Frasi per incoraggiare i bambini: cosa dire per rendere felici i più piccoli

Le migliori frasi per motivare i bambini

Frasi per incoraggiare i bambini: cosa dire per rendere felici i più piccoli

Se i bambini affrontano la vita in maniera positiva, avranno di certo maggiore successo. Quando sono ben disposti riescono a raggiungere degli obiettivi, a svolgere dei compiti, ad apprendere con più facilità e, allo stesso tempo, si divertono. Esistono molte frasi in grado di motivare i bambini e conoscere quelle più adatte farà la differenza.

Una visione positiva

La visione positiva del mondo dipende da ciò che viene inculcato al bambino fin dalla più tenera età.

Il raggiungimento degli obiettivi si costruisce partendo dall’ambiente domestico e i genitori possono essere dei grandi alleati.

Dare l’esempio e utilizzare delle frasi pensate per motivare i bambini è ciò che serve per ottenere dei risultati. In questo modo si può fare la differenza tra successo e insuccesso.

Il gioco risveglia la curiosità e induce i piccoli ad espletare dei compiti che, altrimenti, non svolgerebbero. Coinvolgerli in alcune attività o metterli alla prova senza fare pressioni li sprona a raggiungere gli obiettivi che si sono posti.

Le parole giuste li ispireranno: “Oggi è un giorno stupendo per essere felici”, è una frase perfetta per iniziare la giornata.

La fiducia in se stessi

È fondamentale stimolare la fiducia che i bambini hanno in se stessi fin dalla tenera età. Diventeranno uomini e donne determinati. “So che posso avere fiducia in te” è una frase che dà sicurezza e rende responsabili. “So che puoi farlo, vai avanti, io ti appoggio, conta su di me, ti voglio bene”, sono tutte espressioni che confermano il messaggio.

Ricompensare gli sforzi dei figli con commenti positivi porta i suoi frutti. Esistono molte frasi per motivare i bambini, come per esempio:

  • “Ne è valsa la pena”.
  • “So che puoi farcela”.
  • “Sei arrivato lontano”.
  • “Hai sempre delle buone idee”.
  • “Provaci! Anche se sbagli, so che troverai una soluzione”.

Anche riconoscere gli sforzi è molto utile. Frasi come “i tuoi errori dimostrano che ci stai provando” li aiutano a non arrendersi.

L’onestà è un valore che non va dimenticato. “Fai le cose per bene, anche se nessuno sta guardando” è un’altra frase che motiva i bambini attraverso un messaggio efficace.

Messaggi positivi con cui motivare i bambini

I bambini hanno bisogno di parole positive. Queste li incoraggiano ad agire. “Non provare è peggio che non riuscire” è una frase che li spingerà a non darsi mai per vinti, ma anche “Se ci credi, diventerà realtà”.

Potenziare l’immaginazione è altrettanto utile: “Con la creatività potrai arrivare ovunque”.

Durante la crescita, il contenuto delle frasi per motivare i bambini deve variare. Stimolare la riflessione su ciò che li circonda li renderà degli esseri pensanti. “Fa’ che i tuoi sogni siano più grandi delle tue paure. Senza entusiasmo non si ottiene nulla”.

“I bambini hanno bisogno di parole positive che li motivino ad agire e a non arrendersi”

“Tutto arriva, l’importante è iniziare”, è un’ottima frase per motivare i bambini e invogliarli ad agire. Altre possibili alternative sono:

  • Provaci!”
  • Ben fatto”.
  • Sei stato molto bravo”.

Riflessioni e opinioni dei bambini

Se a un bambino si dicono frasi come “è tutto possibile, basta crederci”, “se sarai positivo, anche la tua vita lo sarà”, in lui si svilupperanno capacità riflessive che lo porteranno a intervenire, ad avere un’opinione, a fare osservazioni e a non temere il giudizio altrui.

Dicendo spesso frasi come: “Mi interessa quello che pensi”, “Sei d’accordo?”, “Ottima osservazione”, “Chiedi e io ti risponderò”, si rafforza la capacità critica dei piccoli.

La personalità dei bambini si costruisce attraverso osservazioni che mettono in risalto le loro qualità positive. Ecco alcuni esempi:

  • Mi piaci così come sei”.
  • “Puoi essere orgoglioso di te stesso”.
  • Sono orgoglioso di te”.
  • “Mi piace quando stiamo assieme”.
  • Come te non c’è nessuno, sei speciale”.

Con l’aumentare delle capacità di ragionamento, le frasi per motivare i bambini dovrebbero puntare a non farli arrendere: “iniziare un progetto è da persone coraggiose, portarlo a termine è segno di perseveranza”. “Il futuro bisogna crearselo. Meglio essere occupati che preoccupati”.

“È importante parlare sempre in tono positivo, motivando il bambino con parole che lo facciano sentire bene e non giudicato.”

Ma esistono anche frasi che, oltre a far riflettere in bambino, lo invitano a mantenersi impegnato. “Nessuna notte ha mai sopraffatto l’alba e nessun problema ha mai sconfitto la speranza. Anziché pensare a ciò che non funziona, pensa a ciò che invece andrà bene. Solo cambiando il modo di pensare si può cambiare il proprio destino”.

È importante parlare sempre in tono positivo, motivando il bambino con parole che lo facciano sentire bene e non giudicato.

Bisogna riconoscere il suo valore, dargli sicurezza, dimostragli che si ha fiducia in lui. Così facendo diventerà sicuro, avrà successo, sarà capace e risoluto.

Fare propria la frase “piantare un albero significa seminare conoscenzaè un buon modo di agire.

Источник: https://siamomamme.it/educazione/le-migliori-frasi-per-motivare-i-bambini/

COME INCORAGGIARE TUO FIGLIO NEL MODO GIUSTO

Frasi per incoraggiare i bambini: cosa dire per rendere felici i più piccoli

È importante elogiare nostro figlio nel momento in cui ottiene un risultato e incoraggiarlo quando dà il massimo senza ottenere gli esiti sperati.

Questo aiuta la sua crescita sia per quanto riguarda lo slancio verso l’apprendimento sia per la costruzione della sua autostima.

“Spesso sottostimiamo il potere di una carezza, un sorriso, una parola gentile, un orecchio attento, un complimento onesto, o il più piccolo gesto d’attenzione, i quali tutti hanno il potenziale di cambiare una vita”.Leo Buscaglia

USARE LE GIUSTE PAROLE INCORAGGIANTI PUÒ‘:

Migliorare l’autostima.

Le persone con alta autostima si trovano ad essere più felici e mentalmente più sani, mentre quelle con bassa autostima tendono a manifestare ansia e insicurezza. (Si sono fissata;-)) (10 strategie per accrescere l’autostima di tuo figlio)

Aumentare la motivazione.

E’ la motivazione a spingerci verso i nostri obiettivi, è il motore di ogni azione che facciamo.

Migliorare la resilienza

In psicologia, la resilienza indica la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita davanti alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre. (Wikipedia)

Perché i complimenti siano efficaci vanno però rispettati alcuni principi, te ne indico 7 che ritengo siano i più importanti:

1. LODI SINCERE

La lode che non si sente meritata non suona vera.

Ad esempio, se dopo una partita gli diciamo che ha giocato alla grande quando è stato un disastro, questo suonerà falso alle sue orecchie (“Non è vero, io in realtà non ero così bravo”).

Questi elogi possono portare all’autocritica e persino al sabotaggio intenzionale per risolvere tale discordanza.

È meglio dire: “So che non è stato il tuo miglior gioco, abbiamo tutti alti e bassi, sono orgoglioso di te per non esserti arreso”.

Aggiungi un incitamento fiducioso: “Domani andrà meglio”.

ANZICHE’ DIRE POTRESTI DIRE
– ” Sei un genio! “(Genio? Ho risposto solo ad una semplicissima domanda!)“Hai trovato un’ottima risposta per l’ultima domanda ”
– ” Sei un angelo!” (Sono un angelo per aver condiviso i cracker? ) “È generoso da parte tua condividere i cracker”.

2. LODA L’IMPEGNO

Evita di elogiare solo i risultati (un buon voto a scuola) o le qualitàinnate (essere intelligenti o atletici).

Lodalo invece soprattutto per l’impegno, l’atteggiamento e i progressi.

Ad esempio: ” Hai lavorato duramente a questo progetto”, “Stai migliorando in scienze” o “Sono orgoglioso di te per esserti esercitato al pianoforte “.

Con questo tipo di elogi, i bambini mettono impegno nelle cose E lavorano per raggiungere gli obiettivi.

Quando i bambini sono elogiati per il loro impegno, imparano ad attribuire il successo allo sforzo profuso; in caso di fallimento pensano di aver fallito perché semplicemente non ci hanno messo abbastanza impegno, non perché non sono portati, perché sono sfortunati o cose del genere.

L’impegno è una qualità che abbiamo il potere di controllare o migliorare attraverso il duro lavoro e la pratica.

Questi bambini quindi si concentreranno maggiormente sullo sviluppo di competenze piuttosto che sul perseguimento di risultati di per sé.

Questa mentalità orientata all’apprendimento può aumentare la loro motivazione e la loro resilienza perché li motiva a riprovare e a migliorare le prestazioni.

I bambini elogiati per le abilità, invece, pensano di riuscire per doti innate e non grazie ai propri sforzi.

Lodi di questo tipo, sembrano aumentare all’inizio la motivazione dei bambini, ma una volta che sperimentano un fallimento (per esempio perdono una partita) rinunciano subito a raggiungere l’obiettivo.

Il bambino si convince che il successo precedente era dovuto al talento e che il fallimento è dovuto alla perdita di questo. I bambini cresciuti con questa mentalità rinunciano a riprovare quando le cose diventano difficili.

Gli psicologi della Columbia University hanno evidenziato che i bambini che ricevono complimenti basati sul talento, nella vita scelgono sfide facili per paura di fallire .

È necessario elogiare dunque l’impegno e il processo.

Il processo include non solo lo sforzo, ma anche altre qualità come strategie, riflessione, concentrazione, auto-miglioramento, ecc.

EVITA DI DIRE POTRESTI DIRE
Che ragazzo intelligente! Hai preso tutto da me!” “Bravo! Ti sei impegnato molto e hai ottenuto un ottimo risultato”
“Sei un genio della matematica!”“Hai usato un’ottima strategia per risolvere questo problema!”

3. SII SPECIFICO

Invece di lodi generiche, incoraggia i bambini usando commenti descrittivi e specifici.

Più la lode è mirata, maggiore è la probabilità che sia effettivamente percepita come sincera.
Indica un aspetto specifico del compito del bambino (o del disegno) e descrivi quale comportamento lo ha portato a ottenere buoni risultati.

Commenti specifici e descrittivi dimostrano che hai prestato attenzione e che ti interessa davvero.

Источник: https://ideeperlamente.it/come-incoraggiare-tuo-figlio-nel-modo-giusto/

frasi bambini

Frasi per incoraggiare i bambini: cosa dire per rendere felici i più piccoli

Tutte le più belle frasi sui bambini e l'infanzia: da aforismi e citazioni di celebri pensatori a versi di canzoni e poesie da dedicare ai propri figli!

Sono molte le frasi e citazioni famose che hanno per protagonisti temi legati ai bambini e all'infanzia.

Possono essere perle di saggezza per adulti un po' disillusi, semplici pensieri illuminanti e confortanti o dolci frasi da dedicare ai più piccoli, magari proprio nel giorno della loro nascita o in occasione del loro battesimo, della prima comunione, al raggiungimento di traguardi importanti o come originali auguri di buon compleanno.

Qui di seguito potete trovare una serie di frasi, aforismi e citazioni di autori moderni e antichi da cui lasciarvi ispirare per un biglietto di auguri speciale da dedicare ai vostri figli o semplicemente per ricordre loro le gioie dell'infanzia o dell'essere bambino. Non solo, queste frasi intense, poetiche e piene di insegnamenti possono essere ottimi spunti di riflessione o rifugio per adulti un po' disillusi, che hanno oglia di riscoprire la magia dell'infanzia e del suo modo ingenuo e puro di vivere e vedere la realtà. Dal libro de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry a Maria Montessori o Gianni Rodari, passando per cantautori e poteti dei giorni nostri.

Prima di procedere però, vi suggeriamo delle frasi personali da dedicare alle persone che amate.

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Video di Chiara Rota

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.Paulo Coelho I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato.

Keith Haring Qualsiasi bambino che ha due genitori che si interessino a lui e una casa piena di libri non è povero.Sam Levenson Se v'è per l'umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l'uomo.

Maria Montessori Quanto pesa una lacrima? Dipende: la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra.Gianni Rodari Quando un uomo ha grossi problemi dovrebbe rivolgersi ad un bambino; sono loro, in un modo o nell’altro, a possedere il sogno e la libertà.

Fedor Michajlovic Dostoevskij I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso.Christian Bobin

Vedi anche

Solo i bambini sanno quello che cercano. Perdono tempo per una bambola di pezza e lei diventa così importante che, se gli viene tolta, piangono.Antoine de Saint-Exupéry Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.

Dante Alighieri I bambini sono senza passato ed è questo tutto il mistero dell’innocenza magica del loro sorriso.Milan Kundera La vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino.

George Bernard Shaw Ci preoccupiamo di ciò che un bambino diventerà domani, ma ci dimentichiamo che lui è qualcuno oggi.Stacia Täuscher Un bambino è l'opinione di Dio che il mondo deve continuare ad esistere.

Carl Sandburg Un bambino sulle spalle di suo padre: nessuna piramide o colonna dell’antichità è più alta.

Fabrizio Caramagna

Siamo stati tutti bambini e, soprattutto a posteriori, sappiamo quanto quel meraviglioso periodo della nostra vita sia unico, magico e irripetibile.

L'infanzia però, non è solo una fase dell'esistenza ma, metaforicamente, può anche essere un vero e proprio stato d'animo interiore che può accompagnarci durante tutto il nostro cammino, o almeno farne parte, così da permetterci di guardare la vita con occhi più genuini, veri, puri e allegri.

I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto, diceva Giacomo Leopardi, e con questa frase apparentemente malinconica, anche gli adulti più cupi possono ritrovare uno scampolo di luce e speranza e iniziare a guardare alle cose più semplici e ordinarie con occhi nuovi e pieni di entusiasmo.

Le frasi che seguono si rivolgono dunque non solo ai bambini, ma anche ai loro genitori, e più genericamente a tutti gli uomini, orami cresciuti e lontani da quel periodo passato della loro vita.

I fanciulli sono continuamente ebbri: ebbri di vivere.Paul-Jean Toulet Gli adulti sono troppo seri per me. Non sanno ridere. Meglio scrivere per i bambini, è l’unico modo per divertire anche me stesso.Roald Dahl Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano).

Antoine de Saint-Exupéry

Dimostrare affetto, incoraggiare, infondere fiducia e coraggio nelle menti e nel cuore dei più piccoli per aiutarli ad affrontare al meglio il loro cammino e renderli dei futuri uomini sicuri di sé, sereni e in pace con il mondo esterno. Ecco dunque delle frasi che fanno al caso vostro e uniscono immagini poetiche, lirismo e un grande insegnamento di cui faranno tesoro per sempre.

Mio tenero germoglio, che non amo perché sulla mia pianta sei rifiorita, ma perché sei tanto debole e amore ti ha concesso a me.Umberto Saba Il bambino non sa che esistono i draghi perché è scritto nelle favole. Il bambino sa già che esistono i draghi, ma legge nelle favole che i draghi possono essere sconfitti.

Gilbert Keith Chesterton Ogni studente suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia.

E se hai ereditato il piccolo triangolo che sa fare solo tin tin, o lo scacciapensieri che fa soltanto bloing bloing, la cosa importante è che lo facciano al momento giusto, il meglio possibile, che diventino un ottimo triangolo, un impeccabile scacciapensieri, e che siano fieri della qualità che il loro contributo conferisce all'insieme. Siccome il piacere dell'armonia li fa progredire tutti, alla fine anche il piccolo triangolo conoscerà la musica, forse non in maniera brillante come il primo violino, ma conoscerà la stessa musica. Il problema è che vogliono farci credere che nel mondo contino solo i primi violini.Daniel Pennac Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt

I figli sono come gli aquiloni: insegnerai loro a volare ma non voleranno il tuo volo; insegnerai loro a sognare ma non sogneranno il tuo sogno; insegnerai loro a vivere ma non vivranno la tua vita.

Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.Madre Teresa di Calcutta Non perdere la fiducia in te stesso. Così non perderai la fiducia neanche negli altri.

Pema Chodron Se riesci a occupare il minuto inesorabile dando valore a ogni istante che passa, Tua è la terra e tutto ciò che è in essa, E – quel che è più – sei un Uomo, figlio mio!.Joseph Rudyard Kipling

I bambini e i nonni sono la speranza di un popolo.

I bambini, i giovani perché lo porteranno avanti, porteranno avanti questo popolo; e i nonni perché hanno la saggezza della storia, sono la memoria di un popolo.

Papa Francesco

Frasi per bambini che crescono

Ai bambini deve essere insegnato come pensare, non cosa pensare.Margaret Mead Il giorno in cui il bambino si rende conto che tutti gli adulti sono imperfetti, diventa un adolescente; il giorno in cui li perdona, diventa un adulto; il giorno che perdona se stesso, diventa un saggio.

Alden Alber Nowlan Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali.Harding Carter I bambini imparano più da come ti comporti che da cosa gli insegni.William Edward Burghardt Du Bois I sogni sono importanti.

Tengono il nostro sguardo largo, ci aiutano ad abbracciare l’orizzonte, a coltivare la speranza in ogni azione quotidiana. E i sogni dei giovani sono i più importanti di tutti. Un giovane che non sa sognare è un giovane anestetizzato; non potrà capire la vita, la forza della vita.

I sogni ti svegliano, di portano in là, sono le stelle più luminose, quelle che indicano un cammino diverso per l’umanità.

Papa Francesco

È pieno il mondo di artisti, cantautori e compositori che hanno dedicato intere canzoni o versi ai propri figli, per la loro nascita o per accompagnarne la crescita. Da Jovanotti a Finardi, fino ad Elisa, tutti cantori dell'amore filiale trasformato in parole e musica dolcissime e indimenticabili.

E tu ci hai su dal cielo, ci hai trovato e piano sei venuta giù, un passaggio da un gabbiano, ti ha posato su uno scoglio ed eri tu.

Fiore di maggio, Fabio Concato Sarà difficile chiederti scusa per un mondo che è quel che è, io nel mio piccolo tento qualcosa ma cambiarlo è difficile sarà difficile dire tanti auguri a te modo tuo, andrai a modo tuo, camminerai e cadrai, ti alzerai sempre a modo tuo. A modo tuo vedrai a modo tuo dondolerai, salterai, cambierai sempre a modo tuo.

A modo tuo, Elisa

C'è una sola cosa che io posso fare, è di nutrire i tuoi sogni e poi lasciarteli realizzare, ma se le tue illusioni si trasformassero in delusioni io cercherò di darti la forza per continuare a sperare (lottare).

Mio cucciolo d'uomo, Eugenio Finardi

Non par vero nemmeno a me di essere un padre di un figlio che domani sarà un altro che dovrà arrangiarsi bene, darsi da fare, avere pene e qualche piccola soddisfazione.

Benvenuto, Vasco Rossi

Amor che nulla hai dato al mondo, quando il tuo sguardo arriverà, sarà il dolore di un crescendo, sarà come vedersi dentro. Ti voglio tanto bene e niente finirà se non avrai paura di continuare a vivere.

Ogni tanto, Gianna Nannini

È per te che sono verdi gli alberi e rosa i fiocchi in maternità, è per te che il sole brucia a luglio, è per te tutta questa città, è per te che sono bianchi i muri, e la colomba vola, è per te il 13 dicembre, è per te la campanella a scuola, è per te ogni cosa che c’è ninna na ninna e.

.
Per te, Jovanotti Ballerina della Scala di MilanoC’è il diluvio, vengo a prenderti di corsaTi chiedo “dove andiamo?”A vedere i brontosauri e le baleneIn un macrocosmo fisico illustraleA sentire le canzoni e le sirene e non lasciarci più.

Ragazzina, Francesco Bianconi (Baustelle)

Avrai avrai il tuo tempoper andar lontanocamminerai, dimenticandoti fermerai sognandoavrai, avrai, avrai la stessa miatriste speranzae sentirai di non avere amatomai abbastanzase amore amore avrai.

Avrai, Claudio Baglioni

Guarda anche : Le frasi più belle sulla felicità © Getty Images

Frasi e citazioni da film

Anche i film soprattutti i lungometraggi per bambini targati Walt Disney, hanno regalato perle di saggezza per i più piccoli. Dal film Peter Pan ai più recenti cartoni animati, adatti anche ai più grandi, sono moltissime le frasi che possono infondere fiducia, coraggio, forza ed entusiasmo ai nostri figli.

Scopri le nostre newsletters!

Abbiamo tanto da dirti: news, tendenze e promozioni esclusive di ogni genere.

Mi iscrivo

Se puoi sognarlo, puoi farlo. Ricorda sempre che questa intera avventura è partita da un topolino.Walt Disney Non smettete mai di sognare, solo chi sogna può volare.Peter Pan Ricorda, sei l'unica che può riempire il mondo di sole.

Biancaneve e i Sette Nani Guarda con gli occhi di un altro; vibra col cuore di un altro e scopri cosa vuol dire essere fratelli.Koda fratello orso Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e prezioso di tutti.

Mulan Qualunque cosa accada, sarò al tuo fianco per sempre.

Pocahontas

Источник: https://www.alfemminile.com/bambini/frasi-bambini-s4009737.html

Frasi per bimbi e famiglie con malattie rare

Frasi per incoraggiare i bambini: cosa dire per rendere felici i più piccoli

Frasi dedicate ai bambini e alle famiglie con malattie rare, che servono da incoraggiamento per affrontare al meglio i momenti difficili.

Frasi di incoraggiamento

  • “Le persone possono guarire dalle malattie – le malattie possono guarire le persone”. (Gerhard Uhlenbruck)
  • “La cosa che più ti aiuta a guarire è il buon umore”. (Pindaro)
  • “Guarire significa agire, non è un evento passivo”. (Caroline Myss)
  • “La coscienza di esser malati è il primo sintomo di guarigione”.
  • “Dì che sei guarita e guarirai anche soffrendo. Si guarisce con un sorriso e ci si ammala se lo si perde”.
  • “Sei importante per me. E lo sono anche la tua salute e la tua felicità. Tanti auguri di pronta guarigione”.
  • “Il desiderio di guarire è sempre stato metà della salute”.

    (Lucio Anneo Seneca)

  • “Purtroppo nella vita possono accadere degli episodi poco piacevoli, ma sono sicuro che saprai rialzarti, presto sarai meglio di prima! Auguri di pronta guarigione”.
  • “Sei giovane, forte e piena di vita, sono certo che guarirai presto.

    Ti voglio bene”!

  • “Le mie preghiere sono per te, sono sicuro che si riprenderai presto”.
  • “Mi auguro con tutto il cuore che tu guarisca presto.Non sai quanto mi manchi”.
  • “Questo messaggio di pronta guarigione è per te. Rimettiti presto”!
  • “Guarisci presto! Non vediamo l'ora che tu faccia ritorno a casa! Ci manchi”.

  • “Ciao amico mio, sono sicuro che ti riprenderai presto e torneremo di nuovo insieme a fare baldoria. Guarisci presto, ti aspetto”.

Frasi belle sulla salute

“La salute ci consente di godere la vita, la malattia di comprenderne meglio il significato”.
(Emanuela Breda)

Una società è veramente accogliente nei confronti della vita quando riconosce che essa è preziosa anche nell'anzianità, nella disabilità, nella malattia grave e persino quando si sta spegnendo.

(Papa Francesco)

“Senza paura e malattia la mia vita sarebbe una barca senza remi”.
(Edvard Munch)

“La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente”.
(Arthur Schopenhauer)

“La salute è l'unità che dà valore a tutti zeri della vita”.

(Bernard Le Bovier De Fontenelle)

“La salute val più della ricchezza”.

“La salute non analizza se stessa e neppure si guarda nello specchio. Solo noi malati sappiamo qualche cosa di noi stessi”.

(Italo Svevo)

“Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute”. 
(Voltaire)

“Chi ha la salute, ha la speranza e chi ha la speranza, ha tutto.”

Frasi sulla ripresa della vita

“La malattia è un avvertimento che ci è dato per ricordarci ciò che è essenziale”.
(Libro della saggezza tibetana)

“Il desiderio di guarire è sempre stato metà della salute”.

(Lucio Anneo Seneca)

“La guarigione è la libertà dalle preoccupazioni.La guarigione è vivere e non far finta di vivere.

La guarigione è la gratitudine.

La guarigione è l'equilibrio.La guarigione è lasciarsi andare.La guarigione è l'energia del momento”.

(Terri guillemets)

“Perfino essere malato è piacevole quando sai che ci sono persone che aspettano la tua guarigione come una festa”.

(Anton Cechov)

“Non perderti d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ti aiuterà. La vita ha ancora in serbo per te tanta bellezza e tanta gioia. Ce la farai”.”Auguri per una pronta guarigione. Siamo certi che a breve riuscirai ad essere lo stesso di prima.

Guarisci presto”!”So per esperienza quanto questi giorni siano duri per te, ma so anche quanto coraggio, energia e forza d'animo hai sempre avuto ed avrai perciò non mollare mai. Vedrai che guarirai presto: sinceri auguri”!”Recupera tutte le tue forze per abbattere questo malanno.

Un augurio di un presto ritorno alla vera vita”.

“Scusami se non posso esserti affianco in questi momenti difficili.Ti mando un abbraccio e ti faccio un grande in bocca al lupo”.

“Amico mio, anche se non presente fisicamente non potevo non mandarti un augurio di pronta guarigione. Recupera presto, ti voglio bene”.

“Caro amico, che gioia sapere che stai guarendo. Sei molto coraggioso! Ti abbraccio”.

Guarda la storia di Gabry, piccolo eroe con malattia rara

Источник: https://www.nostrofiglio.it/bambino/salute/frasi-per-bimbi-e-famiglie-con-malattie-rare

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: