Kit di sopravvivenza per le nausee mattutine

INFORMAZIONI SULLO SVILUPPO FETALE PER 28 SETTIMANE E CAMBIAMENTI NEL CORPO DELLA MADRE – VITA – 2021

Kit di sopravvivenza per le nausee mattutine

Lo sviluppo del feto per 28 settimane è caratterizzato da un aumento delle dimensioni del corpo fetale e da un aumento della funzione degli organi e delle capacità fisiche. Avvicinandosi al momento del parto, che è solo a poche settimane di distanza, le donne incinte possono anche avvertire alcuni reclami quando la gravidanza raggiunge le 28 settimane.

Non sentire che le donne incinte sono entrate nel terzo trimestre di gravidanza e in pochi mesi le donne incinte possono già incontrare il piccolo. Tra l'impegno della preparazione per il parto e le attrezzature per bambini, non dimenticare di monitorare regolarmente lo sviluppo del feto a 28 settimane di gestazione.

28 settimane di sviluppo fetale

Il feto che continua a crescere e svilupparsi nell'utero della donna incinta è un segno che la gravidanza sta andando bene. Di seguito sono riportati alcuni parametri di riferimento per lo sviluppo fetale a 28 settimane che le donne incinte devono conoscere:

Questa settimana, il bambino nel grembo materno ha le dimensioni di un grande ananas o melanzana. Normalmente, il peso fetale per 28 settimane ha raggiunto più di 1 kg, con una lunghezza del corpo di circa 37-38 cm.

2. La posizione della testa fetale cambia

Lo sviluppo del feto a 28 settimane è anche segnato da un cambiamento nella posizione della testa. Questa settimana, la testa del bambino si trova nella parte inferiore dell'utero e rivolta verso il canale del parto. Per garantire la sua posizione, il medico può eseguire un esame fisico e supporto sotto forma di ultrasuoni per monitorare la posizione e le condizioni del feto.

Tuttavia, le donne in gravidanza non devono preoccuparsi se questa settimana la posizione della testa del bambino è ancora sopra (posizione podalica), perché il feto ha ancora circa 3 mesi per cambiare posizione.

3. Il cervello fetale si sviluppa rapidamente

A 28 settimane di gestazione, la testa del bambino continuerà a crescere di dimensioni man mano che il tessuto cerebrale cresce rapidamente. Si stanno formando miliardi di nuove cellule nervose, quindi le dimensioni del cervello del bambino triplicano nel terzo trimestre di gravidanza.

Non solo, stanno migliorando anche le funzioni dell'olfatto, dell'udito e della vista. Nella 28a settimana, il feto è in grado di battere le palpebre e le sue ciglia hanno iniziato a crescere.

4. I polmoni hanno iniziato a funzionare

Prima di entrare nel terzo trimestre di gravidanza, il feto respira ancora con l'aiuto di sua madre attraverso il cordone ombelicale e la placenta.

Entrando nell'età di 28 settimane, i polmoni del feto sono ben formati, quindi il feto inizia a imparare a respirare usando i propri polmoni. In questa fase, il bambino può sopravvivere anche se è nato prematuramente, ma è ancora abbastanza debole da sopravvivere al di fuori dell'utero.

5. Altri organi stanno crescendo

Entrando nel terzo trimestre, aumenta anche lo strato di grasso nel corpo del feto. Questo rende la pelle meno rugosa e la pelle del feto più liscia.

Anche la crescita dei peli fetali è ancora in corso, i capelli stanno diventando sempre più lunghi di prima. Le ossa sono sempre più formate, sebbene siano ancora morbide e non si induriranno davvero dopo la nascita.

Lo sviluppo del feto per 28 settimane porta anche cambiamenti al corpo della donna incinta. Con l'aumentare delle dimensioni del feto e dell'utero, anche le donne incinte guadagneranno circa 7-10 kg dal momento prima della gravidanza.

Da questa età gestazionale fino alla nascita del bambino, le donne incinte sentiranno di più ogni movimento e calcio fetale. Si consiglia alle donne incinte di contare e registrare i movimenti fetali ogni giorno per monitorare le loro condizioni ed essere consapevoli dei potenziali problemi nel feto.

I cambiamenti ormonali e il peso corporeo, l'aumento delle dimensioni del feto e lo sviluppo fetale sempre più attivo possono indurre le donne in gravidanza a sperimentare vari disturbi, come:

  • Mal di schiena
  • Crampi alle gambe
  • Difficoltà a dormire o insonnia
  • Stipsi
  • Il respiro è più pesante
  • Sbalzi d'umore o altalena di umore
  • Nausea mattutina o vomito nausea
  • Contrazioni false

Per aiutare ad alleviare i sintomi che compaiono, si consiglia alle donne incinte di riposarsi molto, dormire sul lato sinistro, non stare in piedi troppo a lungo, ridurre lo stress, fare una doccia calda e fare esercizio fisico regolarmente.

Se le lamentele che le donne incinte sentono non stanno migliorando o stanno peggiorando, consultare immediatamente un ginecologo.

A partire dalla 28a settimana di gestazione, l'assistenza prenatale a un'ostetrica o un'ostetrica deve essere eseguita più frequentemente.

Se in precedenza le cure prenatali venivano effettuate solo una volta al mese, ora il medico può suggerire alle donne in gravidanza di fare controlli di gravidanza ogni 2 settimane. Questo è importante per monitorare le condizioni delle donne in gravidanza e del feto e determinare in seguito il giusto metodo di consegna.

Источник: https://it.clarkpropharmacy.com/informasi-perkembangan-janin-28-minggu-dan-perubahan-tubuh-ibu-6315

Non mi sento incinta: è normale?

Kit di sopravvivenza per le nausee mattutine

Quindi, ti ei pero la data del ciclo e il tet di gravidanza a caa è tornato poitivo. ignifica che ei incinta, giuto? Ma allora dove ono tutti i intomi della gravidanza?e tai trattenendo il tet di

Soddisfare

Quindi, ti sei perso la data del ciclo e il test di gravidanza a casa è tornato positivo. Significa che sei incinta, giusto? Ma allora dove sono tutti i sintomi della gravidanza?

Se stai trattenendo il test di gravidanza per rassicurarti sulla tua gravidanza, hai compagnia! Un certo numero di donne non ha quasi nessun sintomo di gravidanza nelle prime settimane di gravidanza.

Se sei incinta di 4-5 settimane, è semplicemente troppo presto per manifestare i sintomi della gravidanza. La maggior parte dei sintomi si insinua intorno alle sei settimane (1). Ma se sono passate sei settimane e non ti senti incinta, considerati fortunata! La nausea mattutina non è divertente!

Ma è più facile a dirsi che a farsi, non è vero? Senza sintomi, come fai a sapere che il tuo bambino sta crescendo bene? Se sei preoccupato per la mancanza di sintomi di gravidanza, mettici a tuo agio.

Tutte le donne sono diverse. E donne diverse vivono la gravidanza in modo diverso. Alcune gravidanze sono perfette da manuale. Nausea mattutina? Dai un'occhiata. Avversione al cibo? Dai un'occhiata. Le donne con tali gravidanze sperimentano tutti i sintomi attesi.

Ma ecco il punto. Potresti avere sintomi che non sapevi nemmeno provenissero dalla gravidanza! Questi sintomi “insoliti” sono rari ma normali. L'aumento di energia, l'aumento del desiderio sessuale e un appetito gigantesco sono tutti sintomi così rari che potresti provare.

Gli ormoni si comportano in modo diverso nei diversi corpi. Quindi, la ragione di tutti i tuoi sintomi positivi è solo una semplice fortuna! Un altro motivo per cui potresti manifestare i sintomi della gravidanza in ritardo è se fumi (2).

E perché vorresti provare la nausea mattutina? Sì, alcuni studi dicono che la nausea mattutina è il modo in cui la natura protegge te e tuo figlio dalle malattie di origine alimentare. (3) Ma oggi sappiamo cosa mangiare e cosa evitare durante la gravidanza. Forse l'evoluzione raggiungerà presto e smetterà di punire le donne incinte con la nausea mattutina!

[ Leggere: Sintomi iniziali della gravidanza prima del periodo mancato ]

Cosa sai fare?

Se vuoi davvero provare i sintomi della gravidanza, aspetta una o due settimane. Prima o poi, alcuni dei sintomi della gravidanza si manifestano. Nel frattempo, puoi andare dal tuo medico e chiedere un'ecografia per mettere a tuo agio la mente.

Se sei a 9-10 settimane di gravidanza, puoi persino ottenere un Doppler e provare a trovare il battito cardiaco del tuo bambino. Ma questa è un'opzione rischiosa. Ci vuole un esperto per usare il Doppler.

E se lo usi in modo sbagliato, potresti non essere in grado di individuare il piccolo battito. Questo ti farà sicuramente prendere dal panico! Ma molte donne usano il Doppler e riescono a stare tranquilli.

Ciò è particolarmente vero per le donne che hanno sofferto di infertilità o aborti spontanei.

E solo perché non ti “senti” incinta, non significa che non lo sei. In nessun momento dovresti smettere di prendere le vitamine prenatali.

Il periodo della luna di miele:

C'è un altro gruppo di donne là fuori che sperimentano tutti i sintomi della gravidanza nelle prime settimane. Ma poi arriva il secondo trimestre. All'improvviso, tutti i sintomi della gravidanza svaniscono. Questo perché il tuo corpo si assesta nella gravidanza e gli ormoni trovano un ritmo entro la fine del primo trimestre (12 settimane).

Non preoccuparti! La nausea mattutina potrebbe essere scomparsa, ma altri sintomi sono dietro l'angolo. Quindi goditi questo periodo di luna di miele il più a lungo possibile!

In poche settimane, il tuo corpo diventerà più pesante. La tua gravidanza diventerà evidente quando inizi a “mostrare”. E sentirai il tuo bambino muoversi. Fino ad allora, immergiti nei giorni “senza sintomi”!

[ Leggere: Come utilizzare il monitor Doppler fetale a casa ]

Quando vedere il medico:

Se qualcosa non va con la gravidanza, sperimenterai alcuni sintomi specifici. Se noti uno dei seguenti segni, consulta il tuo medico:

  • Visione offuscata
  • Una zona calda e dolorosa sul polpaccio
  • Febbre alta che dura più di 24 ore
  • Dolore o crampi improvvisi gravi o continui nell'addome inferiore
  • Sanguinamento o spotting vaginale
  • Forti mal di testa
  • Assenza di movimento del bambino per un giorno
  • Diarrea, nausea o vomito che durano più di 24 ore.
[ Leggere: Sognando di essere incinta ]

L'assenza di sintomi di gravidanza o semplicemente non “sentirsi” incinta è una lamentela comune. Ma dovrebbe essere un motivo per rallegrarsi! Quindi, butta via quel test di gravidanza e abbraccia il tuo corpo. Continua a mangiare sano, allenati un po 'e smetti di preoccuparti! Il tuo bambino sta crescendo bene e presto farà sentire la sua presenza.

Perché non ci racconti la tua storia di gravidanza? Quali sintomi hai riscontrato? Ci piacerebbe sentire la tua opinione!

Источник: https://it.gettingabout.info/i-am-not-having-pregnancy-symptoms-is-this-normal-002a2a8d4b06c-68d

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: