Le 10 migliori vaschette per fare il bagnetto al bambino

Le 5 Migliori Vaschette per il Bagnetto del Neonato del 2021

Le 10 migliori vaschette per fare il bagnetto al bambino

Fare il bagno a un neonato può essere una sfida, ma usare una vaschetta dedicata renderà le cose molto più facili.
Sono progettate appositamente per i bambini e possono essere utilizzate all’interno della vasca da bagno familiare, nel lavello della cucina o sul pavimento.

Non tutti i bambini si divertono a fare il bagnetto, tuttavia scegliere una vaschetta funzionale lo rende sicuramente più facile e comodo.

Le vaschette per il bagnetto sono un elemento fondamentale negli accessori per neonati che, molto spesso, viene sottovalutato.

Il momento del bagnetto può essere divertente soprattutto per i neonati, inoltre è un’ ottima occasione per il consolidamento del legame tra genitore e bambino.

Esistono vari tipi di vaschette per il bagnetto sul mercato. Le ultime opzioni disponibili includono diverse funzioni intuitive come cuscini imbottiti, termometri, avvisi di calore, design pieghevoli e molto altro.

Abbiamo selezionato quelle che per noi sono le migliori vaschette bagnetto per il neonato, di cui ti forniremo informazioni utili, vantaggi e svantaggi per aiutarti a rendere la tua scelta un po’ più semplice.

Vaschetta Per Neonati Aquascale

Se sei alla ricerca di qualcosa di speciale, questo bagnetto multi-tasking di Aqua Scale potrebbe essere un’ottima scelta.

Oltre ad essere un posto comodo per fare il bagnetto, questa vasca pesa il tuo bambino su una bilancia digitale e ha un termometro digitale incorporato per la temperatura dell’acqua.

Il termometro continuerà, quindi, a monitorare la temperatura durante il bagno, così sarai avvisato se l’acqua inizia a raffreddarsi.

Misura in chili, libbre e once, e la temperatura in gradi Celsius e Fahrenheit.

Certo, questi non sono dettagli aggiuntivi di cui tutti si preoccupano, ma se hai un bambino di cui devi controllare il peso regolarmente, o sei un genitore a cui piace la tecnologia e vuole tenere traccia di ogni progresso, allora questo bagnetto potrebbe fare al caso tuo.

Il bagnetto digitale Aqua Scale è leggero da manovrare con una spina per un facile svuotamento.

Ha una base antiscivolo per tenerlo fermo quando è posizionato su superfici dure come la tua vasca da bagno, e un inserto che impedisce al bambino di scivolare verso il basso.

È costruito con buoni materiali e pertanto resistente al tempo.

È sicuramente la fascia più costosa del mercato ma, considerando la tecnologia incorporata, pensiamo che ne valga la pena.

Fascol Vaschetta Bagnetto Pieghevole

Fascol è un’azienda cinese con ingegneri tedeschi che progettano e sviluppano diverse linee di prodotti per bambini tra cui le vaschette da bagno per bambini.

La vasca pieghevole Fascol ha un design ergonomico posizionabile a quattro diverse altezze in modo da adattarsi alle dimensioni del tuo bambino durante la crescita.

Viene venduto completo di un seggiolino per il bagnetto, che si blocca comodamente ai lati della vasca. Questa caratteristica lo rende particolarmente confortevole e sicuro per i neonati.

La vaschetta ha scomparti integrati, per contenere saponi e giocattoli da bagno e garantire che tutto ciò di cui hai bisogno per il bagnetto sia a portata di mano.

Le gambe sono robuste e dotate di materiale antiscivolo, per mantenere saldamente la posizione e per evitare che le superfici del bagno possano essere graffiate.

Inoltre, è dotata di un tappo che si solleva rapidamente per consentire un drenaggio facile e senza problemi dell’acqua del bagno.

Infine, poiché la vasca è pieghevole, quando il tempo del bagnetto è finito, puoi riporla occupando il minimo spazio.

La vaschetta Fascol ha buone funzionalità, ma il suo rapporto qualità prezzo non è dei migliori.

OKBABY Onda Evolution

Lo spazioso bagnetto Onda Evolution è Made in Italy ed è adatta dalla nascita fino ai 12 mesi circa.

È ergonomica, il che la rende comoda e sicura.

Ci sono due posti a sedere alle estremità opposte della vaschetta da bagno. Uno è progettato per i bambini dalla nascita ai 6 mesi e presenta un supporto integrale per sotto le braccia del bambino e tra le gambe, più uno schienale in gomma antiscivolo. La seconda posizione è adatta da circa 6 mesi, quando il bambino può stare seduto da solo.

La vasca include un indicatore di temperatura dell’acqua di facile lettura e un segnalatore del livello massimo dell’acqua, che fornisce rassicurazione durante il bagnetto.

È presente anche un tappo di drenaggio rapido, progettato in modo intelligente per uno svuotamento veloce ed efficiente.

C’è anche spazio per posizionare lo shampoo, il sapone o la paperella di gomma del tuo bambino a lato della vasca.

Il processo con cui viene prodotta è a doppia iniezione, ciò consente la realizzazione della gomma antiscivolo e della plastica in un unico pezzo senza spazi o crepe che potrebbero portare alla proliferazione di batteri o muffe, ciò lo rende igienico e facile da pulire.

Questo tipo di bagnetto è un po’ troppo ingombrante, quindi se hai problemi di spazio non è molto adatto.

La vaschetta è compatibile con le barre di supporto Onda (vendute separatamente), che possono essere utilizzate per adattarsi alla vasca standard per adulti.

Shnuggle Vaschetta per il Bagno del Neonato

Incredibilmente popolare, lo Shnuggle offre qualcosa di un po’ diverso dalla maggior parte dei bagnetti. È uno strano incrocio tra un secchio e una tradizionale vaschetta e offre il meglio di entrambi.

Immergere un bambino in un secchio può sembrare strano, ma tradizionalmente era così che venivano lavati i bambini.

In questa vasca il bimbo rimane in gran parte in posizione verticale.

Lo schienale è morbido, il che rende il bagnetto comodo per il tuo bambino, inoltre ha un sedile progettato in maniera da evitare lo scorrimento verso il basso.

Quando sono piccoli possono sdraiarsi e man mano che crescono saranno in grado di usarlo in posizione seduta.

Dal punto di vista pratico, è molto leggero ed è possibile scegliere tra la versione senza o con tappo, più pratica per lo svuotamento.

Ha piedini antiscivolo per una maggiore sicurezza e rassicurazione che la vasca rimanga saldamente in posizione indipendentemente dalla superficie su cui viene posizionata.

Una caratteristica notevole della vasca da bagno Shnuggle è il suo design molto compatto che può adattarsi a lavelli da cucina di dimensioni standard, il che è ottimo per fare il bagno ai bambini più piccoli, in quanto riduce il rischio di affaticamento della schiena dovuto.

Tuttavia, non è di tipo pieghevole e perciò, anche se non eccessivamente ingombrante, la rende un po’ complicata da riporre in piccoli spazi.

Foppapedretti Soffietto Vaschetta Bagnetto per Bimbo

Tra le vasche da bagno per bambini, uno dei modelli di maggior successo è il Soffietto di Foppapedretti.

Ha la base che si solleva leggermente da terra, e in questo modo facilita lo svuotamento dall’acqua a fine bagnetto, ma il vantaggio più grande che offre è la possibilità di ripiegarsi su se stesso una volta terminata la sua funzione, occupando il minimo ingombro.

Necessita di un riduttore se si vuole usarlo dalla nascita, ma è un piccolo investimento che conviene visto che regge fino a 15 chili e, quindi mediamente, fino ai tre anni.

È perfetto per essere utilizzato a lungo e per rendere il momento del bagnetto semplice e comodo.

Ha anche un tappo termosensibile che indica l’effettiva temperatura dell’acqua cambiando colore.

Non sorprende trovare questo modello tra i più venduti perché è studiato con cura per soddisfare le esigenze di chi ha poco spazio e deve riporre completamente la vasca dopo ogni utilizzo.

Lo si trova in commercio nelle colorazioni vivaci del verde e arancione con dettagli bianchi, il che la rende molto allegro e piacevole da guardare anche quando è chiuso e appeso ad un gancio all’interno della doccia o al muro del bagno.

Come scegliere una vaschetta per il bagnetto

Molto dipende dal tuo stile di vita e dalla cifra che sei disponibile a spendere.

Se a casa hai una vasca da bagno familiare di buone dimensioni, potresti preferire una vaschetta per il bagnetto più grande.

Considera anche altri fattori come lo spazio nel quale la dovrai riporre tra un utilizzo e l’altro.

Se il tuo bagno è difficile da raggiungere o hai solo la doccia, un modello tradizionale potrebbe essere più adatto.

Valuta se hai bisogno di qualcosa che si ripieghi facilmente o che possa essere appeso a un gancio.

Oppure puoi tenere la vaschetta per un po’ di tempo nel bagno senza che ciò ti sia di intralcio.

Se la utilizzerai nella vasca da bagno, prediligi un modello che sia dotata di un tappo per lo svuotamento dall’acqua.

Pensa anche a quanto tempo potresti voler utilizzare l’oggetto.

Se non hai la doccia, potresti volere una vaschetta per il bagnetto più grande o una che crescerà con il tuo bambino.

Se preferirai lavare il tuo cucciolo in una vasca a grandezza naturale fino a sei mesi, un piccolo bagnetto potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno.

Ecco alcune cose da tenere in considerazione quando ti troverai a dover affrontare la scelta.

Tipologia

Vasche standard

Una vaschetta di plastica economica e senza fronzoli è sempre un’opzione affidabile.

Quelli più piccoli vengono solitamente posti nel lavandino per i bambini e molti hanno un design sagomato per consentire ai bambini di sedersi in posizione leggermente eretta.

Alcune vasche standard sono dotate anche di una fascia per il bagnetto rimovibile, poiché il tessuto o la rete mantengono il bambino in posizione.

Vasche da lavabo

Sono degli inserti imbottiti che si posizionano all’interno del lavello, trasformandosi in un mini bagnetto.
A seconda delle loro dimensioni, possono essere utilizzati in un lavello da cucina o nella vasca da bagno. In questo ultimo caso sono più grandi e spaziosi e alcuni possono essere utilizzati durante i primi due anni del bambino.

Vasche convertibili

Progettate per crescere con il tuo bambino, le vaschette convertibili hanno posizioni regolabili. Ciò consente di utilizzare la vasca durante le diverse fasi da neonato a bambino .

Vaschette pieghevoli

Le vaschette pieghevoli per neonati possono essere riposte facilmente in piccoli spazi, il che le rende perfette per chi vive in piccoli appartamenti.
Se decidi di scegliere una vasca pieghevole, assicurati che sia robusta.

Vaschette gonfiabili

Questa tipologia salva spazio può essere sgonfiata per essere riposta e spostata facilmente. Molti modelli includono una ventosa o un gancio attaccato in modo da poter appendere la vasca per l’asciugatura all’aria.

Vaschette super accessoriate

Se vuoi regalare al tuo bambino un’esperienza da centro benessere considera una lussuosa vasca da bagno per neonati.Alcuni hanno getti d’acqua motorizzati, un piccolo ugello per doccia, vibrazioni calmanti e altro ancora.

Di solito sono a batteria, più pesanti e più costose di altri bagnetti.

Источник: https://www.sonocosedabimbi.it/vaschetta-bagnetto/

Le 5 Migliori Vaschette per il Bagnetto per Bimbi (Luglio 2021)

Le 10 migliori vaschette per fare il bagnetto al bambino

Tutti i genitori saranno d’accordo:

Le vaschette per il bagnetto sono fatte in tutti i materiali, le forme e le misure.

E con una possibilità di scelta così vasta, può essere difficile sapere quale opzione è la migliore per te, giusto?

Per rendere la tua scelta più facile, abbiamo creato questa speciale guida all’acquisto con le migliori 5 vaschette per il bagnetto del 2021.

Dopo aver letto questo articolo, siamo sicuri che ti sarà più chiaro quale scegliere!

Cosa stai aspettando?

Le migliori vaschette per il bagnetto per un neonato

I nostri esperti hanno anche valutato le migliori borse fasciatoio e i migliori pannolini per neonati sul mercato, allora controllali.

1. Foppapedretti Soffietto – Miglior rapporto qualità prezzo

Dimensioni della vaschetta per il bagnetto: 81 x 47 x 23 cm

Abbiamo un’ottima notizia per te: quella che consideriamo la migliore vaschetta per il bagnetto del 2021 per il tuo bimbo è anche quella che ha il miglior rapporto qualità prezzo.

È una vaschetta pieghevole, adatta al tuo bimbo fino ai 15 kg di peso. Le sue dimensioni sono sufficienti da permetterti di lavare il tuo bimbo comodamente. È morbida, comoda ed estremamente pratica, con il fondo antiscivolo per impedire che il tuo bimbo scivoli mentre gli fai il bagno.

Ha un tappo termosensibile che cambia colore a seconda della temperatura dell’acqua. In questo modo sai sempre com’è la temperatura dell’acqua. Diventa bianco se è troppo calda e blu se, invece, è ad una temperatura ottimale.

Quando non ti serve puoi chiuderla comodamente. La vaschetta per il bagno Foppapedretti è così compatta che puoi metterla nella doccia per averla subito a portata di mano. I suoi colori sono vivaci e sgargianti. Neonati e neonate di tutta Italia la amano. Lo farà anche il tuo bimbo.

Vedi prezzo

2. CAM Il mondo del bambino – Top di gamma

Dimensioni della vaschetta per il bagnetto: 140 x 78 x 67,5 cm

Quella di Cam è la miglior vaschetta per il bagnetto del tuo bimbo se il primo requisito che stai cercando è sicurezza e praticità.

La vaschetta da bagno Cam, completamente Made in Italy, è adatta per il tuo bambino dalla nascita fino ai 15 kg, che corrispondono ai 12 mesi. Abbiamo detto sicurezza perché la vaschetta è stata costruita nel rispetto della normativa europea EN 12221-1/2.

È fatta con materiali completamente atossici e non contiene ftalati. Inoltre, questa vaschetta ha avuto degli ottimi risultati nei test di stabilità laterale, frontale e posteriore: non hai motivo di temere che possa ribaltarsi.

È dotata di un morbido fasciatoio estraibile imbottito su 3 lati. Ha 2 sedute anatomiche e antiscivolo, pensate appositamente per ogni fase della crescita: quella inclinata è per bimbi da 0 a 6 mesi e quella con braccioli per bambini dai 6 a 12 mesi.

I vani portasapone e porta spugnetta ti permettono di avere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano. Ha 6 piedini antiscivolo e regolabili per permetterti di adattarla a qualsiasi tipo di vasca da bagno che possiedi.

Questa non è solo la vaschetta per il bagno migliore in termini di sicurezza, ma è anche il modello di punta del marchio. Noi te la consigliamo.

Vedi prezzo

3. Okbaby Oplà 66 – La miglior vaschetta verticale

Dimensioni della vaschetta per il bagnetto: 61 x 63 x 41 cm

Secondo quanto affermato nelle recensioni, le vaschette per il bagno verticali risultano molto più comode di quelle tradizionali. Se anche tu sei dello stesso parere, ti consigliamo la Okbaby Oplà 66 come la miglior vaschetta da bagno verticale del 2021.

La vaschetta Okaybaby è made in Italy e, come tutti i prodotti di questo brand, garantisce i più alti standard in termini di affidabilità e sicurezza. È pensata per il tuo bimbo da quando ha 12 mesi fino ai 36 mesi, e può reggere un peso massimo di 25 kg.

Pur essendo verticale, la seduta è ampia e spaziosa, ha il fondo antiscivolo e un sedile per far sedere comodamente il tuo bambino mentre fa il bagno. Il comodissimo indicatore, poi, ti fa vedere il livello massimo di riempimento consigliato.

È una vaschetta estremamente leggera, di solo 2,84 kg. Questo ti consente non solo di usarla sotto la doccia, ma anche all’esterno in estate, per far giocare il bimbo nell’acqua mentre tu ti rilassi al sole.

La trovi disponibile in tanti bellissimi colori vivaci, verde, arancione, viola, anche nella versione rosa per neonate e bambine e azzurra per i maschietti. Se cerchi questo tipo di vaschette, con Okbaby fai una scelta valida. Puoi scoprire altri perfetti prodotti visitando la nostra selezione dei migliori spazzolini elettrici per bambini di quest’anno.

Vedi prezzo

4. Jilong – Il miglior bagnetto gonfiabile

Dimensioni della vaschetta per il bagnetto: 91 x 61 x 29 cm

Ecco una vaschetta per il bagno pensata apposta per i più piccoli, per abituare il tuo bambino all’acqua in modo del tutto rilassante e divertente. È quello che stavi cercando?

Tiny Tots è la prima vaschetta gonfiabile che garantisce al tuo bimbo non solo confort e morbidezza, ma anche un design colorato e divertente che i più piccoli non possono non amare. È fatta per i neonati e bambini fino ad un anno.

La vaschetta da bagno gonfiabile è fatta in PVC e non contiene ftalati. È dotata di un cuscino antiscivolo e di un indicatore per la temperatura che ti permette di conoscere quanto è calda l’acqua del bagno. Grazie alle sue dimensioni puoi usarla comodamente nella vasca da bagno.

Il suo prezzo è molto conveniente ed è stata apprezzata nelle recensioni anche per questo. Questa si rivela essere anche la più versatile tra le vaschette proposte nelle nostre recensioni, dato che puoi usarla anche all’esterno o al mare, essendo facile da gonfiare. Dunque, perché non sceglierla?

Vedi prezzo

5. Okbaby – La miglior scelta economica

Dimensioni della vaschetta per il bagnetto: 54 x 94 x 28 cm

La vaschetta che ti presentiamo ora è campionessa di risparmio. Con il suo prezzo estremamente conveniente, non potrai non apprezzarla.

Oltre ad essere un prodotto di una delle migliori marche per la puericultura, è anche una vaschetta made in Italy creata seguendo tutte le norme di sicurezza. Ha un design ergonomico, con due sedute per garantire al tuo bimbo la postura corretta durante tutte le fasi della sua crescita.

È dotata di tre punti d’appoggio, due ascellari e uno inguinale, per mantenerlo nella posizione giusta. Il termometro digitale a cristalli liquidi micro incapsulati incorporato ti consente di tenere sempre sotto controlla la temperatura dell’acqua.

Questa vaschetta per il bagno è disponibile in 7 diversi colori, uno più bello dell’altro, vivaci e divertente per favorire l’approccio con l’acqua del tuo bimbo. Il fatto che sia economica la rende solo una delle scelte col miglior rapporto qualità prezzo che puoi fare. Anche gli utenti nelle opinioni te la consigliano.

Controlla anche la nostra selezione dei migliori vasini per bimbi sul mercato per altri buoni articoli per i bambini.

Vedi prezzo

Fattori da considerare prima di comprare una vaschetta per il bagnetto

La sicurezza dei bambini è estremamente importante, quindi in base a quali fattori deciderai qual è la vaschetta per il bagnetto adatta a te?

Taglia

Scegli la taglia in base all’età del tuo bambino. Optare per una vaschetta pensata apposta per lui, in modo che sia adatto a tutte le sue esigenze, comprese quelle inerenti alla sicurezza. Non troppo grande per neonati e i bambini piccoli e non troppo stretta per quelli più grandi. Inoltre, deve adeguarsi anche alle misure della tua vasca da bagno.

Funzionalità

Valuta caratteristiche come ergonomicità e fondo antiscivolo. Anche un indicatore della temperatura o del livello dell’acqua consigliato potrebbero essere caratteristiche estremamente importanti. Le migliori vaschette per il bagnetto hanno anche diversi accessori come dei piedini, dei sostegni o un sedile.

Superficie antiscivolo

Il bimbo seduto nella vaschetta, potrebbe scivolare. Questo, oltre ad essere scomodo per te, sarà molto pericoloso soprattutto se lui è troppo piccolo. Per questo motivo è di fondamentale importanza che la tua vaschetta abbia un fondo antiscivolo.

Facile da usare e da pulire

Devi poterla usare comodamente, senza troppe complicazioni e senza spargere acqua tutto intorno mentre lavi il tuo bimbo. Per questo motivo, comprane una che si adatti alla tua vasca da bagno e che sia facile e pratica sia da svuotare che da pulire.

Comoda da conservare

Infine, guarda anche lo spazio che occupa quando non la usi. Puoi optare per delle vaschette pieghevoli che si conservano facilmente in poco spazio, oppure per quelle gonfiabili, che possono essere conservati comodamente anche in un cassetto.

E il bagnetto diventa gioco

Non tutti i bimbi amano fare il bagno e per questo motivo che è importante garantir loro il miglior approccio possibile. Le vaschette per il bagnetto devono essere comode e sicure, ma anche divertenti. Solo in questo modo il tuo assocerà il bagnetto al gioco e non farà più i capricci.

Non devi spostarti da casa per raggiungere il primo negozio per neonati e bambini o correre da Ikea: la tua miglior vaschetta per il bagnetto del 2021 è qui a portata di click. Acquistala ora!

Источник: https://latop10.it/migliori-vaschette-per-il-bagnetto/

Vaschette per bambini

Le 10 migliori vaschette per fare il bagnetto al bambino

di Francesca Demirgian – 10.01.2020 Scrivici

Il bagnetto dei bambini è un momento importante, delicato, che necessita di tutto l'occorrente adeguato. Dagli accappatoi ai saponi delicati, dal termometro per controllare la temperatura dell'acqua all'accessorio base: la vaschetta.

Se alcuni fasciatoi già dispongono di vaschetta per i primi mesi, crescendo le esigenze variano, per questo è importante scegliere sempre la vaschetta adeguata in base all'età dei più piccoli di casa.

Oggi vi portiamo a scoprire i 10 migliori modelli di vaschetta per bambini in vendita online:

In commercio se ne trovano di vari tipi, più o meno capienti e profonde e di diversi materiali. Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta delle migliori vaschette:

Comoda, versatile e salva spazio, la vaschetta Foppapedretti a soffietto è amata da molte mamme. Un bagnetto chiudibile, indicato dalla nascita fino a 15 kg, un prodotto sicuro, morbido e molto pratico.

Dotata di tappo termosensibile, inoltre, la vaschetta indica facilmente quando l'acqua è troppo calda: il tappo bianco indica acqua troppo calda, tappo blu per acqua a temperatura ottimale. Facile da chiudere e appendere nella doccia.
PRO: Vaschetta arrivata nei tempi, morbida e facile da usare e da riporre in qualsiasi spazio, anche piccolo.

riposta in qualsiasi spazio piccolo. Facile da trasportare e da portare anche in vacanza
CONTRO: il fondo è un po' scivoloso, per questo alcuni genitori la consigliano dai 12 mesi in poi

Una comoda poltroncina e non una classica vaschetta per far divertire in tutta sicurezza anche i bambini più piccoli al momento del bagnetto.

Crab, la comoda “poltroncina” di Ok Baby è caratterzzata da un “granchietto” che apre e chiude le sue chele per facilitare la seduta e l’uscita del bambino. Il prodotto è inoltre dotato di un sistema di sicurezza per non fare slacciare il bambino da solo.

Con indicazione livello massimo di acqua e ventose antiscivolo.
PRO: un prodotto ritenuto dagli utenti valido, robusto, pratico, sicuro e utilissimo (soprattutto se si hanno due figli, commenta qualche mamma).

Seduta comoda, molto consigliato
CONTRO: nel caso di un bambino un po' agitato in acqua, il seggiolino ha lasciato segni e piccoli lividi su cosce e gambe. 

Per chi cerca un prodotto adatto sin dalla nascita, comodo e funzionale, Chicco propone il suo sistema Cuddle e Bubble ultra compatto da chiuso ma ricco di comodità una volta aperto. La struttura può essere regolata su 3 livelli di altezza, per adattarsi meglio all'altezza di mamma, papà, nonni.

E' dotato, inolte, di una serie di accessori rimovibili: il parent organizer, il vano per far asciugare la spugnetta e il pratico dispositivo lava testa. Si può mettere in posizione semidistesa o seduta.
PRO: fasciatoio molto comodo, struttura resistentee e di un bel colore.

Vaschetta dotata di riduttore morbido e comodo nei primi mesi di vita del bambino e lavabile anche in lavatrice. Le mamme hanno trovato la vascjetta capiente, ideale fino a 12 mesi del bambino.

CONTRO: alcuni utenti hanno trovato comodo il sistema fasciatoio ma scomoda e troppo rigida la vaschetta.

Per chi ha poco spazio, per chi cerca una vaschetta morbida dove lavare e far giocare il proprio piccolo, una buona soluzione può essere il bagnetto gonfiabile. Piccole piscine, da mettere anche in vasca e in doccia per fare un comodo bagnetto ai bambini in tutta sicurezza. Ecco alcuni modelli:

Tutto in confort in una vaschetta sicura, gonfiabile, facile da gonfiare e sgonfiare in pochi minuti. Tiny Tots è un bagnetto gonfiabile, per abituare il bambino all'acqua in modo del tutto rilassante e divertente.

Una morbida struttura in PVC ftalati-free, con cuscino antiscivolo, valvola di scarico e indicatore di temperatura. Ideale per bimbi da 0 a 12 mesi.
PRO: alcuni genitori l'hanno trovata comoda come seconda vaschetta, a casa dei nonni, con un bagno senza vasca.

Una soluzione gonfiabile e salva spazio che ha soddisfatto le aspettative.
CONTRO: ad alcuni utenti la vaschetta si è bucata.

A volte può essere comodo avere dei supporti per la testa, dei riduttori per rendere il bagnetto dei più piccoli comodo, sicuro, già dai prii giorni di vita. Ecco di seguito un supporto per la testa molto pratico e adattabile a vari tipi di vaschetta:

Autbye bagnetto supporto sedile

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.

it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/shopping/vaschette-per-bambini.html

Vaschette per il bagnetto del neonato: quale scegliere?

Le 10 migliori vaschette per fare il bagnetto al bambino
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

Sta per arrivare un dolcissimo bimbo e non sai quale vaschetta per il bagnetto scegliere?

Ti aiutiamo noi!

Esistono tanti modelli di vaschette bagnetto per neonato: vaschette bagnetto pieghevoli, vaschette bagnetto gonfiabili, vaschette rigide e vaschette a secchio…fra queste ci sono vaschette bagnetto per doccia e vaschette bagnetto per vasca.

La scelta sembra difficile, ma non lo è!

In questo post ti raccontiamo tutte le possibili soluzioni per il bagnetto dei neonati, per aiutarti a scegliere la vaschetta bagnetto migliore per il tuo bimbo.

Il mercato offre tantissimi prodotti, ogni famiglia però ha le proprie abitudini e le proprie esigenze…sulla base di queste la scelta diventa automatica.

Ricorda soprattutto che la scelta migliore per te può non essere la migliore per altri genitori.

Nella scelta della vaschetta per il bagnetto bisogna infatti considerare lo spazio che hai a disposizione, le caratteristiche del tuo bagno (vasca o doccia), ciò che ti interessa avere. Proprio in base al tuo bagno capirai se acquistare una vaschetta bagnetto per doccia o una vaschetta bagnetto per vasca.

Molte vaschette sono pensate per essere posizionate all’interno della vasca da bagno, senza costringerti a riempire interamente la superficie della vasca. Se deciderai di utilizzare una delle vaschette per il bagnetto del neonato che ti mostriamo di seguito, sarà infatti sufficiente riempire la vaschetta con poca acqua.

Molte di esse sono utilizzabili per il bagnetto del bimbo anche nel piatto doccia o su un altro piano stabile.

Alcune sono dotate di supporti che ti permettono di lavare il bimbo alla tua altezza, stando comodamente in piedi, senza chinarti sulla vasca. Eviterai così di sforzare la schiena.

La scelta della vaschetta da bagno per neonati dipende anche dalle esigenze del tuo bimbo: alcuni bimbi infatti adorano giocare con l’acqua, altri non la apprezzano molto, altri ancora si rilassano completamente durante il bagnetto.

Se il tuo bimbo si rilassa durante il bagnetto, allora per lui è preferibile una vaschetta che permetta la posizione distesa, per favorire il suo relax.

Se invece il tuo bimbo non ama l’acqua, una vaschetta a secchiello potrebbe essere la soluzione migliore per lui, perché in essa il bimbo assume la stessa posizione che aveva nella pancia della mamma. In questo modo si rilasserà più facilmente e con te accanto farà tranquillamente il bagnetto.

Anche valutando queste caratteristiche riuscirai a scegliere la vaschetta bagnetto migliore per il tuo bimbo.

Prima di riportare alcuni esempi di vaschette per il bagnetto dei neonati ti ricordiamo che molte vaschette hanno una comoda sagoma interna che sorregge il bimbo.

Tale sagoma ti permette di adagiare il piccolo in posizione distesa fino a sei mesi circa ed in posizione seduta quando il bimbo è più grande, consentendoti di lavarlo senza fare sforzi.

Essa infatti accoglie il tuo bimbo in modo confortevole e sicuro, non dovrai dunque sostenere con le tue mani il corpo e la testa del piccolo. Grazie alla sagoma potrai lavarlo e coccolarlo con entrambe le mani, mentre lui si diverte o si rilassa.

Ecco di seguito alcune vaschette per il bagnetto del bimbo che potrai trovare in tutti i negozi di Prima Infanzia Beberoyal.

VASCHETTE BAGNETTO PER NEONATI PIEGHEVOLI O GONFIABILI

Se prima di tutto ti interessa trovare una soluzione pratica e non vuoi avere oggetti ingombranti in casa, le vaschette per bagnetto neonato pieghevoli e le vaschette bagnetto gonfiali sono l’ideale per te.

Esse infatti ti consentono di lavare comodamente il bambino ed una volta finito il bagnetto potrai chiuderleriducendo il loro ingombro al minimo.

  • Le vaschette da bagnetto pieghevoli si chiudono su se stesse restringendosi. Le potrai dunque riposizionare in ogni angolo della casa, ad esempio dietro ad una porta, in un cassetto, nell’armadio.
  • Le vaschette bagnetto gonfiabili invece hanno la caratteristica di sgonfiarsi diventando davvero piccole da chiuse. Le puoi addirittura trasportare nella tua borsa.

Tutte queste soluzioni sono vaschette per il bagnetto del neonato salvaspazio. Sono davvero pratiche per tutti i genitori che non vogliono avere oggetti ingombranti in giro e che hanno poco spazio a disposizione.

Vaschetta bagnetto neonato pieghevole Ok Baby Onda Slim

Utilizzabile da 0 a 12 mesi e da chiusa è davvero compatta. Pensa che ha uno spessore di soli 9 cm da chiusa. Puoi dunque riporla in un cassetto, dietro ad una porta o addirittura appenderla.

Ok Baby Onda Slim ti permette di lavare il bimbo in posizione distesa fino a sei mesi ed in posizione seduta da 6 a 12 mesi, o comunque da quando il bimbo è in grado di stare su con la propria schiena da solo.

Sostiene il corpo del tuo bimbo in grande sicurezza e comfort per tutto il periodo di utilizzo. E’ strutturata in modo tale da non far scivolare il bambino, pur consentendogli di muovere braccia e gambe liberamente.

E’ caratterizzata da un materiale morbido che accoglie confortevolmente il piccolo, favorendo il suo relax.

La vaschetta pieghevole per bagnetto OK Baby Onda Slim è dotata inoltre di supporto antiscivolo facilmente richiudibile, che ti permette di utilizzarla non solo nella vasca da bagno, ma anche nel piatto doccia e su qualsiasi altro piano stabile.

Per conoscere tutte le caratteristiche della vaschetta pieghevole Ok Baby Onda Slim consulta la sezione dedicata sul nostro sito.

Vaschetta bagnetto per neonati gonfiabile Janè

E’ gonfiabile e dunque sgonfiabile. Sembra incredibile, ma esiste davvero.

Una volta sgonfiata la vaschetta di Janè occupa uno spazio così ridotto da permetterti di riporla persino all’interno della tua borsa.

Pensa ad esempio al momento delle vacanze, riuscire a trasportare una vaschetta per il bagnetto del bimbo in borsa è un grande aiuto.

La vaschetta gonfiabile Janè è caratterizzata da un materiale molto resistente e nello stesso tempo confortevole. E’ dotata inoltre al suo interno di un separatore regolabile per non far scivolare il bambino.

SDRAIETTE PER BAGNETTO NEONATO IN VASCA O NEL LAVELLO

Se preferisci usare la vasca per il bagnetto del tuo bimbo, puoi decidere di non acquistare una vaschetta.

Esistono infatti dei supporti da vasca per il bagnetto dei neonati, utilizzabili anche in lavelli capienti.

Questi supporti sono sdraiette che accolgono il bimbo sostenendo il suo corpo e la sua testa in tutta sicurezza. Il supporto permette di evitare che il bambino scivoli, consentendo a te di avere entrambe le mani libere per lavarlo e giocare con lui.

Ti riportiamo alcuni esempi di supporto per bagnetto che puoi trovare in tutti i negozi Beberoyal.

Ok Baby Buddy: sdraietta per bagnetto neonato in vasca

Il supporto neonato Buddy è utilizzabile da 0 ad 8 mesi. E’ dotato di gomma antiscivolo e di tre punti d’appoggio ed ha un sistema di fissaggio a ventose.

Può essere utilizzato per il bagnetto del neonato in tutte le vasche da bagno, ad eccezione di quelle con fondo antiscivolo.

Può inoltre essere utilizzato in vaschette bagnetto per neonato, compatibilmente con la misura delle stesse.

Sdraietta bagno neonati Janè Bath Hammock

Anche la sdraietta Janè ti permette di lavare il bambino direttamente nella vasca da bagno o in altre vaschette per neonato.

Essa è dotata di tessuto traspirante facilmente asciugabile con un asciugamano.

La sdraietta Janè accoglie dolcemente il bimbo, fornendogli il giusto supporto per un bagnetto in sicurezza.

Abbiamo parlato di vaschette bagnetto per neonati pieghevoli e gonfiabili da utilizzare in vasca, nel piatto doccia e su altri piani, molto comode e pratiche per il bagnetto dei neonati.

Vediamo ora le vaschette da bagno per neonati rigide.

VASCHETTE BAGNETTO NEONATO PER VASCA

Hai la vasca e vuoi utilizzarla per il bagnetto del tuo cucciolo?

Esistono diverse tipologie di vaschette. Vaschette con sagoma interna che sostiene il bambino e vaschette senza sagoma.

Quelle con sagoma sono molto comode perchè ti permettono di lavare in sicurezza il bimbo, senza fare sforzi. Infatti non dovrai sostenere il bimbo con le tue braccia, ci penserà la sagoma interna. Tu potrai così dedicarti al piccolo in estrema tranquillità.

Le vaschette sagomate sono utilizzabili in due modi. Fino a sei mesi puoi adagiare il bimbo in posizione semidistesa, sfruttando il supporto della sagoma.

Dai sei mesi in su, metterai il bimbo seduto nell’altro senso continuando a sfruttare la vaschetta.

All’interno della vaschetta c’è un punto d’appoggio realizzato per evitare che il bambino scivoli.

Vediamo insieme alcuni modelli di vaschette per bagnetto neonati

Ok Baby Onda Evolution

La vaschetta Ok Baby ti permette di lavare il bambino in due posizioni, quella ideata per i neonati da 0 a sei mesi e quella per i bimbi da sei mesi ad un anno.

Onda Evolution di Ok Baby può essere posizionata su barre di supporto che si applicano alla vasca permettendoti di lavare il bimbo ad altezza vasca, senza sforzare la schiena.

Essa può essere anche utilizzata nella doccia con il supporto Ok Baby.

Vachetta Ok Baby Onda Baby

Preferisci una vaschetta più compatta e leggera?

Onda Baby è ciò che fa per te.

Essa infatti è una vaschetta molto compatta utilizzabile su qualunque piano stabile, dunque in vasca, in doccia, su un altro piano.

Puoi fare il bagnetto al tuo bimbo nella vaschetta Ok Baby da 0 a 12 mesi, sfruttando la sicurezza data dal supporto interno.

VASCHETTE BAGNETTO NEONATO PER DOCCIA

Non hai la vasca? Tranquilla, ci sono tante soluzioni per fare il bagnetto al bimbo anche nella doccia.

Le vaschette descritte prima possono infatti essere posizionate sul piatto doccia.

Alcune vaschette in commercio, come ad esempio Ok Baby Onda Evolution, sono inoltre dotate di cavalletti opzionali. Ponendo la vaschetta su tali supporti riuscirai a lavare il bimbo stando in piedi, dunque senza sforzare la schiena. Fantastico vero?!

Abbiamo dunque fatto un tour nel mondo delle vaschette per il bagnetto dei neonati… vaschette salvaspazio pieghevoli e gonfiabili, vaschette bagnetto neonati da vasca e vaschette bagnetto per doccia.

Ora conosci le varie soluzioni possibili per il bagnetto dei neonati…pensa dunque alle tue abitudini, alle esigenze del tuo bimbo e agli spazi della tua casa, la scelta sarà semplicissima.

Buon bagnetto!!!

Источник: https://www.beberoyal.com/recensione/vaschette-per-il-bagnetto-del-neonato-quale-scegliere/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: