Gravidanza: dieci cose che forse non sapevi

Le 10 cose che forse non sai su Spider Man

Gravidanza: dieci cose che forse non sapevi

Come fumetto di punta della Marvel, Spider-Man è facilmente uno degli eroi più riconoscibili.

Ma mentre potrebbe essere solo un uomo mascherato per coloro che non lo conoscono bene, in realtà ha un enorme background pieno di intrighi, rimpianti, e azioni che poche persone conoscono.

Volete un assaggio? Unitevi a noi nella lettura di questi 10 fatti di cui forse non eravate a conoscenza su Spider Man.

1.È STATO INNAMORATO DI QUATTRO DONNE

Nonostante quello che si è sentito dire, il nostro Spider-Man si è innamorato di più donne oltre a Mary Jane Watson e Gwen Stacy. In realtà, il primo amore di Peter è stato una giovane e bella ragazza di nome Betty Brant.

Purtroppo, tutto questo è svanito, quando il fratello di Betty è stato ucciso in uno scontro tra Spidey e il Dr. Octopus. Dopo una rottura tumultuosa, Peter alla fine si è innamorato di Gwen Stacy, che era la figlia del capo della polizia.

In realtà c’era anche Mary Jane in quel momento, ma Gwen lo ha conquistato per prima. Altro caso è la bella ma ingannevole Felicia Hardy, the Black Cat, conosciuta da Spider Man quando Mary Jane era lontana da New York.

I due avevano una notevole chimica, ma le cose non avrebbero potuto funzionare e nelle braci morenti del loro rapporto fallito, il fuoco tra Peter Parker e Mary Jane Watson è finalmente divampato.

2. UNA VOLTA HA FATTO PARTE DEI FANTASTICI QUATTRO

A quel tempo, la chiamavano la Fondazione Futuro, non i Fantastici Quattro. Poco dopo la morte della Torcia Umana e il ripristino della Cosa, i restanti membri del gruppo si sono riuniti con un’idea.

Durante la lettura del testamento di Johnny Storm, Peter Parker è stato introdotto a prendere il suo posto nella squadra.

Allo stesso tempo, Reed ha formulato un piano per mettere insieme un gruppo di menti brillanti per iniziare a lavorare verso un futuro migliore per tutta l’umanità.

Quando Spider-Man è entrato nel team, gli diedero un vestito nuovo, in bianco e nero, in base a nuovi miglioramenti nel campo della tecnologia molecolare instabile. Questa tecnologia impediva al costume di sporcarsi, e Spidey ha avuto l’ulteriore possibilità di modificarla nella sua classica tuta rossa e blu o in abiti civili tramite l’uso della sua mente.

3. LA SUA IDENTITÀ NON È SEMPRE STATA SEGRETA

All’inizio della Civil War, Spidey in realtà si schierò con Iron Man e gli altri che hanno accettato la posizione del comandante Maria Hill per avere le identità dei supereroi registrate.

Chiamato il Superhuman Registration Act, è stato messo in atto in modo che i superumani di tutto il mondo potessero essere controllati, se necessario. Ciò è avvenuto dopo una faida tra i New Warriors e un cattivo di nome Nitro.

Durante quel periodo, Spidey si tolse la maschera in diretta televisiva per mostrare il suo sostegno, dicendo: “Il mio nome è Peter Parker, e sono Spider-Man da quando avevo 15 anni”. Come si può immaginare svelare la propria identità è stato molto azzardato soprattutto nei riguardi dei cattivi.

Circa a metà strada dell’evento, Peter ha cambiato idea e ha combattuto al fianco di Capitan America dopo la morte di Goliath. Anche se la sua identità è stata rivelata, la maggior parte delle persone sembrava aver dimenticato, permettendo a Peter di vivere in pace (anche se lo S.H.I.E.L.D.

aveva mantenuto un contatto particolarmente vicino a zia May e Mary Jane). È stato poi rivelato che le persone hanno dimenticato grazie alla manomissione di Stephen Strange, lasciando tornare Peter a una vita normale senza paura.

4.TONY STARK GLI HA REALIZZATO UNA SPECIALE UNIFORME

Conosciuta come la Stark Spider Uniform, o l’Iron Spider, questa uniforme è stata costruita per Spider-Man dall’unico e solo Tony Stark.

Originariamente progettata per sostituire la tuta rossa e blu, è stata costruita per essere più veloce e più forte, con l’aggiunta di tre comode zampe di ragno che saltano fuori dal retro della divisa a comando. È stata costruita durante la Civil War, quando l’Uomo Ragno si schierò con Iron Man.

Le zampe possono agire come reali braccia funzionanti, hanno telecamere sulle estremità, e sono state articolate in modo tale da essere utilizzate come pinze. Anche se Peter in un primo momento ha avuto problemi con la divisa , alla fine è riuscito a farla fruttare per le proprie necessità.

La utilizza solo quando Nick Fury gli dà il permesso o in caso di emergenza, preferendo il comfort e gli aspetti riconoscibili del suo vestito normale.

5. È QUASI DIVENTATO UNA STELLA DELLA TV

Nella trama originale, Peter ha combattuto il famoso wrestler Crusher Hogan poco dopo essere stato morso, sia come un test per vedere quanto potente fosse sia per fare un po’ di soldi. Dopo aver facilmente battuto il suo avversario, è stato notato da un produttore televisivo, che lo convinse a prendere parte ad una diretta televisiva.

Fu allora che il suo costume venne completamente ricostruito (inizialmente era un lavoro patchwork). È stato poco dopo che lo zio Ben venisse ucciso, e quando Spider-Man ha rintracciato l’assassino, si è scoperto che era stato lo stesso ladro che Peter aveva lasciato andare poco prima.

Quello è stato il momento in cui ha deciso di diventare un supereroe.

6. UNA VOLTA HA DOVUTO UTILIZZARE QUATTRO DIVERSE IDENTITÀ

A un certo punto della sua vita, Spider-Man è stato braccato dalla polizia dopo essere stato accusato dell’omicidio di Norman Osborne.

Non potendo più operare come Spider-Man, Peter ha indossato quattro nuovi costumi, tutte con le proprie armi e abilità: Ricochet and Dusk, che ha proposto come criminali, e Hornet e Prodigy, che hanno agito come eroi.

Ha usato i due personaggi criminali per attraversare la comunità super criminale sotterranea, alla ricerca di indizi che lo hanno incastrato, mentre gli altri due hanno combattuto per garantire la sicurezza della città.

Nella lotta finale della storia, Peter utilizza non uno, ma tutti e quattro di questi costumi per combattere e confondere i suoi nemici, il tutto mentre l’utilizzo di queste nuove identità per esporre i suoi nemici e cancellare il suo nome. Dopo questo Spider-Man è stato in grado di utilizzare di nuovo la propria identità.

7. UNA VOLTA POTEVA TESSERE TELE

I film non hanno sbagliato proprio del tutto su questo aspetto, infatti ad un certo punto della sua linea temporale, Spider-Man è stato in grado di tessere le proprie tele.

Ad un certo punto durante la sua carriera, ha sviluppato ghiandole nei suoi avambracci che gli hanno permesso di produrre e sparare tele proprio come i ragni.. Durante quel periodo, ha dato i suoi bracciali spara tele a Mary Jane da indossare in caso di bisogno.

Nello stesso periodo, ha incontrato un furfante chiamato the Queen (durante la timeline Spider-Island) che ha mutato la sua forza e altre abilità ad un livello molto più alto.

Gli aggiornamenti includono un paio di pungiglioni cresciuti sotto gli avambracci, sensi ragno quasi psichici, e una maggiore resistenza. Purtroppo, la trama di “One More Day” sembra aver ritrattato, insieme ad altri upgrade come zanne e pungiglioni, probabilmente a causa della richiesta dei fan.

8.ATTUALMENTE COLLABORA CON GLI X-MEN

Nei più recenti numeri del fumetto, Spider-Man ha il compito assegnato da Wolverine, di sapere esattamente cosa stia succedendo all’Istituto di istruzione superiore Jean Grey. Come si può immaginare, questo nuovo sviluppo è stato accolto dai membri dell’istituto con diffidenza, rendendo il lavoro di Spider-Man molto difficile.

Nei panni di Spider-Man passa il tempo con i suoi nuovi collaboratori, scoprendo un complotto insidioso inventato dai cattivi Sauron e Stegron l’uomo dinosauro. Gli scrittori della storia si allargano anche ad alcuni degli studenti meno noti, come Shark-Boy e Glob Herman, forse un giorno li faranno diventare X-Men a pieno titolo.

9. I SUOI GENITORI ERANO SPIE

Uno dei più grandi misteri della storia dei fumetti è sempre stata l’identità di Richard e Mary Parker. Perché furono costretti a lasciare il giovane Peter nelle mani di Ben e May? Nella fine degli anni ’60, è stato rivelato che i genitori di Peter erano in realtà una coppia di spie. Negli anni ’90, è stato inoltre rivelato che stavano lavorando con lo S.H.I.E.L.D.

per infiltrarsi nel gruppo pericoloso guidato dal Teschio Rosso. Red Skull li scopre e gli sabota l’aereo, cosa che ha portato al risultato finale che conosciamo oggi. Nel 1997, uno scrittore capace di nome Roger Stern ha assunto il compito di scrivere la storia non raccontata di Richard e Mary.

In questa storia è stato rivelato che i due si incontrarono mentre erano al lavoro su diversi casi per le loro rispettive agenzie, e dopo l’incontro e il matrimonio, sono stati incaricati di tenere sotto controllo una donna di nome Baroness Von Adelicia Krupp. Inoltre, una volta hanno salvato un agente canadese di nome Logan.

Poco dopo questo evento, si sono resi conto che Mary era incinta, e il due più tardi sono morti nell’adempimento del dovere dovere dopo aver avuto il bambino.

10. NELLA VERSIONE ULTIMATE NON É PETER PARKER! 

Miles Morales ottiene i poteri da ragno dopo essere stato punto da un ragno rubato dallo zio Aaron Davis conosciuto anche come Prowler. Prendendo questo come un segno, decide di riscattare il suo passato criminale, proteggendo la città.

Dopo aver aiutato i Vendicatori a sconfiggere Electro, gli è stato concesso l’onore di essere chiamato Spider-Man da Spider-Woman, inoltre Scorpio gli ha dato una videocassetta per imparare a combattere come Spider-Man.

La più grande differenza tra Miles e Peter è forse il Blast Venom di Miles, nettamente diverso dalle esplosioni di tela che provenivano dai bracciali di Peter.

Ti potrebbero anche interessare:

Le 25 cose che forse non sai su Captain America
Le 15 cose che forse non sai su Iron Man
Le 10 cose che forse non sai su Thor
Le 10 cose che forse non sai su Hulk

Источник: https://nerdgate.it/le-10-cose-che-forse-non-sai-su-spider-man/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: