Famiglie in viaggio. Il ruolo dei bambini e le mete preferite

Bimbi in viaggio: consigli per le vacanze con bambini

Famiglie in viaggio. Il ruolo dei bambini e le mete preferite

Dove andare in vacanza con i bambini? Ecco qualche idea!

I viaggi con i più piccoli, si sa, devono essere organizzati ad hoc per rendere il soggiorno più divertente e più rilassante. I bambini hanno bisogno di moltissime attenzioni e i genitori devono essere preparati agli imprevisti che possono capitare durante una vacanza.

A tutto questo, si aggiunge anche la necessità di godersi un momento di pausa e un’occasione unica per stare insieme ai propri figli. Organizzare un viaggio con i bimbi rappresenta uno di quei must a cui non si può proprio rinunciare.

Viaggiare con i bambini li aiuta a crescere

Comprendendo le necessità e i bisogni di tutti coloro che si avventurano nei viaggi insieme ai più piccoli, proviamo a capire quali sono le migliori mete da visitare. Tutte le destinazioni proposte in questa guida turistica sono state selezionate tenendo conto sia dell’offerta educativa che di quella ludica: la scelta è solo vostra!

E, allora, cari genitori siete pronti per iniziare questo viaggio alla scoperta delle migliori location turistiche da visitare con i vostri adorati figli? Bene, allacciate le cinture e partiamo!

Viaggi con bambino nelle Isole Eolie 

Tra le mete preferite per tutti coloro che vogliono godersi un viaggio senza rinunciare alla compagnia dei più piccoli spiccano le Isole Eolie. Oltre al fatto di essere una nota meta turistica apprezzata dai flussi di turisti di ogni fascia d’età, le isole Eolie rappresentano anche una specie di paradiso per i più piccoli.

Tutte e 7 le “sorelle”, difatti, sono ben attrezzate e offrono tutto il necessario per una vacanza con i più piccoli; inoltre, sono innumerevoli le numerose possibilità di svago sia per i genitori che per i figli.

Isole Eolie: ottima meta per le vacanze con bambini

Le Isole Eolie sono considerati come piccoli luoghi di pace e di relax che includono tutto il necessario per una vacanza a dir poco straordinaria. Se ciò che si vuole realizzare è una vacanza con i bambini davvero completa sotto tutti i punti di vista, non si può proprio fare a meno di prendere in considerazione l’idea di recarsi qui.

Le vacanze su queste isole non saranno mai noiose e saranno sempre al top delle aspettative, cercando di regalare a tutti gli ospiti delle soddisfazioni a dir poco indimenticabili. Non solo gli adulti possono divertirsi su queste isole, ma anche i bambini potranno avventurarsi sulle spiagge, giocare sui campetti, scoprire la natura locale e fare tante escursioni.

Le vacanze con i bambini nelle Isole Eolie rappresentano un modo naturale e rilassante per scoprire un posto differente dall’ordinario. Lontano dalla mondanità e dalla soffocante routine quotidiana, anche i più piccoli vi potranno trovare ed apprezzare una location isolana di vero piacere.

bambini sono dei piccoli turisti davvero apprezzati su queste meravigliose bellezze paesaggistiche di origine vulcanica: sono numerose le strutture ricettivo-alberghiere create appositamente per loro.

Bimbi in viaggio in Sicilia

Molti turisti italiani (e non solo), ancor oggi hanno numerosi pregiudizi nei confronti di questa magnifica terra ancestrale in grado di soddisfare le curiosità di tutti i piccoli viaggiatori.

 La Sicilia è una terra di antichi templi e vulcani, un luogo ricco di cultura che, nonostante le mille difficoltà storiche, offre a tutti gli appassionati una vasta gamma di attrazioni e di location turistiche da visitare con la famiglia.

Con i bimbi in viaggio nella splendida Sicilia

Le sue acque cristalline e calde, poi, sono una vera e propria meraviglia per i bimbi in vacanza: si possono organizzare vere e proprie escursioni subacquee volte a scoprire la ricca vita faunistica sottomarina. Non a caso, proprio lungo le coste siciliane si possono ammirare i delfini, i molluschi, i tonni, le testuggini, le ostriche, i mitili, gli anellidi policheti e tantissime altre specie ittiche e dell’avifauna.

A tutto questo si aggiunge un mar turchese, degno dei posti più belli al mondo. Sull’isola della Trinacria, è facile trovare tantissime zone adibite ad hocper imparare a nuotare oppure per organizzare escursioni“a misura di bambino” e passeggiate alla scoperta dell’ambiente naturale siciliano.

Intorno alla magnifica isola della Sicilia ruotano numerose leggende e storie interessanti, senza dimenticarsi delle varie fiabe e di tutto ciò che può rendere questo paesaggio isolano ancora più apprezzato dai più piccini: si pensi ai ciclopi, ai cavalieri, agli eroi e alle numerose isole più piccole, che nascono tanti segreti, tutti da scoprire!

L’ambiente qui è sempre a misura di famiglia: una terra ancestrale che, pur preservando il proprio fascino storico, offre un paesaggio dai mille scenari ed evolve, rimanendo sempre molto accogliente.

Non dimentichiamoci del buon cibo locale, che rappresenta una delle chiccherie che piacciono di più a tutti i bambini che approdano su quest’isola! La gastronomia locale, difatti, è una delle migliori al mondo: brioche con il gelato, granite alla mandorla, cassate siciliane, sfincia di San Giuseppe, frutta di Martorana, buccellato al pistacchio del Bronte sono tra le squisitezze dolciarie più gradite dai grandi e piccini.

Il clima qui, poi, è davvero mite durante tutto l’arco dell’anno, rendendo l’ambiente davvero perfetto per le famiglie che vogliono trascorrere qualchegiorno di relax con i propri bambini.

Vacanze in montagna: bimbi con la valigia sempre pronta

Il mare piace proprio a tutti, esattamente come la montagna.

 Lì in alto, tra i picchi innevati, si vive una vita molto diversa dalla vira ordinaria e si può respirare una quiete degna di nota.

E, allora, perché non prendere in considerazione l’idea di andarci con i più piccoli? Questi potranno scoprire moltissimi luoghi per divertirsi e per stare in tranquillità con i propri genitori.

Per chi sta organizzando un viaggio con i bimbi in montagna, si può prendere in considerazione l’idea di andare a Bolzano. Qui, tra le montagne che circondano questo ricco centro urbano, si può trovare tutto il necessario per vivere al meglio. Molti viaggiatori in visita a Bolzano con i più piccoli provano sensazioni magiche e davvero uniche.

I viaggi con bambino in Montagna sono sempre un’ottima idea

Si tratta di una zona costantemente pulita e non affollata di turisti: vi sono moltissimi campi per il gioco e aree allestite appositamente per i più piccoli che possono dare spazio alla propria fantasia e vivere a stretto contatto con Madre Natura.

Se si vuole davvero trascorrere una vacanza perfetta con i bambini, è consigliabile raggiungere l’Altopiano del Rinon(chiamato Rittennella lingua tedesca). Lo si può raggiungere grazie alla funivia che parte direttamente dal capoluogo dell’Alto Adige.

Grazie all’esposizione fortunata di questo altopiano, è meglio conosciuto come ”Altopiano del Sole”: qui, infatti, il clima è sempre mite ed il paesaggio è davvero spettacolare. Da queste alture è facile ammirare la magnifica vista sulle Dolomiti. 

Questa location paesaggistica a “misura di bambino” è perfetta per organizzare escursioni con i propri figli: dall’altopiano è possibile avventurarsi alla scoperta della natura locale o dei borghi alpini che offrono i gustosi e nutrienti piatti tradizionali delle montagne, oltre al relax ed allo svago che piacerà ai bambini ed ai genitori. A tutta questa favola si aggiungono cavalli, boschi, sentieri di montagna, animali al pascolo e molto altro ancora.

Con il bimbo in viaggio a Firenze

Se c’è una città che ancor oggi nasconde moltissimi segreti ed è in grado di mostrare ai bambini una vastità culturale degna di quel nome, quella è sicuramente Firenze. Il capoluogo della Toscana è un centro urbano in grado di affascinare tutti.

Viaggiare con i bambini e scoprire Firenze

I suoi musei, le statue, le biblioteche, ma anche i semplici monumenti sono davvero fantastici: osservarli è sempre un “tuffo” nel passato. Qui, inoltre, si svolgono numerosi eventi sportivie tradizionali davvero importanti.

Si tratta di una delle poche città al mondo in cui oltre a imparare moltissimo, è possibile anche divertirsi. I musei fiorentini sono la location perfetta per organizzare un soggiorno in famiglia con i bambini. Molti posti sono davvero imperdibili ed affascinanti.

Le proposte didattiche e ludiche di Firenze possono incuriosire anche i bambini più vivaci per via di quel mix tra storia, scienza, cultura, arte e natura che nel tempo ne sono diventati un simbolo.

Il Museo di Ferragamo, ad esempio, organizza tantissimi laboratori didattici gratuiti per i più piccoli.

I laboratori fanno parte del progetto Let’s Work Artisans! Junior che invita i piccoli alla scoperta e alla sperimentazione di tecniche artigianali ed all’apprendimento della lingua inglese in un contesto spontaneo e divertente.

Anche a Firenze è possibile assaggiare una cucina insolita, ricca di gusti forti e odori particolari come il Lampredotto, un piatto tipico fiorentino.

Un orgoglio italiano davvero imperdibile per i palati dei genitori e dei figli.

Un consiglio? Oltre alla fiorentina, deliziamo le papille gustative con la schiacciata con l’uva, lo zuccotto locale e una buona fetta di castagnaccio.

Vacanze con bambini nella Capitale 

Infine, tra le migliori location turistiche da visitare con i bambini non poteva mancare all’appello Roma, una delle capitali più belle in Europa: una città dai mille contrasti e altrettante sfaccettature, che rappresenta una vera e propria “mecca” per i turisti di ogni età.

Roma è un luogo dove poter viaggiare con i bambini piccoli

I millenari monumenti locali riescono ad affascinare anche quei bambini che sono abituati a giocare ai tablet e agli smartphone. Le bellezze come il Colosseo riescono a togliere il fiato praticamente a tutti.

Ma, a Roma non si trova solo l’arte e la storia, ma offre tantissimi luoghi pensati appositamente per divertirsi.

Così, la capitale d’Italia rappresenta una scelta ottimale per tutti coloro che vogliono unire la scoperta al divertimento.

Ai numerosi siti storici degni di fama mondiale, si aggiungono anche i musei per ragazzi, i laboratori creativi per i bambini e molto altro. Come nelle più grandi città cosmopolite italiane, anche a Roma è facile trovare tutto il necessario per una vacanza con i bambini davvero completa e degna di nota.

Vacanze per bambini: dove andare ad Agosto?

Le vacanze di agosto, si sa, sono quelle di routine, ma bisogna trovare delle location perfette in cui soggiornare con i propri figli. Per fortuna, in Italia, ci sono numerosi siti turistici ben attrezzati per ospitare le famiglie con i più piccoli.

Oltre ai luoghi ed alle città indicate in questa guida, si addicono ad un soggiorno con i bambini i centri abitati come Torino, Venezia, PadovaGenovaNapoli Salerno.

Tutte queste sono perfette per rilassarsi e divertirsi.

Bambini con la valigia sempre pronta!

E, allora, siete pronti per preparare la valigia? Adesso, sapete dove prenotare la prossima gita con i bambini, alla scoperta delle meraviglie storiche e naturali del Bel Paese. Buon viaggio!

Источник: https://www.famigliainfuga.com/bimbi-in-viaggio-consigli-per-le-vacanze/

Le migliori mete se viaggi in famiglia

Famiglie in viaggio. Il ruolo dei bambini e le mete preferite

Le vacanze in famiglia sono sicuramente quelle più difficili da organizzare, soprattutto quando ci sono bambini piccoli. Serve una bella destinazione ovviamente, dove i bambini possano giocare, in una zona tranquilla e dove anche i genitori possano distrarsi e rilassarsi.

Fortunatamente le destinazioni con questi requisiti non mancano di certo, e in questo articolo vi indicheremo alcune tra la mete più interessanti dove le famiglie possono trascorrere una piacevole vacanza.

Leggi anche “Dove andare in vacanza con i bimbi? Ecco le migliori destinazioni”

In viaggio con i figli

Se state cercando qualche buona idea per un viaggio in famiglia, di seguito ne troverete sicuramente qualcuna in grado di rispondere a tutte le vostre esigenze.

Leggi anche “Viaggi con bambini: 5 destinazioni per il 2018”

Albania: splendido mare, ottimi servizi ed economica

Iniziamo subito segnalando una delle mete più gettonate degli ultimi anni, ovvero l’Albania. Questo stato, che si affaccia sul mar Adriatico, è stato per molto tempo ignorato dal turismo di massa, ma oggi, oltre a conoscere un significativo sviluppo economico, vende anche aumentare il numero dei turisti.

Tutto questo è dovuto alla qualità del mare, soprattutto nelle mete di grido, Valona e Saranda, ma anche alla presenza di alberghi sul mare di alto livello.

Un bel mare e ottimi servizi si sposano perfettamente con dei prezzi molto contenuti, tipici di quella zona del mediterraneo.

Altra condizione molto positiva per le famiglie con bambini piccoli, è la presenza del fondale basso, tipico del mar Adriatico.

I prezzi sono molto contenuti anche per ferragosto, ma vi consigliamo di prenotare in anticipo, altrimenti rischiate di non trovare posto sul traghetto o sull’aereo.

Valencia: cultura e divertimento per tutti

Un’altra delle mete più quotate per tutta la famiglia è sicuramente Valencia. Qui i bambini più grandi resteranno estasiati dal Museo della Scienza e dal Parco Oceanografico, mentre i più piccoli il porterete con voi per le vie del centro storico o a prendere un po’ d’aria fresca al Parc Gulliver.

Leggi anche “Cosa vedere a Valencia? Scopri le 10 attrazioni più importanti”

Disneyland Paris: una vacanza da favola

Per chi vuole restare vicino l’Italia e cerca una “Vacanza da favola” per mamma, papà e tutta la famiglia, non c’è destinazione migliore di Disneyland Paris. Qui troverete una vera e propria città, con hotel di lusso, giostre, negozi e ristoranti. Il divertimento è assicurato per tutti, così come il relax, ma ovviamente non si tratta di una vacanza tra le più economiche.

Legoland, Billund (Danimarca): dove si torna tutti bambini

I genitori di oggi non possono non conoscere i mitici mattoncini colorati che hanno accompagnato tante giornata quando si era tutti più piccoli.

Oggi è possibile rivivere quelle emozioni a Legoland, Billund in Danimarca. Si tratta di una destinazione ideale dove recarsi con tutta la famiglia.

Terminata la visita della “Città delle costruzioni” più famosa del mondo, non dimenticate di fare un salto anche a Copenhagen.

Nel Sud-Est Asiatico con tutta la famiglia

Se i bambini non sono troppo piccoli, e avete voglia di una vacanza alternativa, perché non vi recate nel Sud-Est Asiatico? Un tempo una destinazione così lontana poteva spaventare una famiglia, ma oggi non è più così. Paesi come Thailandia, Bali, Hong Kong e Singapore per esempio sono perfettamente attrezzati per le famiglie, così come anche le Maldive, il Vietnam o la Cambogia per esempio.

Leggi anche: Sud Est Asiatico: la guida con tutte le informazioni principali

Vediamo alcune delle mete più interessanti.

Thailandia

Qui l’attrazione principale è senza dubbio il mare, dovete solo scegliere su quale isola soggiornare durante la vostra vacanza, che sarà sicuramente all’insegna del relax.

Per aiutarvi nella scelta vi consigliamo il nostro articolo “Thailandia: mare, isole e spiagge più belle”.

Bali

Bali è una meta ideale dove rilassarsi con tutta la famiglia, non per niente è particolarmente famosa per i suoi tanti centri massaggi. Anche qui, nonostante si tratti di una località relativamente piccola, avrete l’imbarazzo della scelta, ma per aiutarvi, vi consigliamo di leggere il nostro articolo “Bali: le spiagge migliori, le più belle e le più segrete”.

Hong Kong

Un’altra località che a veramente molto da offrire è Hong Kong, dove le attrazioni non mancano per tutta la famiglia, anche se sicuramente i vostri bambini vorranno visitare l'Ocean Park e Disneyland (lo hanno costruito anche in Asia).

Leggi anche “Hong Kong: 10 attrazioni turistiche assolutamente da vedere”.

Maldive

Se il vostro desiderio invece è solo rilassarvi, difficile trovare una destinazione migliore delle Maldive. Qui un mare cristallino e un sole caldo vi aspettano praticamente tutto l’anno, anche se il momento migliore per visitarle è quando da noi c’è l’inverno.

Questa meta è ideale per qualsiasi famiglia, sia con figli che senza, ma è sicuramente una delle preferite per i viaggi di nozze.

In California con tutta la famiglia

Un’altra meta dove potersi recare con tutta la famiglia è la California, ma se i vostri bambini sono un po’ più grandi, e amano la natura, vi proponiamo una valida alternativa al classico tour di Los Angeles, Venice e Malibu.

La California infatti è molto famosa per i suoi parchi, meta ogni anno di moltissime famiglia americane. La scelta è molto ampia, ma possiamo aiutarvi anche i questo, vi basterà leggere il nostro articolo “Alla scoperta dei parchi più belli della California”.

← La Tomatina, la più grande battaglia di pomodori del mondo (Buñol)

Le migliori mete se viaggi con gli amici →

Источник: https://www.columbusassicurazioni.it/content/vacanze-in-famiglia-mete-migliori/

Viaggiare con la famiglia: 4 destinazioni dove andare con i più piccoli

Famiglie in viaggio. Il ruolo dei bambini e le mete preferite

Un lungo viaggio con i bambini può essere un’avventura o trasformarsi in un incubo.

Se amate macinare chilometri e scoprire nuovi paesi insieme alla vostra famiglia, insegnando anche ai più piccoli l’amore per il viaggio, alcune destinazioni sono la meta ideale.

La Thailandia, il Perù, il Marocco e il Costa Rica sono alcune delle mete più gettonate per un viaggio divertente e appassionante, inoltre con Evaneos potrete spingere ancora più lontano i vostri orizzonti, sereni e in tutta sicurezza.

Viaggiare insieme ai vostri bambini può essere una meravigliosa avventura ©Natalia Deriabina/Shutterstock

Viaggiare con i bambini in Perù presenta notevoli vantaggi. I peruviani tengono molto alla famiglia e i bambini aiuteranno a rompere
il ghiaccio con la gente del posto. Più in generale contribuiranno a infrangere le barriere culturali, senza contare il fatto che il Perù offre loro moltissime cose da vedere e da fare. 

Un viaggio in Perù è un’avventura emozionante, un’esperienza che si scandisce a tempo di musica, un tripudio di colori e paesaggi impressionanti che si mescola con il calore di un popolo autentico e davvero genuino. Con queste premesse, un viaggio in famiglia in Perù ha tutte le carte in regola per diventare il viaggio preferito di grandi e piccini. 

Un simpaticissimo lama, Perù ©Volanthevist/Getty Images

Alcune destinazioni tuttavia sono migliori di altre, e in particolare vi segnaliamo le seguenti per vivere un viaggio avventuroso senza troppe difficoltà.

Lima Il Parque del Amor, il Circuito Mágico del Agua, le visite ai mercati e le attività all’aperto
con tutta la famiglia. 

Cuzco e la Valle Sacra Gli stretti cunicoli dell’antica città di Cuzco, i mercati tradizionali o le arrampicate sulla Via Ferrata: in questa regione c’è qualcosa di adatto per ragazzi di tutte le età. 

La costa Nelle località balneari come Paracas
e Huanchaco, i bambini si potranno divertire
in spiaggia e magari fare surf. Il clima mite
e soleggiato rende possibile qualsiasi progetto. 

Machu Picchu Che cosa c’è di più affascinante per gli adolescenti dei misteri degli Incas? Nei dintorni, i siti di Ollantaytambo, Pisac e Maras sono più piccoli, ma altrettanto intriganti da esplorare. 

I bambini in Thailandia diventano subito delle star e attirano l’attenzione di tutti.

I piccoli accettano con disinvoltura il loro nuovo stato e si godono l’adorazione di burberi taxisti trasformati in zii amorevoli, desiderosi di giocare a cucù (já ăir).

Se avete un bambino in braccio, spesso i venditori di cibo ve lo terranno mentre mangiate, portandolo magari in visita alle bancarelle vicine. 

Se i vostri bambini si sentono a disagio con gli sconosciuti, preferite le località turistiche ai luoghi isolati dove gli stranieri, e i bambini in particolare, attirano troppe attenzioni. Un modo cortese per allontanare le attenzioni non gradite è dire che il bambino è ‘timido’ (kîi ai): tutti capiranno. I bambini più grandi passano più inosservati. 

Le regioni migliori per i bambini 

La Thailandia, la terra del sorriso, è il paese in cui i bambini sono considerati uno dei doni più importanti che la vita riserva, quindi quale luogo migliore per passare una vacanza tutti assieme? Se poi aggiungiamo le spiagge da sogno e il mare cristallino, una cultura millenaria e tantissime avventure, non resta che partire! Ecco solo alcune delle cose da fare in Thailandia che incanteranno i vostri piccoli.

  • Ko Chang e costa orientale Le acque basse sono ideali per i giovani nuotatori e le basse maree per cercare conchiglie. I più grandi apprezzeranno la giungla dell’entroterra, gli incontri con gli elefanti e il kayak tra le mangrovie. 
  • Golfo meridionale La spiaggia di Hua Hin è perfetta per correre.
I templi sulle colline sono frequentati dalle scimmie e quelli nelle grotte di Phetchaburi dai pipistrelli. 
  • Ko Samui e Golfo meridionale inferiore 
Ko Samui, specialmente a nord, è l’ideale per i più piccoli, mentre Hat Chaweng ha un’atmosfera più social, che piacerà ai teenager. I più grandi possono fare snorkelling a Ko Tao. 
  • Phuket e Costa delle Andamane Phuket abbonda di svaghi (noi consigliamo le scuole di surf), ma evitate l’equivoca Patong. Lungo la costa c’è una dozzina di isole ideali per la famiglia. 
  • Chiang Mai Durante le vacanze estive europee, orde di turisti portano i bambini a conoscere la cultura locale, sfrecciare in zip-line fra i gibboni e visitare la città in bicicletta. 

Una carovana nel deserto di Erg Chebbi, in Marocco ©evenfh/Shutterstock

Il Marocco saprà riservare un’accoglienza calorosa: nei suq, i coloratissimi mercati, è uso dei commercianti fermarsi a regalare pensierini ai bambini, e non è strano che ci sia un occhio di riguardo per i più piccoli, che saranno sempre al centro dell’attenzione. 

Inoltre il Marocco ha moltissime attrattivein grado di catturare l’attenzione dei bambini. I souq di Marrakech e Fès offrono affascinanti esperienze sensoriali e una notte intorno a un fuoco da campo o un’escursione in cammello saranno altrettanto memorabili, tuttavia non dimenticate una sosta nella piscina dell’albergo dopo una giornata afosa. 

I luoghi migliori 

Tra le tante attività che si possono svolgere in Marocco, dai trekking alla visita delle città imperiali, ecco le mete migliori per la vostra avventura di famiglia:

  • Marrakech Tutti, grandi e piccini, apprezzano piscine, parchi, gite in calèche o in cammello e la Jemaa el-Fna, il cuore dei divertimenti del Marocco. 
  • Costa atlantica La costa atlantica offre numerose spiagge e sport acquatici. il lungo litorale sabbioso di Agadir è molto popolare, da abbinare alla visita di località pittoresche come Essaouira con i suoi bastioni e la medina. 
  • Valle del Drâa Visitate gli studi cinematografici e la kasbah di Ouarzazate, e poi raggiungete questa valle per le dune e le escursioni a dorso di dromedario. 
  • Rabat Souq, ruderi e giardini: ecco una città relativamente facile da visitare, che comprende anche una spiaggia, un parco dei divertimenti e gite in pony. 
  • Medio Atlante Panorami montani, cascate, passeggiate nella foresta e passi meno impervi di quelli dell’alto atlante, facilmente raggiungibili da Azrou e da Fès. 

Una scuola di surf sulla spiaggia di Santa Teresa, Costa Rica ©GROGL/Shutterstock

Costa Rica è mare caraibico, è natura incontaminata e selvaggia, è un’avventura fatta di emozionanti incontri con animali che i vostri bambini hanno visto solo sulle riviste, a scuola e sui libri illustrati. 

Scimmie birichine e vulcani fumanti, misteriose foreste pluviali e spiagge orlate di palme: il Costa Rica sembra un fumetto diventato realtà. Meta ideale per tutta la famiglia, è una sorta di fantastico parco giochi tropicale sicuro e divertente.

Il paese offre una miriade di avventure, persino per i bambini che vogliano farsi fare la messa in piega da un parrucchiere sulla spiaggia a Puerto Viejo de Talamanca, e la calorosa cultura locale, sempre accogliente con le famiglie, è davvero perfetta.

 

Oltre ad affascinare i bambini, questo paese piccolo e tranquillo ha tutte le strutture che i genitori apprezzano: una rete di trasporti eccellente, un tasso di criminalità contenuto e un ottimo servizio sanitario.

Ma la vera ragione per portare qui la famiglia
è l’opportunità di vivere esperienze uniche, come avvistare un delfino o un bradipo, la lenta navigazione in kayak sui canali tra le mangrovie o fare un’escursione notturna alla ricerca di rane tropicali. 

Tutto il Costa Rica sarà una festa per i vostri bambini, ma ecco i luoghi che proprio non dovete perdere:

  • Península de Nicoya Spiagge bellissime e resort per famiglie: una destinazione ideale per i bambini (e i genitori), che qui possono anche imparare il surf. 
  • Costa Rica nord-occidentale Gli animali che popolano le misteriose foreste nebulari di Monteverde stimolano l’immaginazione dei bambini, mentre le riserve naturali della zona consentono di osservare da vicino pipistrelli, rane, farfalle e rettili. 
  • Costa centrale del Pacifico Facili sentieri si snodano tra scimmie ragno e bradipi fino alle splendide spiagge balneabili del Parque nacional Manuel Antonio, un tratto di foresta pluviale molto frequentato ma meraviglioso. 
  • Costa caraibica Tutta la famiglia potrà fare snorkelling nelle acque relativamente calme di Manzanillo o Cahuita e organizzare un’avventura notturna per vedere le tartarughe che nidificano. 

Articolo scritto in collaborazione con Evaneos.

Marzo 2019

Источник: https://www.lonelyplanetitalia.it/articoli/viaggi-con-i-bambini/viaggio-famiglia

Vacanze con bambini – family hotel – viaggi con bambini -neu

Famiglie in viaggio. Il ruolo dei bambini e le mete preferite
Londra

Andare per mercatini è una delle attività che preferisco soprattutto quando vado in un paese straniero. Vado alla ricerca…

Abruzzo

Vi è mai capitato di cercare una meta dove passare una giornata o un week end con i bambini che…

Consigli – Risorse

Il 2021 è un anno avaro di ponti con con un' epidemia in corso e poche possibilità di spostarsi. Tra…

familyhotel

Villaggio e Resort per bambini vicino a Palinuro. La Baia de Silenzio è un villaggio vacanza incastonato nel verde del…

SVIZZERA

Una gita a St. Moritz è uno dei modi più facili per avere un assaggio dei panorami mozzafiato delle…

OLANDA

Non importa se avete il pollice verde, se vi deliziate al profumo dei fiori, se vi piacciono i tulipani,…

Vacanze al mare

Spiagge e mare in italia

Dove andare quest' anno al mare con i bambini? Se vi siete già fatti questa domanda, un aiuto nella…

Friuli Venezia Giulia

Esiste un’isola, nel mare del Friuli Venezia Giulia, con 10 km di spiaggia sabbiosa, circondata da 16.000 ettari di laguna punteggiata…

Alicante

L' Isola di Tabarca è l' unica isola abitata della provincia di Valencia ed è una destinazione che non…

Vacanze in montagna

Trentino

L’Altopiano della Paganella, cuore del Trentino, da diversi anni inaugura la stagione estiva con un evento davvero speciale dedicato…

Merano e Dintorni

L' Alto Adige è una terra verde, dove la natura è di casa, i prati invitano a correre, i…

Alto Adige

Le escursioni in montagna con i bambini possono essere anche divertenti se si cercano dei sentieri adatti ai più…

Città italiane da visitare con i bambini

Veneto

Jesolo è da sempre il paradiso per i più piccoli. Oltre a una vasta scelta…

ITALIA

Conoscevo Mazara del Vallo solo per il suo porto pescherecci, che è il piú importante…

Lombardia

Quando si pensa ad una città d' arte da visitare con tutta la famiglia, forse…

ITALIA

Due giorni di tempo, una notte fuori e la curiosità di scoprire Ravenna, una città…

Destinazioni

Primavera: il clima si fa mite e bisogna pensare a dove passare le vacanze con…

Città in Europa e nel Mondo dove andare con i bambini

PORTOGALLO

Componenti: 2 adulti, un bimbo di 6 anni ed una bambina di 3 Periodo: ottobre Mezzo di…

Monaco di Baviera

Monaco di Baviera, situata nel cuore della regione bavarese nel sud della Germania, è una…

DANIMARCA

Se vi recate in Danimarca per visitare il celebre parco di divertimento Legoland vicino Billund,…

Destinazioni

Siete alla ricerca di una destinazione all'estero dove andare in vacanza con i bambini o fare un viaggio entusiasmante che…

Valencia

Fuga d’autunno: Valencia low cost con i bambini a meno di 15 o… gratis! La fine…

Musei per bambini e famiglie

Musei per bambini

La Lombardia è una regione ricca di Musei per bambini. Qui si trovano tra l'…

Londra

Londra per bambini. La capitale inglese è una di quelle città europee che spesso viene…

Musei per bambini

La bellezza di Vienna viene anche dal suo passato di città imperiale. Qui erano di…

Musei per bambini

La Calabria è una regione da visitare per il suo mare e le bellezze naturali….

Sicilia

La Sicilia ha diversi musei che sono sicuramente interessanti per i bambini. Tra musei archeologici,…

Parchi divertimento per bambini e famiglie

Parchi per bambini

Leolandia, il parco a tema più amato d’Italia torna in grande stile con attrazioni, personaggi…

Parchi per bambini

I parchi a tema in lombardia dove andare con i bambini di tutte le età per trascorrere una divertente giornata o…

Parchi per bambini

I parchi in Toscana per bambini dove portare i bambini per una divertente giornata o weekend.  Parco di…

DANIMARCA

50 milioni di visitatori??? Si, hai letto bene! Fino ad ora circa 50 milioni di persone hanno visitato…

GERMANIA

Siamo andati a visitare il parco Legoland in Germania che si trova in Baviera, nella piccola cittadina di Günzburg,…

Consigli per Viaggiare con i bambini

Giochi da viaggio

Se il viaggio è ancora lungo, eccovi altre giochi con le parole da fare in…

Consigli – Risorse

Avete mai pensato a quanta plastica ci portiamo dietro durante un viaggio? Shampoo, spazzolini, dentifricio…

Destinazioni

Primavera: il clima si fa mite e bisogna pensare a dove passare le vacanze con…

GERMANIA

Siamo stati ad Amburgo per una visita ai mercatini natalizi e l' hotel che abbiamo…

Giochi da viaggio

Sapete quanti giochi in auto si possono fare con le parole? Veramente molti. Qui di seguito…

Giochi da viaggio

Giochi da viaggio

Alcuni giochi da fare in auto hanno bisogno di un minimo di preparazione. Nella Tombola delle…

Giochi da viaggio

Nei due giochi che vi proponiamo si gioca con le sillabe. Per il primo abbiamo…

Giochi da viaggio

Questi giochi con le parole sono adatti ai bambini più grandi e ai ragazzi in…

Giochi da viaggio

Dopo aver giocato, con i numeri, le sillabe e le parole, possiamo far passare il…

Giochi da viaggio

Quando siete in vacanza, vi piace conservare i biglietti d' ingresso, gli scontrini, i depliant?…

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: