Idee regalo Natale? Una Smartbox per due

▷ Migliori cofanetti regalo 2021 (top 5)

Idee regalo Natale? Una Smartbox per due

I cofanetti regalo, spesso chiamati anche genericamente “smartbox” dal nome dei primi cofanetti comparsi sul mercato, hanno avuto un enorme successo negli ultimi anni, diventando una popolarissima idea regalo per tutte le occasioni.

Se siete confusi chiariamo subito che non stiamo parlando dei classici cofanetti o cesti regalo pieni di leccornie gastronomiche (che pure sono un’ottima idea regalo, soprattutto per il Natale!), bensì dei cofanetti di cartone contenenti offerte e coupon per una varietà di esperienze. Proprio così: esperienze.

Regalare un cofanetto regalo significa regalare un ventaglio di viaggi da fare, trattamenti da provare, pasti da consumare, lezioni da prendere e chi più ne ha, più ne metta, anziché beni da comprare.

L’idea alla base di questi cofanetti è quella che la felicità non la facciano tanto gli oggetti posseduti (e quindi i regali tradizionali), quanto le esperienze di vita vissuta.

Il cofanetto regalo è un’idea molto pratica tanto per chi li regala quanto per chi li riceve: immaginate quanto più complicato possa essere organizzare da sé un viaggio per una persona speciale, scartabellando fra motori di ricerca voli, ricerca hotel o bed & breakfast, eventuale noleggio auto e prenotazione di ristoranti ed attività varie. Anche un pacchetto viaggio preconfezionato da un’agenzia di viaggi rischia di costare molto più di un cofanetto e soprattutto di non lasciare spazio alle preferenze del destinatario del regalo.

Come funziona il cofanetto regalo?

Il funzionamento di un cofanetto regalo è molto semplice: quello che viene acquistato (ed eventualmente regalato) è sostanzialmente un budget da spendere in un’esperienza a scelta tra un ricco ventaglio.

I budget possono essere i più svariati, dai 40 € fino alle diverse centinaia di Euro, a seconda del tipo di esperienza contenuta nel cofanetto.

Ogni cofanetto ha infatti un suo “tema“: si va dai classici viaggi, alle degustazioni gourmet, ai trattamenti benessere, agli sport, ma esistono anche pacchetti dedicati ai single, alle coppie, alle famiglie ecc.

Come dicevamo, le smartbox sono oggi un’idea regalo molto popolare e se ne trovano davvero tante in commercio: come fare allora ad orientarsi e a scegliere un cofanetto regalo che non solo soddisfi i desideri delle persone che lo riceveranno, ma garantisca anche un buon trattamento in caso di disguidi? In questa guida all’acquisto vi proponiamo alcuni aspetti a cui prestare attenzione per evitare brutte sorprese.

1. Varietà dell’offerta

Sono oggi diversi i provider specializzati nell’offerta di cofanetti regalo: quali sono le differenze tra l’uno e l’altro?
La prima e più visibile è la varietà e vastità dell’offerta: i brand più affermati, che spesso sono anche i primi ad aver fatto la loro comparsa, offrono la più grande varietà di ambiti e, all’interno di ciascuno di essi, un grandissimo numero di esperienze tra cui scegliere.Indicativamente, i provider “minori” riescono ad offrire circa 50 esperienze per ogni cofanetto, mentre i brand più blasonati possono vantare centinaia di offerte in ogni cofanetto.
Per quanto riguarda gli ambiti, a grandi linee sono questi quelli che vengono offerti più o meno da tutti:

  • Soggiorni: il grande classico, ovvero soggiorni di una, due o tre notti, perlopiù con colazione e cena incluse, in una località a scelta. Sono disponibili cofanetti tematici, dedicati ad esempio alle grandi capitali europee, al turismo storico/artistico e via discorrendo;
  • Gourmet/gusto: questi cofanetti sono dedicati alla degustazione in agriturismo o ristoranti pregiati. Possono o meno includere il pernottamento;
  • Benessere: sono cofanetti dedicati al relax e alla cura di sé, in spa o alle terme, incluso o meno il pernottamento;
  • Idee regalo: cofanetti tematici dedicati a ricorrenze e occasioni specifiche, quali matrimoni, anniversari, compleanni, oppure a tipologie di persone quali single, coppie, famiglie con bambini ecc.

A seconda del provider, poi, è possibile che vi siano anche altri cofanetti più particolari.

Cofanetto sport/svago

Questi cofanetti sono indirizzati alle persone più sportive e possono offrire una grandissima varietà di attività fisiche da fare.

Si va dagli sport tradizionali, ad esempio una o più lezioni di tennis, equitazione o altro, agli sport estremi: in questi casi vengono offerte attività quali bungee jumping, paracadutismo, deltaplano, parapendio, canyoning ecc.

Cofanetto giornata

Questi cofanetti “mini” offrono esperienze da completare nell’arco di una giornata, tipicamente gite fuori porta comprensive di pranzo in qualche buon ristorante. Perfetti per quelle persone che non amano o non possono facilmente assentarsi per viaggi lunghi.

Cofanetto multiattività

Come il nome stesso suggerisce, questo tipo di cofanetto regalo coniuga esperienze diverse: una lezione di equitazione in un agriturismo con spa e ristorante biologico? Una notte in un albergo panoramico con cena e colazione incluse e bungee jumping dal vicino ponte? Le possibilità sono infinite; i cofanetti multiattività sono adatti alle persone più attive e curiose che amano riempire i loro viaggi di attività diverse.

Cofanetto custom

Alcuni provider hanno cominciato ad offrire la possibilità di comporre i propri cofanetti regalo personalizzati: non trovate tra i pacchetti preconfezionati uno che sia perfetto per voi o per la persona a cui lo volete regalare? In questo caso potrete confezionare voi stessi un cofanetto contenente le esperienze da voi desiderate.

Offerte online

In diversi casi alcuni provider formulano cofanetti regalo acquistabili unicamente online sui loro siti. La formulazione del cofanetto può essere la più diversa: dal “semplice” viaggio, all’esperienza sportiva, al massaggio di coppia, le possibilità sono infinite.

La principale differenza rispetto ai cofanetti acquistabili in negozio è, al di là dell’esclusività dell’offerta, il fatto che i coupon per la fruizione del cofanetto vengano recapitati immediatamente sull’email in formato .pdf.

Si tratta quindi di un formato di immediata fruizione ed ecosostenibile.

2. Validità

Salvo alcuni casi isolati, i cofanetti regalo hanno sempre una scadenza, una data di validità entro la quale i coupon di acquisto devono venire utilizzati, pena la perdita di tutto il pacchetto.

Non vi preoccupate, però: la validità è fortunatamente piuttosto lunga, pertanto chi riceve il cofanetto regalo avrà tutto il tempo di organizzarsi per fruire del vostro dono.

I cofanetti regalo dalla scadenza più breve durano infatti solitamente 12 mesi, un periodo di tempo sufficientemente lungo affinché chiunque trovi il modo e i giorni di ferie per godersi il regalo.

Se il destinatario del cofanetto regalo fosse una persona davvero tanto, tanto impegnata, o una famiglia con difficoltà a far incastrare gli impegni di tutti, allora potrete optare per un cofanetto a scadenza più lunga: in tanti casi infatti la validità arriva a ben tre anni.

3. Cambi e proroghe

E se il cofanetto regalo non fosse di gusto del ricevente? E se, nonostante la lunga scadenza, il cofanetto venisse lasciato scadere?
Anche per i cofanetti regalo, come per tutti gli altri regali “fisici” che acquistiamo in negozio, è prevista la possibilità di cambiare il pacchetto con un altro.

Attenzione però al numero di cambi possibili: in qualche caso questi sono illimitati, ma più spesso sono limitati a solo uno o due. Tenete presente questo aspetto al momento dell’acquisto: vorrete infatti che il destinatario del vostro dono possa eventualmente cambiarlo anche più di una volta fino a trovare l’esperienza giusta per sé.

La proroga di un cofanetto regalo, inoltre, è sempre possibile prima della data di scadenza del cofanetto stesso: a seconda del provider, il periodo per cui è possibile prorogare il regalo va dai 6 mesi ai 3 anni.

Sottolineiamo però che si tratta di una possibilità fruibile solamente prima della scadenza del cofanetto, e raramente i provider concedono la possibilità di rinnovare l’offerta anche dopo il termine del periodo di validità.

4. Resi e rimborsi

Può ovviamente anche capitare che, per un motivo o per l’altro, si decida di non fruire del cofanetto regalo e renderlo al mittente, oppure che qualcosa vada storto nel momento in cui si parte per vivere “l’esperienza” ed in qualche modo la si trovi difforme rispetto a quanto promesso dal coupon.

Su tutti i cofanetti regalo acquistati vale l’universale diritto di recesso: entro 14 giorni dall’acquisto è cioè possibile restituire l’articolo e ricevere un rimborso totale del prezzo pagato.

Al di fuori di questo limite di tempo non è quasi mai prevista la possibilità di restituire il cofanetto regalo: conviene di più richiedere un cambio, se le esperienze proposte non sono interessanti, e trovare qualcosa da fare che sia di proprio gradimento.

È ben più complesso il discorso per quanto riguarda i rimborsi qualora qualcosa vada storto nella fruizione dell’esperienza: prenotazioni mancate, costi aggiuntivi e inattesi, esperienze difformi o incomplete rispetto a quanto promesso ecc.

In generale, i provider di cofanetti regalo non sono direttamente responsabili dei servizi offerti dalle strutture partner, pertanto per la maggior parte si dissociano da esse in caso di disservizi.

Vale a dire che, se qualcosa va storto, conviene il più delle volte esigere una riparazione o rimborso direttamente dalla struttura che ha offerto l’esperienza. Tutti i provider mettono comunque a disposizione dei propri utenti un servizio di supporto clienti preparato a rispondere a tutte le domande e a valutare tutte le richieste di rimborso.

Dove si acquistano i cofanetti regalo?

I canali attraverso i quali acquistare i cofanetti regalo sono almeno tre.

In primo luogo, ovviamente, i siti dei singoli provider: qui, come abbiamo già potuto ricordare, è in molti casi possibile acquistare, oltre ai cofanetti “standard”, anche gli eventuali cofanetti esclusivi per la vendita online o creare i cofanetti “custom” laddove questa possibilità sia prevista. La registrazione sul sito del provider è spesso necessaria per la gestione dei propri cofanetti, oltre che per l’acquisto di nuovi e per eventuali richieste di cambio o proroga.
In alternativa, i cofanetti regalo sono acquistabili online anche su altri negozi virtuali, più o meno famosi. L’ultimo canale è poi quello del negozio fisico: i cofanetti regalo si possono infatti trovare in una gran varietà di punti vendita, dalle grandi catene di elettronica alle librerie.
In generale la scelta è più ampia, ovviamente, acquistando direttamente sul sito del provider, dove è possibile consultare l’intera offerta di quel particolare marchio. Di contro, le rivendite fisiche e gli altri negozi online permettono di fare un po’ di comparazione tra cofanetti di provider diversi.

Posso cambiare cofanetto regalo?

, questa possibilità è sempre prevista. Il cambio va richiesto entro i termini di validità del cofanetto, ma bisogna fare attenzione al numero di cambi che sono consentiti: se alcuni provider non prevedono limiti in questo senso, altri permettono di cambiare pacchetto solo un ristretto numero di volte.

Posso prorogare il cofanetto regalo?

, anche questa possibilità è sempre prevista.

Attenzione, però: sono sempre prorogabili i cofanetti regalo ancora in corso di validità, mentre quelli ormai scaduti, a seconda del provider, sono o persi per sempre, o rinnovabili ad un piccolo costo (dipende comunque anche in questi casi da quanto tempo è trascorso dalla data di scadenza).
Anche la durata della proroga è variabile a seconda del provider e/o del singolo cofanetto regalo: si va da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 3 anni.

Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Источник: https://www.qualescegliere.it/cofanetto-regalo/

Le migliori Smartbox da regalare a Natale | OfferteLabs

Idee regalo Natale? Una Smartbox per due

In vista del Natale, abbiamo creato numerose guide che potrebbero aiutarvi nella scelta del regalo perfetto da fare quest’anno, ma se dopo la lettura dei nostri articoli non avete ancora le idee chiare in merito a cosa donare, il problema potrebbe risiedere nel fatto che probabilmente non dovreste puntare su un prodotto fisico, come televisori, smartphone e simili, ma su un’esperienza in grado di farvi trascorrere uno o più giorni in totale relax o, qualora siate sportivi, prendere parte ad un’avventura adrenalinica.

Regalare questo tipo di esperienza è molto semplice grazie ai cofanetti regalo, meglio noti come smartbox.

Quest’ultimi, non sono altro che piccoli cofanetti di cartone contenenti offerte e coupon per una varietà di esperienze, sia per singole persone che per coppie, nonché pacchetti per tutta la famiglia.

Viaggi, trattamenti, ristoranti: uno smartbox può essere usato per fare qualsiasi esperienza, potendo scegliere un’infinità di posti dove andare, incluso all’estero.

Utilizzare uno smartbox è davvero un gioco da ragazzi, dal momento che una volta comprato non dovrete far altro che inserire il cosiddetto “assegno regalo” nel vostro account e a quel punto scegliere una fra le tante esperienze disponibili. Ribadiamo che quest’ultime sono davvero numerose e con questo articolo abbiamo voluto raccogliere quelle che sono, a nostro parere, le più interessanti, nonché quelle che si adattano meglio come possibile regalo di Natale.

N.B.: Ovviamente visto il momento storico in cui viviamo sarà difficile poter sfruttare questo regalo nel breve termine, o almeno finché la situazione COVID non si sarà risolta, ma questi Smartbox hanno una durata di ben 39 mesi, quindi c’è tutto il tempo per poterle sfruttare con calma.

Addio allo stress

Il 2020 è stato un’anno difficile per svariati motivi che non stiamo qui ad elencare, ecco perché potrebbe rivelarsi fruttifero acquistare un pacchetto in grado di eliminare lo stress creatosi in questi mesi.

Lo smartbox “Addio allo stress per 2” fa proprio questo, mettendovi a disposizione ben 2.700 trattamenti fra cui scegliere.

Pensato per 2 persone, questo cofanetto propone una selezione di meravigliose oasi di benessere, splendide location dedicate al wellness e magici luoghi dove ritrovare il perfetto equilibrio tra corpo e mente.

Tra accessi alle Spa con sauna e bagno turco, trattamenti viso e corpo e molto altro sarà un’esperienza benessere imperdibile da vivere in due. Insomma, un regalo che per molti potrebbe rivelarsi ben più appetibile rispetto ad un prodotto fisico, così come tutti gli altri smartbox riportati in calce.

» Clicca qui per acquistare addio allo stress

Fuga e relax

Se le saune e i vari trattamenti per viso e corpo non fanno per voi, un paio di giorni in un’area dove regna solo ed esclusivamente il relax potrebbe essere la soluzione migliore.

Infatti cosa c’è di meglio di una fuga all’insegna del riposo da condividere con una persona speciale? Tante proposte per un soggiorno di una notte con prima colazione in agriturismi e hotel a 3 stelle impreziosito da un dolce momento di benessere per dimenticare tensione e stress quotidiani.

Con oltre 200 soggiorni fra cui scegliere, quella della piccola pausa dal fascino rustico e accogliente da vivere in due è senza dubbio tra le migliori esperienze che si possano fare.

» Clicca qui per acquistare fuga e relax

Invito a cena

Ci si può divertire anche stando seduti a tavola e qualora non ci crediate vi suggeriamo di provare l’esperienza offerta dallo smartbox “Invito a cena“, che permette di godere di quella che si rivelerà sicuramente una serata indimenticabile, sia per voi sia per il fortunato/a che siederà al vostro fianco.

 Sapori esotici e lontani, gusti antichi della tradizione della cucina italiana e le sue fantasiose ed originali rivisitazioni saranno i protagonisti di questo cofanetto. Cene di due o tre portate che potrete scegliere fra ben 1.

200 ristoranti, dove aromi e colori stimoleranno la vista e l’olfatto e regaleranno un tripudio di sapori che soddisferà anche i palati più esigenti.

» Clicca qui per acquistare invito a cena

Felicità per due

Se gli smartbox segnalati finora non contengono ciò che stavate cercando, allora potrebbe essere interessante puntare sul cofanetto “Felicità per due“, dal momento che permette di scegliere ben 6.000 esperienze per 2 persone.

Con questo smartbox potrete selezionare bellissimi e rilassanti momenti di coppia all’insegna del relax, del fitness o del gusto sparsi praticamente in tutta Italia.

Momenti di benessere, sfiziose degustazioni, stimolanti attività di fitness: tante le occasioni per abbandonarsi al piacere di emozioni uniche racchiuse in un cofanetto tutto da vivere e che certamente si rivelerà un ottimo regalo di Natale.

» Clicca qui per acquistare felicità per due

Fuga di 3 giorni

Se pensate che uno o due giorni non siano sufficienti per eliminare lo stress, allora consigliamo di prendere in considerazione il pacchetto “Fuga di 3 giorni“, che offre un “evasione” tra gusto e relax, ovvero i due ingredienti che mettono sempre d’accordo tutti.

Ovviamente, sono tante le opportunità che potrete scegliere in questo cofanetto, il quale offre soggiorni di due notti con colazione e due deliziose cene in agriturismi e hotel a 3 stelle.

L’ideale per una vacanza da vivere in due alla riscoperta del piacere della vita all’aperto e della buona cucina.

» Clicca qui per acquistare fuga di 3 giorni

Motori in pista

Se avete la passione per i motori e vi piacciono le belle auto (a chi non piacciono?), allora non potete perdervi l’esperienza di guidare una Ferrari o una Lamborghini in uno dei tanti circuiti sparsi per l’Italia.

Valido per uno o due persone, questo pacchetto vi offrirà sensazioni uniche e irripetibili tutte da scoprire, per sfogare energia e grinta con avvincenti esperienze sotto il segno dei motori e delle passioni.

Ammettetelo, guidare una supercar è il sogno di chiunque e anche se al termine di questa esperienza vi toccherà scendere dall’auto (fidatevi, sarà difficile dopo aver sperimentato cosa di prova a domare tanti cavalli sotto al cofano) e tornare a guidare la vostra utilitaria, riteniamo che quella di salire almeno una volta nella vita in un’auto da centinaia di migliaia di euro sia una delle esperienze da fare. Azione, adrenalina e velocità sono assicurate!

» Clicca qui per acquistare motori in pista

Fuga dalla città

Sembra il titolo di un film d’azione, ma vi assicuriamo che si tratta dell’ennesima esperienza che merita di essere presa in considerazione non solo per fare un bel regalo di Natale, ma anche donare a se stessi momenti indimenticabili come solo smartbox come questo sanno fare.

Valido per 2 persone, questo cofanetto permette di allontanarsi momentaneamente dai ritmi frenetici della città, dandovi due giorni di totale relax per ritrovare il piacere della vita all’aria aperta.

Una notte indimenticabile seguita da una ricca colazione in B&B, agriturismi o hotel a 3 stelle: il sogno perfetto da vivere in due tra i colori vivaci della natura e paesaggi mozzafiato.

» Clicca qui per acquistare fuga dalla città

3 giorni in fuga in Europa

Non è il momento più adatto per viaggiare ma non è un problema, dato che la maggior parte degli smartbox hanno una validità oltre i 3 anni, quindi avete tutto il tempo per aspettare che la situazione torni alla normalità e se sentite il bisogno di lasciare il bel paese per visitare e scoprire alcuni dei posti più belli d’Europa, il pacchetto “3 giorni in fuga in Europa” è sicuramente quello saprà soddisfare le vostre esigenze, proponendovi quasi 3.000 soggiorni in città meravigliose. Un soggiorno di 2 notti con colazione, a scelta fra le mete proposte, è il viaggio perfetto per una vacanza tra relax e divertimento. Una fuga alla scoperta degli angoli più belli del vecchio continente da vivere con una persona speciale.

» Clicca qui per acquistare 3 giorni in fuga in Europa

Passioni e avventura

Se siete amanti dello sport e volete provare un’esperienza adrenalinica, il cofanetto “Passioni e avventura” fa decisamente al caso vostro e con ben 5.300 tipi di avventure, avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta.

 Un’esperienza sportiva all’insegna dell’adrenalina ma soprattutto del divertimento a contatto con la natura. Emozionanti attività alla scoperta dei cieli, dei fiumi, delle strade e della campagna per 1 o 2 persone per essere sempre pronti ad una nuova avventura.

Un regalo non solo apprezzabile, ma da vivere!

» Clicca qui per acquistare passioni e avventura

3 giorni in famiglia

Lo sappiamo, il lavoro e tutto il resto fanno sì che purtroppo il tempo da dedicare alla famiglia sia molto limitato e chi non preferirebbe che le giornate fossero da 36 ore invece che 24.

Anche in questo caso, però, l’acquisto di uno smartbox potrebbe rivelarsi la soluzione migliore e siamo sicuri che il pacchetto “3 giorni in famiglia” riuscirà a regalarvi quella felicità di cui avete bisogno.

 Niente sarà più rigenerante di un soggiorno da trascorrere in famiglia, lontani dalla quotidianità, in incantevoli agriturismi e hotel fino a 4 stelle accuratamente selezionati. Due notti con colazione, per 2 adulti e 2 bambini, per dimenticare lo stress e lasciarsi coccolare.

» Clicca qui per acquistare 3 giorni in famiglia

Источник: https://www.tomshw.it/offerte/le-migliori-smartbox-da-regalare-a-natale/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: