Festa dei nonni: idee per regali economici e originali

Regali per la festa dei nonni

Festa dei nonni: idee per regali economici e originali

Regali per la festa dei nonni: lavoretti e tante idee regalo originali per festeggiare i nonni il 2 ottobre

Ai nonni è dedicata una giornata speciale, una festa per ringraziarli e ricordare loro quanto gli vogliamo bene.

Lafesta dei nonni si celebra il 2 ottobre di ogni anno e coincide con una ricorrenza importante per la Chiesa cattolica: la giornata dedicata agli angeli custodi.

E non è quindi un caso che i nonni vengano celebrati proprio in questa occasione, perché sono i veri e più appassionanti angeli custodi dei loro nipotini. In questa guida vi proponiamo una selezione di idee per fare i regali per la festa dei nonni.

Idee regalo per i nonni

I nonni sono dei pilastri per le famiglie italiane: non solo per l'aiuto che possono garantire ai genitori nella gestione e organizzazione degli impegni quotidiani, ma anche per il contributo educativo e formativo che apportano nella crescita dei bambini. I nonni rappresentano il legame con la storia, sono insuperabili in alcuni aspetti, e soprattutto sono capaci di donare ai nipoti un amore incondizionato, e insegnamenti preziosi e indispensabili sulla vita.

Possiamo dimostrare l'affetto per i nostri nonni in tanti modi:

  • con una poesia
  • un biglietto di auguri
  • un lavoretto,
  • un mazzo di fiori
  • un regalo fai da te
  • un regalo originale e curioso come ad esempio questa targa sagomata con la scritta “Super nonni”

Targa Sagomata “Super Nonni”

Si tratta di una targetta sagomata in legno con ferretto e la scritta “Supernonni in servizio 24h/24h disponibili anche senza preavviso. Instancabili, insuperabili, praticamente unici. Le dimensioni della targhetta sono di 23×18 cm.

PRO: Le recensioni di chi ha acquistato il prodotto sono tutte positive. C'è chi dice che la targhetta è resistente e persino il fiocchetto è di ottima qualità. I colori sono vividi e accesi e il ferretto resistente. I nonni la espongono con orgoglio e sono contentissimi di riceverla.

CONTRO: Unica nota negativa che può arrivare senza confezione o scatola regalo.

  • un dono più importante come un gioiello o un weekend fuori porta.

Regali per la salute

I nonni, si sa, devono prendersi particolare cura della loro salute. Assumono tante medicine, devono vivere in ambienti confortevoli e sicuri e devono seguire uno stile di vita più sano possibile. Perfetti, quindi, dispositivi medici innovativi per ricordare di prendere le medicine, come i portapillole elettronici, oppure dei purificatori dell’aria

  • Un bracciale contapassi è comodo e pratico da indossare e dà una spinta in più anche al nonno più pigro. Una passeggiata al giorno è consigliata a tutti, soprattutto alle persone più anziane che con il braccialetto potranno tenere il conto dei passi fatti.
  • Un weekend alle terme o in una struttura con la Spa: un'occasione per partire tutti insieme e condividere momenti di allegria e riposo. Inoltre le nonne saranno contente di dedicarsi qualche giorno di relax e cura del proprio corpo e della propria salute.
  • Un massaggiatore elettrico per i fastidi al collo e la schiena
  • Un massaggiatore per i piedi per regalarsi un po' di relax

Lavoretti per la festa dei nonni

Basta un po' di creatività, carta, colori e forbici per realizzare tantissimi lavoretti per augurare buona festa ai nonni.

Lavoretti tecnologici, classici o più semplici da realizzare: per i bambini sarà un'occasione divertente per pasticciare e mettere in moto le loro abilità manuali e creative.

Ecco alcune idee di lavoretti per i bambini dell'asilo, ma anche per quelli più grandicelli:

  • Impronte con le manine: basta prendere dei fogli e i bambini dopo aver messo le loro manine nella tempera formeranno sui fogli tante sagome colorate a cui aggiungere una bella frase tenera di auguri.

Oppure su Amazon si trova il set completo per fare le impronte delle manine e dei piedini

Il set include tre cornici, di cui una per inserire la foto del bambino, magari una con i nonni. La lunghezza totale è di circa 44 centimetri. Il materiale da impronta è distribuito nel telaio.

La manina o il piedino del bambino deve essere poggiato per 20 secondi circa sull'argilla. Dopo l'essiccazione, l'argilla con l'impronta è pronto. Un regalino perfetto per i nonni.

Il marchio bieco si distingue da molti anni per la qualità dei suoi prodotti e per lo sviluppo di prodotti innovativi.

PRO: Chi ha acquistato il prodotto su Amazon dice che è molto semplice da usare ed è un regalino molto apprezzato per neo genitori o per i nonni o zii.

CONTRO: L'argilla tende a sgretolarsi un po' con il tempo, ma nel complesso è un prodotto originale.

  • Non c’è niente di più gradito di un regalo realizzato con le proprie mani: un disegno, un collage, una piccola creazione fantasiosa che esprima con colori e fantasia l’affetto dei nipotini per i nonni.
  • I più grandicelli potrebbero cimentarsi nella realizzazione di un barattolo personalizzato porta oggetti o per la marmellata. Basta acquistare o riciclare un contenitore in vetro e arricchirlo con disegni, scritte colorate, adesivi etc.
  • Perché non realizzare un vero e proprio quadro su tela? Tempere, colori, pennelli e anche qualche oggetto speciale da incollare sulla tela per impreziosirla e personalizzarla (vanno benissimo piccole pietre, pezzi di stoffa ma anche disegni fatti su cartoncino, tagliati ed incollati). Il risultato sarà davvero originale.

Regali hi tech

I nonni di oggi sono spesso connessi ad Internet, non hanno paura di usare le nuove tecnologie e il rapporto tra nonno e nipote in molti casi si fortifica proprio grazie allo scambio di esperienza ed apprendimento con tablet e computer.

E allora perfetto un tablet comodo e maneggevole, un cellulare con tasti grandi oppure uno smartwatch.

  • Un Kindle per i nonni più giovani che amano leggere e allo stesso tempo sono tablet e smartphone addicted, ad esempio questo che abbiamo visto su Amazon:
  • Un telefonino nuovo con schermo più grande e semplice da utilizzare, per i nonni più anziani che hanno problemi di vista
  • Per i nonni che amano rivedere le foto dei nipotini, potrebbe essere una bella idea acquistare una cornice digitale da caricare con tanti scatti teneri e divertenti che immortalano i momenti più belli vissuti in famiglia.

Regali di bellezza

Sempre molto graditi i regali comprati in profumeria. I nonni sanno prendersi cura di sé e i prodotti delle grandi case cosmetiche destinati ai più anziani sono sempre più sofisticati e promossi. E allora via libera alle creme anti-age, ai profumi, ai make up.

  • Un cofanetto di bellezza con creme e prodotti per la cura del proprio corpo
  • Alle nonne più fashion che amano prendersi cura dei propri capelli e tingersi i capelli potreste regalare un buono per un pomeriggio dal parrucchiere.
  • Per i nonni che amano rinnovare spesso il loro guardaroba e sono attenti alle mode consigliamo di optare per un capo di abbigliamento, o un accessorio utile come dei guanti o una sciarpa.

Regali più classici

Il classico che non tramonta mai può essere una soluzione quando non si sa cosa acquistare e regalare. Tra i regali più tradizionali da offrire ai nonni ecco cosa vi consigliamo:

  • i fiori
  • una scatola di cioccolatini
  • un buono nel loro negozio di abbigliamento preferito
  • una Smartbox per una gita fuori porta
  • un abbonamento al teatro 
  • un cesto regalo con tante delizie enogastronomiche 
  • un libro del loro scrittore preferito o un buono nella loro libreria di fiducia

Regali originali e divertenti

E se preferite un regalo divertente, curioso ed originale ecco qualche consiglio su cosa comprare per festeggiare i nonni:

  • Una tazza personalizzata con una scritta divertente o la foto dei nipotini, un cuscino con la scritta romantica, una t-shirt da super nonno. In rete si trovano tantissime idee per personalizzare oggetti di uso comune e fare un regalo originale
  • Il gilet del nonno perfetto per quando si impegna con il bricolage, oppure nei lavori di giardinaggio, quando gioca a carte con gli amici, quando esce in bici
  • Un puzzle personalizzabile a partire da una foto dove protagonisti sono propri i nonni e i loro nipotini
  • Un ciondolo o un portachiavi creao da INK: i disegni dei bambini vengono impressi nell'argento per realizzare un gioiello asoslutamente unico.

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/la-famiglia/nonni-e-altri-parenti/idee-regali-festa-dei-nonni.html

I 38 regali per i nonni che li renderanno felici, perché sono le persone più preziose al mondo

Festa dei nonni: idee per regali economici e originali

amazon

I nonni sono i nostri primi alleati da sempre per sempre, quelli che offrono caldi abbracci quando sei triste, che preparano delizie da leccarti i baffi quando hai fame, che danno i migliori consigli di sempre quando ne hai più bisogno. In quattro parole: amore puro e incondizionato.

Insomma, chiamarli, coccolarli e farli sentire (altrettanto) amati è il minimo, ma un regalo ogni tanto ci vuole eccome.

E la domanda sorge spontanea: quali sono i migliori regali per nonno e nonna? Cosa regalare a una persona anziana che possa essere utile e far piacere?

Ebbene sì, trovare idee per regali ai nonni può essere più complicato del previsto: hanno un po' di tutto, magari non amano la tecnologia, i loro armadi sono strapieni di vestiti and so on. Niente panico: Amazon ha soluzioni top a portata di click per tutti i gusti e le età. E, pls, ricordati: a loro piacerà qualsiasi cosa tu scelga, basta che venga dal cuore ❤!

Bracciale nonna Kidult

amazon

Semplice, lineare, tenero al punto giusto: il bracciale per la nonna di Kidult è in acciaio anallergico, può essere indossato sempre e ha un bel ciondolo a cuore inciso. Uno dei regali di compleanno per la nonna che ama gli accessori.

Collana nonna Kidult

amazon

E se un bracciale per la nonna non fosse abbastanza, perché non abbinare la collana per la nonna di Kidult? Catenina corta in acciaio e inserti in smalto bianco più cuore inciso si trasformano in uno dei super regali per la nonna di 80 anni.

Coperta elettrica Imetec

amazon

Anche se l'inverno è più calduccio che mai, si sa, i nonni hanno sempre freddo. Cosa c'è di meglio di una plaid Imetec elettrico e matrimoniale – quindi uno dei possibili regali per l'anniversario dei nonni? Quasi niente!

Plaid Daunex

amazon

Se l'idea della coperta elettrica non li attira, un plaid Daunex è l'alternativa regalo per i nonni sotto i 30 euro ideale.

Plaid Lanerossi

amazon

Uno dei migliori regali di compleanno per i nonni può essere ancora una volta una coperta, un plaid Lanerossi di cotone misto lana con i classici colori che vanno d'accordo con tutto. Insomma, tenere i nonni al calduccio è un dovere!

Plaid in cachemire 100%

amazon

Se sei in vena di regali costosi per i nonni, questo plaid in cachemire 100% è il top dei top.

Portaocchiali Carpisa

amazon

È il più classico dei portaocchiali Carpisa da collo, disponibile in tanti colori, sempre utile per una nonna che si perde per casa gli occhiali – uno dei perfetti regali per la nonna sotto i 10 euro.

Portaocchiali Legami

amazon

Colorato, rigido e da viaggiatore esperto, è uno dei regali per il nonno utili per tutti i giorni – ed è anche tra i regali super economici per il nonno.

Portaocchiali Santoro

amazon

La perfetta custodia portaocchiali come regalo per una nonna giovane sognatrice è questa di Santoro, colorata e romantica.

Portaocchiali in metallo

amazon

Più colorato che mai, questo portaocchiali in metallo vince tra i regali per il nonno utili ed economici. Poca spesa, massima resa. Tac!

Portaocchiali in pelle

amazon

Questo portaocchiali in pelle ha un design particolare con una marcia in più, quindi è una delle idee regalo per un nonno ottantenne ancora attento allo stile degli accessori che si porta in giro.

Portaocchiali in silicone

amazon

Il portaocchiali in silicone di colore fluo è il dettaglio mai-più-senza che diventa un regalo per una nonna di 50 anni super giovane anche nello stile.

Portaocchiali in stoffa

amazon

Il portaocchiali in stoffa è morbido e pratico, soprattutto se in leggerissimo feltro.

Tagliere Brabantia

amazon

Un tagliere Brabantia colorato e lavabile in lavastoviglie è un ottimo regalo da cucina per la nonna (o per il nonno!) che si diverte a mettersi alla prova tra un ingrediente e l'altro.

Tagliere Fackelmann

amazon

Di qualità ed ecologico, il tagliere Fackelmann in legno di faggio è uno dei tanti regali utili per i nonni da mettere in lista.

Tagliere Guzzini

amazon

Tra le idee regalo per una nonna di 70 anni c'è questo utilissimo tagliere Guzzini col bordo di battuta antiscivolo che blocca il tagliere sul piano di lavoro così da evitare incidenti. Praticità e sicurezza prima di tutto!

Tagliere Heisenberg

amazon

E se i nonni fossero dei grandissimi bingewatcher di serie TV, magari fan sfegatati di quel gran capolavoro che è Breaking Bad? Beh, allora il regalo per questi nonni giovani (dentro, ma anche fuori magari) è questo tagliere con disegnato il protagonista in versione Heisenberg. E ora, “Let's cook”!

Tagliere Jamie Oliver

amazon

Questo tagliere da portata è uno dei regali per la nonna per la casa che adorerà perché diventa utilissimo quando ha famiglia e amici a cena e vuole servire qualche stuzzichino al volo.

Tagliere Thun da cucina

amazon

Non solo un tagliere Thun da cucina, ma anche una decorazione per la cucina da appendere e apprezzare – uno dei regali da fare alla nonna fan del brand.

Cornice per i nonni in legno

amazon

È solida, ha un'aria vintage ed è facilissima da abbinare qualsiasi sia l'arredamento di casa: questa cornice è tra i più adorabili regali per i nonni di 80 anni che amano circondarsi delle foto dei nipoti.

Bracciale nonna e nipote

amazon

“L'amore tra nonna e nipote è per sempre” e questo bracciale per la nonna con scritta ce lo ricorda con un'incisione in inglese che piacerà tantissimo alle nonne sprint e multilingue. È anche uno dei perfetti regali per la festa dei nonni.

Collana per la nonna con nomi

amazon

È personalizzabile ed è possibile incidere tanti nomi in una volta sola, è tenera ed elegante: questa collana per la nonna coi nomi dei nipoti è un super regalo per qualsiasi occasione.

Cornice “nonna tvb”

amazon

Uno dei migliori regali da fare alla nonna è questa cornice con una scritta in rilievo che dice tutto: “Nonna tvb”. Top.

Cornice per i nonni “vi vogliamo bene”

amazon

Ancora meglio se la cornice è per i nonni, entrambi, e ha il coloratissimo messaggio “vi vogliamo bene”. Da riempire imperativamente con una foto di tutti i nipoti insieme e da mettere in lista tra i regali per i nonni di 50, 60, 70, 80 e 90 anni. E oltre.

Cornice per il compleanno del nonno

amazon

Niente è meglio di un regalo per il nonno che gli ricorda quanto gli vuoi bene. E questa cornice cade a fagiolo.

Cuscini per il nonno

amazon

Un cuscino per il nonno è *per forza* un cuscino super simpatico che celebra i suoi incredibili superpoteri. Perché ogni nonno è un super nonno.

Se poi il cuscino celebra la sua capacità di aggiustare qualsiasi cosa, ancora meglio.

amazon

Il top è il cuscino per il nonno con scritto ti voglio bene. Un messaggio che resta nel tempo.

Cuscino per la nonna

amazon

E dopo il cuscino per il super nonno, arriva anche il cuscino per la nonna – ovviamente altrettanto super. Perfetto regalo per una nonna giovane.

amazon

Se poi il messaggio è quello che conta, il cuscino per la nonna migliore del mondo è il top tra i regali per una nonna di 80 anni.

Regali per la nonna: la tazza

amazon

Uno dei più teneri regali per la nonna è la tazza che, ogni giorno, quando beve il suo caffè, le ricorda quanto è speciale per te. Uno dei regali per la festa dei nonni che faranno furore.

Regali per il nonno: la tazza

amazon

E per un servizio coordinato, ma anche per fare uno dei più speciali regali al nonno, la tazza anche per lui. Uno dei più carini tra i regali per il nonno sotto i 30 euro.

Regalo per la nonna: il grembiule

amazon

Si sa che nessuno al mondo cucina bene quanto lei, quindi un perfetto regalo per la nonna è il grembiule simpatico che celebra la sua arte culinaria.

Regalo per la nonna: il libro

amazon

È un'idea davvero speciale: un libro come regalo per la nonna che diventa un album dei ricordi da riempire insieme. Tra i migliori regali da fare alla nonna che adora raccontarsi.

Regalo per la nonna: la maglietta

amazon

Se è super attenta a tutti i trend e non le sfugge alcun hype, il top come regalo per la nonna è questa maglietta in stile Supreme.

Regalo per la nonna: la targhetta

amazon

Un bel regalo per la nonna è la targhetta che celebra tutto l'amore che provi per lei. Un regalo economico, ma d'effetto.

Regalo per il nonno: la felpa

amazon

Un regalo utile per il nonno è la felpa, con logo dedicato, e zip per indossarla più facilmente.

Regalo per il nonno: il grembiule

amazon

Il grembiule è il regalo simpatico per il nonno da usare in tante, tantissime occasioni.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

Источник: https://www.cosmopolitan.com/it/lifestyle/a30892521/regali-per-nonni/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: