Black Friday Amazon 2020: quando inizia, quanto dura, e le offerte già attive

Black Friday 2021: Promozioni e Offerte | Sconti segreti Amazon

Black Friday Amazon 2020: quando inizia, quanto dura, e le offerte già attive

Noi di Discoup.com sappiamo quanto importante sia il risparmio sul bilancio economico di una famiglia, per questo abbiamo fatto della nostra mission l’aiutare le persone a risparmiare.

Abbiamo creato questa Guida al Black Friday nel 2021 per l'Italia per guidarvi con informazioni e consigli utili su questa importantissima giornata di sconti.

Abbiamo cercato di scrivere una guida il più semplice possibile, adatta sia agli utenti esperti che agli utenti alle prime armi, senza utilizzare termini troppo sofisticati. Grazie alla nostra esperienza siamo sicuri di potervi guidare durante l’evento alle migliori offerte del Black Friday online.

Lo Staff di Discoup.com è composto da persone giovani e motivate che hanno a cuore prima di tutto la vostra sicurezza: tutte le offerte, promozioni e sconti che troverete sono verificati e validati prima della messa online.

Come Funziona

Come ormai molti di voi sapranno, questo evento è la giornata dedicata alle scontistiche che precede lo shopping natalizio diventata popolare da qualche anno anche qui in Italia e non solo in America.

Dalle catene più famose ai piccoli negozi, la maggior parte dei brand aderisce a questo speciale evento, creando eccezionali offerte per il Black Friday Italia.

Qualsiasi sia il prodotto che vuoi acquistare, ti consigliamo di attendere l'arrivo del Venerdì Nero per usufruire di offerte strepitose che non escludono nessuna categoria.

Il cosiddetto venerdì nero cade ogni anno il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento; in questo 2021, infatti, sarà Venerdì 27 Novembre. Ma il Black Friday quanto dura? Tieni presente che sicuramente molti shop online cominceranno a promuovere questo evento qualche giorno prima, dando il via alla Black Week.

Il funzionamento di questo evento è molto semplice, dalle 0.01 di Venerdì 27 Novembre, avranno inizio le offerte e gli sconti online dedicati al Black Friday in Italia, mentre per i negozi fisici inizieranno nei rispettivi orari di apertura.

Il segreto per sfruttare questo evento è la velocità, essendo presenti pochi stock di prodotti in offerta, dovrete essere i più veloci ad acquistare perché in questo caso è proprio vero il detto “chi prima arriva meglio alloggia”.

Cosa significa Black Friday: origini e significato

Da sempre l'origine dell'espressione Black Friday è incerta. La versione più quotata è quella secondo cui il termine “black” si riferirebbe al passaggio dal colore rosso al nero delle annotazioni sui libri contabili dei commercianti. Le annotazioni in rosso segnavano le perdite, mentre quelle nere i guadagni.

In questo senso il venerdì nero starebbe ad indicare una giornata di notevoli guadagni per i commercianti. Secondo altri, invece, l'espressione Friday Black sarebbe dovuta all'intenso traffico stradale che si crea in occasione di questa giornata a Filadelfia (America).

Ciò che risulta abbastanza buffo e contraddittorio è il fatto che prima di questa nuova accezione del termine venerdì nero, il Black Friday si riferiva all'eclatante crollo di Wall Street avvenuto nel 1929.

Insomma il Black Friday passò dall'essere simbolo del più famoso crac della Borsa ad indicare il giorno più importante dell'anno per i commercianti a livello mondiale.

Il venerdi nero esplose negli USA (America) negli anni '80, per poi diffondersi a macchia d'olio anche in  moltissimi altri Paesi.

Con il passare degli anni tantissimi store cominciarono ad escogitare le strategie migliori per attirare più clienti possibili rispetto ai loro competitor: in un primo periodo alcuni aprivano alle 4:00 fino ad anticipare l'apertura addirittura a mezzanotte.

Seguendo questa strategia di marketing, Wal-Mart nel 2012 decise di aprire alle 20 del Thanksgiving day, superando di gran lunga tutta la concorrenza.

Da quell'anno il Black non venne più inteso come una sola giornata di super sconti: nacque infatti la dicitura Black Week. Questa giornata è anche conosciuta come la giornata dei regali di natale, in quanto molte persone acquistano i regali di natale proprio in questa giornata, grazie agli incredibili deals proposti.

Chi partecipa al Black Friday

Di seguito puoi trovare un link diretto a chi aderisce al Black Friday. I negozi sono divisi per categoria:

Consigli per gli acquisti

La cosa fondamentale è arrivare preparati al Black Friday per il 2021 seguendo questi semplici consigli:

Nonostante questo evento sia un giorno dedicato alle offerte “speciali”, cioè promozioni che dovrebbero prevedere scontistiche maggiori rispetto a qualsiasi altro giorno dell'anno, capita che qualche shop se ne approfitti.

Per essere più specifici, può capitare che un commerciante applichi un prezzo di listino “gonfiato” per poi applicare uno sconto che sembra enorme, ma che in realtà è il normale prezzo di mercato del prodotto.

Per evitare spiacevoli sorprese, ti consigliamo di tenere sott'occhio il prezzo del prodotto che desideri acquistare anche nei giorni che precedono il Venerdì Nero, in modo da essere certi dello sconto reale che gli verrà poi applicato.

Un modo per verificare il reale prezzo di mercato di un prodotto è di collegarsi a trovaprezzi.it, inserire il nome del prodotto e verificare il prezzo medio applicato dai commercianti online.

Bisogna stare molto attenti anche ai prezzi troppo bassi, computer, televisori, tablet e frigoriferi sono target molto ambiti dai truffatori, se il prezzo è troppo basso verificate sempre che il sito da cui state acquistando sia valido, controllando la sede legale e chiamando l'assistenza telefonica.

Se ciò che vuoi acquistare è presente su Amazon, il sito camelcamelcamel.com corre in tuo aiuto. Ti basterà incollare in questo sito il link del prodotto che hai trovato su Amazon per monitorarne l'andamento del prezzo, così da evitare qualsiasi inconveniente.

Un altro consiglio che possiamo darvi è la velocità! Non aspettate il pomeriggio ad acquistare il vostro prodotto preferito in quanto le disponibilità dei prodotti è sempre limitata e sono presenti già molti utenti veterani che sanno come risparmiare con i Black Friday sconti. Può capitare che certi negozi effettuino un re-stock dei prodotti nel pomeriggio, per evitare gli avvoltoi della mattina, ma non contateci troppo.

  1. Studia una strategia in anticipo

Iniziare la ricerca del prodotto, deals o categoria che ci interessa il giorno stesso del Black Friday significa perdere la maggior parte delle occasioni.

Il nostro consiglio è controllare prima del Venerdì Nero i negozi che aderiscono alla giornata di sconti e che prodotti hanno in vendita, in modo da avere già una lista di negozi da controllare subito all’inizio dell’evento.

Le migliori Offerte Black Friday 2021 su Amazon

Possiamo considerare Amazon il Re indiscusso di questo evento. Per questo abbiamo deciso di dedicare un paragrafo interamente al Black Friday di Amazon, aggiornandolo in tempo reale durante l’evento.

Link Utili:

  • Potete accedere all’evento Black Friday di Amazon a  premendo su questo link.

Consigli per il Black Friday di Amazon:

  • I clienti che si iscriveranno ad Amazon Prime, avranno accesso anticipato alle offerte di Amazon rispetto ad i non iscritti. Vi consigliamo di iscrivervi subito premendo su questo link, in quanto l’anno scorso per le migliori offerte i clienti non Prime sono rimasti letteralmente a bocca asciutta! Il primo mese di Amazon Prime è completamente gratuito, quindi non avete scuse.

Dove trovare tutti i migliori prodotti per il Black Friday di Amazon:

  • Abbiamo creato una pagina che filtra tutti i migliori prodotti di Amazon. Grazie a questa pagina non dovrete fare neanche la fatica di cercarli! Troverete già tutte le migliori Black Friday offerte disponibili.

Cyber Monday

Vi siete persi il Black Friday? Niente paura! Il Cyber Monday cade sempre il primo lunedì successivo al Black Friday, quindi quest'anno in Italia cadrà di Lunedì 30 Novembre.

In realtà per lo shopping online l'evento ufficiale sarebbe il Cyber Monday, pensato proprio per gli utenti che non hanno potuto usufruire del Black Friday durante le svendite dei negozi fisici. La differenza principale tra il Black e il Cyber è che il secondo è più incentrato sullo shopping online e i prodotti tecnologici.

Essendo un evento molto importante per il risparmio abbiamo preparato una guida al Cyber Monday per il 2021 per guidarvi durante una delle più importanti giornate dell'anno!

Quando inizia il Black Friday Unieuro?

Nel 2020 Unieuro ha iniziato il suo Black Friday molto prima della data stabilita. Per questo si ipotizza che il Black Friday Unieuro inizierà il 23 Novembre 2021.

Quando inizia il Black Friday a MediaWorld?

Nel 2020 MediaWorld ha iniziato il suo Black Friday il giorno prima. Possiamo ipotizzare dunque che il Black Friday MediaWorld inizierà il 25 Novembre 2021.

 Entra a far parte della Community di MediaWorld CLUB e sonda le opinioni degli altri utenti, ci potresti trovare degli utili spunti in vista dei tuoi imminenti acquisti. Il Black Friday è l’occasione giusta anche per toglierti qualche sfizio, proprio grazie alla presenza delle offerte Mediaworld.

Ricorda che concludendo un affare su questa rinomata piattaforma avrai a disposizione un servizio assistenza di qualità e tutte le garanzie del caso.

Cosa sono le offerte lampo di Amazon?

Le offerte lampo di Amazon sono offerte giornaliere che possono durare anche poche ore con quantità limitate. Di norma gli utenti Prime hanno priorità sull'accesso a tali offerte.

 Inoltre, potrai usufruire della spedizione rapida gratuita per una marea di prodotti e potrai accedere a una vasta serie di servizi aggiuntivi. Dopo i 30 giorni di prova potrai poi decidere se aderire all’abbonamento Prime o disdire semplicemente.

Nel caso tu sia uno studente hai anche la possibilità di aderire all’iniziativa Amazon Student, che ti riserva tantissimi vantaggi gratuiti!

Quali saranno le offerte Monclick?

Nel 2019, lo store online Monclick ha proposto l'offerta Black Friday denominata “Black Fra i Dei” dove ogni dio dell'Olimpo era associato ad un prodotto superscontato. Quest'anno siamo certi che l'ironia farà di nuovo da padrona negli sconti Monclick! 

Cos'è la settimana del Black Friday?

La “settimana del Black Friday” è il periodo che va dal Black Friday al Cyber Monday e viene erroneamente appunto chiamata “settimana”. Quest'anno il periodò sarà dal 27 al 30 Novembre.

Cos'è la cyber Week?

La Cyber Week o più conosciuta come Black Week è sempre il periodo che quest'anno va dal 27 al 30 Novembre che comprende Black Friday e Cyber Monday.

Cosa significa in inglese Black Friday?

Black Friday se lo traduciamo letteralmente, significa Venerdì Nero, probabilmente il nero è un vecchio riferimento alle annotazioni contabili dei commercianti che per i guadagni erano segnate in nero o per l'enorme traffico che genera questo evento nelle strade.

QUANDO È STATO IL BLACK FRIDAY NEL:

  • 2019: 29 Novembre. Regione che ha effettuato più ricerche sull'evento: Lombardia.
  • 2018: 23 Novembre. Regione che ha effettuato più ricerche sull'evento: Lombardia.
  • 2017: 24 Novembre. Regione che ha effettuato più ricerche sull'evento: Basilicata.
  • 2016: 25 Novembre. Regione che ha effettuato più ricerche sull'evento: Piemonte.
  • 2015: 27 Novembre. Regione che ha effettuato più ricerche sull'evento: Veneto.
  • 2014: 28 Novembre. Regione che ha effettuato più ricerche sull'evento: Veneto.
  • 2013: 29 Novembre. Regione che ha effettuato più ricerche sull'evento: Valle d'Aosta.
  • 2012: 23 Novembre. Regione che ha effettuato più ricerche sull'evento: Basilicata.

Источник: https://www.discoup.com/eventi-black-friday.html

Black Friday 2020, quando si terrà e come prepararsi | OfferteLabs

Black Friday Amazon 2020: quando inizia, quanto dura, e le offerte già attive

Ormai ci siamo quasi! Manca infatti poco più di una settimana al Black Friday 2020, evento che riunirà il mondo dello shopping, fisico e digitale, in quella che si prospetta una giornata di sconti a dir poco epocale! La data da attendere è quella del 27 novembre, ed è lecito aspettarsi, specie dopo un Prime Day 2020 a dir poco straordinario, che le offerte siano quanto di meglio possibile in vista di un altro grande evento di fine anno, ossia il Natale!

Dunque, visto che poco tempo ci separa dal “venerdì nero dello shopping”, abbiamo pensato di offrirvi questo articolo di reminder, in cui potrete anche scoprire alcune promozioni, ad ora ancora attive, con cui potervi preparare come si deve all’evento.

Troverete date, consigli e servizi utili da attivare per poter partecipare al meglio all’evento che, specie su Amazon, si caratterizzerà certamente per sconti e proposte da capogiro! Ben chiaro che il primo è fondamentale consiglio è quello di seguire la nostra pagina dedicata dove, già da qualche giorno, vi stiamo proponendo tutte le migliori offerte disponibili in vista del Black Friday 2020!

Quando si terrà il Black Friday 2020?

Il Black Friday 2020 si terrà il 27 novembre, ovvero il venerdì che tradizionalmente segue la festività americana del Giorno del Ringraziamento. Pur vero che tale festività è appannaggio della cultura US, è ormai convenzione da almeno un decennio che anche il resto del mondo si spenda nella proposta di offerte imperdibili.

La differenza rispetto al mercato americano è che lì, il Black Fiday, è per lo più una consuetudine dei negozi fisici, a cui hanno seguito negli anni i negozi digitali su spinta di Amazon.

Nel resto del mondo, e soprattutto nel nostro paese, il Black Friday è praticamente solo digitale e vede protagonisti alcuni dei principali shop online; questi generalmente sono:

Quando si terrà il Cyber Monday 2020?

Il Cyber Monday è, tradizionalmente, una giornata di offerte interamente dedicate ai prodotti tecnologici. Non che questi ultimi non siano presenti nel corso del Black Friday, semplicemente il Cyber Monday resta l’ultimo appuntamento per fare incetta di articoli tech prima delle feste natalizie.

A differenza del venerdì nero, le offerte sono incentrate solo su prodotti tecnologici, con sconti dedicati che spesso si rivelano più interessanti di quelli del Black Friday. Come ogni anno il Cyber Monday si terrà nel lunedì successivo al Black Friday, in questo caso il 30 novembre.

Come prepararsi al Black Friday 2020?

Ovviamente, per quanto si possa essere informati, persino noi di Tom’s non abbiamo idea di cosa dovremmo aspettarci dal Black Friday, anche se è lecito immaginare che Amazon e tutti gli altri principali (e non) portali di shopping digitale si daranno aspra battaglia per conquistare i click, i consensi e il denaro dei numerosi naviganti della rete. E questo sarà vero per noi come per buona parte del mondo. Ovviamente, con lo spirito che ci contraddistingue da sempre, noi di Tom’s saremo in prima linea per offrirvi il meglio delle promozioni online del tanto atteso “venerdì nero” dello shopping, ormai tradizionalmente entrato nelle nostre abitudini di acquisto della fine dell’anno sicché, al fine di offrirvi tutte le informazioni che possano adeguatamente guidarvi nei vostri acquisti, abbiamo pensato di proporvi anche questa breve guida, in cui troverete molti link utili per una partecipazione attiva e consapevole al tanto atteso periodo di offerte.

Ovviamente il primo e fondamentale invito è quello di tenere d’occhio la nostra pagina dedicata che, col passare del tempo, andrà ad arricchirsi con tutti gli articoli dedicati all’evento, nonché delle promozioni più interessanti proposte dai vari shop.

Anche questo stesso articolo si andrà ad arricchire col tempo, costituendo uno dei principali punti di riferimento del nostro portale relativamente alle informazioni che Amazon diffonderà in concomitanza di Black Friday, Cyber Monday e – presumibilmente – anche alle prime attività per il Natale 2020.

Oltre a ciò, vi suggeriamo caldamente anche di tenere d’occhio le pagine Amazon dedicate alle “Offerte del Giorno” ed alle “Offerte Lampo”, in cui quotidianamente potrete imbattervi nelle promozioni che il portale offrirà in quantità limitata e per un periodo di tempo limitato.

 Per altro, val sempre la pena ricordarvi che qualora siate clienti Prime, per voi Amazon garantisce generalmente un trattamento di favore durante il Black Friday, non solo per ciò che concerne i bonus tipici del servizio (come la spedizione gratuita sui prodotti venduti e spediti da Amazon), ma anche relativamente all’accesso anticipato alle “Offerte Lampo”, di norma proposte agli iscritti con 30 minuti di anticipo rispetto a tutti gli altri.

Infine, visto il difficile periodo che stiamo vivendo causato dal COVID-19, Amazon ha già da tempo garantito un diritto di reso e rimborso prolungato su tutti gli acquisti, sicché già dal Prime Day, ogni acquisto effettuato gode di un reso esteso fini al 31 gennaio 2020!

Quali sono le offerte Amazon già attive per il Black Friday 2020?

Le offerte del Black Friday, generalmente, non si limitano – per ci che riguarda Amazon – al solo venerdì in cui cade l’evento.

Da tempo, infatti, il portale si prodiga nell’offrire circa 7 giorni di sconti, con alcune promozioni che possono addirittura coprire l’intero mese di novembre! Questo è vero tanto per Amazon quanto per molti altri portali online che, in vista delle festività natalizie, approfittano del Black Friday e del mese di novembre per proporre ai propri clienti una vasta scelta di prodotti da regalare e regalarsi.

Ben chiaro che vi terremo costantemente aggiornati sulle promozioni del Black Firday e del Cyber Monday attraverso la nostra pagina dedicata e le annesse news, ad ora possiamo comunque offrirvi una piccola manciata di promozioni Amazon che, per altro, vi toneranno utili anche come “suggerimenti di massima” in vista del Black Friday 2020. Grazie ad essi, infatti, potrete cominciare a prepararvi per quello che si prospetta come uno dei periodi più ricchi, intensi ed emozionanti nel panorama mondiale della scontistica online!

Iscriviti ad Amazon Prime

Lo abbiamo detto spesso, ma val sempre la pena ripeterlo: un primo passo fondamentale per chiunque voglia sfruttare a dovere tutto il potenziale di Amazon e delle sue offerte è quello di iscriversi Amazon Prime, che vi permetterà di usufruire di spedizioni veloci e gratuite, nonché dell’accesso anticipato alle  Offerte Lampo nel corso dei principali periodi di offerte come, appunto, Prime Day e Black Friday. L’abbonamento ha un costo di appena 36€ l’anno, o di 3,99€ al mese, con la possibilità di cancellare l’iscrizione quando si vuole. Nell’abbonamento, inoltre, sono inclusi diversi servizi come l’ottimo Amazon Prime Video (con film e serie tv in esclusiva) e la possibilità di accedere ad offerte lampo in anticipo. Un ottimo servizio a nostro giudizio, per cui è possibile anche usufruire di un mese di iscrizione gratuito qualora non si sia mai stati clienti. Se non siete mai stati clienti, insomma, il Black Friday può essere un’ottima occasione per testare il servizio!

» Clicca qui per iscriverti ad Amazon Prime

Amazon Prime Student

Qualora poi siate degli studenti, Amazon ha riservato per voi un’occasione speciale per iscrivervi al suo servizio Prime, potendo godere di un vantaggio non da poco: con Amazon Prime Student, infatti, gli studenti potranno sfruttare tutti i benefici di un classico abbonamento Prime ma con ulteriori vantaggi. Si parte dal periodo di prova del servizio, che è esteso a ben 90 giorni e si passa al prezzo, che in virtù degli originali 36 euro annui, è bloccato da sempre a soli 18 euro all’anno! 

Attenzione però: è possibile usufruire del programma per un massimo di 4 anni a partire dalla prima sottoscrizione. L’unico requisito fondamentale è il possesso di un indirizzo mail universitario. In caso contrario, è possibile iscriversi a Prime Student fornendo tutta la documentazione necessaria a determinare la propria condizione di “studente”.

» Clicca qui per iscriverti ad Amazon Prime Student

Kindle Unlimited gratis per 3 mesi

Fino all’31 ottobre 2020 dicembre potrete sottoscrivere il servizio Kindle Unlimited per 3 mesi in maniera del tutto gratuita. Dopo questi 3 mesi il costo tornerà ad essere di 9,99€ al mese ma, come tutti i servizi Amazon, potrete disdire in qualsiasi momento usufruendo del periodo di abbonamento rimasto.

Ottimo per gli amanti della lettura, Kindle Unlimited vi offre un catalogo pressoché illimitato di libri da leggere, composto da oltre 1 milione di e-book di ogni tipologia, accessibili non solo dai dispositivi Kindle, ma da qualunque dispositivo smart compatibili con l’App Kindle presente tanto per iOS quanto per Android.

» Clicca qui per iscriverti a Kindle Unlimited

Audible: 1 mese gratis e 1 anno con il 20% di sconto

Se poi la vostra fame di letteratura è davvero insaziabile, a patto che siate clienti Amazon Prime, vi segnaliamo che su Amazon è anche disponibile un’ottima promozione per usufruire di un mese gratuito di Audible, servizio di proprietà di Amazon con un vastissimo catalogo di audiolibri.

I clienti Prime, potranno quindi usufruire di un mese di servizio gratuito (a patto che non abbiano già usufruito di iniziative simili) ed al termine del quale si potrà poi sottoscrivere un abbonamento annuale a pagamento, ma scontato del 20%! Non più 9,99€ al mese, ma i più vantaggiosi 7,99€ al mese per 12 mesi.

» Clicca qui per iscriverti ad Audible

Buono sconto da 150€ con American Express

Con la richiesta di una Carta Oro American Express Amazon offre in regalo un buono da 150€ e 3 punti “Membership Rewards” del programma premi American Express per ogni euro speso sul portale.

Sottoscrivendo la promozione su Amazon il primo anno di spese per il mantenimento della carta è in regalo, mentre dal secondo anno il prezzo sarà di appena 14,99€.

 
» Clicca qui per entrare nel mondo di American Express

Programma “iscriviti e risparmia”

Resta attiva a tempo indeterminato la promozione Amazon per incentivare l’acquisto sul portale di prodotto di uso quotidiano, come caffè, prodotti per la pulizia e molto di più. Avviata lo scorso anno, l’iniziativa “Iscriviti e Risparmia” vi permetterà di ottenere uno sconto del 5% o del 10% su quei prodotti il cui acquisto è per voi periodico.

La promozione non richiede alcun codice di attivazione o simili, ma vi verrà proposta direttamente da Amazon al momento dell’acquisto dei prodotti, e direttamente nel carrello. Sottoscrivendo uno o due acquisti periodici, su entrambi lo sconto applicato – sin dal primo acquisto – sarà del 5%.

Con un terzo prodotto ad acquisto periodico, l’offerta sale addirittura al 10%, permettendovi un enorme vantaggio in termini di potere d’acquisto specie se, ad esempio, siete grandi consumatori di caffè.

Ovviamente potrete scegliere di disdire il servizio “Iscriviti e Risparmia” come e quando vorrete, e senza alcun costo.

» Scopri il programma “Iscriviti e Risparmia” di Amazon

Seguici e rimani sempre informato sulle migliori offerte!

Источник: https://www.tomshw.it/offerte/black-friday-2020-quando-si-terra-e-come-prepararsi/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: