sbagliamo qualcosa. È una condizione insita nella relazione ex- con- figli.

E quindi, a periodi apparentemente tranquilli, possono sopraggiungere altri di tormenta e discussioni sui calzini da mettere, lo sport da fargli fare, le gite e via dicendo. L’idea di base, secondo la mia personale esperienza, dovrebbe essere quella di venirsi incontro.

O quantomeno uno dei due dovrebbe essere più accondiscendente. C’è sempre chi lo è di meno. Poi, il resto va vissuto alla giornata. Stabiliti i giorni, le visite i pernotti e tutto ciò che concerne il bambino, il rapporto è sempre condizionato dai personali caratteri.

Quindi non c’è chi è troppo buono o chi è troppo rigido, si cerca solo di andare incontro al papà di nostro figlio. Vivere per 18 anni in un continuo stato di guerra porterebbe entrambi in un Rehab. Life is short.

Le mamme single che non hanno mai sentito una di queste cinque frasi alzino la mano. Se esistono, sono molto fortunate. Ma sono sicura che nel panorama attuale è difficile trovare qualcuno con la giusta sensibilità e introspezione. Mi correggo. Qualcuno c’è. Ed è lo psicologo. Che di solito paghiamo.

18 .comm

Источник: https://gengle.it/blog/316-5-frasi-da-non-dire-mai-alle-mamme-separate

Gossip giugno 2021: le ultime news dal mondo dei vip

Le mamme VIP single e felici da prendere ad esempio

I gossip Giugno 2021 includono notizie liete tra cui matrimoni e nascite, ma anche alcune polemiche che lasciano l’amaro in bocca.

Le ultimissime, i gossip del momento, riguardano sia vip italiani che stranieri. Parleremo della nascita della figlia di Harry e Meghan, la piccola Lilibet Diana, e della ritrovata passione tra Jennifer Lopez e Ben Affleck.

Vi sveleremo le ultime novità sul flirt più chiacchierato degli ultimi giorni, quello che coinvolge Irina Shayk e Kanye West, ma anche tante altre novità riguardanti i vip di casa nostra.

Alcuni esempi? Il matrimonio di Cristina Marino e Luca Argentero e gli aggiornamenti sulla gravidanza di Belen.

Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze. Curiose di saperne di più sui gossip Giugno 2021 più chiacchierati? Allora, via con il post!

Credits: @lucaargentero, bennifer_02, @meghanmarkle_official Via Instagram

HARRY E MEGHAN: NATA LA FIGLIA LILIBET DIANA

Tra i gossip di Giugno 2021, ce n’è uno dolcissimo che ha tenuto banco su tutti i tabloid e magazine internazionali: parliamo della nascita della figlia di Harry e Meghan, nata solo alcuni giorni fa ma già al centro della scena.

Credits: @meghanmarkle_official Via Instagram

La piccola, venuta al mondo presso l’ospedale Santa Barbara Cottage in California, pesava al momento della nascita circa 3,5 kg e porta un nome piuttosto “impegnativo”.

Si chiama Lilibet Diana, un omaggio a due donne importanti: Lilibet (la bimba verrà chiamata con buone probabilità Lili in famiglia) è il vezzeggiativo con cui veniva soprannominata la Regina Elisabetta da bambina, mentre Diana è – così come avevano supposto i rumors durante la gravidanza di Meghan – in memoria di Lady Diana, la madre di Harry e nonna che la bimba purtroppo non potrà conoscere.

Credits: @theroyalfamily Via Instagram

Una scelta, quella del nome Lilibet in particolar modo, che ha destato non poche polemiche. Alcuni tabloid inglesi, infatti, hanno diffuso la voce per cui la Regina si sarebbe adirata perché non interpellata circa il nome della bambina. A quanto pare, però, si tratterebbe solo di pettegolezzi infondati.

Via Giphy

La Famiglia Reale ha accolto – almeno così sembra – con entusiasmo la nuova arrivata. Insomma, le cose potrebbero cambiare dall’intervista di Harry e Meghan concessa a Oprah Winfrey qualche mese fa: che sia già iniziato il disgelo con la Royal Family?

JENNIFER LOPEZ E BEN AFFLECK STANNO DAVVERO INSIEME: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

Se ne parla da diverse settimane e, finalmente, è arrivata la conferma. Quello tra Jennifer Lopez e Ben Affleck è amore, non solo un ritorno di fiamma passeggero. I due, che sono stati insieme per qualche tempo nei primi ’00, non sono più intenzionati a nascondersi e, stando a quanto riportano alcune fonti, sarebbero più felici che mai.

Credits: @bennifer_02 Via Instagram

“Sono molto felici insieme. Continueranno a fare avanti e indietro tra Los Angeles e Miami. Stanno parlando molto seriamente del loro futuro insieme“, ha rivelato un insider aggiungendo che “non è una storia passeggera“.

Credits: @bennifer_02 Via Instagram

J. Lo e Ben Affleck vivono il loro ritorno insieme con grande trasporto e pare che abbiano anche deciso di prendere in affitto una villa dove iniziare a convivere a Los Angeles.

Via Giphy

Chi ha detto che “la minestra riscaldata” debba essere sempre una pessima idea? Stando a chi conosce bene Jennifer Lopez, ritrovare l’ex è stata la cosa migliore che potesse capitarle dopo la fine della storia con Alex Rodriguez.

IRINA SHAYK E KANYE WEST HANNO UN FLIRT? IL GOSSIP GIUGNO 2021 ESPLOSIVO

Un flirt inedito e spiazzante movimenta i gossip di Giugno 2021! In base alle ultime indiscrezioni, la modella Irina Shayk – single da diverso tempo dopo la fine della sua storia con Bradley Cooper, con cui ha una bambina – starebbe frequentando con una certa assiduità Kanye West.

Credits: @themagazinecity Via Instagram

IRINA SHAYK E KANYE WEST SI FREQUENTEREBBERO DA DIVERSE SETTIMANE

Il rapper, come ben sappiamo, ha recentemente divorziato da Kim Kardashian e sembra proprio che abbia trovato una certa intesa con la top model di origini russe. I due sono stati paparazzati insieme in Provenza, dove hanno trascorso una breve vacanza per festeggiare il compleanno di lui.

Via Giphy

Una volta rientrati a New York non sono sfuggiti all’occhio attento dei giornalisti, che hanno già divulgato alcune loro foto (rubate) insieme. Intanto, secondo i bene informati, la più famosa delle Kardashian si starebbe leccando le ferite per il poco tempo impiegato dall’ex marito per ritrovare l’amore.

I 30 ANNI (CON POLEMICA) DI EMILY RATAJKOWSKI

Alcuni giorni fa Emily Ratajkowski ha compiuto 30 anni e, per festeggiare, ha postato una sua splendida foto in compagnia del figlio, nato circa 3 mesi fa. Lo scatto ha suscitato diverse polemiche, ma per quale motivo?

Credits: @emrata Via Instagram

Emily è stata criticata come mamma, più precisamente per come tiene in braccio il suo bambino, Sylvester Apollo Bear, nato dal matrimonio con Sebastian Bear-McClard.

Il post, in realtà, non mostra nulla di eclatante: in una delle prime foto il bimbo è in una posizione non molto comoda, ma basta scorrere le altre per rendersi conto che si è trattato solo di un attimo di distrazione.

Credits: @emrata Via Instagram

Tuttavia, il mom-shaming è un fenomeno sempre più diffuso e non risparmia di certo le mamme vip. Che ne pensate? Noi crediamo, senza alcun dubbio, che le donne dovrebbero smetterla di essere le prime nemiche delle donne.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le ultime gossip news di questo Giugno 2021 sui vip italiani!

In gran segreto, Luca Argentero e Cristina Marino si sono sposati lo scorso 5 giugno. La coppia, che ha una bambina di nome Nina Speranza, è convolata a nozze a Città della Pieve, nel bosco che circonda la loro casa e al cospetto di pochissimi amici e parenti.

Credits: @lucaargentero Via Instagram

Entrambi vestiti Armani e bellissimi, gli sposi erano al settimo cielo. A dimostrarlo le prime foto che, a distanza di qualche giorno, sono trapelate proprio dai loro profili social.

Credits: @cristinamarino Via Instagram

Luca Argentero e Cristina Marino stanno insieme da circa 5 anni e si sono conosciuti nel 2015 sul set di un film, Vacanze ai Caraibi. Lui si era da poco separato dall’ex moglie Myriam Catania e tra loro è stato amore a prima vista. Congratulazioni!

TUTTO PRONTO PER LA NASCITA DI LUNA MARIE, LA FIGLIA DI BELEN RODRIGUEZ

Ormai manca davvero poco alla nascita di Luna Marie, la figlia di Belen Rodriguez e di Antonio Spinalbese.

La showgirl dovrebbe partorire nel mese di luglio, per la gioia del suo compagno, con cui sta insieme da alcuni mesi, e del piccolo Santiago, nato dal matrimonio con Stefano Di Martino.

Credits: @belenrodriguezreal Via Instagram

LA BAMBINA DI BELEN DOVREBBE NASCERE NEL MESE DI LUGLIO

Le ultime foto di Belen incinta sono davvero incredibili, un tripudio di femminilità e di amore. Recentemente la Rodriguez è stata ospite di una villa in Brianza, dove si è concessa alcuni giorni di relax con il compagno Antonio e il resto della famiglia.

Credits: @belenrodriguezreal Via Instagram

A questo punto non resta che aspettare la piccola Luna Marie!

IL TEMPORARY BAR DI CHIARA FERRAGNI A MILANO E IL NUOVO SINGOLO DI FEDEZ CON ORIETTA BERTI

I Ferragnez sono sempre sulla cresta dell’onda. Vittoria, la seconda figlia della coppia, è nata lo scorso marzo ed è la protagonista, insieme al piccolo Leone, di molti dei post social della famiglia, ma Chiara Ferragni e Fedez continuano a macinare successi anche in ambito lavorativo.

Credits: @chiaraferragni Via Instagram

L’imprenditrice digitale ha da poco inaugurato un temporary bar a Milano, con Nespresso. La specialità è il caffè alle rose, un caffè aromatizzato alle rose e al cocco diventato in pochissimi tempo popolarissimo sui social!

Credits: @fedez Via Instagram

Intanto, Fedez ha lanciato un nuovo spumeggiante singolo realizzato con Achille Lauro e… Orietta Berti!

Via Giphy

Si chiama Mille e ha tutte le carte in regola per diventare uno dei tormentoni dell’estate: il ritmo è orecchiabile e la presenza dell’istrionico Achille Lauro e della mitica Orietta Berti è sicuramente un valore aggiunto non da poco!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, date un’occhiata a questi post:

1) TUTTO SU LUDOVICO TERSIGNI, NUOVO CONDUTTORE DI X FACTOR

2) MAMME VIP DOPO I 50 ANNI: LE STAR ITALIANE E STRANIERE

3) CRUELLA DISNEY 2021: I MOTIVI PER VEDERE IL NUOVO FILM CON EMMA STONE

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Queste erano tutte le ultimissime dallo star system, i gossip di Giugno 2021 sui vip stranieri e italiani, tra cicogne in arrivo, fiori d’arancio e nuovi flirt. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: ne avevate già sentito parlare? Che ne pensate? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

Источник: https://blog.cliomakeup.com/2021/06/gossip-giugno-2021-ultime-news-mondo-vip/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: