I migliori trucchi di Halloween per adulti e bambini

Trucchi di Halloween

I migliori trucchi di Halloween per adulti e bambini

Tante idee per un make up d Halloween da brividi. Prodotti per il viso e per il corpo adatti ad adulti e bambini e tanti tutorial da cui prendere spunto

Con Halloween alle porte non è solo tempo di cercare il travestimento e gli accessori più terrificanti, ma anche di pensare al make up da brividi che possa andare a completare il proprio look spaventoso.

Truccare solo gli occhi e la bocca o magari tutto il viso, il collo, persino le mani: ci si può davvero sbizzarrire ad Halloween trasformandosi, in poche mosse, nella strega, nello zombie, nel vampiro, nel mostro più “orrendo” di tutti.

In questa guida vi suggeriamo alcune idee, prodotti make up e tutorial per realizzare i migliori trucchi di Halloween per adulti e bambini

Trucchi di Halloween per bambini

Iniziamo con una selezione di prodotti di make up, non eccessivamente costosi, per realizzare un divertente, ma anche terrificante trucco di Halloween per i più piccoli di casa. 

Tavolozza professionale trucchi per bambini

Ecco un'interessante tavolozza professionale di colori per truccare i bambini non solo ad Halloween, ma anche a Carnevale o in altre occasioni.

Un cofanetto che contiene una buona gamma di colori vivaci, dall'arancio al verde erba, dal blu cielo al giallo brillante e che è dotato di una comoda maniglia per trasportarlo comodamente.

Si tratta di un giocattolo/cosmetico pienamente compatibile con i regolamenti dell'UE (Unione Europea) e FDA (Food and Drug Administration).
PRO: colori di buona qualità, utilizzati per lavori semplici, ma anche per make up più complessi.

Consigliati dagli utenti Amazon anche per il buon rapporto qualità-prezzo.
CONTRO: Una tavolozza utile per chi è alle prime armi, va bene per truccare i bambini ma c'è chi la sconsiglia per uso professionale.

Trucchi di Halloween per corpo e viso

Entriamo ora un po' più nello specifico, suggerendovi dei trucchi utili per il viso, ma anche per il corpo. Halloween, infatti, è l'occasione ideale per osare anche con ferite, sangue, cicatrici, ragnatele su braccia, collo, gambe, etc.

Colori neon per il corpo

Se ad Halloween vuoi farti notare, anche al buio, un'idea originale, bella, che sicuramente non passerà inosservata, è quella di dipingere viso e corpo con dei colori fluo. Su Amazon puoi acquistare la linea di pittura per  Body Painting by Neon Nights.

Una pittura speciale, prodotta in Germania, che si illumina sotto i raggi UV, è luminosa, coloratissima, si applica facilmente con le mani e si rimuove con acqua.
PRO: Colori consegnati nei tempi, ben visibili, facilissimi da applicare e da rimuovere e molto scenografici. Un utente li ha leggermente diluiti con acqua per stenderli meglio.

CONTRO: un utente ha trovato complicata l'applicazione sulla pelle dato che la pittura è gelatinosa.

Trucchi di Halloween per uomo

Non solo le donne, anche gli uomini ad Halloween possono sbizzarrirsi con trucchi spaventosi.

Possono scegliere i classici travestimenti da mostro, zombie, vampiro, stregone, realizzato un make up ad hoc, oppure possono scegliere di trasformarsi in alcuni dei personaggi più spaventosi dei fumetti e dei film.

In quest'ultimo caso, online è possibile trovare tantissimi tutorial da cui imparare e prendere spunto per realizzare un trucco di Halloween impeccabile e di alti livelli.

Trucco Halloween da strega

Classico e intramontabile, ad Halloween, è il travestimento da strega.

Dalla classica strega con il costume nero alla strega Maleficent, con ali e corna, fino alle streghe più estrose, vestite di viola, di blu, di rosso, con abiti magici, affascinanti e con make up da togliere il fiato.

Proprio per non cadere nello scontato make up da strega con ombretto e rossetto nero, online è possibile prendere spunto da numerosi tutorial. Ve ne proponiamo uno di Clio Make up di seguito:

Trucco scheletro

Che ne dite di truccarvi da agghiacciante scheletro per Halloween. Si tratta di un make up semplice da realizzare, ma di grande effetto, con cui sorprenderete (e spaventerete) tutti gli invitati alla festa di Halloween. Di seguito un tutorial da cui prendere spunto:

Prodotti pittura viso bianco e nero

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.

it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/shopping/trucchi-di-halloween.html

Trucchi di Halloween semplici: tante idee per un make up da urlo!

I migliori trucchi di Halloween per adulti e bambini

Da vampiro, da strega o da zombie? Le idee per i trucchi di Halloween sono davvero tante, ma ecco tutte quelle più semplici da realizzare!

Vorremmo tutte possedere la grazia del make-up artist, ma il massimo a cui possiamo aspirare è l'eyeliner simmetrico. Non per questo, però, dobbiamo rinunciare a un trucco di Halloween che richieda qualcosa di più elaborato dei denti finti da vampiro.

Quindi ti aiutiamo noi a realizzare un trucco di Halloween semplice, veloce, ma ugualmente eccentrico con tante idee originali che ti faranno trascorrere una notte delle streghe da urlo!

E mi raccomando, non dimenticarti delle unghie

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Video di Giulia Scuffietti

Il trucco di Halloween must have per ogni generazione: la bambola assassina.

Ti serviranno:

Ciglia finte (acquista su Amazon)

Rossetto rosso liquido (acquista su Amazon)

È incredibile quello che puoi fare con un eyeliner, un rossetto, un ombretto e delle ciglia finte! Realizzare questo trucco per Halloween è facile e veloce: ti basteranno 10 minuti per trasformarti in una bambola assassina. Abbina al tuo trucco un vestito dalle tinte pastello con la gonna larga e un'acconciatura dall'aria dolce e innocente quali due codini o dei boccoli ben definiti. L'effetto sorprendente sarà assicurato!

Vedi anche

Se ti servono più consigli per il make up da bambola assassina, guarda il tutorial per scoprire come ottenere questo look mostruoso!

2. Make up da teschio per una notte da brividi

Il travestimento da scheletro è un altro di quei look di Halloween che non passa mai di moda. Allo stesso tempo, tra tutti i trucchi più spaventosi e divertenti da realizzare c'è quello da teschio.

I prodotti che ti servono sono tutti disponibili su Amazon:

Cerone bianco

Eyeliner nero
Ombretto nero
Matita nera

Per ottenere il trucco da teschio, inizia a stendere sulla pelle del viso e del collo uno strato di cerone o fondotinta bianco. Metti in evidenza gli occhi con l'eyeliner e con l'ombretto nero, in modo tale da renderli infossati e ottenere un effetto terrorizzante.

Utilizza la matita nera per colorare la punta del naso e disegnare sulle labbra la forma dei denti.

Negli ultimi anni, sta andando molto di moda il trucco da teschio messicano, che si presenta molto simile al make up da scheletro tradizionale, ma vede l'aggiunta di fiori tra i capelli. È un'idea perfetta sia per gli adulti che per i bambini!

Lunga vita anche a Catwoman, il trucco di Halloween facile che ha regalato stile e sei vite in più a intere generazioni.

Ti serviranno:

Matita nera (acquista su Amazon)

Rossetto rosso scuro (acquista su Amazon)
Orecchie da gatto in pizzo (acquista su Amazon)

Questo trucco di Halloween è uno dei più semplici in assoluto, ma richiederà qualche accortezza in più. Non lasciarti spaventare e inizia già a interpretare il tuo personaggio ostentando un atteggiamento austero e indifferente ai pericoli del contouring.

Evidenzia gli occhi grazie all'eyeliner e alla matita nera. Sempre con quest'ultima colora il naso, disegna con attenzione i baffi e traccia con precisione il contorno labbra. L'ultimo passaggio sarà il rossetto sulle labbra.

Un'idea comoda e veloce, per chi si deve preparare all'ultimo momento per la notte delle streghe!

Da uomo, da donna e per i bambini: tra tutte le idee di make up, quello da vampiro resta uno dei preferiti e anche uno dei più semplici da realizzare. Per il trucco da vampira apposta per te, ti serviranno questi prodotti:

Ombretto nero (acquista su Amazon)

Matita rossa (acquista su Amazon)
Rossetto rosso (acquista su Amazon)

Ti abbiamo già spiegato come realizzare un trucco da vampira per Halloween da urlo, ma in questo articolo ti rendiamo il lavoro più semplice, mostrandoti come evitare un trucco troppo articolato pur ottenendo un effetto magnetico.
Il tutorial che segue ti aiuterà a ottenere un trucco di Halloween facile per assomigliare a un vampiro.

Quello che ti serve è, innanzitutto, un ombretto nero. Questo prodotto è utile per il tuosmokey eyes ammaliante, così che nessuno possa resisterti.

Inoltre, non dimenticare una matita rossa per rendere gli occhi ancora più misteriosi e crudeli e il rossetto rosso da far “sbavare” rigorosamente oltre il contorno della bocca.

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Video di Francesca Clerici

5. Il make up da strega, il preferito dalle ragazze

Tra i vari trucchi, quello da strega è sicuramente il più femminile e il più amato dalle donne di tutte le età. Questo perché offre anche molte varianti. Per realizzare un trucco perfetto da strega procurati tutto l'occorrente che puoi trovare disponibile su Amazon:

Eyeliner nero

Ombretti di colori scuri
Ciglia finte
Matita viola per labbra
Rossetto viola
Rossetto nero

Punta tutto sullo sguardo, iniziando con l'eyeliner nero. Dopo avere steso il prodotto in una linea precisa e leggermente gonfia sulla palpebra, passa agli ombretti per ottenere un effetto smokey eyes.

Scegli tu i colori che più preferisci: si può andare dal classico nero a tinte più sgargianti come il verde o il viola. Il risultato sarà migliore se opti anche per delle ciglia finte.

Il trucco da strega ti permette anche di sbizzarrirti in molte variazioni.

Infatti, c'è chi lo completa con ragni e ragnatele disegnate a matita oppure ottenute attraverso applicazioni 3D e glitter.

Infine, un altro evergreen, ovvero il make up da zombie. Per realizzarlo, ti serviranno sicuramente:

Cerone bianco (acquista su Amazon)

Eyeliner nero (acquista su Amazon)
Ombretto nero (acquista su Amazon)
Rossetto scuro (acquista su Amazon)

Stendi prima il cerone bianco su tutto il viso e sul collo. Metti in evidenza gli occhi con l'eyeliner e l'ombretto nero.

Applica il rossetto scuro sulle labbra e tratteggia sempre con il rossetto oppure con una matita per le labbra delle cicatrici o ferite che partano dalla bocca e che arrivino fino alle guance.

Aggiungi delle gocce di vernice colorata per la pelle o di apposito sangue finto per un risultato ancora più spaventoso!

Scopri le nostre newsletters!

Abbiamo tanto da dirti: news, tendenze e promozioni esclusive di ogni genere.

Mi iscrivo

Ancora alla ricerca del tuo trucco di Halloween? Sfoglia questa Gallery e troverai 100 idee di make up perfetti per la festa più spaventosa dell'anno!

Источник: https://www.alfemminile.com/make-up-cosmetici/trucco-halloween-facile-s2019953.html

Trucco di Halloween per bambini – Ecco i migliori fai da te

I migliori trucchi di Halloween per adulti e bambini
Bambino truccato per Halloween da scheletro

Scopri come fare un trucco di Halloween per bambini, che sia spaventoso e bello da ricreare! Per te tanti suggerimenti utili fai da te per un trucco per bimbi in tema Halloween in modo creativo e divertente, facili da realizzare.

Per rendere un costume di Halloween perfetto per fare “dolcetto o scherzetto”, non farti trovare impreparato! Metti mano alla tua trousse di cosmetici e crea un trucco per il tuo bimbo semplice e veloce.

Trucco di Halloween fai da te

Per aiutarti abbiamo stilato una lista dei migliori trucchi di Halloween per i vostri bambini e ti spiegheremo come realizzarli.

Prima di truccare il bambino…

Prima di realizzare il trucco di Halloween, controlla i prodotti che utilizzi: per truccare il tuo bimbo devi utilizzare cosmetici sicuri e di ottima qualità.

Preferisci cosmeticiecobio e anallergici e senza sostanze tossiche, come petrolati, siliconi, PEG, colori di origine sintetica.

Ci sono in commercio molti prodotti makeup e kit trucco per i bambini, per ricreare delle maschere di halloween.

Trucchi di Halloween semplici

Dopo aver controllato i cosmetici per Halloween che userai, ecco per te una lista di trucchi viso per bambino facili da fare.

Make up da scheletro

Bambino con trucco di Halloween da scheletro

Il costume da scheletro è uno dei più diffusi e scelti per la notte di Halloween.

Il trucco da scheletro è uno dei più semplici da realizzare, infatti i cosmetici di cui hai bisogno sono pochissimi:

  • fondotinta molto chiaro o cerone bianco
  • matita nera o eyeliner nero
  • ombretto nero o viola
  • applicazioni colorate

Come fare un trucco da scheletro

Per prima cosa ricopri il viso di cerone bianco o fondotinta. Puoi scegliere di truccare tutto il viso o solo una parte, come in foto.

Usa l’ombretto per truccare tutta la parte intorno agli occhi, assicurandoti di fare un alone molto ampio che copra anche le sopracciglia del bambino.

Infine, delinea il disegno dello scheletro con la matita o l’eyeliner nero: crea delle linee verticali sulle labbra e sul naso, così da ricreare l’immagine di uno scheletro.

Trucco da scheletro messicano

Dopo il successo del film Coco, puoi decidere di realizzare anche il trucco di uno scheletro messicano, molto più colorato e adatto alle bambine.

Crea lo stesso disegno di base, ma poi disegna dei motivi floreali e usa applicazioni colorate per rendere il trucco più vivace.

Make up da vampiro

Bambina con trucco di Halloween da vampiro

Creare un trucco da vampiro è molto semplice e richiede pochissimi ingredienti:

  • cerone bianco o fondotinta chiaro
  • ombretto nero, viola o blu scuro
  • matita o eyeliner nero
  • matita labbra o tinta labbra rossa

Come fare un trucco da vampiro

Per prima cosa, passa il cerone su tutto il viso per ricreare la carnagione dei vampiri.

Crea con l’ombretto dei cerchi intorno agli occhi, che ricalcano soprattutto le occhiaie del bambino.

Infine, usa la matita nera o l’eyeliner per disegnare i canini sporgenti del vampiro: basta creare due triangoli allungati ai lati della bocca del bambino.

Completa il tutto colorando le labbra del bambino di rosso, e utilizzando la matita o la tinta labbra per disegnare una linea di sangue ai lati della bocca.

Se non vuoi disegnare i canini del vampiro, puoi acquistarli qui:

Make up da strega

Gli ingredienti per un trucco da strega sono:

  • cerone bianco
  • matita o eyeliner nero
  • ombretto scuro
  • rossetto molto scuro, meglio se viola

Come fare un trucco da strega

Dopo aver ricoperto la faccia di cerone bianco, crea una linea molto spessa di eyeliner sull’occhio e usa l’ombretto scuro, di qualunque colore si preferisce, sulle palpebre.

Il rossetto viola è un must have per un trucco da strega, da applicare sulle labbra.

Il trucco da strega è molto creativo, perché puoi realizzare sul viso tanti disegni, come le ragnatele, ragni, zucche.

Per avere tante idee foto di trucchi di Halloween per bambini, clicca qui.

Make up da zombie

Per il trucco da zombie avrai bisogno di:

  • cerone bianco, grigio o anche verde
  • matita nera
  • ombretto nero o verde scuro

Per darti un’ idea, ecco un video tutorial di come fare un trucco da zombie per bambini.

Make up da diavoletta e diavoletto

Per realizzare un trucco da diavoletta o diavoletto, avrai bisogno degli stessi ingredienti del vampiro, o in alternativa del cerone rosso.

Ecco per te un video tutorial su come fare un trucco da diavoletto, semplice da realizzare.

Tutorial su trucco da diavolo di Halloween per bambini

Per scoprire di più su dove comprare dei trucchi per bambini, clicca qui!

Grazie per aver letto questo articolo!

Dopo oltre 15 anni di organizzazione feste ed eventi, abbiamo deciso di mettere a disposizione tutte le nostre conoscenze. Trucchi, consigli, tips e indicazioni utili da chi, di feste, ne ha fatto un mestiere. Emanuele e Alessandro

Источник: http://www.sos-festa.it/trucco-halloween-bambini/

Trucco di Halloween per bambini, 9 idee makeup

I migliori trucchi di Halloween per adulti e bambini

I bambini si stanno sicuramente già preparando ad una delle feste più spaventose dell’anno, che è sempre più amata e sentita anche nel nostro Paese, pur essendo di origini anglosassoni.

Stiamo ovviamente parlando di Halloween, festa caratterizzata da un’atmosfera di paura e di divertimento al tempo stesso.

I vostri bambini staranno già decidendo quale sarà il loro travestimento; perchè non completarlo con un trucco di Halloween per bambini pensato su misura per loro? Noi di BlaBlaMamma vogliamo provare a darvi qualche idea che li entusiasmerà.

Trucco Halloween bambini: la sicurezza prima di tutto

L’entusiasmo dei nostri bambini sarà tanto, certo, ma questo non deve farci perdere di vista la loro sicurezza. La loro pelle, infatti, è molto più delicata della nostra quindi è d’obbligo controllare bene i prodotti che utilizzeremo.

Meglio puntare su prodotti anallergici, possibilmente bio e privi di ingredienti come nichel e piombo.

Controlliamo attentamente anche la data di scadenza e, per quanto riguarda il trucco occhi, è meglio usare un prodotto nuovo per evitare che gli occhi dei bimbi vengano a contatto con germi e batteri, mettendoli a rischio di infiammazioni e congiuntiviti.

La buona notizia è che i trucchi per bambini sul mercato sono davvero tanti e per tutte le tasche: potrete scegliere tra cosmetici atossici per body painting, aqua colors che si rimuovono facilmente, set truccabimbi o semplicemente i trucchi della mamma, a patto che siano di buona qualità e seguendo le accortezze che abbiamo visto prima.
Prima di mettersi all’opera con il nostro trucco di Halloween è comunque consigliabile testare il prodotto in una piccola zona del corpo per verificare che non ci siano reazioni avverse.

Trucchi di Halloween semplici: la zucca

I bambini più piccoli saranno semplicemente deliziosi con un trucco da piccola zucca, sicuramente meno horror di quelli che vedremo a breve. Vi basterà dipingere la faccia con un colore per il viso arancione e arricchirla con piccoli dettagli bianchi o neri. Provate ad applicare il trucco solo su metà faccia, il risultato vi sorprenderà.

Trucco Halloween facile per bambini piccoli: il pipistrello e il gatto

Per i bambini più piccoli sono particolarmente adatti anche il trucco semplice da gatto o da pipistrello.

Per il primo basterà disegnare qualche puntino nero sulle labbra, colorare il nasino di nero e aggiungere un bel paio di baffi, mentre per il secondo, il trucco da pipistrello, potremo disegnarne la sagoma sulla parte alta del viso del bimbo, come se fosse una mascherina.

Trucco Halloween bambini: il vampiro

Passiamo al trucco di Halloween per bambini più complesso, adatto per bambini e bambine che vogliono un travestimento in chiave horror e in pieno stile Halloween.

Il trucco da vampiro per Halloween è adatto per bambini e bambine: dovrete per prima cosa stendere una bella base bianca o comunque chiarissima sul viso del bimbo, poi evidenziarne gli occhi – sia sopra che sotto – con un ombretto scuro.

Il tocco finale sarà il rossetto, ovviamente rosso sangue, da applicare anche un po’ sbavato e con il quale aggiungere anche qualche goccia di sangue.

Come truccare un bambino per Halloween: il teschio

Il trucco da teschio sarà perfetto abbinato ad un costume di Halloween da scheletro. Buone notizie per le mamme: è davvero semplice da realizzare! VI basterà colorare di bianco il viso del vostro bimbo, poi evidenziarne occhi, bocca e zigomi con un colore per il corpo nero.

Se volete un trucco Halloween più elaborato e colorato potete puntare su un makeup di Halloween da mexican skull, ispirandovi alle maschere usate in Messico in occasione del Giorno dei Morti.

Sbizzarritevi pure con forme, colori e piccole applicazioni, questo tipo di trucco è molto fantasioso!

Trucco Halloween bambina: il makeup da strega

Il travestimento da strega è un classico per Halloween ed è anche molto versatile: potrete infatti decidere insieme alla vostra bambina se dare un’impronta spaventosa o elegante al trucco da strega.

Quello che vi servirà di sicuro sono degli ombretto scuri – viola, verdi, blu o neri – un rossetto nelle tonalità del viola e tante fantasia! Esagerate pure con l’eyeliner, in fondo si tratta solo di una sera, e una volta finito con il trucco occhi disegnate una ragnatela sulla guancia con tanto di ragnetto oppure una piccola zucca: successo assicurato!

Trucchi di halloween per bambini: il fantasma

Ecco un altro grande classico di Halloween: il fantasma. Usate un bel bianco coprente per il viso del bambino ed evidenziate pochi dettagli con una matita nera: sarà perfetto così! Semplice, vero?

Trucco Halloween bambini: lo zombie

Anche gli zombie fanno parte dell’immaginario comune di Halloween: sono spaventosi non morti che si aggirano tra di noi.

La base per questo trucco Halloween sarà ancora una volta bianca o molto chiara, ma per quanto riguarda gli occhi, ricordatevi di evidenziare solo le occhiaie con ombretti molto scuri, dal viola al nero.

Truccate le labbra con un rossetto ceruleo o lilla oppure con del fondotinta chiaro e aggiungete ferite e suture a volontà: l’effetto sarà davvero terrificante!

Makeup di Halloween con ragni e ragnatele

Volete un makeup di Halloween semplice? Prendete una semplice matita nera con la punta morbida o un eyeliner e tracciate ragnatele e ragnetti sul viso del vostro bimbo o della vostra bimba, magari arricchendole con dettagli originali e glitter.

Avete già scelto il trucco di Halloween per i vostri bambini? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Источник: https://blablamamma.it/trucco-halloween-bambini-idee-makeup-spaventoso/

Trucco di Halloween per bambini: 10 idee da paura facili da realizzare

I migliori trucchi di Halloween per adulti e bambini

Halloween è una festa che piace a tutti, ma è innegabile che siano soprattutto i bambini ad amarla particolarmente.

Sarà per il clima di festa, sarà per il tradizionale “dolcetto o scherzetto“, fatto sta che le bambine e i bambini amano vestirsi da strega, zombie, Dracula e tanti altri: nessun travestimento è però completo senza il trucco giusto.

Non è necessario che tu sia una maga del make up per realizzare un trucco originale: per truccare i tuoi bambini in occasione della festa di Halloween bastano pochissimi prodotti, ma serve una buona idea.

Per aiutarti a preparare i più piccoli ad Halloween, abbiamo raccolto 10 idee originali e “da paura” di make up per Halloween, in modo da scegliere il più adatto ai travestimenti dei tuoi figli.

Trucco da vampiro

Tra i diversi make up di Halloween per bambini, un grande classico è il trucco di Dracula che completa un travestimento da vampiro. Si tratta di un make up molto semplice, facilissimo da fare in casa: bisognerà utilizzare del cerone bianco sotto gli occhi e sulle sopracciglia per coprirle.

Il cerone nero può invece essere utilizzato per coprire la palpebra, ma anche per annerire le labbra. Le mamme più brave con la manualità potranno realizzare dei denti bianchi sulle labbra, mentre il rivolo di sangue al lato della bocca è un'operazione che tutti i genitori saranno in grado di fare.

Il tocco in più di questo make up? Un accessorio da posizionare sui denti per rievocare gli aguzzissimi canini dei vampiri.

Trucco da zombie

Il trucco da zombie è indispensabile per completare al meglio questo tipo di travestimento, in cui la paura la fa da padrona e l'obiettivo è strappare un urlo di spavento a tutti gli amichetti dei tuoi bambini.

Come si realizza un make up da zombie? È molto semplice: basta utilizzare un po' di lattice rosso e colorare i capelli con uno spray fatto apposta per l'occasione. Chi non vuole utilizzare il lattice può optare anche per del cerone bianco e un po' di ombretto in crema rosso e rosa per ricreare l'impressione del sangue.

Il tocco davvero speciale per un make up da zombie è un paio di lenti a contatto di colore chiaro, ma se avete bambini troppo piccoli vi sconsigliamo di utilizzarle.

Lattice naturale liquido, 1 l, per trucco

Trucco da scheletro

Simile al trucco da vampiro è il make up per completare un travestimento da scheletro, facilissimo da realizzare e molto di impatto. Anche in questo caso, bastano del cerone bianco e del cerone nero per realizzare un trucco “da paura” e ottimo per dare un tocco finale al costume di Halloween.

Per realizzare il trucco da scheletro bisognerà creare una base di cerone bianco che copra tutto il viso (sarebbe meglio coprisse anche il collo), e poi creare uno spesso contorno occhi con il cerone nero.

Per ricreare la bocca del teschio è possibile utilizzare una matita nera per disegnare delle linee attorno al contorno labbra.

Trucco da Dia de los Muertos

Simile al trucco da scheletro, ma leggermente più elaborato e colorato, è il make up da Signora della Morte che rievoca i festeggiamenti di Halloween in Messico. Lì esiste un vero e proprio culto verso la divinità dei morti, celebrata proprio durante il Dia de Los Muertos.

Per ricreare un trucco come in foto, bisogna utilizzare del cerone bianco e creare uno spesso contorno occhi di un colore a propria scelta, quindi potete scegliere il colore preferito della vostra bambina. La bocca dovrà essere allungata con una matita nera, che servirà anche ad annerire il naso.

Il tocco in più di questo travestimento, oltre che nel make up, sta anche negli accessori per capelli: fiori colorati e lunghi veli saranno l'ultimo accorgimento prima di uscire a fare “dolcetto o scherzetto”.

Trucco da tigrotto

Simpatico e utilizzabile non solo per Halloween, il trucco da tigrotto può essere sia il completamento di un travestimento che un bel truccabimbi da poter utilizzare anche se non ci si veste. Sembra un trucco elaborato, ma in realtà è davvero semplicissimo.

Con del cerone arancione si andrà a coprire tutta la faccia, mentre con dell'ombretto in crema bianco e nero verranno ricreate le strisce sulla fronte, sulle guance e sul mento. Anche il contorno occhi sarà decorato di bianco o di beige, mentre il naso va coperto con una tonalità rosata.

La matita nera può essere utilizzata anche per coprire le labbra e per realizzare gli ultimi accorgimenti di questo make up.

Trucco da coccinella

Non è detto che ad Halloween si debba essere necessariamente super spaventosi: nel caso dei bambini, ciò che importa è che si sentano sempre a loro agio. E se la vostra bambina vuole vestirsi e truccarsi da coccinella, beh, non è detto che non si possa fare.

Il make up da coccinella è molto facile da fare, soprattutto per chi vuole evitare di truccare il viso dei bambini e concentrarsi sul make up di occhi e labbra.

Sulle palpebre viene ricreata la coccinella con un ombretto in crema rosso (per il guscio) e una matita nera, che servirà per realizzare i puntini, le zampette, il viso e le antenne dell'animaletto. Per chi vuole un tocco finale particolarmente originale, è possibile utilizzare dei tatuaggi lavabili a forma di coccinella per decorare le guance.

Trucco horror

Per realizzare un trucco horror a tema Halloween non serve essere una make up artist, bastano gli strumenti giusti: innanzitutto tanto cerone e una palette di ombretti cremosi di colori diversi.

Serviranno per creare la base e truccare gli occhi e la bocca, che può essere coperta anche con del cerone nero.

Ciglia finte, dettagli e accessori horror andranno a completare il look per rendere i vostri bambini belli “da paura” ad Halloween.

Trucco da ragno

Il ragno è uno dei travestimenti più utilizzati ad Halloween, ma merita un trucco originale per distinguersi dagli altri bambini.

In questo caso, spazio ai colori con una palette colorata, ricca di ombretti scintillanti e brillantinati.

Qui non c'è necessariamente bisogno del cerone, mentre invece sarà essenziale una matita nera per disegnare la ragnatela e aggiungere dei dettagli sulla palpebra e sul resto del viso.

Amscan Snaz High Density Sponge, Pack Of 4, Assorted

Trucco da Skull

Uno dei trucchi più facili da realizzare ma di forte impatto è quello da skull, che consiste nel truccare solo una parte del volto, lasciando la restante “pulita”.

Questo make up somiglia a quello del teschio o del vampiro: basteranno del cerone bianco e del cerone nero per ottenere un effetto spaventosamente cool senza impiegare tanto tempo o spendere molti soldi.

In aggiunta al cerone, con la matita è possibile realizzare alcuni dettagli, come le ciocche di capelli, le linee ai lati della bocca e quelle che collegano le labbra alla mascella, per dare un maggiore effetto tridimensionale.

Trucco da Harley Quinn

L'ultimo make up che vi presentiamo è ispirato ad Harley Quinn, una delle “cattive” più famose del mondo di fumetti e cinecomics. Fidanzata del Joker, Harley Quinn è nota per essere tanto carina quanto crudele e folle.

Per ricreare il look di Harley Quinn anche nel make up basterà utilizzare le cose che si hanno già in casa: un ombretto rosso, uno di colore azzurro, una matita nera e del rossetto rosso. Completeranno il look le iconiche codine di Harley Quinn, ma solo se i capelli sono biondissimi.

Источник: https://donna.fanpage.it/trucco-di-halloween-per-bambini-10-idee-da-paura-facili-da-realizzare/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: