Bambino del segno del Toro: qualità e difetti

Oroscopo, come prendere tuo figlio in base al suo segno zodiacale

Bambino del segno del Toro: qualità e difetti

Oroscopo per papà. Se hai figli, come tutti i genitori sanno, non esiste un approccio unico o corretto che funzioni per ogni bambino. Ognuno ha il suo carattere, la sua personalità, in parte influenzata anche dal segno zodiacale.

Ecco perché sintonizzarsi sui tratti astrologici di tuo figlio potrebbe aiutare entrambi. Per esempio, mentre tua figlia Gemelli si rifiuta di riordinare i suoi giocattoli sparsi per il salotto, tuo figlio della Vergine potrebbe aver già pulito, lucidato e impilato ordinatamente la sua collezione di camionette prima che tu possa pronunciare la parola riordinare.

Questione di attitudine e di personalità. Ecco allora come gestire al meglio il tuo bambino, sulla base del suo segno zodiacale: dei consigli pratici che non hanno la pretesa di sostituirsi al tuo metodo educativo, ma di facilitarti la vita, questo sì.

Ariete

L'Ariete è un segno pieno di energia, e il tuo bambino non sarà da meno, anzi: essendo molto piccolo, ne avrà da vendere. Anche se probabilmente non sarai mai in grado di eguagliare il suo livello di energia, prova ad assecondarlo con entusiasmo e incoraggiamento.

Ma attenzione: ti sbagli se credi che sia interessato solo a giochi fisici o di forza. I bambini Ariete sono molto intellettuali, quindi prova a stimolarlo anche con attività cerebrali.

Una cosa è certa: è molto competitivo, quindi che sia un torneo di scacchi o di basket, assicurati che possa sempre mettersi alla prova con un confronto diretto.

Toro 

Testardo di natura, il Toro ha le sue idee e i suoi obiettivi da raggiungere, sin da piccolo, ma lo farà… molto lentamente. Quindi, è inutile sottoporlo a intensi programmi doposcuola: dagli tempo e spazio per prendere le sue decisioni con calma.

Inoltre, ti renderai conto da subito di quanto ami aiutare con le faccende domestiche e altre attività da grandi: incoraggia questo aspetto, affidandogli compiti alla sua portata (per esempio, se è in età scolare, può aiutare sparecchiando).

Infine, assicuragli la sua dose di coccole quotidiane: sono bambini molto affettuosi e fisici.

Gemelli 

I Gemelli sono noti per la loro acutezza mentale e insaziabile curiosità, specialmente durante l'infanzia. Tienilo occupato con attività di costruzione, per indirizzare la sua energia mentale.

Inoltre, sarà molto portato per le arti: che si tratti di musica, arti visive, danza o recitazione, coinvolgilo da subito in una di queste attività e ti stupirà. Però, attenzione: da buon Gemelli ha un carattere volubile. Ciò che gli piace fare questa settimana, probabilmente cambierà la prossima.

Non infuriarti, ma nei limiti del possibile, cerca di assecondarlo, aiutandolo a scoprire il suo lato più stabile.

Cancro 

Il bambino Cancro può essere emotivo e un po' appiccicoso, ma ha anche bisogno della sua indipendenza. Incoraggia i suoi momenti di solitudine, in cui si possa sedere con i suoi pensieri ed emozioni, lasciando che si ricarichi.

Essendo molto emotivo, fai attenzione all'alimentazione: il bambino del Cancro adora mangiare e da grande potrebbe adottare il cibo come compensatore di emozioni. Introducilo sin da piccolo a un'alimentazione sana.

Infine, per i Cancro i legami familiari sono tutto, sin da piccoli: favorisci il tempo di qualità in famiglia.

Leone 

I Leone bramano l'attenzione e l'affermazione, e i piccoli Leone non fanno eccezione a questa regola. Quindi, seguilo: alla recita di fine anno, alla partita di calcio… partecipa e fai il tifo per lui, deve sapere che ci sei! Attenzione, però: il tuo bambino sarà naturalmente portato per la leadership.

Fai in modo di indirizzarlo verso quella positiva, proattiva, benefica: con complimenti e incoraggiamenti, allena l'attitudine alla gentilezza, alla correttezza e all'onestà e disincentiva i comportamenti da piccolo bullo.

Infine, lascia che emerga la sua spiccata personalità: noterai da subito di come ama apparire, quindi per esempio, fallo vestire da solo. Ti stupirà.

Vergine 

Toccherà a te tenere sotto controllo le autocritiche: i Vergine, di qualsiasi età, cercano la perfezione e possono essere duri con se stessi quando non la raggiungono. Invece di evidenziare ciò che ha fatto di sbagliato, cerca di mettere in evidenza ciò che ha fatto bene.

Anche i Vergine amano aiutare in casa: coinvolgi tuo figlio in cucina e nelle faccende domestiche, creerai buone abitudini per tutta la vita. Infine, non avere remore a dargli delle regole ben precise: è un segno governato dall'ordine, quindi ama avere confini chiari e precisi.

Bilancia 

I giovani Bilancia amano colorare o generalmente rendere le cose più belle: dagli dei pastelli o dei pennarelli e dei fogli e farai la sua felicità.

Segno socievole, che ama la compagnia, aiutalo però a star bene anche da solo, a fare meno affidamento sugli altri per essere felice: ne risentirà meno durante l'adolescenza, quando i pari sanno essere crudeli.

Infine, questi bambini adorano i compleanni, le vacanze e le occasioni speciali. Organizzagli delle feste di compleanno super: sarà il regalo più bello. 

Scorpione 

Gli Scorpione sono appassionati per natura, quando hanno interesse per qualcosa, vi si immergono fino al midollo. Sostieni il tuo piccolo Scorpione, prendendo sul serio i suoi interessi e fornendogli tutti i mezzi necessari per perseguire la sua passione fino in fondo.

Di contro, è anche molto misterioso, tiene molto alla sua privacy, perciò quando dice che ha un segreto, rispetta il suo volere di non sbottonarsi: lo farà con i suoi tempi.

Infine, sappi che è testardaggine allo stato puro: non aver paura di porre dei limiti ben precisi, altrimenti è facile che diventi un piccolo despota insolente. 

Sagittario 

Questi piccoli avventurieri adorano viaggiare e conoscere nuovi posti e le persone che vivono lì: anche una gita fuori porta in una città vicina li entusiasmerà.

Sempre allegro e ottimista, non essere troppo lesto nel mortificarlo con il pessimismo realistico di noi adulti e vedrai che diventerà un adulto positivo.

Infine, fai attenzione: con la sua naturale inclinazione verso la generosità e l'impulsività, il tuo piccolo Sagittario avrà bisogno di lezioni precoci nella gestione del denaro per evitare problemi di sperpero più avanti nella vita.

Capricorno

I bambini Capricorno sono degli adulti in miniatura: è più probabile che sorprendi tuo figlio con il naso in un libro piuttosto che a giocare con altri bambini. Assicurati quindi che socializzi con i suoi pari, creando delle occasioni di gioco di gruppo.

Tieni a bada però il suo lato più ambizioso: volendo sempre primeggiare, potrebbe fare un dramma se le cose non vanno come previsto. Ecco, preparati a consolarlo e a insegnargli che esistono anche i fallimenti.

Ma non lesinare sulle spiegazioni: questi bambini sono tutt'altro che ribelli, ma possono incaponirsi quando non capiscono il ragionamento alla base di una regola che hai stabilito.

Invece di liquidare il tutto con «perché l'ho detto io», cerca di dedicare del tempo al tuo piccolo Capricorno, spiegandogli bene ogni motivazione dietro la tua decisione.

Acquario

Se sei il papà di un giovane Acquario, preparati ad avere un programma intenso di feste, occasioni di gioco o allenamenti: questo segno è molto socievole e fa in fretta a fare amicizia.

Inoltre, ha una mente molto aperta, fin troppo, verso i numerosi stimoli esterni: dovrai essere veloce anche tu a fornirglieli e a gestirli.

E non ti demoralizzare: proprio quando pensi di aver capito tutto del tuo piccolo Acquario, è probabile che abbia preso a cuore una nuova abitudine stravagante. Mantieni la mente aperta anche tu: lui è unico nel suo genere.

Pesci

Nati sotto un segno molto espressivo, i bambini dei Pesci avranno bisogno di aiuto per comprendere e gestire le proprie forti emozioni.

Sono anime coscienziose che amano aiutare coloro a cui tengono: puoi aiutarlo a stabilire presto i confini, osservando le sue interazioni con amici e fratelli e insegnandogli la difficile arte di dire «no».

Infine, è dotato di enorme fantasia: nutri la sua creatività, coinvolgendolo presto con la musica e l'arte.

LEGGI ANCHE:Il lato oscuro dello Zodiaco

LEGGI ANCHE:Oroscopo e buoni propositi

LEGGI ANCHE:Attenzione alla sindrome del risparmio

LEGGI ANCHE:Oroscopo, 6 segni zodiacali sempre in ritardo

LEGGI ANCHE:Le zone erogene dei segni zodiacali

LEGGI ANCHE:Oroscopo, le ossessioni dei segni zodiacali. Ti riconosci?

LEGGI ANCHE:I segni zodiacali più infedeli

LEGGI ANCHE:Il lavoro zodiacale in base al segno zodiacale

Источник: https://www.gqitalia.it/lifestyle/article/oroscopo-figlio-segno-zodiacale

TORO | Carattere, affinità, pregi e difetti del segno del Toro

Bambino del segno del Toro: qualità e difetti

In amore è generalmente molto cauto: prima di avventurarsi in una relazione sente l’esigenza di provare prima di avere la sicurezza che un’eventuale unione porti a qualcosa di costruttivo e duraturo e soprattutto, che questa, sia presa sul serio dal partner.

 La sua passionalità è tale da rendere il Toro un amante al quale piace godere appieno di ogni istante, tanto da sfociare quasi all’estremismo.

Attratto carnalmente da tutto quello che gli può interessare, rimane semplice e solare, tenero e pieno di calore anche nei momenti più intimi.

Le affinità del Toro con gli altri segni dello Zodiaco

Come per tutti gli altri segni dello Zodiaco anche il Toro, nei rapporti di coppia, ha segni con cui riesce ad avere una perfetta armonia, e altri, invece, con i quali non riesce a costruire un rapporto duraturo.

In alcuni casi, dove equilibrio e serenità sono i pilastri fondamentali di un rapporto di coppia in altri, questo binomio diventa una vera e propria chimera.

Basti pensare alla difficoltosa relazione che si può instaurare tra il Toro e i Gemelli o a quello magico tra l’Ariete e il Toro oppure la Bilancia.

Con quale segno zodiacale, quindi, l’Ariete va più d’accordo in amore? Andiamo quindi a scoprire l’affinità di questo segno con tutti gli altri segni dello Zodiaco

Ariete: equilibrio cosmico, Marte e Venere si attraggono sotto ogni aspetto
Toro: 50 e 50, ottima l’intesa sessuale
Gemelli: difficile e travagliato
Cancro: collaborano per creare una famiglia
Leone: o la va o la spacca, due elementi sul filo del rasoio
Vergine: ottime possibilità di riuscita
Bilancia: coppia fortunata, molte cose in comune
Scorpione: attrazione fisica ma è una fiamma che brucia in fretta
Sagittario: difficile, il Toro è troppo geloso per stare con un Sagittario
Capricorno: faticoso per entrambi
Acquario: no, coppia male assortita
Pesci: potrebbe funzionare ma potrebbe finire in una bolla che esplode senza ritegno.

L’ascendente del segno del Toro

Per conoscere esattamente le caratteristiche astrologiche di una persona, oltre al segno zodiacale, è bene conoscere anche l’ascendente. Questo rappresenta, infatti, la prima impressione che di sé viene data agli altri e il modo in cui l’individuo si relaziona con il mondo.

Abbiamo elaborato un semplice metodo per il calcolo del proprio ascendente seguendo delle semplici tabelle. La prima è quella del Tempo Siderale, la seconda è quella legata all’Ora Legale, e infine, la terza quella relativa al calcolo dell’Ora Siderale.

Il segno zodiacale del Toro e i pianeti dominanti

Questo segno zodiacale è governato da Venere che lo caratterizza con la bellezza e l’amore. Chi nasce sotto questo segno ha un buon senso artistico e buone capacità manuali, ama l’amore in ogni sua forma e sa essere molto sensuale.

Le stelle dei decani che si trovavano nel Toro sono:

Mercurio: che ne rappresenta il senso poetico, la timidezza
Luna: che accentua la determinazione e il senso artistico
Saturno: che mostra la padronanza di se e il suo realismo

Il segno zodiacale del Toro nella mitologia

Oltre al mito di Osiride il segno del Toro è legato anche a quello del Minotauro, un animale mostruoso e sanguinario, ucciso da Teseo con l’aiuto di Arianna e al mito di Mithra che uccide un terribile Toro e ne esce vittorioso. Il Toro è un segno di solito pacifico e calmo ma in preda alla rabbia può diventare devastante e distruttivo molto più di qualsiasi altro segno.

I nati sotto il segno del Toro e la salute

I punti deboli dei nati sotto questo segno sono la bocca, gli occhi e la gola, ma la sua forza lo rende un segno davvero resistente alle malattie e agli incidenti.

Il Chakra legato al segno del Toro è quello del cuore, governato da Venere, ma anche il Chakra della Gola influenza il segno, donandogli quella sua tipica creatività.

Colore: verde
Pietra: smeraldoMetallo: rame

Fiore: rosa

Giorno favorevole: venerdì, in onore di Venere

Источник: https://www.ilgiardinodegliilluminati.it/carattere-significato-segni-zodiacali/toro/

Come il Segno Zodiacale Influisce sul Modo di Essere Genitori!

Bambino del segno del Toro: qualità e difetti

Per alcune di noi, gli astri sono solo accumuli di energia e gas che galleggiano nello spazio e illuminano il cielo. Per altre sono come sfere di cristallo. E se facciamo parte di questa seconda categoria, probabilmente siamo abituate a controllare l’oroscopo per avere dritte sul lavoro o in merito alle nostre relazioni.

Ma non abbiamo mai pensato che il nostro segno zodiacale possa influire anche sul nostro modo di essere genitori?

Riportiamo qui un elenco molto completo suddiviso segno per segno di Elite Daily: è possibile che le stelle siano in grado di tratteggiare il tipo di genitore che siamo, o che saremo. Sarà vero? Andiamo subito a scoprirlo insieme!

1. Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Fonte: Web

In qualità di genitore, l’ariete è in grado di crescere i suoi figli abituandoli a essere a un tempo ambiziosi e umili. Trattandosi di un segno di fuoco, la passione dell’ariete condurrà i figli al successo. L’importante è non dimenticare che hanno bisogno di momenti di svago e divertimento!

L’intransigenza degli arieti potrebbe avere ripercussioni sul rapporto coi bambini. Un’eccessiva durezza con loro potrebbe portarli a rispondere con la ribellione. Ok, per sua stessa natura, per l’ariete è normale fare da archibugio. Ma se non si fa attenzione, i ragazzi potrebbero finire per vedere i genitori come delle persone prepotenti.

 2. Toro (20 aprile – 20 maggio)

Fonte: Web

Si tratta di un genitore molto affettuoso: il toro ama creare in famiglia un ambiente il più sicuro e appagante possibile. Un genitore del toro ama stare a casa e trascorrere tempo con i suoi cari. In quanto segno di terra, al genitore del toro piace insegnare ai bambini l’importanza del pianeta e della cura per l’ambiente.

Un genitore di questo segno è con ogni probabilità più paziente della maggior parte delle persone. Ma proprio come il simbolo che lo rappresenta, il toro è caparbio e incline ai litigi. Nonostante le discussioni frequenti, comunque, i figli di un genitore del toro saranno sempre certi della sua fedeltà e lealtà.

3. Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Fonte: Web

Il genitore del segno dei gemelli è impulsivo, divertente e stimolante. Ama portare i suoi bambini in musei e parchi per mantenerli attivi il più possibile, mentalmente e fisicamente.

Quando i bambini porranno le domande più spinose, le risposte del genitore gemelli si baseranno sulla logica come da caratteristiche del segno. Vuole insegnare ai bimbi tutto ciò che sa e sa essere al contempo un ottimo ascoltatore.

Il lato negativo del genitore dei gemelli è che potrebbe essere un po’ troppo ansioso: i figli, avvertendo queste sensazioni, potrebbero mettere la mamma o il padre al muro costringendoli a nascondere il loro dolore.

Ma comunque i piccoli hanno i loro modi per capire se qualcosa non va e l’ambiente potrebbe farsi teso e carico di frasi sottaciute. Se questa dovesse diventare routine, il genitore del gemelli dovrebbe provare ad aprirsi con i suoi cari.

4. Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Fonte: Web

Un genitore del cancro ama le tradizioni di famiglia. Potrebbe piacergli per esempio cucinare la pizza ogni domenica e uscire il venerdì sera per andare al cinema. Alle mamme e ai papà di questo segno piacciono tutte le attività che si possono fare in famiglia: giochi, sport e così via. L’importante è stare insieme.

L’unico inconveniente a questo bisogno di unione famigliare è che i bambini potrebbero sentirsi soffocati. Sarebbe quindi meglio evitare di intromettersi eccessivamente nelle vite dei figli. I segni d’acqua amano lasciarsi trasportare dalla corrente, attenzione però che i bambini non vengano annegati dalle attenzioni.

5. Leone (23 luglio – 22 agosto)

Fonte: Web

Come un leone orgoglioso, il genitore di questo segno ama vantarsi dei successi dei figli. Celebra ogni traguardo scolastico e non dimentica di festeggiare ogni trofeo. Si tratta di un genitore indulgente, cui piace comprare ai bambini tutto ciò che desiderano: sarebbe pronto a dar loro il mondo.

Ma un genitore nato sotto il segno del leone può anche essere arrogante. Nei suoi momenti peggiori, perde di vista le necessità dei bimbi a favore delle proprie.

Piccole discussioni diventano attacchi personali al suo valore, che difende strenuamente.

Nonostante le imperfezioni, comunque, i figli di un genitore del leone potranno fare tesoro della lealtà e della protezione fiera con cui vengono cresciuti.

6. Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Fonte: Web

La casa di un genitore della vergine non è mai sporca: potrebbe perdere la testa se vedesse impronte infangate in soggiorno o scarabocchi sul muro. I bambini impareranno a essere presto responsabili delle faccende domestiche.

Il genitore della vergine è curioso, altruista e rispetta le opinioni dei figli, che apprenderanno a valutare quanto stanno dando al mondo.

Il lato negativo è il carattere critico ed esigente. I bimbi potrebbero lamentarsi degli standard imposti e potrebbero lasciare i vestiti sparsi sul pavimento giusto per dispetto.

Se non tiene a bada le sue paranoie, il genitore della vergine può rischiare di infastidire i figli con continue visite dal dottore.

Ma alla fine le eccessive attenzioni non sono altro che un segno di dedizione per i figli affinché non possa succedere loro niente di grave.

7. Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Fonte: Web

La bilancia è accondiscendente: cede facilmente e dà ai bambini tutto ciò che chiedono, capitolando dinanzi ai loro capricci.

Ma la sua devozione per i bambini va oltre gli aspetti materiali: fa tutti i sacrifici possibili per garantire ai figli la migliore educazione possibile.

Si tratta inoltre di un genitore piuttosto calmo, tanto che i ragazzi sanno di poter raccontare tutto e non ci sono segreti in famiglia.

La bilancia dà valore alla bellezza e all’apparenza: questo potrebbe essere nocivo per i bambini qualora volessero vestire casual. Ma l’amore per l’aspetto fisico rende il genitore della bilancia un esperto di arti e attività manuali così che la casa sembra un’oasi di manualità. Porta i bimbi ai musei (un giorno ringrazieranno), ai giardinetti e a teatro.

Tutte le attenzioni della bilancia però hanno un prezzo. I genitori di questo segno si aspettano che i bambini le restituiscano e, se non lo fanno, si sentono delusi. Sognano di dare ai propri figli una villa e si arrabbiano se riescono a offrir loro “solo” un invito per la piscina pubblica.

8. Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Fonte: Web

I genitori dello scorpione tendono a tenere i bambini occupati: impostano la sveglia ogni fine settimana; alle 10 del mattino di sabato, i bimbi sono vestiti e pronti per le loro lezioni di danza, karate o clarinetto.

I genitori nati sotto questo segno cercano di creare una vita bilanciata con pasti sani, attività fisica e buon sonno. Danno valore al tempo trascorso in famiglia e amano tenerla unita, facendo attenzione a non ingenerare gelosie tra i figli.

L’insistenza nel mantenere uno stile di vita sano potrebbe però ritorcersi contro il genitore dello scorpione.

I figli potrebbero trovare tali intromissioni stressanti e potrebbero arrivare a impegnarsi fin troppo a scuola pur di soddisfare le aspettative di mamma e papà.

Se ci si accorge di star chiedendo troppo ai ragazzi, si può provare a fare marcia indietro lasciandoli dormire fino a tardi di quando in quando o allentando il controllo su internet.

9. Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Fonte: Web

I genitori del sagittario amano la vita e sperano che i loro bambini ereditino questo entusiasmo. Per loro, viaggiare vale più dell’educazione a scuola, per esempio, e quindi in generale puntano molto su modalità di educazione anticonvenzionali.

 Bisogna comunque fare attenzione per evitare che i ragazzi arrivino a disprezzare le modalità di educazione canoniche.

Talvolta i genitori del sagittario si dimenticano del loro ruolo di genitori e parlano troppo liberamente – usando anche troppo parolacce – con i bambini attorno, bambini che potrebbero iniziare a desiderare una relazione genitore-figlio più tradizionale. E se volete sapere i premi e difetti di questo segno, provate a guardare questo video:

10. Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Fonte: Web

I genitori del capricorno sono grandi lavoratori e la loro perseveranza si estende anche all’ambito famigliare: insegnano con gli esempi e i loro bimbi seguono le loro indicazioni.

Amano dare un’ottima e variegata educazione ai figli con libri, film e giochi didattici. Come tutti i genitori, vogliono essere il meglio per i loro bambini, ciò nonostante non si fanno problemi a dire no. Essere genitori è una cosa seria: si crescono piccolo umani!

I genitori nati sotto questo segno dovrebbero solo ricordarsi di quando in quando di non essere eccessivamente seri: dal momento che i figli non sono dei piccoli noi stessi sarebbe meglio allentare la severità e la scarsa propensione ai compromessi. Quando i figli vogliono giocare anziché fare i compiti, possono essere assecondati, ogni tanto. La loro educazione è importante, ma così si possono prendere due piccioni con una fava.

11. Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Fonte: Web

Il genitore del segno dell’acquario è il progressista, l’hippie di mente aperta che punta a essere il migliore amico dei figli raccontando loro pazze storie sul suo passato e sperando che loro ereditino la medesima passione per le questioni umanitarie. Tiene banco alla cene di famiglia con storie di tende sotto la pioggia in occasione di festival musicali e di esperienze da volontario al di là dell’oceano.

Anche se ama comunicare, il genitore dell’acquario può essere talvolta insensibile ai sentimenti altrui: spesso risulta privo di intelligente emotiva, il che può danneggiare il rapporto genitore-figlio. Dovrebbe fidarsi di ciò che i bambini dicono e credere loro quando esprimono le loro emozioni.

12. Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Fonte: Web

I genitori sognatori nati sotto il segno dei pesci incoraggiano i loro figli a esprimere la loro creatività in tutti i modi possibili. Oltre alla creatività, i pesci danno grande valore alla gentilezza: non a caso, spesso, i loro bimbi sono descritti come degli angeli.

I genitori dei pesci sono anche molto seri: in fin dei conti anche uno squalo è un pesce. E quando viene il momento di proteggere la prole, i pesci non tergiversano. Sono spietati e farebbero qualsiasi cosa per garantire ai figli sicurezza e felicità.

I pesci, infine, sono indulgenti. Ma l’indulgenza non è sempre una buona cosa, soprattutto se diventa sinonimo di eccessiva flessibilità.

Se non si presta attenzione, i bambini potrebbero arrivare a non sopportare un’attitudine tanto rilassata e a desiderare un clima più strutturato.

Anche se i bambini alla fine si ricorderanno di un’infanzia piena di luci e amore, dovrebbero avere anche un programma costruttivo per il futuro.

Allora, amiche, che ne dite? Vi ritrovate in questo modello genitoriale tratteggiato a seconda del segno zodiacale?

Источник: https://mamma.robadadonne.it/che-genitori-siamo-secondo-lo-zodiaco/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: