Festa del Papà, le idee regalo di Imaginarium

Idee regalo di Natale per bambini da 1 a 3 anni con i consigli di Blogo

Festa del Papà, le idee regalo di Imaginarium

Che emozione i primi Natali della nostra memoria, quando bambini scoprivamo per la prima volta la magia delle canzoncine e delle luminarie, la bellezza dell’albero addobbato e dei presepi fatti in casa, soprattutto sperimentavamo quell’atmosfera di attesa quasi fiabesca, carica di incanto.

Calore familiare, dolcezza, aspettative e speranze… tutto converge nel Natale, la Festa dei bambini.

Naturalmente parte integrante della gioia natalizia è rappresentata dai regali, quei pacchetti raccolti sotto l’abete decorato che ogni bambino aspetta con trepidazione di poter scartare e che immagina essere arrivati direttamente dalla slitta di Babbo Natale...

I primi Natali, sono cruciali per i piccoli, perché è proprio su quell’imprinting di base che si formeranno i loro ricordi più belli legati alla ricorrenza, pertanto spetta alle mamme e ai papà, creare intorno all’evento un’atmosfera da sogno.

La scelta di regali è ugualmente importantissima.

Vediamo pertanto quali possono essere le proposte più adatte per i bambini da 1 a 3 anni, piccoli ma già perfettamente in grado di esprimere il loro gradimento o… meno.

Foto| via Pinterest

Regali di Natale per bambini di 1 anno

Cosa regalare ad un frugoletto di un anno appena? Ci sono tante possibilità, vediamone qualcuna.

Una buona idea regalo potrebbe essere un set da bagno per la sua toeletta comprensivo, oltre che di detergenti delicati, anche di giocattoli come la classica paperella in gomma (perfetti, ad esempio, quelli proposti da Immaginarium). Molto carino anche il set di salviette e l’accappatoio in tema “marino” o ispirato agli animali per il nostro bimbo o bimba

Sempre sul fronte dell'”utile”, perché non regalare al piccolino di casa un bel set per la pappa, colorato e divertente, ad esempio vi consigliamo i piatti fondi con disegni di animali (api, elefanti, zebre) prodotti da Skip Hop

Sul versante “gioco“, invece, potete optare per i classici cubi e giocattoli da costruzione in legno colorato o in plastica, stimolanti e divertenti, come quelli di Imaginarium, Chicco o Heros

Foto| via Pinterest

Giocattoli primi passi

14/12/2014

Intorno ai 12 mesi i nostri bebè iniziano a muovere i primi passi alla scoperta del mondo, un passaggio importantissimo per l’acquisizione dell’autonomia.

Ecco perché il Natale è l’occasione giusta per regalare i nostri piccioli dei giocattoli che li aiutino ad acquistare sicurezza ed equilibrio in modo divertente, come i girelli “Primi passi in musica” e “Nino primi passi pinguino”.

Il bambino appoggia le manine al giocattolo e questo inizia a suonare a ritmo con i passi del bambino, interrompendosi quando il piccolo si ferma e invitandolo, quindi, a riprendere a camminare. Della Chicco.
Foto| Chicco
P. P.

Regali di Natale per bambini di 2 anni

I bambini di 2 anni sono in pieno sviluppo psicomotorio, pertanto i regali migliori sono quelli che stimolano in loro la maturazione delle principali abilità di questa fese di crescita.

Che ne dite, ad esempio, di un bel triciclo? Perfetto per far divertire il nostro pargolo e aiutarlo a diventare più autonomo e coordinato.

Dai 2 anni è anche tempo di costruzioni, come i cubotti colorati belli grandi (di legno, plastica o gomma atossica) e le figure geometriche da inserire negli appositi contenitori ad incastro, giochi che stimolano la capacità logica e al contempo la manualità dei nostri bambini

Via libera ai cavalli a dondolo in legno (un giocattolo vintage ma sempre molto amato dai bambini), e agli animaletti in legno o plastica da “tirare”, meglio se “parlanti” e dotati di luci che si accendono al loro passaggio (li propongono tutti, da Clementoni alla Chicco)

Strumenti musicali

14/12/2014

Dai 2 anni i bambini possono iniziare ad accostarsi alla musica in modo molto divertente e formativo, è quindi tempo per i primi strumenti musicali? Imaginarium, Chicco, Clementoni o Fisher-Price tra le marche più note offrono una vasta gamma di giocattoli perfetti per stimolare nel bimbo il senso del ritmo e l’amore per la musica. Un esempio? Il coloratissimo Babymusic piano di Imaginarium, un pianoforte di animaletti – gatto, cane e mucca – che suonano e si muovono a ritmo di 8 melodie registrate e in più emettono anche i loro versi…P.P.

Foto| Imaginarium

Regali di Natale per bambini di 3 anni

A 3 anni i nostri bambini sono dei vulcani di energia, ormai corrono, parlano fluentemente ci pongono domande, sono pieni di curiosità per il mondo. Pertanto, i regali migliori per loro sono sempre ancora quelli che li stimolano oltre a divertirli.

Per il Natale, ad esempio, un’ottima idea regalo sono i libri pop up, meglio se di fiabe o che raccontino storie divertenti e coloratissime, che li facciano sognare.

Per stimolare la loro creatività potete cominciare a regalare loro anche le paste modellabili con le forme per realizzare animali, casette e oggetti vari, ma anche le costruzioni Lego o in legno colorate per realizzare castelli e fortezze imprendibili

Via libera anche a fogli e colori per introdurli al disegno, in commercio trovate i materiali perfetti per loro da usare proprio a quest’età, del tutto atossici

Per i bambini con disturbi del sonno e che manifestano paura del buio, un bel regalo natalizio potrebbe essere una lampada dolci sogni, come i peluche che si illuminano nel buio e le abat jour che proiettano sulle pareti della cameretta stelle e dolci forme rassicuranti

E che dire del primo peluche? 3 anni è l’età giusta per donare al nostro bimbo un morbidissimo pupazzo da stringere a sé, una bambola di pezza o il classico orsacchiotto di peluche (bellissimi quelli di Imaginarium, ma anche l’adorabile Peppa Pig).
Foto| via Pinterest

Lavagnetta Doodle

14/12/2014
Dai 3 anni in su i nostri pargoli sono pronti per un grande classico, la lavagnetta Doodle, perfetta per l’avviamento pre scolare.

La lavagnetta magnetica dove si può scrivere, disegnare, “pasticciare” e cancellare tutto, da portarsi dietro dietro dovunque, è sempre molto apprezzata dai bambini.

Fisher-Price ne propone una bella variante – Doodle pro – che ha in dotazione 4 timbrini “magici” sagomati da inserire negli appositi portatimbrini.P.P.

Foto| Fisher-Price

Источник: https://www.bebeblog.it/post/136028/idee-regalo-di-natale-per-bambini-da-1-a-3-anni-con-i-consigli-di-blogo

11 regali creativi per la festa del papà

Festa del Papà, le idee regalo di Imaginarium

Che cosa regalare ai papà per la loro festa? Ecco una raccolta di lavoretti creativi e idee che si possono realizzare per il 19 marzo.

19 marzo, festa del papà. Abbiamo ancora un po' di settimane per rimboccarci le maniche insieme ai nostri bimbi e per realizzare un bel lavoretto in occasione della sua festa. Un biglietto fatto con la porporina, una coppa, una cornice, un disegno, un portachiavi o un portapenne.

Abbiamo raccolto dieci idee regalo che i papà apprezzeranno di sicuro.

1. La coppa regalo per papà sportivi

Ecco una simpatica coppa da regalare al papà in occasione della sua festa.

Materiali

  • 1 palloncino
  • nastro adesivo
  • interno di un rotolo di carta igienica
  • strisce di carta di giornale
  • cartoncini colorati
  • carte dorate dei cioccolatini o carta d'alluminio
  • una ciotola di plastica

Procedimento 

Rovescia una ciotola di plastica e attacca con il nastro adesivo l'interno di un rotolo di carta igienica. Poi fissa al rotolo un palloncino gonfiato.

Taglia alcune strisce da un quotidiano e prepara una ciotolina con colla vinilica diluita in un po' d'acqua. Con un pennello stendi sull'oggetto la colla diluita e rivestilo con la carta di giornale. La parte del palloncino va ricoperta con almeno 4 strati di carta. Lascia asciugare. Poi con uno stecchino fora il palloncino. Con le forbici regola il bordo della coppa.

Rivesti la coppa, sempre usando la colla diluita, con carta dorata dei cioccolatini. Lascia asciugare. Con i cartoncini colorati realizza la coccarda e con un pastello rosso scrivi Papà N°1 o la frase che preferisci.

Eccola sotto realizzata da Focus Pico. Per leggere l'intero procedimento, vai al link: regalo per papà, coppa regalo

2. Il disco orario, un regalo da tenere sempre in auto

Volete preparare per papà un disco orario da tenere sempre in auto? 

Materiali 

  • cartoncino azzurro 
  • cartoncino bianco
  • forbici
  • pennarelli e matite.

3. Una cornice regalo

Da Focus Pico, un'idea regalo creativa e semplice da realizzare: stampa l'immagine e fai disegnare al bambino il ritratto del suo papà (o un disegno a piacere) all'interno della cornice. E il regalo è realizzato.

Semplice, ma d'effetto. Per scaricare la foto, clicca qui

4. L'iniziale del papà con i bottoni

Un lavoretto di riciclo, divertente, facile e di alto valore emotivo per tutta la famiglia.

Anche voi avete una vecchia scatola piena di bottoni che conservate per utilizzarli in futuro o semplicemente per affetto in ricordo di vecchi capi? I bottoni più grandi e colorati sono utilissimi per realizzare una cornice con l'iniziale del nome di tutti i componenti della vostra famiglia. Vediamo insieme qual è l'occorrente.

5. Portamatite arcobaleno

Ecco che cosa serve per realizzare questo lavoretto fatto con materiali di riciclo.

Materiale

  • cartoncino colorato
  • un pennellino
  • colla vinilica
  • porporina del colore che più piace al bambino
  • forbici
  • matita

Procedimento

Ritagliate il cartoncino dando la forma del biglietto. Con la matita scrivere il messaggio per papà, lasciando spazio all'interno delle lettere. Diluire la colla con l'acqua e con il pennellino passarla sulle lettere. Spolverare la porporina sulle lettere con la colla.

Ed ecco come si fa un biglietto con la porporina.

7. Elefantino portachiavi

Per le chiavi della macchina o per le chiavi di casa: un regalo da portare sempre con sé. Un'idea da Focus Pico!

Materiale 

  • 3 tappi di sughero 
  • taglierino 
  • colori acrilici
  • pennelli 
  • ciotolina per la colla e pennelli 
  • portachiavi e occhiello a vite
  • colla vinilica 
  • pinza

8 – Biscotti per la festa del papà

Ecco dei biscotti a forma di cravatta da preparare insieme ai bambini.

  • 200 g di farina
  • 100 g di amido di mais
  • 50 g di cacao amaro
  • 1 uovo e 1 tuorlo
  • 100 g di burro
  • 80 g di zucchero
  • 100 g di pistacchi non salati
  • scorzetta di lime
  • 100 g di zucchero a velo
  • succo di limone
  • acqua
  • codette o praline colorate

Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete il burro a temperatura ambiente.

Stemperate farina, amido e cacao e uniteli al composto, insieme alla scorzetta di lime e ai pistacchi tritati grossolanamente. Lavorate l'impasto fino a ottenere una palla uniforme.

Avvolgete la frolla con la pellicola e lasciate riposare in frigo per una buona mezz'ora.

Riprendete l'impasto e stendetelo su carta da forno a un'altezza di un centimetro circa.

Ritagliate dei cravattini col coltello, oppure con una formina se a disposizione. Ritagliate anche dei cuori.

Cuocete i biscotti in forno a 175° per dieci minuti circa.

Togliete dal forno e lasciate raffreddare, intanto preparate la glassa. Mescolate lo zucchero con due o tre gocce di limone e un cucchiaino circa di acqua. Dovete ottenere una consistenza compatta, non eccessivamente liquida.

Inserite la glassa in una siringa e decorate i biscotti. Potete utilizzare i cuori per scrivere una dedica per il papà.

11. Portapenne a forma di cagnolino, il video

Источник: https://www.nostrofiglio.it/famiglia/papa/regali-creativi-per-la-festa-del-papa

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: