Costumi di Carnevale per neonati, da comprare o fai da te

Vestiti di Carnevale fai da te per bambini. Facili, veloci e senza ago e filo!

Costumi di Carnevale per neonati, da comprare o fai da te

Principessa, supereroe, pirata …Hai già pensato ai vestiti di Carnevale per quest’anno? Ce ne sono di bellissimi che puoi comprare belli e fatti, certo.

Ma anche i vestiti di Carnevale fai da te possono essere ugualmente belli, e magari più originali, divertenti da realizzare e più economici.

Se hai un invito dell’ultimo minuto o se stai cercando idee per vestiti di carnevale facili per bambini da fare in casa, ecco tante idee.

Vestiti di carnevale economici… e riciclati

Cominciamo dalla soluzione più semplice. Se ai bambini non va proprio di mettersi lo stesso costume dello scorso anno, ma tu non sei il tipo da “vestito di carnevale fai da te”, puoi comunque farli contenti con poco sforzo e poca spesa. Come? Riciclando! Ecco qualche idea:

  • trova un vestito di Carnevale di seconda mano. Prova ai mercatini dell’usato, ancora meglio se specifici per bambini. Oppure prova online su siti come subito.it. Il vestito di carnevale è messo al massimo un paio di volte e puoi trovare vestiti bellissimi a piccoli prezzi;
  • modifica il vestito dello scorso anno. Per esempio prova a tingerlo, oppure ad accessoriarlo con una parrucca diversa, un mantello nuovo, nuove armi, una corona. La principessa Disney può diventare la fata turchina, un guerriero ninja può diventare un soldato medievale aggiungendo scudo e spada;
  • proponi una merenda con scambio di costumi: ogni bambino porta il vestito di carnevale dello scorso anno e lo scambia con un altro. Divertente!

Vestiti di carnevale improvvisati per bambini

Pensavi di non aver bisogno dei vestiti di carnevale per bambini quest’anno, e invece ricevi un invito dell’ultimo minuto a una festa in maschera. Ecco qualche idea di costume da fare …al volo. Senza cucire, comprando solo qualche cosa che puoi trovare facilmente. O con quello che hai in casa.

Bandito

A carnevale ogni scherzo vale, e vestirsi da cattivi può essere divertente.  Un costume di carnevale velocissimo dell’ultimo minuto è quello da ladro.

Ti basta avere una maglia e pantaloni scuri,  un cappello nero e una mascherina per gli occhi che puoi anche ritagliare da un cartoncino.

Per completare: in mano una torcia e un sacco (va bene anche una federa bianca rovesciata) dove disegnerai il simbolo dell’euro. E se proprio vuoi un tocco finale, qualche banconota finta incollata sull’apertura del sacco.

Antico romano

Il vestito da antico romano è un grande classico dei costumi di Carnevale fai da te, forse perché è semplice da realizzare. Prendi  un vecchio lenzuolo bianco, taglia un rettangolo, poi piega a metà e fai un buco al centro del lato più corto per infilare la testa.

Taglia, in modo che arrivi pià o meno alle ginocchia del bambino. Aggiungi una cintura in vita e uno scampolo di stoffa rosso, che potrai semplicemente appoggiare su una spalla e fissare in vita con la cintura. Oppure annodare con un nodo lagro su una spalla.

Se hai tempo, puoi anche realizzare una corona con veri ramoscelli di alloro, che legherai su un cerchietto di fil di ferro.

Subacqueo

Che carino il vestito da subacqueo! Anche questo è un vestito di carnevale fai da te dell’ultimo minuto. Recupera in soffitta la mascherina per il mare (e magari anche le pinne, giusto per l’ingresso alla festa). Per il vestito puoi usare una maglia nera e leggings blu o neri.

L’unico elemento che richiede un po’ di lavoro sono le bombole: dipingi o ricopri di nastro adesivo argentato o nero due bottiglie di plastica. Per metterle in spalla, incolla uno spago alla base e intorno al collo delle bottiglie.

O più semplicemente, attaccale alla maglietta con del nastro adesivo che passa tutto intorno. E il vestito da sub è pronto!

Vestiti di carnevale con gli scatoloni di cartone

Ti serve un’idea per una maschera di carnevale originale da realizzare insieme ai bambini? Basta uno scatolone di cartone, colori e un po’ di ispirazione.  I bambini, lo sappiamo, adorano infilarsi negli scatoloni.

Guarda quanti vestiti di carnevale fai da te puoi fare con uno scatolone. Il vestito-scatolone può anche essere un progetto da portare avanti con la babysitter.

Del resto, la creatività è una delle caratteristiche della brava babysitter.

Dado

Uno scatolone quadrato può facilmente trasformarsi in un gigantesco dado. Certo, non sarà un costume comodissimo da indossare per una festa. Ma perfetto per andare in giro e sentirsi al centro dell’attenzione. Prendi uno scatolone, dipingilo di bianco con tempera o vernice spray.

Poi ritaglia un foro nella parte superiore per la testa. Per disegnare il foro puoi aiutarti con un piatto e per tagliare andrà benissimo un coltello da cucina, di quelli a punta. Adesso devi solo ritagliare dei tondi di cartone da un cartoncino nero e poi attaccarli sui lati del tuo dado.

Poi i fori per le braccia. Et voilà, il dado è fatto.

Acquario

Con uno scatolone rettangolare puoi realizzare un bellissimo vestito di Carnevale fai da te da acquario.

Se i tuoi bambini si sono divertiti con le nostre idee di lavoretti con i tubi di cartone, oppure lavoretti con i cartoni delle uova si divertiranno sicuramente a disegnare e ritagliare pesci di diverse forme e dimensioni, colorarli e attaccarli sullo scatolone/acquario, che prima avrete dipinto di blu. Puoi anche aggiungere piccoli dettagli come bollicine d’aria, una piccola anfora, un po’ di alghe.

Lava panni

I possibili costumi di Carnevale con gli scatoloni di cartone sono tantissimi. Lo scatolone può diventare una lava panni se lo dipingi di bianco e ci disegni un oblò (oppure ritagli un cerchio, lo ricopri dall’interno con un foglio di plastica sottile dove prima avrai incollato qualche calzino e scampolo di stoffa). Oppure un’automobile, una scatola di biscotti, o il cubo di Rubik.

Ti serve una babysitter? Trovala su Sitly! Registrarsi è gratis

Vestiti di carnevale fai da te con il cartone

Se ti piace l’idea del vestito realizzato insieme ai bambini, ma lo scatolone ti sembra troppo ingombrante per una scatenata festa di Carnevale, prova i vestiti di carnevale fai da te con semplice cartone.

L’idea è semplicissima e puoi usarla per fare molti vestiti diversi. Basta ritagliare due sagome identiche nel cartone e poi unirle insieme con due fettucce di nastro o dello spago, per poterle poi indossare.

Ecco qualche idea di costume di Carnevale con il cartone:

  • stella: aggiungendo una calzamaglia dorata oppure una gonna dorata e un cerchietto con le stelline;
  • emoji: semplicissima da fare e divertente da vedere. Per disegnare il cerchio, attacca uno spago al centro del cartone con del nastro adesivo e poi lega una matita all’estremità dello spago;
  • telefonino;
  • cartolina

Costumi di carnevale originali

Se hai un po’ di tempo da dedicare alla preparazione del vestito di carnevale fai da te, e vuoi qualcosa di originale, guarda che carine queste due idee.

Bambino che fa il bagno

Il vestito da “bambino che fa il bagno con la schiuma” è davvero divertente. E realizzarlo non è difficile. Come base ti serviranno maglia e leggings bianchi.

Con spille da balia (oppure nastro adesivo, colla o con ago e filo) attaccherai sopra dei palloncini tondi bianchi. Tutto qui, ma il costume è di grande effetto.

Puoi aggiungere altri piccoli dettagli divertenti: una papera di plastica, una spugna, un flacone di bagnoschiuma, una cuffia da bagno in testa.

Albero 2 stagioni

Per i bambini che amano la natura, ecco il vestito di carnevale da albero. Un albero due stagioni, però. Facile! Maglia verde e pantaloni marroni ti serviranno come base.

Sul davanti della maglia attaccherai tante foglie verdi e fiori colorati, che puoi ritagliare nei fogli di feltro colorati che trovi nei negozi di fai da te. Dietro, invece, attaccherai solo foglie gialle.

Ed ecco fatto l’albero due stagioni: autunno e primavera.

Vestiti di carnevale veloci per bambina

Se la tua bambina ama le gonne lunghe e tutte gonfie, le principesse e le corone, allora Carnevale è il momento per esagerare.

Puoi fare da te una bellissima gonna di tulle che ti servirà per come base per un vestito da principessa, da fata o da ballerina.

E il bello è che non serve neanche cucire: basta annodare diverse strisce di tulle su una fettuccia che servirà per legare il tutto in vita. Come mostrato nella foto qui sotto.

Quanti vestiti di carnevale fai da te puoi immaginare con un gonnellino in tulle? Tantissimi.  Guarda qui come realizzare un cerchietto per un bellissimo vestito da unicorno fai da te.

Se invece aggiungi qualche fiore di stoffa sulla gonna, ecco un vestito da fata della primavera, con cuori di stoffa e una corona avrai la regina di cuori e per la ballerina basteranno body e calzamaglia.

E per la gattina della foto bastano coda e orecchie in tinta.

Hai visto quante belle idee di vestiti di Carnevale fai da te? Nel nostro post su dove andare a Carnevale 2019 con i bambini, invece, trovi 20 idee di viaggio, una per ogni regione italiana. Dai un’occhiata.

Источник: https://www.sitly.it/blog/vestiti-di-carnevale-fai-da-te/

Costumi carnevale fai da te: economici ed ecologici

Costumi di Carnevale per neonati, da comprare o fai da te

Costumi Carnevale: eccovi alcuni spunti ed idee per fare una maschera di Carnevale – non sono solo per i bambini – senza spendere troppo ed in modo ecologico.

A Carnevale tutti hanno voglia di sfoggiare maschere divertenti, originali e simpatiche. Se siete a corto di idee per un costume di Carnevale, per grandi e piccini, vi presentiamo alcune proposte di riciclo creativo, adatte a tutte le tasche per creare dei bellissimi travestimenti fatti in casa.

Costumi Carnevale per bambini e non solo…

Faranno sicuramente la gioia dei nostri bimbi e sarà divertente e istruttivo farli insieme! Tutto quello che vi occorre è una dose di pazienza e basterà quello che trovate in casa, all’insegna del risparmio e del riciclo creativo.

Vediamo quali sono i costumi di più facile realizzazione, attingendo ora alla tradizione, ora alle moderne trasmissioni televisive. Proprio da qui origina la prima idea.

Il costume dei Simpson

I capi d’abbigliamento in disuso possono offrire ottimo materiale per assomigliare a piccoli Bart Simpson (anche Lisa Simpson andrà benissimo!) basta recuperare una t-shirt rossa, una calzamaglia gialla, dei pantaloncini blu e completare dipingendosi il volto di giallo.

Il tocco finale sarà nascondere i capelli con una corona di cartone giallo per imitare il taglio ‘frastagliato’ di Bart Simpson.Idee di costumi Carnevale: Bart Simpson e signora

Il costume della cheerleader

Per le bambine, invece, è facile indossare i panni di una perfetta cheerleader grazie ad una semplice maglietta bianca a maniche lunghe abbinata ad una gonnellina plissettata, anche fa-da-te in cartone sfrangiato; per i pon-pon ci si può attrezzare con ritagli di cartoncino o di giornale da ritagliare a striscioline della stessa lunghezza e  unire poi in un unico punto.Costumi carnevale fai da te: una perfetta cheerleader

Il tocco esotico: la hawaiana

I ritagli e gli avanzi di giornali e cartoncino possono essere riciclati anche per la realizzazione di gonne a strisce (per creare un effetto di finta paglia oppure comprate quella per fare i nidi delle uova di Pasqua) ideali per ricreare lo stile da ballerine hawaiana: indossando una canotta, una ghirlanda di fiori di carta in testa e qualche collana, magari di fiori di plastica come quelle in vendita dai cinesi, e il travestimento sarà completato!Costumi Carnevale: le due ballerine hawaiane

Il pipistrello

Per chi anche a Carnevale ama i toni più dark, un’idea originale e a costo zero può essere quella di vestirsi di nero (sia pantaloni che gonna andranno bene per bambini e bambine) e aggiungere un tocco di originalità con le ali da pipistrello rese con le parti di un ombrello nerorotto ed ormai inutilizzabile per la sua funzione originaria. Per aumentare il carattere cupo del travestimento, un cappello con orecchie da vampiro è il tocco in più…

Dov’è Wally?

Se avete dei figli, allora vi sarà capitato d’imbattervi nei libri della serie ‘Dov’è Wally?’ dove tra centinaia di personaggi minuscoli disegnati in situazioni impossibili si deve trovare Wally, un tipo smilzo dal berretto rosso, la macchina fotografica al collo, grandi occhiali e la maglietta a righe. Provate  a travestirvi da Wally allora. Chissà che non vi trovino nel mucchio dei travestiti!Costumi Carnevale da ‘Dov’è Wally?’

Il coccodrillo di cartone

Per i bimbi che amano gli animali un po’ cattivi, ecco un fantastico coccodrillo di cartone. La testa si può ricavare da una scatola, dalla forma rettangolare, che ritagliata nei punti giusti, permetterà di avere la bocca e gli occhi del nostro anfibio preferito.

Poi basta un completo verde o beige (tipo maglietta e pantaloni) e una coda di cartone, da agganciare alla vita con un nastro, a mo’ di cintura, e il nostro alligatore è pronto per spaventare tutti!Il costume per bambini-coccodrillo

Se cercate ancora qualche spunto, eccovi altri due costumi sempre di moda pensati per maschi e femmine, facili da realizzare.

Troverete certamente l’occorrente tra quello che avete in casa e che magari non utilizzate più.

La maggior parte degli indumenti e accessori che pensavate di buttare, infatti, può tornarvi utile per confezionare in poco tempo un vestito carnevalesco di sicuro effetto, prolungando così la ‘vita’ dei vostri capi.

Ma vediamo qualche ultima idea perfetta per il vostro bimbo o bimba.

Costumi Carnevale fai da te: due proposte facili facili

Per chiudere, due idee di facilissima realizzazione, anche per chi non è molto dotato per il fai da te.

Il costume da zingara

Tempo di preparazione: 1h

Cosa vi serve:  gonne fiorite, sciarpe o foulard colorati, un vecchio borsellino, bigiotteria inutilizzata e rossetto

Come fare:

  • Dopo aver individuato la gonna perfetta (colorata, a fiori, dalle tinte accese e allegre), cucite in maniera sovrapposta e asimmetrica tutte le sciarpe o i foulard che avete individuato nel vostro ripostiglio.
  • L’ideale è arricchire la gonna con un po’ di vecchia  bigiotteria e piccoli ornamenti che renderanno più vivace l’elemento centrale dell’abito (la gonna, appunto).
  • Il segreto di questo costume consiste proprio nel gioco di strati e nella sovrapposizione dei colori.
  • Un vecchio scialle di lana colorato è perfetto per coprire le spalle e un bel foulard annodato sul capo renderà ancora più convincente il nostro costume.

Per quanto riguarda gli accessori, immancabili sono i classici orecchini a cerchio per le orecchie, qualche bracciale vistoso, un borsellino o un tamburello da tenere in mano e far suonare di tanto in tanto; calze a righe e un po’ di rossetto a sottolineare i colori della vostra ‘zingara’.

Il costume da pirata

Tempo di preparazione: 1h

Cosa vi serve: un paio di vecchi pantaloni neri, una bandana colorata, stivali neri di gomma, una maglia bianca o a righe bianche e blu, orecchini a clip, una benda nera da pirata, una sciarpa rossa, un uncino (da fare in casa o da comprare nei negozi di giocattoli), una matita nera per occhi.

Come fare:

  • Tagliuzzate i pantaloni neri con una forbice in modo da creare delle frange ai bordi.
  • Legate intorno alla via del vostro ‘pirata’ la sciarpa rossa abbastanza larga a mo’ di fusciacca, tra i pantaloni e la maglia.
  • Sul capo annodate una bandana colorata e disegnate sul volto una barbetta o dei baffetti, aiutandovi con una matita nera per occhi, magari colorando di nero anche un dente per creare l’effetto ‘dente mancante’ , tipico di questo travestimento.

Completano il costume, gli orecchini a cerchio, un bracciale, un uncino da pirata, la benda nera per l’occhio e – qualora ne aveste uno nella scatola dei giochi – un bel pappagallo di peluche da cucire su una manica della maglietta.

Buon divertimento a tutti!

Altre informazioni

Se volete lanciarvi nei preparativi di Carnevale, non mancate di preparare i dolcetti tipici di questo periodo grazie alle nostre ricette

E se proprio non avete tempo… almeno andate a colpo sicuro

Источник: https://www.tuttogreen.it/costumi-carnevale-fai-da-te-ecosostenibili/

Costumi di Carnevale per neonati

Costumi di Carnevale per neonati, da comprare o fai da te

Idee per costumi di Carnevale per neonati, da acquistare online o da realizzare a casa. Attenzione alla sicurezza e via libera alla fantasia

State cercando proposte per un costume di Carnevale per neonati? Potrebbe essere l’idea per un servizio fotografico nello stile delle famosa fotografa di bambini Anne Geddes.

 I bambini amano molto travestirsi per Carnevale e anche se un neonato è troppo piccolo per rendersi conto di cosa significhi mascherarsi, dopo qualche anno apprezzerà molto sfogliare tutte le fotografie dei suoi costumi più belli.

vai alla gallery

Foto dei costumi di Carnevale per neonati e bambini piccoli

Costumi di Carnevale per neonato online

I temi a cui ispirarsi per un costume di Carnevale possono essere tanti. I bambini molto piccoli ispirano tenerezza quando sono mascherati da cuccioli di animali.

Le alternative possono essere tante: la coccinella, il pulcino, la papera, il galletto, l’orsacchiotto, il cagnolino, il coniglietto, l’ape, ecc.

Possiamo comprare i costumi per i bambini comodamente su Amazon, ecco una selezione.

Costume da leoncino

Perfetto per bambini dai 6 ai 12 mesi, questo travestimento da cucciolo di leone è il più venduto su Amazon. Il costume consiste in una comoda tuta e una criniera morbida con grandi orecchie flosce.

PRO: secondo i clienti Amazon il costume è di buona fattura e buona qualità, soprattutto per il prezzo pagato. Le taglie corrispondono e il travestimento è molto carino, inoltre la criniera si mantiene comodamente in testa.

CONTRO: alcuni lamentano che può essere un po' scomodo per cambiare il pannolino perché non ci sono bottoncini sulla parte posteriore.

Tutina de Gli Incredibili

La tutina di colore rosso è ispirata alla particolare tuta de “Gli Incredibili” e porta il logo del film sul petto. La tutina è realizzata in soffice cotone proprio come se fosse stata realizzata da Edna Mode, e la sua composizione è adatta alle pelli più sensibili.

PRO: nelle recensioni leggiamo che la tutina è in cotone molto morbido e confortevole e ha dei colori brillanti. E' comoda da mettere e togliere e può essere utilizzata anche come un simpatico pigiamino e non solo a Carnevale.

CONTRO: qualcuno avrebbe preferito avere una stampa del logo anche sulla parte posteriore.

Costume da coniglietto rosa

Un vestito originale Rubie's, ricco di dettagli e curato nei particolari, realizzato in tessuto morbido come un peluche, la confezione include tutina, copricapo e carota sonaglio.

PRO: i clienti che lo hanno acquistato dicono nelle recensioni di essere molto soddisfatti. In particolare sottolineano la morbidezza e la qualità del tessuto, come un peluche. Secondo le recensioni il prodotto vale il prezzo, molto simpatico il sonaglio a forma di carota e anche lavandolo il costume si conserva intatto.

CONTRO: i clienti segnalano che bisogna fare attenzione alle taglie e magari ordinarne una più grande.

Costumi di Carnevale per neonati, fai da te

Se cercate un’idea originale, potete realizzare un costume di Carnevale che indosserete insieme al bambino. Vi proponiamo qualche idea.

  • Utilizzando il marsupio per trasportare il vostro bambino, potrete mascherarvi da canguro con il piccolo sulla pancia.
  • sempre con ilmarsupio potete creare un sacchetto di pop-corn come quelli del cinema applicando sulla parte esterna un tessuto a righe bianche e rosse: sarà il sacchetto. Preparate per il vostro bambino un cappellino bianco sul quale avrete cucito bene dei finti pop-corn in formato gigante e il costume è pronto.
  • Pensando di lasciare tranquillo il bambino ed evitare il rischio che un po’ di latte o un cambio di pannolino vi costringano a togliere il costume, potete pensare di mascherare la carrozzina. Con l’aiuto di carta crespa o di uno scampolo di tessuto può diventare una mela a cui dovrete aggiungere foglia e picciolo. Un bambino vestito di verde sembrerà un bruco. Con l’aiuto di un grande cartone la carrozzina può diventare una zucca, un’automobile, un autobus all’inglese o una lumaca gigante. Mascherare il passeggino è molto più facile: un tappeto verde sul vassoio, un mazzo di carte e diventa un tavolo da gioco. Con carta e cartone potete realizzare delle ali per trasformare il passeggino in un aeroplano, una nave dei pirati o una simpatica televisione fingendo che vostro figlio sia in onda.

In alternativa potreste trasformare il carrozzino o il passeggino in molti altri oggetti, dalla cover del cellulare ad una scatola porta bambole, ecco un paio di idee.

Costumi di Carnevale per neonati, novità 2021

Su Funidelia tantissime idee per travestire i neonati a Carnevale, con costumi ispirati ai personaggi del mondo del cinema e della televisione, come la principessa Leila o Yoda della fortunata saga cinematografica Star Wars, ma troviamo anche il costume da mini tartaruga Ninja.

Anche Disney Store propone nuovi travestimenti per questo Carnevale 2021, ad esempio i nuovi costumi delle protagoniste di Frozen 2, la Bella e la Bestia, con taglie che partono dai 3 anni.

Su Amazon possiamo dare un'occhiata agli ultimi arrivi.

Quali costumi di Carnevale scegliere per un bambino molto piccolo?

Sicuramente si dovrà scegliere in base alla sicurezza: niente trucchi che potrebbero scatenare allergie o finire in bocca e negli occhi se il bambino dovesse strofinarsi il viso; evitare travestimenti con lacci e fiocchi vicino al collo, bottoni o altre parti piccole che possono staccarsi ed essere ingerite; fare particolare attenzione a non coprire troppo i bambini: un caldo eccessivo può essere dannoso.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.

it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/sport-e-tempo-libero/travestimenti-carnevale-neonati.html

20 Idee per Costumi di Carnevale per Neonati Fai da Te

Costumi di Carnevale per neonati, da comprare o fai da te

Preparatevi a scoprire una carrellata di costumi di Carnevale per neonati che letteralmente vi conquisteranno al primo sguardo e, soprattutto, che avrete modo di riprodurre a casa utilizzando materiali ed oggetti che con ogni probabilità avrete già a portata di mano.

Qui andremo a fornirvi 20 idee strepitose per la realizzazione di costumi di Carnevale fai da te pensati appositamente per i bambini di pochi mesi: scoprirete come trasformare i vostri piccoli in una tenera mucca, in un goloso hamburger, in un motociclista pronto a conquistare il cuore di qualsiasi donna, ancora in un tenerissimo gnomo e molto altro ancora.

Quelli che abbiamo scelto per l’occasione sono costumi fai da te davvero semplicissimi da realizzare e quindi perfetti anche per soluzioni dell’ultimo minuto, naturalmente vi ricordiamo che se siete alla ricerca di qualche travestimento più elaborato potrete dare un’occhiata al post dedicato ai vestiti di Carnevale per neonati che abbiamo già avuto occasione di proporvi e dotato di link per eventuali acquisti.

Costume da mucca

Vai al tutorial

Volete trasformare il vostro bambino in una dolcissima mucca? Vi basterà decorare una normalissima tutina bianca con dei ritagli di feltro (o di qualsiasi altra stoffa) di colore nero, applicare delle tettarelle su di una base rosa per andare a riprodurre le mammelle e, infine, decorare un cappellino magari abbellito con delle piccole orecchie.

Vai al tutorial

Ecco un carinissimo costume da polipo che potrete realizzare anche in questo caso utilizzando delle comunissime tutine e dei pantaloncini che andranno a creare i tentacoli. Con un po’ di inventiva il vostro bambino sarà pronto per vivere il suo Carnevale avendo a disposizione tanti tentacoli con i quali giocare.

Vai al tutorial

Procuratevi una tutina gialla, della stoffa di colore bianco ed in due diverse sfumature di verde… create dei motivi come quelli mostrati in foto ed in pochissimi passaggi ecco un perfetto costume da ananas per neonati.

Vai al tutorial

Un tenerissimo pargoletto pronto da prendere a morsi: scoprite come realizzare un perfetto costume da hamburger utilizzando soltanto del pannolenci di colori diversi che vadano a riprodurre i classici strati del famosissimo panino.

Vai al tutorial

Tra i costumi di Carnevale per neonati fai da te non poteva di certo mancare qualche travestimento ispirato alla tecnologia video-ludica e, infatti, eccovi uno strepitoso suggerimento sulla creazione di un costume da Game Boy che trasformerà il vostro piccolo in una divertente console portatile.

Costume da Pop Corn

Vai al tutorial

Eccovi adesso un praticissimo e semplice tutorial che vi mostrerà come vestire il vostro piccolo da sacchetto di pop corn con tanto di cappellino dove applicare proprio i chicchi di mais scoppiettati.

Vai al tutorial

Eccovi un’idea a dir poco geniale per la creazione di un costume per neonati fai da te che si ispira al celebre anime Dragon Ball: una perfetta versione baby del personaggio Crilin che farà impazzire grandi e piccini.

Semplicissimo da realizzare (vi occorrerà soltanto della stoffa di colore rosso e giallo ed una collana) ecco una versione a dir poco irresistibile di baby Dalai Lama, un’idea davvero perfetta per creare un costume fai da te in appena cinque minuti.

Desiderate trasformare vostro figlio in un carinissimo gnomo? Dovrete soltanto creare con del pannolenci un cappello a punta, un bavaglino che assuma i contorni di una barba, una classica cintura con fibbia marrone e delle scarpette da abbinare ad una tutina blu.

Ecco un Harry Potter in miniatura pronto a fare magie con l’aiuto della sua bacchetta: per creare questo costume di Carnevale dovrete semplicemente vestire il vostro piccolo con i tradizionali colori del maghetto e riprodurre i suoi classici occhiali rotondi con l’aiuto del trucco.

Ecco un costume di Carnevale fai da te per neonati a dir poco irresistibile ed al tempo stesso facilissimo da realizzare scegliendo il giusto abbigliamento ed aiutandosi con un po’ di trucco: un baby motociclista che ama immensamente sua madre.

Siete degli appassionati di Pokémon e la caccia ai mostricciattoli virtuali vi ha conquistato? Non potrete allora perdere l’occasione di creare questo strepitoso costume di Carnevale che vede un baby Pikachu intrappolato in una sfera.

Ancora un costume fai da te a dir poco irresistibile: procuratevi dei gomitoli di lana bianca (scegliete quella morbida assicurandovi che non irriterà la pelle dei bambini) e trasformate il vostro piccolo in un piatto appetitoso ed irriverente.

Una bottiglietta di plastica dipinta per l’occasione, un tubicino da collegare al ciuccio ed una tutina nera: ecco il vostro baby sub pronto per vivere un Carnevale a dir poco unico e divertentissimo.

Volete trasformare il vostro bambino in un iPhone che lo ritrae in tempo reale? Procuratevi allora un cartone, del cartoncino nero, dei pennarelli e della carta stagnola e divertitevi a dare forma al vostro smartphone.

Davvero carinissimi, ecco dei costumi fai da te che trasformeranno i vostri piccoli in teneri bocconi di sushi. Utilizzate come base una classica tutina bianca alla quale potrete applicare delle sagome in feltro o pannolenci che vadano a simulare i diversi ingredienti.

Ecco una tenera versione del celebre Charlie Brown da realizzare semplicemente scegliendo l’abbigliamento adatto e dipingendo sul volto del vostro bambino il classico ricciolo.

Vai al tutorial

Sicuramente avrete avuto modo di ammirare in qualche negozio dei costumi da pipistrello per neonati, che ne dite tuttavia di una soluzione fai da te semplice da realizzare e dal risultato garantito? Seguite il tutorial e divertitevi a creare un perfetto travestimento per i più piccoli.

Vai al tutorial

Dopo il pipistrello ecco un tenerissimo orsetto, anche in questo caso il tutorial vi mostrerà passo dopo passo come arrivare a creare un perfetto travestimento partendo da abbigliamento che avrete sicuramente a portata di mano.

Eccoci giunti all’ultimo dei 20 costumi fai da te per neonati che abbiamo scelto di presentarvi e che trasformerà il vostro bambino in una carinissima tartaruga pronta a gattonare per tutta casa: dovrete soltanto creare un guscio nella classica sfumatura tra il verde e il marrone.

Altre idee per costumi di Carnevale

Источник: https://pianetabambini.it/idee-costumi-carnevale-neonati-fai-da-te/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: