I 10 regali più richiesti dai bambini per Natale 2013

Natale 2013, le idee regalo per i nativi digitali

I 10 regali più richiesti dai bambini per Natale 2013

 Con loro non si può sbagliare: sotto l'albero di Natale si aspettano di trovare gadget hi-tech a più non posso. Sono i cosiddetti nativi digitali, ovvero quei ragazzi nati contemporaneamente (o quasi) alla diffusione di massa di computer e altri dispositivi digitali.

Per loro è più semplice muovere un mouse che allacciarsi una scarpa; è più “naturale” leggere un libro su un lettore di e-book piuttosto che in formato cartaceo; la fotografia è solo ed esclusivamente digitale; mp3 e musica finiscono con il diventare, spesso e volentieri, sinonimi. L'idea regalo perfetta, quindi, è un dispositivo hi-tech, magari ultimo grido, che possa appagare la loro sete di bit, touchscreen e app.

Nimbus

Appena svegli, l'84% dei possessori di smartphone controllano un'applicazione. Molto probabilmente controllerà la casella di posta elettronica, le previsioni meteo o i propri profili social. Comunque, questo comporterà una piccola perdita di tempo che andrà a ripercuotersi sui ritmi di inizio giornata.

Nimbus è un dispositivo digitale che aiuta ad automatizzare e velocizzare queste operazioni mattutine.

Compatibile con iPhone e smartphone Android, Nimbus è una sorta di sveglia digitale dotata di quattro display led programmabili.

Utilizzando l'apposita applicazione, si potranno visualizzare gli ultimi messaggi di posta elettronica ricevuta, gli aggiornamenti del proprio profilo , le condizioni meteorologiche e molto altro ancora.

Tablet

Tra tutte le possibili idee regalo per i nativi digitali, un tablet è sicuramente tra le più apprezzate. Rappresenta, agli occhi di molti ragazzi, uno strumento indispensabile nella vita di tutti i giorni. Può essere un fidato compagno di studio, uno strumento con cui lavorare, divertirsi, ascoltare musica e, last but not least, navigare sul web.

Tra i più desiderati troviamo, senza ombra di dubbio, il Kindle Fire HDX con display da 8,9 pollici e processore quad-core da 2,2 Ghz.

Nella fascia dei tablet da 7 pollici, invece, il Nexus 7 di seconda generazione ha pochi eguali: ad un prezzo molto concorrenziale offre un dispositivo dalle prestazioni elevate (processore quadcore Qualcomm SnapDragon 600 da 1.

5 Ghz) e adatto ad ogni scopo. Il nuovo iPad Air, invece, è il più desiderato tra i tablet con display maggiore di 9 pollici.

Poi ci sono i tablet per i bambini digitali (più o meno definibili come i nativi digitali di seconda generazione). Realizzati con materiali plastici non tossici, con funzioni pensate esclusivamente per i più piccoli.

Un esempio è Paquito Mini, tablet da 8 pollici dotato di un sistema operativo ad hoc basato su Android. Le applicazioni possono essere scaricate da Paquitoland, una piattaforma realizzata esclusivamente per questo tablet e contente mini-app e giochini educativi.

L'accesso al web avviene attraverso il controllo parentale (web, mail, video, app) ed è possibile impostare un tempo massimo d'utilizzo giornaliero.

Leap motion

L'interazione tra utente e macchina sta diventando sempre più “virtuale”. Leap Motion ne è un esempio. Questo piccolissimo dispositivo si connette al computer tramite USB e, grazie a 2 telecamere e 3 led infrarossi, è in grado di rilevare anche il più piccolo movimento della mano (sino a 0,01 millimetri).

Grazie a Leap Motion l'utente potrà interagire con il computer utilizzando solo le mani, come se stesse utilizzando un touchscreen invisibile.

Nello store digitale – chiamato Airspace – sono presenti centinaia di app che permettono di sfruttare al massimo le caratteristiche del dispositivo: da giochi ad applicazioni educative che permettono ai nativi digitali di apprendere giocando.

Epic

Diciamocela tutta. Scrivere un documento, seppur breve, con smartphone e tablet non è il massimo della vita. Tasti troppo piccoli e troppo ravvicinati provocano spesso e volentieri degli errori involontari che possono sfociare in assurde incomprensioni. Una tastiera portatile, magari compatibile sia con sistemi operativi mobili, sia sistemi operativi per computer, sarebbe molto comoda.

In soccorso di tutti i nativi digitali che accusano questo problema arriva Epic, piccolo dispositivo portatile capace di proiettare una tastiera laser (perfettamente funzionante) su qualsiasi superficie.

Compatibile con iOS, Android, BlackBerry 10, Windows e OS X, Epic si collega allo smartphone (o computer, o tablet) tramite BlueTooth e svolge le veci di una normalissima tastiera QWERTY. L'unica differenza sta nella “materialità” della tastiera: anziché essere di plastica, è un semplice fascio di luce proiettato da un mini-laser.

I movimenti delle dita verranno registrati minuziosamente dal sistema di riconoscimento dei movimenti e tradotti in lettere, numeri e punteggiatura.

Hi-Call family

Dall'italiana Hi-Fun arriva Hi-Call, la famiglia di guanti hi-tech che interagiscono con lo smartphone.

Dotati di auricolare BlueTooth (presente sulla punta del pollice e del mignolo), questi guanti permettono di rispondere alle chiamate in arrivo senza la necessità di prendere il cellulare dalle tasche o dalla borsa.

Inoltre, grazie allo speciale tessuto con il quale sono realizzati, si potrà utilizzare il touchscreen del dispositivo senza bisogno di sfilarli.

11 dicembre 2013

Источник: https://www.fastweb.it/smartphone-e-gadget/natale-2013-le-idee-regalo-per-i-nativi-digitali/

Regali di Natale per bambini 2020 | Idee regalo per nipoti e figli di amici

I 10 regali più richiesti dai bambini per Natale 2013

Cosa regalare a un bambino per Natale? Premessa doverosa: questo articolo non è rivolto a chi ha figli, che sicuramente avrà a disposizione una succosa lettera a Babbo Natale da seguire come guida agli acquisti.

Parliamo di te che non hai figli, che non sai nulla di giocattoli, ma che sei piena di nipotini e figli di amici ai quali ti piacerebbe fare un regalo a Natale, tanto per scalare la classifica di zia preferita.

E il tutto senza spendere una fortuna.

Azzeccare il giocattolo del momento, intercettando quelli più adatti all'età del bimbo in questione e magari evitando scelte poco gradite da mamma e papà può sembrare davvero un’impresa eroica.

Ma niente paura: ti aiutiamo noi, suggerendoti una selezione ad hoc, tra grandi classici, come bambole e piste per le macchinine, e novità assolute di questo Natale 2020.

Regali di Natale per bambini: idee per la prima infanzia

Ovviamente è necessario procedere per fasce di età, e cominciamo dai più piccoli.

Per i piccolissimi sotto i 3 anni, quest’anno, oltre ai classici peluche puoi scegliere i pupazzi interattivi.

Nella maggior parte dei casi si tratta di giochi consigliati a partire dai 10 mesi, con luci, suoni, canzoncine e attività  perfette per stimolare le prime scoperte dei bambini.

In alternativa, punta sulla luce notturna a forma di orsetto che aiuta a far addormentare il piccolo con dolci melodie e musiche new age: mamma e papà ti ringrazieranno! Se il pargolo ha già più di un anno, invece, perfetti anche i giochi educativi che stimolano il linguaggio e insegnano i versi degli animali. Se devi fare un regalo a bambini sotto un anno di età dài un'occhiata alla nostra guida ai regali per bambini da 0 a 12 mesi.

Qui sotto trovi una piccola selezione per non sbagliare:

Regali di Natale: per bambini dai 4 ai 7 anni

Se devi fare un regalo a bambini più grandi, ritieniti fortunata perché, per questa fascia d’età, le proposte con cui non potrai sbagliare sono davvero tante.

Dagli iconici playset di Barbie al Lego fino alle piste per le macchinine e ai Playmobil, passando per puzzle, kit per scatenarsi con la pasta modellabile: non avrai che l'imbarazzo della scelta.

Per andare sul sicuro, ecco una serie di proposte adatte….

Barbie in viaggio

Passano gli anni ma Barbie rimane sempre uno dei giochi preferiti. Tra i modelli da scegliere quest'anno l'iconica bambola con un set di viaggio ispirato alla serie Dreamhouse Adventures. Tra gli accessori, il cucciolo con trasportino, la valigia, lo zaino, un foglio di adesivi e tanti piccoli gadget per viaggiare con la fantasia.

Restando in tema Barbie, ecco altre versioni e divertentissimi playset tra i più gettonati:

Aereo antincendio di Lego City

Tra le proposte must per questa fascia d'età anche i mitici playset della Lego, tra cui puoi trovare anche “L'aereo anticendio” della serie Lego City: all'interno della confezione, un aereo antincendio con cabina di pilotaggio apribile e rimovibile, eliche girevoli, 3 minifigure e piccoli accessori come gli alberi in fiamme, uno dei quali con tanto di tana della puzzola annessa.

Cerchi altre ispirazioni? Qui sotto trovi altri giochi perfetti per questa fascia d'età, tra bambole, Playmobil e set per giocare con la pasta modellabile:

Regali di Natale per bambini dai 7 anni in su

Per i più grandicelli, infine, puoi puntare sui tradizionali ma sempre amatissimi giochi da tavolo, come la nuova versione dell’intramontabile Monopoly dedicata – quest'anno – a chi perde sempre!

Per questa fascia d'età, perfetti anche i set pensati per scatenare la creatività e allenare la manualità ma anche i giochi che consentono di imparare attraverso divertenti esperimenti.

Ecco alcune proposte imperdibili!

Monopoly – La rivincita dei perdenti

Il Monopoly si sa, è sempre tra i giochi di società più amati. La novità di quest'anno è la divertente edizione dedicata a coloro che perdono sempre. In che modo? Semplice: questa volta le mosse fastidiose come pagare l'affitto o andare in prigione aiutano i giocatori a proseguire nel gioco verso la vittoria.

Il laboratorio degli esperimenti

Pensato per bambini a partire dagli 8 anni, il Super Laboratorio dei primi 101 esperimenti è un gioco intelligente pensato per aiutare i giovani scienziati in erba ad apprendere in modo semplice e divertente tutti i primi rudimenti della scienza. Ogni attività è facile e sicura, così anche i genitori saranno tranquilli. Inoltre in ogni confezione sono compresi il manuale illustrato e la speciale mappa della scienza dove segnare gli esperimenti realizzati.

Nail Art Studio di Clementoni

Le bambine ne andranno matte ma anche le mamme non avranno da ridire: il set di Clementoni è infatti pensato per scatenare la fantasia delle ragazze in modo divertente e sicuro. All'interno una macchina applica smalto, spara glitter e asciuga smalto ma anche gli smalti Crazy Chic, la praticissima penna per le decorazioni e tanti stencil e glitter. Super glam!

E qui sotto puoi scovare qualche idea in più:

Infine, se hai nipoti più grandi non dimenticare di dare un'occhiata alla nostra guida ai regali per adolescenti.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.

com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Источник: https://www.donnamoderna.com/amore-relazioni/regali-di-natale-per-bambini

Regali di Natale per bambini 2013

I 10 regali più richiesti dai bambini per Natale 2013

Tempo di letterine a Babbo Natale! I bambini non perdono tempo e la loro ricerca del regalo perfetto da chiedere al Babbo più buono del mondo deve essere condotta scrupolosamente guardando la tv, andando in giro per negozi o chiacchierando con gli amichetti.

Letterina pronta e imbucata! Ai bimbi di tutto il mondo non resta che incrociare le dita, sperare di essere stati abbastanza buoni per quest’anno e attendere il 25 dicembre per scartare i regali di natale sotto l’albero.

Ma quali sono i regali più richiesti dai bambini italiani?

Foto dall’archivio di SOS Villaggi dei Bambini Onlus

Ecco una lista dei 10 regali di Natale più richiesti dai bambini nel 2012

Giocattoli e videogames di sicuro, ma anche regali fantasiosi in legno e gesti etici che non dimenticano la solidarietà dei bambini.

1) Bicicletta o pattini, skateboard, monopattino o tripattino insomma… qualsiasi mezzo di locomozione possa portarlo ad esplorare il mondo e divertirsi con gli amici quando tornerà la primavera!

2) Videogames per pc e per console o anche la console stessa: Nintendo 3DS, Wii U e PSVita i più richiesti di quest’anno! Cambiano i tempi e cambiano anche i desideri dei bambini, cosa credevate?

3) Una vacanza a Disneyland o a Gardaland o in qualsiasi parco dei divertimenti del mondo. L’importante è che si giochi, ci si diverta e che mangino tante schifezze!

4) Un fratellino o una sorellina: se il vostro bambino è figlio unico sicuramente vi avrà fatto decine di volte la stessa domanda “Mamma, papà, mi regalate un fratellino?”.

Ebbene, avete pensato a un modo alternativo per realizzare il desiderio di vostro figlio con l’adozione a distanza? Sostenendo un bambino a distanza potrete garantire cibo, cure e acqua a un bimbo o una bimba in difficoltà insegnando a vostro figlio che avere un fratellino o una sorellina è prima di tutto un gesto d’amore.

5) Un cucciolo di cane o gatto: i bimbi amano gli animali anche per la loro somiglianza ai peluches, ma è bene speigare al bambino che si tratta di un essere vivente e non di un pupazzo.

Adottare un cagnolino o un gattino farà felice vostro figlio che finalmente avrà un amichetto tutto per sé, ma soprattutto darà una casa e una famiglia al piccolo animaletto salvandolo dalla strada!

6) Gli evergreen sono la casa delle bambole e la macchinina, intramontabili regali per lei e per lui che i bambini, tecnologia a parte, non smetteranno mai di chiedere a Babbo Natale! A grande richiesta anche la cucina con le pentoline per le bambine, il cavalluccio per i maschietti, le Barbie per lei e i Lego per i bimbi.

7) Libri: sì, alcuni bambini, non pochi in realtà, chiedono in regalo dei libri. Libri illustrati, di fiabe, favole, libri fantasy e d’avventura per ragazzi.

Una breccia nel cuore dei più piccoli è stata aperta da Harry Potter ed è per questo motivo che il genere più quotato anche tra le bambine oggi è il fantasy/fantastico. Tanti bambini invece sono già dei fan del fumetto e dei manga.

I più sfegatati tra qualche anno chiederanno di cucirsi un costume da cosplayer!

8) Strumenti e lettori musicali: il lettore mp3, lo stereo, il lettore cd, il Karaoke o un videogioco musicale per console per chi ama cantare, ma se invece in casa avete un batterista provetto… poveri voi! Preparatevi alle sue richieste… martellanti!

9) Giostre da giardino: lo scivolo gigante, la piscina per l’estate, l’altalena o la vasca con le palline. Chi non ha mai sognato, grande o piccino, di avere un luna park in casa propria?

10) …non andare più a scuola! Secondo voi, quanti bambini vorrebbero che si realizzasse questo regalo? ;)

E tu, qual è il regalo più simpatico o originale che i tuoi bambini hanno chiesto a Babbo Natale? Se hai delle idee interessanti condividile nei commenti qui sotto!

Notizie e aggiornamenti sui regali di Natale per bambini da Google News:

  • No items found in feed URL: http://news.google.com/news/section?cf=all&ned=it. You requested 5 items.
  • powered by RSS Just Better 1.4 plugin

    Video sui regali di Natale per i bambini da :

    Источник: http://regali.sosvillaggideibambini.org/regali-solidali/bambini-natale-e-regali/

    I migliori regali per bambini tra i 3 e i 4 anni

    I 10 regali più richiesti dai bambini per Natale 2013

    Visto il successo dei precedenti articoli, su vostra richiesta, ho raccolto qua le idee regalo più belle e adatte a bambini dai 3 ai 4 anni e che sono comodamente acquistabili online.

    Può essere utile per i genitori che vogliono inventare per i propri figli una lista dei desiderei da condividere con parenti e amici o per chi cerchi un regalo per qualche occasione.


    Con il terzo compleanno inizia la fase del gioco costruttivo.
    Noterete che i vostri figli avranno bisogno di meno giocattoli e che diverranno sempre più creativi. Da una copertasi può costruire una zattera, un mucchio di cuscini diventa una caverna…

    In base alle mie esperienze, ai messaggi dei miei lettori, alle opinioni di amiche e ad articoli sui giochi creativi ed educativi ho buttato giù una lista dei regali più adatti e più ambiti dai bambini da 3 a 4 anni che magari piacciano anche ai genitori.

    Guardate anche la mia selezione di regali per bambini di 4 anni.

    Autopompa Vigili del Fuoco

    inserisco questa autopompa dei Vigili del Fuoco al primo posto, perché è stato per uno dei migliori regali mai ricevuti! Dico seriamente. David ha avuto l’autopompa quando aveva 3 anni. Oggi ne ha quasi 5 e ci gioca ancora tantissimo. Il bello è vedere, come cambia nel tempo il modo di giocare con l’autopompa. Mentre prima ci girava per la stanza e studiava tutti i dettagli per ore, oggi inventa delle vere storie di salvataggio di tutti i tipi.

    Источник: https://mybimbo.it/2019/06/migliori-regali-bambini-3-anni/

    Gravidanza
    Lascia un commento

    ;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: