Come vestire i bambini durante le feste

Moda Natale 2018 per bambini

Come vestire i bambini durante le feste

Moda Natale 2018 per bambini: non sapete come vestire i bambini durante le feste? Ecco i consigli di una mamma per i look giusti

L'atmosfera unica delle feste natalizie quando si hanno bambini piccoli è amplificata.

Le attendiamo con trepidazione, pregustando le giornate trascorse in famiglia, la magia di Babbo Natale, i cenoni della Vigilia di Natale e di Capodanno.

Come vestire i bambini in tutte queste situazioni indimenticabili? Ve lo sveliamo nella nostra guida: capi e scarpe da acquistare in negozio o online su Amazon e gli altri siti di e-commerce.

Complici le occasioni familiari, le vacanze e le immancabili foto che caratterizzano ogni Natale, a molte di noi fa piacere creare per i nostri bambini outfit in tema.

Ma quando iniziamo a pensare a come vestire i bambini per Natale, immancabilmente ci scontriamo con tutti i vincoli della situazione: al freddo esterno fa da contraltare il caldo degli ambienti chiusi, specialmente quando ci sono tante persone.

Ci fa piacere che i bambini siano vestiti in modo un po' più elegante del solito, ma sappiamo che non può mai venire meno la comodità. In questo senso, le tendenze di quest'anno ci vengono incontro, in quanto propongono capi che in molti casi sono pratici e confortevoli ad ogni età.

Tendenze per il Natale 2018

Quest'anno la parola d'ordine della moda per bambini (e non solo) è “tartan“.

Il tessuto scozzese è un grande classico, nonché perfetto per le feste di Natale, anche perchè la versione più attuale è proprio quella sui toni del rosso.

Abbinate la gonna o il pantalone scozzese ad un dolcevita o un maglione rosso e otterrete senza sforzi un outfit natalizio perfetto; in alternativa ci sono anche gli abiti scozzesi per le bambine, o le camicie nella stessa fantasia, per maschi e femmine.

Camicia tartan da bambino, Pepe Jeans

Una camicia a maniche lunghe con fantasia a quadri. Ha la chiusura frontale con i bottoni e tasche all'altezza del petto con bottoni e risvolto. I polsini sono rinforzati a contrasto e lo stile è denim. Vestibilità è regolare.

C'è il marchio Pepe Jeans su una tasca. La camicia è disponibile nelle taglie da 2 anni a 18 anni. Il colore è rosso e nero. Il capo è 100% cotone. Per la cura del capo leggiamo che si può lavare a 30 gradi con centrifuga delicata.

La camicia può essere indossata su una tuta o su un jeans per un look casual.

PUOI ACQUISTARLA SU AMAZON A 59,90 EURO

Come vestire i neonati a Natale e Capodanno

Quest'anno sarà il suo primo Natale? È naturale quindi essere cariche di aspettative, emozionate e ansiose che tutto sia perfetto.

Lo sarà, naturalmente: saranno giornate indimenticabili e commoventi, durante le quali l'outfit del neonato passerà decisamente in secondo piano! In questo senso, cosa più importante è non perdere mai di vista il comfort.

Spesso nei periodi natalizi vediamo le vetrine dei negozi per neonati affollate di abiti meravigliosi e fiabeschi, ma spesso totalmente inadatti, a causa di tessuti rigidi, dettagli in pizzo che possono prudere e irritare la pelle del bambino, paillettes e applicazioni che potrebbe strappare e mettersi in bocca, etc.

  • Un'ottima soluzione è la classica tutina intera rossa o con fantasia in tema (iDo): confortevole, calda (ma non troppo), semplice da gestire se il piccolo va cambiato e anche da lavare qualora si sporcasse.

vai alla gallery

Moda Bambini Natale 2018 | Foto di capi di abbigliamento e calzature per vestire i bambini per le feste di Natale e Capodanno 2018 2019

  • In alternativa, potete optare per un coordinato due pezzi rigato più un cardigan rosso (Petit Bateau).

Coordinato di due pezzi, maglia e pantaloni con piedini, rigato in tubique leggero. Due taschini posti sul davanti con ancora dorata ricamata. Pantalone con vita elasticizzata per una maggiore praticità.

Un look completo,in morbido tubique ideale per l'inizio di stagione. Tessuto : 100 % Cotone. Prezzo: 49 euro. Il cardigan in differenti colori è in lana e cotone. Elegante e confortevole, senza cuciture sulle spalle.

I bottoncini sono in finto legno.

Si può acquistare sul sito Petit Bateau a 59 euro.

Come vestire i bambini a Natale e Capodanno

Man mano che crescono, spesso sono i bambini stessi a decidere come vestirsi nelle occasioni speciali come le feste (e non solo!).

La cosa migliore è, nei limiti del possibile, permettergli di scegliere, dando però alcuni paletti: in primis vestirsi a strati, per far fronte all'escursione termica tra l'ambiente esterno e in quello interno.

Inoltre, bisogna considerare l'occasione d'uso: ok all'abito elegante se si va ad una cena con i parenti, magari al ristorante, ma è meglio optare per qualcosa di più pratico se alla festa ci sono altri bambini con cui vorranno sicuramente scatenarsi!

I capi più belli per bambine

Molte mamme di bambine a Natale amano puntare tutto su un irresistibile abito rosso: anche quest'anno non mancano modelli deliziosi che, in molti casi, presentano dettagli da vera principessa ;-), come ruches, volant, glitter, tulle, paillettes.

Ma per quanto riguarda gli abiti eleganti da bambina questo inverno 2018/2019 spopola un altro grande trend: il nero! Ad alcune mamme non piace vestire i bambini in questo colore, altre invece lo amano: se appartenete alla seconda categoria, quest'anno potrete sbizzarrirvi.

  • Original Marines, ad esempio, propone una linea Elegant con vari capi neri super chic, dalle gonne, gli abiti fino alle t-shirt a maniche lunghe.

Gonna doppio strato

Gonna da bambina in cotone più tulle ricamato con elastico in vita. Sulla cinta degli strass color argento che rendono il capo più prezioso ed elegante. Ai bordi fiocchi e pois ricamati sul tulle. Un capo versatile e comodo da indossare con sneaker o con una scarpa più elegante.

Si può acquistare sul sito di Original Marines a 24,99 euro

  • Ultimo ma non ultimo trend è quello floreale, ma declinato nei colori (e tessuti) tipici del Natale: da vedere la stupenda collezione di Monnalisa, ricca di abiti da bambina con fantasie di rose rosse e biscotti, dettagli in velluto e in tulle e morbidi cardigan in tono. 

vai alla gallery

Moda Bambini Natale 2018 | Foto di capi di abbigliamento e calzature per vestire i bambini per le feste di Natale e Capodanno 2018 2019

  • Per le amanti del marchio DESIGUAL su Amazon abbiamo visto questo vestitino molto comodo e adatto per ogni occasione:
  • Abito Desigual per bambine

    L'abito è in 100% cotone. La stampa a fantasia ricorda i fiori e i motivi geometrici. Le taglie disponibili sono da 3 anni a 14 anni. Le recensioni di chi ha acquistato il capo sono tutte positive.

    Leggiamo che il vestito ha colori forti e accesi, il tessuto è spesso, ma non felpato. Alle bambine piace molto ed è comodo e perfetto per un'occasione di festa.

    Tra le recensioni leggiamo di fare attenzione alle taglie, perché Desigual non veste molto per i bambini. Ottimo rapporto qualità/ prezzo. Si può lavare in lavatrice a 30 gradi.

    Il vestito si può acquistare su AMAZON a un prezzo scontato del 16%: EUR 46,74

    I modelli più belli per bambini

    Se siete a caccia di un capo che “faccia subito Natale”, che adorerete rivedere nelle foto e che con ogni probabilità farà impazzire il vostro bambino, potete optare per uno dei classici maglioni natalizi.

    Simpaticissimi sugli adulti più coraggiosi, adorati dalla famiglia reale inglese, i jumper natalizi sui bambini sono irresistibili.

    Sotto Natale, li potete trovare ovunque, e già ora alcuni brand come Next stanno iniziando a proporli: pupazzi di neve, renne, omini di zenzero, elfi e altri personaggi tipici delle feste ne sono i protagonisti.

    vai alla gallery

    Moda Bambini Natale 2018 | Foto di capi di abbigliamento e calzature per vestire i bambini per le feste di Natale e Capodanno 2018 2019

    Felpa sportiva con renna

    Felpa in cotone di Natale. Modello molto carino con la renna sul davanti. Il tessuto del capo è 55% Cotone e 45% Poliestere. La manica è lunga. I polsini sono a coste e c'è l'elastico in vita. Taglie disponibili da 1 a 5 anni.

    Ci sono anche altri modelli in colori diversi con stampe di Babbo Natale e altri disegni originali ispirati alle renne. Nelle recensioni su Amazon leggiamo che la felpa è morbida e pesante. È adatta per le giornate più fredde.

    Consigliano di prendere una taglia più piccola perché il capo veste molto.

    Si può acquistare su Amazon a partire da 14,99 euro

    • Un altro capo trendy per i maschietti poi, come dicevamo, è la classica camicia di flanella scozzese sui toni del rosso (da H&M), che ha il vantaggio di non essere così “tematica” come il maglione e quindi di poter essere riutilizzata anche per la scuola.

    I capi unisex per bambini a Natale

    Come avete potuto notare, sono moltissimi quest'anno anche i capi unisex, che possono passare poi dal fratellino alla sorellina o viceversa, ma non solo: li amerete se vi piace vestire i vostri bambini in maniera identica nelle occasioni speciali! Stiamo parlando del jumper natalizio, come anche della camicia in flanella scozzese oppure, se volete semplificarvi la vita, delle semplici t-shirt a maniche lunghe con scritte a tema Natale o Capodanno: un capo che “fa” subito l'outfit senza investire troppo tempo e denaro.

    Accessori trendy per il Natale

    Anche in quanto ad accessori, questo Natale ci sarà da sbizzarrirsi.

    Si va da accessori per capelli come cerchietti, mollette e fermacoda a tema (Claires) fino ai cappelli e le sciarpe in tartan rosso.

    Menzione d'onore meritano alcuni accessori per bambini recentemente tornati di moda e perfetti per il Capodanno, come bretelle e cravatte (Zara).

    vai alla gallery

    Moda Bambini Natale 2018 | Foto di capi di abbigliamento e calzature per vestire i bambini per le feste di Natale e Capodanno 2018 2019

    Quali scarpe indossare?

    Da alcuni anni ormai a Natale, per i bambini, non bisogna necessariamente scegliere tra scarpe eleganti ma che fanno gelare i piedi all'esterno, o viceversa scarponcini che stonano con un outfit chic.

    Infatti, sia per i maschietti sia per le femmine gli anfibi e le sneakers sono l'ideale anche con le mise più sfiziose ed eleganti.

    Per un tocco in più, potete scegliere i modelli silver, in vernice e/o con dettagli alla moda (come la finta pelliccia o, nel caso delle bambine, perline e swarovski).

    vai alla gallery

    Moda Bambini Natale 2018 | Foto di capi di abbigliamento e calzature per vestire i bambini per le feste di Natale e Capodanno 2018 2019

    Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.

    Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaMamma  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

    Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

    gpt inread-altre-0

    Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/abbigliamento/moda-bambini-per-natale.html

    Come vestire i bambini per le feste in casa, comodi ma elegantissimi

    Come vestire i bambini durante le feste

    Come vestire i bambini per le feste in casa perché siano comodi e a loro agio, ma felici ed eleganti come è giusto nelle occasioni importanti.

    Come vestire i bambini per le feste in casa

    Se non altro le regole anti contagio del Covid-19 tolgono tutti dall’imbarazzo su che cosa fare per Natale o per Capodanno. Staremo tutti a casa, ciascuno con i proprio cari o qualche amico, cercando di trarre il meglio da queste festività.

    Questo non significa certamente però non festeggiare. Sarà solo necessario farlo in maniera diversa. Non dico che sia semplice, ma almeno per qualche giorno chiudi fuori dalla porta la tristezza. Godi della compagnia delle persone con le quali hai scelto di condividere la maggior parte della tua vita, in primo luogo, i tuoi figli.

    Prepara una bella tavola ed un ricco menù per le feste. Goditi veramente e profondamente la tua casa, i tuoi cari, le cose che ami e che hai scelto per te. Il resto verrà da solo.

    Come vestire i bambini per le feste in casa, inizia da te

    Il primo passo per godere di una festa memorabile in casa è rilassarti e sentirti bellissima ed in ordine. Ti ho dato qualche idea per un menù per le feste in casa semplice ma golosissima.

    Puoi naturalmente anche ispirarti ai piatti veloci per pranzo o – perché no? – alle golosità per merenda.

    L’essenziale è non cercare di strafare, per non trovarti stanca e stressata, in tuta e con la pinza in testa, a festeggiare delle feste che non ti sembrano tali.

    Una delle cose positive del fatto che non potrai ricevere ospiti è che non avrai neppure l’ansia di dover essere pronta ad una data ora. Una volta distribuiti dei semplici compiti al resto della famiglia, prenditi una mezz’oretta per un bagno caldo e una cioccolata.

    Accendi una candela che ami e porta con te un buon libro. Questo sarà il tuo tempo per te, per sentirti bellissima e rilassata, ma in semplicità. Intanto i bambini possono riordinare e riporre i loro giocattoli.

    Papà potrebbe dare una spazzata al salotto e togliere di mezzo documenti e riviste e magari portar fuori il cane.

    La festa in famiglia inizia già dai preparativi. Finisci con calma il tuo bagno e massaggia su tutto il corpo una crema profumata. Indossa il tuo vestito preferito, passa il mascara ed il lucidalabbra, metti i tuoi orecchini più preziosi e dedicati con calma all’outfit dei bambini per le feste in casa.

    Come vestire i bambini per le feste in casa, le piccole principesse

    Le bambine più piccole saranno comodissime con un vestitino, che potrai sfilar loro facilmente, per sostituirlo al pigiamino, se necessario, se la serata di prolungasse e le piccine stramazzassero sul divano.

    Ricorda che il le feste in famiglia sono uno degli elementi più importanti dei ricordi da piccoli. L’atmosfera magica delle serate invernali.

    Non lasciare che le foto ed i ricordi di queste feste siano guastati da vecchie tute sgualcite e pigiami dai colori improbabili. Scegli con cura sia i pigiami per i bambini che il tuo e di conseguenza outfit per le feste in casa senza troppe forzature, ma eleganti e festivi.

    Ecco qui qualche vestitino – rigorosamente da aziende italiane – per darti spunto per il look per le feste in casa della tua bambina.

    Abito beige e verde la Stupenderia

    Abito scozzese grigio e rosso La Stupenderia

    Vestitino rosso in maglia con rouches Aletta

    Vestito asimmetrico bordeaux Caf

    Come vestire i bambini per le feste in casa, il piccolo di casa

    Se il piccolo di casa è un neonato, ci sono esigenze specifiche delle quali tenere conto, delle quali abbiamo già parlato tante volte.

    Assicurati solo che indossi la sua più bella tutina, che abbia il musetto pulito e, magari, rifinisci il suo look per le feste con un bavaglino speciale o con la spilla d’argento o d’oro per il ciuccio che di solito non gli fai indossare per uscire, ma che va benissimo in casa.

    Vestire i bambini per le feste in casa

    Se invece il tuo piccolino è già almeno al suo secondo Natale, rendi queste feste speciali per lui anche nel look. E’ importantissimo che tu riesca a legare i suoi primissimi ricordi del Natale alla festa, alla gioia di stare insieme, ai vestitini speciali per questa occasione lieta, anche se la passerete magari solo in due.

    Le piccole camice sono deliziose da vedere, ma non troppo pratiche. Ti consiglio invece un body o una maglietta bianca o avorio con il colletto a polo, che spunterà da un bellissimo maglioncino o cardigan.

    Queste chiaramente sono solo idee di look, poi sta a te personalizzare il tutto secondo il tuo gusto e le abitudini del tuo piccino.

    Un paio di morbidi pantaloncini con l’elastico in vita, calzini colorati e spiritosi e le sue scarpette più comode sono tutto quello che serve per creare un look da bambino speciale per le feste in casa. Sarà anche in questo caso abbastanza semplice cambiarlo per metterlo a letto, quando si sarà fatta l’ora.

    Body a maniche lunghe con colletto a polo Petit Bateau

    Pantalone scozzese blu La Stupenderia

    Pantaloni Pied de Poule Bonpoint

    Jeans morbidi bianco latte in cotone Bonpoint

    Se è vero che non devono certo alzarsi presto al mattino dopo, allo stesso tempo è importante mettere i bambini piccoli a letto più o meno sempre alla stessa ora, magari giusto con una mezz’ora di comporto per una serata speciale.

    Anticipa l’orario della cena, se vuoi, in modo da poter sedere a tavola tutti insieme. Quando i piccini dormiranno, gli adulti potranno finire insieme un bicchiere di vino e magari una seconda porzione di dessert.

    Come vestire i bambini per le feste in casa, le feste delle ragazzine

    Se tua figlia è già più grandicella, è molto probabile che desideri scegliere da sola i suoi look. Allo stesso tempo, avere la mamma come guida esperta nel magico mondo della moda e della cura di sé è fondamentale per le ragazzine ed un modo speciale di essere vicine in un momento davvero molto complesso della loro crescita.

    Lascia pure che scelga da sola il suo look, tu magari dalle giusto qualche piccolo consiglio affettuoso. Con il tuo supporto, anche di queste feste intime e speciali, tua figlia avrà ricordi e foto bellissime. Bando ai pigiami di felpa, dunque, e via libera ad un elegante accessorio per i capelli ed a un look abbastanza adulto, ma non eccessivo per la tua bambina che diventa grande.

    Un semplice pullover rosso Natale, completerà i suoi jeans più comodi o anche i leggings o i pantaloni di felpa, se preferisce proprio stare comoda e non ha “sbatti” di cambiarsi per cenare con i genitori.

    Non innervosirti e non rimanerci male.  Una certa insofferenza fa parte del processo di crescita.

    Tu fai un bel respiro, sfodera un gran sorriso, e suggeriscile qualcosa di carino per completare l’outfit (o non outfit) di base che avrà scelto per sé.

    Pullover rosso con volants sulla scollatura Simple Kids

    Maglione Jacquard

    Leggings neri Petit Bateau 

    Jeans decorati con pietre Liu Jo

    Vestito midi in maglia Liu Jo

    Vestire i bambini per le feste in casa, festeggia con il tuo piccolo ragazzo

    Almeno per le feste, è giusto che tuo figlio si stacchi per un po’ dai videogiochi e trascorra del tempo di qualità con la famiglia.

    Il mondo virtuale in cui magari gioca con i compagni che purtroppo per ora non può frequentare di persona non può e non deve prendere il posto di quello reale e delle persone che lo amano e che – anche se adesso fa fatica a dimostrarlo come quando era piccolo – anche lui ama tanto.

    Il gusto della festa passa anche per la cura del look ed è molto importante che lo impari fin da giovane.

    Assicurati quindi la collaborazione del papà – perché dia per primo il buon esempio – e avverti in anticipo il tuo teenager scontroso che il giorno della festa dovrà mollare la consolle e spengerla ad una certa ora, per farsi una doccia, sistemarsi i capelli e – Ohhh  orrore e mestizia – indossare una camicia pulita.

    Tu magari rendigli le cose facili evitando la classica camicia bianca in cotone Oxford, che può essere un pochino scomoda, e scegli per lui qualcosa di morbido e pratico.

    Una morbida camicia di flanella a motivo tartan ed un paio di pantaloni puliti sono tutto quello che ci vuole, per avere un figlio lavato e stirato a tavola con la famiglia.

    Camicia in tartan Paul Kid 

    Camicia in tartan button down Oviesse 

    Pantaloni bianchi stretch Oviesse 

    Pantaloni color ghiaccio Stone Island

    Come vestire i bambini per le feste in casa da godere tutti insieme

    Mai come in questo periodo la pazienza e l’attenzione dei genitori sono stati messi a durissima prova. Le feste in casa non devono diventare una fonte di stress, ma essere un momento felice da condividere con la famiglia più stretto.

    Per renderle davvero memorabili è richiesto ancora più impegno, perché non ci saranno “cuscinetti” e aiuti dall’esterno. Ognuno sarà chiamato e confrontarsi con l’altro con sincerità e affetto.

    Lasciare spenta la TV ed i videogiochi e dedicarsi alla preparazione della festa, nel look, sulla tavola, e nella casa sarà un modo per essere famiglia ancora più da vicino, con tutti gli alti e bassi che inevitabilmente ne deriveranno, nel confronto che forse sarà un po’ forzato all’inizio.

    Intanto ti auguro Buone Feste… tu poi fammi sapere come è andata, ok?

    Ciao… alla prossima!

    Источник: https://fiammisday.com/blog/come-vestire-i-bambini-per-le-feste-in-casa/

    Come Vestire tuo Figlio ad un Compleanno per Bambini

    Come vestire i bambini durante le feste

    Tuo figlio o tua figlia sono appena tornati da scuola , contenti di aver ricevuto un invito per partecipare ad una festa di compleanno.

    Non appena arriva il momento di festeggiare, ti chiederai: come vestire i bambini per la festa di compleanno?

    In questo articolo troverai:

    In questo articolo ho ilpiacere di darti alcuni suggerimenti su come vestire tuo figlio ad uncompleanno per bambini.

    Per garantire che tuo figlio si diverta in tutte le feste a cui partecipa, abbiamo scritto questo articolo nel blog con i nostri migliori consigli, derivati da anni di esperienza nell’organizzazione di feste di compleanno per bambini.

    Ci sono piccoli accorgimenti da seguire per rendere tutto più facile e divertente. Ecco alcuni consigli per non commettere errori.

    Cosa devi sapere per scegliere l’abbigliamento di una festa per bimbi

    Prima di aprire l’armadio di tuo figlio, ci sono alcune cose che non puoi assolutamente sottovalutare per riuscire a creare l’outfit di un perfetto invitato.

    Di seguito, troverai i fattori che dovrai considerare, per abbinare al meglio il vestiario di tuo figlio.

    Location

    La location è il primo Punto da considerare per poter decidere la tipologia di  abbigliamento da utilizzare.

    La scelta da  parte del festeggiato di una determinata location, rivela molto sullo stile della festa di compleanno.

    Se ad esempio la sala feste è piena di giostre gonfiabili e playground, è evidente che il divertimento e la frenesia dei bambini  saranno i veri protagosti.

    Sarebbe pertanto fuori luogo  vestire tuo  figlio con uno stile piuttosto elegante, in quanto  si sentirà a disagio  e soprattuto non riuscirà a giocare in serenità con i propri compagni. 

    Se invece ad esempio la festa si svolgerà all’aperto o in un grande giardino, è evidente prediligere colori scuri  e capi d’abbigliamento quali ad esempio i jeans per i maschietti o i leggins per le femminuccie: così eviterai che tuo figlio arrivi con brutte e fastidiose macchie sui propri  vestiti proprio al momento delle foto durante il taglio della  torta!

    Tipologia festa

    Festa a tema, festa sport o festa in maschera?

    Al giorno d’oggi, ci sono tante possibilità e tipologie di feste di compleanno per bambini.

    Vestire tuo figlio in  linea con lo spirito della festa, sarà di fondamentale importanza per farlo sentire a proprio agio

    Se ad esempio dovrà partecipare ad una festa hawaiana, non potrà mancare una collana di fiori, camicine a mezze maniche e vestiti fantasia molto colorati (fiori, palme mare etc..).

    Orario della festa

    Conoscere l’orario esatto e in quale momento della giornata si svolgerà la festa, ti aiuterà a scegliere il look più adatto per tuo figlio senza essere mai fuori luogo.

    Se la festa sarà di giorno, magari dopo la scuola o nel pomeriggio, potrai prediligere colori chiari e vivaci, cercando di creare un look confortevole ma al tempo stesso trendy.

    Se invece il compleanno sarà di sera, magari anche insieme ad invitati adulti, sarà opportuno orientarsi su un outfit più elegante e raffinato, non trascurando la comodità di tuo figlio.

    Le 3 regole per abbigliamento

    Come avrai ben capito, scegliere l’abbigliamento ideale da far indossare a tuo figlio o a tua figlia per una festa di compleanno, è un passo davvero importante.

    Spesso vengono scelti abiti da festa, abiti molto eleganti  o costumi in maschera che possono rivelarsi abbastanza scomodi, graffianti e pruriginosi.

    Ricordati di provare prima l’abito a tuo figlio, e se c’è un problema potresti far indossare una maglietta o un gilet sotto.

    Lo stesso vale per le scarpe.

    Poiché la maggior parte delle feste di compleanno dei bambini prevede giochi di movimento, dovrai scegliere scarpe comode, che non siano scivolose, troppo grandi o troppo piccole sono davvero la scelta migliore per il divertimento di tuo figlio.

    Se hai una femminuccia, ricordati che le scarpe ballerine potranno essere molto carine e alla moda, ma rivelarsi fastidiose se tua figlia dovrà giocare correndo e saltellando.

    Ecco le 3 regole fondamentali che dovrai tenere a mente per scegliere l’abbigliamento perfetto per una festa di compleanno per bambini:

    Comodità

    Una festa per bambini è sempre un momento di gioia, dove i bambini amano divertirsi e giocare liberamente con i propri compagni. 

    Per  questo motivo, è importante dover tenere conto che tuo figlio dovrà sentirsi libero di muoversi e giocare, senza però rinunciare ad un abbigliamento chic e alla moda, su misura di bambino.

    Fantasia

    Accessori e oggeti di scena (soprattutto per le feste in maschera) possono essere un’aggiunta divertente a qualsiasi costume.

    Tieni a mente, tuttavia, che i bambini presto perdono l’interesse per tali accessori e potrebbero dimenticarsene facilmente.

    Oppure potrebbero usarli per giocarci, rischiando che qualcuno si faccia male e ne conseguano spiacevoli momenti.

    Ti consigliamo pertanto di far arrivare tuo figlio con i suoi accessori ma , non appena cominciata l’animazione e i giochi, conservali in sicurezza.

    Facilità

    Spesso le feste di  compleanno si svolgono subito dopo la scuola. Potresti pertanto prediligere una tuta o jeans per i maschi, o un abito da mettere sopra per le femminuccie.

    Mandare i bambini a scuola con qualcosa che potrà essere riutilizzato per la festa farà risparmiare tempo e i bambini potranno essere anche velocemente cambiati in auto prima di arrivare.

    Non dimenticarti che i bambini tendono spesso a sporcarsi mentre giocano. Non farti trovare impreparata: porta sempre con te un cambio look!

    Abbigliamento femminuccia

    Se ti ritrovi  a dover vestire tua figlia per una festa di compleanno per bambini, sicuramente un abito è la cosa più trendy e comoda da far indossare.

    Non è ingombrante, la lascerà liberà di muoversi e giocare, pur essendo di grande effetto. 

    Basterà abbinare un po’ di accessori, come calze a fantasia o fiocchetti per i capelli, e il gioco è fatto.

    Anche la salopette potrebbe essere un capo è un capo perfetto per un compleanno, soprattutto se farai  indossare la giusta t-shirt sotto.

    Potrai completare il tuo outfit con una camicia particolare che potrebbe rimanere aperta, facendo intravedere il resto.

    Abbigliamento maschietto

    Se invece dovrai scegliere l’abbigliamento perfetto per un maschietto per una festa di compleanno, un capo da prediligere assolutamente è il gilet.

    Di lana o di tessuto, il gilet è sempre un’ottima scelta per creare un look d’effetto e davvero cool per tuo figlio.

    Potresti poi abbinare una t-shirt molto sportiva e un jeans, con qualche accessorio come un cappello

    Se il compleanno si svolgerà nelle ore serali, potresti anche orientarti su una giacca, ma attenti a non rischiare però di essere poi troppo eleganti.

    Scegli dunque un jeans idoneo, piuttosto che abbinarvi un pantalone.

    Cosa fare quando tuo figlio vorrà essere libero di scegliere?

    Potrai seguire tutti  questi consigli, fin quando  tuo figlio sarà invitato ad una festa dicompleanno con animazione e i giochi organizzati saranno per lo più giochi dimovimento.

    Quando tuo figlio avrà nove o dieci anni e sarà invitato dai suoi amichetti, sicuramente lo aspetterà una tipologia diversa di festa di compleanno.

    Potrebbe essere una festa al bowling o al McDonald, ma ciò che dovrai considerare è che tuo figlio a questa età probabilmente avrà anche le idee più chiare su quale look preferisce.

    Potrebbe essere un’ottima idea renderlo partecipe e scegliere insieme l’abbigliamento ideale. 

    Scopri nel prossimo La moda per adolescenti e come vestire i ragazzi.

    Источник: http://www.sos-festa.it/come-vestire-tuo-figlio-compleanno-bambini/

    Gravidanza
    Lascia un commento

    ;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: