I disegni di Carnevale più belli per bambini

Contents
  1. Costumi Carnevale, Halloween e Feste a Tema 100% Originali
  2. Tantissime Idee Originali per Travestimenti da Uomo, Donna e Bambino
  3. Su La casa di Carnevale trovi anche tanti articoli sotto i 20 euro, costumi carnevale economici ma sempre di qualità
  4. Costumi, abiti e vestiti carnevale bambino e bambina
  5. Scoprirete maschere e costumi di tutti tipi, dai classici ai più originali.
  6. Costumi supereroi per bambini
  7. Vestiti Carnevale da tutto il mondo
  8. Abiti di Carnevale originali e minimal
  9. Trucchi e costumi carnevale e halloween
  10. Costumi carnevale bambini online: i modelli più belli del 2019
  11. Quale vestito scegliere per i bambini? Una vasta scelta di travestimenti low cost sul nostro sito
  12. Costumi carnevale bambini Disney: principi e principesse, super eroi e maghi
  13. Costumi carnevale economici: tanti modelli in vendita per tutti i gusti
  14. Vestiti carnevale bambino: super eroi, mostri, principi, carabinieri, pompieri.
  15. Vestiti carnevale bambina: principessa, fatina, strega, ape, coniglietta, unicorno
  16. Vestiti di carnevale per neonati: coccinella, orsetto, Pinocchio.
  17. Accessori per carnevale: guanti, cerchietti, maschere, distintivi, medaglie.
  18. Maschere Carnevale: le più belle da colorare per i bambini – DISEGNI
  19. Le più famose maschere di Carnevale
  20. Maschere di Carnevale da ritagliare e colorare
  21. Animali
  22. Pagliacci
  23. Supereroi
  24. Cow boy e indiano
  25. Mostri
  26. Lavoretti di Carnevale per bambini: 20 progetti homemade
  27. I palloncini con i coriandoli
  28. Emoji, accessorio alla moda
  29. Il cartone animato di Carnevale
  30. I cappellini Mostri
  31. Festoni di Carnevale con catene di carta
  32. Il costume Cielo
  33. A Carnevale le risate diventano “mostruose”
  34. I sacchetti-pagliaccio di Carnevale
  35. La maschera di Carnevale “fai da te” di Daises & Pie
  36. Gli originali cravattoni per i bambini
  37. Le collane di pasta di Carnevale di Zansu Creations
  38. Il cerchietto unicorno per le bambine
  39. La cornice per la foto di Carnevale di Divine Party Concepts
  40. Carnevale che divertimentio: fantasia con gli abbassalingua
  41. Per Carnevale creare cerchietti personalizzati
  42. I magici cappellini di Carnevale
  43. Con le stoviglie decorate è subito Carnevale 
  44. Il teatro di Carnevale
  45. Arlecchino con materiali di riciclo
  46. Corona fai da te

Costumi Carnevale, Halloween e Feste a Tema 100% Originali

I disegni di Carnevale più belli per bambini
Stai cercando un vestito di Carnevale perfetto per te? Ti servono i costumi più originali e più belli, gli accessori più accattivanti per completare il tuo costume di Carnevale (ad esempio parrucche e cappellini)! Ma Carnevale non è l”unica ricorrenza nel segno del divertimento e da celebrare con stile.

Ci sono, ad esempio, anche le feste a tema che possono richiedere un costume e degli accessori che possano colpire tutti per bellezza ed originalità. Oppure feste come Halloween.

La casa di Carnevale è il posto in cui puoi trovare tutto ciò che ti può essere utile in queste divertimenti e simpatiche occasioni.

Scegli gli articoli che desideri da una vastissima collezione di costumi di carnevale, accessori Carnevale, costumi di Halloween, costumi per feste a tema, e arrivano direttamente a casa tua in modo sicuro, comodo e veloce. La casa di Carnevale ti offre i migliori prodotti per il tuo divertimento ai prezzi più convenienti presenti sul mercato.

La cosa peggiore che può accadere ad un party di Carnevale è quella di avere un vestito di Carnevale banale e uguale a mille altri.

Se ti affidi a La casa di Carnevale, puoi star certo che non correrai questo rischio! Sul nostro e-commerce online puoi trovare le più originali idee per costumi di Carnevale, da completare con accessori altrettanto azzeccati. Costumi di carnevale per bambini, costumi di carnevale per adulti, costumi di carnevale per neonati, costumi di carnevale donna e uomo: tutti possono trovare il costume di carnevale più adatto ai loro gusti e alla loro personalità su La casa di Carnevale. Avete voglia di andare ad una festa di carnevale, ma non da soli? Sorprendete tutti con i più belli costumi di coppia o costumi di gruppo.

Tantissime Idee Originali per Travestimenti da Uomo, Donna e Bambino

Dai costumi più tradizionali a quelli più innovativi, su La casa di Carnevale trovi proprio di tutto, per tutti: ti piacciono i costumi che si ispirano agli altri popoli? Puoi essere originale con il costume da tirolese, da ballerina araba, o da ballerina di flamenco.

Le donne più alternative possono scegliere, ad esempio, il costume da bambola gotica, da bambola Catrina Zombie o da bambina gotica, mentre le fashion victim potranno trasformarsi in cheerleader o immergersi nello chic d”altri tempi con un vestito da ballerina di Charleston o anni “60. Anche le più spiritose trovano pane per i loro denti, ad esempio con un costume da carcerata o da cane rosa. E gli uomini? I più spiritosi li vediamo già vestiti da aragosta, mentre i più tradizionalisti possono optare per costumi da arciere o Arlecchino e gli appassionati di fantascienza possono diventare alieni. Costume da Harley Quinn sia per donna che per uomo per far rivivere la tradizione di Arlecchino in chiave moderna. Per i neonati i costumi più teneri o divertenti, da alieno a cuoco. Costumi di carnevale bambino e bambina dai più originali ai più tradizionali.

Sappiamo che un costume di Carnevale non può dirsi completo se non ci sono gli accessori e su La casa di Carnevale trovi anche tutti gli accessori di carnevale di cui hai bisogno per rendere il tuo travestimento davvero perfetto: maschere carnevale, maschere veneziane, mascherine e cerchietti, barbe e baffi, armi ed elmo, boa di piume, occhiali, parrucche, cappelli, trucco e posticci, collant e calze, guanti carnevale, clown accessori, pirati accessori, romani accessori, indiani e cowboy accessori, bretelle e tanti altri accessori, per tutti i gusti.

Su La casa di Carnevale trovi anche tanti articoli sotto i 20 euro, costumi carnevale economici ma sempre di qualità

Inoltre trovi tutto ciò che ti serve per il tuo addio al celibato, costumi e occorrente per feste a tema pirati, soldati, cowboy, clown, supereroi, romani, indiani, costumi Halloween, decorazioni Halloween, accessori Halloween, maschere horror.

Trovi i costumi più originali come la super novità costumi di emoji emoticon di WhatsApp: tutte le emoticon più simpatiche sia per adulti che per bambini, dall”occhiolino al diavoletto.

Tutte le ultime novità le trovi su La casa di Carnevale!

Il divertimento è assicurato se scegli La casa di Carnevale! Acquista subito dal nostro e-commerce!

Источник: https://www.lacasadicarnevale.it/

Costumi, abiti e vestiti carnevale bambino e bambina

I disegni di Carnevale più belli per bambini

E non solo per Carnevale, una festa che ha sempre un forte ascendente sia sui bambini sia su ragazzi e adulti di ogni età.

Perché il ricco e sempre ben fornito negozio di costumi e accessori per feste in maschera, Pelatelli, a Roma, vi propone moltissime idee per travestimenti completi anche in occasione di Halloween, feste a tema, feste per il compleanno dei bambini, recite scolastiche e saggi teatrali.

Potete scoprire sul sito tutti gli abiti per bambini e per i più piccoli, le maschere a pieno viso o a metà viso, e i tanti articoli disponibili, tra scarpe, parrucche, cappelli, trucchi e tanti accessori per completare il travestimento. Oppure potete venire direttamente in negozio per provarli subito.

Scoprirete maschere e costumi di tutti tipi, dai classici ai più originali.

I temi sono tanti, ispirati ai cartoni animati che hanno fatto la storia e che ancora la fanno, come l’amata Topolina o l’affabile e curiosa Alice nelPaese delle Meraviglie, i simpatici Minions, i personaggi della Disney, con le loro delicate principesse e sirenette… da Biancaneve a Cinderella, Elsa di Frozen.

Scoprirete tanti costumi per travestire i vostri bambini da teneri animali come orsacchiotti, cagnolini, ranocchie, oppure quelli dei personaggi delle saghe più avvincenti come Star Wars, e dei “cult” duri a sbiadire perché icone di un mondo fantastico che disvela il suo potere di immedesimazione.

E cosa è la maschera se non un magnete avvincente che ci permette di esplorare altre parti di noi in un momento in cui è opportuno farlo?

In negozio, vi divertirete a scegliere gli accessori più adatti per assemblare il costume come meglio credete, con spade, bacchette magiche, cappelli e parrucche. Un ventaglio di articoli per Carnevale ai prezzi più accessibili vi darà l’opportunità di scegliere costumi completi o di creare il vostro costume, unico ed esclusivo, per un travestimento originale.

Per i bambini, questo gioco del travestimento ha il sapore gustoso e dolce della creatività che sia anche solo fine a se stessa. Una creatività che è bello assecondare per lasciarli esprimere in tutta la loro natura.

Costumi supereroi per bambini

Anche noi adulti ci concediamo il divertimento di indossare un costume per Carnevale o per una festa in maschera, perché ricorda quando da piccoli provavamo quel senso di meraviglia estatica di fronte all’opportunità di entrare nei panni di un piccolo Puffo, di una fatina dei boschi, o di una principessa protagonista di un lieto fine imprevisto. Oppure, per i maschietti, era il modo di entrare in possesso di quei preziosi superpoteri dell’eroe fantastico che nulla teme contro il male… come Superman, Spiderman, Batman.

Certo è che l’eroe per esser giusto e compiere una missione ha bisogno di misurarsi con un antagonista e di superare delle prove… Le fiabe ci insegnano proprio questo! Ecco perché le più belle favole hanno sempre uno schema narrativo che porta dentro a un percorso di scoperta, segnato da tante avventure e misfatti. Come il maghetto Harry Potter, il Pirata dei Caraibi o il nobile e temerario Robin Hood

Ecco che la maschera e il costume incarnano tutto questo: una piccola recita che acquista un significato giocoso nel più ampio “gioco” dell’esistenza.

Ecco perché anche nel folklore, il costume da sempre crea cultura, contesto, tradizioni e rituali. Il semplice abbigliarsi, già solo quando al mattino ci prepariamo per uscire di casa, è un rituale al quale affidiamo quel culto di noi stessi.

Indossiamo abiti che in qualche modo parlano di noi, esprimono chi siamo, e che siano “portavoce” di una parte della nostra identità, più o meno dichiarata. Spetta ai colori, agli accessori, ai dettagli comunicare un nostro modo di essere. Dietro l’apparire, infatti, c’è sempre anche un modo di essere e sentire. Le due cose non sono disgiunte.

Immaginate, quindi, quanto sia importante per i bambini giocare con la loro immagine in un momento di festa. Dalla scelta del loro travestimento, che sia un astronauta, un poliziotto o un pilota aereo…

Pelatelli vi accompagna nella scelta dei migliori vestiti per Carnevale, Halloween e feste a tema sia per bambini sia per adulti. E lo fa con un’assistenza sempre presente e disponibile, sia dal vivo sia online.

Il vestito di Carnevale, o per qualsiasi altra occasione di travestimento, deve essere realistico per essere anche bello, sia che interpreti un personaggio della fantasia, sia che rappresenti persone esistite o esistenti.

I costumi Carnevale possono anche rappresentare una categoria, come ad esempio quella delle professioni, e sfoggiare quei dettagli che diano al meglio l’idea di un pompiere, un medico, un chirurgo, infermiera, segretaria, e tutte le altre figure associate ai mestieri più popolari o più estrosi.

Gli accessori, annessi agli abiti, danno una maggiore credibilità al vestito da Carnevale. In questa fedele riproduzione dei costumi troverai soddisfazione e divertimento nel tuo travestimento.

Prendiamo il caso dei costumi storici.

Per questi abiti di Carnevale, ma spesso anche per rappresentazioni ed esibizioni teatrali, il dettaglio è tutto. Ad esso è affidata la suggestione dell’epoca rappresentata, o del personaggio e persona da interpretare.

Guarda, per esempio, i costumi degli antichi romani, quello da centurione, da guerriero, da imperatore Cesare; e guarda quello della regina Elisabetta I d’Inghilterra o quello del re Enrico 8, di re e dame medievali…

Sono vestiti di Carnevale per adulti che raffigurano nel minimo dettaglio i personaggi storici che vogliono far rivivere. E questa è l’essenza del travestimento: riuscire al meglio a rievocare l’epoca, ad enucleare il significato di simboli e particolari. Altrimenti anche il travestimento più completo non riuscirà nel suo intento.

Vestiti Carnevale da tutto il mondo

Come nel caso della storia, anche in geografia avrai 10 e lode con gli abiti realistici per impersonare i vari abitanti del mondo sparsi tra le nazioni dei loro continenti.

Il costume di Carnevale da messicano è allegro e variopinto proprio come i sudamericani che vivono in questa regione. Poncho e pantalone, da arricchire con un largo sombrero.

Restiamo in Messico con il costume mariachi, disponibile anche in versione femminile. I mariachi sono gruppi musicali tipici dell’ovest del Messico. E il vestito di Carnevale di Pelatelli è una riproduzione sincera dello spirito che anima questi artisti tradizionali.

Tradizione rispettata appieno anche dal costume da Scozzese, come vedi completo di cappello, camicia, gonna e cinta con borsetta.

E da questi “orient-oriented”, per un gioco di parole che lascia immaginare a cosa vogliamo alludere. Siamo in estremo Oriente, in Cina.

I vestiti di Carnevale per calarsi nei panni dei cinesi sono disponibili per lei e lui con una semplice ricerca nel sito della parola “cinese”. Una pagina ti restituisce costumi colorati da cinesi e da mandarino in colore nero, e tanti accessori tra cappelli, baffi, parrucche e fondotinta colorato.

Anche il costume da arabo dà molte soddisfazioni a chi intende rievocare le atmosfere esotiche mediorientali con un abito ben fatto e realizzato con ottimi tessuti.

Abiti di Carnevale originali e minimal

Dopo i costumi realistici, storici e geografici, puoi buttare un occhio anche quelli più originali e minimal.

Li definiamo così perché con pochi dettagli, ma davvero pochi, puoi creare o indossare un abito originale per Carnevale.

Con questi gambali a zampa di elefante Hippie, colorati e versatili, indossi un accessorio economico per completare il tuo travestimento anche con un semplice maglietta aderente e una collana a fiori con occhiali anni ‘60.

Con questa mano King Kong in gomma spugna che “ti tiene in pugno”, invece, ti farai notare da tutta la combriccola della festa in maschera perché un costume del genere è veramente geniale.

Cerca tutti gli altri vestiti Carnevale nel sito di Pelatelli per avere un’idea più completa di tutte le opportunità che offre la sezione dedicata ai costumi di Carnevale per adulti.

Trucchi e costumi carnevale e halloween

Sul nostro sito potrai trovare, oltre a tantissimi costumi e vestiti di carnevale, un fantastico assortimento di trucchi di halloween e carnevale

Источник: https://www.pelatelli.com/199-costumi-carnevale-bambini

Costumi carnevale bambini online: i modelli più belli del 2019

I disegni di Carnevale più belli per bambini
Carnevale è alle porte, i bambini già pensano a quale costume indossare! Scoprite insieme a noi quali sono i modelli più ricercati per il 2018!

Carnevale quest’anno cade il 5 marzo e già fervono i preparativi per i travestimenti da usare. C’è chi preferisce un costume fai da te, creato con le proprie mani a seconda dei gusti e delle esigenze, altri invece preferiscono acquistarlo online avendo già le idee molto chiare.

Carnevale, si sa, è la festa dei bambini, tutta dedicata alle maschere, agli scherzi, ai coriandoli e al divertimento. I genitori molto tempo prima cercano un vestito giusto, quello più adatto al tema e alla location dove i piccoli festeggeranno. Di solito molti locali organizzano piccoli party per permettere ai bambini di divertirsi senza pensare al cattivo tempo fuori.

Quale vestito scegliere per i bambini? Una vasta scelta di travestimenti low cost sul nostro sito

Manca ormai poco e i bimbi iniziano a ricevere i primi inviti a qualche festa in maschera. Se il bambino ha le idee chiare, non ci sono ulteriori dubbi: basterà accontentarlo e avrà il costume che desidera.

Di sicuro non si può spendere una cifra onerosa per un abito che sarà indossato un solo giorno all’anno (di sicuro il prossimo anno i gusti e le offerte cambieranno e i bambini vorranno un altro vestito, di un altro personaggio del momento).

Quindi meglio affidarsi a negozi specializzati o ancor meglio a siti online che offrono una vasta scelta a prezzi economici. Meglio acquistare una taglia in più, visto che di certo andrà a coprire gli abiti del piccolo.

Costumi carnevale bambini Disney: principi e principesse, super eroi e maghi

Sono forse quelli più amati dai bambini perché Carnevale è l’occasione giusta per essere almeno per un giorno un personaggio dei cartoni animati, il loro preferito, magari! Ne esistono tantissimi, uno per ogni cartone animato almeno, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dipende davvero solo dai gusti dei bambini. Sul nostro sito, ad esempio, potrete trovare diverse principesse Disney tra cui: il costume di Frozen e il costume di Biancaneve.

Potrete acquistare il costume Biancaneve qui e l'altro per neonata qui.

Uno dei travestimenti più richiesti e più venduti sul nostro sito è Biancaneve. Potrete, infatti, scegliere tra due modelli diversi: uno perfetto per neonate, l'altro per bambine più grandi.

Il vestito per bambina è disponibile in due taglie: 3-4 anni e 4-5 anni. Arriva in una busta/scatola ed è composto da: estito, mantella, fiocco, sottogonna e 2 cerchi. L’altro, invece, comprende: il vestitino, bloomers e fascia per capelli rossa con fiorellino applicato ed è adatto per bambine fino a 95 cm di altezza.

Costumi carnevale economici: tanti modelli in vendita per tutti i gusti

Non conviene acquistare un abito da indossare un unico giorno all’anno ad un prezzo esagerato. I bambini saranno contenti lo stesso, anche se non avrete speso una fortuna.

Potrete trovare i cotillon qui.

Con i soldi risparmiati sul vestito, poi, potrete acquistare altri accessori utili come ad esempio dei cotillons per feste molto colorati e divertenti. Oppure potrete acquistare delle bellissime maschere, parrucche. Sul nostro sito potrete trovare delle offerte davvero vantaggiose.

Vestiti carnevale bambino: super eroi, mostri, principi, carabinieri, pompieri.

Classici Disney, super eroi, agenti segreti, poliziotti, pirati, banditi: sono davvero tantissimi i travestimenti possibili adatti ad un bambino. La prima cosa da fare è chiedergli cosa preferisce, ma forse lui ve lo sta già dicendo.

Di uno stesso personaggio, spesso, esistono decine di varianti e la cosa che cambia, oltre ad alcuni aspetti grafici, è il prezzo. Bisogna dunque stare attenti perché spesso i dettagli non sono così evidenti e va bene anche un costume molto più economico.

Potrete trovare i costumi da carabiniere qui, da pompiere qui, da poliziotto qui.

Deve essere molto comodo, quindi bisogna prendere sempre una misura in più. Le feste in maschera spesso sono all’aperto ed è impensabile far indossare solo il costume ad un bambino, meglio farlo vestire di tutto punto sotto la maschera. Sul nostro portale troverete tantissime idee tra cui: costume principe azzurro, costume poliziotto, costume batman.

Vestiti carnevale bambina: principessa, fatina, strega, ape, coniglietta, unicorno

Per le piccole di casa è giunto il momento di trasformarsi in una principessa con tanto di corona e di vestito pomposo! Lo aspettavano da tanto tempo ed ecco che il loro sogno si realizza.

Via libera a lustrini, strass, paillettes, coroncine e brillantini.

Non ci vuole molto per trasformarsi in una regina! Ovviamente i vestiti più gettonati sono quelli delle principesse Disney, come il costume Frozen di Elsa, personaggio richiestissimo anche per questo carnevale 2019.

Moltissime bambine, però, non vogliono travestirsi da principesse e preferiscono altro. Noi abbiamo pensato anche a loro! Su Irpot troverete un bellissimo costume unicorno, costume ape maia, costume dottoressa peluche..

Potrete trovare il costume unicorno qui e quello strega qui.

Vestiti di carnevale per neonati: coccinella, orsetto, Pinocchio.

Anche i bambini molto piccoli hanno diritto di travestirsi e di sembrare ancor più belli! Le mamme cercano online tantissime idee e noi ve ne suggeriamo qualcuna. Per le neonate potrete acquistare un fantastico costume topolina, rosso a pois bianchi con cappuccio e orecchie che parte da 13-18 mesi. Per i neonati, invece, si potrebbe optare per il costume poliziotto.

Potrete acquistare il costume piccola volpe qui e Pinocchio qui.

Accessori per carnevale: guanti, cerchietti, maschere, distintivi, medaglie.

Non è detto che bisogna per forza travestirsi completamente, bastano anche degli accessori simpatici per fare Carnevale! Ali d’angelo, cerchietti antenne, palla al piede, nasi clown e così via.

Vi basterà acquistarli e indossare un abito qualsiasi, magari più datato così non ve ne dispiacerete se si rovinerà o si sporcherà.

Questo è un suggerimento che vale sia per i piccoli, ma anche per i grandi che dovranno accompagnare i figli a qualche festa in maschera.

Trovate gli accessori di Carnevale qui.

Voi avete già pensato a quale costume acquistare per i vostri bimbi?

Источник: https://irpot.com/blog/costumi-carnevale-bambini-online-i-modelli-piu-belli-del-2019-b155.html

Maschere Carnevale: le più belle da colorare per i bambini – DISEGNI

I disegni di Carnevale più belli per bambini

Se sei alla ricerca di maschere Carnevale in bianco e nero da stampare, ritagliare per farle poi colorare dai bambini, ecco per te una selezione delle più belle maschere da colorare.

La tradizione tipica del Carnevale di indossare le maschere, deriva dalla volontà di esaltare vizi o difetti di personaggi o popoli.

Primo fra tutti Pulcinella, la famosa maschera napoletana, con gobba e naso adunco, che indossa camicione e pantalone bianco ed una mascherina nera sul viso.

Egli rappresenta un servo furbo e con poca voglia di lavorare, spontaneo, semplice, simpatico, divertente, chiacchierone, dispettoso, credulone, e inaffidabile.

LEGGI ANCHE:

Costumi di Carnevale per bambini. I più belli per il 2019

Lavoretti di Carnevale da fare con i bambini

Le più famose maschere di Carnevale

Prima di scoprire insieme le più belle maschere da colorare per i bambini, apriamo una piccola parentesi sulle più tipiche maschere italiane. Dopo Pulcinella, di cui abbiamo parlato nell’introduzione, forse la maschera più famosa d’Italia è quella di Arlecchino.

La sua maschera nasce a Bergamo e nel teatro del 1500, rappresentava il servo sciocco. In realtà la sua stupidità era solo apparente, poiché Arlecchino era molto astuto e dotato di buon senso.

Opportunista e pieno di debiti, è disposto a servire chiunque pur di ricevere vantaggi.

Forse non tutti sanno che all’inizio, l’abito di Arlecchino era bianco, poi, in seguito alle numerose toppe, divenne l’abito colorato che oggi tutti conosciamo.

Colombina è invece l’unica maschera femminile. Anche lei è una serva molto vivace, graziosa, ma molto bugiarda. Vuole molto bene alla sua padrona, Rosaura e pur di renderla felice farebbe qualsiasi cosa. Non a caso Colombina è una furba imbrogliona. Chi la importuna, riceve da Colombina un sonoro schiaffo.

Altra maschera tipica del Carnevale italiano è Pantalone. Egli è un vecchio mercante di Venezia, avaro e brontolone. Il suo vestito è tutto rosso ed attillato, con un lungo mantello sulle spalle e scarpe con la punta all’insù. Personaggio molto bizzarro, oggetto di raggiri da parte di moglie e figlie per estorcergli denaro.

Maschere di Carnevale da ritagliare e colorare

E dopo questa piccola parentesi sulle maschere tradizionali, ora è arrivato il momento di occuparci delle maschere amate dai bambini di oggi. Tra i lavoretti di Carnevale più apprezzati ed eseguiti dai bambini, troviamo proprio la ricerca delle maschere di carnevale in bianco e nero da ritagliare e colorare. Ma dove trovarle? Ecco per voi alcune idee.

Animali

Molti bambini, soprattutto i più piccolini amano vestirsi ed indossare maschere che ritraggono i loro animali preferiti. Ecco alcune maschere di Carnevaleà- da stampare, ritagliare e colorare.

Tra le maschere di animali da ritagliare e colorare troviamo senza dubbio l’elefante. Tra i disegni di animali per carnevale da stampare e colorare troviamo poi il gatto.

Altra maschera che i bambini possono divertirsi a realizzare per Carnevale è quella del gufo.

Tra i disegni di carnevale da stampare e colorare troviamo poi il ragno.

Fa parte delle maschere di carnevale da colorare per bambini, la scimmia. Ultima maschera di carnevale da stampare per quanto riguarda gli animali è quella del pipistrello.

Pagliacci

Una figura molto amata dai bambini è quella del pagliaccio o clown.

Non è raro vedere bambini vestiti da pagliaccio e pensate un pò, anche questo personaggio è italiano e deve le sue origini alla commedia dell’arte.

Poi il personaggio venne adottato anche nei teatri degli altri paesi e solo con il circo la figura del pagliaccio diventò famosa in tutto il mondo. Ecco le maschere da colorare per bambini da pagliaccio.

Questa prima maschera da pagliaccio da stampare, ritagliare e colorare è un classico di Carnevale.

Tra i lavoretti di carnevale da fare a scuola senza dubbio colorare maschere di Carnevale è un’ottimo passatempo per i bambini e queste da pagliaccio sono molto carine.

          I bambini adoreranno colorare e indossare queste mascherine di Carnevale.

Completa la nostra carrellata di maschere da pagliaccio da colorare questa simpatica facciona.

Supereroi

Tra i personaggi più imitati dai bambini non possono mancare i super eroi. Stiamo parlando di Capitan America, Hulk, Batman, Thor, Spider Man ed Iron Man. Ecco le loro maschera da colorare.

  • Maschera di Batman da stampare, ritagliare e colorare.
  • Maschera di Capitan America da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera di Flash da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera di Hulk da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera di Iron Man da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera di Spider-Man da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera di Thor da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera di Wolverine da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera di Wonder Woman da stampare, ritagliare e colorare

Maschera di Wonder Woman da stampare, ritagliare e colorare

Cow boy e indiano

Tra le maschere più belle di Carnevale da colorare per bambini, non possono mancare i personaggi classici, quelli che non passano mai di moda come l’indiano, il cow boy, lo sceriffo, il pirata o il bandito.

  • Maschera da Bandito da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera da Pirata da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera da Sceriffo da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera Pirata da stampare, ritagliare e colorare

Mostri

Infine, in questa carrellata di maschere da colorare per bambini, non potevano mancare le maschere da mostro da colorare. Amati, ma forse anche un pò temuti dai più piccoli, forse per esorcizzare un pò la loro paura, nei confronti di questi strani personaggi.

  • Maschera di Frankenstein da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera da Strega da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera da Teschio da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera da Robot da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera da Zucca Mostro da stampare, ritagliare e colorare
  • Maschera da mostro da stampare, ritagliare e colorare

Quale tra queste maschere di Carnevale da stampare, ritagliare e colorare è la vostra preferita?

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina

Источник: https://www.unamammasiracconta.it/maschere-carnevale-da-colorare-per-bambini/

Lavoretti di Carnevale per bambini: 20 progetti homemade

I disegni di Carnevale più belli per bambini

Le feste sono un’ottima occasione per ritagliarvi del tempo da trascorrere insieme ai nostri figli e dedicarvi alle attività creative! E visto che manca poco alla festa più colorata dell’anno, il Carnevale, ecco qualche proposta in tema di lavoretti homemade da fare con i bambini.

Ci sono tante idee divertenti, che si possono mettere facilmente in pratica, partendo da materiali di uso comune o di riciclo. Gli ingredienti principali per rendere il momento con i bambini speciale e indimenticabile? Fantasia e voglia di stare insieme.

Si parte con 20+ progetti homemade… per arrivare a Carnevale ponti!

I palloncini con i coriandoli

Per rendere magico il Carnevale dei bambini acquistate dei palloncini trasparenti. Fate preparare ai bimbi dei coriandoli ricavati da fogli di carta colorati o di riciclo e poi metteteli all’interno dei palloncini. Una volta gonfiati i palloncini il gioco sarà fatto e i coriandoli si muoveranno al loro interno per la gioia dei piccoli di casa.

https://pianetabambini.it

Emoji, accessorio alla moda

Ormai le emoji sono parte integrante delle conversazioni scritte anche per i bambini. Perché non renderle accessori per Carnevale? Sono creative, alla moda e tantissime da scegliere. Le preferite dai più piccoli sono sicuramente gli animali, le faccine e… la cacca (li diverte molto, ammettiamolo).

https://diyprojects.com

Il cartone animato di Carnevale

Un’idea creativa e molto facile realizzare è il cartone animato, ovvero un cartone con disegnata una sagoma colorata e il foro per la faccia, ideale per creare occasioni di gioco fra i bimbi.

http://www.maestragemma.com

I cappellini Mostri

Cartoncini di tutti i colori, forbici, colla e tutto quello che vi viene in mente per realizzare cappellini a forma di mostri simpatici e coloratissimi. Consigliamo prima di creare la forma a cono e poi di sbizzarrirvi per dare vita ai vostri personaggi, prima col disegno e poi con i materiali a vostra disposizione. Che ne dite di abbinare un diverso face painting per ogni cappellino?

http://cahierjosephine.canalblog.com

Festoni di Carnevale con catene di carta

I bambini potranno creare degli addobbi perfetti per Carnevale, realizzando delle catene di carta. Basterà preparare dei piccoli ritagli di carta (riciclata o di colori diversi) da fissare a mo’ di cerchio con dello scotch o una graffetta. Badate bene: prima di chiudere ogni cerchio, dovrete inserirlo nella catena.

https://pianetabambini.it

Il costume Cielo

Se i vostri bambini sono romantici e si incantano sempre ad ammirare il cielo, questo è il lavoretto adatto a loro: il costume cielo.

È perfetto un sacchetto della spazzatura azzurro, su cui divertirsi a incollare la luna e le stelle, e perché no, anche il sole, realizzati su cartoncino, e utilizzando la pistola della colla a caldo.

Se volete renderlo più bello, potete utilizzare invece del cartoncino fogli autoadesivi di carta fosforescente, che si illumina al buio. Sicuramente ai bambini piacerà di più!

http://attivitacreativebambini.blogspot.com

A Carnevale le risate diventano “mostruose”

Se a Carnevale ogni scherzo vale, perché non dar vita a delle bocche “mostruose” con carta e colori.

Basterà prendere dei fogli di carta e i bambini potranno disegnarci diverse tipologie di bocca, da grandi a piccole, con dentoni o i canini appuntiti di Dracula.

Una volta ritagliate le forme, basterà fissarle a dei bastoncini e i bimbi potranno giocare con le loro bocche “mostruose”.

https://donna.nanopress.it

I sacchetti-pagliaccio di Carnevale

Non esiste Carnevale senza clown e senza dolcetti. Allora perché non divertirsi a creare dei sacchetti con le facce buffe di clown da riempire con i dolcetti? Dopo aver realizzato occhi, naso, bocca e tutti gli accessori che si desiderano, non resta che incollarli per rendere i sacchetti divertenti. Potete utilizzarli anche per decorare la camera, se si riesce a non rovinarli.

http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.com

La maschera di Carnevale “fai da te” di Daises & Pie

Carta, forbici, colla e tutto quello che vi passa per la testa per realizzare una perfetta maschera di carnevale “fai da te”. Potete prendere spunto dai cartoni animati che appassionano i vostri figli o dai loro supereroi preferiti.

Potete aiutare i vostri i bambini nel disegno, che verrà poi da loro colorato o se preferite potrete stampare il soggetto e farglielo ritagliare (con un punteruolo o con delle forbici dalla punta arrotondata… fate attenzione a non perderli di vista).

Ovviamente per una resa vincente create una maschera che si abbini al costume scelto dal vostro bimbo.

https://daisiesandpie.co.uk/

Gli originali cravattoni per i bambini

Se i vostri bambini non amano vestirsi a Carnevale perché non proporre loro un accessorio che sostituisca il costume? Un cravattone, per esempio, creato con la gomma crepla glitterata, da decorare come si preferisce: a pois, con le stelline, con simboli come la nota musicale… purché sia davvero originale.

http://www.tracartatimbriecolori.it

Le collane di pasta di Carnevale di Zansu Creations

Evergreen, che hanno accompagnato anche la nostra infanzia, sono le collane di pasta! Sono facili e divertenti da realizzare; inoltre la materia prima è proprio a portata di tutti: un filo (meglio lo spago in quanto spesso e resistente) e il formato di pasta che i bambini preferiscono.

L’ideale è mischiare più forme per rendere il tutto movimentato e per il Carnevale serve anche un po’ di colore. Aiutate i bambini a colorare la pasta con la tempera (magari aggiungete anche qualche brillantino che non guasta mai!) e, una volta asciutta, date vita alla collana – lunga o corta – con i bimbi.

Le collane fatte con la pasta sono perfette per un travestimento semplice, specialmente se abbinate al trucco giusto e a una maschera carnevalesca.

photo: http://www.zansucreations.com/2013/08/07/

Il cerchietto unicorno per le bambine

L’accessorio adatto per le bambine invece è sicuramente il cerchietto unicorno, tra i trend sicuramente più amati. Vi occorrerà: feltro bianco e rosa, il nastro glitter oro, l’imbottitura di ovatta, fiori o glitter per abbellire, a seconda della preferenza della bambina. Se si preferisce, potete aggiungere anche il tulle color arcobaleno per creare la criniera.

https://archzine.it/

La cornice per la foto di Carnevale di Divine Party Concepts

Un modo carinissimo per conservare i nostri ricordi in maschera è realizzare con i bambini una cornice a tema! Recuperare del cartone, dei fogli di giornale, della colla vinilica e delle tempere. Riproducete la sagoma di un rettangolo o di un quadrato per poi farla ritagliare ai bambini.

Una volta ottenuta la sagoma, i bimbi potranno ricoprirla con della carta di giornale inumidita con acqua e colla vinilica. Lasciate trascorrere una giornata e poi via con i colori.

I bimbi potranno aggiungere, poi, dei piccoli oggetti da attaccare con dello scotch biadesivo o della colla a caldo (non fatela maneggiare dai bambini).

photo: http://divinepartyconcepts.com/2011/04/11/a-carnival-party-for-two/

Carnevale che divertimentio: fantasia con gli abbassalingua

Per gli addobbi di Carnevale potrete ricorrere agli abbassalingua, i classici (forse temuti da qualche bimbo) bastoncini usati dai medici per fare un controllo in gola. Potrete recuperane qualcuno dal vostro medico di base o anche al supermercato. Potranno essere colorati dai bimbi con le tempere o i pennarelli.

Dei brillantini daranno un tocco in più, ma soprattutto potranno essere decorati con bottoni e fili di lana per dare vita a dei pagliacci (Kids Activities Blog) o a delle bambole.

Attaccate i bottoni su tutta la lunghezza del bastoncino e i fili di lana su una sommità per ricreare i capelli; infine per il volto i bambini dovranno disegnare occhi, bocca e naso oppure potranno incollare una stampa ritagliata e il gioco è fatto.

photo: http://kidsactivitiesblog.com/61333/paint-sticks-clown-puppets

Per Carnevale creare cerchietti personalizzati

Per realizzare dei cerchietti di Carnevale bastano pochi materiali: un cerchietto e poi tutto quello che vorrete per trasformare i vostri bimbi nel loro animale preferito (Les Chateau Des Fleurs) o super eroe, oltre ai classici principe e principessa. Fate disegnare loro quello che preferiscono, ancor meglio se su cartone perché più resistente e dopo averli aiutati a ritagliate la sagoma, fissatela sul cerchietto con della colla a caldo (utilizzo solo per adulti).

photo: http://www.lechateaudesfleurs.com/2012/04/its-circus-birthday-party.html

I magici cappellini di Carnevale

Che Carnevale sarebbe senza i classici cappellini a cono? Stelle, pois, strisce a volontà e in pochissimo è subito festa! Come  realizzarli? Prendete dei cartoncini colorati e ripiegateli in modo da formare un cono, fissando il tutto con dello scotch. I vostri bimbi non dovranno far altro che sbizzarrirsi con la fantasia fra collage e disegni per personalizzare a dovere il proprio cappellino.

http://lilluna.com/circuscarnival-party-ideas/

Con le stoviglie decorate è subito Carnevale 

Utilizzando dei piatti di plastica, carta e cannucce – che si hanno sempre in casa – cimentatevi con i bambini nella realizzazione di piccole creazioni per il carnevale, dalle maschere a alle decorazioni per la cameretta.

photo: https://www.mammeacrobate.com/carnevale-con-i-bambini/

Il teatro di Carnevale

Per rendere speciale il Carnevale per i vostri bimbi aiutateli a mettere in scena un vero e proprio spettacolo teatrale. Ma come creare un teatro homemade? Bastano dei cartoncini da disegnare e poi ritagliare. Via ai colori e alla fantasia per creare delle marionette perfette, a cui infine legare lo spago per poterle muovere.

http://www.maestragemma.com

Arlecchino con materiali di riciclo

Un’idea creativa e molto divertente da realizzare è un grande Arlecchino in un cartone con il foro per la faccia. Dopo averne disegnato la sagoma potrete creare il personaggio con pezzi di stoffa, di carta velina, di ritagli di giornali… di tutti i colori!

Corona fai da te

Che ne dite di una corona per abbellire il costume di Carnevale del vostro bambino? Potete proporre loro tante tecniche per realizzarla: collage, tempere, pastelli… sarà un lavoretto divertente da fare, ma anche una soddisfazione aver realizzato parte del travestimento.

E adesso non resta che provare a farli… Buon divertimento!

Источник: https://www.mammeacrobate.com/lavoretti-di-carnevale-per-bambini/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: