Elettrodomestici utili per mamme

Quali sono i piccoli elettrodomestici più utili per una mamma?

Elettrodomestici utili per mamme

Quali sono i piccoli elettrodomestici più utili in casa? E’ una domanda che ci possiamo porre in occasione del battesimo, per un regalo a Natale o come nel mio caso in quei momenti in cui cerchi di riorganizzare la vita per risparmiare tempo e riuscire a fare tutto. Non potendo delegare ad altre persone per un aiuto in casa, ho pensato di iniziare a delegare agli elettrodomestici. Quali sono i più utili in casa?

LEGGI ANCHE Come avere una casa sempre in ordine

Ci sono elettrodomestici che uso da molti anni come la lavatrice e la lavastoviglie. Mi permettono di risparmiare tempo e lavorano per me lasciandomi il tempo di fare altro. A dire il vero, svolgono il compito di lavaggio meglio di come farei io perché hanno programmi specifici e temperature alte per lo sporco più difficile.

Elettrodomestici utili per risparmiare tempo

Come spesso accade, lavatrice e lavastoviglie in casa nostra hanno deciso di rompersi contemporaneamente. Le abbiamo sostituite con modelli recenti che hanno una tecnologia migliore e ho scoperto che il fattore tempo è davvero importante.

Avere una lavatrice che finisce il ciclo di lavaggio in un’ora mi permette di programmare una lavatrice anche in un pomeriggio in cui rientro tardi. Un’ora in meno di lavaggio significa un’ora in meno di elettricità consumata e un’ora in meno da stare in casa ad aspettare che il ciclo finisca.

LEGGI ANCHE Come risparmiare tempo per stare di più con i bambini

Lo stesso è accaduto per la lavastoviglie, andando su un modello con un ciclo di lavaggio completo che dura solo 60 minuti. Rispetto al modello precedente posso risparmiare mezz’ora che va benissimo. Noto la differenza soprattutto di sera quando non posso accendere troppi elettrodomestici contemporaneamente e i programmi brevi mi permettono di finire tutto in meno tempo.

L’asciugatrice è utile?

Abbiamo valutato a lungo la possibilità di comprare una asciugatrice. Avevamo poco spazio in cui metterla. Il consumo energetico non è assolutamente paragonabile allo stendino che non ha costi. Dove mettere lo stendino in casa? Eravamo arrivati ad averne tre in giro perché asciugamani e jeans dei bambini non si asciugavano mai. Dopo 5 anni di utilizzo non tornerei più indietro:

  • in casa c’è meno umidità e il riscaldamento in inverno sembra più efficiente
  • risparmio molto tempo e ammorbidente perché l’asciugatrice lascia i tessuti morbidi
  • mi è di grande aiuto per rimediare a una mancata lavatrice all’ultimo minuto: il classico è accorgersi la sera prima della lezione di ginnastica a scuola che la tuta non è stata lavata, in tre ore ho risolto il problema tra lavatrice e asciugatrice
  • posso permettermi di fare fronte alle settimane più difficili in cui non riesco a fare lavatrici perché siamo sempre fuori, tanto in un pomeriggio mi metto in pari
  • organizzare un week-end in montagna diventa molto più semplice: al ritorno va tutto in lavatrice e asciugatrice.

Quando i bambini erano piccoli e usavo i pannolini lavabili avevo comprato una centrifuga esterna che toglieva quasi tutta l’acqua e l’asciugatura sullo stendino al sole era molto più veloce. Adesso abbiamo anche una asciugatrice a condensa di Electrolux. I modelli sono in vendita anche su Amazon.

LEGGI ANCHE Pulire la casa in 5 minuti? Questione di organizzazione!

Scopa elettrica senza fili: meglio dell’aspirapolvere?

Una alternativa interessante al mio piccolo aspirapolvere portatile Dyson è la scopa elettrica. Il discorso del consumo energetico è sempre da valutare bene perché le scope elettriche sono utili ma devono essere messe in carica.

Il vantaggio è sicuramente la comodità di utilizzo e non dover prendere scopino e paletta tutte le volte.

Tempo fa avevo pubblicato la mia recensione del Dyson: è molto utile nei punti più difficili e sui tessuti, ma fare tutta una casa forse diventa scomodo.

Robot da cucina: alternative al Bimby

I robot da cucina che preparano la cena sono davvero utili a detta di chi li usa. Fino ad ora non ho trovato una persona che ne abbia in casa uno e che non lo utilizzi. Ci sono modelli più facili da usare, altri un po’ più complessi, ma ne consegue una possibilità di utilizzi maggiore.

Il più famoso tra i robot da cucina che cuociono è il Bimby, con cui gli appassionati dicono si possa preparare di tutto e con risultati ottimi. Il problema è il prezzo del Bimby. Alternative più economiche ce ne sono in commercio di varie marche e vari modelli.

I più consigliati sono 100 Cuochi e Companion Moulinex.

Piccoli elettrodomestici da cucina

Per anni ho utilizzato sempre e solo un mini tritatutto con cui preparavo il dado vegetale, le pappe per i bambini, sminuzzavo verdure e frutta secca. Lo preferisco al robot da cucina classico che al confronto ha troppi accessori per fare la stessa cosa.

Un altro elettrodomestico di cui non farei più a meno è il mixer (frullatore da immersione) che uso soprattutto per le zuppe e passati di verdura. In inverno i miei bambini adorano le zuppe e a me piace inventarne di nuove.

In questo momento sogno un frullatore nuovo o una centrifuga per fare gli smoothies con frutta e verdura.

Piccoli elettrodomestici per bambini

Ci sono molti piccoli elettrodomestici legati alla cura dei bambini che io non ho mai utilizzato e che non consiglierei a meno che per qualche motivo particolare abbiate delle necessità precise. Ad esempio, non consiglierei lo sterilizzatore e lo scaldabiberon perché sono entrambi sostituibili con un pentolino di acqua calda.

Easypappa Avent: recensione

Il mondo delle mamme ha un grosso scoglio in cucina: lo svezzamento dei bambini piccoli. E’ una fase della crescita molto importante e delicata in cui gli ingredienti devono essere cotti nel modo migliore per conservare le vitamine.

Il problema è che lo svezzamento coincide con una fase in cui i bambini vogliono sempre stare in braccio e la mamma non sa più con quale mano preparare le pappe. Ci sono diversi modelli di cuoci pappa in commercio.

Easypappa di Avent è stato recensito dalle mamme che hanno partecipato a test organizzato da FattoreMamma e ha ottenuto il bollino di raccomandazione.

Baby Monitor Avent: recensione

I monitor che controllano i bambini a distanza non sono propriamente elettrodomestici, ma rientrano tra gli articoli tecnologici che possono aiutare le mamme se pensate a come è difficile trovare il tempo di farsi una doccia con un bambino piccolo in casa.

E’ la domanda che ho fatto in un gruppo di mamme: cosa vi risulta più difficile fare con un neonato in casa? La risposta più quotata è stata andare a farsi una doccia. Un baby monitor sicuramente potrebbe rendervi più tranquille riportando suoni e immagini dalla stanza in cui si trova il bambino.

Anche in questo caso mi affido alla recensione delle mamme tester e metto in elenco il baby monitor con video di Avent.

Quali sono i piccoli elettrodomestici più utili in casa secondo Voi? Quali consigliereste a chi vuole risparmiare tempo?

Correlati

Источник: https://scuolainsoffitta.com/2016/07/12/piccoli-elettrodomestici-utili/

Idee regalo per la mamma: ecco le più belle

Elettrodomestici utili per mamme

Se tua madre 챔 una donna dall'aspetto sempre impeccabile, o se al contrario tende a trascurarsi, ecco alcune idee regalo che fanno al caso suo.

Abbigliamento e accessori 

Un abito leggero per l'estate, un morbido e caldo cardigan per l'inverno, oppure un cappotto di mezza stagione, magari una mantella, con quel gusto un po' retr챵, o ancora una giacca a vento, sono tutti regali perfetti per una mamma.

Se 챔 una donna di classe un foulard 챔 quello che ci vuole, e se vuoi solo il meglio per lei allora prendile un foulard Herm챔s, costano un po' di pi첫 ma sono elegantissimi e preziosi.

Anche un set di calze confortevoli in materiali moderni e super comodi le saranno utilissimi, magari in coppia con un paio di guanti e un cappello.

Se preferisci gli accessori un bracciale Pandora, con uno charm dedicato alla mamma, le far횪 sicuramente piacere: lo potr횪 arrichire con dei ciondoli nuovi per ogni tappa importante della sua vita o di quella dei figli.

Per i gioielli pi첫 classici, un paio di intramontabili orecchini di perle la faranno sentire importante e coccolata, specialmente se glieli fai trovare in un portagioie romantico e delicato.

Uno degli accessori pi첫 in voga al momento 챔 l'elegante e raffinato orologio in oro rosa, un oggetto esteticamente armonioso, prezioso e utile.

Adora le borse? In questo caso non hai che l'imbarazzo della scelta, prova con i marchi pi첫 venduti, come Louis Vuitton, Micheal Kors e Y not, opta per una borsa di grandi, le piacer횪.

Se invece 챔 una viaggiatrice convinta e parte appena pu챵 allora il regalo perfetto 챔 un set di valigie, o un trolley piccolo, dipende dal tipo di viaggio che preferisce. Puoi aggiungere un set di porta liquidi da aereo e un porta documenti di viaggio.

E se ama praticit횪 e comodit횪, allora una bella felpa ampia, magari con una scritta tipo “Super mamma” o simili! Preferisce stare a casa in pantofole? Beh… allora regalagli proprio le pantofole! E una bel pigiama o una calda vestaglia per donarle il comfort che tanto ama.

Bellezza e cura della persona

Le donne amano curare la loro bellezza a tutte le et횪, e tua madre non 챔 certo un'eccezione!

Ci sono dei kit pensati appositamente per le mamme, per pelli mature e che hanno bisogno di nutrimento.

Per questo puoi regalarle un cofanetto con scrub, crema antiage e maschera illuminante, oppure il piccolo macchinario per pulire la pelle in profondit횪.

Il kit Loreal per mamme 챔 una buona idea. Per i momenti di relax perch챔 non le regali uno di quei bellissimi set di bombe da bagno o saponette a forma di cupcake? Potresti completare il regalo con il cuscino da vasca da bagna, perfetto!

E che ne dici di un apparecchio che massaggia i piedi? Fantastico…

Se pu챵 piacerle, regalale un diffusore di oli essenziali insieme ad alcuni oli, ad esempio l'olio di argan, l'olio dell'albero del t챔 o di lavanda; se gi횪 li conosce e le piacciono, prendile il kit completo di oli essenziali.

Altri prodotti di bellezza che possono piacere a una mamma sono i bigodini termici in ceramica, per realizzare la piega in pochi minuti, oppure un set di pennelli per il trucco, una serie di smalti o un organizer per il make up.

Sport 

Tua mamma 챔 una persona attiva e dinamica? Oppure 챔 pigra e ha bisogno di essere incentivata a fare attivit횪 fisica?

In entrambi i casi un regalo perfetto per lei e la sua salute 챔 una cyclette, oppure un tapis roulant. Se fa gi횪 movimento allora un paio di scarpe da fitness nuove, un tappetino per esercizi e un completo sportivo. Aggiungi un braccialetto activity tracker che le dir횪 quanti passi ha fatto, quanto e come ha dormito e se vuole monitorer횪 il suo battito cardiaco!

Regali perfetti per la mamma: cucina, casa e momenti in famiglia

A molte mamme piace cucinare e curare la casa per lei e per i suoi familiari, ecco le idee regalo giuste per lei!

Casa e cucina

Il regalo perfetto per ogni cuoca? Il grembiule classico oppure divertente con frasi a tema, e il mattarello, simbolo di ogni cucina!

Certo, ci sono regali pi첫 moderni, ad esempio la planetaria o il robot da cucina, la macchina per fare il pane, la vaporiera, una friggistrice e molti altri elettrodomestici per la cucina. Se vuoi esagerare prendi un forno microonde, le sar횪 utilissimo!

Se preferisci oggetti pi첫 semplici ma sempre utili allora prendile una bilancia da cucina, magari insieme al set tostapane e bollitore, per la colazione. Aggiungi un paio di tazze dedicate a lei!

Un set di coltelli nuovo far횪 piacere a tutte le mamme cuoche, e se 챔 proprio una appassionata e sta tutto il giorno a spentolare, allora un cappello e un grembiule da chef!

Altri possibili regali per la casa sono il cestino completo per pic-nic, l'orologio da cucina con la scritta “Mom's kitchen”, il cuscino dedicato alla mamma, oppure un angleo Thun, molte mamme li adorano, o anche un set di federe con i cuoricini per ricordarle quanto la ami :)

Vuoi un regalo pi첫 sentimentale? Una cornice digitale con le vostre foto insieme, oppure un set di cornici per foto stampate, faglielo trovare gi횪 completo sul muro! E' possibile che si commuova.

Se vuoi coccolarla e risparmiarle tante fatiche allora perch챔 non le regali il drone casalingo che pulisce da solo il pavimento? E' un regalo perfetto per lei e originalissimo!

Libri, musica e film

Ama leggere? Ecco alcune idee regalo per lei!

Se non ha provato il lettore kindle 챔 il momento di regalarglielo, potrebbe trovarsi molto bene! Se invece gi횪 lo ha, puoi regalarle l'abbonamento per leggere tutti i titoli che vuole senza alcun limite! Un regalo ottimo per grandi lettrici.

Alcuni libri sono degli inni alla maternit횪 e al rapporto fra una madre e i suoi figli: uno di questi 챔 Una madre lo sa 20 storie vere che aprlano delle madri e dei loro figli, bellissime e commoventi.

Oppure La nave di Kobe, in cui una figlia ritrova sua madre quando trova il suo diario in un cassetto, o ancora Il Circolo della fortuna e della felicit횪, e anche Ricorder챵 domani – Una storia di madri e di figlie, storia di 4 generazioni di madri e di figlie.

Bellissimo Dialogo con mia madre, in cui l'autore parla a sua madre e con lei da un senso alle loro vite in un percorso mano nella mano.

Un'idea originale 챔 un libro fotografico sulle madri e i loro bambini nel mondo.

Guarda anche le ultime uscite e i pi첫 popolari.

Se le piacciono le serie TV, e specialmente se il regalo viene da una figlia, la serie perfetta 챔 Una mamma per Amica, spassosa e divertente storia di una madre, una figlia e il loro rapporto unico e complice.

Se ama la musica regalale un giradischi con un vinile del suo artista preferito, oppure un CD di qualcuno che le piace, ad esempio Battisti.

Cosa regalare a una mamma che ama la natura e la campagna

Se a tua madre piace passare il tempo all'aria aperta, niente di meglio di un kit di utensili da giardinaggio, glieli puoi regalare insieme a un paio di guanti da giardinaggio, oppure  a una cesoia per poteare le piante e al classico cappello a falda larga per ripararsi dal sole!

Anche una fioriera con dei semi, oppure una serie di vasi saranno un regalo che le dimostreranno che ci hai pensato.

Se poi ama coltivare l'orto, allora ci sono alcuni regali deciamente originali, cose che nessuno regala mai ma che le saranno utilissime, cio챔 un paio di stivali da campagna con una bella zappa, o una vanga e se vuoi proprio farle un regalo utile e ingombrante comprale una carriola! Gli ultimi modelil le risparmieranno molta fatica.

Idee regalo per una mamma tecnologica

Ci sono mamme pazze per la tecnologia e mamme che non ne vogliono sentir parlare ma una cosa 챔 vera per tutte: ti semplifica la vita.

Se 챔 una mamma tecnologica e ha gi횪 molte cose elettroniche puoi regalarle il computer convertibile, con lo schermo che si stacca e diventa un tablet, oppure uno smartwatch, o un braccialetto elettronico che le dir횪 quanto ha camminato, se ha dormito abbastanza e la sveglier횪 dolcemente nella fase di sonno pi첫 leggera.

Se possiede gi횪 tutte queste cose allora una cover per smartphone o un tappetino per il mouse andranno benissimo, ne esistono alcuni modelli dedicati alla mamma, e se  sta spesso in macchina per mille commisisoni allora un navigatore cellulare o un supporto per smartphone per macchina insieme ad un auricolare bluetooth.

Regali divertenti e teneri, perfetti per la festa della mamma

Ecco alcune idee regalo perfette per la Festa della Mamma ma anche per tutte le altre festivit횪.

Ci sono molte tazze con scritte adadtte a celebrare una mamma e che sicuramente le faranno molto piacere. Anche la coperta con le braccia o quella con la scritta “Mamma in Relax” sono entrambi regali carini per tua madre.

Se 챔 una mamma sensibile ed emotiva allora apprezzer횪 ancora di pi첫 il ciondolo con il cuore a met횪 con la scritta madre-figlia oppure madre-figlio.

Ricorda che le foto che celebrano i vostri momenti insieme saranno sempre un'ottima idea, mettine una in un portafoto appositamente disegnato per la mamma oppure prendi un set di foto da parete dove inserire le vostre foto di famiglia, ne andr횪 matta!

Anche il grembiule con le scrite sulla mamma, oppure la t-shirt che esalta le sue qualit횪 saranno regali di sicuro successo!

L'importante 챔 fare i regali con il cuore e lei si sentir횪 amata: per questo 챔 importante aggiungere un biglietto, tenero o divertente che sia, per comunicarle il tuo affetto.

Se non hai idee valuta questa divertente pagella della mamma. Non 챔 perfetta?

Vuoi altre idee? Ce ne sono tantissime nella pagina dedicata ai regali per una donna.

Nella lista dei regali di Natale c'챔 una sezione dedicata ai regali di Natale per la mamma, dagli uno sguardo.

Guarda anche le idee regalo per ragazza e la lista dei regali originali per lei.

Источник: https://www.regalitop.it/donna/idee-regalo-mamma

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: