Costumi di Halloween fai da te per bambini: tanti vestiti facili da realizzare

Costumi di Halloween fai da te per bambini

Costumi di Halloween fai da te per bambini: tanti vestiti facili da realizzare

Tante idee per costumi di Halloween fai da te per bambini. Tutorial e consigli per fare in casa i costumi di Halloween per i piccoli

Halloween è l'occasione giusta per travestire i bambini con costumi mostruosi, assecondando la loro voglia di divertirsi e far divertire gli amichetti e i familiari.

I negozi propongono decine di costumi diversi, dallo scheletro al mostro, dal classico fantasma ai travestimenti più azzardati, ma potremmo anche pensare di realizzare un costume di Halloween fai da te per bambini, perché proprio in questa ricorrenza i personaggi sono in fondo facili da reinterpretare, con materiali semplici e gli accessori giusti.

E allora ecco una guida ai costumi di Halloween fatti a mano più divertenti, da quelli più semplici a quelli più impegnativi e stupefacenti, per la gioia dei vostri bambini ad Halloween e dei loro amichetti se avrete la pazienza di realizzarli anche per loro!

vai alla gallery

Per Halloween o per Carnevale ecco dei facili e bellissimi costumi fai da te

Costume da fantasma

Il costume da fantasma è decisamente quello più facile da realizzare perché in fondo basta un lenzuolo o un telo di colore bianco sul quale ritaglieremo i buchi per gli occhi. E ci sentiamo in vena creativa possiamo anche decorare leggermente il costume con una pittura fluo oppure applicare degli adesivi mostruosi in modo che si illuminino al buio.

Vestito da zombie

Lo zombie è decisamente uno dei personaggi più amati dai bambini, soprattutto da quelli più grandicelli, e allora ecco come realizzare un costume da morto vivente:

  • prendete un pantalone vecchio e ritagliate della stoffa all'altezza delle caviglie;
  • prendete una maglietta bianca, macchiatela di rossetto o pomodoro in modo da mimare il sangue e sporcatela per darle un aspetto vecchio;
  • aggiungete una giacca più grande e il travestimento è completo.

In alternativa basta macchiare con della tempera rossa e delle macchie di dubbia origine qualsiasi vecchio abito, l'importante, poi, è fare un trucco all'altezza, che sa davvero mostruoso, usando matita nera sotto gli occhi, rossetto sbavato per il sangue, qualche cicatrice disegnata sul viso.

Costume da mostro

In questo semplice video tutorial tutti i passaggi per realizzare in casa un bellissimo e spaventoso costume da mostro per i bambini. Cosa serve?

  • una rete;
  • sacchetti della spazzatura, possibilmente neri;
  • una cucitrice;
  • un paio di forbici;
  • un elastico o dei laccetti.

E il gioco è fatto!

Costume da strega

La nemesi della principessa è certamente la strega e qualsiasi bambina chiederà di travestirsi da streghetta per Halloween. Per accontentarla non è necessario spendere una fortuna per comprare un costume super accessoriato perché il vestito da strega è facile da realizzare anche in casa.

Se ci pensiamo bene possiamo semplicemente utilizzare una gonna in tulle e un body e decorarle con stampe, adesivi in tema Halloween oppure con delle applicazioni a forma di teschio o pipistrello.

La fantasia non ha confini e potremmo anche far disegnare alla nostra bambina il costume che desidera in modo da riuscire a realizzarlo facilmente con le nostre mani.

L'alternativa è utilizzare una gonna lunga che possiamo strappare sugli orli, una maglia aderente e realizzare un mantello per completare il travestimento. Naturalmente anche in questo caso gli accessori e il makeup sono fondamentali: non dimenticate il cappello a punta!

Vestito da pirata

Come realizzare un costume da pirata fai da te? Non è affatto difficile. Servono:

  • trucco adeguato.
  • cappello da pirata;
  • benda nera sull'occhio;
  • stivali da pirata: vanno bene gli stivali di gomma neri oppure, per maggiore praticità, fate indossare dei calzettoni bianchi alti fino al ginocchio e decorate le scarpe con dei lacci dorati;
  • pantaloni larghi;
  • camicia bianca con collo largo oppure una maglietta aderente bianca;
  • un gilet nero che avremo realizzato noi stesse con della semplice stoffa o del raso e sul quale avremo applicato teschi e disegni a tema.

Vestito da supereroe

Il supereroe va per la maggiore anche in occasione della festa di Halloween, soprattutto per i bimbi più piccoli che vogliono sentirsi Hulk o Spiderman in ogni momento.

Naturalmente ogni personaggio ha delle sue specifiche caratteristiche e non sempre è facile realizzare un travestimento adeguato e in linea con le aspettative, ma in alternativa potremmo proporre a nostro figlio di realizzare il costume di un supereroe del tutto nuovo che potrà indossare solo lui: ad esempio potremmo cucire una tuta azzurra e sul petto applicare un termoadesivo con un simbolo speciale da supereroe. L'importante è realizzare la maschera e il mantello.

Costume Pjmask

I Super Pigiamini PJMask sono senz'altro i personaggi della televisione più amati dai bambini più piccoli e naturalmente molti di loro chiederanno di travestirsi da Gattoboy, Gufetta o Geko.

Non è sempre facile realizzare questi costumi, anche se in fondo bastano delle tute realizzate in rosso, verde o blu, a seconda del supereroe preferito, ma potremmo partire col realizzare delle maschere, come quella di Gufetta.

Costume da unicorno

Per realizzare un delizioso ed originale travestimento da unicorno servono:

  • feltro bianco e rosa,
  • tulle di diversi colori,
  • un nastrino,
  • una maglietta bianca,
  • un cerchietto per capelli,
  • cotone o ovatta,
  • forbici,
  • righello,
  • matita,
  • colla a caldo.

Il procedimento non è difficile, ma richiede tanta pazienza e un po' di abilità.

Altri spunti creativi

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/giocare-e-crescere/halloween-tanti-costumi-per-bambini-fai-da-te-facili.html

I più bei vestiti di Halloween da fare per bambini

Costumi di Halloween fai da te per bambini: tanti vestiti facili da realizzare

Halloween si è rapidamente conquistata un posto d’onore tra le festività più amate da grandi e piccini: che si tratti di una festa a tema, di un party a casa di un amichetto oppure del classico dolcetto o scherzetto porta a porta, i bambini non vedono l’ora di indossare i loro costumi spaventosi e make-up spettrali per uscire a fare incetta di dolciumi nella notte più paurosa dell’anno. I negozi in genere propongono decine di costumi diversi tra cui scegliere, dai classici mostri ai travestimenti più azzardati. Tuttavia è possibile creare dei meravigliosi costumi anche in casa: Halloween infatti è l’occasione perfetta per dare libero sfogo alla fantasia e mettere in pratica la propria creatività, coinvolgendo i tuoi piccoli nella realizzazione dei costumi dei loro sogni!

Per confezionare dei costumi originali, semplici ma di grande effetto scenico, sarà sufficiente recuperare dall’armadio qualche vecchio abito inutilizzato, della stoffa, qualche colore e un po’ di materiali semplici da reperire come cartoncini, gommapiuma, nastrini ed elastici. Se non vedi l’ora di metterti all’opera per trasformare i tuoi bambini in dei simpatici mostriciattoli, ecco 10 idee di costumi fai-da-te per Halloween da realizzare in casa.

Zucca di Halloween

Un classico intramontabile che i tuoi bambini ameranno sfoggiare nella notte più paurosa di tutte è senz’altro il costume da zucca di Halloween! La zucca infatti è uno dei simboli principali di questa ricorrenza, e creare un adorabile costume per i più piccoli sarà semplicissimo: tutto ciò che che serve è della stoffa arancione, della carta adesiva nera e qualche metro di elastico. Innanzitutto occorre ripiegare in due la stoffa arancione e ritagliare la forma di un trapezio; a questo punto, cucendo lungo i bordi della base maggiore e della base minore del trapezio, bisogna creare un risvolto entro cui far passare l’elastico.

Unendo le due estremità degli elastici si otterranno quindi due aperture, una più piccola per la testa e una pi larga per le gambe.

Per dare maggiore rotondità al costume è possibile inserire all’interno della zucca dei fogli di giornale appallottolati, della gommapiuma o dell’ovatta.

Infine, per dare un tocco più minaccioso alla tua zucca, ritaglia gli occhi, il naso e la bocca a zig zag con della carta adesiva o della stoffa nera, o in alternativa disegnali direttamente sulla stoffa utilizzando un pennarello o delle tempere.

Streghetta fai-da-te

@Shutterstock

Un altro grande classico che non può mancare a nessuna festa di Halloween che si rispetti è il costume da strega, perfetto per le bambine di tutte le età; per confezionarne uno in casa dovrai solo recuperare dall’armadio un vestito nero, uno scialle con delle frange e degli stivali di pelle.

Per ottenere la caratteristica gobba basta infilare un cuscino ripiegato sotto il vestito e per un costume più originale puoi disegnare con le tempere bianche delle ossa o delle ragnatele su delle vecchie calze o leggins neri.

Il tocco finale saranno l’immancabile cappello a punta e la scopa di saggina.

Costume da vampiro

Perfetto tanto per le femminucce quanto per i maschietti, il costume da vampiro è sempre uno dei più gettonati ad Halloween.

Per ricreare un look d’altri tempi basterà indossare un vestito di pizzo nero per le bambine o un completo classico per i bambini; disegna qualche goccia di sangue sugli abiti e non dimenticare il make-up: un po’ di tinta bianca per ricreare il pallore, matita nera intorno agli occhi e rossetto rosso.

Completa il costume con un ampio mantello nero e qualche accessorio a tema come un cerchietto con veletta, una collana con delle croci o delle spille a forma di pipistrello.

Costume da pirata

Un costume molto semplice da realizzare in casa ma che ha sempre un grande fascino per grandi e piccini, è quello da pirata.

Pantaloni larghi, camicia, gilet e stivali alti saranno indispensabili per questo abito: tagliuzza la camicia e i pantaloni lungo i bordi per ottenere un effetto sfrangiato, quindi aggiunti qualche dettaglio colorato come una sciarpa legata in vita, una bandana al collo, bracciali dorati e pendenti.

Per completare il look aggiungi una cintura con la spada, il cappello da capitano e una benda sull’occhio. Per un tocco in più è possibile disegnare baffi finti e pizzetto con la matita nera.

Zombie fai-da-te

Se stai cercando un’idea last-minute per realizzare a mano un costume di Halloween semplice, il travestimento da zombie è la soluzione perfetta.

Come base si possono utilizzare dei qualsiasi abiti vecchi, ai quali basterà aggiungere pochi semplici dettagli per renderli davvero spaventosi: una volta scelti i vestiti adatti non resta che praticare dei tagli verticali lungo i capi, degli strappi e dei buchi irregolari.

Per rendere il travestimento più credibile sbizzarrisci la fantasia con il trucco: tinta bianca per il viso, occhi cerchiati di nero e macchie di sangue. Procurati un cervello di plastica o realizzane uno in cartapesta per scattare delle foto indimenticabili!

Costume da unicorno scintillante

Le bambine più piccole ameranno senz’altro indossare uno sgargiante vestito da unicorno, e realizzarne in casa uno davvero strepitoso non è affatto difficile: serviranno innanzitutto un body e una calzamaglia bianca o rosa, del tulle colorato, dei nastrini, un cerchietto, cartoncini e tanti glitter.

Innanzitutto piega il cartoncino a forma di cono, decoralo con dei brillantini e incollalo su di un cerchietto.

Ottieni poi dei triangolini di cartoncino per ricreare le orecchie e incolla anche queste ai lati del corno, aggiungendo dei nastrini colorati per simulare la criniera.

Infine, per la coda puoi realizzare una gonna di tulle cucendo delle porzioni di stoffa color pastello intorno ad un elastico largo. Completa il tutto con una spruzzata di glitter intorno agli occhi e sugli abiti.

Costume da supereroe

@Shutterstock

Si sa che tutti i bambini amano i supereroi e chiunque ha sognato almeno una volta di essere uno di loro: è possibile ricreare una versione fai-da-te dell’idolo del tuo piccolo con poche semplici mosse.

Un esempio può essere il costume di Superman, per il quale basteranno una calzamaglia e un body blu, dei calzoncini rossi, e dei fogli di gommapiuma sui quali disegnare la S di Superman; dopo aver ritagliato e incollato il logo del supereroe sul body non resta che realizzare un mantello con della stoffa rossa e il gioco è fatto!

Minions di Cattivissimo Me

Cattivissimo Me è diventato senza dubbio uno dei film d’animazione più amati da bambini e bambine di tutte le età; protagonisti indiscussi della pellicola sono i Minions, i piccoli esserini gialli aiutanti del protagonista.

Per i piccoli di casa, trasformarsi in Mionions per un giorno sarà un sogno che si avvera e realizzare in casa il costume è un gioco da ragazzi: tutto ciò che occorre saranno una maglia e un berretto gialli, una salopette di jeans e, per creare i caratteristici occhiali, una fascia elastica e dei cartoncini.

Per creare gli occhiali innanzitutto ritaglia una striscia di cartoncino grigio della larghezza di 15 cm e unisci le estremità con la spillatrice per formare un tubo; chiudi entrambi i lati con un cerchio di cartonino bianco e sulla facciata davanti disegna un occhio nero, mentre l’altra facciata andrà incollata alla fascia elastica. Per un look più completo puoi dipingere di giallo la faccia dei tuoi piccoli.

Costumi anni ’80

Un’idea molto originale che i tuoi piccoli ameranno sicuramente, può essere quella di trasformarsi in mamma e papà per un giorno: recupera dall’armadio dei vecchi vestiti di quando eri giovane e divertiti a ricreare un look anni ’80 che sembri uscito direttamente dalle vecchie foto di famiglia! Tute colorate, gonne ampie e giacche di jeans over-size saranno perfette per questo outfit; utilizzando degli abiti di qualche taglia più grande l’effetto comico è assicurato. Infine aggiungi qualche dettaglio come grandi occhiali da sole, pettinature cotonate e uno stereo in spalla.

Costumi per tutta la famiglia

Se quest’anno stai progettando di unirti ai più piccoli per per accompagnarli a fare dolcetto-o-scherzetto e non vedi l’ora di tornare bambino per una notte, non c’è idea migliore che coinvolgere tutta la famiglia con dei costumi coordinati! Puoi prendere ispirazione dalle famiglie più famose del grande schermo, come ad esempio i Simpson o la Famiglia Addams, oppure puoi ricreare i costumi di personaggi famosi.

Con un cappotto nero, una bacchetta magica e una cravatta a righe, tu e la tua famiglia potrete interpretare i maghi di Hogwartz come in Harry Potter.

Oppure potete trasformarvi nei personaggi del Mago di Oz: procurarti un vestitino a scacchi azzurri con delle scarpette rosse per Dorothy, una salopette di jeans e un po’ di fieno per lo spaventapasseri, degli abiti ricoperti di carta stagnola per l’uomo di latta, e infine una criniera di lana e baffi finti per il leone.

Источник: https://dilei.it/come-fare/costumi-halloween-bambini-fai-da-te/751122/

Costumi di Halloween fai da te per bambini: idee originali e facili da realizzare

Costumi di Halloween fai da te per bambini: tanti vestiti facili da realizzare

La festa di Halloween è il momento ideale per creare dei costumi fai da te per bambini: è la sera in cui passano dai vicini di casa chiedendo “dolcetto o scherzetto?” o magari sono invitati a casa di amichetti per una festa.

Realizzare un travestimento fai da te è un modo per mettere in pratica la propria creatività, realizzando abiti originali con vecchi indumenti, stoffa e altri materiali facili da reperire, per creare simpatici costumi di Halloween per i più piccoli, a casa e in poco tempo, e senza spendere tanti soldi.

Per chi non ha tempo di improvvisarsi stylist o è amante della perfezione, invece, su Amazon c'è un'intera sezione dedicata ai costumi di Halloween per tutti i gusti e per tutte le fasce di prezzo.

Vediamo alcune idee originali e facili da realizzare per i nostri bambini: scoprite qual è il più adatto per vostro figlio, magari scegliendolo con lui, per una perfetta festa di Halloween!

Costumi di Halloween per bambini: idee fai da te da realizzare a casa

Le idee per creare costumi di Halloween fai da te per bambini sono tante, vediamone alcune semplici da realizzare per una notte delle streghe indimenticabile.

Creare il vestito da mummia per il vostro bambino è molto semplice. Basta procurarsi un lenzuolo matrimoniale bianco, magari anche stracciato, ed un pacco di spille da balia.

Il tessuto deve essere tagliato in strisce da 10 cm, ognuna di queste deve essere avvolto intorno al corpo del piccolo, facendo bene attenzione a lasciare scoperta la cerniera e il bottone del pantalone.

Si può poi completare l’opera sporcando con del carboncino le bende e magari anche aggiungendo un po’ di trucco scuro sugli occhi per renderlo più spaventoso.
Per chi invece non ha tempo di improvvisarsi stylist, su Amazon è disponibile il costume da mummia per bambini al prezzo di 19,90€.

Nuvoletta di cotone con l'ovatta

La nuvoletta di cotone è il costume di Halloween fai da te ideale per le bambine. Bastano colla, acqua, ovatta, un lupetto, dei collant bianchi e del feltro bianco.

Il lupetto deve essere rivestito con della carta bianca da fermare con le spille da balia. Su questa, dopo aver passato un po’ di colla, si potranno posizionare dei palloncini bianchi.

A quel punto si potrà applicare l’ovatta con della colla nei punti vuoi. Il risultato sarà incredibile.

Zucca di stoffa

Il travestimento da zucca è il più classico ma sempre amato dai bambini e adatto anche ai più piccoli. Anche se il procedimento vi sembrerà lungo realizzarlo è davvero semplice. Vi occorrono: stoffa arancione del materiale che preferite, elastico e carta adesiva nera.

Tagliate la stoffa a forma di trapezio e ripiegatela alla base maggiore e a quella minore di almeno due centimetri e poi fermate la stoffa con una pinzatrice: in questo modo avrete creato lo spazio in cui far entrare l'elastico.

Fate passare un elastico corto nella parte superiore, dove sarà inserita la testa, e quello più lungo nella parte inferiore. Ora legate le estremità dell'elastico e con la pinzatrice chiudete l'apertura verticale dall'interno. Tagliate dalla carta adesiva gli occhi e la bocca.

Con la stoffa avanzata potete creare anche il cappello. Per dare forma alla zucca, una volta indossata, potete inserire all'interno della carta da giornale.Fate indossare al bambino calzamaglia e maglietta nera o verde.

Per chi invece non ha tempo di improvvisarsi stylist, su Amazon è disponibile il costume da zucca di Halloween al prezzo di 15,21€.

Zombie con vecchi vestiti

I più grandicelli si divertiranno molto a travestirsi da zombie. Per farli diventare davvero spaventosi ci vuole davvero poco: vi basterà recuperare abiti vecchi come t-shirt, pantaloni  o jeans.

Una volta trovati i vestiti adatti non vi resterà che effettuare dei tagli in verticale lungo l'intera lunghezza dei capi, siano esse magliette o pantaloni, oppure potete realizzare dei buchi e degli strappi: più sono e meglio è! Potete poi sporcare i vestiti con un pittura rossa o anche con del rossetto. Sbizzarritevi poi con il trucco: per realizzarne uno credibile vi basterà utilizzare del cerone bianco per il viso, matita nera per cerchiare gli occhi e rossetto rosso per macchiare il volto di sangue.
Per chi invece preferisce una versione più accurata e completa, su Amazon è disponibile il vestito da zombie con camicia scheletrata al prezzo di 13,99€.

Anziana signora con abiti grandi

Sarà davvero divertente travestire la vostra bambina da anziana signora, inoltre è davvero molto semplice. Procuratevi un vestito di due taglie più grandi ,magari da una sorella maggiore o da un'amichetta, e un cardigan di lana.

L'unica cosa da acquistare, e che darà il tocco divertente all'abito, è una piccola parrucca grigia in vendita su Amazon al prezzo di 7,41€.

Avrete così realizzato in pochissimo tempo un costume per Halloween veloce e divertente per la vostra bimba.

Travestimento figlio genitore

Che ne direste di un travestimento di famiglia? Potete realizzare qualcosa a tema come famiglia Addams, Simpson ma, se volete realizzare un costume davvero semplice e veloce, magari per accompagnare il piccolo a casa dei vicini, allora il travestimento fai da te più semplice e veloce da realizzare è il fantasma: una bella coppia di fantasmi che vaga per le strade! Vi occorrerà solo un vecchio lenzuolo bianco da tagliare per creare un abito da fantasma grande e uno piccolo, ai quali fare poi due buchi all'altezza degli occhi. Il travestimento è pronto!

Nessuna di queste idee fa per te? Scopri la sezione dedicata ai costumi di Halloween su Amazon e lasciati affascinare da tantissime idee di travestimento già pronte per essere indossate!

Источник: https://donna.fanpage.it/costumi-di-halloween-fai-da-te-per-bambini/

Costumi di Halloween fai da te: 100 idee con tutorial!

Costumi di Halloween fai da te per bambini: tanti vestiti facili da realizzare

Ottobre è arrivato e ed è giunto anche il momento di pensare ai costumi di Halloween fai da te!!

Come devono essere questi costumi? allegri, paurosi, facili da cucire…ognuno di noi nella propria mente ha un’idea che vorrebbe realizzare e io ho provato a cercarne tante di idee per far contenti tutti, ma soprattutto per soddisfare le richieste dei bambini, che amano alla follia ogni festa in cui c’è da travestirsi!

Источник: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2010/10/100-costumi-di-halloween-fai-da-te/

Halloween 2019, le idee dal web per costumi, decorazioni e menu

Costumi di Halloween fai da te per bambini: tanti vestiti facili da realizzare

Siete pronti per la notte più “paurosa” dell'anno? Mancano oramai pochi giorni ad Halloween 2019 e in molti sono ancora alla ricerca dell'abito e del travestimento perfetto.

Nell'ultimo decennio la festa di Halloween ha assunto un ruolo sempre più importante anche all'interno della nostra cultura.

Si organizzano feste in maschera, si esce con i propri amici oppure si organizzano delle feste per i propri figli, come accade per Carnevale.

Trovare un'idea originale per il costume o per le decorazioni di Halloween 2019 non è semplice.

Il classico travestimento da zombie o il trucco da Joker (uno dei più inflazionati di quest'anno grazie all'uscita del film dedicato al personaggio del mondo di Batman) potrebbero non essere una buona idea. Per restare nella testa dei propri amici serve qualcosa di veramente unico.

Se non sapete quale costume mettere alla festa di Halloween 2019 sul web potete trovare idee e spunti originali che vi renderanno la vita più semplice.

Lo stesso discorso vale per il menu di Halloween. Il classico “Dolcetto o scherzetto?” è stato sostituito da veri e propri party mascherati. E oltre al costume a tema, è necessario preparare un menu di Halloween che esalti i prodotti del periodo.

In particolar modo la zucca, la vera protagonista del periodo. Se siete in ritardo nel preparare le ricette per la festa di Halloween 2019, anche in questo caso può venire in vostro soccorso la Rete.

Ecco le migliori idee del web per costumi, decorazioni e menu di Halloween 2019.

Halloween 2019, le migliori idee per costumi originali

Non sapete quale costume scegliere per Halloween 2019? Siete in ritardo con il costume per vostro figlio? Non preoccupatevi, c'è ancora un'ultima possibilità: le idee dal web. Online è possibile trovare tante idee originali molto semplici da realizzare e che non vi faranno perdere tempo.

Su iodonna.it troverete tanti costumi per la festa di Halloweeen 2019. Si tratta di idee per gli adulti e si va dal classico vestito da Joker fino al travestimento da Frida Kahlo. Se, invece, siete alla ricerca di qualcosa di più elegante, sul sito trovate anche il travestimento per Kaia Gerber, Celine Dion e Amal Clooney.

Quali sono le tendenze dei costumi di Halloween 2019? Su pianetadonna.it troverete idee originali per realizzare a casa il travestimento perfetto per la festa organizzata dai vostri amici. Sul sito troverete costumi sia per gli adulti sia per bambini e che possono essere realizzati facilmente a casa.

Non avete a disposizione molti soldi per acquistare o realizzare il costume per la festa di Halloween 2019? Su studentville.it troverete travestimenti fai da te low cost che possono essere realizzati in poco tempo da qualsiasi persona.

Avete un bambino piccolo e non sapete quale costume acquistare per Halloween 2019? Su pianetamamma.it troverete suggerimenti e immagini di travestimenti originali per la notte del 31 ottobre. E così anche il/la vostro/a bambino/a potrà andare dai vicini di casa a fare “Dolcetto o scherzetto?”.

Le migliori decorazioni per Halloween 2019

Anche le decorazioni sono importanti per organizzare una festa di Halloween 2019 perfetta. Se siete in ritardo e non sapete come rendere unica la vostra abitazione, il web viene in vostro soccorso.

Sul sito leitv.it trovate trucchi e idee fai da te per realizzare facilmente delle decorazioni originali per Halloween 2019. Oltre alla classica zucca tagliata, troverete delle guide per realizzare ragnatele, fantasmi terrificanti e palloncini a tema Halloween.

Siete alla ricerca di decorazioni di Halloween 2019 più originali? Su pianetadonne.blog ci sono tante idee uniche per le decorazioni della Festa dei morti. Dalle zucche nere fino alle zucche bianche con le luci all'interno, avrete tante soluzioni diverse tra cui scegliere.

Se le proposte precedenti non vi hanno convinto, su alfemminile.com potete scegliere tra trucchi per decorazioni fai da te e guide passo-passo per realizzare zucche colorate uniche nel loro genere.

Su diredonna.it, invece, troverete delle idee originali per realizzare delle decorazioni di Halloween 2019 insieme ai vostri bambini. Un modo divertente per passare un po' di tempo insieme e personalizzare la propria abitazione a tema Halloween.

Idee originali per il menu di Halloween 2019

Se avete organizzato un party di Halloween 2019 a casa vostra e non sapete cosa cucinare, sulla Rete trovate tante idee originali facili da realizzare.

Su brododicoccole.com è disponibile un menu di Halloween completo in ogni portata e anche dei suggerimenti per realizzare un buffet che renda felici sia i più grandi sia i più piccoli.

Ai vostri bambini piacciono i piatti a base di formaggio? Sul sito di galbani.it trovate tante ricette originali per la cena di Halloween 2019. Antipasto, primi piatti, secondi piatti e dolci, per un menu completo in ogni portata.

Ragnetti di Halloween, zucche con ripieno misterioso, torte salate a tema Halloween: sul sito di giallozafferano.it è presente uno speciale dedicato alla Festa dei morti, con tante idee originali su cosa cucinare per la festa dei vostri figli.

Non siete grandi cuochi? Non vi dovete preoccupare: su agrodolce.it trovate delle ricette molto semplici da realizzare e che non necessitano di tanti ingredienti. Inoltre, grazie alla guida passo-passo sarà molto difficile sbagliare la ricetta.

28 ottobre 2019

Источник: https://www.fastweb.it/web-e-digital/halloween-2019-le-idee-dal-web-per-costumi-decorazioni-e-menu/

Costumi per Halloween fai da te: 5 idee per bambini

Costumi di Halloween fai da te per bambini: tanti vestiti facili da realizzare
25 Ottobre 2020

La festa di Halloween è sempre più vicina e, come impone la tradizione, è tempo di pensare ai costumi.

Il 31 ottobre sarà infatti il turno della Notte delle Streghe, tra divertimenti in famiglia, scherzi e tanti dolci.

Ma come realizzare dei bellissimi travestimenti per bambini in vista della festa, magari approfittando del fai da te e del riciclo creativo?

Sono moltissime le idee che si possono realizzate in occasione di Halloween, alcune con materiali di recupero e davvero a basso costo. Di seguito, cinque consigli utili anche per chi non avesse troppa dimestichezza con il fai da te.

Scheletro di Halloween

Lo scheletro di Halloween è certamente uno dei costumi preferiti dai più piccoli per la Notte delle Streghe.

Non capita infatti raramente di incontrare un bambino vestito completamente di nero, con le ossa in bianco a contrasto, su pantaloni e felpa.

Realizzarlo da zero è davvero semplicissimo e servono pochi materiali: una tuta nera, della carta adesiva bianca – meglio se fosforescente – e un paio di forbici.

Si parte stendendo la carta adesiva bianca su un tavolo: la parte posteriore adesiva, protetta da uno strato di plastica, dovrà essere rivolta verso l’alto. Aiutandosi con un pennarello oppure una matita, si disegnano le ossa dello scheletro, anche stilizzandole.

Poiché si dovrà ricoprire sia il fronte che il retro della tuta, è necessario che ogni singolo osso sia doppio: per farlo, si può ripetere il disegno oppure piegare a metà la carta adesiva.

A questo punto, si ritagliano le ossa con le forbici e le si incollano sulla tuta evitando pieghe, sia sui pantaloni che sulla felpa.

Frankenstein e zombie

Un modo semplice per far divertire i bambini è quello di realizzare una mostruosa maschera, ad esempio ricalcando le fattezze di Frankenstein o di uno zombie, avvalendosi di un morbido cartoncino. Si possono riutilizzare tutte le scatole da imballaggio, abbondanti in tutte le abitazioni considerando anche la frequenza con cui si effettuano acquisti online.

La scatola dovrà essere sufficientemente larga e lunga per contenere la testa del bambino. Verificato questo aspetto, si rimuove uno dei lati corti di chiusura della stessa confezione, mentre sul lato frontale si ricavano degli ampi fori per gli occhi, la bocca e il naso.

A questo punto la maschera può essere decorata a piacere con tempere o pennarelli, per ricreare il volto del mostro desiderato.

I più creativi possono armarsi di colla vinilica, stoffa e cartoncino per realizzare appendici come corna, orecchie appuntite, viti che spuntano dal cranio e molto altro ancora.

Strega e mago

Strega e mago rappresentano i due costumi più classici per la festa di Halloween. Realizzarli è abbastanza semplice, anche perché si possono recuperare abiti ormai dismessi e dimenticati negli armadi.

È sufficiente scegliere le tonalità giuste: servono tutti quegli indumenti di colore nero o grigio scuro, magari anche usurati dal tempo per conferire un aspetto più reale.

Utilissime le vecchie gonne della mamma che, con un po’ di taglio e cucito oppure della passamaneria elastica, possono agilmente trasformarsi in tuniche e mantelli.

Fondamentale è realizzare l’apposito cappello appuntito. Per farlo, si riutilizza del cartoncino. Per la base si ritaglia un cerchio delle dimensioni desiderate, con un foro centrale sufficientemente grande per ospitare la testa del bambino.

Sempre con un ritaglio di cartoncino, avvolto su se stesso, si ottiene invece un cono: questo andrà infilato nel foro del cerchio e fissato con della colla a caldo, per ricreare la porzione superiore del cappello.

Infine, si ricopre tutto con della stoffa nera, possibilmente lucida, da fissare semplicemente con della colla a caldo.

Fantasma di Halloween

Per chi fosse alla ricerca di un costume last minute, e facilissimo da realizzare, quello del fantasma è la soluzione ideale per risolvere qualsiasi problematica di tempo. Basta recuperare un vecchio lenzuolo bianco, del cordoncino e della vernice per tessuti.

Il lenzuolo andrà piegato a metà e tagliato poco meno dell’altezza del bambino, affinché possa ricoprire tutto il corpo.

A livello del volto andranno previsti dei fori per occhi, naso e bocca, mentre con del cordoncino si fissa il lenzuolo in vita, affinché non sia d’intralcio durante la camminata.

Infine, la stoffa può essere decorata con della vernice nera o grigia, ad esempio per evidenziare il contorno degli occhi o abbozzare una bocca spettrale.

Pipistrello

Altra idea facile da ideare, e perfetta per chi ha poco tempo a disposizione, è quella di realizzare un veloce costume da pipistrello. Basta recuperare una felpa nera, della carta crespa dello stesso colore o della stoffa plissettata e del filo da cucito.

La carta – o la stoffa – dovrà essere ripiegata su se stessa.

Si dovrà quindi disegnare e ritagliare un’ala dalle forme tipiche di quella del pipistrello, della lunghezza pari alla manica della felpa del piccolo.

Ottenute due porzioni identiche, si fissano sulla parte inferiore delle maniche con qualche punto di cucito: ogni volta che il bambino alzerà le braccia, dispiegherà le ali come un vero pipistrello.

Источник: https://www.greenstyle.it/costumi-halloween-fai-da-te-5-idee-bambini-335134.html

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: