Costumi di Carnevale fai da te per bambini, tante idee per realizzarli

Contents
  1. Lavoretti di Carnevale per bambini: 20 progetti homemade
  2. I palloncini con i coriandoli
  3. Emoji, accessorio alla moda
  4. Il cartone animato di Carnevale
  5. I cappellini Mostri
  6. Festoni di Carnevale con catene di carta
  7. Il costume Cielo
  8. A Carnevale le risate diventano “mostruose”
  9. I sacchetti-pagliaccio di Carnevale
  10. La maschera di Carnevale “fai da te” di Daises & Pie
  11. Gli originali cravattoni per i bambini
  12. Le collane di pasta di Carnevale di Zansu Creations
  13. Il cerchietto unicorno per le bambine
  14. La cornice per la foto di Carnevale di Divine Party Concepts
  15. Carnevale che divertimentio: fantasia con gli abbassalingua
  16. Per Carnevale creare cerchietti personalizzati
  17. I magici cappellini di Carnevale
  18. Con le stoviglie decorate è subito Carnevale 
  19. Il teatro di Carnevale
  20. Arlecchino con materiali di riciclo
  21. Corona fai da te
  22. Vestiti di Carnevale fai da te per bambini. Facili, veloci e senza ago e filo!
  23. Vestiti di carnevale economici… e riciclati
  24. Vestiti di carnevale improvvisati per bambini
  25. Vestiti di carnevale con gli scatoloni di cartone
  26. Vestiti di carnevale fai da te con il cartone
  27. Costumi di carnevale originali
  28. Vestiti di carnevale veloci per bambina
  29. Costumi di Carnevale fai da te per bambini
  30. Costume da drago Video
  31. Costumi di Carnevale per bambina 
  32. Costumi di Carnevale fai da te Disney per bambina
  33. Cappello di Carnevale di Mary Poppins Video
  34. Come realizzare tante maschere partendo da un cerchietto
  35. Costume di Carnevale fai da te da elfo o folletto
  36. Costume di Carnevale fai da te per bambino
  37. Bacchette magiche in stile fantasy Video Tutorial
  38. Costume da pompiere per bambino
  39. Costume da supereroe fai da te
  40. Costumi di Carnevale per bambini fai da te animali
  41. Costume da formica
  42. Cartamodelli di costumi di Carnevale per bambini
  43. 50 Costumi e idee di carnevale fai da te
  44. Costumi di carnevale semplici per i bambini
  45. Costumi di carnevale per adulti
  46. Costumi di carnevale per la coppia
  47. Il costume da Sirenetta per adulti e bambini
  48. Costumi con video
  49. Una carrellata di..costumi
  50. Cappelli e accessori per carnevale
  51. Le maschere
  52. Vestiti per carnevale: la coccinella

Lavoretti di Carnevale per bambini: 20 progetti homemade

Costumi di Carnevale fai da te per bambini, tante idee per realizzarli

Le feste sono un’ottima occasione per ritagliarvi del tempo da trascorrere insieme ai nostri figli e dedicarvi alle attività creative! E visto che manca poco alla festa più colorata dell’anno, il Carnevale, ecco qualche proposta in tema di lavoretti homemade da fare con i bambini.

Ci sono tante idee divertenti, che si possono mettere facilmente in pratica, partendo da materiali di uso comune o di riciclo. Gli ingredienti principali per rendere il momento con i bambini speciale e indimenticabile? Fantasia e voglia di stare insieme.

Si parte con 20+ progetti homemade… per arrivare a Carnevale ponti!

I palloncini con i coriandoli

Per rendere magico il Carnevale dei bambini acquistate dei palloncini trasparenti. Fate preparare ai bimbi dei coriandoli ricavati da fogli di carta colorati o di riciclo e poi metteteli all’interno dei palloncini. Una volta gonfiati i palloncini il gioco sarà fatto e i coriandoli si muoveranno al loro interno per la gioia dei piccoli di casa.

https://pianetabambini.it

Emoji, accessorio alla moda

Ormai le emoji sono parte integrante delle conversazioni scritte anche per i bambini. Perché non renderle accessori per Carnevale? Sono creative, alla moda e tantissime da scegliere. Le preferite dai più piccoli sono sicuramente gli animali, le faccine e… la cacca (li diverte molto, ammettiamolo).

https://diyprojects.com

Il cartone animato di Carnevale

Un’idea creativa e molto facile realizzare è il cartone animato, ovvero un cartone con disegnata una sagoma colorata e il foro per la faccia, ideale per creare occasioni di gioco fra i bimbi.

http://www.maestragemma.com

I cappellini Mostri

Cartoncini di tutti i colori, forbici, colla e tutto quello che vi viene in mente per realizzare cappellini a forma di mostri simpatici e coloratissimi. Consigliamo prima di creare la forma a cono e poi di sbizzarrirvi per dare vita ai vostri personaggi, prima col disegno e poi con i materiali a vostra disposizione. Che ne dite di abbinare un diverso face painting per ogni cappellino?

http://cahierjosephine.canalblog.com

Festoni di Carnevale con catene di carta

I bambini potranno creare degli addobbi perfetti per Carnevale, realizzando delle catene di carta. Basterà preparare dei piccoli ritagli di carta (riciclata o di colori diversi) da fissare a mo’ di cerchio con dello scotch o una graffetta. Badate bene: prima di chiudere ogni cerchio, dovrete inserirlo nella catena.

https://pianetabambini.it

Il costume Cielo

Se i vostri bambini sono romantici e si incantano sempre ad ammirare il cielo, questo è il lavoretto adatto a loro: il costume cielo.

È perfetto un sacchetto della spazzatura azzurro, su cui divertirsi a incollare la luna e le stelle, e perché no, anche il sole, realizzati su cartoncino, e utilizzando la pistola della colla a caldo.

Se volete renderlo più bello, potete utilizzare invece del cartoncino fogli autoadesivi di carta fosforescente, che si illumina al buio. Sicuramente ai bambini piacerà di più!

http://attivitacreativebambini.blogspot.com

A Carnevale le risate diventano “mostruose”

Se a Carnevale ogni scherzo vale, perché non dar vita a delle bocche “mostruose” con carta e colori.

Basterà prendere dei fogli di carta e i bambini potranno disegnarci diverse tipologie di bocca, da grandi a piccole, con dentoni o i canini appuntiti di Dracula.

Una volta ritagliate le forme, basterà fissarle a dei bastoncini e i bimbi potranno giocare con le loro bocche “mostruose”.

https://donna.nanopress.it

I sacchetti-pagliaccio di Carnevale

Non esiste Carnevale senza clown e senza dolcetti. Allora perché non divertirsi a creare dei sacchetti con le facce buffe di clown da riempire con i dolcetti? Dopo aver realizzato occhi, naso, bocca e tutti gli accessori che si desiderano, non resta che incollarli per rendere i sacchetti divertenti. Potete utilizzarli anche per decorare la camera, se si riesce a non rovinarli.

http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.com

La maschera di Carnevale “fai da te” di Daises & Pie

Carta, forbici, colla e tutto quello che vi passa per la testa per realizzare una perfetta maschera di carnevale “fai da te”. Potete prendere spunto dai cartoni animati che appassionano i vostri figli o dai loro supereroi preferiti.

Potete aiutare i vostri i bambini nel disegno, che verrà poi da loro colorato o se preferite potrete stampare il soggetto e farglielo ritagliare (con un punteruolo o con delle forbici dalla punta arrotondata… fate attenzione a non perderli di vista).

Ovviamente per una resa vincente create una maschera che si abbini al costume scelto dal vostro bimbo.

https://daisiesandpie.co.uk/

Gli originali cravattoni per i bambini

Se i vostri bambini non amano vestirsi a Carnevale perché non proporre loro un accessorio che sostituisca il costume? Un cravattone, per esempio, creato con la gomma crepla glitterata, da decorare come si preferisce: a pois, con le stelline, con simboli come la nota musicale… purché sia davvero originale.

http://www.tracartatimbriecolori.it

Le collane di pasta di Carnevale di Zansu Creations

Evergreen, che hanno accompagnato anche la nostra infanzia, sono le collane di pasta! Sono facili e divertenti da realizzare; inoltre la materia prima è proprio a portata di tutti: un filo (meglio lo spago in quanto spesso e resistente) e il formato di pasta che i bambini preferiscono.

L’ideale è mischiare più forme per rendere il tutto movimentato e per il Carnevale serve anche un po’ di colore. Aiutate i bambini a colorare la pasta con la tempera (magari aggiungete anche qualche brillantino che non guasta mai!) e, una volta asciutta, date vita alla collana – lunga o corta – con i bimbi.

Le collane fatte con la pasta sono perfette per un travestimento semplice, specialmente se abbinate al trucco giusto e a una maschera carnevalesca.

photo: http://www.zansucreations.com/2013/08/07/

Il cerchietto unicorno per le bambine

L’accessorio adatto per le bambine invece è sicuramente il cerchietto unicorno, tra i trend sicuramente più amati. Vi occorrerà: feltro bianco e rosa, il nastro glitter oro, l’imbottitura di ovatta, fiori o glitter per abbellire, a seconda della preferenza della bambina. Se si preferisce, potete aggiungere anche il tulle color arcobaleno per creare la criniera.

https://archzine.it/

La cornice per la foto di Carnevale di Divine Party Concepts

Un modo carinissimo per conservare i nostri ricordi in maschera è realizzare con i bambini una cornice a tema! Recuperare del cartone, dei fogli di giornale, della colla vinilica e delle tempere. Riproducete la sagoma di un rettangolo o di un quadrato per poi farla ritagliare ai bambini.

Una volta ottenuta la sagoma, i bimbi potranno ricoprirla con della carta di giornale inumidita con acqua e colla vinilica. Lasciate trascorrere una giornata e poi via con i colori.

I bimbi potranno aggiungere, poi, dei piccoli oggetti da attaccare con dello scotch biadesivo o della colla a caldo (non fatela maneggiare dai bambini).

photo: http://divinepartyconcepts.com/2011/04/11/a-carnival-party-for-two/

Carnevale che divertimentio: fantasia con gli abbassalingua

Per gli addobbi di Carnevale potrete ricorrere agli abbassalingua, i classici (forse temuti da qualche bimbo) bastoncini usati dai medici per fare un controllo in gola. Potrete recuperane qualcuno dal vostro medico di base o anche al supermercato. Potranno essere colorati dai bimbi con le tempere o i pennarelli.

Dei brillantini daranno un tocco in più, ma soprattutto potranno essere decorati con bottoni e fili di lana per dare vita a dei pagliacci (Kids Activities Blog) o a delle bambole.

Attaccate i bottoni su tutta la lunghezza del bastoncino e i fili di lana su una sommità per ricreare i capelli; infine per il volto i bambini dovranno disegnare occhi, bocca e naso oppure potranno incollare una stampa ritagliata e il gioco è fatto.

photo: http://kidsactivitiesblog.com/61333/paint-sticks-clown-puppets

Per Carnevale creare cerchietti personalizzati

Per realizzare dei cerchietti di Carnevale bastano pochi materiali: un cerchietto e poi tutto quello che vorrete per trasformare i vostri bimbi nel loro animale preferito (Les Chateau Des Fleurs) o super eroe, oltre ai classici principe e principessa. Fate disegnare loro quello che preferiscono, ancor meglio se su cartone perché più resistente e dopo averli aiutati a ritagliate la sagoma, fissatela sul cerchietto con della colla a caldo (utilizzo solo per adulti).

photo: http://www.lechateaudesfleurs.com/2012/04/its-circus-birthday-party.html

I magici cappellini di Carnevale

Che Carnevale sarebbe senza i classici cappellini a cono? Stelle, pois, strisce a volontà e in pochissimo è subito festa! Come  realizzarli? Prendete dei cartoncini colorati e ripiegateli in modo da formare un cono, fissando il tutto con dello scotch. I vostri bimbi non dovranno far altro che sbizzarrirsi con la fantasia fra collage e disegni per personalizzare a dovere il proprio cappellino.

http://lilluna.com/circuscarnival-party-ideas/

Con le stoviglie decorate è subito Carnevale 

Utilizzando dei piatti di plastica, carta e cannucce – che si hanno sempre in casa – cimentatevi con i bambini nella realizzazione di piccole creazioni per il carnevale, dalle maschere a alle decorazioni per la cameretta.

photo: https://www.mammeacrobate.com/carnevale-con-i-bambini/

Il teatro di Carnevale

Per rendere speciale il Carnevale per i vostri bimbi aiutateli a mettere in scena un vero e proprio spettacolo teatrale. Ma come creare un teatro homemade? Bastano dei cartoncini da disegnare e poi ritagliare. Via ai colori e alla fantasia per creare delle marionette perfette, a cui infine legare lo spago per poterle muovere.

http://www.maestragemma.com

Arlecchino con materiali di riciclo

Un’idea creativa e molto divertente da realizzare è un grande Arlecchino in un cartone con il foro per la faccia. Dopo averne disegnato la sagoma potrete creare il personaggio con pezzi di stoffa, di carta velina, di ritagli di giornali… di tutti i colori!

Corona fai da te

Che ne dite di una corona per abbellire il costume di Carnevale del vostro bambino? Potete proporre loro tante tecniche per realizzarla: collage, tempere, pastelli… sarà un lavoretto divertente da fare, ma anche una soddisfazione aver realizzato parte del travestimento.

E adesso non resta che provare a farli… Buon divertimento!

Источник: https://www.mammeacrobate.com/lavoretti-di-carnevale-per-bambini/

Vestiti di Carnevale fai da te per bambini. Facili, veloci e senza ago e filo!

Costumi di Carnevale fai da te per bambini, tante idee per realizzarli

Principessa, supereroe, pirata …Hai già pensato ai vestiti di Carnevale per quest’anno? Ce ne sono di bellissimi che puoi comprare belli e fatti, certo.

Ma anche i vestiti di Carnevale fai da te possono essere ugualmente belli, e magari più originali, divertenti da realizzare e più economici.

Se hai un invito dell’ultimo minuto o se stai cercando idee per vestiti di carnevale facili per bambini da fare in casa, ecco tante idee.

Vestiti di carnevale economici… e riciclati

Cominciamo dalla soluzione più semplice. Se ai bambini non va proprio di mettersi lo stesso costume dello scorso anno, ma tu non sei il tipo da “vestito di carnevale fai da te”, puoi comunque farli contenti con poco sforzo e poca spesa. Come? Riciclando! Ecco qualche idea:

  • trova un vestito di Carnevale di seconda mano. Prova ai mercatini dell’usato, ancora meglio se specifici per bambini. Oppure prova online su siti come subito.it. Il vestito di carnevale è messo al massimo un paio di volte e puoi trovare vestiti bellissimi a piccoli prezzi;
  • modifica il vestito dello scorso anno. Per esempio prova a tingerlo, oppure ad accessoriarlo con una parrucca diversa, un mantello nuovo, nuove armi, una corona. La principessa Disney può diventare la fata turchina, un guerriero ninja può diventare un soldato medievale aggiungendo scudo e spada;
  • proponi una merenda con scambio di costumi: ogni bambino porta il vestito di carnevale dello scorso anno e lo scambia con un altro. Divertente!

Vestiti di carnevale improvvisati per bambini

Pensavi di non aver bisogno dei vestiti di carnevale per bambini quest’anno, e invece ricevi un invito dell’ultimo minuto a una festa in maschera. Ecco qualche idea di costume da fare …al volo. Senza cucire, comprando solo qualche cosa che puoi trovare facilmente. O con quello che hai in casa.

Bandito

A carnevale ogni scherzo vale, e vestirsi da cattivi può essere divertente.  Un costume di carnevale velocissimo dell’ultimo minuto è quello da ladro.

Ti basta avere una maglia e pantaloni scuri,  un cappello nero e una mascherina per gli occhi che puoi anche ritagliare da un cartoncino.

Per completare: in mano una torcia e un sacco (va bene anche una federa bianca rovesciata) dove disegnerai il simbolo dell’euro. E se proprio vuoi un tocco finale, qualche banconota finta incollata sull’apertura del sacco.

Antico romano

Il vestito da antico romano è un grande classico dei costumi di Carnevale fai da te, forse perché è semplice da realizzare. Prendi  un vecchio lenzuolo bianco, taglia un rettangolo, poi piega a metà e fai un buco al centro del lato più corto per infilare la testa.

Taglia, in modo che arrivi pià o meno alle ginocchia del bambino. Aggiungi una cintura in vita e uno scampolo di stoffa rosso, che potrai semplicemente appoggiare su una spalla e fissare in vita con la cintura. Oppure annodare con un nodo lagro su una spalla.

Se hai tempo, puoi anche realizzare una corona con veri ramoscelli di alloro, che legherai su un cerchietto di fil di ferro.

Subacqueo

Che carino il vestito da subacqueo! Anche questo è un vestito di carnevale fai da te dell’ultimo minuto. Recupera in soffitta la mascherina per il mare (e magari anche le pinne, giusto per l’ingresso alla festa). Per il vestito puoi usare una maglia nera e leggings blu o neri.

L’unico elemento che richiede un po’ di lavoro sono le bombole: dipingi o ricopri di nastro adesivo argentato o nero due bottiglie di plastica. Per metterle in spalla, incolla uno spago alla base e intorno al collo delle bottiglie.

O più semplicemente, attaccale alla maglietta con del nastro adesivo che passa tutto intorno. E il vestito da sub è pronto!

Vestiti di carnevale con gli scatoloni di cartone

Ti serve un’idea per una maschera di carnevale originale da realizzare insieme ai bambini? Basta uno scatolone di cartone, colori e un po’ di ispirazione.  I bambini, lo sappiamo, adorano infilarsi negli scatoloni.

Guarda quanti vestiti di carnevale fai da te puoi fare con uno scatolone. Il vestito-scatolone può anche essere un progetto da portare avanti con la babysitter.

Del resto, la creatività è una delle caratteristiche della brava babysitter.

Dado

Uno scatolone quadrato può facilmente trasformarsi in un gigantesco dado. Certo, non sarà un costume comodissimo da indossare per una festa. Ma perfetto per andare in giro e sentirsi al centro dell’attenzione. Prendi uno scatolone, dipingilo di bianco con tempera o vernice spray.

Poi ritaglia un foro nella parte superiore per la testa. Per disegnare il foro puoi aiutarti con un piatto e per tagliare andrà benissimo un coltello da cucina, di quelli a punta. Adesso devi solo ritagliare dei tondi di cartone da un cartoncino nero e poi attaccarli sui lati del tuo dado.

Poi i fori per le braccia. Et voilà, il dado è fatto.

Acquario

Con uno scatolone rettangolare puoi realizzare un bellissimo vestito di Carnevale fai da te da acquario.

Se i tuoi bambini si sono divertiti con le nostre idee di lavoretti con i tubi di cartone, oppure lavoretti con i cartoni delle uova si divertiranno sicuramente a disegnare e ritagliare pesci di diverse forme e dimensioni, colorarli e attaccarli sullo scatolone/acquario, che prima avrete dipinto di blu. Puoi anche aggiungere piccoli dettagli come bollicine d’aria, una piccola anfora, un po’ di alghe.

Lava panni

I possibili costumi di Carnevale con gli scatoloni di cartone sono tantissimi. Lo scatolone può diventare una lava panni se lo dipingi di bianco e ci disegni un oblò (oppure ritagli un cerchio, lo ricopri dall’interno con un foglio di plastica sottile dove prima avrai incollato qualche calzino e scampolo di stoffa). Oppure un’automobile, una scatola di biscotti, o il cubo di Rubik.

Ti serve una babysitter? Trovala su Sitly! Registrarsi è gratis

Vestiti di carnevale fai da te con il cartone

Se ti piace l’idea del vestito realizzato insieme ai bambini, ma lo scatolone ti sembra troppo ingombrante per una scatenata festa di Carnevale, prova i vestiti di carnevale fai da te con semplice cartone.

L’idea è semplicissima e puoi usarla per fare molti vestiti diversi. Basta ritagliare due sagome identiche nel cartone e poi unirle insieme con due fettucce di nastro o dello spago, per poterle poi indossare.

Ecco qualche idea di costume di Carnevale con il cartone:

  • stella: aggiungendo una calzamaglia dorata oppure una gonna dorata e un cerchietto con le stelline;
  • emoji: semplicissima da fare e divertente da vedere. Per disegnare il cerchio, attacca uno spago al centro del cartone con del nastro adesivo e poi lega una matita all’estremità dello spago;
  • telefonino;
  • cartolina

Costumi di carnevale originali

Se hai un po’ di tempo da dedicare alla preparazione del vestito di carnevale fai da te, e vuoi qualcosa di originale, guarda che carine queste due idee.

Bambino che fa il bagno

Il vestito da “bambino che fa il bagno con la schiuma” è davvero divertente. E realizzarlo non è difficile. Come base ti serviranno maglia e leggings bianchi.

Con spille da balia (oppure nastro adesivo, colla o con ago e filo) attaccherai sopra dei palloncini tondi bianchi. Tutto qui, ma il costume è di grande effetto.

Puoi aggiungere altri piccoli dettagli divertenti: una papera di plastica, una spugna, un flacone di bagnoschiuma, una cuffia da bagno in testa.

Albero 2 stagioni

Per i bambini che amano la natura, ecco il vestito di carnevale da albero. Un albero due stagioni, però. Facile! Maglia verde e pantaloni marroni ti serviranno come base.

Sul davanti della maglia attaccherai tante foglie verdi e fiori colorati, che puoi ritagliare nei fogli di feltro colorati che trovi nei negozi di fai da te. Dietro, invece, attaccherai solo foglie gialle.

Ed ecco fatto l’albero due stagioni: autunno e primavera.

Vestiti di carnevale veloci per bambina

Se la tua bambina ama le gonne lunghe e tutte gonfie, le principesse e le corone, allora Carnevale è il momento per esagerare.

Puoi fare da te una bellissima gonna di tulle che ti servirà per come base per un vestito da principessa, da fata o da ballerina.

E il bello è che non serve neanche cucire: basta annodare diverse strisce di tulle su una fettuccia che servirà per legare il tutto in vita. Come mostrato nella foto qui sotto.

Quanti vestiti di carnevale fai da te puoi immaginare con un gonnellino in tulle? Tantissimi.  Guarda qui come realizzare un cerchietto per un bellissimo vestito da unicorno fai da te.

Se invece aggiungi qualche fiore di stoffa sulla gonna, ecco un vestito da fata della primavera, con cuori di stoffa e una corona avrai la regina di cuori e per la ballerina basteranno body e calzamaglia.

E per la gattina della foto bastano coda e orecchie in tinta.

Hai visto quante belle idee di vestiti di Carnevale fai da te? Nel nostro post su dove andare a Carnevale 2019 con i bambini, invece, trovi 20 idee di viaggio, una per ogni regione italiana. Dai un’occhiata.

Источник: https://www.sitly.it/blog/vestiti-di-carnevale-fai-da-te/

Costumi di Carnevale fai da te per bambini

Costumi di Carnevale fai da te per bambini, tante idee per realizzarli

Idee, consigli e cartamodelli per realizzare velocemente dei costumi di Carnevale fai da te per bambini: il drago, il pompiere, i supereroi, l'elfo, le principesse e molti altri ancora

Ecco dei costumi che potete fare velocemente per il Carnevale (che si avvicina sempre di più!).

Invece di comprare un costume di Carnevale quest'anno potreste decidere di armarvi di ago e filo mettervi all'opera per creare dei costumi di Carnevale bambini fai da te davvero originali ed unici.

Vi proponiamo una lista di costumi di Carnevale bambini fai da te per bambini che potrete realizzare da sole.

vai alla gallery

I costumi fai da te di Carnevale per bambini. I più richiesti e i più famosi

Costume da drago Video

I bambini vogliono vestirsi da drago? Soffici Morbidezze ci mostra come realizzare col fai da te un bellissimo costume da drago. Seguite il video tutorial: è veramente semplice da fare!

Costumi di Carnevale per bambina 

Come vogliono vestirsi le bambine? Spopolano naturalmente le principesse come Anna ed Elsa di Frozen, una principessa medievale, una principessa sogno oppure possiamo proporre qualcosa di diverso e più originale come la giapponesina e la piratessa. Anche per questo Carnevale 2020, uno dei costumi preferiti dalle più piccole è quello della supereroina Ladybug. Il costume è una deliziosa tuta rossa a pois neri, completa il travestimento la maschera da coccinella.

Costumi di Carnevale fai da te Disney per bambina

I costumi dei personaggi Disney sono da sempre quelli più amati dai bambini, e allora vi proponiamo una carrellata di costumi di Carnevale degli eroi Disney da cui trarre ispirazione per crearne uno con le proprie mani, come Belle e Aurore, un interessante costume reversibile, la Fatina Viola dei boschi oppure Elsa e Anna, le principesse di Frozen. Tra le novità di quest'anno, il costume di Vaiana del film Oceania, semplice da realizzare a casa.

Cappello di Carnevale di Mary Poppins Video

Mary Poppins è uno dei personaggi più amati dei film. La tata per eccellenza. Se volete preparare un abito ispirato a questo grande personaggio, ecco il video tutorial di Mammacs su come preparare facilmente a casa il suo inconfondibile cappello.

Come realizzare tante maschere partendo da un cerchietto

Un cerchietto può servire a tenere in ordine i capelli, può impreziosire un'acconciatura ma può diventare anche una base perfetta per un travestimento. Partendo da un semplice cerchietto si può, quindi, realizzare, un accessorio per completare il travestimento da Topolino o Minnie, da coniglietto, da diavolo, da principessa e molto altro.

Costume di Carnevale fai da te da elfo o folletto

Scopriamo assieme come realizzare un simpatico costume da folletto utilizzando del materiale di recupero! Ecco l’occorrente: una fascia di lana per i capelli; della lana che dovrà essere tagliata a fili; un po’ di elastico nero o bianco.

Costume di Carnevale fai da te per bambino

Ecco una serie di idee per dei costumi per i maschietti:

  • Il pirata: un costume facile da realizzare perché bastano una camicia bianca con sbuffo sul collo, un gilet nero, un pantalone nero semplice e poi si completa il tutto con una bandana in testa, una benda sull'occhio, il pugnale e tanti altri accessori.
  • Gnomo: servono scarpette, cappello in pannolenci, pantaloni del bambino, mantellina di lana bordata di passamaneria, un maglioncino smanicato portato sul giubbottino e lo gnomo è pronto.
  • Manny Tuttofare: Manny Tuttofare è un geniale ragazzo che, armato della sua fantastica cassetta piena di attrezzi parlanti, riesce ad aggiustare tutto ma proprio tutto. Il segreto del costume è la cintura completa degli attrezzi.
  • Costume di Carnevale fai da te da Harry Potter: Harry Potter è il maghetto più amato del mondo e ci scommettiamo che molti vorranno travestirsi proprio da lui per Carnevale. Basterà un mantello, una sciarpa ed una bacchetta.
  • Peter Pan: una tuta verde o una calzamaglia e pullover dello stesso colore. Realizzare il cappellino e i copriscarpe a punta.
  • Batman: tuta grigio scuro, una mascherina nera, un mantello realizzato con stoffa leggera e ovviamente lo stemma di Batman.
  • Astronauta: lo zainetto fa la differenza, perché per l'uniforme basta una tuta grigio scuro con tanti stemmi della NASA e loghi incollati sulla stoffa. Lo zainetto si realizza facilmente, basta seguire le indicazioni di Mamma Acs nel suo video tutorial.

Bacchette magiche in stile fantasy Video Tutorial

Mammacs ci mostra come realizzare delle bacchette magiche in stile fantasy, come quelle dei maghi protagonisti delle nostre saghe preferite. Servono pochi elementi e tanta fantasia: bacchette cinesi, colla vinilica, tempera e gemme di plastica colorata.

Costume da pompiere per bambino

Il pompiere è uno dei travestimenti più facili da realizzare a mano e soprattutto, se si presta attenzione ai dettagli, si può ottenere un effetto davvero originale e ben riuscito.

Ci sono vari modi per farlo ma la versione base è questa: basta partire da un completo tuta rossa, sul pantalone cucire delle toppe grigie e sulla giubba cucire stemmi ed altri segni distintivi.

Completano il travestimento degli stivalini neri e un elmetto da pompiere.

Costume da supereroe fai da te

Anche il costume da supereroe è abbastanza semplice. Un pantalone di cotone lucido o dei leggins celesti, una t-shirt aderente dello stesso colore con uno stemma cucito o una stampa incollata a caldo, un mantello e una maschera. Con l'aiuto di Miluska Urteaga della Ludoteca CiaoTata di Milano, impariamo come assemblare un costume da supereroe – VIDEO

Costumi di Carnevale per bambini fai da te animali

I travestimenti da animali sono particolarmente apprezzati soprattutto dai bimbi più piccoli. Ecco qualche idea:

  • Dinosauro: bastano degli abiti di colore marrone o verde e poi il gioco si completa con una lunga criniera da dinosauro fatta in cartoncino.
  • Scimmia e lupo: pelliccia ecologica e pannolenci sono gli ingredienti indispensabili per realizzare questi due travestimenti di carnevale fai da te.

Costume da formica

I piccolini sono deliziosi travestiti da formica.

Come realizzare questo travestimento? In realtà è semplice: basta una tuta nera aderente e la differenza la fanno i dettagli, ad esempio un cerchietto con le antenne.

Si può anche fare una formica rossa – con dolcevita di colore rosso, pantaloni neri, antenne e ali sulla schiena – oppure una formica volante, con tuta intera nera, ali e cerchietto con le antenne.

Cartamodelli di costumi di Carnevale per bambini

Difficile trovare in rete dei cartamodelli per i costumi di Carnevale da scaricare gratis. Potete comunque provare a cercare sui siti di cartamodelli in vendita per raccogliere idee dai disegni tecnici, sempre utili per iniziare a capire come procedere con il lavoro.

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/giocare-e-crescere/costumi-di-carnevale-bambini-fai-da-te-i-piu-belli.html

50 Costumi e idee di carnevale fai da te

Costumi di Carnevale fai da te per bambini, tante idee per realizzarli

Da un po’ di giorni il web sembra non parlare d’altro, il carnevale è diventato l’argomento principale di siti e network, come potevo mancare all’appello? Per voi ho cercato più di 50 costumi e idee di carnevale per bambini e adulti, da copiare e prendere come spunto per le prossime feste all’insegna dell’allegria.

In questo super post non mancano neppure le maschere e i vari copricapi, ho scelto dei progetti facili da eseguire in pochi minuti, ma non ho tralasciato i tutorial più complicati perché possono sempre servirci per migliorare!

Buon lavoro a tutti!!!

Costumi di carnevale semplici per i bambini

Leggi anche: 100 costumi di carnevale fatti da voi – con tutorial!

1) La piovra progetto di designingmoms

Mi piace questo costume perchè non richiede particolari tessuti, ma materiali che possiamo trovare in casa e cosa non da poco lo possiamo fare anche all’ultimo minuto. Vi metto una parziale  spiegazione (non perfetta) e vi rimando al tutorial originale che è completo di foto.

Per cucire questo simpatico costumino vi serviranno 2 paia di calze colorate da imbottire con dell’ovatta, due paia di collant della misura del vostro bimbo, qualche bottone e una striscia di tessuto che farà da cintura e sorreggerà le calze.

Tagliate la parte superiore ad un paio di collant e riempite con l’ovatta le parti inferiori, riempite anche le altre due paia di calze “normali” e poi decoratele con i bottoncini colorati.

Chiudete l’apertura delle calze e cucitele alla cintura di tessuto (calcolatene la lunghezza di quest’ultima misurando il pancino del piccolo). Decorate con i bottoni anche l’ultimo paio di calze collant che indosserà il vostro bimbo.

Con la parte superiore del collant tagliato fate un cappellino, chiudete la parte delle gambe e apllicate su di un lato due occhi grandi ricavati da un pezzo di stoffa bianca.

2) Il fiore di purlbee

Il costume da fiorellino è davvero grazioso, in questo tutorial che vi presento ci sono le indicazioni per cucire questi petali che contornano il viso della bimba, naturalmente per finire l’opera vi occorreranno una maglietta e un pantalone verde da abbinare.

3) Peter Pan e Trilli progetto di make it and love it

Se cercate un costumino semplice da cucire con il pannolenci, è proprio questo il progetto giusto. Il costume prevede la cucitura della casacca verde, del cappellino, della spada e della cinturina marrone.

Sono tutti elementi semplicissimi da copiare e rifare in casa, non occorre neppure l’uso della macchina da cucire (anche se velocizzerebbe il tutto).

Non vi spiegherò come crearlo perché le foto del tutorial sono molto esplicative.

La stessa autrice ha pubblicato anche un secondo tutorial, questa volta per un costumino da Trilli, partendo da un costumino intero ha preso le misure e ha aggiunto la gonnellina, un paio di alette sono state invece realizzate con due appendini e un paio di calze collant bianche. Tutorial Trilli

4) Il pulcino progetto di little birdie secrets

Cosa vi servirà per realizzare questo tutù: elastico alto, tulle giallo o bianco e piume gialle da incollare con la colla a caldo.Per creare il tutù dovrete prendere un elastico, lungo quanto la larghezza del bacino e cucirlo nelle estremità.

Poi dovrete tagliare il tulle, in modo da avere tante strisce di ugual lunghezza. Le strisce poi andranno legate attorno all’elastico.

Troverete un mio tutorial dettagliato in questo post: costume da ballerina con tutù di tulle

5) Il costume da M&M progetto di toppartyideas

6) Due simpatici robottini: questo costume è stato creato da dei bambini con forbici colla e due buste di carta argentate, un buon modo per coinvolgere i più piccoli e farli divertire! Il progetto è di filthwizardry.

7)Il mantello da zorro progetto di ptiteszhumeurs.

8 Il costume da coccinella: serve davvero poco per cucire questo costumino, un po’ di feltro e dell’imbottitura e in pochi minuti avrete la vostra piccola coccinella. Tutorial di make-baby-stuff.

Costumi di carnevale per adulti

1) Costume da Maria Antonietta di nicolemagne (foto mancante). Il tutorial è qui: etsy.com

Se vi piacciono i film horror di certo potrete apprezzare questo costume, pensate che ha vinto il contest indetto da Make il sito del fai da te americano.

2) Per i fan dei Simpson c’è il costume da duffman, l’idea e il tutorial sono di arr-the-kraken.

3) Costume da batman di evilmadscientist

Eccovi un costume all’insegna del riciclo, in questo tutorial infatti scoprirete come costruire le ali da Batman utilizzando un vecchio ombrello nero.

4) Costume da bidone foto di mentalfloss

Il costume non è dei più romantici ma di sicuro tutti sapremo dove reperire il necessario per crearlo!

5) La principessa pavone progetto di Craftzine

Questo simpatico costume da Pavone è stato realizzato con un ventaglio a cui sono state applicate piume multicolori con la colla a caldo. Per poter indossare il ventaglio sulla schiena sono state poi aggiunte due bretelle fatte con paillettes dorate. Per finire il vestito, sono stati usati due boa blu brillanti incollati su una fascia di tessuto per creare la gonna del pavone.

6) Costume da quadro di swelldesigner

7) Papà albero foto di weaselbunny

8) Costume da medusa di hgtv

Prendete un ombrello tutto bianco e decoratelo con strisce di Pluriball, stelle filanti argentate, e altri materiali che avete in casa. Non vi resta che vestirvi di bianco e in un attimo il travestimento sarà pronto!

9) Costume da Wolverine di instructables

10) Costume da Sushi, foto di Craftzine

Qui sotto trovate un video tutorial, per farne uno simile senza cucire!

11) Il costume di carta di instructables

12) Costume da Matrioska di thehappyzombie

Costumi di carnevale per la coppia

  1. Il costume da Chip e Joanna Gaines del programma Casa Su Misura.

    Il tutorial è qui: Chip e Joanna costume

  2.  Il costume da Grease, tutorial qui
  3. Il costume da Stranger Things
  4. I costumi da astronauti (con figlio al seguito): qui Da creare con due tutine da imbianchino e da decorare con carta adesiva con gli stemmi della Nasa.

Il costume da Sirenetta per adulti e bambini

Questa sirenetta è un costume creato da juice bits, non avendo messo un tutorial per creare questa meraviglia ha cercato un po’ in rete per vedere come cucire questo costume così bello e così richiesto dalle bimbe.

Cosa si può trovare nel web per realizzare questo costume:

  • Un tutorial per il trucco: Il tutorial offerto da NessasaryMakeup ci insegna come colorare gli occhi della nostra Sirenetta usando gli ombretti rosa e azzurro e volendo dare un tocco più sofisticato anche mascara e eyeliner. Adatto per le bimbe in occasione del carnevale, ma anche per le mamme!
  • La coda: Nel tutorial di familyfun la coda da sirenetta non è altro che un bel grembiule lungo fino ai piedi ma creato con della stoffa argentata molto carina!! Instructables ci presenta invece un progetto davvero spettacolare, una sirenetta portata da un pirata, il lavoro per eseguire il tutto è davvero lungo e meticoloso ma vale la pena darci un’occhiata soprattutto per vedere come viene creato il pirata che è un manichino handmade! Una bella coda lunga e stretta è il progetto di Tootsiegrace, per fare questi costumini è stata scelta una stoffa glitterata, da vere principesse del mare! Anche le più piccole possono essere delle sirenette, un bel tutorial offerto da familyfun ci spiega come creare una coda da sirenetta per le bimbe in passeggino. Infine vi segnalo il mio lavoro: qui troverete passo passo come ho fatto la coda da sirena con il tessuto elastico verde e tulle: tutorial coda da sirena
  • Il corpetto: per creare il corpetto ho usato un reggiseno colorato e l’ho decorato con tante conchiglie. Qui potrai vedere come ho fatto: il corpetto della sirena
  • la rete: Qui trovate il mio tutorial per creare una rete marina, da usare sempre per il costume da sirena.

Costumi con video

Il costume da robot

Con tanti materiali di recupero ho creato un costume da robot, è un’idea semplice da fare con i bambini!

Il costume da uomo ragno

Il costume da primavera

Una camicia o una maglietta e tanti bei fiori maxi di carta, per fare questo costume non serve davvero nient’altro!

Guarda nel mio video come si fa!

Una carrellata di..costumi

1) Costume da indiano di dejagrand

2) Costume da principessa di ma-vie-en-mieux

3) Costume da medusa di familyfun

4) Costume da mutante di instructables

5) Costume da scienziato pazzo di womansday

6) Costume da gnomo di instructables o se preferite c’è anche lo gnomo di familyfun

7) Supereroe progetto di blog.creativekismet

8) Il Gilet da Pirata di weefolkart

9) La camicia da pirata di weefolkart

10) Peter Pan progetto di creafolie

11) Costume da fiore di allyou

12) Costume da topolina di familyfun

13) Costumi di Spongebob e fantasma di Alison

Cappelli e accessori per carnevale

1) Le orecchie da gattino da fare all’uncinetto usando come base un cerchietto nero. Progetto di debrascreativeramblings.

2) La corona da re tutta di feltro, progetto di untilwednesdaycalls.

3) Le orecchie da Pucca di instructables

4) La cuffia della nonna, progetto di beckyhaycox.com

5) La maschera di carta di instructables

6) Cappello da cuoco di Curlypops

Avete molto tempo a disposizione e cercate un’idea super creativa per un copricapo? allora date una sbirciatina ai cappelli di primavera che presenta roomtoinspire nel suo blog, da prendere come spunto per travestirsi da madre terra.

Se volete mascherarvi da angioletto o fatina vi consiglio il tutorial di threeinarowblog, dove insegna come creare un paio di ali tagliando e incollando semplicemente dei piatti di carta.

Le maschere

La maschera è un elemento del costume che può diventare fondamentale soprattutto se è elaborata come quella che ci presenta Craftzine, dal blog si puo’ scaricare il cartamodello pensato per il viso di un adulto.

Se il tempo è il vostro problema per una festa con i piccoli si possono creare delle maschere partendo da un piatto di carta e qualche ritaglio di carta e fili di lana, il risultato è una “bella” maschera da mostro. Il tutorial è offerto da spinsandneedles.

Maschera veneziana

Maschera da tigre

Maschera di carnevale con carta e colla

Maschera Olaf

Previous Post

Vestiti per carnevale: la coccinella

Источник: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2010/01/50-costumi-e-idee-di-carnevale-fai-da-te/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: