Idee per Ferragosto coi bambini in giro per l’Italia

Ferragosto con i bambini e i ragazzi a Milano: ecco come divertirti

Idee per Ferragosto coi bambini in giro per l’Italia

Agosto e Ferragosto a Milano. Ecco cosa fare con i tuoi bambini e ragazzi: laboratori e giochi, mostre e musei, sport e movimento, ristoranti e pizzerie. E ricorda che c’è l’agenda di Radiomamma, sempre aggiornata, per trovare idee per ogni giorno e per il 15 di agosto

MUSEI E MOSTRE PER FAMIGLIE APERTI IN AGOSTO A MILANO

Porte sempre aperte (fino al 15 settembre) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia. C’è Museoestate 2019.

Tutti i pomeriggi con il biglietto di ingresso puoi partecipare a un laboratorio: Alimentazione, Biotecnologie, Chimica, Energia & Ambiente, Genetica, Leonardo e Materiali. Ogni weekend sperimenti la Tinkering Zone.

E per tutta l’estate, al mattino, con il biglietto aggiuntivo (8 euro) puoi visitare insieme a una guida l’interno del sottomarino Enrico Toti.

Ci sono poi le mostre temporanee Leonardo da Vinci Parade, con l’esposizione dei modelli storici leonardeschi accostati ad affreschi del XVI secolo; Fragility and Beauty, per vedere il nostro pianeta con gli occhi dei satelliti. Orari estivi: fino al 15 settembre martedì-venerdì 10-18; sabato e festivi 10-19

In Galleria Vittorio Emanuele è aperto tutto il mese di agosto (9.30-2230) Leonardo 3 questo “museo” insolito, dove arrivi con un ascensore “a tema Leonardo” e che, stanza dopo stanza, ti porta nel mondo di un genio dalle mille sorprese.

Batman al Museo della Scienza. Fino al 10 settembre al Museo di via San Vittore c’è” Batman: 80 Years of Technology”, la mostra che celebra gli 80 anni del supereroe di Gotham City. È un percorso incentrato sulla Bat-Tecnologia: statue ufficiali, scene cinematografiche, illustrazioni, copertine e numeri speciali. Un viaggio tra immagini e vignette. 

Puzzles d’autore a Palazzo Reale.

“Nespolo fuori dal coro”, mostra gratuita a Palazzo Reale dal 6 luglio al 15 settembre per conoscere Ugo Nespolo, l’artista dei puzzles, con un percorso di 200 opere.

Vedi i suoi assemblaggi fatti di vimini, acciaio, ferro, immagini pop…e i suoi celebri puzzle: pezzi sagomati di legno che si incastrano dando vita a figure super colorate.

Per piccoli astronomi la tappa imperdibile è in Corso Venezia 57. Il Planetario è aperto, con aria condizionata. Appuntamenti per adulti e ragazzi (dai 6 anni), alla scoperta del cielo di agosto, delle stelle, del sole…Il Planetario va in vacanza solo la settimana di Ferragosto

Apertura straordinaria a Ferragosto al Mudec dalle 9.30 alle 22.30 per visitare le mostre di Roy Lochtenstein e Liu Bolin. Apertura straordinaria e gratuita a Ferragosto alle Gallerie d’Italia, dalle 9.30 alle 19.30. È aperto tutto agosto e anche a Ferragosto Palazzo Reale, con le sue mostre.

SPORT A FERRAGOSTO A MILANO E HINTERLAND PER BAMBINI E FAMIGLIE

Sono aperti i Villaggi Fitness Virgin Active: palestre, piscine, attività sportiva e i campus per i bambini (dove previsti).

Per tuffi e nuotate ci sono le proposte delle piscine a misura di famiglia: le vasche all'aperto, i parchi acquatici e le offerte per genitori e figli Clicca qui

Al Parco Lambro provi il Disc Golf. Il primo percorso pubblico gratuito in Italia di disco golf è in Viale Turchia, angolo via Casoria.

Il Disc golf è uno sport che si gioca con regole molto simili a quelle del golf tradizionale, con dischi (frisbee) al posto delle mazze e delle palline e una cesta metallica (Basket) al posto della buca nel terreno Obiettivo: completare il percorso di 12 buche con il minor numero di lanci. Tutto in mezzo al verde.

Il Disc Golf è curato e gestito dall’associazione Il Disc Golf insieme a Cascina Biblioteca. In Cascina Biblioteca puoi ricevere gratuitamente i dischi e la Score Card (con cauzione).

Fai surf all’Idroscalo. Wave Pool all’Idroscalo è una specie di piscina galleggiante, larga 24 metri, all’Idroscalo, che riproduce tre tipi di onde: una per principianti, una per livelli avanzati e una per i professionisti della tavola. Puoi anche noleggiare l’attrezzatura (10 euro) e fare lezioni con istruttori.

ESTATE ALLA SCOPERTA DI LEONARDO A MILANO PER GENITORI E FIGLI: MOSTRE, TOUR E MONUMENTI

In occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci sono tante in città le proposte per bambini e famiglie anche in agosto

  • Il familyfriendly Ad Artem organizza You are Leo, fino al 30 settembre. È un vero e proprio street tour in realtà virtuale, in giro per Milano, all’aperto.90 minuti, 1,8 chilometri, per immergerti veramente nella città di fine Quattrocento con gli occhi di Leonardo, ripercorrendo i passi del grande genio dalla sua bottega in Corte Vecchia a Santa Maria delle Grazie. Scopri qui come funziona
  • Al Castello Sforzesco puoi visitare la rinnovata Sala delle Asse e ci sono mostre interattive per scoprire Leonardo
  • Alla Fabbrica del Vapore c’è: Leonardo Da Vinci 3D. Il genio in mostra con realtà aumentata e ologrammi
  • In giro per la città ci sono i cavalli di Leonardo, del  Leonardo Horse Project leggi qui

AGOSTO 2019 A MILANO CON I BAMBINI: NATURA E GIOCHI ALL’APERTO

È sempre aperto dalle 10 alle 1930 Treeexpereince: Parco avventura adatto a tutta la famiglia con i suoi 7 percorsi per bimbi dai 3 anni in su. I percorsi variano tra una altezza di 1 m fino a 10 m di altezza e sono lunghi dalle 14 alle 16 piattaforme Il Parco Avventura ha un bar e dei tavoli dove si può sostare e mangiare al sacco e il proprio WC.

Ogni pomeriggio puoi giocare a minigolf. C’è il Minigolf Lido. Il golf per i più piccoli e anche per i grandi. Dal lunedì alla domenica dalle 15 alle 19. E se vuoi fare un giro in risciò al Parco Sempione, vai al Bar Bianco, dalle 9 alle 20 puoi affittarli. Ci si sta in sei e puoi girare per il parco…

Il sabato e la domenica e a Ferragosto puoi scoprire l’Idroscalo a bordo del trenino che lo attraversa. E oltre alle piscine c’è il Dolly Park, gonfiabili nel verde per bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni Accanto c’è il Villaggio del Bambino con spazi attrezzati per giocare (ingresso gratuito)

SCOPRI IL CASTELLO SFORZESCO IN AGOSTO A MILANO

In agosto scopri il Castello Sforzesco. Ad Artem organizza una serie di appuntamenti (in gran parte adatti dai 10 anni in su), per scoprire le bellezze di Milano! Anche al tramonto e serali. Sull’agenda di Radiomamma trovi tutti gli appuntamenti

Anche a Ferragosto puoi fare un viaggio nella realtà virtuale al Castello Sforzesco, Beyond the Castle è aperto il sabato e la domenica.

Riuscirai a difendere il Castello Sforzesco con la realtà virtuale? L'avventura inizia con una passeggiata sulle merlate del castello con guide e arcieri.

Arrivati alla torre Falconiera, i visitatori-giocatori via ai combattimenti con i visori.

CINEMA D’ESTATE A MILANO PER BAMBINI E RAGAZZI: LE USCITE DI AGOSTO

Ci sono diverse arene estive e molte sale al chiuso sono attive. Quest’estate arrivano molte novità sugli schermi, adatte a bambini e ragazzi.

Sono già in sala: Men in black international; La piccola boss, Birba-micio combinaguai, Spiderman: far from home, Toy story 4, Pets 2, Aladdin (il film).

In agosto arrivano: Dolcissime (per adolescenti), Una famiglia in trappola, Bring the soul- the movie (dal 7 agosto); Il sole è anche una stella (teen comedy esce l'8 agosto); Il re Leone (21 agosto)

E per i genitori dal 29 agosto in sala: GENITORI QUASI PERFETTI Il ritratto di una nuova generazione di genitori

RISTORANTI E PIZZERIE PER FAMIGLIE APERTI A MILANO E HINTERLAND IN AGOSTO

È sempre aperta la Casa del Gelato.

È in un parco di 13mila metri quadrati, a due passi dall’Idroscalo, questo locale che è gelateria (gelato artigianale), pizzeria, griglieria, tavola fredda, pizzeria e caffetteria. Pranzo, merenda, cena.

Da fine marzo ad ottobre, mangi all’aperto o al chiuso. Nel parco ci sono le attrazioni per i bambini in base all'età: la casa sull'albero, il villaggio degli gnomi e il labirinto degli specchi.

Sempre aperto Ristò Portello, il self-service nel centro commerciale Portello, dove bambini e genitori trovano una “cucina casalinga”, pasta artigianale, prodotti freschi e servizi dedicati alle famiglie. Colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena. Sconto con la tua Radiomamma card

All’Isola non va in vacanza Bio.it, il ristorante biologico con menu bimbi e servizi kids per colazioni, merende, pranzi, cene e picnic. Il brunch del weekend torna a settembre

Agosto sempre aperto per Un Posto a Milano, il ristorante dentro la Cascina Cuccagna. Menu riservato a bambini e poppanti e prato per giocare lontani dalle auto

Se cerchi la cucina orientale c’è Ta Hua, il ristorante, che propone una raffinata cucina moderna di Hong Kong. Il fasciatoio è in bagno. La cucina è sempre disponibile anche per vegetariani e per celiaci. È’ aperto fino al 9 agosto e poi riapre dal 26 agosto

Se vuoi provare la cucina catalana a Corsico c’è Sabor Catalan. Ti aspetta fino al pranzo di Ferragosto, poi va in vacanza (si riapre il 5 settembre).

Nessuna barriera architettonica per accedere al locale, fasciatoio in bagno, due diversi tipi di menu per i bambini, seggioloni in sala per i piccoli e cuscini come rialzo per i meno piccoli.

I bambini sotto i due anni non pagano e ti puoi portare senza problema la pappa da casa e chiedere di scaldarla. Sconto Radiomamma card

Chiude soltanto la settimana di Ferragosto (dal 12 al 23) Pizzeria alla Fontana. All’Isola pizza alta, morbida, servita anche in mezze porzioni e a tempo di record. Seggioloni per tutti, fasciatoio e prezzi familyfriendly

Per tutto agosto rivivi l’atmosfera delle sagre al Consorzio Stoppani, vicino a Porta Venezia.

Cucina tradizionale e creativa, che ti fa scoprire i sapori locali… Qui trovi le sagre italiane raccontate in sedici piatti, tra questa la cotoletta “imbruttita!”, considerata una delle 5 più buone in città.

Seggioloni, matite e pastelli a disposizione, tovagliette da colorare, fasciatoio in bagno. Le attività per i bambini del weekend tornano il 7 settembre

Per vedere gli eventi giorno per giorno (laboratori, proiezioni, intrattenimento, gite nella natura e con gli animali), anche per Ferragosto, ricorda, c’è l’agenda di Radiomamma

Источник: https://www.radiomamma.it/notizie-per-famiglie-milano/ferragosto-con-i-bambini-e-i-ragazzi-milano-ecco-come-divertirti

Ferragosto Milano 2020: cosa fare in città e gite fuori porta

Idee per Ferragosto coi bambini in giro per l’Italia

L’estate galoppa a ritmo serrato e sta per portarci dritti dritti al Ferragosto, che è un po’ il suo spartiacque. Dopo il 15 agosto molti cominceranno rientrare dalle vacanze, qualcuno invece sta proprio aspettando ancora di partire. E poi ci sono tutti coloro che rimarranno in città questa estate.

E sono sempre di più, a giudicare almeno dal fatto che Milano non chiude per ferie, ma offre eventi, iniziative e occasioni per godersela.

 Per organizzare il weekend in tutta tranquillità consultate il meteo del fine settimana, con previsioni dettagliate giorno per giorno, e non scordate di dare un’occhiata alle regole del nuovo DPCM di agosto, con le direttive regionali per evitare assembramenti sulle spiagge.

Siete tra chi resta in città e state cercando cosa fare a Ferragosto a Milano? Questa guida è proprio per voi: tra musei aperti, serate e spunti per una gita fuori porta ecco come trascorrere a Milano la giornata clou dell’estate!

Ferragosto al museo

Se vi dicessimo di godervi il Ferragosto … al Museo? A Milano è possibile. Dopo i lunghi mesi di chiusura dovuti alla quarantena, i musei di Milano resteranno aperti anche a Ferragosto, per accogliere i visitatori che cercano cultura e aria condizionata.

La Pinacoteca di Brera sarà aperta al pubblico dalle 9.30 alle 18.30,con ingresso gratuito per tutti. Un modo, secondo il direttore del museo, per ringraziare Milano dei sacrifici fatti durante il lockdown.

Anche il Mudec sabato 15 agosto accoglierà i suoi ospiti dalle 11 alle 18 con le meraviglie della collezione permanente.

Le mostre temporanee organizzate per i prossimi mesi sono invece “congelate” a data da destinarsi.

Il Cenacolo di Leonardo sarà aperto dalle 9 alle 19, con il ritorno al numero massimo consentito di persone per visita: 18 ogni 15 minuti.

Le bellissime mostre di Palazzo Reale resteranno aperte al pubblico anche a Ferragosto, dalle 11 alle 19.30. I visitatori potranno scegliere tra “Viaggio oltre le tenebre.

Tutankhamon real experience”, “ the blue.

Viaggio nella calligrafia attraverso Alcantara” e la mostra dell’anno: “Georges de La Tour, l’Europa della luce”, di cui puoi leggere la nostra recensione in anteprima.

Anche le Gallerie d’Italia restano aperte sabato 15 agosto, con ingresso libero per tutti i visitatori che vogliono ammirare una collezione che va dalla fine del Settecento fino ai giorni nostri.

Anche il Touring Club si attiva, con 20 luoghi aperti anche a Ferragosto in tutta Italia, compresa Milano, dove i beni aperti sono i più numerosi.

IMPORTANTE: per tutti i musei è obbligatoria la prenotazione online.

Party e piscine all’Idroscalo e a Milano

Che ne dite di un tuffo in piscina? All’Idroscalo rimangono aperte dalle 9 alle 20, per poi dare il via alla serata dalle 20 alle 3 di notte con grigliate, dj set e cocktail bar.

Le piscine all’aperto di Milano rimarranno in servizio anche a Ferragosto e il 15 agosto i Bagni Misteriosi, a partire dalle 19 fino alle 23.00, propongono l’aperitivo a piedi nudi sul prato al costo di 15 €. Se invece si preferisce l’aperitivo in terrazza al tavolo il costo è di 40 €. La prenotazione è obbligatoria.

Anche il Lido di Milano non è da meno, con serate live di musica, cinema e cabaret.  Per sabato 15 agosto è previsto lo spettacolo comedy di Marco di Lillo di Biase dell’Accademia del Comico. A seguire il concerto della Gleanny Boss Street Blues Band ft. Noir Carillon e Cesare Grapelli Trio.

Ferragosto al cinema a Milano

Per chi neanche ad agosto vuole rinunciare al grande schermo a Milano non c’è che l’imbarazzo della scelta, con le tante arene estive aperte in città.

Dal festival di AriAnteo, che il 15 agosto propone in tre location diverse film di alto livello, tra cui un’anteprima assoluta nel cortile di Palazzo Reale: “Volevo nascondermi”, il biopic sul pittore Antonio Ligabue, interpretato da un grandioso Elio Germano.

Nel parco della Triennale, per la rassegna “Triennale Estate” va in onda il capolavoro del 2019 di Todd Phillips, Joker. Film imperdibile per gli amanti del clown più malvagio di Gotham.

Se ancora siete indecisi non finisce qui: a Milano il cinema quest’anno la fa da padrone, con rassegne e festival in ogni angolo della città. Se invece siete dei nostalgici degli anni ’50 perché non godersi il drive-in di Parco Nord? Una bella iniziativa il cui ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza.

All’Arena Est di Milano è cominciata la Classic Week, per far rivivere sul grande schermo i classici del cinema di ogni epoca. Si parte martedì 11 agosto con Gli Uccelli, intramontabile film del maestro del brivido Alfred Hitchcock. Seguono poi:

  • Mercoledì 12 agosto: Arancia Meccanica
  • Venerdì 14 agosto: Pretty Woman 
  • Sabato 15 agosto: Titanic
  • Domenica 16 agosto: I Goonies

I film cominciano tutti alle 21.30, al prezzo di 7 € a persona.

Ferragosto in musica

Per chi resta in città durante questi mesi e vuole scoprire cosa fare a Ferragosto a Milano uno dei posti da frequentare è il Castello: qui anche quest’anno sta andando in scena il ricco calendario dell’Estate Sforzesca, e anche la sera del 15 agosto non sarà da meno.

A partire dalle ore 20 ci sarà una serata speciale per festeggiare il Ferragosto: una “Milanesada”, dedicata al mondo e alla storia della canzone, del teatro e del cabaret milanesi, con la partecipazione di artisti come Enrico Beruschi, Roberto Brivio, Alberto Patrucco, Grazie Maria RaimondiDavid Riondino e Franco Visentin. 

Se siete amanti della musica elettronica e delle sonorità ricercate allora il posto che fa per voi è Ride Milano, prima edizione di una fortunata rassegna estiva all’interno dell’ex scalo ferroviario di Porta Genova.

Se invece volete tornare indietro nei secoli con uno spettacolo di musica barocca nessun problema: il Festival di Musica Antica Arte Musica ha organizzato per il 15 di agosto uno speciale concerto, con musiche di Kapsberger, Frescobaldi, Rossi, Virgiliano, Vivaldi, nella splendida Basilica di Santa Maria della Passione. I musicisti Enrico Onofri al violino e Riccardo Doni all’organo si esibiranno a partire dalle 20.30. I biglietti, dal costo di 5 € sono acquistabili su VivaTicket.it

Ferragosto: orari Atm

Mostre concerti, gite: per fare tutto questo al meglio è necessario muoversi con facilità. E se anche in questi giorni clou di agosto avete scelto di farlo con i mezzi pubblici, ecco la nostra guida con tutte le informazioni sugli orari estivi di Atm.

Per chi invece si sposta in auto ricordate che quest’anno l’Area C non sarà sospesa ad agosto, i varchi si apriranno solamente nel weekend.

Ferragosto a Villa Arconati

Volete fuggire dalla città in questo giorno di festa? Non occorre andare troppo lontano! Alle porte di Milano c’è la piccola Versailles di Villa Arconati, che non chiude ad agosto.

E anche a Ferragosto ci sarà una speciale apertura al pubblico, dalle ore 11.00 alle ore 19, con una giornata tra Arte, Cultura e Natura.

 Per la giornata del 15 agosto verrà aperto in via straordinaria il Giardino delle Meraviglie. 

Alle 20 il parco della villa si animerà con il Teatro sotto le Stelle, in collaborazione con Malastrana Teatro. Caino, Desdemona e Sir Riccardo sono un sodalizio molto simile ad una armata Brancaleone, che si barcamena maldestramente per sbarcare il lunario.

Riccardo per evitare di morir di stenti ha cercato di mettere a reddito l’unico talento che possiede, l’unico mestiere che conosce, il mestiere delle armi. Decide così di dedicarsi in maniera sistematica alla partecipazione di tornei e giostre in giro per il regno e le corti d’Europa.

La routine fatta di viaggi continui, di locande di quart’ordine, di vittorie (poche) e di sconfitte (tante) ai tornei, sta per essere stravolta dal piccolo segreto di Caino.

L’ingresso al parco è di 5 €, ridotto 3 €. I biglietti sono acquistabili esclusivamente online.

Lo spettacolo di Teatro sotto le stelle comincerà alle 20, con un costo di 20 €  a persona.

Gite fuori porta a Ferragosto

Volete scappare dalla città e godervi la giornata, o l’intero weekend, in qualche località fuori porta?

Perché non godersi una gita in montagna, per godersi l’aria fresca e le bellezze della natura.

Vicino a Milano sono tantissime le escursioni più o meno impegnative da fare in giornata: scopritele nella nostra guida.

 E dove ci sono montagne spesso ci sono laghi: dal piccolo lago di Resia col suo misterioso campanile fino al più grande di tutti: il lago di Garda, incastrato tra tre regioni.

Se invece siete amanti dell’acqua e della tintarella, ma schifate le piscine, andate a scoprire le spiagge e le calette nascoste in Lombardia.

No, non siamo impazziti: anche nella nostra regione si possono trovare splendide spiagge, con sabbia fine e acqua cristallina dove rinfrescarsi dall’afa di agosto.

Se invece volete proprio scappare dalla regione e siete indecisi su dove piantare l’ombrellone la nostra guida sulle spiagge più belle d’Italia potrà esservi d’aiuto!

Источник: https://www.milanoweekend.it/articoli/ferragosto-milano-eventi-gite-idee/

7 idee originali per trascorrere un Ferragosto 2020 divertente con i bambini

Idee per Ferragosto coi bambini in giro per l’Italia

Siete in cerca delle idee più originali per trascorrere Ferragosto 2020 con i bambini? Le mete per regalare ai più piccoli un’esperienza divertentissima e, al tempo stesso, anche stimolante ed educativa sono davvero tantissime e sparse per tutta l’Italia!

Parchi avventura, stelle cadenti in riva al mare, mete immerse nella natura… le idee per un Ferragosto 2020 adatto a grandi e piccini sono tantissime e certamente potranno accontentare tutti i gusti. 

Certo, quello di quest’anno sarà certamente un 15 agosto particolare a causa dell’emergenza Covid-19 con mascherine e distanziamento sociale, ma con le idee giuste per Ferragosto 2020 – e un rapido check online per scoprire tutte le norme da rispettare – potrete certamente godervi una giornata meravigliosa!

Allora ragazze, siete curiose di scoprire alcune ottime idee per trascorrere Ferragosto 2020 con i bambini? Continuate a leggere il post! 

IDEE FERRAGOSTO 2020: IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA PER CONOSCERE LE ALPI

Credits: @dragonettim Via Instagram

Tutti in carrozza! Tra le idee per Ferragosto 2020 adatte a divertire grandi e piccini, il Trenino del Bernina è la scelta perfetta per godersi una giornata fuori dal comune a bordo di un trenino rosso, dal 2008 Patrimonio mondiale Unesco.

Credits: @onesime.ch Via Instagram

Quello che collega Tirano e St. Moritz è un percorso davvero stupefacente, infatti, ammirare le Alpi dai finestrini del Trenino del Bernina vi lascerà davvero a bocca aperta. In quanto treno più alto d’Europa, infatti, saprà condurvi fino all’Ospizio Bernina (2253 metri) per poi ridiscendere in alta Engadina. 

Credits: @bernina.express Via Instagram

Scegliete tra il comfort dei vagoni chiusi, delle carrozze panoramiche e cabrio o del lusso delle vetrate a cupola del Bernina Express, un treno più veloce rispetto a quelli di linea, che permette ai passeggeri di salire e scendere solo in alcune fermate. 

ALL’AQUAFAN DI RICCIONE PER UN WEEKEND A TUTTO DIVERTIMENTO

Credits: @parchionline.it

Quale modo migliore di trascorrere una giornata di divertimento, se non godersi scivoli, piscine e relax all’Aquafan di Riccione? Se cercate delle idee per Ferragosto 2020, in questo parco acquatico troverete tutto ciò che vi serve. 

Credits: @aquafan.it

L’Aquafan di Riccione, infatti, offre tre piscine attrezzate con scivoli come la Piscina dell’Elefante, con i tre mini scivoli che sbucano dalla pancia di un simpatico Elefante Rosa. Ai bambini è riservata anche l’Arca Beach, dove si trova l’Arca di Noè con i suoi 4 scivoli azzurri. 

Credits: @aquafanriccione Via Instagram

Per sentirsi in un attimo come al Polo Sud, invece, i più piccoli potranno giocare all’Antarctic Beach, sorvegliati dal grande Orso Bianco. Altre attrazioni da non perdere sono il Fiume Lento, la Piscina Onde, il Surfing Hill e lo Strizzacool. 

IL PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO PER CHI CERCA IDEE ORIGINALI PER FERRAGOSTO

Credits: @beniculturali3.0 Via Instagram

Se siete alla ricerca di idee fuori da comune per Ferragosto 2020, provate a portare i vostri bambini al Parco dei Mostri di Bomarzo, in provincia di Viterbo, dove potrete entrare in contatto con miti, leggende, personaggi della letteratura e mostri, ovviamente. 

Credits: @sacro_bosco_di_bomarzo Via Instagram

tra le idee per Ferragosto non possono mancare mete educative e interessanti

La creazione del parco risale al 1547, quando il principe Pier Francesco Orsini commissionò il Sacro Bosco all’architetto Pirro Ligorio, che ha progettato un incredibile complesso artistico fatto di statue davvero enigmatiche, simboli alchilici e mostri di ogni genere e dedicato a Giulia Farnese, a cui è dedicato il Tempietto. 

Credits: @sacro_bosco_di_bomarzo Via Instagram

Tra le attrazioni da non perdere, c’è il tempesto funebre con la cupola modellata in base a quella di Santa Maria del Fiore, ma anche il labirinto e la Casa Pendente e le statue del Drago, dell’Elefante e dello Stregone. Senza dimenticare, naturalmente, le numerose oasi fiabesche e le citazioni letterarie e mitologiche sparse per il parco. 

Credits: @sacro_bosco_di_bomarzo Via Instagram

PER UN TOUR DELL’ITALIA PUÒ BASTARE UNA SOLA GIORNATA

Credits: @visitme.it

Nata nel 1971, la Minitalia all’interno del parco divertimenti di Leolandia (Bergamo) è tra le idee per Ferragosto 2020 più educative per i bambini, che potranno passeggiare per tutta la Penisola e osservare i monumenti più importanti d’Italia. 

Anche Grace, Claudio e Clio si sono divertiti tantissimo durante la loro visita! Credits: @ill0gic0 Via Instagram

Immergetevi nei 160 monumenti ospitati da questo piccolo museo a cielo aperto e lasciatevi guidare dalle 16 statue parlanti che potranno raccontare ai bambini le particolarità della loro terra di origine. 

Credits: @leolandia.official Via Instagram

Cosa renderà questo 15 di agosto in giro per l’Italia ancora più interessante? La riproduzione in miniatura della rete ferroviaria italiana e i numerosi treni che sfrecceranno da Nord a Sud. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altre tre idee per un Ferragosto 2020 da trascorrere divertendosi con i bambini. Continuate a leggere il post!

Credits: @jungleraiderpark.it

Poco lontano da Bellagio e vicinissimo al Lago di Como, il Jungle Raider Park di Civenna è la meta ideale per regalare ai più piccoli tante emozioni all’insegna dell’avventura e del coraggio. Tra percorsi strutturati su liane, corde e passaggi sospesi in aria, questo parco avventura è tra le idee per Ferragosto 2020 che piaceranno certamente anche agli adulti. 

Credits: @jungleraiderpark.it

Idee Ferragosto 2020: provate un parco avventura

I percorsi sono adatti ai bambini a partire dai tre anni: le piattaforme del percorso BIMBI, ad esempio, hanno solo 8 ostacoli e non superano il metro di altezza, mentre quelle dei percorsi BREZZA e VENTO sono adatte a ragazzi più grandi.

Credits: @jungleraiderpark.it

A rendere l’esperienza ancora più avventurosa sono le carrucole e gli ostacoli posti sul percorso e che metteranno alla prova i vostri piccoli scalatori e regaleranno loro una giornata particolarmente avventurosa e divertente. 

LA CITTÀ DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI PER DIVERTIRSI E IMPARARE

Credits: @cittàdeibambini.net 

Una splendida area di gioco educativo per bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni, dove potranno intrattenersi tra scienza e tecnologia: la Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova saprà coinvolgere i piccoli visitatori con giochi multimediali e interattivi. 

Credits: @lacittadeibambini Via Instagram

Se per il momento l’accesso è consentito solo ai bambini dai 6 anni in su a causa del Coronavirus, con l’acquisto del biglietto potrete scegliere se studiare fisica con le bolle di sapone o se scoprire come si mimetizzano gli animali o, ancora, lasciarvi ammaliare dalle illusioni ottiche. 

Credits: @lacittadeibambini Via Instagram

Tra le idee per Ferragosto 2020 più educative, lasciate che i bambini si perdano davanti a specchi deformanti e parabolici e scoprano la bellezza di un caleidoscopio gigante aiutati da un animatore che spiegherà loro il tema della luce e delle illusioni bi e tridimensionali. Senza dimenticare il formicaio e la magia delle bolle di sapone!

LE IDEE PIÙ SEMPLICI PER FERRAGOSTO 2020 SONO LE PIÙ BELLE: UNA GIORNATA AL MARE

Credits: @puglia_city Via Instagram

Trascorrere la giornata al mare è tra le idee per Ferragosto 2020 che certamente piaceranno di più ai vostri bambini, specialmente se accompagnate da una serata distesi sulla sabbia a osservare le stelle. 

Credits: @nonveniteinpuglia Via Instagram

Come scegliere il luogo perfetto? Vi basterà recarvi in alcune delle spiagge più belle d’Italia, ad esempio, la Baia delle Zagare – vicinissima al borgo di Mattinata, noto per i suoi fiori profumatissimi – dove potrete godervi acque cristalline e un cielo pieno di stelle. 

Credits: @loves_united_apulia Via Instagram

Pianificare il Ferragosto con i bambini non è certamente semplice, ecco perché abbiamo selezionato per voi alcune strutture che potrebbero fare al caso vostro:

1) Hotel Bristol Palace, Genova 

2) Bergamo Inn 43, Bergamo

3) Hotel Salus Terme, Viterbo 

Credits: @sacro_bosco_di_bomarzo Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti sui viaggi, invece, non perdetevi questi post:

1) VIAGGIO IN TOSCANA: LE METE IMPERDIBILI

2) VIAGGIO IN LIGURIA: COSA VISITARE E I CIBI DA GUSTARE

3) VIAGGIO NELLE MARCHE: COSA VEDERE SULLA RIVIERA DEL CONERO

Ragazze, per questo post è tutto! Avete già programmato il vostro Ferragosto? Dove vi piacerebbe andare? Lo trascorrete in famiglia, con gli amici o in villeggiatura? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

Источник: https://blog.cliomakeup.com/2020/08/idee-originali-trascorrere-ferragosto-2020-originale-bambini/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: