Idee per costumi di Halloween coordinati per bambini

I più bei vestiti di Halloween da fare per bambini

Idee per costumi di Halloween coordinati per bambini

Halloween si è rapidamente conquistata un posto d’onore tra le festività più amate da grandi e piccini: che si tratti di una festa a tema, di un party a casa di un amichetto oppure del classico dolcetto o scherzetto porta a porta, i bambini non vedono l’ora di indossare i loro costumi spaventosi e make-up spettrali per uscire a fare incetta di dolciumi nella notte più paurosa dell’anno. I negozi in genere propongono decine di costumi diversi tra cui scegliere, dai classici mostri ai travestimenti più azzardati. Tuttavia è possibile creare dei meravigliosi costumi anche in casa: Halloween infatti è l’occasione perfetta per dare libero sfogo alla fantasia e mettere in pratica la propria creatività, coinvolgendo i tuoi piccoli nella realizzazione dei costumi dei loro sogni!

Per confezionare dei costumi originali, semplici ma di grande effetto scenico, sarà sufficiente recuperare dall’armadio qualche vecchio abito inutilizzato, della stoffa, qualche colore e un po’ di materiali semplici da reperire come cartoncini, gommapiuma, nastrini ed elastici. Se non vedi l’ora di metterti all’opera per trasformare i tuoi bambini in dei simpatici mostriciattoli, ecco 10 idee di costumi fai-da-te per Halloween da realizzare in casa.

Zucca di Halloween

Un classico intramontabile che i tuoi bambini ameranno sfoggiare nella notte più paurosa di tutte è senz’altro il costume da zucca di Halloween! La zucca infatti è uno dei simboli principali di questa ricorrenza, e creare un adorabile costume per i più piccoli sarà semplicissimo: tutto ciò che che serve è della stoffa arancione, della carta adesiva nera e qualche metro di elastico. Innanzitutto occorre ripiegare in due la stoffa arancione e ritagliare la forma di un trapezio; a questo punto, cucendo lungo i bordi della base maggiore e della base minore del trapezio, bisogna creare un risvolto entro cui far passare l’elastico.

Unendo le due estremità degli elastici si otterranno quindi due aperture, una più piccola per la testa e una pi larga per le gambe.

Per dare maggiore rotondità al costume è possibile inserire all’interno della zucca dei fogli di giornale appallottolati, della gommapiuma o dell’ovatta.

Infine, per dare un tocco più minaccioso alla tua zucca, ritaglia gli occhi, il naso e la bocca a zig zag con della carta adesiva o della stoffa nera, o in alternativa disegnali direttamente sulla stoffa utilizzando un pennarello o delle tempere.

Streghetta fai-da-te

@Shutterstock

Un altro grande classico che non può mancare a nessuna festa di Halloween che si rispetti è il costume da strega, perfetto per le bambine di tutte le età; per confezionarne uno in casa dovrai solo recuperare dall’armadio un vestito nero, uno scialle con delle frange e degli stivali di pelle.

Per ottenere la caratteristica gobba basta infilare un cuscino ripiegato sotto il vestito e per un costume più originale puoi disegnare con le tempere bianche delle ossa o delle ragnatele su delle vecchie calze o leggins neri.

Il tocco finale saranno l’immancabile cappello a punta e la scopa di saggina.

Costume da vampiro

Perfetto tanto per le femminucce quanto per i maschietti, il costume da vampiro è sempre uno dei più gettonati ad Halloween.

Per ricreare un look d’altri tempi basterà indossare un vestito di pizzo nero per le bambine o un completo classico per i bambini; disegna qualche goccia di sangue sugli abiti e non dimenticare il make-up: un po’ di tinta bianca per ricreare il pallore, matita nera intorno agli occhi e rossetto rosso.

Completa il costume con un ampio mantello nero e qualche accessorio a tema come un cerchietto con veletta, una collana con delle croci o delle spille a forma di pipistrello.

Costume da pirata

Un costume molto semplice da realizzare in casa ma che ha sempre un grande fascino per grandi e piccini, è quello da pirata.

Pantaloni larghi, camicia, gilet e stivali alti saranno indispensabili per questo abito: tagliuzza la camicia e i pantaloni lungo i bordi per ottenere un effetto sfrangiato, quindi aggiunti qualche dettaglio colorato come una sciarpa legata in vita, una bandana al collo, bracciali dorati e pendenti.

Per completare il look aggiungi una cintura con la spada, il cappello da capitano e una benda sull’occhio. Per un tocco in più è possibile disegnare baffi finti e pizzetto con la matita nera.

Zombie fai-da-te

Se stai cercando un’idea last-minute per realizzare a mano un costume di Halloween semplice, il travestimento da zombie è la soluzione perfetta.

Come base si possono utilizzare dei qualsiasi abiti vecchi, ai quali basterà aggiungere pochi semplici dettagli per renderli davvero spaventosi: una volta scelti i vestiti adatti non resta che praticare dei tagli verticali lungo i capi, degli strappi e dei buchi irregolari.

Per rendere il travestimento più credibile sbizzarrisci la fantasia con il trucco: tinta bianca per il viso, occhi cerchiati di nero e macchie di sangue. Procurati un cervello di plastica o realizzane uno in cartapesta per scattare delle foto indimenticabili!

Costume da unicorno scintillante

Le bambine più piccole ameranno senz’altro indossare uno sgargiante vestito da unicorno, e realizzarne in casa uno davvero strepitoso non è affatto difficile: serviranno innanzitutto un body e una calzamaglia bianca o rosa, del tulle colorato, dei nastrini, un cerchietto, cartoncini e tanti glitter.

Innanzitutto piega il cartoncino a forma di cono, decoralo con dei brillantini e incollalo su di un cerchietto.

Ottieni poi dei triangolini di cartoncino per ricreare le orecchie e incolla anche queste ai lati del corno, aggiungendo dei nastrini colorati per simulare la criniera.

Infine, per la coda puoi realizzare una gonna di tulle cucendo delle porzioni di stoffa color pastello intorno ad un elastico largo. Completa il tutto con una spruzzata di glitter intorno agli occhi e sugli abiti.

Costume da supereroe

@Shutterstock

Si sa che tutti i bambini amano i supereroi e chiunque ha sognato almeno una volta di essere uno di loro: è possibile ricreare una versione fai-da-te dell’idolo del tuo piccolo con poche semplici mosse.

Un esempio può essere il costume di Superman, per il quale basteranno una calzamaglia e un body blu, dei calzoncini rossi, e dei fogli di gommapiuma sui quali disegnare la S di Superman; dopo aver ritagliato e incollato il logo del supereroe sul body non resta che realizzare un mantello con della stoffa rossa e il gioco è fatto!

Minions di Cattivissimo Me

Cattivissimo Me è diventato senza dubbio uno dei film d’animazione più amati da bambini e bambine di tutte le età; protagonisti indiscussi della pellicola sono i Minions, i piccoli esserini gialli aiutanti del protagonista.

Per i piccoli di casa, trasformarsi in Mionions per un giorno sarà un sogno che si avvera e realizzare in casa il costume è un gioco da ragazzi: tutto ciò che occorre saranno una maglia e un berretto gialli, una salopette di jeans e, per creare i caratteristici occhiali, una fascia elastica e dei cartoncini.

Per creare gli occhiali innanzitutto ritaglia una striscia di cartoncino grigio della larghezza di 15 cm e unisci le estremità con la spillatrice per formare un tubo; chiudi entrambi i lati con un cerchio di cartonino bianco e sulla facciata davanti disegna un occhio nero, mentre l’altra facciata andrà incollata alla fascia elastica. Per un look più completo puoi dipingere di giallo la faccia dei tuoi piccoli.

Costumi anni ’80

Un’idea molto originale che i tuoi piccoli ameranno sicuramente, può essere quella di trasformarsi in mamma e papà per un giorno: recupera dall’armadio dei vecchi vestiti di quando eri giovane e divertiti a ricreare un look anni ’80 che sembri uscito direttamente dalle vecchie foto di famiglia! Tute colorate, gonne ampie e giacche di jeans over-size saranno perfette per questo outfit; utilizzando degli abiti di qualche taglia più grande l’effetto comico è assicurato. Infine aggiungi qualche dettaglio come grandi occhiali da sole, pettinature cotonate e uno stereo in spalla.

Costumi per tutta la famiglia

Se quest’anno stai progettando di unirti ai più piccoli per per accompagnarli a fare dolcetto-o-scherzetto e non vedi l’ora di tornare bambino per una notte, non c’è idea migliore che coinvolgere tutta la famiglia con dei costumi coordinati! Puoi prendere ispirazione dalle famiglie più famose del grande schermo, come ad esempio i Simpson o la Famiglia Addams, oppure puoi ricreare i costumi di personaggi famosi.

Con un cappotto nero, una bacchetta magica e una cravatta a righe, tu e la tua famiglia potrete interpretare i maghi di Hogwartz come in Harry Potter.

Oppure potete trasformarvi nei personaggi del Mago di Oz: procurarti un vestitino a scacchi azzurri con delle scarpette rosse per Dorothy, una salopette di jeans e un po’ di fieno per lo spaventapasseri, degli abiti ricoperti di carta stagnola per l’uomo di latta, e infine una criniera di lana e baffi finti per il leone.

Источник: https://dilei.it/come-fare/costumi-halloween-bambini-fai-da-te/751122/

Costumi di Halloween per bambini

Idee per costumi di Halloween coordinati per bambini

Costumi di Halloween per bambini: i vestiti più belli ed originali per far festeggiare Halloween ai nostri bambini da fare o da comprare

Halloween  è ormai vicinissimo. I bambini già stanno pensando a come travestirsi e, anche se probabilmente non potremo organizzare una festa a tema o partecipare ad eventi affollati, possiamo pur sempre allestire una serata paurosa in famiglia indossando vestiti originali e unici. Ecco tutto quel che possiamo scoprire sui costumi di Halloween per bambini.

Vestiti di Halloween per bambini online

Naturalmente nei centri commerciali, come le gallerie Auchan o nei negozi di giocattoli, possiamo trovare una vasta selezione di costumi di Halloween per bambini, ma anche nelle vetrine dei negozi online c'è da sbizzarrirsi. Ecco qualche proposta:

Una sezione di costumi di Halloween per la notte più paurosa dell'anno. Travestimenti da fantasmi, streghe, vampiri, scienziati pazzi, zombie, mummie, supereroi, principesse e molto altro ancora.

Se avete paura che non arrivi in tempo per la notte di Halloween potete selezionare il filtro Prime che vi permetterà di scegliere tra i prodotti che vi saranno consegnati il giorno dopo o due giorni dopo l'acquisto.

Se ci si iscrive al programma Amazon Prime si riceve il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non si paga la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

E se cercate un vestito di Halloween economico, basta selezionare i risultati in ordine crescente di prezzo. Da sapere: ci sono tantissimi articoli scontati.

Un'intera sezione dedicata ad Halloween con costumi per bambini tradizionali (vampiri, streghette, e costumi per i più piccoli) molti dei quali sono in vendita in esclusiva per il web.

Dai protagonisti dei più famosi film del cinema horror ai classici travestimenti di Halloween per bambini, fino alle novità dell'ultima stagione, come i costumi degli Acchiappafantasmi, simpatici anche per travestire un gruppo di amichetti.

Ampia scelta di costumi di Halloween per i piccoli, anche per neonati.

Streghette, maghi, fantasmi e scheletri sono i veri protagonisti dei travestimenti e delle feste di Halloween per bambini, e dando un'occhiata alle vetrine dei negozi specializzati ci accorgiamo che c'è molto spazio per mettere a frutto la fantasia e l'originalità anche se vostro figlio desidera travestirsi con un costume tipico di Halloween.

Qualche idea ve la diamo noi con questa carrellata di bellissimi travestimenti per bambini.

Idee di costumi di Halloween per bambini

  • Per le bambine perfetti i più bei vestiti da fatina delle zucche, color arancio e con gonna a sbuffo, ma è bellissimo anche un costume da mostro colorato, sulla scia del film Monster's University. E per le piccole che amano travestirsi da principessa, Halloween è l'occasione unica per cambiare look e diventare un magica fatina dei ragni. Un costume più classico è quello da streghetta, come questo che abbiamo visto su Amazon in sconto a 27,99 euro

Il costume è composto da abito, cappello, collant. Il materiale è 100% poliestere. Ci sono le taglie: 3-4 anni/4-6 anni e 6-8 anni. Come leggiamo nelle recensioni su Amazon, quasi tutte positive, è un abito originale e colorato che piace alle bambine.

Consigliano di acquistare una taglia un po' più grande perché veste “preciso” e inoltre essendo molto leggero, andrebbe indossato sopra dei vestiti. Il cappello è delizioso e rifinito. Le calze sono molto comode.

Tra le recensioni negative leggiamo che il tessuto delle maniche, dopo un solo utilizzo, presenta delle palline.

  • Per i maschietti è intramontabile il fascino dei classici costumi di Halloween, come il vampiro o lo scheletro, anche in una versione rinnovata in colori fluo. E per chi vuole davvero osare, c'è il costume da mago Gandalf.

Infine ci sono i costumi perfetti per chi avrebbe sempre voluto studiare ad Hogwarts e per chi sognava di vivere un'avventura in stile Batman.

I piccoli possono travestirsi in modo buffo e morbidoso: potremmo scegliere un delizioso costume da ragnetto, oppure da zucca. L'importante è non farli sentire troppo goffi: anche se non camminano ancora non ameranno certamente sentirsi impacciati nei movimenti.

vai alla gallery

Costumi bellissimi per festeggiare Halloween

Costumi di Halloween, le novità

Quali sono le novità per i travestimenti di Halloween 2020? Per i maschietti fan di Harry Potter c'è il nuovo costume da Voldemort che trovate su Funidelia, oppure su Amazon ci sono i protagonisti di Suicide Squad, come Harley Quinn e Joker, oppure nuovissimi arrivi per i costumi più tradizionali. 

Harley Quinn, l'eroina del film Suicide Squad e compagna amatissima del cattivo Joker, è tornata di moda ed è molto apprezzata dalle bambine e dalle ragazze. Il kit include la giacca, la T-shirt e i pantaloncini. C'è anche una versione per adulti, quindi è perfetto per un abbinamento mamma-figlia.

Questo costume di Harley è il più venduto su Amazon e ha molte recensioni positive. E' in lycra con colori molto brillanti. Disponibile in varie taglie.

PRO: bella la stampa con la scritta, il costume ha un'ottima vestibilità ed è realizzato in tessuti e materiali confortevoli.

CONTRO: i clienti consigliano di ordinare una taglia più grande.

Questo costume è una delle ultime novità appena arrivate su Amazon nella categoria dei costumi di Halloween. L'abbigliamento include una tuta intera e cappuccio ed è disponibile in diverse taglie, dai sei agli undici anni. Il travestimento perfetto per i bambini che desiderano diventare una terrificante e realistica mummia.

PRO: le recensioni sono molto positive. Il costume è di buona fattura, non emana alcun odore sgradevole, è comodo e facile da indossare e fa il suo effetto scenografico. Inoltre la spedizione è gratuita.

CONTRO: in alcuni casi le gambe possono essere un po' troppo lunghe ma basterà tagliarle.

Un delizioso abito da vampiretta per bambina, disponibile in diverse taglie (da 110 a 150 centimetri). Il costume è composto da un abito in poliestere ed elastan e copricapo a cerchietto. Un travestimento caldo, morbido e comodo che di sicuro piacerà alle bambine.

PRO: leggendo le recensioni dei clienti Amazon che hanno acquistato questo costume, scopriamo che il vestito è molto carino, perfetto come appare in fotografia. E' scenografico e comodo.

CONTRO: non ha le ali in dotazione e tutti i clienti consigliano vivamente di prendere una taglia in più abbondante perché veste piccolo.

Costumi di Halloween per bambini fai da te

Se abbiamo un pizzico di manualità e creatività (oltre naturalmente tempo a disposizione) quest'anno potremmo osare dei vestiti di Halloween last minute, da cucire a mano, sarà certamente originale e carico d'amore. Qualche idea?

  • Costume da diavolo fai da te

E' facile realizzare un delizioso costume da diavoletto, perfetto per i bambini che frequentano la scuola materna: in fondo bastano dei leggings e una felpa rossa e tutto il lavoro sta poi nel realizzare il mantello e il cappello con le corna.

Su Fennicefashion il tutorial per preparare un costume da lupo fai da te per bambini, perfetto per un travestimento di coppia con Cappuccetto Rosso.

Ideale per i bambini piccolini come per quelli più grandi, il costume da zucca è un classico di Halloween. Su Pinterest immagini e link a tutorial dettagliati per realizzarli.

  • Tutù di Halloween per bambine

In questo nuovo video, con l'aiuto di MammaAcs, imparerete a realizzare un bellissimo tutù di Halloween per bambine che, abbinato a dei leggings e a una maglietta neri, potrà essere utilizzato come un vero e proprio costume. 

E qui un'idea di vestito di Halloween fai da te per maschietti: un bel costume da pipistrello fai da te con tanto di ali, super semplice da realizzare. Ecco il video tutorial di Anna Claire con tutte le istruzioni, semplicissime, da seguire.

Insomma basta fare qualche ricerca sul web per trovare tantissime idee per dei vestiti di Halloween per bambini fai da te.

Costumi facili per Halloween

Non è necessario munirsi di ago e filo per realizzare un costume di Halloween originale e di grande impatto. In certi casi la fantasia può tutto. Ecco qualche semplice idea:

Una piccola principessa può trasformarsi in una terrificante bambola assassina, indossando semplicemente una gonna di tulle, scarponcini, un giubbotto nero: la differenza in questo caso la fa il trucco sul viso.

Anche in questo caso qualsiasi delizioso bambino può diventare Chucky, protagonista di film horror famosissimi, basta una salopette con sopra la famigerata scritta Good Guy e un trucco sul viso che ricorda le cicatrici. E non dimentichiamo il coltello in dotazione!

Delizioso anche questo travestimento da ladro (o ladra): bastano dei leggings neri, una shirt a righe bianche e nere, una maschera nera fatta a mano e un sacchetto per portare via il malloppo.

Costumi Halloween originali per bambini

Strega o vampiro, scheletro o mago? Se negli Stati Uniti e nel resto dei Paesi anglosassoni ad Halloween ci si traveste praticamente da qualsiasi cosa (un po' come facciamo noi in Italia per Carnevale), nel nostro Paese questa festa è associata solo ed esclusivamente a travestimenti paurosi.

Andare in giro travestiti da Super-Mario nella notte di Halloween a fare Scherzetto o dolcetto, insomma, non avrebbe molto senso. Il 31 ottobre ci si aspetta di vedere in giro bambini travestiti in modo spaventoso, forse grottesco.

E allora come fare per essere originali mantenendo il puro spirito di Halloween?

Per gli appassionati de Il Trono di Spade ecco un semplice travestimento da baby Jon Snow con baffi e mantello.

Se volete far vivere Halloween anche al vostro piccolino di pochi mesi, questo è il costume che fa per lui: un semplice body con calzamaglia e un mantellino che serve a fare le ali del pipistrello.

Costumi Halloween coordinati per bambini

Per i fratellini o due amichetti che partecipano ad una festa o vanno casa per casa a fare Dolcetto o Scherzetto si potrebbe pensare ad un travestimento coordinato.

Per due fratellini potremmo pensare ad un travestimento originale: due deliziosi pipistrelli oppure Cappuccetto rosso e il Lupo, o, ancora, una coppia di supereroi, come Batman e Superman, e se vogliamo rimanere in puro stile horror, due bambole assassine.

Ma anche un costume coordinato coppia genitore e figlio è una bella idea: la mamma ragno con il ragnetto, il vampiro con il piccolino (ad esempio il protagonista di Hotel Transilvania e il suo nipotino dai capelli rossi e ricci) etc.. oppure un'idea tutta da ridere: un papà surfista che è stato azzannato dai due squalotti.

Maschere di Halloween per bambini

E se il bambino non ama travestirsi o desidera soltanto indossare una maschera per festeggiare Halloween possiamo comunque trovare nei negozi delle maschere da zombie, da Frankenstein o da vampiro, alcune davvero realistiche e terrificanti e dotate di capelli. Oppure su Amazon si trovano le maschere dei supereroi preferiti dei bambini, come quella di Hulk.

Set con maschera Hulk

Il set è composto di 2 maniche a forma di muscolo e 1 maschera da indossare sul volto. Viene consigliato per bambini tra 6 e nove anni.

Tra le recensioni su Amazon leggiamo che si tratta un prodotto ottimo per rapporto qualità/prezzo, materiali resistenti.

Il volto è fatto molto bene e riproduce perfettamente l'originale. I muscoli si gonfiano, ma le molle per azionarli sono troppe dure secondo alcuni commenti.

Tra i contro leggiamo che la maschera sembra risultare un po' piccola e scomoda da tenere sul volto.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.

it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/giocare-e-crescere/costumi-halloween-bambini-belli.html

Costumi di Halloween per bambini: i più terrificanti (ed economici)

Idee per costumi di Halloween coordinati per bambini

Se i vostri bambini hanno semplicemente voglia di vestirsi con costumi da mostri, fantasmi e streghette, ecco qualche idea da tenere presente per… entrare al meglio nella parte!

Costumi per bambini da strega

Un mix perfetto tra una streghetta e una principessa: il corpetto del costume da bambina per Halloween è nero ma intrecciato di nastri colorati, le maniche sono in colori diversi, la gonna è in tulle variopinto, con simpatici pois.

Per le bimbe che non si sentono di diventare in tutto e per tutto creature della notte, ecco un mix divertente e più “soft” che piacerà a moltissime.

A completare il tutto, c'è anche l'immancabile cappello da strega, con un vezzoso fiocchetto e una fascia a pois che richiama la gonna. Non esiste una streghetta più “stilosa” di così!

Ecco altre idee per aspiranti streghette.

Costume per bambini da zombie

Va bene essere zombie, ma serve comunque un certo stile: una giacca da sera con le code, pantaloni gessati, camicia bianca… Ecco il costume perfetto per gli zombi che non rinunciano, però, a un certo aplomb! Con bombetta d'ordinanza: altro che creatura mostruosa, questo zombie è quasi un piccolo lord!

Prezzo: 19.50 euro

Visto su funidelia.it

Ecco anche altre idee per costumi da zombie.

Costumi da diavoletto per bambini

Per i bambini che sono diavoletti di nome e di fatto, ecco il costume da Halloween per restare in tema: maglia rossa con cappuccio e cornine attaccate, stampa sul davanti con un tridente e un fuoco e pantaloni nella stessa tonalità di rosso. La trasformazione in diavoletto perfetto è avvenuta!

Altri costumi da diavoletto per voi…

Costumi per bambini da pipistrello

Pipistrellina sì, ma sempre con un occhio alla moda: per le bambine più trendy c'è questo costume formato da una semplice mantella da pipistrello (smerlata alla fine proprio come le ali dell'animaletto), ma molto fashion grazie al cappuccio con le orecchiette.

Costumi da fantasmi per bambini

Casper insegna: i fantasmi sono tra gli esseri del mondo del mistero più affascinanti e più amati dai bambini. Ecco, allora, un costume per trasformarsi in tutto e per tutto in questa creatura. Qui in versione super simpatica, grazie anche al cappuccetto abbinato alla tunica bianca, che riproduce un'espressione sorridente.

Costume da zucca per bambini

Se avete un bebè a cui volete far assaporare lo spirito di Halloween, niente di meglio che trasformarlo subito in una dolcissima zucca. Chiusa sul davanti e con le orecchie da diavoletto, la tutina ha una simpatica stampa che riproduce le fattezze di una zucca… demoniaca!

Costumi da scheletro per bambini

Un mix tra uno scheletro, una ballerina e una strega: il costume di Halloween che piacerà alle bambine che si sentono già ragazze. Il corpetto ha uno scheletro colorato a contrasto, ma la gonna è corta e in tulle colorato, come una vera ballerina! E poi c'è quel mantello da strega a scombinare le carte…

Prezzo: 18.99 euro

Visto su funidelia.it

Ecco anche altre proposte:

Costumi a tema Harry Potter

Molti dei mostri più terribili nell'immaginazione dei bambini sono quelli che provengono dalla mitica saga di Harry Potter, dal Dissennatore al Basilisco. Allora, anche ad Halloween, è perfetto e assolutamente in tema il costume da studentessa della scuola di maghi di Hogwarts, pronta a imparare (e usare) tutte le arti magiche di Harry Potter.

Prezzo: 24.99 euro

Visto su funidelia.it

***Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli #SceltiPerVoi nostrofiglio ha un'affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi***

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.

it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Источник: https://www.nostrofiglio.it/feste/halloween/halloween-costumi-bambini

Guida ai Costumi Halloween per Bambini 2021

Idee per costumi di Halloween coordinati per bambini

Di origini celtiche-irlandesi, ma di successo soprattutto in America, Halloween è stata importata dal nostro Paese come una festa in maschera in tutto e per tutto simile al Carnevale (al quale viene anche inutilmente contrapposta).

In realtà non sarebbe proprio così, perché a differenza dei costumi di Carnevale, dove la scelta è completamente libera, Halloween sarebbe una festa a tema, per la quale di solito si sfoggiano costumi che fanno riferimento alla morte, all’aldilà e alla paura, ma sempre in chiave disimpegnata, col solo scopo di divertirsi.

Questo per quanto riguarda la teoria, ma all’atto pratico secondo noi vale la regola secondo la quale “L’importante è scegliere un costume che ci piace“.

Anche se i più fondamentalisti vi diranno il contrario, quindi, ad Halloween ogni bambino o adulto è libero di scegliere di mascherarsi da principessa, da super eroe o magari da Arlecchino o Colombina.

Se però i bambini sono d’accordo col rispettare lo spirito ufficiale della festa, meglio limitare la scelta solo ai costumi tipici di Halloween, che comunque tra mostri, animali e compagnia bella offrono una lista lunga lunga dove avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Ecco perché abbiamo realizzato questa guida in cui abbiamo provato a raccogliere tutti i costumi di Halloween per bambini, o almeno i più popolari!

Costumi da Mostri (e non solo)

Se cercate qualche idea a cui ispirarvi, difficilmente troverete di meglio di serie e film come Ghostbusters, Hotel Transilvania, The Nightmare Before Christmas, La Famiglia Addams, Stranger Things, ma anche il più recente Coco, in cui il giovane protagonista Miguel Rivera visita il Regno dei morti per scoprire la verità sulla sua famiglia.

LEGGI ANCHE: Film e dei cartoni da guardare ad Halloween

Del resto i costumi più tipici di Halloween si ispirano proprio ai personaggi più o meno mostruosi di film, cartoni animati e libri che contengono elementi horror. Vediamo quelli più scelti.

Strega

Probabilmente il più popolare costume di Halloween per una bambina. La streghetta è un grande classico e si contraddistingue soprattutto per il cappello a punta, tanto che – volendo – basta abbinarci un vestitino nero (magari con una mantellina dello stesso colore, e il gioco è fatto).

Il regno dell’aldilà è uno dei temi principali di Halloween, e nella notte dei demoni c’è ovviamente posto per tanti diavoletti e diavolette.

Tra i tanti travestimenti da mostri di Halloween, troviamo spesso alle feste delle vere e proprie orde di demoni!

  • €19,68» Fai un regalo! «

Anche senza luna piena, la notte di Halloween offre a tutti i lupi mannari la possibilità di girare liberi per le strade.

  • €24,99» Fai un regalo! «

Per i bambini che amano i vampiri come il Conte Dracula, oppure Draculaura (una delle protagoniste della serie animata Monster High) il costume da vampiro è la scelta ideale. Ultimamente si è aggiunta a questa lista anche Vampirina!

Direttamente dall’antico Egitto il costume adatto ad una mostruosa Mummia che si è appena risvegliata dopo migliaia di anni di riposo sotto metri di sabbia del deserto, all’interno di una piramide maledetta.

  • €17,73» Fai un regalo! «

La notte di Halloween è riservata soprattutto ai non morti, e allora un costume da scheletro è senz’altro uno di quelli più adatti, senza dimenticare la variante del “Dia de los muertos” che richiama la festività dei morti messicana. Se però volete sembrare davvero tutt’ossa, non esagerate coi dolcetti che troverete alle feste in maschera!

Источник: https://www.regaliperbambini.org/guida-costumi-halloween/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: