Consigli di look primaverili per bambina

La moda bimba più bella per la primavera 2019

Consigli di look primaverili per bambina

Per questa primavera, le bambine potranno sbizzarrirsi tra abitini floreali e pastello, oppure look marinari nei toni del bianco, rosso e blu, sempre di tendenza. Senza dimenticare il jeans e qualche abbinamento in colori shock, vivaci e accesi. 

Abitini a fiori nei toni pastello, ma anche look marinari a righe bianche, rosse e blu. Senza dimenticare il jeans, tessuto “easy” e pratico per eccellenza, e abbinamenti di colori vivaci e shock. La moda per questa primavera 2019 per le bambine è colorata e divertente, ma tiene sempre d'occhio la comodità. Ecco qualche idea nella gallery.

Stampa dinosauri

C'è un esercito di coloratissimi, simpatici e piccoli dinosauri sull'abitino primaverile da bambina fornito dal brand Idgreatim (ma sono disponibili tantissime altre fantasie tra cui scegliere).

L'abitino ha una forma vagamente vintage, con corpetto senza maniche, scollo tondo e un'ampia gonna che arriva a toccare le ginocchia. Viene fornito con una cintura, come mostra l'immagine.

La chiusura posteriore ha una cerniera nascosta, che lo rende facile da indossare e da togliere. Materiale: tessuto di alta qualità, 96% cotone e 4% elastan, confortevole e sicuro per la pelle. Il lavaggio può avvenire sia a mano che in lavatrice.

Nota importante: si prega di fare riferimento alla tabella di formato sulle immagini presenti al link con attenzione prima di ordinare.

Pro (secondo utenti Amazon): tessuto morbido, non rigido

Contro (secondo utenti Amazon): vestito potrebbe arrivare con fantasia diversa

Il completino in stile Minnie

Per le irriducibili della tuta, le bambine più sportive che amano giocare sempre e comunque, non c'è niente di meglio di un look che permetta loro di esprimersi liberamente senza essere costrette da vestiti scomodi o poco pratici.

Ecco un'idea perfetta per loro: si tratta di un completino sportivo del brand Brightup composto da una morbida felpa rossa a maniche lunghe a cuori bianchi, all'interno dei quali c'è la scritta Love.

Abbinato alla felpa c'è un paio di leggins lunghi alla caviglia in felpa neri, che hanno, però, in vita, una gonnellino dello stesso tessuto della blusa, che rende il look sportivo un po' più femminile. Materiali: 80% cotone e 20% elastan.

Pro (secondo utenti Amazon): tessuto morbido, colori vivi

Contro (secondo utenti Amazon): misure un po' piccole

L'abitino in jeans

Comodo, leggero, l'abitino in jeans di Z-eshop si può abbinare a una t-shirt a maniche lunghe nelle giornate più fredde. In estate si porta senza calze con un paio di sandali, in primavera con collant coloratissime. Nel mondo dei bambini, potere al gioco e alla fantasia!

Visto su Z-eshop.com

Prezzo: 22.99 euro

La giacchina primaverile

Aggiungi un a nota vivace e frizzante ai look casual chic della tua bambina con questa comoda giacchina proposta da Liu Jo per la collezione Kids: realizzata in fluido crêpe, ha una romantica stampa floreale suo sfondo dalle nuance brillanti, perfetta da sfoggiare su t-shirt, jeans e sneakers per le sue avventure all'aria aperta o tra i banchi di scuola.

Visto su liujo.com

Prezzo: 99 euro

Elegante tra fiori e righe

Allegro e colorato l'abito smanicato del brand Sarabanda in shantung, con stampa riga e fiori. È tagliato in vita da un cinturino in tessuto grogrè. La gonna è ampia, volume ottenuto grazie all'utilizzo di sottogonna in tulle. Fodera in 100% cotone.

Visto su Sarabanda.it

Prezzo: 71.50 euro

I jeans a tutta primavera

Per le scorribande con gli amici, ma anche per andare a scuola, ecco i pratici jeans di United Colors of Benetton che arrivano poco sopra la caviglia.

Questo jeans è in denim di colore chiaro, con un effetto un po' slavato sul davanti, e una decorazione floreale sui toni del rosa intento, del bianco e del turchese applicata sopra la tasca sinistra.

Oltre al modello visibile nella foto, sono disponibili allo stesso link anche jeans in diversi colori, dal grigio al giallo limone, dal pied de poule bianco/nero al rosa confetto, a un tessuto grigio a stelline.

Anche i modelli sono differenti, e si trovano anche jeans più lunghi oppure a zampa di elefante, da scegliere secondo le proprie preferenze. Per quanto riguarda invece le taglie disponibili, vanno dalla XXS alla XXL.

Pro (secondo utenti Amazon): ottima vestibilità

Contro (secondo utenti Amazon): recensioni non presenti

Leggi anche:

I vestiti premaman che pensano già alla primaveraTute intere, capo must per la primavera

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.

it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Источник: https://www.nostrofiglio.it/famiglia/moda-e-bellezza/moda-bambina-primavera

Look da cerimonia per bambina: tendenze per la primavera estate 2019

Consigli di look primaverili per bambina

Il look da cerimonia per bambina ci mette ogni anno davanti alla scelta di un capo che sia adatto all’occasione.

Che sia elegante e classico, il tuo look dovrà essere allo stesso tempo alla moda.

Nel settore bambina ci sono miriadi di proposte da parte di tutti i brand. Dal marchio più alto a quelli più low cost, abbiamo l’imbarazzo della scelta  quanto a stile, colori e modello.

Siamo giunti anche per quest’anno al momento fatidico della scelta abiti per la cerimonia di estate, nel caso questa si degnasse di arrivare.

Andiamo.

Look da cerimonia per bambina per la primavera estate 2019

Avevamo visto insieme proprio l’anno scorso come vestire una bambina per una cerimonia estiva e adesso ne riparliamo a proposito di questa stagione.

Come ogni anno questo è il periodo delle cerimonie: matrimoni, battesimi, cresime e comunioni.

Pensiamo insieme a individuare il look da cerimonia per bambina che sia giusto per tutte le feste.

Se giochiamo con gli accessori possiamo fare in modo di utilizzare in svariate occasioni un abito comprato appositamente per la cerimonia.

Un abito da cerimonia può essere indossato anche con un paio di sneaker e diventare così adatto per una serata estiva.

Cominciamo insieme a fare un po’ di chiarezza.

Look da cerimonia per bambina: festeggiata o invitata?

Partiamo dal ruolo che la tua bambina avrà alla festa.

Se è la festeggiata e quindi la “protagonista” dell’evento allora tutti gli occhi saranno puntati su di lei, un po’ come per la sposa il giorno del matrimonio.

In questo caso, se la cerimonia si svolge come normalmente avviene di giorno, il consiglio che ti do è di scegliere un abito sobrio.

Sobrio non vuol dire anonimo e non elegante ma minimale e ben costruito e ricercato nei dettagli.

In base all’età della tua bambina potrai scegliere il modello e il colore. Se si tratta di una comunione o di un battesimo consiglio colori chiari.

Se la tua bambina è la damigella per un matrimonio, chiedi alla sposa se vuole precisi colori o dettagli. In caso contrario sarai libera di vestire la tua bambina in libertà ma ti consiglio di rimanere sempre sui toni chiari.

Tutti i colori pastello sono ben accetti in queste occasioni, così come tutte le palette del rosa, dal cipria al pesca.

Brindia girl dress di La Coqueta

In estate per le più piccole, salvo diverse indicazioni, direi che è meglio optare per i colori chiari.

Look da cerimonia per bambina: l’abito

L’abito, un unico capo perfetto per le occasioni importanti, sarà preferibilmente chiaro per le più piccole.

Per le più piccole potrà essere anche con stampe floreali e per le più grandi è ammesso anche un colore più scuro.

Il colore blu è perfetto per le feste, per la sera e si abbina bene a qualunque altro colore.

Abito da cerimonia di Kiabi

In pizzo di cotone Sangallo Tommy Hilfiger

Motivo plissè per l’abito blu di Mayoral

Come ti ho già mostrato nel post dedicato agli “abiti lunghi bambina per la primavera estate 2019”  il pizzo delicato con stampe floreali è una tendenza di questa stagione:

Look da cerimonia per bambina

Ci sono abiti che fanno sognare anche le bambine, senza dover aspettare di arrivare al giorno del sì.

Ci sono abiti romantici che regalano emozioni uniche e che resteranno impressi nella memoria e nelle foto che scatterai quel giorno.

Abito elegante da cerimonia della collezione Le Bellissime di Loredana

L’idea di abbinare l’abito elegante ad una giacca in jeans, così come ad un chiodo in pelle, è sempre più di tendenza e devo dire che mi sembra un ottimo compromesso.

Look da cerimonia per bambina: il completo abbinato

Se la tua bambina comincia ad essere in età adolescenziale (dagli undici anni in su) ti sfido  a farle indossare un abito.

Se hai perso la speranza di vederle indossare qualcosa di diverso da felpa+leggings, vediamo insieme una possibile alternativa. Un paio di pantaloni dritti o anche un modello tipo shorts andranno benissimo con un top chiaro e una giacca.

Per la primavera estate 2019 Oviesse propone completi semplici ma con un tocco scintillante.

Sobrietà è la nostra parola d’ordine per la cerimonia.

Ricorda però che un tocco di novità è d’obbligo. Cosa allora meglio del colore argento, nel chiodo in pelle o in un accessorio come le scarpe?

Camicia con volants di Patrizia Pepe

Una camicia un po’ più elegante del solito, a maniche lunghe o corte che sia, con un paio di pantaloni e una giacchetta sarà perfetta per le bambine un po’ cresciute.

Look da cerimonia per bambina: il soprabito

Sia che tu abbia optato per un abito, sia che la scelta sia ricaduta su di un completo, il soprabito potrebbe essere necessario in primavera o anche per una sera d’estate.

Il cappottino o soprabito rende il tuo look più elegante e sarà molto pratico in varie occasioni.

Per portarlo tutti i giorni dopo la cerimonia, basterà indossarlo con una t-shirt ed un paio di jeans.

Redingote in punto stuoia di Monnalisa

Cappottino con bottoni di Zara

Il capo super di moda per questa stagione è il chiodo argento o dorato che renderà chic il tuo completo, come questo proposto da Miss Grant:

Per completare il look a questo punto ci vorrebbero le scarpe.

Come sempre, però, ti rimando al post che scriverò tra poco con uno speciale dedicato alle scarpe della primavera estate 2019 per le bambine.

Buona scelta.

Источник: https://fiammisday.com/blog/look-da-cerimonia-per-bambina/

Come vestire i bambini per la scuola

Consigli di look primaverili per bambina

Quali sono le indicazioni più efficaci da seguire per l'abbigliamento di un bambino che va al nido o a scuola? Ecco i consigli più utili su come vestire i bambini per la scuola

Praticità, economicità, comodità: sono le tre regole base da seguire quando si devono scegliere i capi di abbigliamento per i bambini che vanno a scuola. Ecco una guida completa su come vestire i bambini per la scuola.

Come devono essere i vestiti per la scuola

Sia che vadano all'asilo nido, sia che frequentino già le scuole elementari i bambini hanno bisogno di sentirsi comodi.

I vestiti non devono stringere, e devono essere facili da indossare.

Inoltre andranno ad usurarsi molto facilmente: si sporcheranno continuamente (di pennarelli, materiali vari, cibi e succhi di frutta) e dopo pochi mesi saranno da buttare quindi meglio non spendere troppo.

  • Le tute sono perfette. La felpa (meglio evitare il cappuccio che può dar fastidio intorno al collo, soprattutto se il bimbo indossa il grembiule) di cotone per i mesi autunnali e primaverili e leggermente felpata al suo interno per i mesi più freddi, con una t-shirt di cotone sotto, è perfetta.
  • Il pantalone della tuta è ottimo perché ha l'elastico in vita, è comodo, non stringe e non ostacola i movimenti e soprattutto è facile da tirare giù e rialzare quando il bambino deve andare in bagno.
  • Le scarpe? Da preferire quelle con chiusura a fibbia a strappo, meglio evitare quelle con i lacci, che si slacciano sempre e i bambini non sanno riallacciarli. Addirittura alcune scuole mandano a dire chiaramente di non far calzare ai bambini scarpe con i lacci.
  • E' importante che il grembiule sia di una taglia o due più grande, in modo da non stringere sulle spalle e intorno alla schiena: il bambino deve potersi muovere liberamente.
  • Non coprite troppo il bambino: in classe nei mesi invernali ci sono i riscaldamenti accesi e può fare anche caldo. L'ideale è coprirlo bene quando esce (giubbotto, sciarpa, cappello), ma all'intero va bene il grembiule, con sotto una felpa e una maglietta, o se non fa troppo freddo una doppia t-shirt a manica lunga di cotone.

Moda Back to School 2021-2022

Come vestire i nostri bambini per un ritorno a scuola frizzante, pratico e alla moda? Tutte le grandi aziende di abbigliamento proprio in questi giorni propongono linee specifiche per il Back To School.

Collezioni che vantano capi comodi, colorati, in fibre naturali e morbide, insomma perfetti per tornare sui banchi di scuola.

Ecco una guida alla moda per la scuola per bambini, con uno sguardo alle collezioni Back To School dei principali brand.

  • Brums presenta “Playful School”: capi dalla linea divertente e rock, per i più piccoli e arricchita da grafiche motor con effetto vintage per i più grandi. Un look casual e disinvolto per ogni giorno della settimana. Morbidi pantaloni in felpa e T-shirt in jersey nei toni trend dell'autunno: giallo, blu e azzurro. Anche per la bimba le proposte sono sicuramente molto accattivanti: jeans ricamati, t-shirt e felpe con applicazioni e nappine nei toni del senape, rosso fragola e azzurro. Per le più piccole invece Brums presenta stampe con nuvolette colorate, ricami ed applicazioni in colori tenui, quasi primaverili. Disponibile solo online sul sito Brums invece è la Chic Capsule Collection Boys&Girls. Per un evento importante, un momento speciale, una festa da ricordare o semplicemente un'occasione elegante! Capi bon ton che consentono di essere sempre perfetti nel look in tutte le occasioni.
  • Benetton presenta la collezione Back to School, composta da un guardaroba happy & funny, ideale per la mezza stagione, pensato da United Colors of Benetton per rallegrare i “primi” freddi con un mix di fantasie e colori cool
  • OVS propone, come ogni anno, una collezione Back to school dove imperano tshirt a manica lunga in cotone e pantaloni tuta abbinati. Il completo maglia e pantalone costa solo 9,90 euro.
  • TucTuc propone un look a base di tessuti comodi e morbidi, colori brillanti, stampe originali. Per le bimbe spazio quindi a stampe multicolore ispirate ai fumetti, alle grafiche optical bianche e nere ravvivate dal giallo, alle felpe con cappuccio e alle gonne in tulle declinate sulle sfumature del rosa più romantico. Le proposte in jeans vanno dai pantaloni skinny alla minigonna e si possono abbinare alle t-shirt in cotone stampato a manica lunga. Per i maschietti, invece, il look ideale è composto da bomber smanicati doubleface e camicie a quadri da indossare sopra le magliette in cotone. Per le attività sportive ci sono tante felpe con cappuccio e tute da ginnastica. Non mancano ovviamente i jeans in varie tonalità: blu, neri, grigi.
  • Zara propone una collezione autunnale per bambini di chiara Ispirazione British: capi comodi e sportivi abbinati a cappotti dal taglio più sofisticato, maglieria e piumini combinati con forme maxi e colli ampi.
  • Simonetta è leader nel settore della produzione di vestiti per bambina e vanta collaborazioni con le più grandi case di moda. Propone t shirt e felpe con stampe, pantaloni in morbidi tessuti e coprispalla originali.
  • Original Marines propone una collezione BTS con felpe, t shirt, gonne e pantaloni colorati, in materiali morbidi e facilmente lavabili e con un'ottima vestibilità.
  • Mayoral, moda per neonati e bambini, punta sempre alla qualità, i modelli vengono confezionati con i tessuti più esclusivi al fine di garantire la comodità di neonati, bambini e bambine.
  • Sarabanda veste i bambini nella vita di tutti i giorni con una collezione attenta all'evolversi delle mode e alla valorizzazione dei dettagli, caratterizzata da capi resistenti e comodi.

E per le scarpe? Abbandonate infradito e ciabatte è tempo di indossare scarpe chiuse, ma proprio per favorire il passaggio da un sandalo alla scarpa chiusa è bene scegliere scarpe morbide e fresche.

Perfette le BENSIMON con le sue iconiche tennis BASIC per affrontare con praticità e stile i primi giorni di scuola.

L'essenzialità di questo storico e intramontabile modello lo porta ad essere facilmente abbinabile a qualsiasi look e versatile sia la scuola che il parco.

Ma possiamo anche puntare sulle scarpe e gli abiti del gruppo Elisabet: nello shop online troviamo prodotti delle nuove collezioni Tommy Hilfiger, Manila Grace Girl, Bikkembergs, Alviero Martini, Morelli, Walkey.

vai alla gallery

Look bambini per il ritorno a scuola | Proposte di look da bambini per andare a scuola

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/abbigliamento/come-vestire-i-bambini-per-la-scuola.html

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: