Cosa regalare ad un Battesimo di una bambina

Contents
  1. Regalo per il battesimo, 20 idee per non sbagliare
  2. REGALO PER IL BATTESIMO, 5 IDEE TRADIZIONALI
  3. Regalo Battesimo bimba
  4. Regalo Battesimo
  5. Idee regalo per il Battesimo di una femmina 
  6. Regalo originale per il Battesimo di una bambina
  7. Una stella
  8. Un gioiello unico
  9. Cosa regalare al Battesimo di una nipote
  10. Un cammeo antico
  11. Un pezzo di famiglia
  12. Cosa regalare al Battesimo se sei il padrino
  13. Un regalo portafortuna
  14. Un rosario prezioso
  15. Regali di Battesimo per una femmina se sei la madrina
  16. Una pietra preziosa
  17. Un pezzo d'argenteria
  18. Idee regalo battesimo, ecco cosa regalare
  19. Cioccolatini Personalizzati
  20. Vestitini, tutine e abbigliamento
  21. Set per il cambio pannolini
  22. Scalda biberon per auto
  23. Album fotografico
  24. Cornice
  25. Quadro su tela
  26. Libro Magico
  27. Passeggino
  28. Seggiolino per auto
  29. Tutto per la pappa
  30. Girello
  31. Seggiolone
  32. Box
  33. Carillon
  34. Trapuntina
  35. Lenzuola per la culla
  36. Seggiolino per il bagnetto
  37. Asciugamano con cappuccio
  38. Giochi – regali battesimo
  39. Bavaglino elegante
  40. Angioletto
  41. Collana o braccialetto d’oro
  42. Arredare la cameretta
  43. Buono regalo come idea regalo per il battesimo
  44. Busta con soldi
  45. Libretto postale e conto bancario
  46. Porta ciuccio in argento
  47. Altre idee
  48. Tutti i Regali per il Battesimo
  49. ▷ 10 idee regalo per battesimo
  50. 1. LinkHealth LH20170707BH
  51. 2. CasaVivente Salvadanaio
  52. 3. The London Baby Store Braccialetto
  53. 4. Lifestyle & More 99079
  54. 5. Crystal Baby Smile Fasciatoio Portatile
  55. 6. JZK Scatola porta dentini 
  56. 7. Equilibrium Technologies Braccialetto
  57. 8. Widdop&Bingham cg309 C
  58. 9. Twinkle Twinkle 3 Piece Cutlery Set
  59. 10. BXT BXT-Photo Frame-017
  60. Cosa regalare al neonato per il Battesimo tra tradizione e novità
  61. Cosa regalare al neonato per il Battesimo
  62. Cosa regalare al neonato per il Battesimo: il regalo tradizionale
  63. Cosa regalare al neonato per il Battesimo: il regalo personalizzato
  64. Cosa regalare al neonato per il Battesimo: idee originali

Regalo per il battesimo, 20 idee per non sbagliare

Cosa regalare ad un Battesimo di una bambina

Quando ricevo un invito per un battesimo, lo ammetto, vado in crisi. «E adesso cosa gli regalo?», penso subito.

Scegliere un regalo per una occasione importante come il battesimo che sia per un bambino o una bambina, nati da poco, può essere difficilissimo.

Anche perchè saranno già stati invasi dai regali di ogni tipo: carino e meno carino, utile e meno utile, prezioso o no.

Poi sicuramente, vista l’occasione, il regalo deve essere un pò più ‘importante’.

Ecco qui le mie 20 proposte:

REGALO PER IL BATTESIMO, 5 IDEE TRADIZIONALI

Un braccialetto d’oro: una idea un pò vecchiotta, penseranno alcuni, ma ancora di gran moda. Basta dare uno sguardo nelle gioiellerie: c’è una quantità enorme di braccialetti con la piastrina. D’obbligo, secondo me, l’incisione del nome del festeggiato.

Un porta ciuccio d’argento: qui dipende dai gusti, se la mamma ha gusti classici apprezzerà. Se è più moderna forse no. Se il bimbo non porta il ciuccio, decisamente da scartare.

Il cucchiaino d’argento: questo regalo lo abbiamo ricevuto e devo dire che è stato un pensiero bellissimo. Tanti anni fa si usava come classico regalo da battesimo e non è più molto in voga, purtroppo. E’ il cucchiaino ‘storto’ per quando il bambino comincerà a mangiare da solo. Potete trovarlo nelle gioiellerie. Potete far incidere sopra la data di nascita.

Contanti: sempre una bel pensiero che spesso toglie dall’imbarazzo di sbagliare regalo. Ma quanto regalare? Secondo me se siete amici della coppia non dovete comunque stare al di sotto dei 100 euro, se siete parenti non avete limiti

Источник: https://www.mammachefiglio.it/festeggiamo/regalo-per-il-battesimo-20-idee-per-non-sbagliare/

Regalo Battesimo bimba

Cosa regalare ad un Battesimo di una bambina

Regalo Battesimo bimba: cosa regalare a un Battesimo di una bambina: idee regalo se si è il padrino o la madrina o se si battezza una nipote

Il giorno del Battesimo si avvicina e state pensando a cosa regalare alla bambina che state per festeggiare.

Un gioiello, un regalo originale e creativo oppure un dono simbolico che duri nel tempo? Ciò che è importante quando si pensa al regalo per il Battesimo è che si tratti di un pensiero davvero sentito e pensato espressamente per il bambino e i suoi genitori. Ecco qualche idea su cosa regalare ad un Battesimo di una femmina.

Regalo Battesimo

I regali Battesimo si dividono in diverse categorie: regali utili, regali originali, regali più classici e tradizionali, regali sacri o gioielli.

Regali battesimo bambino si può regalare una sterlina d'oro o un lingotto come forma di investimento oppure un regalo più originale come ad esempio un “libro magico” con le foto del neonato protagonista di una storia.

Oppure dei regali più classici come ad esempio un bracciale, un ciondolo in oro, dei gemelli etc. E cosa regalare al Battesimo di una bambina?

La lista Nascita o per il Battesimo è un'ottima soluzione per evitare di ricevere regali inutili e facilitare parenti e amici nella scelta del regalo per il Battesimo e per la nascita del bambino.

Su Amazon c'è uno spazio dedicato a questo servizio: la Lista Nascita Amazon ti permette di cercare facilmente tra i diversi prodotti e avere traccia di tutto quello di cui hai bisogno.

Puoi aggiungere articoli da qualsiasi sito alla Lista Nascita Amazon con un solo click.

Puoi anche sfogliare gli articoli più popolari delle liste nascita e trovare liste degli articoli per la prima infanzia più votati come carrozzine, culle, seggiolini auto, biberon e altri prodotti essenziali. Per rendere lo shopping più comodo c'è anche la possibilità di spedire i regali ad un indirizzo di spedizione legato alla tua Lista Nascita Amazon. 

PUOI APRIRE UNA LISTA NASCITA SU AMAZON A QUESTO LINK ->> LISTA NASCITA AMAZON

Idee regalo per il Battesimo di una femmina 

Le femminucce sono piccole principesse sin dai primi giorni di vita. Un regalo per una piccola principessina è brillante, luccicosa, prezioso ed elegante, proprio come lei.

Via libera, dunque, a gioielli come ciondoli, braccialetti con le iniziali, punti luce, catenine d'oro e oggetti in argento; ma anche un gioiello di famiglia, un oggetto appartenuto alla nonna o alla bisnonna che si tramanda di generazione in generazione può essere un'idea molto gradita e di alto valore simbolico. E ancora, un pezzo in argento, come la classica cornice sempre molto gradita dai genitori, che può andare a comporre i primi pezzi di un set di argenteria che la piccola si ritroverà una volta diventata grande.

Non si deve necessariamente spendere una fortuna per un regalo per il Battesimo che sia veramente gradito. L'importante è interpretare i gusti e le esigenze dei genitori e provare anche a fare un regalo che posa stupire o rivelarsi utile. Ecco qualche esempio di idee regalo:

  • Un libro magico: un libro di fiabe con immagini personalizzate che riportano all'interno il viso della bambina che sarà battezzata. Si parte con l'arrivo della piccola trasportata in volo dall Cicogna, fino al momento in cui sarà accolto nella sua famiglia. Un regalo unico, che emozionerà i genitori e potrà essere di aiuto anche quando il piccolo non riuscirà ad addormentarsi.
  • Una torta di pannolini tutta declinata sulle tonalità del rosa.
  • Un cesto con prodotti utili per l'igiene.
  • Un oggetto per arredare e personalizzare la cameretta.
  • Un album per le fotografie che ritraggono la storia del primo anno di vita della bambina, con una copertina rigida con inserti in argento oppure fatta a mano da un artigiano creativo: e non dimenticate di mettere voi la prima foto nella prima pagina dell'album!
  • Un kit in argilla sicura e non tossica per le impronte dei mani e dei piedi della bambina da conservare ed appendere alla parete della cameretta in una cornice in legno.
  • Un regalo che riprenda il valore religioso del Battesimo, che resta sempre e comunque un Sacramento: sul sito Personal Creations ci sono tantissime idee davvero molto originali per un regalo che sia espressamente pensato per il Battesimo, come ad esempio una box gift personalizzata che contiene cappellino, copertina e tazza in argento sulla quale si può far incidere il nome della bambina.  

vai alla gallery

Regali per il Battesimo | Idee regalo per il Battesimo di un bambino o una femminuccia, dai piccoli gioielli a regali originali

Regalo originale per il Battesimo di una bambina

Siete persone originali e desiderate fare un regalo creativo e fuori dal comune? Ecco qualche suggerimento che stupirà tutti.

Una stella

Sul sito Regalare una stella è possibile dare il nome della bambina ad una stella del cielo.

I costi variano da 59 euro per una stella Starlet fino a 199 euro per una Supernova, la stella più luminosa di tutte, e si può anche optare per una stella delle costellazioni dello zodiaco.

I genitori della bimba riceveranno un certificato della stella con il nome e la data di registrazione, una mappa della stella per poterla localizzare e dei documenti con informazioni relative alla stella, la sua costellazione e le meccaniche astronomiche.

Si può scegliere il nome della stella e specificare la data in cui è stata battezzata la piccola.

Un gioiello unico

Bracciali, collane ed anelli possono essere personalizzati con delle frasi o delle scritte e diventare gioielli unici al mondo. Ad esempio su ArtlineaTVB si può scegliere il tipo di gioiello che si desidera regalare – in oro o in argento – e comporlo a proprio piacimento con pietre preziose e una frase.

Il libro prodotto in Germania in formato A4 orizzontale stampato su carta laminata ad alta resistenza contiene 58 pagine

Luce notturna come abat jour bambini da tavolo. Prodotto originale Disney con dettaglio Mickey Mouse – Topolino. Lampada LED con tecnologia innovativa che garantisce alta efficienza e bassi consumi, si accende con un soffio. Dettagli in argento.

Un regalo per aiutare i genitori ad archiviare foto o video preziosi, dalla nascita del bambino all'età adulta, su un dispositivo sicuro e portatile – per creare un ricordo speciale da tramandare di generazione in generazione.

Precaricato con moltissime idee e cartelle per costruire un album contemporaneo. Splendidamente confezionato in una scatola regalo “Memories of growing up”, con un bigliettino per un messaggio personale.

La chiavetta USB bianca e cromata ad alta velocità da 32 GB riporta la dicitura “Memories of growing up” ed è decorata con il disegno di un'ape. I membri del programma Amazon Prime ricevono il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non pagano la spedizione.

Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Cosa regalare al Battesimo di una nipote

Una nipotina che si battezza è sempre una gioia. E il regalo dovrebbe essere qualcosa legato a tradizioni familiari, o avere un valore estremamente personale. Qualche idea?

Un cammeo antico

Si tratta di un gioiello realizzato con l'incisione di una pietra stratificata, in genere l'onice, ma anche il corallo o l'osso, o di una conchiglia.

I cammei antichi raffigurano donne con il profilo generalmente volto verso destra e preciso in ogni minimo dettaglio del volto.  Il cammeo può essere montato su un medaglione o su una spilla.

Si trovano in vendita presso le gioiellerie o su alcuni siti come Eredi Jovon.

Un pezzo di famiglia

Un'antica collana della bisnonna oppure un antico carillon che è stato regalato di mamma in figlia, regalare un antico oggetto familiare significa anche rinnovare e perpetuare le tradizioni.

Cosa regalare al Battesimo se sei il padrino

Il padrino, per una bambina che si battezza, è una figura davvero importante, un punto di riferimento per tutta la sua crescita, non solo spirituale. E quindi il regalo per questa piccola dovrebbe essere prezioso, ma anche simbolico e per certi versi romantico.

Un regalo portafortuna

Augurare la buona sorte alla bimba che sta per essere battezzata con un gioiello ad hoc. Ad esempio leBebé propone una linea dedicata proprio a braccialetti portafortuna, con tanti simboli come il trifoglio, il ferro di cavallo, la civetta, la coccinella etc…

Bella anche l'idea di far realizzare un ciondolo con un bel cornetto in corallo rosso, uno dei simboli portafortuna per eccellenza.

Un rosario prezioso

Un rosario in argento con inciso il nome o l'iniziale della bambina.

Un regalo simbolico e religioso, perché non dimentichiamo che il Battesimo è il primo dei sacramenti e il padrino (così come la madrina) hanno il compito di guidare il piccolo nel suo percorso di crescita spirituale.

I rosari in argento personalizzabili si trovano in vendita anche online, ad esempio su questo sito, ma possiamo anche rivolgerci al nostro gioielliere di fiducia ed ordinarne uno sul quale far incidere le iniziali.

Regali di Battesimo per una femmina se sei la madrina

Sei la madrina di una bimba che si sta battezzando? Scegli un regalo femminile ed elegante, magari che possa durare nel tempo o che rappresenti comunque una forma di investimento. Qualche suggerimento.

Una pietra preziosa

Acquista un diamante o una piccola pietra preziosa da regalare. Verrà consegnata con un certificato che ne attesta l'autenticità e la bambina potrà decidere cosa farne una volta diventata grande: potrà rivenderla oppure potrà scegliere di farla incastonare in un ciondolo o in un anello.

Per un'ulteriore personalizzazione si può optare una pietra preziosa che abbia un significato specifico.

Ad esempio si dice che il Topazio, la pietra gialla per eccellenza, favorisca la nobiltà d'animo, le amicizie e la  tranquillità spirituale, mentre il diamante per gli antichi Greci erano lacrime degli dei e frammenti di stelle cadenti…una visione davvero suggestiva e magica.

Un pezzo d'argenteria

Quando la bambina si sarà fatta grande avrà certamente piacere di avere dei bei pezzi di argenteria da poter esporre in casa propria oppure da rivendere. Tiffany nella sua linea dedicata ai regali per i bambini ha tanti pezzi in argento bellissimi e preziosi, come un set di cucchiaio e forchettina, tazze in argento e spazzolina e pettine piccolo per le bimbe.

L'intelligente design del cucchiaino svezzamento arg.

favorisce i primi tentativi del bambino durante l'ora della pappa: la caratteristica forma ricurva aiuta infatti il piccolo a prelevare il cibo dal piatto accompagnandolo alla bocca, semplificando al massimo il gesto, per un passo ulteriore verso l'autonomia.

Ma non è tutto: l'argento protegge il bambino dalle infezioni orali (grazie all'effetto antibatterico dell'argento stesso) invoglia il piccolo a cimentarsi con facilità con le “posate da grandi”. Il cucchiaino arg.

per lo svezzamento è anche un elemento della tradizione: le culture del nord Europa considerano il cucchiaino d'arg. un porta fortuna da cui il detto “born with a silver spoon in your mouth” che equivale al nostro “nato con la camicia”. Il tutto accompagnato da un bellissimo bracciale per la mamma,con dedica sulla confezione.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.

it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/shopping/cosa-regalare-per-battesimo-bambina.html

Idee regalo battesimo, ecco cosa regalare

Cosa regalare ad un Battesimo di una bambina

La torta di pannolini è un regalo per il battesimo che va molto di moda, bello da vedere ma soprattutto, utilissimo!

Cioccolatini Personalizzati

Sorprendi tutti personalizzando dei cioccolatini con la foto del bimbo, con il suo nome e con la data del battesimo. Sarà una dolce sorpresa.

Vestitini, tutine e abbigliamento

I vestitini e le tutine sono regali sempre molto apprezzati. Attenzione a non fare tutti lo stesso regalo, altrimenti molti potrebbero non venire usati (il bambino cresce in fretta).

Set per il cambio pannolini

Vuoi fare un regalo utile per il battesimo? Regala un set per il cambio dei pannolini, borse, borsette, fasciatoio, pannolini, creme, detergenti, …

Scalda biberon per auto

Se i genitori viaggiano spesso, uno scalda biberon per auto è davvero un regalo utile e prezioso.

Album fotografico

Un bell’album fotografico per il battesimo, regalo che serve sempre e che rimarrà per tutta la vita. Se vuoi spendere un pochino di più, punta sui modelli con decori in argento e con l’incisione del nome.

È un regalo per bimba o bimbo utile, e allo stesso di grande valore affettivo che si costruirà negli anni.

Adatto come regalo da parte della madrina o del padrino.

Cornice

Una cornice è per sempre. Uno splendido ricordo per una giornata così importante. Se si vuole spendere un po’ di più, si può puntare sui modelli in argento, altrimenti consiglio le cornici portafoto della Thun.

Tra i tanti regali per il battesimo, se invece vuoi fare qualcosa di più originale potresti cercare le cornici per lasciare le impronte dei piedi e delle mani del bambino o della bambina.

Quadro su tela

Se vuoi fare qualcosa che rimanga, potresti stampare su tela la foto del bambino con i genitori, sarà un bel ricordo.

Libro Magico

Il libro magico è un’idea perfetta per il battesimo. Si tratta di un libro personalizzato in cui il bambino sarà il protagonista di una fiaba speciale creata su misura, regalo perfetto per bambini dai 0 ai 24 mesi. Se lo vorrai, potrai inserire anche la data del Battesimo e i nomi dei padrini.

Passeggino

Se ancora i genitori non l’hanno comprato, regala un ottimo passeggino trio, possibilmente chiedendo ai genitori le loro preferenze. È un oggetto utilissimo che verrà usato spesso, quindi dovrebbe avere le caratteristiche adatte ai bisogni dei genitori.

Seggiolino per auto

Magari non lo potranno usare subito, ma il seggiolino per auto è uno di quei regali che verranno apprezzati sicuramente e che verranno usati per molto tempo.

Tutto per la pappa

Fra poco sarà l’ora delle pappe, e allora perchè non fare un bel cuoci pappa come regalo per il battesimo?

Oppure, puoi fare un set di posate e piatti per la pappa.

Girello

Vuoi vedere il bambino girovagare per casa in tutta sicurezza? Regala un bel girello.

Seggiolone

Se vuoi anticipare un po’ i tempi, potresti regalare un buon seggiolone, che tornerà sicuramente utile.

Box

Regala il miglior box per bambini, una struttura accogliente per i momenti di gioco e di relax del bambino.

Carillon

Regala un carillon per la culla, ottimo per far incantare il bambino anche grazie ad un gradevole sottofondo musicale.

Trapuntina

Anche una trapuntina servirà sempre. Se si vuole un tocco d’originalità, perchè non provare a farla a mano o a ricamare le iniziali del nome e cognome?

Lenzuola per la culla

Oltre alla trapuntina, sono ottimi e molto utili anche i lenzuolini per la culla.

Seggiolino per il bagnetto

Ottima idea anche il seggiolino per il bagnetto.

Asciugamano con cappuccio

L’asciugamano con cappuccio è ideale per i post bagnetti e regalando un set da 3 si è sicuri di avere sempre un asciugamano pulito e asciutto.

Giochi – regali battesimo

Regala qualche gioco bello (magari qualcosa che i genitori non si sognerebbero mai di comprare per il prezzo) adatto all’età del bambino, possibilmente di qualche marca conosciuta (Chicco, Giochi Preziosi, Fisher Price, …).

Bavaglino elegante

Un bavaglino elegante da usare a qualche serata importante potrebbe fare sempre comodo. In particolare questo bavaglino è perfetto come regalo di battesimo per bimbo, ma ne esistono anche altri per bimba.

Angioletto

Un angioletto della Thun potrebbe essere una buona idea regalo per un battesimo e resterà come ricordo per sempre.

Collana o braccialetto d’oro

Anche se da genitore preferirei ricevere qualcosa di utile piuttosto che un oggetto da riporre nel cassetto, una collana, un ciondolo un braccialetto d’oro o argento resterà per sempre un ricordo del battesimo.

Si potrebbe aggiungere anche un’incisione con la data o il nome.

Arredare la cameretta

Se ancora la cameretta del bambino non è pronta, potresti aiutare i genitori ad arredarla, regalando qualcosa che serve realmente.

Buono regalo come idea regalo per il battesimo

Se non sai cosa regalare al battesimo, prova con un buono regalo in un negozio per l’infanzia. Sicuramente i genitori troveranno qualcosa di utile.

Busta con soldi

Il regalo di battesimo che non tramonta mai, la classica busta con i soldi. Così si è sicuri di non spendere soldi inutilmente e che il destinatario si possa comprare ciò che vuole veramente. Ma attenzione che non a tutti piace un regalo così… freddo.

Per mostrare che “ci vuoi mettere del tuo”, potresti proporti di andare insieme a comprare il regalo che desidera realmente.

Libretto postale e conto bancario

Apri un libretto postale o un conto bancario intestato anche al bambino e deposita i soldi che vorresti mettere per il regalo.

Per ogni compleanno, evento o ricorrenza del futuro, al posto di fare un regalo potresti continuare a depositare i soldi sul libretto o sul conto al posto che comprare dei regali inutili (e lo stesso possono fare amici e parenti), fino alla maggiore età del bambino. Fra 18 anni si ritroverà con un bel gruzzoletto, che non fa mai male.

Uno tra i regali di battesimo alternativi, diversi dal solito ma molto interessante, da valutare.

Porta ciuccio in argento

Il porta ciuccio in argento potrebbe essere un’idea, ma siamo sicuri che valga la pena di spendere un po’ di soldi per un … porta ciuccio?

Altre idee

Guarda altre idee regalo per neonati, neonato, neonata e tieniti pronto per il primo anno del bimbo.

Tutti i Regali per il Battesimo

Источник: https://www.ideeregaloper.it/idee-regalo-battesimo-cosa-regalare/

▷ 10 idee regalo per battesimo

Cosa regalare ad un Battesimo di una bambina

Trovare il regalo giusto per un battesimo potrebbe rivelarsi molto più complicato del previsto considerando la grande quantità di prodotti tra cui scegliere. Proprio per questa ragione abbiamo deciso di cercare le migliori proposte del 2021 sul mercato e di riportarle in una classifica che troverete qui sotto. Ecco, quindi, alcune idee dalle quali prendere ispirazione.

1. LinkHealth LH20170707BH

Un kit per le impronte delle mani e dei piedi del piccolo, con tanto di cornice e foto da inserire all’interno. Un regalo che sorprende chi lo riceve, originale e completo.

Il processo per la creazione delle impronte è molto semplice, visto che basta seguire le istruzioni in dotazione.

Completamente sicuro per i bambini, si esegue in modo veloce e non rischia di infastidirli in alcun modo.

Se vi piacciono le idee originali, questa cornice multifunzione farà al caso vostro. Si tratta di un prodotto ideale anche per un regalo di Natale o per festeggiare una nuova nascita.

Cosa ci è piaciuto

Un prodotto adatto a coloro che hanno intenzione di stupire regalando una cornice molto speciale e sopratutto unica che permetterà ai genitori del bimbo di avere un ricordo indelebile.

Clicca qui per vedere il prezzo

2. CasaVivente Salvadanaio

Un salvadanaio di legno a forma di libro con una decorazione realizzata appositamente per il battesimo. Grazie a una speciale chiave, il salvadanaio si apre per svuotare facilmente il suo contenuto, mentre sulla parte superiore c’è la classica fessura per i soldi e le monetine.

Un regalo quindi destinato alla celebrazione di questo importante sacramento, creato con materiali di qualità e caratterizzato da dimensioni compatte, quindi adatto a essere collocato in qualsiasi spazio della cameretta del bimbo. Buono anche il rapporto qualità/prezzo che lo rende ancora più interessante.

Cosa ci è piaciuto

Un prodotto realizzato con cura, creato appositamente per il battesimo. Un ottimo costo lo completa, quindi è ideale se non volete spendere molto.

Clicca qui per vedere il prezzo

3. The London Baby Store Braccialetto

Un braccialetto con incisa la scritta “Little Princess”, molto grazioso e raffinato è un regalo versatile, adatto anche per il compleanno. Viene fornito con un’estensione per consentire alla bimba di poterlo indossare anche quando diventa più grande, quindi farà sempre parte della sua vita.

Disponibile in tre versioni – argento, oro e oro rosa – è realizzato con molta cura nei dettagli. Anche la confezione ha un’estetica raffinata, e il piccolo gioiello si trova all’interno di una borsetta e di una scatolina che riportano il nome del produttore. Ottimo il rapporto qualità/prezzo considerando la qualità del gioiello.

Cosa ci è piaciuto

Un piccolo gioiello che ha la particolarità di essere venduto con un collegamento per estendere la sua lunghezza e adattarsi allo crescita della piccola. Ci piace proprio per questa caratteristica, oltre che per l’estetica graziosa.

Clicca qui per vedere il prezzo

4. Lifestyle & More 99079

Un kit completo che comprende una cornice, un tubo nel quale inserire il certificato di nascita,  una scatola per l’impronta di una mano e due piccoli contenitori per inserire i denti da latte e una ciocca del primo taglio di capelli.

Non manca proprio nulla a questo prodotto, ideale per una nascita oppure per fare un bel regalo per il battesimo, creativo e originale. Se siete alla ricerca di regali economici e d’effetto, in grado di sorprendere piacevolmente chi li riceve. Si consiglia di seguire le istruzioni in dotazione per eseguire le impronte nel modo corretto.

Cosa ci è piaciuto

Ci piace perché ci sono tanti piccoli accessori davvero originali, che insieme diventano una vera scatola di ricordi personalizzati già importanti dei primi mesi di vita.

Clicca qui per vedere il prezzo

5. Crystal Baby Smile Fasciatoio Portatile

Un borsa fasciatoio portatile dotata di un tappetino imbottito che può essere utilizzato separatamente. Si pulisce facilmente grazie alla superficie impermeabile ideale per la massima igiene. Un prodotto molto utile, facile da usare e soprattutto pratico, da portare con sé ogni volta che si è fuori casa oppure durante i viaggi.

La borsa è provvista di una tasca interna con scomparti per inserire e organizzare al meglio le creme e i pannolini da usare all’occorrenza. Un regalo utile, pratico e dotato di tutto ciò che serve per cambiare il bimbo in ogni situazione e con la massima comodità.

Cosa ci è piaciuto

Un prodotto ben pensato e realizzato con i dovuti accorgimenti per massimizzare la comodità della mamma e la sicurezza del piccolo. Ottimo il prezzo che lo rende accessibile a tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

6. JZK Scatola porta dentini 

Una scatolina di legno per raccogliere i denti da latte caratterizzata dalla forma del viso sorridente di una bimba, che all’interno nasconde una grande sorpresa. Una volta aperta, infatti, si legge una scritta in inglese con data di nascita e nome della bimba, e piccoli buchi con la forma e il nome dei denti da inserire.

Un regalo ideale per celebrare l’anniversario del suo primo anno di vita, oppure per il battesimo o per Natale. Molto creativo e realizzato con attenzione ai particolari, è molto carino e disponibile nella versione per maschietti e femminucce.

Cosa ci è piaciuto

Un regalo particolarmente creativo, ideato per celebrare la caduta dei denti da latte, e tenerli come ricordo fino a quando si vorrà.

Clicca qui per vedere il prezzo

7. Equilibrium Technologies Braccialetto

Un braccialetto placcato in argento con una piccola croce di cristallo, ideale come regalo per il battesimo o per la comunione. Venduto all’interno di una confezione con un piccolo messaggio in inglese che significa “Un regalo speciale per te”, è una soluzione che si adatta a ogni occasione speciale.

Semplice e molto raffinato, rende perfettamente l’idea della purezza di quell’età ed è un ottimo regalo per celebrare i sacramenti. Caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo è ideale se non avete intenzione di spendere molto e fare comunque un bel pensierino.

Cosa ci è piaciuto

Un braccialetto molto grazioso, ideale per il battesimo, che ci piace per la scelta del design semplice e molto grazioso adatto a femminucce e maschietti.

Clicca qui per vedere il prezzo

8. Widdop&Bingham cg309 C

Un set che comprende una spazzola con setole morbidissime e un pettine, entrambi con decorazioni e incisioni placcate in argento. Sono incartati separatamente all’interno di carta velina bianca e sono ideali per fare un bel regalo, per celebrare una nascita oppure il battesimo.

Un design curato nei dettagli, che dona un’estetica molto graziosa, che sottolinea la purezza di questo periodo della vita. Il basso costo rende la proposta di Widdop&Bingham accessibile a tutte le tasche e quindi adatta anche a chi ha un budget limitato.

Cosa ci è piaciuto

Una spazzola per accarezzare i capelli delicati del bimbo e un piccolo pettine, entrambi decorati con un grazioso tocco. Ci piace soprattutto per la scelta estetica e per il costo basso.

Clicca qui per vedere il prezzo

9. Twinkle Twinkle 3 Piece Cutlery Set

Un set di tre piccole posate in argento luccicanti e caratterizzate da un design elegante. Coltello, forchetta e cucchiaio decorati con un piccolo orsetto e tante stelline, presentate all’interno di una confezione bianca semplice che lo completa.

Uno splendido regalo per il battesimo, realizzato dal famoso marchio Twinkle Twinkle che vanta una vasta gamma di prodotti per festeggiare eventi speciali. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo considerando l’alta qualità dei materiali e la scelta estetica.

Cosa ci è piaciuto

Un regalo creativo e originale da conservare e da tenere come decorazione nella camerata del bimbo. Il design unisex lo rende inoltre adatto alle femminucce e ai maschietti.

Clicca qui per vedere il prezzo

10. BXT BXT-Photo Frame-017

Una cornice con all’interno i 12 mesi dell’anno per celebrare il primo anno di vita del bimbo. La scritta in inglese “My first Year” (Il mio primo anno) la completa e l’accessorio è fornito pronto da appendere. Si può anche mettere in orizzontale o in verticale appoggiandolo sul comodino, grazie all’apposito supporto sul retro.

Caratterizzata da un design semplice, la cornice contiene 12 piccole foto per raccontare il primo anno del piccolo e i suoi grandi cambiamenti. Realizzata in legno di qualità è disponibile a un costo competitivo.

Cosa ci è piaciuto

Un regalo originale verrà sicuramente apprezzato dalla mamma e del papà, ed è proprio per questa caratteristica che ci piace e ci sentiamo di consigliarvelo.

Clicca qui per vedere il prezzo

Источник: https://buonoedeconomico.it/idee-originali/regali-per-battesimo/

Cosa regalare al neonato per il Battesimo tra tradizione e novità

Cosa regalare ad un Battesimo di una bambina

Oggi vediamo insieme cosa regalare al neonato per il Battesimo scegliendo bene l’oggetto giusto tra mille proposte di ogni tipo, sia per maschio che per femmina.

Un’ idea in più tra quelle classiche e tra alcune un po’ più particolari.

Le vediamo insieme? Andiamo.

Cosa regalare al neonato per il Battesimo

Abbiamo visto insieme un po’ di tempo fa cosa regalare al neonato per la nascita.

Alcuni criteri nella scelta del regalo valgono anche per il Battesimo, ma oggi ci concentriamo in particolare sul regalo da fare al neonato per questo sacramento. Il più importante di tutti, quello che è considerato il primo e vero incontro con Dio.

Il Battesimo, infatti, primo dei sette sacramenti cristiani, celebra l’ingresso nella vita dello Spirito e rappresenta la liberazione dal peccato e la rigenerazione come figli di Dio.

Un tempo i bambini venivano battezzati appena nati, nei primi giorni di vita.

Oggi, nella maggior parte dei casi, il Battesimo viene imposto dopo qualche mese, talvolta anche dopo più di un anno dalla nascita.

Per scegliere bene cosa regalare al neonato per il Battesimo dobbiamo aver presente innanzitutto il rapporto che esiste con i genitori del bambino ed, eventualmente, il ruolo che andiamo a rivestire in questa occasione, se madrina o padrino.

Quando la conoscenza/confidenza è tanta ci sarà ovviamente maggiore libertà nella scelta del regalo così come nel poter chiedere ai genitori cosa desiderano o se l’idea che avete in mente può far loro piacere.

Nel caso tu sia madrina o padrino del battezzando sicuramente opterai per un regalo simbolico e che possa essere conservato nel tempo. Qualcosa che rimanga, un metallo prezioso, le posate con le iniziali saranno regali ben graditi.

Se non rientri in nessuno dei casi precedenti allora segui uno dei filoni che ti mostro qui sotto e non sbaglierai!

Cosa regalare al neonato per il Battesimo: il regalo tradizionale

Di regali tradizionali ce ne sono tanti e tutti diversi tra loro, ma pur sempre preziosi ed eleganti.

Il Battesimo è un sacramento che festeggia l’iniziazione alla vita e pertanto, credenti o meno, va festeggiata con gioia.

Un regalo speciale, di qualunque natura esso sia, viene fatto proprio in questa occasione.

Normalmente i nonni o i familiari stretti prediligono i regali classici per l’idea “che restino” nel ricordo del bambino, anche se non li userà nella quotidianità.

“Il ricordo” del nonno, della zia o dei genitori sta dietro alla scelta di regali classici come un quadro, una moneta antica o un prezioso di altro genere.

Vediamo insieme quelli che sono i regali più acquistati per la nascita di un bebè:

La sterlina d’oro, una moneta da collezione o un lingotto d’oro. E’ sicuramente un regalo che rimarrà nel tempo e acquisterà anche valore. Nell’immediato è un ragazzo per il Battesimo che non verrà utilizzato, ma rimarrà un ricordo e avrà davvero un valore speciale.

Cosa regalare al neonato per il Battesimo: il regalo personalizzato

Per il Battesimo, nel caso tu conosca bene i genitori o almeno il nome del bambino, potrai optare per un regalo personalizzato.

Generalmente la personalizzazione significa l’incisione o il ricamo del nome del neonato su un supporto, che può essere ancora un metallo prezioso come l’oro o l’argento ma anche altro materiale.

L’album di foto che da sempre è il regalo maggiormente acquistato per le nascite può avere una copertina in stoffa su cui potresti far ricamare il nome del bambino. Sopra l’album si potrà far scrivere anche la data, un pensiero, o qualsiasi altra cosa che tu possa ritenere personale.

Anche una tazza o un set di piatti che riportano il nome del piccolo saranno un regalo apprezzato e utile. Questi potranno essere utilizzati tantissimo durante la crescita del bambino.

Cosa regalare al neonato per il Battesimo: idee originali

Esistono, poi, regali diversi dal solito, un po’ più originali da fare per il Battesimo.

Tra le idee originali per la nascita oggi c’è un’offerta incredibile e variegata, dal servizio fotografico, al pezzo di design per arredare lo spazio del piccolo, al supporto per le impronte del piede o delle mani.

La libertà di scelta in questo caso è proporzionale alla confidenza che si ha coi genitori del piccolino e alla conoscenza dei loro gusti.

Ti lascio qui sotto delle idee e ti ricordo che, comunque, tutto dipende anche dal bambino, dalla famiglia, dal grado di parentela o di confidenza.

Sedia Kartell Louis Ghost

Culla espandibile babybox Moodelli

Calco piedi

Penso di averti detto tutto quello che so sui regali del battesimo. Se hai altre idee ti aspetto qui sul blog per commentare e scoprire insieme le nuove tendenze regalo.

Alla prossima e buona scelte del regalo perfetto per un Battesimo.

Vedi anche:

Orologi da bambino per un’idea regalo

Cosa regalare al neonato

Источник: https://fiammisday.com/blog/cosa-regalare-al-neonato-per-il-battesimo/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: