I più bei film di Natale per bambini

Contents
  1. 15 Film di Natale per bambini
  2. 1. Miracolo nella 34a strada (1994)
  3. 2. Il ritorno di Mary Poppins (2018)
  4. 3. Il Grinch (2000)
  5. 4. Mamma, ho perso l'aereo (1990)
  6. 5. Dickens – L'uomo che inventò il Natale (2017)
  7. 6. Elf – Un elfo di nome Buddy (2003)
  8. 7. Jack Frost (1998)
  9. 8. Qualcuno salvi il Natale (2018)
  10. 9. Una promessa è una promessa (1996)
  11. 10. La notte prima della notte di Natale (2010)
  12. 11. Blizzard – La renna di Babbo Natale (2003)
  13. 12. Che fine ha fatto Santa Clause? (2002)
  14. 13. Zampa e la magia del Natale (2010)
  15. 14. La vera storia di Babbo Natale (1985)
  16. 15. Lo schiaccianoci in 3D (2010)
  17. Film di Natale per bambini e ragazzi
  18. Film di Natale per bambini piccoli
  19. “L'era Natale” 
  20. “Il Grinch” 
  21. “Balto”
  22. Film di Natale per ragazzi
  23. “A Christmas Carol” 
  24. “Miracolo nella trentaquattresima strada”
  25. “Nightmare before Christmas”
  26. Film di Natale per famiglie
  27. “Il piccolo Lord”
  28. “Fantaghirò”
  29. “Elf – Un elfo di nome Buddy” 
  30. Film di Natale magici
  31. “Edward mani di forbice” 
  32. “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”
  33. “The Family Man”
  34. Film di Natale con bambini protagonisti
  35. “Mamma ho perso l'aereo”
  36. “La spada nella roccia”
  37. “E.T. L'extraterrestre”
  38. Film di Natale americani
  39. “Jack Frost”
  40. “Mary Poppins”
  41. “Polar Express”
  42. Film di Natale su Netflix, Amazon Prime o piattaforme in streaming
  43. “Jingle Jangle un'avventura natalizia”
  44. “Qualcuno salvi il Natale”
  45. “Last Christmas”
  46. Film di Natale per bambini: i migliori 20 da vedere
  47. A Christmas Carol (2009)
  48. Canto di Natale di Topolino (1983)
  49. Elf (2003)
  50. Frozen (2013)
  51. Il Grinch (2000)
  52. Il Piccolo Lord (1980)
  53. Il Ritorno di Mary Poppins (2018)
  54. Jack Frost (1998)
  55. Klaus (2019)
  56. Le cinque leggende (2012)
  57. Lo Schiaccianoci in 3D (2010)
  58. Mamma ho perso l’aereo (1990)
  59. Miracolo nella 34° strada (1948 e 1994)
  60. Polar Express (2004)
  61. Qualcuno salvi il Natale (2018)
  62. Supercuccioli a Natale (2009)
  63. Topolino e la magia del Natale (1999)
  64. Topolino: Strepitoso Natale (2004)
  65. Una promessa è una promessa (1996)
  66. Zampa e la magia del Natale (2010)

15 Film di Natale per bambini

I più bei film di Natale per bambini
Jim Carrey è il Grinch nel classico film di Natale per bambini

I bambini, si sa, sono i veri protagonisti del Natale; per questo, nel corso degli anni, sono stati realizzati per loro tantissimi film a tema che potessero portare gioia durante il periodo delle feste. Ma le pellicole natalizie non sono pensate solo per i piccoli di casa: anche gli adulti possono ritrovare la propria spensieratezza davanti a una magica storia natalizia.

Perché allora non scegliere qualche bella storia di Natale da vedere insieme a tutta la familgia? Da Mamma ho perso l'aereo a Miracolo nella 34a strada, abbiamo selezionato per voi i migliori 15 film di Natale per bambini da guardare durante le feste.

1. Miracolo nella 34a strada (1994)

Miracolo nella 34sima strada: una scena con Richard Attembourough

Non potevamo che iniziare la nostra lista dei film di Natale per bambini con un classico dei classici delle festività: Miracolo nella 34a strada.

Diretto da Les Mayfield e remake dell'omonimo film del 1947, questa splendida commedia natalizia racconta la storia di Kriss Kringle (Richard Attenborough), assunto da un grande magazzino per vestire i panni di Babbo Natale e distribuire i doni ai bambini.

L'uomo ha, però, una particolarità: sostiene con incrollabile certezza di essere il vero Santa Claus. Per compiere il suo miracolo di Natale, Kriss dovrà convincere la piccola e disillusa Susan (Mara Wilson) a credere in lui.

2. Il ritorno di Mary Poppins (2018)

Il Ritorno di Mary Poppins: Emily Blunt in un momento del film

Pur non trattandosi prettamente di una pellicola a tema natalizio, Mary Poppins è sicuramente uno di quei film che i bambini hanno sempre amato vedere e rivedere durante il periodo delle feste.

Nel 2018, la magica governante fa ritorno nella casa della famiglia Banks nel film Il ritorno di Mary Poppins.

Michael e Jane sono cresciuti e le loro scorribande fanciullesche sembrano ormai un ricordo lontano; ci penserà l'eccentrica Mary Poppins (interpretata da un'affascinante Emily Blunt) a riportare la magia nelle loro vite, assumendo il ruolo di tata per i piccoli Annabel, John e Georgie Banks. Un film di Natale per bambini di Walt Disney che saprà incantarvi e deliziarvi, tra pinguini danzanti, dipinti che prendono vita e tante canzoni originali.

Il Ritorno di Mary Poppins: una colonna sonora “stupendosa” per il film Disney

Mary Poppins Returns: un'immagine del film Disney

3. Il Grinch (2000)

Taylor Momsen e Jim Carrey in una scena del film Il Grinch

Nessuno odia il Natale più della grottesca creatura verde che vive tra i Picchi di Punta Boh, sopra il paese di Chinonsó.

Mentre la cittadina è indaffarata nei preparativi di Natale e la piccola Cindy Chi Lou (Taylor Momsen) inizia ad avere dei dubbi sul reale significato di doni e decorazioni, il Grinch decide di scendere in paese per combinare qualche dispetto; quello che non sa, però, è che presto anche lui verrà risucchiato nello scintillante turbinio delle feste.

Il Grinch, diretto da Ron Howard e tratto dall'omonimo racconto per bambini del Dr. Seuss, rimane, ancora oggi, una delle interpretazioni più iconiche ed esuberanti dell'attore Jim Carrey.

4. Mamma, ho perso l'aereo (1990)

Joe Pesci in una scena di Mamma, ho perso l'aereo

Non è Natale senza almeno una visione della commedia interpretata dal giovanissimo Macaulay Culkin: Mamma, ho perso l'aereo. Durante le vacanze di Natale, il piccolo Kevin McCallister viene accidentalmente lasciato a casa dalla sua numerosa famiglia che parte per una vacanza a Parigi.

Da solo e senza nulla con cui difendersi se non la propria astuzia, Kevin dovrà proteggere la casa dall'attacco dei sedicenti banditi del rubinetto, Harry Lime (Joe Pesci) e Marv Merchants (Daniel Stern). Diretto da Chris Columbus, Mamma, ho perso l'aereo è sicuramente uno dei classici natalizi più amati di sempre, sia dai bambini sia dagli adulti nostalgici.

5. Dickens – L'uomo che inventò il Natale (2017)

Dickens – L'uomo che inventò il Natale: Dan Stevens e Christopher Plummer in una scena del film

Bharat Nalluri adatta, per il grande schermo, l'omonimo romanzo del 2008 di Les Standiford, a sua volta ispirato al racconto Canto di Natale di Charles Dickens; prende vita, così, Dickens – L'uomo che inventò il Natale. Il film, ambientato nel 1843, racconta di come l'autore britannico (interpretato da Dan Stevens), di ritorno dalla sua tournée americana, riesca ad affrontare un momento di profonda crisi creativa scrivendo e autoproducendo il celebre Canto di Natale in sole sei settimane.

Con L'uomo che inventò il Natale dietro le quinte del Canto di Natale di Dickens

Dickens – L'uomo che inventò il Natale: Dan Stevens e Christopher Plummer in un'immagine del film

6. Elf – Un elfo di nome Buddy (2003)

Will Ferrell è Buddy nel film di Natale Elf – Un elfo di nome Buddy

Durante la notte della vigilia di Natale, un neonato cade nel sacco di Babbo Natale e raggiunge il Polo Nord, dove viene adottato da un elfo che gli dà il nome di Buddy (Will Ferrell).

All'età di trent'anni, però, il padre elfo adottivo confessa al figlio la verità; Buddy decide, così, di lasciare il laboratorio di Babbo Natale è recarsi a New York per cercare il suo vero padre, Walter Hobbs (James Caan), proprietario di una casa editrice.

L'uomo è, però, sulla lista dei cattivi e il ragazzo farà di tutto per tentare di cambiare la situazione. Elf – Un elfo di nome Buddy è un film di Natale per bambini diretto da Jon Favreau.

7. Jack Frost (1998)

Una scena tratta dal film Jack Frost

Nonostante il musicista Jack (Michael Keaton) sia spesso lontano da casa a causa delle tournée con la sua band, la famiglia Frost è davvero molto unita. Un giorno, però, di ritorno verso casa, Jack viene sorpreso da una tempesta di neve e muore in un terribile incidente d'auto.

Qualche tempo dopo, durante il periodo natalizio, il figlio dodicenne di Jack, Charlie (Joseph Cross), costruisce un pupazzo di neve con il quale inizia a instaurare una relazione d'amicizia; il pupazzo, infatti, risponde con la voce di Jack, tornato in vita sotto quelle insolite sembianze.

Diretta da Troy Miller e uscita nel 1998, Jack Frost è una favola di Natale da guardare sorseggiando una buona cioccolata calda.

8. Qualcuno salvi il Natale (2018)

Qualcuno salvi il Natale: Kurt Russell, Darby Camp e Judah Lewis in una scena del film

Pellicola del 2018 diretta da Clay Kaytis, Qualcuno salvi il Natale racconta di un'avventurosa notte della Vigilia durante la quale, i fratelli Teddy e Kate, aiutano Babbo Natale (Kurt Russell) a salvare l'amata festa dal disastro. Le renne della slitta, infatti, si sono imbizzarrite, partendo a tutta velocità e disperdendo la maggior parte dei regali; purtroppo, insieme ai doni, anche lo spirito delle feste sembra pian piano sparire dai cuori dei bambini di tutto il mondo.

Qualcuno salvi il Natale: una scena con Kurt Russell

9. Una promessa è una promessa (1996)

Arnold Schwarzenegger in Una scena del film Una promessa è una promessa

Pellicola americana diretta da Brian Levant e con protagonista Arnold Schwarzenegger, Una promessa è una promessa è un film di Natale per bambini sicuramente protagonista di molte feste della vostra infanzia.

Howard Langstone, padre di famiglia sempre troppo indaffarato a causa del lavoro, decide di riscattarsi promettendo al figlio Jamie il regalo da lui tanto desiderato per Natale: Turbo Man.

Quando, però, si accorge che il tanto ambito giocattolo sembra ormai diventato introvabile, Howard dovrà vedersela con la concorrenza spietata di altri genitori impegnati nella medesima missione.

He's back! I 10 maggiori incassi di Arnold Schwarzenegger

10. La notte prima della notte di Natale (2010)

La famiglia Fox nel film La notte prima della notte di Natale

La notte prima della notte di Natale è una pellicola per famiglie a tema natalizio diretta da James Orr e uscita per la televisione nel 2010.

A causa di un disguido, Babbo Natale parte con la sua slitta con un giorno di anticipo ma, durante il viaggio, ha un incidente e va a sbattere contro la casa dei Fox, ritrovandosi senza memoria e senza regali.

La famiglia, che da tempo ha perso il vero spirito natalizio, si ritroverà a dover accudire Santa Cluas per aiutarlo a riprendere il suo lavoro.

11. Blizzard – La renna di Babbo Natale (2003)

Una scena tratta dal film Blizzard – La renna di Babbo Natale

Film diretto da LeVar Burton e con il doppiaggio di Whoopi Goldberg (nella versione originale), Blizzard – La renna di Babbo Natale è un racconto nel racconto.

Rattristata dal trasferimento del suo migliore amico Bobby, la piccola Jessica non ne vuole più sapere di uscire di casa.

In soccorso della bambina arriverà l'eccentrica zia Millie (Brenda Blethyn) che le racconterà la fantastica storia di Katie (Zoe Warner), una ragazzina con la passione per il pattinaggio e un amico davvero speciale: Blizzard, una delle magiche renne di Babbo Natale.

12. Che fine ha fatto Santa Clause? (2002)

Tim Allen in una scena del film Che fine ha fatto Santa Clause?

Tim Allen è Scott Calvin nonché il Santa Clause in carica da otto anni in questo film natalizio diretto da Michael Lembeck e intitolato Che fine ha fatto Santa Clause?.

Sequel del film Santa Clause del 1994, questa volta Scott si troverà alle prese con due grossi guai: il figlio Charlie nella lista dei cattivi e l'obbligo di trovare una moglie entro la vigilia di Natale.

L'unico modo per poter sistemare tutto sarà creare un clone di se stesso.

Tim Allen è Santa Claus nel film Che fine ha fatti Santa Clause?

13. Zampa e la magia del Natale (2010)

Zampa e la magia del Natale: una scena tratta dal film

Dopo aver ricevuto un cagnolino di peluche trasformato in un vero cucciolo dai suoi elfi, Babbo Natale (Richard Riehle) si reca a New York con il suo nuovo e fidato amico Zampa.

Qui, però, Santa Claus perde la memoria a causa di un incidente e si fa assumere in un negozio di giocattoli proprio nel ruolo di Babbo Natale, con il compito di distribuire doni ai bambini. Intanto Zampa, anche lui perdutosi a New York, farà un incontro che cambierà per sempre il destino di tutti i protagonisti.

Diretto da Robert Vince e uscito nel 2010, Zampa e la magia del Natale è il perfetto film di Natale per bambini amanti degli animali.

14. La vera storia di Babbo Natale (1985)

David Huddleston e Judy Cornwell in Una scena tratta dal film La vera storia di Babbo Natale

La vera storia di Babbo Natale è un film del 1985 per la regia di Jeannot Szwarc.

La pellicola ripercorre la nascita del mito di Santa Claus (David Huddleston), in origine un anziano falegname che amava costruire giocattoli di legno da distribuire ai bambini del suo villaggio e di quelli circostanti; ovviamente sempre con l'immancabile aiuto della sua slitta e delle fidate renne Donner e Blitzen. Una pellicola senza tempo capace di far assaporare a grandi e bambini il vero spirito di questa festa.

15. Lo schiaccianoci in 3D (2010)

Un'immagine dello schiaccianoci dal film The Nutcracker in 3D

Tra i film di Natale per bambini da vedere durante questo periodo di feste non poteva certo mancare quello ispirato al balletto natalizio per eccellenza, quello de Lo schiaccianoci. Lo schiaccianoci in 3D è una pellicola diretta da Andrej Končalovskij e ambientata a Vienna la sera della vigilia di Natale del 1920.

Durante la visita dello zio, Mary (Elle Fanning) riceve in regalo tre personaggi meccanici e uno Schiaccianoci, al quale si affeziona immediatamente; durante la notte, però, il gioccatolo prende vita e conduce la bambina in una magica avventura alla scoperta della vera identità dello Schiaccianoci.

Elle Fanning, piccola protagonsta del film The Nutcracker in 3D

Источник: https://movieplayer.it/articoli/film-natale-bambini_22148/

Film di Natale per bambini e ragazzi

I più bei film di Natale per bambini

Quali sono i film di Natale più belli per bambini, ragazzi e per tutta la famiglia? Ecco un articolo con i titoli più significativi di film d'animazione e non da vedere prima e dopo la vigilia di Natale.

Si avvicina Natale: la sera della Vigilia è bello guardare film insieme in attesa dell'arrivo di Babbo Natale. E ci sono davvero tantissimi lungometraggi natalizi per i più piccoli e per le famiglie. Abbiamo selezionato i più divertenti e magici per voi. 

Film di Natale per bambini piccoli

Ecco alcuni film di Natale per i più piccoli. Buon divertimento.

“L'era Natale” 

Si tratta di un film di animazione (2011), continuazione de “L'era glaciale 3. L'alba dei dinosauri”. Il mammut Manny regala alla piccola figlia Pesca una roccia di Natale, per attirare Babbo Natale. Sid involontariamente la rompe e il mammut gli dice che il suo nome è stato inserito nella lista, di Babbo Natale, dei cattivi.

“Il Grinch” 

E' un film di animazione del 2018, tratto dall'omonimo libro del Dr. Seuss. Racconta le avventure di Grinch, che detesta il Natale da 53 anni. Ciò finché non incontra una ragazzina che si chiama Cindy Lou e che ha una richiesta davvero importante per Babbo Natale.

“Balto”

E' un film d'animazione prodotto dalla Amblimation e uscito nei cinema nel 1995. La trama del film è liberamente ispirata alla storia vera di Balto, un cane che salvò da un'epidemia di difterite i bambini della città di Nome, in Alaska, trasportando la medicina dalla città di Nenana attraverso una tormenta.

Film di Natale per ragazzi

Di seguito un po' di film per i più grandi, perché entrino nello spirito natalizio.

“A Christmas Carol” 

In italiano “Canto di Natale”. Si tratta di un film per la televisione del 1999 diretto da David Hugh Jones, con Patrick Stewart. Il protagonista Ebenezer Scrooge si trova a ritornare al Natale passato in cui è amato, al presente che sta vivendo e al futuro dove è solo, triste e odiato da tutti.

“Miracolo nella trentaquattresima strada”

Si tratta di un film diretto dall'americano Les Mayfield e vede Richard Attenborough nei panni di Babbo Natale. È uno dei remake del celeberrimo film “Il miracolo della 34ª strada” del 1947 diretto da George Seaton.

Susan, 6 anni, ha dubbi sull'esistenza di Babbo Natale. Dopo l'incontro ai grandi magazzini con uno speciale Babbo Natale convinto di essere quello reale, Susan riceve il dono più prezioso: qualcosa in cui credere.

“Nightmare before Christmas”

E' un film d'animazione del 1993 diretto da Henry Selick e ideato e prodotto da Tim Burton. Nel Paese di Halloween vivono tutti i mostri della festività e tutto ruota intorno alla festa del 31 ottobre. Ad un certo punto, però, il re delle zucche, Jack Skeletron, scopre il Natale…

Film di Natale per famiglie

Cercate alcuni film da guardare con tutta la famiglia? Eccone tre.

“Il piccolo Lord”

E' un film del 1980 diretto da Jack Gold ed interpretato da Rick Schroder e Alec Guinness. Il film è il più celebre adattamento dell'omonimo romanzo per ragazzi di Frances Hodgson Burnett. E' la storia di un povero ragazzino newyorkese che scopre improvvisamente di avere ereditato il patrimonio di nonno.

“Fantaghirò”

Si tratta di una miniserie televisiva del 1991 che si ispira alla fiaba “Fanta-Ghirò, persona bella” di Italo Calvino. L'intera saga viene spesso riproposta durante il periodo natalizio. Racconta le avventure, in un Medioevo immaginario, della principessa ribelle Fantaghirò.

“Elf – Un elfo di nome Buddy” 

Film commedia (2003) diretto da Jon Favreau con protagonista Will Ferrell. Durante la vigilia di Natale un neonato, dopo aver raggiunto il sacco dei regali di Babbo Natale, viene catapultato improvvisamente al Polo Nord. Qui è adottato da un elfo che lo chiama Buddy.

Film di Natale magici

Avete voglia di un'atmosfera magica? Ecco alcuni film che vi faranno immergere in un contesto misterioso e fantastico.

“Edward mani di forbice” 

E' un film di Tim Burton del 1990, con Johnny Depp. Narra la storia di un ragazzo che ha lame al posto delle mani e che resta solo dopo la morte dello scienziato che lo ha creato. Nonostante la gente del paese lo guardi con sospetto, una famiglia lo adotta.

“Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”

E' un film del 1971 diretto dal regista Mel Stuart, riportato sulle scene nuovamente nel 2005 dal regista Tim Burton. Racconta le avventure di alucni bambini che visitano la fabbrica di cioccolato del mitico Willy Wonka.

“The Family Man”

E' un film del 2000 diretto da Brett Ratner e interpretato da Nicolas Cage e Téa Leoni. Il film è incentrato su un uomo che vede ciò che avrebbe potuto essere se avesse preso una decisione diversa 13 anni prima.

Film di Natale con bambini protagonisti

Se desiderate vedere film con bambini protagonisti, eccone alcuni. 

“Mamma ho perso l'aereo”

E' un celebre film che vede in primo piano il protagonista Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin. E' uno dei film più visti dalle famiglie durante il periodo natalizio. Racconta le avventure di un bimbo che è da solo a casa durante la vigilia di Natale e deve difendere l'abitazione da due buffi ladri.

“La spada nella roccia”

Film d'animazione del 1963, è diretto da Wolfgang Reitherman. È prodotto dalla Walt Disney Productions. Racconta la storia di Artù, un ragazzino che riesce ad estrarre la spada dalla roccia, diventando il re di tutta l'Inghilterra. 

“E.T. L'extraterrestre”

Film di fantascienza del 1982 diretto da S. Spielberg. Un bambino di 9 anni, di nome Elliot, una sera sente misteriosi rumori nel capanno degli attrezzi vicino casa. In un primo momento attribuisce i rumori al suo cane, ma in seguito scopre che sono provocati dall'alieno E.T.

Film di Natale americani

Ci sono tanti film di Natale realizzati in America. Eccone alcuni tra i più belli.

“Jack Frost”

E' un film del 1998 diretto da Troy Miller con Michael Keaton e Kelly Preston. Dopo la morte del papà, il piccolo Charlie, 12 anni, a Natale, costruisce nella sua cittadina ricoperta di neve un pupazzo con il quale, poco dopo, inizia a parlare.

“Mary Poppins”

Davvero molto famoso, è un film del 1964 diretto da Robert Stevenson, basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers. Racconta le avventure di una tata magica che si trasferisce nella casa dei Banks e che si occupa dei bambini. Ha poteri strani e incredibili.

“Polar Express”

Film del 2004 diretto da Robert Zemeckis. Alla vigilia di Natale un ragazzino, nell'attesa dubbiosa di sentire il suono delle campanelle della slitta di Babbo Natale, percepisce improvvisamente un rombo fragoroso. Un treno nero lucido si è fermato davanti a casa sua. È il Polar Express.

Film di Natale su Netflix, Amazon Prime o piattaforme in streaming

Avete la possibilità di guardare i film su Netflix, su Amazon Prime o altre piattaforme streaming? Vi suggeriamo tre titoli di film davvero interessanti. 

“Jingle Jangle un'avventura natalizia”

Film del 2020 con regia di David E. Talbert. Una nonna racconta ai nipoti una nuova fiaba utilizzando un libro che, sin dalla copertina, si presenta come magico. Vi si narra di Jeronicus Jangle, il più grande inventore di giocattoli del mondo.

“Qualcuno salvi il Natale”

Film del 2018 diretto da Clay Kaytis. Due fratelli escogitano un piano per catturare Babbo Natale. Quando il piano fallisce, i bambini si uniscono a Saint Nick e ai suoi elfi per salvare le vacanze prima che sia troppo tardi.

“Last Christmas”

Film del 2019 di Paul Feig. Kate, giovane che compie spesso scelte sbagliate, accetta un impiego come aiutante di Babbo Natale in un grande magazzino. Qui conosce Tom, e la sua vita cambia completamente grazie a lui.

Источник: https://www.nostrofiglio.it/feste/natale/film-di-natale-per-bambini-e-ragazzi

Film di Natale per bambini: i migliori 20 da vedere

I più bei film di Natale per bambini

Mai come quest’anno trascorreremo il Natale in famiglia: vediamo insieme dunque quali sono i migliori film di Natale per bambini, per rallegrare questo anno strano soprattutto per i più piccoli.

Il 2020 che, per fortuna, si avvia alla sua conclusione, è stato sicuramente un anno particolare, così come particolare sarà questo Natale, fatto di zone colorate e limitazioni varie, che ci faranno trascorrere la più attesa delle feste in casa e con pochi parenti.

Anche per i più piccoli dunque sarà un Natale particolare, meno chiassoso e colorato dei precedenti, ma finché ci si può accontentare di trascorrerlo coi propri cari, magari guardando un film, la scelta mai come in questo caso è ampia, ed è davvero un bell’”accontentarsi”.

Vediamo dunque quali sono i migliori film di Natale per bambini da consumare durante queste strane feste invernali.

A Christmas Carol (2009)

Si tratta di una rivisitazione del classico racconto di Dickens, girata in CGI utilizzando la motion capture, e che vede la presenza di nomi importanti, da quello del regista RobertZemeckis, a quello del protagonista Jim Carrey. La storia è intramontabile e il film è un piacere per gli occhi: consigliato.

Canto di Natale di Topolino (1983)

Anche questo si ispira al racconto di Charles Dickens, stavolta però in salsa Disney: la parte di Scrooge la fa Zio Paperone, con Topolino nei panni di Bob Cratchit. Anche in questo caso la storia è in grado di far sciogliere il cuore, e con i personaggi intramontabili di Paperopoli e Topolinia ci si assicura anche una certa dose di risate.

Elf (2003)

Jon Favreau dirige Will Ferrell in questa divertente commedia natalizia del 2003, e già questi due nomi dovrebbero bastarvi per convincervi a metterla su, magari già la vigilia di Natale. Senz’altro uno dei migliori e più divertenti film di Natale per bambini dei tempi moderni.

Frozen (2013)

Per bambini lo è di sicuro, ma può Frozen essere considerato un film di Natale? Beh, il periodo è quello giusto, e i classici Disney sono sempre un must durante le feste invernali. Aggiungeteci che si tratta di uno dei film Disney di maggior successo di sempre, che non c’è bambino al mondo che non lo adori, e che è pieno di spin-off natalizi, e capirete che proprio non potete saltarlo.

Il Grinch (2000)

Evidentemente a Jim Carrey le parti del cattivone natalizio riescono bene, dato che oltre Scrooge in A Christmas Carol, ha interpretato anche Il Grinch, nel film diretto da Ron Howard nel 2000. All’epoca fu un grandissimo successo ed è senz’altro un altro dei film natalizi da recuperare, qualora non l’aveste ancora visto.

Il Piccolo Lord (1980)

Uno dei film di Natale per eccellenza, sia per i buoni sentimenti che lo riempiono, sia perché non c’è Natale senza che passi in TV Il Piccolo Lord. Tratto dal romanzo per ragazzi di Burnett, si tratta veramente di un classicissimo, e poi beh… c’è Obi-Wan Kenobi!

Il Ritorno di Mary Poppins (2018)

Emily Blunt è Mary Poppins nel sequel del celebre film classico del 1964, nonché adattamento del meno noto romanzo Mary Poppins Ritorna, del 1935. L’interpretazione dell’attrice è ottima, e il film può davvero diventare uno dei vostri grandi classici di Natale. E se non funziona, può essere comunque uno spunto per riguardare l’originale.

Jack Frost (1998)

La famiglia Frost è molto unita, ma la loro vita viene sconvolta dalla morte del padre Jack (Michael Keaton), che però proprio in prossimità del Natale, si reincarna in un pupazzo di neve. Uno dei migliori film di Natale per bambini, anche per la sua capacità di emozionare e commuovere.

Klaus (2019)

Il film d’animazione di Natale targato Netflix, uscito sulla piattaforma streaming un anno fa. Una splendida favoletta natalizia capace di divertire e scaldare il cuore. Nel cast vocale italiano, nomi come Marco Mengoni, Francesco Pannofino e Ambra Angiolini. Anche questo, consigliatissimo.

Le cinque leggende (2012)

Babbo Natale, la fatina dei denti, il coniglietto pasquale, Sandman e Jack Frost in un’epica battaglia contro l’Uomo Nero, che ha oscurato il Globo, la sfera magica che mostra ogni bambino che crede in loro. Un film che più natalizio non si può, e che peraltro è spesso trasmesso in TV proprio in questo periodo.

Lo Schiaccianoci in 3D (2010)

Ci sono poche cose al mondo più natalizie dello Schiaccianoci, e questa versione del 2010 ispirata al celebre balletto di Tchajkovskij, nonostante sia stata più o meno massacrata dalla critica, è comunque in grado di farvi entrare alla grande nell’atmosfera natalizia, ed è un classico che ai bambini fa sempre bene guardare.

Mamma ho perso l’aereo (1990)

Un po’ come quel meme vivente che è diventato Una poltrona per due, non è mai davvero Natale se non passa in TV almeno una volta Mamma ho perso l’aereo.

Un superclassico delle feste natalizie, sempre divertente da guardare, è davvero una scelta perfetta per passare in famiglia la vigilia di Natale.

Consigliato anche il primo sequel, ma non spingetevi oltre.

Miracolo nella 34° strada (1948 e 1994)

Sono abbastanza facili da reperire, soprattutto se siete abbonati a qualche servizio streaming, sia il film originale del 1948 (che vinse anche un premio Oscar), sia il remake del 1994, ed entrambi sono tra i migliori film di Natale per bambini. Scegliete pure liberamente.

Polar Express (2004)

Robert Zemeckis alla regia e Tom Hanks nei panni (digitali) del protagonista, sono già due ingredienti sufficienti per dare una chance a questo classico film natalizio tratto dal libro per ragazzi di Chris Van Allsburg. Fate i bagagli: si va al Polo Nord!

Qualcuno salvi il Natale (2018)

Sfizioso film natalizio targato Netflix con un Babbo Natale a volte poco “politically correct” interpretato alla grande da Kurt Russell. Davvero molto divertente da guardare in famiglia, come alternativa ai grandi classici. Il sequel uscito quest’anno è un po’ meno riuscito, ma se vi è piaciuto il primo dategli una chance.

Supercuccioli a Natale (2009)

Adorabili cagnolini che devono salvare la magia del Natale direttamente al Polo Nord: avete davvero bisogno di sapere altro? Piazzate i vostri bambini davanti alla TV e godetevi 84 minuti di libertà. Più o meno.

Topolino e la magia del Natale (1999)

Topolino, Pippo, Paperino & co. Sono sempre una garanzia quando si tratta di intrattenere i piccoli, e questo film animato del 1999 è composto da diverse avventure divertenti che faranno felici i bambini e, perché no, anche i nostalgici della Disney che fu.

Topolino: Strepitoso Natale (2004)

Sequel di Topolino e la magia del Natale animato al computer, con un look più moderno e “digitale” del suo predecessore. I protagonisti sono gli stessi e ci sono altre cinque divertenti avventure da guardare. Cosa aspettate?

Una promessa è una promessa (1996)

Arnold Schwarzenegger alla ricerca di un introvabile regalo di Natale per il figlio: una sfiziosa occasione per ammirare il lato comico della leggenda dei film action, in un esilarante film natalizio.

Zampa e la magia del Natale (2010)

Fa parte dello stesso filone di Air Bud, e quindi di Supercuccioli a Natale, che abbiamo trattato poco più su, e quindi vale pressappoco lo stesso discorso. Un bel bagno di tenerezza natalizia che i più piccoli adoreranno. Cosa chiedere di più a Natale?

Источник: https://leganerd.com/2020/12/22/film-di-natale-per-bambini/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: