Capodanno con i bambini: ecco dove andare

Capodanno con i bambini 2021: mete, eventi e feste

Capodanno con i bambini: ecco dove andare

Cosa fare a Capodanno 2021 con i bambini? Per organizzarsi può essere utile qualche ispirazione ed idea. Ci sono molte destinazioni consigliate per passare l'ultimo dell'anno in famiglia e molte cose da fare come le feste di Capodanno per i più piccoli o i parchi a tema che per la notte di San Silvestro organizzano una serata speciale. 

Abbiamo realizzato una guida al capodanno con i bambini con le destinazioni ideali e le cose da fare a Capodanno in famiglia.Ecco qualche idea per passare un Capodanno divertente con i bambini, a caccia di parchi divertimento nella natura, cenoni con fatine e settimane bianche con Heidi in un villaggio di montagna.

Capodanno 2021 con bambini 

Se state pensando ad idee alternative per passare il capodanno con la famiglia, qui abbiamo raccolto le migliori destinazioni economiche per partire, e qui le migliori offerte da prendere al volo per organizzare le vacanze. 

Potrete scegliere una città d'arte in Italia, programmare una vacanza in una capitale europea o scegliere un parco avventura.

Uno dei sogni dei più piccoli è sicuramente Disneyland Paris, che può essere un buon compromesso per grandi e piccini: dopo una passeggiata a Parigi, potrete spostarvi a Disneyland per la notte di Capodanno.

Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni sugli eventi e le attività per i piccoli. 

Potrete soggiornare in un castello fatato, in provincia Piacenza il Castello di Rivalta potrete festeggiare il Capodanno in grande stile, con cenone, musica e pernottamento. 

Se invece siete pazzi per le atmosfere natalizie e i luoghi di Babbo Natale, potrete organizzare un viaggio a Rovaniemi dove potete visitare il villaggio di Babbo Natale. 

Capodanno al Rainbow Magic Land

Al Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Roma, i giochi sono aperti fino alle 5.00 del mattino. Per i bambini c'è il Parco dei Piccoli con spettacoli e giochi, per i grandi music, teatro e cabaret.  

Capodanno in Agriturismo

Il Capodanno in agriturismo è un'idea interessante specialmente se al classico cenone si aggiungono attività divertenti e didattiche per i bambini.

Si può scegliere tra uno dei tanti agriturismi che organizzano passeggiate a cavallo o con fattoria didattica.

La Tenuta la Farnesiana, una tenuta enorme nella maremma laziale, organizza tutti gli anni un cenone di capodanno e oltre alle innumerevoli passeggiate a piedi c'è anche la possibilità di uscire a cavallo.

Su fattoriedidattiche.biz trovate un elenco delle fattorie didattiche regione per regione dove è possibile visitare gli animali ed assistere alla mungitura e ad altre attività della fattoria.

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2021 PER BAMBINI

Capodanno alle Terme 

Le Terme possono essere un'opzione adatta alle famiglie con bambini specie se al cenone partecipano fatine trucca bambini e uno speciale party è dedicato ai più piccoli. All'Hotel 3 stelle di Montecatini un pacchetto di 3 notti con cenone compreso può essere anche molto economico. 

Se siete per il fai da te vi consigliamo alcune delle terme libere d'Italia dove ai bagni nell'acqua salutare si possono a volte aggiungere le discese sulle piste. Qui trovate tutte le informazioni sulle terme d'alta quota di Bormio (Terme libere di Bormio). 

Capodanno a Barcellona con i bambini

Barcellona è una città che piace ai bambini e anche ai grandi. Le forme fantasiose e colorate di Gaudì piacciono anche ai più piccoli e il Tibidabo, il parco giochi più antico d'Europa, sarà una bellissima sorpresa (qui trovate tutte le info su Come arrivare al Tibidabo).

Si possono visitare i mercatini di Natale e scegliere per il cenone un tranquillo ristorante di Barceloneta per poi ammirare i fuochi d'artificio. Qui trovate la guida ai Mercatini di Natale migliori d'Europa (Mercatini di Natale Europa). 

GUARDA ANCHE: DOVE ANDARE A CAPODANNO

Capodanno divertente per bambini

Se volete vivere atmosfere magiche, in Toscana il capodanno si festeggia con Elfi e feste in maschera. Qui trovate il pacchetto per Capodanno che vi permetterà di fare visita anche allo storico parco di Pinocchio. Il parco di Collodi, dedicato al burattino di legno, è aperto tutti i giorni durante il periodo natalizio. 

A Capodanno chi ama sciare può cogliere l'occasione per organizzare una settimana bianca con visita al villaggio di Heidi.

Heidiland trova a Mainfeld, in Svizzera, dove il paese della piccola pastorella è stato ricostruito tra le vette boscose. Qui trovate qualche info sui migliori parchi per bambini sulla neve.

Capodanno a Gardaland

Il parco dei divertimenti di Gardaland vi attende con il party di fine anno per tutta la famiglia. Il Gardaland Happy New Year vi attende al Gardaland Hotel con una festa indimenticabile per grandi e piccini. 

LEGGI ANCHE: CAPODANNO A TEATRO

Capodanno 2021 per famiglie 

Su Pianeta Mamma trovate una selezione di idee e consigli, di destinazioni e di alternative per organizzare un viaggio con la famiglia per Capodanno. 

Viaggi di Natale con i bambini 

Qui trovate una guida ai 10 posti dove incontrare Babbo Natale nel mondo che sono anche idee originali per una vacanza di Natale in famiglia.

Capodanno con animazione per bambini

In tutte le città italiane potrete partecipare al classico cenone di Capodanno dove troverete divertimento ed animazione per bambini.

Se preferite atmosfere più particolari, potrete trascorrere il Capodanno in Umbria soggiornando in una Spa. Qui trovate i dettagli dell'offerta dell'hotel Valle di Assisi a Santa Maria degli Angeli. 

A Montecatini Terme ci sarà il Capodanno delle Principesse e dei SuperEroi, una festa interamente dedicata ai bambini con animazione, balli e maschere: qui trovate l'offerta per soggiorno e cenone.

Источник: https://www.zingarate.com/italia/capodanno-con-i-bambini.html

Dove andare a Capodanno con i bambini

Capodanno con i bambini: ecco dove andare

Per voi tante proposte e idee su dove andare a Capodanno con i bambini

Capodanno è un'occasione importante per festeggiare insieme ai bambini, magari organizzando un cenone a casa con gli amici, andando a cena in qualche ristorante, agriturismo o albergo che propone speciali formule per le famiglie, con intrattenimento per grandi e piccoli, oppure per concedersi una breve vacanza in montagna o in una città europea. Ecco le nostre idee su dove andare a Capodanno con i bambini.

Capodanno con bambini 2020

Se volete cogliere l'occasione per pianificare una vacanza in famiglia ecco qualche proposta interessante.

  • Se preferite le incomparabili bellezze naturali della montagna, passeggiate rilassanti, sport il Trentino è la vostra scelta. Vi proponiamo l'Hotel Adriana, sul Lago di Ledro che offre la formula All Inclusive per i bambini, dove mamma e papà potranno viaggiare più leggeri, non dovranno portare il passeggino, il fasciatoio, seggiolino, lettino e il set pappa e gioca.  Conduzione familiare, magia del capodanno con attrazioni e divertimento per tutti i gusti. Info sul sito
  • Rifugio Sores in Val di Non, Trentino. Inserito nello stupenda zona della Predaia, definita “balcone sulle Dolomiti del Brenta” è il luogo ideale dove ritrovare, anche se per pochi giorni, l'atmosfera e la tranquillità della vostra casa, liberi però da ogni preoccupazione e sollevati dai soliti doveri. Il Rifugio è stato premiato dalla Provincia Autonoma di Trento con il marchio “Family in Trentino” per la sua vocazione all'ospitalità per famiglie che amano il verde, la natura incontaminata e l'aria frizzante della montagna. Info sul sito

Capodanno in Toscana

Se desiderate scoprire le bellezze della Toscana ecco i nostri suggerimenti di viaggio con i bambini e vivere un Capodanno da favola.

  • A Montecatini Terme c'è il Gran Ballo delle principesse e dei supereroi. L'offerta comprende 2 notti in Family Hotel, Cena in maschera 30 dicembre con animazione per bambini, Cenone di San Silvestro con Principesse e SuperEroi, Ingresso in Piscina Termale: 3 giorni e 2 notti che comprenderanno anche i festeggiamenti del 1 gennaio 2020, dedicati al sogno, alla bellezza e al benessere, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno in una atmosfera da favola. Info sul sito Terme per bambini
  • Capodanno Leonardo Experience + Terme: l'offerta comprende ingresso in Piscina Termale Coperta, 2 Notti in Family Hotel Montecatini Terme, Prima colazione golosa in Hotel, Cena dello Chef con Party dei Maghi Pasticcioni (30 Dicembre), Cenone di Capodanno con Party dei Piccoli Inventori + Leonardo Experience Vinci, tra opere d'arte e invenzioni del Genio. Info sul sito
  • Sul sito Agriturismi.it tante offerte e pacchetti in diverse strutture nella campagna toscana.

Capodanno divertente

In che modo trascorrere il Capodanno con i bambini? Di certo molto dipende dall'età.

  • I più piccoli non apprezzeranno particolarmente l'idea di trascorrere tutta la serata in un affollato ristorante molto rumoroso e con pochi spazi dove giocare o muoversi liberamente. Sappiamo bene che se i bambini sono sereni, lo saranno anche i genitori, quindi il nostro consiglio è di evitare assolutamente ristoranti o alberghi che organizzano cenoni molto chiassosi (e molto noiosi per i piccoli). Molto meglio optare per un cenone a casa di amici, o ancor meglio a casa propria, in modo che i bimbi possano giocare nella loro camera ed eventualmente andare a dormire se si sentono stanchi.
  • Se i nostri figli sono un po' più grandi possiamo anche optare per un Capodanno più dinamico: un breve viaggio o un cenone in un luogo che organizzi anche intrattenimento e animazione per i più piccoli.
  • Capodanno a Cinecittà World: per finire l’anno in bellezza, il parco di divertimenti Cinecittà World sta preparando, per la notte del 31 Dicembre 2019, una grande festa di Capodanno, anzi 8 Capodanni in uno. Parco aperto dalle 6 di sera alle 6 del mattino. 12 ore di puro divertimento, con 40 Attrazioni, 6 Spettacoli, Concerti dal vivo, 5 Discoteche e un Capodanno per bambini sulla neve. Tutte le attrazioni a pagamento per l'occasione saranno gratuite. Cena e festa per ragazzi con Il Preside e i Professori della trasmissione “Il Collegio” di RAI 2, concerto Live con Biondo di Amici 2017 e altre Guest Star a sorpresa! Oltre 40 artisti e Dj: un grande villaggio del divertimento tutto in un solo biglietto a 40€. Mezzanotte con brindisi e spettacolo di fuochi d'artificio. E' possibile scegliere tra 5 diversi tipi di cenone a partire da 60€ con Parco incluso. Info sul sito

Le mete che piacciono ai bambini

E se vogliamo prendere un treno oppure un aereo e vivere il Capodanno lontani da casa ecco qualche idea per un viaggio divertente da intraprendere con i piccoli, dal mare alla montagna.

  • Parchi divertimento, di certo andare a Gardaland oppure a Disneyland Paris farà la gioia dei nostri bambini. I parchi divertimento a Natale si vestono di un'atmosfera magica e suggestiva e propongono pacchetti soggiorno+ingresso al parco che vale la pena di prendere in considerazione.
  • Montagne innevate: la montagna conserva sempre intatto il suo fascino, ma a Natale la neve può regalare emozioni e ricordi davvero unici. Ad esempio l'Hotel la Grotta propone un pacchetto per i giorni di Capodanno che comprende: animatrici esperte in albergo, Sala giochi attrezzata, Miniclub il pomeriggio in hotel, 2 cene speciali riservate ai bambini, Ampio prato attorno all’albergo con parco giochi, Ingresso al Parco giochi sulla neve Lauri con baby sitting (3-10 anni) e scuola di sci per bambini.
  • In un castello: cosa c'è di più magico e divertente che trascorrere il capodanno in un vero castello? Al Castello di Rivalta propongono uno speciale pacchetto che coinvolgerà genitori e figli in una magica avventura alla scoperta di leggende e personaggi fantastici. Il tour durerà circa 1 ora a partire dalle 21.30 e successivamente la festa si sposterà nel borgo, in compagnia degli animatori; a seguire la lotteria, la distribuzione di bevande e panettone, concludendo con i magici palloncini dei desideri.
  • La riviera Romagnola è la patria del divertimento per i più piccoli e del turismo family friendly. E anche a Capodanno non si smentisce: tantissimi alberghi propongono economici ed accessibili pacchetti soggiorno comprensivi di cenone, giochi ed intrattenimento per adulti e bambini e servizi per le famiglie. E a Rimini non ci si annoia mai: con i tanti presepi da visitare, parchi divertimento che restano aperti durante le vacanze, mercatini dove comprare dolci e regali, serate d'animazione in albergo per grandi e piccini. Tante offerte viaggio su questo sito.
  • Terme di Bormio: è previsto un evento per la notte del 31 dicembre e grandi e piccoli potranno divertirsi e rilassarsi tra scivoli e piscine.

E vi consigliamo anche di dare un'occhiata al sito Familien Hotel che raccoglie un database ricchissimo di alberghi per famiglie e relative offerte.

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/trasporto-e-viaggi/capodanno-con-i-bambini-ecco-dove-andare.html

Capodanno con bambini: alcune idee per passare una magica festa

Capodanno con i bambini: ecco dove andare

Il Capodanno è uno degli eventi più attesi ma forse anche uno dei più complicati per le famiglie, che devono  trovare il modo di conciliare i desideri di tutti, dei ragazzi così come dei figli più piccoli, che al Veglione tradizionale sono poco o per nulla interessati.

Abbiamo pensato allora a quali potessero essere le idee per organizzare un capodanno divertente per i bambini, che li facesse volare con la fantasia in un mondo di fiabe e magia, in modo da rendere il cenone un’occasione di gioco e non un momento noioso o di stress; il tutto possibilmente all’interno di un hotel o nelle immediate vicinanze, per evitare scomodi spostamenti notturni con tutta la famiglia al seguito. Ecco allora una selezione di feste di Capodanno per bambini in Italia e in Europa, alcune a tema fiaba, altre ricche di atmosfere natalizie, altre ancora nell’incanto di straordinari parchi termali.

Capodanno in Toscana a tema fiaba

Siete alla ricerca di un Capodanno da sogno per una famiglia con bambini? Allora non perdete il Capodanno delle meraviglie in Toscana, con le Principesse e i Supereroi dai super poteri con segreti da svelare! Un veglione di Capodanno indimenticabile insieme ai personaggi più amati dai bambini, a cui si uniscono il piacere della buona tavola e la visita di paesaggi incantati ed esperienze speciali. Tutto è infatti organizzato per rispettare i tempi delle famiglie con bambini e vivere intensamente ogni momento della vacanza con i bimbi protagonisti assoluti. Qui trovate le informazioni su tutti i pacchetti Capodanno…

Restando sempre in Toscana, a Firenze, e più precisamente nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella, viene organizzato un originale Capodanno Junior; già a partire dalle 17  intorno a una grande luna, si potrà assistere a spettacoli, installazioni, giochi luminosi, e ancora letture e laboratori dedicati alle famiglie con bambini e ragazzi di ogni età. Il programma del Capodanno Junior lo trovate su flightfirenze.it.

Capodanno in Castello

A pochi minuti da Roma, potrete trascorrere Capodanno in un vero Castello delle favole, un evento dedicato alle famiglie con bambini, con il Gran Ciambellano di Corte che vi darà il benvenuto nelle stanze segrete, tra candelabri antichi, caminetti immensi e scalinate suggestive. E con un posto speciale nel Tavolo di Corte con un menù di capodanno da veri buongustai. Un’esperienza esclusiva per cui sono disponibili solo 150 posti. Per saperne di più ecco i dettagli del pacchetto Capodanno in castello a Roma…

Se i vostri figli adorano le storie cavalleresche, l’avventura che fa per voi è quella del Capodanno al Castello di Rivalta, nella Val Trebbia (PC).

Qui vi aspetta uno speciale pacchetto per famiglie con tour animato alla scoperta di leggende e personaggi fantastici, festa nel borgo con gli animatori, lotteria, brindisi di mezzanotte e lancio dei palloncini dei desideri (25 euro per gli adulti e 15 per i bimbi da 3 a 12 anni, a cui si possono aggiungere la cena e il pernottamento in hotel). Misterioso anche il Capodanno al Castello di Gropparello (Piacenza), dove dopo Cenone e brindisi di mezzanotte si potrà partecipare alla visita guidata notturna del castello alla ricerca dei… fantasmi!

Capodanno all’acquario!

Avete mai pensato a un Capodanno… all’acquario? Eh sì, una sfiziosa proposta per una serata davvero originale in famiglia è quella del Capodanno all’Acquario di Genova, immersi nella magia dei fondali marini.

Oltre alla visita libera degli spazi è previsto un aperitivo in Sala Costa dei Delfini, la cena con brindisi di mezzanotte e per i bambini tra 5 e 11 anni la possibilità di prenotare il programma speciale JUNIOR a loro riservato, con attività parallele a quelle dei genitori. Al pacchetto si può aggiungere anche il soggiorno in hotel!

Capodanno in Europa: dal Parco di Efteling in Olanda alla Capitale delle Alpi

Un parco tematico immerso interamente in un bosco, che durante il Natale si ricopre di soffice neve e di luci sfavillanti… che c’è di più fiabesco? Infatti siamo al Parco delle fiabe di Efteling, in Olanda, che a Capodanno organizza un’apertura straordinaria serale a partire dalle 19! Fino all’una di notte ci si divertirà tra attrazioni, spettacoli e fuochi d’artificio. Per il pernottamento potete scegliere la formula hotel o quella in appartamento: sarete comunque a pochi minuti a piedi dal parco. Per saperne di più leggete il nostro articolo sulle attrazioni del parco Eftling in inverno…

Altrettanto avvolgente sarà il Capodanno a Innsbruck, con la prima mondiale dell’INNS’zenierung, straordinario spettacolo audiovisivo con incredibili giochi di luce, fontane d’acqua alte fino a 70 metri, nebbia e coinvolgenti effetti audio.

Ma tutto il centro storico sarà in festa già il giorno prima di San Silvestro, e per i piccoli visitatori proprio il 30 dicembre è in programma il Capodanno dei Cuccioli. Il tema sarà Animali in festa e vedrà la presenza di numerose stazioni gioco sparse nelle vie e nelle piazze del centro storico. Subito dopo, alle 17.

30, una variazione dello spettacolo INNS’zenierung, una sorta di anteprima a misura di bambino.

Capodanno alle terme con bambini

Capodanno può essere il momento giusto per scatenarsi e provare emozioni da brivido… oppure per rilassarsi, dipende dai punti di vista.

Nel mondo dei parchi termali potrete fare entrambe le cose!
Tra le proposte per famiglie troviamo quella delle Terme di Čatež, le più grandi terme di tutta la Slovenia; il pacchetto di Capodanno per famiglie prevede 2 o 3 notti in mezza pensione, Cenone, animazione per adulti e bambini, accesso alle piscine dell’hotel prescelto e ingresso alla Riviera Termale Invernale a partire da 207 euro (bambini gratis fino a 4 anni senza letto e sconto 50% in letto supplementare fino a 12 anni).

Ci spostiamo in Croazia, alle Terme Tuhelj, dove è previsto un ricco programma di animazione, e non solo per la notte di San Silvestro: i piccoli ospiti si divertiranno con caccia al tesoro, giochi d’acqua nelle piscine, mini discoteca e molto altro. Puoi prenotarlo con FamilyGO…

Se volete restare in Italia il Park Hotel Terme Michelangelo di Ischia propone un pacchetto che dà accesso a tutte le piscine termali a 250 euro a persona per 3 notti (camera e colazione); in più animazione per bambini e per chi prenota mezza pensione o pensione completa il Cenone è incluso. Puoi prenotarlo con FamilyGO…

Altre feste di Capodanno in famiglia in Hotel con animazione per bambini

Sono tantissimi gli hotel che organizzano feste di Capodanno per famiglie con animazione per bambini e attività speciali per coinvolgere anche gli ospiti più piccini.

Così ad esempio all’Hotel Parchi del Garda, a pochi metri dal Lago di Garda e dall’area di divertimento senza limiti offerta dai parchi tematici vi aspetta un mega party con show di ballerini e cantanti e a seguire live music mentre per i più piccoli (4-12 anni) cena e animazione dedicata. Puoi prenotarlo con FamilyGO…

Se è la montagna la vostra destinazione preferita per il Capodanno il Family Hotel La Grotta in Val di Fassa organizza una settimana di divertimento con super veglione e tante attività sulla neve. Puoi prenotarlo con FamilyGO…. Anche l’Hotel Sole di Bellamonte prevede uno speciale Capodanno a partire da 799 euro per una settimana in mezza pensione, con animazione per bambini e Cenone inclusi. Puoi prenotarlo con FamilyGO…

In Carinzia, il pacchetto dell’Hotel Nudelbacher prevede un giro in battello sul lago Wörthersee alle ore 10 la mattina del 31 dicembre mentre la sera verranno fatte salire in cielo le lanterne dei desideri (prezzi a partire da 602 euro), mentre il pacchetto Capodanno dell’Hotel SchlossLerchenhof propone 7 notti con vacanze sulle piste da sci e festa di Capodanno in Castello (prezzi da 890 euro).

Vi affascina il mare d’inverno? L’Hotel Raffy di Diano Marina in Liguria propone 3 notti da 74 euro con Cenone a base di piatti prelibati e veglione con musica dal vivo e per i bambini miniclub e animazione tutti i giorni e la sera del 31 party con giochi e intrattenimento insieme alle animatrici. Puoi prenotarlo con FamilyGO… Ma non è l’unico hotel sul mare a proporre un veglione originale. Sempre in Liguria il Family Hotel La Baia propone una settimana in all inclusive con tante attività a partire da 247 euro (prenotalo con FamilyGO), mentre a Riccione propone pacchetti l’Hotel Milano Helvetia – a partire da 69 euro in B&B, puoi prenotarlo con FamilyGO; ancora a Tortoreto l’Hotel Villa Elena propone un’offerta a partire da 165 euro e un bambino fino a 10 anni non compiuti gratuito. Puoi prenotarlo con FamilyGO…

Capodanno al caldo con i bambini

Se il calore, che associamo di solito durante le feste a un camino scoppiettante, fosse invece quello del sole dei tropici? Avete mai pensato a una “fuga dalla città” per trascorrere le feste natalizie e in particolare Capodanno con i bambini in shorts e t-shirt, o addirittura in costume?  Staccare completamente la spina, immergersi in luoghi e culture diverse, fare esperienze uniche e inedite. Se l’idea vi stuzzica potete leggere il nostro speciale, dove abbiamo selezionato soluzioni 100% family in tutto il mondo per un viaggio di Natale e Capodanno al caldo con i bambini.

Offerte per Capodanno

Offerte per Capodanno con bambini con soggiorno

Copyright: Familygo. Foto di BambiniTravel; Castello Rivalta; Efteling.com; Hotel Parchi del Garda; Hotel Valle di Assisi; Terme di Čatež; Terme Tuhelj; Woerthersee Tourismus; E. Miola; Innsbruck Tourismus

Источник: https://www.familygo.eu/vacanze-con-bambini/eventi/europa/capodanno-con-bambini-idee-festa-fiaba/

Capodanno 2020 dove andare con bambini: mete migliori

Capodanno con i bambini: ecco dove andare

Scegliere una vacanza nel periodo di Capodanno non è mai facile. Ci sono tantissime mete da visitare in giro per il mondo, ma per chi ha famiglia e, magari, dei figli, la scelta diventa ancora più complicata. Sposare le esigenze di grandi e piccoli non sempre è possibile, cosicché i genitori devono spesso farsi venire qualche idea originale che possa far felici tutti.

Scopri come trascorrere il capodanno 2020, dove andare con i bambini.

Capodanno 2020 dove andare con bambini

Capodanno significa divertimento, feste, musica, brindisi e balli. E se con voi ci fossero bambini? E’ giusto trovare alternative valide per far vivere anche ai più piccoli un momento gioioso.

Capodanno a Disneyland

Inutile nascondere che il sogno di qualsiasi bambino è di passare qualche giorno a Disneyland, il parco divertimenti vicino Parigi.

Per Natale e Capodanno il parco si rifà il look, creando un’atmosfera magica in grado di rapire sia i grandi che i piccoli.

Questi ultimi avranno la possibilità di incontrare i loro personaggi preferiti presso il parco principale, mentre i più grandi potranno visitare i Walt Disney Studios per ammirare le ricostruzioni dei set cinematografici e assistere agli spettacoli acrobatici degli stuntman.

Inoltre, avranno la possibilità di volare sul tappeto magico di Aladino e di sfregarne la lampada, mentre i più coraggiosi potranno visitare la stazione spaziale, il roller-coaster di Armageddon e l’altissima Hollywood Tower.

Durante tutto l’anno, esistono servizi ad hoc per i genitori che devono gestire i propri scatenati bambini, a partire dal Fast Pass, grazie al quale, col solo ticket d’ingresso, si potranno acquistare speciali biglietti per saltare le code.

La notte del 31 dicembre, Disneyland si accende delle luci degli spettacolari giochi d’artificio che illuminano il cielo. I visitatori potranno partecipare a cenoni a tema e a brindisi collettivi, ma potranno anche continuare a utilizzare le attrazioni fino all’una di notte. Il tutto esaurito è assicurato, ma per i bambini rimane un’esperienza da ricordare.

I parchi divertimento italiani

Senza dover andare all’estero, anche il nostro Paese offre diverse opportunità a chi vuole passare il Capodanno insieme ai propri bambini. Il più grande e famoso parco di divertimenti italiano è Gardaland, poco lontano dal lago di Garda.

Con i suoi tre milioni di visitatori all’anno, Gardaland offre diverse tipologie di attrazioni, sia per i piccoli (Prezzemolo Tour e il mini villaggio west) che per i più grandi (Blue Tornado e Magic Mountain).

Per la fine dell’anno, si può soggiornare al Gardaland Hotel, dove viene organizzato il classico cenone, seguito dal brindisi e dagli spettacolari giochi d’artificio.

Chi abita a Roma o nei dintorni, può optare, invece, per il parco Rainbow Magicland a Valmontone, a circa venti minuti dalla Capitale.

È una delle mete più adatte per trascorrere il Capodanno con i propri figli, visto che, come dice lo stesso nome, è un parco dedicato al mondo della magia.

Tutto avviene attorno al suggestivo lago artificiale, dove potrete trovare il tempio Maya, il castello incantato e tante altre attrazioni.

La sera del 31 dicembre si fa festa fino alle cinque del mattino del giorno dopo, e vengono organizzati sia spettacoli per bambini, presso il Parco dei Piccoli, che per gli adulti che potranno festeggiare l’anno nuovo con canti, balli e fuochi d’artificio. Infine, chi vive al Nord ha a disposizione Leolandia (ex Italia in miniatura), a circa venti minuti da Milano.

Dotato di oltre quaranta attrazioni, all’interno del parco si potranno ammirare anche una fattoria, un acquario, un rettilario e la spettacolare riproduzione dell’Italia in 160 piccoli monumenti. Rispetto ai parchi già citati, Leolandia è ancora più indirizzato ai bambini, con poche attrazioni per adulti, ma tanti spettacoli assicurati anche a Capodanno.

L’acquario di Genova

Se cercate un Capodanno meno movimentato e più istruttivo per i vostri bambini, il cenone all’acquario di Genova è un’opzione molto valida.

Seppur non sia prevista l’animazione per i bambini, tutta la famiglia avrà accesso a una visita esclusiva dell’acquario, a una cena a buffet con menu tematizzato all’interno del Padiglione dei Cetacei e, infine, alla possibilità di brindare al nuovo anno affacciati sulla città e sul Porto Antico.

Источник: https://www.viaggiamo.it/capodanno-2020-dove-andare-con-bambini/

▷ Dove andare a capodanno con i bambini: alcune idee per il veglione

Capodanno con i bambini: ecco dove andare

Se non avete idee per un capodanno da trascorrere con i vostri figli, possiamo darvi qualche suggerimento per trascorrerlo nel più completo relax

La domanda si ripropone ogni anno: cosa fare a capodanno con i bambini? Si tratta infatti di un’occasione speciale, da trascorrere con le persone alle quali si vuole bene: andare al ristorante, restare a casa o scegliere una meta come un albergo, tutto purché ci sia la possibilità di portare con sé giochi per bimbi di 2-3 anni, o che si trovino già lì.

Capodanno in Trentino

Se state pensando di trascorrere un capodanno da favola, ma questa definizione per voi si abbina bene solo alla natura, dovrete puntare su una delle più belle regioni della nostra Italia: il Trentino. Qui, infatti, l’Hotel Adriana, che si trova sul lago di Ledro, propone proprio una formula che include i bambini.

Questo vuol dire che non ci sarà la necessità di portare con sé il passeggino, il seggiolino, il fasciatoio o qualche set indispensabile, come anche un lavatesta portatile, perché ci sarà già tutto il necessario a disposizione. Saranno quindi disponibili anche dei giochi per capodanno, in modo da intrattenere i più piccoli e aiutarvi a rilassare.

Un’altra soluzione che potete trovare sempre in Trentino è anche il rifugio Sores, collocato nella Val di non, dove potrete godere delle bellezze della natura stando in famiglia, visto che propone soluzioni intelligenti per non lasciare fuori proprio nessuno, inclusi i bambini. 

Capodanno in Toscana

Tra le mete per capodanno che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire, se avete una ciurma di bambini al seguito, c’è Montecatini Terme. Qui, infatti, si svolge il Gran Ballo delle principesse e dei supereroi, totalmente dedicato ai piccoli, un’offerta che include una cena in maschera, il cenone e l’ingresso nella piscina termale. 

Se i vostri figli vogliono sognare, questa soluzione è quella giusta per vivere insieme a loro un vero capodanno da favola. Se, invece, i bambini sono più amanti della scienza che dei supereroi e delle principesse, c’è anche la soluzione Leonardo Experience, che prevede per i genitori l’ingresso alle terme e per i piccoli vari eventi con Leonardo e le sue invenzioni come protagonisti.

Capodanno divertente

Volete che i vostri bimbi trascorrano il capodanno in Italia ma non sapete dove andare perché volete una soluzione adatta alla loro età? Vediamo insieme le proposte in base a questo criterio.

Partiamo dal presupposto che i bambini più piccoli non amano il caos, che li agita e li fa diventare nervosi: per questa ragione, se state pensando di passare l’ultimo dell’anno in mezzo a una festa, non farete altro che rovinarlo a voi e a loro. Meglio evitare cenoni con musica a tutto volume e pochi giochi per bambini.

In questo caso è preferibile trascorrere la serata a casa o anche da amici, con l’opzione però che ci sia un luogo tranquillo in cui il bimbo possa rintanarsi e riposare quando è stanco. Se, invece, i figli hanno già un’età in cui sono più indipendenti e dinamici, è possibile scegliere una meta o un luogo in cui ci sia l’intrattenimento che li coinvolga.

Per esempio, a Roma ha aperto Cinecittà World, che spesso propone ore di divertimento, con le sue 40 attrazioni, vari spettacoli e concerti, le cinque discoteche e anche una soluzione per i bambini. Non mancano le collaborazioni con la RAI e quindi diversi ospiti da trasmissioni televisive seguite dai ragazzi, come Il Collegio.

Il vantaggio è che tutto questo è fruibile con un solo biglietto dal costo equo, che non supera i 40 euro. Inoltre c’è la possibilità di partecipare al cenone: ce ne sono in realtà tipi differenti e il prezzo medio si aggira attorno ai 60 euro.

Le soluzioni migliori per i più piccoli

Se non sapete ancora dove passare il capodanno con i vostri figli, ma non volete la solita soluzione, ecco qui qualche offerta originale che accontenterà tutta la famiglia. Prima di tutto, come ben sapete, i bambini adorano i parchi divertimento, come Gardaland, se vogliamo rimanere in Italia, ma anche Disneyland, se ci si può spostare fino a Parigi.

Queste location, durante il periodo di Natale e capodanno, assumono un’atmosfera magica e propongono alcuni pacchetti dal costo interessante per tutta la famiglia. 

Se questa proposta non vi piace, perché magari non amate trascorrere l’ultimo dell’anno in questo modo e volete un’alternativa, pensate alla bellezza della montagna, che non lascia fuori i piccoli. Meglio propendere per una struttura che includa anche giochi da fare a capodanno con i bambini, quindi un parco annesso con attrattive per i piccoli.

Se volete non dover stare sempre attaccati ai bimbi, optate per una struttura che offra anche la baby sitter o una scuola di sci per i bambini, che quindi li tenga occupati mentre vi godete un po’ di sano relax: anche voi meritate un momento di pace!

Tra i posti da preferire, se non sapete dove andare a capodanno, ci sono anche quelli che hanno i castelli come protagonista. Per esempio, il castello di Rivalta, nei pressi di Piacenza, mette a disposizione vari pacchetti che coinvolgono tutta la famiglia, inclusi i bambini, nella scoperta dei misteri e delle leggende che ruotano attorno alla sua storia.

Sono solitamente previsti tour della struttura, una lotteria, degli animatori e l’immancabile cenone: le proposte sono varie durante tutto l’anno, per cui potrete optare anche per un ritorno di coppia, in vista, magari, di San Valentino.

Che ne dite, poi, di fare una capatina nella patria del divertimento, la riviera romagnola? Parliamo non solo di Rimini ma anche di posti sparsi in tutta la costa, che rendono il capodanno ancora più divertente: animazione, luoghi da visitare, parchi sempre aperti, tutto insomma per i bimbi più cresciuti.

Infine, se non avete ancora deciso dove andare, potrete visitare e prendere come riferimento il sito: https//www.familienhotels.com/it, sul quale individuare tutti gli alberghi con soluzioni per famiglie e restare aggiornati su tutte le offerte migliori, per risparmiare anche qualcosa in più.

Источник: https://bimboindaffarato.it/capodanno-con-bambini-in-completo-relax-ecco-dove-andare/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: