Dumbo, il nuovo film della Disney diretto da Tim Burton

Dumbo, la Recensione del Film

Dumbo, il nuovo film della Disney diretto da Tim Burton

La Redazione di PianetaMamma è stata invitata all'anteprima stampa del nuovo film della Disney, Dumbo, diretto da Tim Burton, che uscirà nei cinema il 28 marzo 2019

La Redazione di PianetaMamma è stata invitata all'anteprima stampa del film Dumbo, diretto da Tim Burton con Colin Farrel, Michael Keaton, Danny DeVito e Eva Green. Il film è in uscita nei cinema italiani il 28 marzo 2019.

Se ti dicono che Dumbo, una delle favole più belle di quando eri bambino, verrà riproposto sul grande schermo non puoi non essere felice, e se poi ti dicono che a lavorarci sarà un artista fantastico visionario, un genio assoluto di creatività come Tim Burton, non vedi l'ora di andare al cinema e gustarti ogni singolo minuto del film. Le aspettative non potevano che essere alte, se hai due nomi così importanti. 

Ricordo di aver visto il primo Dumbo con mio fratello e ci sono tante scene impresse nella mia memoria che ancora oggi mi emozionano.

Il piccolo Timoteo che insegna Dumbo a volare, i corvi che commossi regalano una piuma al piccolo elefantino, e tante altre.

E in trepidante attesa non vedevo l'ora di partecipare all'anteprima stampa di questa nuova versione curata da Tim Burton. 

Dopo la visione del trailer, accolto con entusiasmo in Redazione, ho partecipato all'anteprima stampa di Dumbo ed ecco perché vi consiglio questo film.

vai alla gallery

Dumbo il Film | Le foto delle backstage e del film di Tim Burton dedicato all'elefantino Dumbo, con Colin Farrell, Eva Green, Danny De Vito e Michael Keaton

È una sintesi equilibrata del classico senza tempo della Disney e le atmosfere tipiche di Tim Burton: un melange di emozioni che commuovono e un pizzico di dark tipico del regista di Edward mani di forbice.

Ritroviamo la firma dell'artista nei personaggi del circo un po' felliniani e con i loro costumi particolari e un po' freak.  Lo riconosciamo nella scenografia e in Dreamland, il parco divertimenti futuristico e visionario.

Ma soprattutto Tim Burton ha scelto di dar voce a Dumbo, un personaggio outsider, come tanti già trattati nei suoi film, deriso da tutti, ma che sa trasformare la sua diversità in un dono.

Un messaggio fortissimo per chi è fuori dai canoni e che spesso viene bullizzato perché non risponde agli standard richiesti dalla società.

Poco importa se in questa versione per il grande schermo gli animali non parlano e non sono dei corvi e un piccolo topo a far volare Dumbo, ma due bambini dolcissimi e testardi che con la loro semplicità e quel cuore grande che hanno solo i bambini, riescono a capire cosa sente il piccolo elefantino separato da sua madre Jumbo. Anche loro hanno perso la loro mamma e per molto tempo hanno dovuto affrontare tutto da soli, senza neanche il sostegno del papà.

Un altro motivo per vedere questo film è l'importanza che viene data dal regista ai personaggi femminili: Colette, un personaggio affascinante, la trapezista che volerà insieme al piccolo elefantino e si metterà contro il cattivo di questa favola rivisitata, il creatore di Dreamland, Vandevere.

Un altro personaggio interessante e dalla grande personalità è Milly, la bambina che scoprirà come una piuma possa cambiare la vita di un piccolo elefantino deriso da tutti. Questa bambina dallo sguardo severo, saggia e curiosa, con la sua passione per la scienza e per Marie Curie prosegue il filone della Disney sull'emancipazione femminile. 

Il mio consiglio è di lasciare a casa aspettative e confronti, ma di andare al cinema con la voglia di sognare, di abbandonarsi alle atmosfere di questo film, alla poesia, e di uscire credendo a un grande messaggio, lo stesso di quel Dumbo che ci ha commossi da piccole: la diversità può essere un grande dono! 

Sinossi

Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.

Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland.

Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

Informazioni sul film

  • Data di uscita in Italia: 28 marzo 2019
  • Cast: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin, Finley Hobbins, Nico Parker Regia: Tim Burton
  • Produttori: Justin Springer, Ehren Kruger, Katterli Frauenfelder, Derek Frey
  • Sceneggiatura di: Ehren Kruger
  • Produttore esecutivo: Nigel Gostelow

Note del film

  • Il classico d’animazione di Walt Disney Dumbo, che esordì nelle sale statunitensi il 23 ottobre del 1941, vinse un Oscar® per la migliore colonna sonora di un film musicale e ottenne una nomination nella categoria miglior canzone originale per “Baby Mine” (“Bimbo Mio”).
  • Questa rivisitazione in live-action di Dumbo utilizza effetti visivi avanzati per raffigurare Dumbo e gran parte dei suoi compagni a quattro zampe.

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/sport-e-tempo-libero/dumbo-film-disney.html

Dumbo: il trailer del remake live action di Tim Burton

Dumbo, il nuovo film della Disney diretto da Tim Burton

Disney e il regista visionario Tim Burton presentano Dumbo, la nuova grandiosa avventura in chiave live-action, che arriverà nelle sale italiane il 28 marzo 2019. Basato sull’amatissimo classico d’animazione Disney del 1941 in cui le differenze vengono celebrate, la famiglia è preziosa e i sogni prendono il volo

Dumbo: il cast

Nel cast della pellicola Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green e Michael Keaton più i giovani Nico Parker e Finley Hobbins, al loro debutto sul grande schermo.

Il classico d’animazione Disney Dumbo, che esordì nelle sale americane il 23 ottobre del 1941, vinse un Oscar per la Migliore Colonna Sonora per un musical e ottenne una nomination nella categoria della Migliore Canzone per “Baby Mine”.

Dumbo: la trama

Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.

Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland.

Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

Dumbo: Elisa doppiatrice

La pluripremiata star internazionale Elisa sarà nella versione italiana del nuovo film Disney live action Dumbo,. La celebre artista darà la propria voce a Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici.

Miss Atlantis passa la maggior parte del suo tempo isolata in una vasca. È abituata a stare in disparte e quando il pubblico la incontra per la prima volta lei non è sicuramente l’artista più felice all’interno della famiglia circense.

Man mano che la storia prosegue, però, grazie anche al suo incontro con Dumbo, Miss Atlantis trova la propria strada e diventa davvero parte della famiglia.

Nel prestare la propria voce a questo nuovo personaggio, Elisa interpreterà “Baby Mine” (“Bimbo Mio”), l’iconico brano contenuto nella colonna sonora, premiata con l’Oscar®, del classico del 1941.

La canzone ancora una volta accompagna uno dei momenti più commoventi della fiaba: la mamma dell’elefantino, rinchiusa in una gabbia, accarezza il suo piccolo con la proboscide attraverso le sbarre di ferro.

Inoltre Elisa ha realizzato appositamente per Dumbo una nuova inedita versione della dolce melodia che ha incantato Tim Burton in persona e che aprirà i titoli di coda del film.

“Lavorare con Disney in un film diretto da Tim Burton è molto più di un sogno che si avvera”, ha dichiarato Elisa. “Amo il cinema di Tim Burton da sempre e sono una grande fan dei classici Disney.

Con Dumbo, in modo particolare, ho sempre sentito un legame molto forte: come figlia quando ero piccola e ora come madre.

Nel classico d’animazione la scena con la ninna nanna ‘Bimbo Mio’ è il momento più toccante: provo un’emozione grandissima nel poter interpretare una canzone che ha sempre fatto vibrare le corde del mio cuore”.

Elisa, premiata con il Disco di Platino per il suo ultimo album “Diari Aperti” e in partenza con il suo nuovo tour (a Roma sarà il 27 e 28 marzo), con la sua interpretazione ha già affascinato il visionario regista e presto conquisterà il pubblico italiano con una performance unica nel film in cui le differenze vengono celebrate, la famiglia è preziosa e i sogni prendono il volo. La colonna sonora del film Dumbo sarà disponibile dal 29 marzo in versione digitale.

Dumbo: anteprima italiana

Spettacolare anteprima italiana per l’arrivo nelle sale del nuovo film Disney Dumbo, rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1941.

Durante la suggestiva serata, arricchita dalle performance degli artisti circensi e dagli allestimenti ispirati al film, moltissime celebrities hanno atteso l’arrivo di Tim Burton che ha salutato gli ospiti in sala prima della proiezione.

Il celebre e amato regista inoltre parteciperà alla 64a edizione dei Premi David di Donatello, in diretta su Rai 1, dove riceverà il Premio alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019.

Presente sul red carpet anche la pluripremiata artista Elisa, che nella versione italiana del film presta la propria voce a Miss Atlantis: alla sirena del Circo dei Fratelli Medici è affidata l’interpretazione di “Bimbo Mio”, l’iconico brano contenuto nella colonna sonora, premiata con l’Oscar®, del classico del 1941. Elisa ha inoltre realizzato appositamente per Dumbo una nuova inedita versione della dolce melodia, che ha incantato Tim Burton in persona e che aprirà i titoli di coda del film.

In una magica atmosfera ispirata al film, sono stati accolti star del mondo dello spettacolo e del web come Virginia Raffaele, Bebe Vio, Caterina Balivo, Serena Autieri, Naomi, Paola Minaccioni, Leo Gassman, Frank Matano, Rudy Zerbi, Giampaolo Morelli, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Costanza Caracciolo, Diana Del Bufalo, Lidia Schillaci, Cristiano Caccamo, Angelo Duro e Marilù Pipitone, Aldo Montano, Matteo Rovere, Alessandra Tripoli, Luca Favilla, Adriano Bettinelli, Stella Egitto, Melita Toniolo, Valerio Aprea, Eleonora Gaggero, Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale, Alessia Fabiani, Tosca D’Aquino, Matilde Brandi, Samantha de Grenet, Le Coliche, Michela Giraud e molti altri ancora.

Источник: https://www.milanoweekend.it/articoli/dumbo-trailer-trama-data-uscita/

Cosa ci è piaciuto (e cosa no) del live-action di «Dumbo»

Dumbo, il nuovo film della Disney diretto da Tim Burton

Appena dici «Dumbo», a molti scatta già subito una lacrimuccia. Perché per la maggior parte delle persone è sufficiente soltanto evocarlo, quel nome, per riportare alla memoria e al cuore la commovente storia dell’elefantino dalle orecchie troppo grandi, protagonista nel 1941 di un imperituro classico d’animazione della Disney.

Siccome il nuovo trend cinematografico impone – «per fortuna» in alcuni casi/«purtroppo» in altri – che i personaggi più amati della nostra infanzia tornino a nuova vita dai cartoni ai live action, quei film per metà animati per metà  «veri», anche Dumbo ricomincia a barrire sul grande schermo giovedì 28 marzo, accompagnato da co-star in carne e ossa come Danny De Vito, Colin Farrell ed Eva Green.

Stavolta ammaestrato – pardon: diretto – da Tim Burton, autore dal fantasy onirico, surreale e dark. E ormai aficionado del remake.

Ma allora com’è il suo Dumbo, rivisto e «rianimato» nel 2019, e in digitale? È di sicuro un rubacuori. Tutto occhioni blu e orecchie penzolanti, sin dalla sua prima apparizione (che vi avevamo proposta in anteprima qui) fa ri-esplodere di tenerezza gli spettatori, così come le carezze tra la mamma e il piccolo con la proboscide.

L’angoscia del primo film non si raggiunge mai (quello strazio che neppure un Bambi, forse), ma l’immagine di mamma Jumbo allontanata brutalmente da suo figlio e portata via dal circo, su un camion, attraverso lo sguardo smarrito e disperato di Dumbo resituisce quello dei bambini «veri» separati dai genitori al confine tra il Messico e gli Stati Uniti. Intenzionale o meno, più o meno forzata, la ricerca dell’«attualità», nel film, è una costante, e in alcune occasioni funziona e in altre no. È perfetta per come (in)direttamente affronta il tema del bullismo, addirittura del body shaming se vogliamo: già al centro del primo film, anche se naturalmente non si chiamavano così. Il povero elefantino, infatti, subisce la denigrazione sociale, viene vessato e isolato dal mondo per via di quelle sue orecchie troppo grandi, quasi «oscene», grazie alle quali, però, sarà poi in grado di riscattarsi, trasformandole in virtù. Una virtù che gli permetterà di fare addirittura qualcosa che agli altri non sarà concesso mai, ossia volare.

Rispetto all’originale, tuttavia, il mordente un po’ si perde, forse anche a causa di un’ambientazione più vecchia e «distante» (il film del ’41 era ambientato nel ’41, qui siamo nel 2019 e torniamo indietro di un secolo, al 1919).

C’è poi un circo di quelli classici, antichi, ma senza gli animali, che siccome oggi non si usano più, anche nel passato evidentemente sarebbero parsi scorretti: restano solo gli elefanti, dei topolini e una scimmietta (no, non quella che fu la migliore amica Timoteo), oltre a un corollario di talenti umani più o meno freak (la donna sirena, l’uomo forzuto, l’incantatore di serpenti etc…).

E poi naturalmente i «buoni e il cattivo».

C’è Eva Green, che, finalmente libera dall’immaginario del cinema gotico, si trasforma per l’occasione in una «dea» luminosa e affascinante, tutta piume e acrobazie, la cui bellezza sul grande schermo è rovinata solo dal caricaturale accento francese della versione doppiata italiana; c‘è Danny De Vito, perfetto nei panni del direttore del circo in cui irrompe Dumbo; e poi ci sono Colin Farrell e Michael Keaton, che rimangono purtroppo intrappolati in due ruoli con molti cliché: quello del padre vedovo che tenta di riallacciare un rapporto con i figli di ritorno dalla Guerra (Farrell); e quello del cinico impresario di una imperiale Mecca del divertimento che si appropria con l’inganno dell’elefantino volante (Keaton).

Rispetto al vecchio cartone, evocato qui e là da flash – per es.

quello con gli elefantini rosa, troppo breve tuttavia per ringalluzzire la memoria – gli animali qui non parlano, ma si limitano a comunicare (bene) con gli occhi.

E, in più, non interagiscono tra di loro ma solo con gli umani. Gli amici di Dumbo sono due bambini, i figli di Farrell, che finiscono per avventurarsi sulle sue ali (pardon: orecchie), come in una Storia Infinita 2.0.

Tra di loro spicca la sorellina Milly (la bellissima Nico Parker), una biondina con la passione per Marie Curie e per la scienza, che da sola incarna tutto il nuovo corso di emancipazione femminile della Disney. Peccato solo per certe sue uscite particolarmente forzate, che quasi ci hanno fatto rimpiangere non volesse fare la ballerina, da grande. E anche se fosse stato: che cosa ci sarebbe stato di male?

LEGGI ANCHE

«Dumbo»: il nuovo spettacolare trailer (a prova di lacrime)

Dumbo: nuovo trailer italiano del remake live-action di Tim Burton

Dumbo, il nuovo film della Disney diretto da Tim Burton

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Disney ha reso disponibile un nuovo trailer italiano del remake live-action Dumbo di Tim Burton in uscita nelle sale italiane il 29 marzo.

La trama del “Dumbo” di Tim Burton segue Colin Farrell nei panni di Holt Farrier, un veterano di guerra ed ex star di un circo del Kentucky che trova la sua vita drasticamente cambiata quando torna dalla guerra.

Viene assunto dal Max Medici di Danny DeVito, che gestisce un piccolo circo, per prendersi cura di un elefante appena nato, con cui i suoi due figli stringono amicizia.

L’elefantino è lo zimbello del circo in difficoltà a causa delle sue orecchie enormi, situazione che in seguito cambierà quando i bambini di Farrier apprendono che l’elefante è in grado di volare.

Il cast del film include anche Eva Green, Michael Keaton, Alan Arkin, Nico Parker, Finley Hobbins, DeObia Oparei e Joseph Gatt.

Dumbo: nuovo trailer e locandine del remake live-action di Tim Burton

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

La Disney ha svelato un nuovo trailer dell’atteso Dumbo live-action di Tim Burton, in uscita nei cinema italiani il 29 marzo.

Il film è un remake dell’amato classico animato del 1941, e vede protagonisti Eva Green, Colin Farrell, Michael Keaton, Alan Arkin e Danny DeVito.

Il remake si presenta come una meravigliosa reinterpretazione piena di fascino, colore e cuore di stampo squisitamente Disney.

Il nuovo “Dumbo” segue l’idea al centro dell’originale, un mite e adorabile elefantino con orecchie enormi che ha l’impensabile capacità di volare. Tuttavia il cast del remake ha recentemente rivelato che la versione di Burton fornirà una “narrazione completamente nuova”, quindi non c’è modo di dire cosa Burton ha tenuto dell’originale e cosa ha aggiunto del suo.

Tim Burton è al suo secondo remake live-action realizzato per la Disney dopo Alice in Wonderland del 2010. Quel primo remake ha incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo e quindi l’acclamato regista tenterà di bissare con “Dumbo”.

Il nuovo remake di Burton fruirà anche della spinta degli altri recenti rifacimenti sbanca-botteghino di Disney come Cenerentola che ha incassato oltre 500 milioni di dollari, Il libro della giungla oltre 900 milioni e La Bella e la Bestia che ha sfondato il tetto del miliardo.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Disney ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di Dumbo, un remake live-action del classico d’animazione Disney diretto da Tim Burton.

“Dumbo” aggiorna il classico Disney e ruota attorno ad un proprietario di un circo (Danny DeVito) che arruola una ex star (Colin Farrell) e i suoi figli per prendersi cura di un elefante appena nato, il cui dono del volo porta il circo a nuovi livelli.

Scritto da Ehren Kruger, il film vede la partecipazione di Michael Keaton, Eva Green, Alan Arkin, Finley Hobbins e Nico Parker. Dumbo arriva nei cinema il 29 marzo 2019.

Dumbo: nuovo trailer del remake live-action di Tim Burton

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Disney ha reso disponibili un nuovo trailer e una locandina per il remake live-action di Dumbo. Il primo trailer del film di Tim Burton sulla storia di Dumbo è stato pubblicato a giugno e ha svelato per la prima volta l’elefantino mentre si preparava per il volo.

La sinossi ufficiale del remake live-action di “Dumbo” mostra che sarà molto diverso dal classico animato originale del 1941. Sembra che l’elefantino con le orecchie giganti volerà sin dall’inizio della storia, invece di aspettare fino alla fine del film per dimostrare che la sua diversità è un dono.

La versione della storia di Tim Burton mostrerà cosa succede all’elefante e al circo dopo che le sue abilità sono diventate famose.

Dumbo sarà in principio preso in giro per le sue grandi orecchie, in modo molto simile al film originale, un elemento importante che pone l’accento sulle difficoltà di una società spesso crudele e discriminatoria.

“Dumbo” è diretto da Tim Burton da una sceneggiatura di Ehren Kruger. Il film vede la partecipazione di Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin, Finley Hobbins e Nico Parker. La trama è basata su una trama scritta da Helen Aberson ed è liberamente ispirata al film d’animazione del 1941 di Walt Disney.

Il remake “Dumbo” arriverà nei cinema americani il 29 marzo 2019.

Dumbo: primo trailer italiano del live-action di Tim Burton

Disney ha reso disponibile un primo teaser trailer italiano del reamke live-action Dumbo diretto da Tim Burton.

Il trailer mostra finalmente il Dumbo realizzato in CG ed è assolutamente adorabile. Il tocco di Burton si può scorgere anche in questa manciata di immagini per un trailer “sognante” che mostra l’Holt di Colin Farrell e il Max Medici di Danny DeVito sullo sfondo di immagini circensi molto suggestive.

La trama del Dumbo di Tim Burton segue Colin Farrell nei panni di Holt Farrier, un veterano di guerra ed ex star di un circo del Kentucky che trova la sua vita drasticamente cambiata quando torna dalla guerra.

Viene assunto dal Max Medici di Danny DeVito, che gestisce un piccolo circo, per prendersi cura di un elefante appena nato, con cui i suoi due figli stringono amicizia.

L’elefantino è lo zimbello del circo in difficoltà a causa delle sue orecchie enormi, situazione che in seguito cambierà quando i bambini di Farrier apprendono che l’elefante è in grado di volare.

Il cast del film include anche Eva Green, Michael Keaton, Alan Arkin, Nico Parker, Finley Hobbins, DeObia Oparei e Joseph Gatt. Dumbo arriva nei cinema il 29 marzo 2019.

Dumbo: nuova sinossi ufficiale del live-action di Tim Burton

A meno di un anno dall’uscita del Dumbo live-action di Tim Burton, la Disney ha pubblicato una nuova sinossi ufficiale del film. A differenza del film originale, tuttavia, sembrerebbe che questa volta il protagonista sia il personaggio interpretato da Colin Farrell piuttosto che da Dumbo stesso.

Il reboot attualmente nelle fasi di post-produzione includerà diversi volti noti come Colin Farrell, Danny Devito, Eva Green, Alan Arkin e Michael Keaton, i quali interpreteranno personaggi umani piuttosto che dar voce ad alcuni animali coem si era pensato in un primo momento.

La nuova sinossi ufficiale di Dumbo mostra che questo remake sarà molto diverso dal classico film d’animazione del 1941.

[quote layout=”big”]Holt (Colin Farrell) era una volta una star del circo ma è andato in guerra ed è tornato terribilmente cambiato.

Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un elefante appena nato le cui orecchie enormi sono motivo di derisione da parte della troupe del circo in difficoltà, ma quando i bambini di Holt scopriranno che Dumbo è in grado di volare, l’imprenditore VA Vandevere (Michael Keaton) e l’acrobata Colette Marchant (Eva Green) si impegnano per fare dell’elefantino una star.[/quote]

Il remake di Dumbo è una rivisitazione del film originale che mostrava Dumbo spiccare il volo molto avanti nella storia, mentre qui sembra che il volare di Dumbo sarà invece parte cruciale dell’evolversi degli eventi e innescherà tutte le dinamiche “umane” che vedremo su schermo. Inoltre coem abbiamo accennato sembra che la storia verrà raccontata dal punto di vista di Holt piuttosto che di Dumbo, altra variazione che renderà il film più sfaccettato a livello di trama.

Il remake live-action di Dumbo esce nelle sale il 29 marzo 2019.

Dumbo di Tim Burton: prime immagini dal CinemaCon 2018

Disney durante il CinemaCon di Las Vegas ha mostrato alcune scene del remake live-action di Dumbo, diretto da Tim Burton, e un’immagine del personaggio. Il remake live-action è stato annunciato per la prima volta nel luglio 2014 con Burton salito a bordo nel 2015.

Nel breve filmato mostrato a Las Vegas c’erano Eva Green, Michael Keaton, Danny DeVito e Colin Farrell in un ambiente circense creato con l’inconfondibile stile di Tim Burton. La Disney ha mostrato inoltre brevi filmati tratti dal remake live-action di Aladdin e dal remake live-action de Il re leone.

Il remake live-action di Dumbo di Tim Burton ha concluso le riprese a novembre dello scorso anno, con il film che è attualmente in post-produzione.

La trama del Dumbo di Tim Burton segue Colin Farrell nei panni di Holt Farrier, un veterano di guerra ed ex star di un circo del Kentucky che trova la sua vita drasticamente cambiata quando torna dalla guerra.

Viene assunto dal Max Medici di Danny DeVito, che gestisce un piccolo circo, per prendersi cura di un elefante appena nato, con cui i suoi due figli stringono amicizia.

L’elefantino è lo zimbello del circo in difficoltà a causa delle sue orecchie enormi, situazione che in seguito cambierà quando i bambini di Farrier apprendono che l’elefante è in grado di volare.

Tim Burton dirige da una sceneggiatura scritta da Ehren Kruger. La trama è basata su una storia scritta da Helen Aberson e liberamente ispirata al classico d’animazione del 1941 di Walt Disney. Il remake live-action di Dumbo è previsto nei cinema americani per il 29 marzo 2019.

FIRST LOOK at Dumbo! #Disney #CinemaCon pic..com/x4QKsgWz3z

— Caleb Williams (@KnightGambit) 24 aprile 2018

#DUMBO Oh my Gooood!!!! pic..com/YWrTzm9ILF

— Apollonia68 (@Apollonia46) 24 aprile 2018

Fonte: Screenrant

Dumbo di Tim Burton: via alle riprese e prima foto dal set

Articolo pubblicato il 17 luglio 2017

Riprese in corso per la rivisitazione live-action del classico animato Disney Dumbo del 1941.

Diretto dal regista Tim Burton (Alice in Wonderland, La fabbrica di cioccolato), il è film è interpretato dal vincitore del Golden Globe Colin Farrell (In Bruges, The Lobster), Il vincitore del Golden Globe Michael Keaton (Birdman, Beetlejuice), il Premio Emmy e Golden Globe Danny DeVito (Batman – il ritorno, Big Fish), il vincitore del premio BAFTA e la candidata al Golden Globe Eva Green (Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali), e presenta Nico Parker e Finley Hobbins nei loro primi ruoli cinematografici. Il cast comprende anche Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.

Kraftli Frauenfelder, Derek Frey (Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, Frankenweenie), Ehren Kruger (Ophelia, Dream House) e Justin Springer (TRON: Legacy) producono una sceneggiatura di Kruger. Nigel Gostelow (Miss peregrine – La casa dei ragazzi speciali, Dark Shadows) è il produttore esecutivo.

Il nuovo lumgometraggio Dumbo segue Holt Farrier (Colin Farrell), un ex circense che trova la sua vita stravolta quando torna dalla guerra.

Il proprietario di un circo, Max Medici (Danny DeVito), assume Holt per prendersi cura di un elefante appena nato, le cui orecchie enormi lo rendono uno zimbello in un circo già in difficoltà.

Ma quando i figli di Holt (Nico Parker e Finley Hobbins) scoprono che Dumbo può volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’acrobata e artista aerea di nome Colette Marchant (Eva Green) s’impegnano per rendere il peculiare pachiderma una star.

Il classico racconto animato di Walt Disney, uscito il 23 ottobre 1941, ha vinto un Oscar per la migliore colonna sonora ed è stato nominato per la migliore canzone originale (“Baby Mine”).

Il team creativo del live-action Dumbo include il direttore della fotografia Ben Davis (Doctor Strange, Guardiani della galassia), lo scenografo Premio Oscar Rick Heinrichs (Star Wars: Gli ultimi Jedi, Dark Shadows), la costumista 4 volte Premio Oscar Colleen Atwood (Alice in Wonderland, Animali Fantastici e dove trovarli), il montatore Chris Lebenzon (Alice in Wonderland, Maleficent) e Paul-Gooch (Alice in Wonderland, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali).

Utilizzando effetti visivi di ultima generazione per ritrarre Dumbo e molte delle sue controparti a quattro zampe, Dumbo sarà filmato interamente in Inghilterra, sia presso i Pinewood Studios che i Cardington Studios. Disney ha anche pubblicato la prima foto ufficiale dals et che ritrae il regista Tim Burton a bordo del treno Casey Jr., che nel film animato originale era un giovane treno parlante.

Disney aveva originariamente puntato su Will Smith per il ruolo di Holt Farrier, con Tom Hanks candidato ad interpretare il cattivo del film, V.A. Vandevere.

La produzione è finita sui giornali a marzo 2015 quando l’organizzazione People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) ha inviato una lettera al regista Tim Burton chiedendo che nella sua versione di Dumbo l’elefantino fosse liberato, vedremo se il regista avrà accontentato l’associazione per la protezione degli animali. Dumbo è previsto in uscita nei cinema americani il 29 marzo 2019.

Fonte: Collider

Источник: https://www.cineblog.it/post/756223/dumbo-remake-live-action-trailer-italiano-film-disney

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: