Bambini a scuola con un look comodo ma cool

Come Vestire tuo Figlio ad un Compleanno per Bambini

Bambini a scuola con un look comodo ma cool

Tuo figlio o tua figlia sono appena tornati da scuola , contenti di aver ricevuto un invito per partecipare ad una festa di compleanno.

Non appena arriva il momento di festeggiare, ti chiederai: come vestire i bambini per la festa di compleanno?

In questo articolo troverai:

In questo articolo ho ilpiacere di darti alcuni suggerimenti su come vestire tuo figlio ad uncompleanno per bambini.

Per garantire che tuo figlio si diverta in tutte le feste a cui partecipa, abbiamo scritto questo articolo nel blog con i nostri migliori consigli, derivati da anni di esperienza nell’organizzazione di feste di compleanno per bambini.

Ci sono piccoli accorgimenti da seguire per rendere tutto più facile e divertente. Ecco alcuni consigli per non commettere errori.

Cosa devi sapere per scegliere l’abbigliamento di una festa per bimbi

Prima di aprire l’armadio di tuo figlio, ci sono alcune cose che non puoi assolutamente sottovalutare per riuscire a creare l’outfit di un perfetto invitato.

Di seguito, troverai i fattori che dovrai considerare, per abbinare al meglio il vestiario di tuo figlio.

Location

La location è il primo Punto da considerare per poter decidere la tipologia di  abbigliamento da utilizzare.

La scelta da  parte del festeggiato di una determinata location, rivela molto sullo stile della festa di compleanno.

Se ad esempio la sala feste è piena di giostre gonfiabili e playground, è evidente che il divertimento e la frenesia dei bambini  saranno i veri protagosti.

Sarebbe pertanto fuori luogo  vestire tuo  figlio con uno stile piuttosto elegante, in quanto  si sentirà a disagio  e soprattuto non riuscirà a giocare in serenità con i propri compagni. 

Se invece ad esempio la festa si svolgerà all’aperto o in un grande giardino, è evidente prediligere colori scuri  e capi d’abbigliamento quali ad esempio i jeans per i maschietti o i leggins per le femminuccie: così eviterai che tuo figlio arrivi con brutte e fastidiose macchie sui propri  vestiti proprio al momento delle foto durante il taglio della  torta!

Tipologia festa

Festa a tema, festa sport o festa in maschera?

Al giorno d’oggi, ci sono tante possibilità e tipologie di feste di compleanno per bambini.

Vestire tuo figlio in  linea con lo spirito della festa, sarà di fondamentale importanza per farlo sentire a proprio agio

Se ad esempio dovrà partecipare ad una festa hawaiana, non potrà mancare una collana di fiori, camicine a mezze maniche e vestiti fantasia molto colorati (fiori, palme mare etc..).

Orario della festa

Conoscere l’orario esatto e in quale momento della giornata si svolgerà la festa, ti aiuterà a scegliere il look più adatto per tuo figlio senza essere mai fuori luogo.

Se la festa sarà di giorno, magari dopo la scuola o nel pomeriggio, potrai prediligere colori chiari e vivaci, cercando di creare un look confortevole ma al tempo stesso trendy.

Se invece il compleanno sarà di sera, magari anche insieme ad invitati adulti, sarà opportuno orientarsi su un outfit più elegante e raffinato, non trascurando la comodità di tuo figlio.

Le 3 regole per abbigliamento

Come avrai ben capito, scegliere l’abbigliamento ideale da far indossare a tuo figlio o a tua figlia per una festa di compleanno, è un passo davvero importante.

Spesso vengono scelti abiti da festa, abiti molto eleganti  o costumi in maschera che possono rivelarsi abbastanza scomodi, graffianti e pruriginosi.

Ricordati di provare prima l’abito a tuo figlio, e se c’è un problema potresti far indossare una maglietta o un gilet sotto.

Lo stesso vale per le scarpe.

Poiché la maggior parte delle feste di compleanno dei bambini prevede giochi di movimento, dovrai scegliere scarpe comode, che non siano scivolose, troppo grandi o troppo piccole sono davvero la scelta migliore per il divertimento di tuo figlio.

Se hai una femminuccia, ricordati che le scarpe ballerine potranno essere molto carine e alla moda, ma rivelarsi fastidiose se tua figlia dovrà giocare correndo e saltellando.

Ecco le 3 regole fondamentali che dovrai tenere a mente per scegliere l’abbigliamento perfetto per una festa di compleanno per bambini:

Comodità

Una festa per bambini è sempre un momento di gioia, dove i bambini amano divertirsi e giocare liberamente con i propri compagni. 

Per  questo motivo, è importante dover tenere conto che tuo figlio dovrà sentirsi libero di muoversi e giocare, senza però rinunciare ad un abbigliamento chic e alla moda, su misura di bambino.

Fantasia

Accessori e oggeti di scena (soprattutto per le feste in maschera) possono essere un’aggiunta divertente a qualsiasi costume.

Tieni a mente, tuttavia, che i bambini presto perdono l’interesse per tali accessori e potrebbero dimenticarsene facilmente.

Oppure potrebbero usarli per giocarci, rischiando che qualcuno si faccia male e ne conseguano spiacevoli momenti.

Ti consigliamo pertanto di far arrivare tuo figlio con i suoi accessori ma , non appena cominciata l’animazione e i giochi, conservali in sicurezza.

Facilità

Spesso le feste di  compleanno si svolgono subito dopo la scuola. Potresti pertanto prediligere una tuta o jeans per i maschi, o un abito da mettere sopra per le femminuccie.

Mandare i bambini a scuola con qualcosa che potrà essere riutilizzato per la festa farà risparmiare tempo e i bambini potranno essere anche velocemente cambiati in auto prima di arrivare.

Non dimenticarti che i bambini tendono spesso a sporcarsi mentre giocano. Non farti trovare impreparata: porta sempre con te un cambio look!

Abbigliamento femminuccia

Se ti ritrovi  a dover vestire tua figlia per una festa di compleanno per bambini, sicuramente un abito è la cosa più trendy e comoda da far indossare.

Non è ingombrante, la lascerà liberà di muoversi e giocare, pur essendo di grande effetto. 

Basterà abbinare un po’ di accessori, come calze a fantasia o fiocchetti per i capelli, e il gioco è fatto.

Anche la salopette potrebbe essere un capo è un capo perfetto per un compleanno, soprattutto se farai  indossare la giusta t-shirt sotto.

Potrai completare il tuo outfit con una camicia particolare che potrebbe rimanere aperta, facendo intravedere il resto.

Abbigliamento maschietto

Se invece dovrai scegliere l’abbigliamento perfetto per un maschietto per una festa di compleanno, un capo da prediligere assolutamente è il gilet.

Di lana o di tessuto, il gilet è sempre un’ottima scelta per creare un look d’effetto e davvero cool per tuo figlio.

Potresti poi abbinare una t-shirt molto sportiva e un jeans, con qualche accessorio come un cappello

Se il compleanno si svolgerà nelle ore serali, potresti anche orientarti su una giacca, ma attenti a non rischiare però di essere poi troppo eleganti.

Scegli dunque un jeans idoneo, piuttosto che abbinarvi un pantalone.

Cosa fare quando tuo figlio vorrà essere libero di scegliere?

Potrai seguire tutti  questi consigli, fin quando  tuo figlio sarà invitato ad una festa dicompleanno con animazione e i giochi organizzati saranno per lo più giochi dimovimento.

Quando tuo figlio avrà nove o dieci anni e sarà invitato dai suoi amichetti, sicuramente lo aspetterà una tipologia diversa di festa di compleanno.

Potrebbe essere una festa al bowling o al McDonald, ma ciò che dovrai considerare è che tuo figlio a questa età probabilmente avrà anche le idee più chiare su quale look preferisce.

Potrebbe essere un’ottima idea renderlo partecipe e scegliere insieme l’abbigliamento ideale. 

Scopri nel prossimo La moda per adolescenti e come vestire i ragazzi.

Источник: http://www.sos-festa.it/come-vestire-tuo-figlio-compleanno-bambini/

Come vestire i bambini per la scuola

Bambini a scuola con un look comodo ma cool

Quali sono le indicazioni più efficaci da seguire per l'abbigliamento di un bambino che va al nido o a scuola? Ecco i consigli più utili su come vestire i bambini per la scuola

Praticità, economicità, comodità: sono le tre regole base da seguire quando si devono scegliere i capi di abbigliamento per i bambini che vanno a scuola. Ecco una guida completa su come vestire i bambini per la scuola.

Come devono essere i vestiti per la scuola

Sia che vadano all'asilo nido, sia che frequentino già le scuole elementari i bambini hanno bisogno di sentirsi comodi.

I vestiti non devono stringere, e devono essere facili da indossare.

Inoltre andranno ad usurarsi molto facilmente: si sporcheranno continuamente (di pennarelli, materiali vari, cibi e succhi di frutta) e dopo pochi mesi saranno da buttare quindi meglio non spendere troppo.

  • Le tute sono perfette. La felpa (meglio evitare il cappuccio che può dar fastidio intorno al collo, soprattutto se il bimbo indossa il grembiule) di cotone per i mesi autunnali e primaverili e leggermente felpata al suo interno per i mesi più freddi, con una t-shirt di cotone sotto, è perfetta.
  • Il pantalone della tuta è ottimo perché ha l'elastico in vita, è comodo, non stringe e non ostacola i movimenti e soprattutto è facile da tirare giù e rialzare quando il bambino deve andare in bagno.
  • Le scarpe? Da preferire quelle con chiusura a fibbia a strappo, meglio evitare quelle con i lacci, che si slacciano sempre e i bambini non sanno riallacciarli. Addirittura alcune scuole mandano a dire chiaramente di non far calzare ai bambini scarpe con i lacci.
  • E' importante che il grembiule sia di una taglia o due più grande, in modo da non stringere sulle spalle e intorno alla schiena: il bambino deve potersi muovere liberamente.
  • Non coprite troppo il bambino: in classe nei mesi invernali ci sono i riscaldamenti accesi e può fare anche caldo. L'ideale è coprirlo bene quando esce (giubbotto, sciarpa, cappello), ma all'intero va bene il grembiule, con sotto una felpa e una maglietta, o se non fa troppo freddo una doppia t-shirt a manica lunga di cotone.

Moda Back to School 2021-2022

Come vestire i nostri bambini per un ritorno a scuola frizzante, pratico e alla moda? Tutte le grandi aziende di abbigliamento proprio in questi giorni propongono linee specifiche per il Back To School.

Collezioni che vantano capi comodi, colorati, in fibre naturali e morbide, insomma perfetti per tornare sui banchi di scuola.

Ecco una guida alla moda per la scuola per bambini, con uno sguardo alle collezioni Back To School dei principali brand.

  • Brums presenta “Playful School”: capi dalla linea divertente e rock, per i più piccoli e arricchita da grafiche motor con effetto vintage per i più grandi. Un look casual e disinvolto per ogni giorno della settimana. Morbidi pantaloni in felpa e T-shirt in jersey nei toni trend dell'autunno: giallo, blu e azzurro. Anche per la bimba le proposte sono sicuramente molto accattivanti: jeans ricamati, t-shirt e felpe con applicazioni e nappine nei toni del senape, rosso fragola e azzurro. Per le più piccole invece Brums presenta stampe con nuvolette colorate, ricami ed applicazioni in colori tenui, quasi primaverili. Disponibile solo online sul sito Brums invece è la Chic Capsule Collection Boys&Girls. Per un evento importante, un momento speciale, una festa da ricordare o semplicemente un'occasione elegante! Capi bon ton che consentono di essere sempre perfetti nel look in tutte le occasioni.
  • Benetton presenta la collezione Back to School, composta da un guardaroba happy & funny, ideale per la mezza stagione, pensato da United Colors of Benetton per rallegrare i “primi” freddi con un mix di fantasie e colori cool
  • OVS propone, come ogni anno, una collezione Back to school dove imperano tshirt a manica lunga in cotone e pantaloni tuta abbinati. Il completo maglia e pantalone costa solo 9,90 euro.
  • TucTuc propone un look a base di tessuti comodi e morbidi, colori brillanti, stampe originali. Per le bimbe spazio quindi a stampe multicolore ispirate ai fumetti, alle grafiche optical bianche e nere ravvivate dal giallo, alle felpe con cappuccio e alle gonne in tulle declinate sulle sfumature del rosa più romantico. Le proposte in jeans vanno dai pantaloni skinny alla minigonna e si possono abbinare alle t-shirt in cotone stampato a manica lunga. Per i maschietti, invece, il look ideale è composto da bomber smanicati doubleface e camicie a quadri da indossare sopra le magliette in cotone. Per le attività sportive ci sono tante felpe con cappuccio e tute da ginnastica. Non mancano ovviamente i jeans in varie tonalità: blu, neri, grigi.
  • Zara propone una collezione autunnale per bambini di chiara Ispirazione British: capi comodi e sportivi abbinati a cappotti dal taglio più sofisticato, maglieria e piumini combinati con forme maxi e colli ampi.
  • Simonetta è leader nel settore della produzione di vestiti per bambina e vanta collaborazioni con le più grandi case di moda. Propone t shirt e felpe con stampe, pantaloni in morbidi tessuti e coprispalla originali.
  • Original Marines propone una collezione BTS con felpe, t shirt, gonne e pantaloni colorati, in materiali morbidi e facilmente lavabili e con un'ottima vestibilità.
  • Mayoral, moda per neonati e bambini, punta sempre alla qualità, i modelli vengono confezionati con i tessuti più esclusivi al fine di garantire la comodità di neonati, bambini e bambine.
  • Sarabanda veste i bambini nella vita di tutti i giorni con una collezione attenta all'evolversi delle mode e alla valorizzazione dei dettagli, caratterizzata da capi resistenti e comodi.

E per le scarpe? Abbandonate infradito e ciabatte è tempo di indossare scarpe chiuse, ma proprio per favorire il passaggio da un sandalo alla scarpa chiusa è bene scegliere scarpe morbide e fresche.

Perfette le BENSIMON con le sue iconiche tennis BASIC per affrontare con praticità e stile i primi giorni di scuola.

L'essenzialità di questo storico e intramontabile modello lo porta ad essere facilmente abbinabile a qualsiasi look e versatile sia la scuola che il parco.

Ma possiamo anche puntare sulle scarpe e gli abiti del gruppo Elisabet: nello shop online troviamo prodotti delle nuove collezioni Tommy Hilfiger, Manila Grace Girl, Bikkembergs, Alviero Martini, Morelli, Walkey.

vai alla gallery

Look bambini per il ritorno a scuola | Proposte di look da bambini per andare a scuola

gpt inread-altre-0

Источник: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/abbigliamento/come-vestire-i-bambini-per-la-scuola.html

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: