Applicazioni smartphone per mamme impegnate

Gravidanza: 10 app da scaricare sullo smartphone

Applicazioni smartphone per mamme impegnate

Come prepararsi nel migliore dei modi durante i nove mesi di gravidanza? Con la app giusta, che vi aiuterà a scoprire settimana dopo settimana cosa sta succedendo dentro il pancione. Ne abbiamo scelte dieci, tra le migliori negli store Apple e Google.

Le app da scaricare in gravidanza

Tenere sotto controllo le visite mediche, scoprire l'andamento della gravidanza, capire cosa cambia nel corpo della mamma e del piccolo settimana, fare un album con le foto del pancione che cresce, provare esercizi di yoga e di ginnastica per tornare in forma: ecco alcune delle funzioni che troverete in queste 10 applicazioni per smartphone dedicate alle donne in gravidanza che abbiamo selezionato tra le migliori consigliate dall'App Store e da Google Play.

In nessun modo possono sostituire i consigli dei medici, ma possono essere un modo utile e divertente per godersi ogni giorno della propria gravidanza.

vai alla gallery

Dopo la fecondazione e l'impianto dell’embrione nella cavità uterina, avvengono trasformazioni complesse che avviano il percorso che porta dal concepimento alla formazione…

1. iMamma, la più scaricata

Tra le app più scaricate in Italia per la gravidanza c'è iMamma, sviluppata da OBscience in collaborazione con Medici Specialisti qualificati a livello internazionale.

È dedicata sia alle donne che ai professionisti e offre la possibilità di monitorare il periodo fertile e il progresso della gravidanza dal proprio smartphone.

Non sostituisce certo il medico, ma si propone come un valido aiuto per sfatare miti e tabù circa la gravidanza e aiutare la donna dal punto di vista clinico, psicologico, nutrizionale, estetico e ludico.

Divertente da usare, iMamma ha davvero numerose funzioni per tenere sotto controllo la cartella clinica, registrare i dati personali, calcolare l'idratazione giornaliera, scoprire tutorial per fare massaggi in gravidanza, contare i calcetti che arrivano dalla pancia.

Una vera e propria agenda pronta a fornire anche indirizzi utili per le strutture cui rivolgersi in caso di necessità e per organizzare le visite durante i nove mesi di gestazione.

Con l'andamento della gravidanza si possono scoprire consigli sullo shopping pre-maman, sulla dieta e sugli esercizi da fare per star bene e in salute, creare un album con le proprie ecografie, calcolare il peso fetale.

vai alla gallery

Una selezione di volumi da leggere per le mamme in dolce attesa, che abbiamo composto grazie ai suggerimenti di Amazon. Dai libri sull'educazione a quelli su gravidanza e puericultura, fino a…

Per chi non è incinta, rappresenta comunque uno strumento per monitorare il proprio calendario mestruale, registrare sintomi e stati d’animo giornalieri, scoprire i periodi di fertilità e ovulazione. Gratuita per iOS e Android.

2. Gravidanza mia, per indovinare il sesso del nascituro

Disponibile sia su App Store che Google Play, la app Gravidanza Mia aiuta i futuri genitori durante la gravidanza con informazioni utili dal concepimento sino al parto.

Settimana dopo settimana vengono riportati consigli, immagini e curiosità sullo stato di crescita del bambino e alla mamma vengono consigliati gli esami da svolgere per tenere sotto controllo l’andamento della gravidanza.

Per i più impazienti, la app permette di “giocare” effettuando un calcolo statistico sul presunto sesso del nascituro: basterà inserire la data dell’ultimo rapporto completo precedente l’ovulazione.

3. Gravidanza – Sprout, comoda agenda delle visite

Realizzata da Med ART Studios, Sprout può essere scaricata gratuitamente dagli store Apple e Google ma è disponibile anche in versione “premium” a pagamento.

La versione base permette di avere a disposizione di smartphone informazioni utili basate sulle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) e immagini a colori e ricostruzioni in 3D dello sviluppo fetale.

Alla futura mamma è dedicato un diario interattivo della gravidanza da personalizzare con voci e foto personali, per conservare tutti i momenti dei 9 mesi di gestazione.

Può essere inoltre facilmente esportato in pdf per condividerlo con il proprio partner o con gli amici e i parenti più cari.

Interessante è l’agenda delle visite, che aiuta a tenere traccia di tutti gli appuntamenti, divisi per tipo e data, e ad annotare domande e sintomi da mostrare al medico di fiducia.

Più sfiziosa è infine la checklist per la valigia dell’ospedale e per il bagaglio dei neonati, realizzata con i consigli dei professionisti. In più, la app consente di tenere traccia del peso, contare i movimenti del bambino nel momento stesso in cui avvengono, registrare le contrazioni quando si avvicina il gran momento.

4. La mia gravidanza – Doctissimo, divertente per scegliere i nomi

Molto completa è anche “La mia gravidanza”, l’app di Doctissimo: il primo step è inserire la data delle ultime mestruazioni o quella prevista del parto. Da qui in poi, si può accedere a numerosi contenuti che, settimana dopo settimana, accompagnano la futura mamma con curiosità e informazioni utili sulla salute del bambino e della donna.

Per tenere sotto controllo esami clinici e visite mediche c'è un calendario personalizzabile; molto utile è anche la possibilità di controllare tramite grafici l’andamento del proprio peso.

Tra gli strumenti da utilizzare sullo smartphone c’è anche il contatore delle contrazioni, per misurarne la durata e la frequenza e sapere qual è il momento giusto per andare in ospedale. Divertente è l’elenco dei nomi, dai più usati ai meno comuni, e la possibilità di scoprire il significato dei nomi ipotizzati per il nascituro.

Utile anche il dizionario della mamme, per capire termini tecnici e definizioni attraverso spiegazioni chiare e precise. Disponibile gratuitamente su iOS e Android.

Se vuoi scoprire il significato di un nome che ti piace, consulta anche il nostro database dei nomi per bambini!

5. iMamma Workout, la ginnastica dopo il parto

Per le mamme che vogliono tornare in forma subito dopo il parto, ma che non hanno la possibilità di partecipare a qualche corso, iMamma offre lo stimolo giusto! Il consiglio degli esperti è quello di consultare il medico per accertarsi di essere in grado di riprendere l’attività fisica: in generale, meglio aspettare almeno 6 settimane dopo il parto naturale e almeno 8 dopo un cesareo. Nella app troverete numerosi esercizi da svolgere a casa, o anche accanto alla carrozzina, per recuperare tonicità. Per iOS e Android.

6. CineMama, le foto del pancione giorno dopo giorno

Amate l’idea di avere uno storico della vostra gravidanza anche attraverso la foto? CineMama è fatta proprio per questo: gratuita per Google Play e App store, l’applicazione permette di caricare ogni giorno le immagini del vostro pancione.

Alla fine, saranno unite in in pochi passaggi un emozionante video, con tanto di scritte e musica, con cui rivivere i 9 mesi di gravidanza.

Oltre a questa funzione principale, l'app può essere usata per annotare alcune informazioni come il peso o per consultare il calendario mensile e settimanale della gravidanza.

7. Pregnancy Workout Advisory, la ginnastica durante la gravidanza

Se cercate invece una app che vi suggerisca esercizi da fare durante i nove mesi di gravidanza per restare in forma, trovate su App Store e Google Play Pregrancy Workout Advisory.

Purtroppo è disponibile solo in inglese, ma se questo non rappresenta un problema troverete gli allenamenti ideali trimestre dopo trimestre. L'app suggerisce inoltre i cibi più adatti e quelli da evitare.

Ogni allenamento viene spiegato in modo dettagliato con la grafica che mostra come svolgere correttamente l’esercizio.

8. Yoga prenatale, per alleviare i dolori della gravidanza

Un programma di allenamento di yoga giornaliero su misura per ogni trimestre di gravidanza: è quello che promette Yoga prenatale, per iOS e Android, con esercizi suggeriti da esperti istruttori di yoga. La app propone esercizi di yoga, spiegati anche con l’ausilio di video, per alleviare i disagi di gravidanza comuni come il mal di schiena, dolori, nausea, crampi, nausea mattutina e insonnia.

9. Vera mamma, consigli per mamme e papà

L'app Vera Mamma non tiene solo traccia dello sviluppo del tuo bambino/a, ma aiuta anche i futuri papà con informazioni utili e piccoli consigli per migliorare questa magnifica esperienza.

L'applicazione ti aiuta durante tutti i nove mesi di gravidanza e anche nella fase post-parto, con articoli relativi agli argomenti che stanno a cuore a tutte le neo-mamme.

10. Diario della mia gravidanza

Diario della mia gravidanza è una app gratuita per il monitoraggio della gravidanza che ti aiuterà a rimanere serena durante tutto il periodo della gestazione.

Questa guida alla gravidanza ti terrà sempre informata sui processi che avvengono nel tuo corpo, sullo sviluppo del tuo bambino e sulle cose che ora contano di più per te, inclusa una dieta sana. Tutto ciò di cui avrai bisogno sarà sotto controllo, ad esempio anche un timer per il momento in cui avrai le contrazioni.

Ogni qual volta ti sentirai perplessa e non saprai come comportarti in una nuova situazione, potrai avviare questa app e trovare le risposte alle tue domande.

Revisionato da Sara Sirtori

Источник: https://www.nostrofiglio.it/gravidanza/app-gravidanza

12 FANTASTICHE APP PER LE MAMME – DISPOSITIVI – 2021

Applicazioni smartphone per mamme impegnate
Di paula carvajal Salva Nensuria / iStock / Getty Images

Le mamme sono persone impegnate, senza dubbio.

Lavorano, trasportano bambini, puliscono, gestiscono le finanze e, a volte, se sono fortunati, cercano di trovare un po 'di tempo per se stessi.

Questo è il motivo per cui sempre più mamme si rivolgono alle app per smartphone, iPhone e iPad per organizzare i programmi, semplificare la vita e persino fornire un po 'di intrattenimento, sia per se stesse che per i propri figli.

Panoramica

Salva Nensuria / iStock / Getty Images

Le mamme sono persone impegnate, senza dubbio.

Lavorano, trasportano bambini, puliscono, gestiscono le finanze e, a volte, se sono fortunati, cercano di trovare un po 'di tempo per se stessi.

Questo è il motivo per cui sempre più mamme si rivolgono alle app per smartphone, iPhone e iPad per organizzare i programmi, semplificare la vita e persino fornire un po 'di intrattenimento, sia per se stesse che per i propri figli.

Baby Connect

Salva shironosov / iStock / Getty Images

Tenere traccia dei pasti, dei sonnellini, degli stati d'animo e delle pietre miliari di un neonato potrebbe essere troppo per una nuova mamma, ma l'app Baby Connect fornisce un aiuto, permettendoti di registrare ogni movimento del tuo bambino in un posto sicuro. Soprattutto, puoi aggiungere utenti autorizzati, come babysitter, per assicurarti che tutti siano sulla stessa pagina.

La giornalista freelance, madre e conduttrice Carlene Davis ha usato Baby Connect quando suo figlio era un neonato. “Mi ha aiutato a tenere traccia del suo cibo, per quanto tempo ha mangiato, ecc. Ho vissuto seguendolo!”, Ha detto.

Pasti rotanti

Non importa quanto sei impegnato, hai bisogno di tempo per mangiare. Ancora più importante è dedicare del tempo a nutrire la tua famiglia con un pasto delizioso e nutriente.

Spinning Meals Smart Meal Planner ti aiuta a mettere in tavola ogni pasto.

Con questo strumento di pianificazione, puoi pianificare la spesa, pianificare i piatti in base a cibi stagionali o in base a quanto tempo hai per preparare il cibo.

“Spinning Meals rende divertente la pianificazione dei pasti e può aiutarti a rendere le tue cene fuori dall'ordinario”, afferma Heather Leister, madre e fondatrice del blog The iPhone Mom.

“Utilizzando le ricette di questa app, così come le tue ricette personali, fai girare una ruota per ricevere piatti casuali per un numero specifico di giorni.

L'app crea una lista della spesa e puoi personalizzare la quantità di tempo che desideri dedicare alla cucina.”

Perderlo!

Salva Yobro10 / iStock / Getty Images

Che si tratti del peso della gravidanza o della stagione dei bikini che si avvicina, abbiamo tutti bisogno di un piccolo aiuto per cercare di perdere qualche chilo. The Lose It! è perfetto per fissare obiettivi calorici, impostare programmi alimentari e tenere traccia dei risultati.

Dana Wilkey, mamma e protagonista della serie televisiva di Bravo “Real Housewives of Beverly Hills”, è una fan di Lose It! “Mi piace che questa app ti consenta di fissare obiettivi e tempi per raggiungerlo!, Dice.” Penso che l'idea di coprire un budget calorico sia divertente e ti faccia sentire come se stessi realizzando qualcosa, soprattutto se includi l'esercizio.

Allenamenti per la salute delle donne

Rimanere sulla strada giusta con un regime di esercizi fa bene alla mente e al corpo.

Che tu abbia un po 'di tempo per lavorare a casa o per andare in palestra, l'app Women's Health Workout ti aiuterà a scolpire il tuo corpo per essere sexy, snella e tonica.

Con molti esercizi appositamente progettati per affrontare le aree problematiche delle donne, registri di esperti online e supporto, questa app ti farà sentire meglio che mai.

SigAlert.com

Salva monkeybusinessimages / iStock / Getty Images

Quando corri tra l'ufficio, l'allenamento di danza e il negozio di alimentari, avvia l'app SigAlert.com. Ti aiuterà a evitare gli ingorghi dandoti velocità stradali in tempo reale e rapporti sul traffico orari.

“Questa app è ideale per le mamme che lavorano che hanno bisogno di raggiungere le autostrade”, afferma Linda Bassett Puertas, genitrice, direttore del supporto accademico e assistente professore aggiunto presso la Gould School of Law presso l'Università della California meridionale. “SigAlert mi ha salvato in più occasioni quando sto tornando a casa per andare a prendere mio figlio dopo il lavoro o quando sono in ritardo per l'ufficio.”

Mappe di mamma

Sebbene Google Maps sia sicuramente utile, l'app Mom Maps è ancora migliore per le donne con bambini. Aiuta le mamme a trovare parchi, ristoranti e parchi giochi.

Usalo per trovare il luogo perfetto per un incontro di gioco nel tuo quartiere o musei divertenti o attrazioni per bambini durante i tuoi viaggi.

Puoi leggere le recensioni di altre mamme, condividere i tuoi pensieri e leggere i consigli di blogger genitoriali ed esperti di viaggi con la famiglia.

Combatti con gli amici

Salva M_a_y_a / iStock / Getty Images

I giochi non sono solo per bambini; Sono anche il modo perfetto per restare in contatto con gli amici quando non hai tempo di sederti per un caffè.

“Questa è la mia app preferita quando ho qualche minuto in più qua e là”, dice Leister. “Ho provato Words With Friends e Hanging With Friends, ma Scramble è di gran lunga il mio preferito della serie. Mi piacciono i giri veloci e la capacità di segnare quei punti! Scramble è abbastanza amichevole che posso persino giocare contro i miei figli.” .

Fortunato al tuo servizio

Salva paulprescott72 / iStock / Getty Images

Non hai tempo per andare al centro commerciale? Nessun problema. Con l'app Lucky at Your Service, puoi ancora assecondare le tue abitudini di acquisto.

È perfetto per stare al passo con le tendenze, sfogliare le scelte degli editori, trovare l'abito nero perfetto in un negozio vicino, ottenere sconti importanti e condividere le tue migliori scoperte con i tuoi amici.

Dopotutto, ogni mamma merita di apparire spettacolare.

Finanza personale di Mint.com

Salva Fuse / Fuse / Getty Images

Finanza: lordo. Per alleviare lo stress del bilanciamento dei budget e del pagamento delle bollette, oltre a tenere d'occhio le tue spese per gestire meglio i tuoi soldi, usa l'app Mint.com Personal Finance. È il modo perfetto per semplificare le tue finanze in modo da poter dedicare più tempo a fare qualcosa di carino.

“Mint è fantastico”, afferma Sarah Pollac, madre e fondatrice di SimplyStylist.com. “È un ottimo modo per ricordarsi di pagare le bollette e aiuta davvero con il budget.”

LetterSchool

Salva LuminaStock / iStock / Getty Images

Le app sono un ottimo modo per intrattenere i bambini. E se riesci a spingerli al top a scuola, perché non farlo?

“I miei piccoli adorano usare LetterSchool per imparare a scrivere lettere”, dice Leister. “I bambini tracciano le lettere sullo schermo in modi diversi. Guardano i fiori che spuntano da loro, diventano bruchi, lanciano razzi e molto altro. L'app crea dipendenza, tanto educativa quanto divertente. Anche il mio pre-adolescente ne è affascinato. lei”.

Baby shusher

Salva djedzura / iStock / Getty Images

Quando il tuo bambino si agita, Baby Shusher potrebbe essere la soluzione.

“Fortunatamente, non l'ho ancora usato, ma il mio amico giura per Baby Shusher”, dice Davis. “In pratica metti il ​​tuo iPhone o iPad nella culla o nel passeggino e l'applicazione calmerà il bambino finché non si addormenterà”.

Instagram

Salva LDProd / iStock / Getty Images

Mentre scatti le foto dei momenti speciali di tuo figlio, usa l'app di Instagram per condividere gli scatti con la famiglia e gli amici. Puoi persino renderli ancora più speciali aggiungendo filtri e cornici. Salvali sul tuo telefono o stampali per creare il collage perfetto per il frigorifero.

“Adoro Instagram”, afferma Pollack. “Ogni foto viene approvata da genitori e figli”.

Источник: https://it.thetechnologytest.com/12-apps-geniales-para-las-mam-s

Svelati i progetti vincitori del Green Blue Smart Marathon

Applicazioni smartphone per mamme impegnate

In occasione dell’evento Brand New Skills: Green&Blue Generation Summit, sono stati annunciati e premiati i vincitori del contest Green & Blue Smart Marathon.

La premiazione si è svolta nella splendida cornice del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Lo scopo della Green&Blue challenge è quello di raccogliere le idee per innovative soluzioni digitali che possano accelerare la transizione ecologica.

Tutti i progetti presentati avevano al centro quattro temi: smart mobility, smart utility, smart building e smart citizen.

Ciascuno di essi rispondeva all’obiettivo della challenge, ovvero studiare nuovi modi di interazione tra l’uomo, l’ambiente e le tecnologie, sfruttando il potenziale dell’Internet delle Cose per creare soluzioni intelligenti e sostenibili.

Ecco i vincitori della Cisco Green Blue Smart Marathon

Sono stati annunciati e premiati i vincitori del contest Green Blue Smart Marathon. Il contest ideato da Cisco Italia e Officine Italia in collaborazione con Codemotion. Oltre 200 i partecipanti e 15 i progetti raccolti, frutto della maratona di idee lanciata agli inizi di maggio.

Lo scopo della Green&Blue challenge è quello di raccogliere le idee per innovative soluzioni digitali che possano accelerare la transizione ecologica. Digitalizzazione e sostenibilità sono infatti legati in maniera indissolubile per una trasformazione in larga scala dell’economia del Paese.

I partecipanti hanno seguito un percorso di quasi 2 mesi, che si è concluso il 25 giugno scorso.

Durante il percorso hanno potuto confrontarsi con grandi aziende italiane già impegnate in progetti green & blue e innovativi. Tutti i progetti presentati avevano al centro quattro temi: smart mobility, smart utility, smart building e smart citizen.

La premiazione si è svolta nella splendida cornice del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, in occasione del Summit Brand New Skills: Green&Blue Generation, organizzato da Cisco Italia.

Padroni di casa dell’evento Gianmatteo Manghi, Amministratore Delegato di Cisco Italia e Fiorenzo Galli, Direttore Generale Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

I progetti premiati

Primo classificato è Imomushi Probe.

Oggetto del progetto una sonda innovativa dotata di tecnologia Lidar, UPGS di precisione e AI che individua e previene punti di rottura o falle nelle tubature, permettendo un monitoraggio costante e interventi mirati.

Secondo classificato Ride&Reload. Ha ideato un Hub-charger per ristoranti e bar, grazie al quale l’utente può ricaricare il monopattino comodamente mentre consuma.

Al terzo posto Green Ocean con un progetto focalizzato sul miglioramento della qualità dell’aria, sulla semplificazione della vita lavorativa e su un sistema digitale di incentivazione green. Tre aree che insieme contribuiscono ad una nuova visione di vita sostenibile.

Infine una menzione speciale per Harte, grazie al suo progetto finalizzato alla sensibilizzazione dei cittadini verso atteggiamenti più attenti all’ambiente.

Piattaforma che fornisce ai cittadini autenticati mediante SPID punti e badge in base alle loro attitudini green.

È possibile vedere l’evento completo Brand New Skills: Green&Blue Generation Summit e la premiazione sulla pagina ufficiale di Codemotion.

LEGGI ANCHE: Future Cloud, Cisco punta 5 aree chiave: Continuità, Insights, Sicurezza, Connettività e Operations

OffertaBestseller No. 1 Vigorun Smartwatch Donna Uomo, 1,55 pollici Smartwatch Cadiofrequenza Smart Watch Impermeabile 5ATM Orologio sportivo GPS con contapassi Calorie Sonno Cronometro per iOS Android

  • Misurazione dello stress e monitoraggio dell'ossigeno nel sangue: Questo smartwatch può misurare automaticamente il tuo stress durante il giorno. È possibile visualizzare i dati in APP in modo che si può regolare.GT01 smartwatch potrebbe rilevare il livello di ossigeno nel sangue per tutto il giorno e aiutarvi a padroneggiare i vostri cambiamenti del corpo.
  • 1.55 pollici HD schermo & personalizzare Watchface & Live Wallpaper: Il 1.55 “HD pieno schermo a colori touch e 320 * 360 risoluzione dello schermo permette di avere un migliore effetto visivo. Più watch faces online e live wallpaper in questo orologio intelligente. Può essere scaricato e sostituito nell'APP, e puoi anche impostare la tua foto preferita dal tuo telefono.
  • 14 modalità di esercizio e promemoria intelligenti: orologio sportivo offre 14 modalità di sport, ad esempio camminare,corsa, ciclismo, spinning, yoga, nuoto, canottaggio, trainer ellittico e altri allenamenti. Su uno smartwatch, tutto ciò che appare come notifica sullo smartphone viene visualizzato per primo: chiamate in arrivo, SMS e messaggi di chat, ma anche promemoria. (ad esempio, la cura della salute delle donne, l'allarme dell'orologio, l'acqua da bere, ecc…)
  • Monitoraggio del sonno e tracciamento dell'attività:L'activity tracker Vigorun può monitorare i tuoi passi, la frequenza cardiaca e la distanza percorsa in tutti i giorni.Monitorare il tuo sonno, registrare il tempo di sonno e la qualità del sonno ogni notte, aiutarti a regolare il tuo stile di vita, migliorare la qualità della vita e rimanere in salute.
  • 5ATM impermeabile & compatibilità :Questo smartwatch è impermeabile fino a 5 ATM. Può tracciare e registrare i tuoi movimenti anche quando nuoti in acqua.Questo smartwatch è compatibile con la maggior parte degli smartphone con iOS 7.0 &Android 4. 4 o superiore tramite VeryFit.

Bestseller No. 2

Источник: https://techbusiness.it/cisco-progetti-vincitori-contest-green-blue-smart-marathon-2021/

App per gravidanza: le più utili da avere sullo smartphone

Applicazioni smartphone per mamme impegnate

Sapevi che ogni settimana puoi monitorare la crescita del tuo pancione e ottenere consigli utili su come affrontare serenamente la gravidanza? Ecco come: con alcune applicazioni da scaricare direttamente sul tuo cellulare, dagli store di Apple e Google.

Quanto starà crescendo il mio bimbo e cosa starà facendo in questo momento? Fino a pochi anni fa questi sembravano quesiti impossibili a cui rispondere, ma grazie alle recenti scoperte scientifiche e ai grandi passi avanti fatti in tecnologia ora puoi avere molte risposte a portata di smartphone! Se non puoi aspettare di arrivare in fondo all'articolo, inizia a sbirciare il video qui sotto per conoscere quanto è grande il tuo bimbo in gravidanza!

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Video di Chiara Rota

Le funzioni di cui sono dotate le app per la gravidanza più conosciute ti stupiranno: puoi creare delle cartelle mediche per tenere sotto controllo le tue visite, scoprire cosa accade nel pancione fin dalle primissime settimane di gestazione, avere consigli interessanti sulla tua salute e quella del bebè in arrivo e persino provare ad eseguire degli esercizi mirati per la remise en forme.

Questi programmi hanno spesso grafiche accattivanti e sono facili da usare: degli strumenti decisamente alla portata di tutte! Per ottenerle sarà sufficiente essere in possesso di uno smartphone che supporta il download e l'installazione delle app, e accedere col proprio account allo store di Apple o di Google, a seconda del proprio sistema operativo.

Ovviamente sottolineamo che questi applicativi non si sostituiscono al parere esperto dei ginecologi, ma possono essere un valido supporto per le mamme in dolce attesa che desiderano godersi la gravidanza a pieno, giorno dopo giorno. Le applicazioni per la gravidanza sono piene di informazioni, ma di carattere generale, e possono essere viste come uno spunto per rivolgere delle domande specifiche sulla gestazione al proprio medico di fiducia.

Il web ormai ne è pieno e abbiamo preferito selezionare le app più valide e utili per te.

Scorri la pagina per scoprire quali app per la gravidanza sono nello smartphone della maggior parte delle mamme italiane.

Vedi anche

Al primo posto c'è sicuramente iMamma, l'app di settore con il maggior numero di download.

La cosa interessante del programma è che è stata pensata sia per un utilizzo quotidiano da parte delle future mamme che dai professionisti.

Il progetto è stato sviluppatoinsieme a un equipe di medici qualificati a livello internazionale ed ha davvero un ottima interfaccia.

Le tematiche affrontate in questa app coprono diversi campi, da quello clinico a quello nutrizionale, fino all'estetica e al divertimento.

iMamma è davvero completa ed è supportata da diverse funzionalità suddivise per aree (Fertilità – Gravidanza – Post Partum); le più interessanti sono:

  • Fertilità – monitoraggio per l'utente di ovulazione e fertilità;
  • Fertilità – segnalazione di integratori e prodotti specifici nella parte delle recensioni. Ricorda che è un app sviluppata grazie al sostegno di professionisti che hanno dato il loro contributo andando anche ad inserire prodotti in app relativi per la fertilità o la gravidanza;
  • Gravidanza – video di ogni settimana di gestazione
  • Gravidanza – esperienza in 3d e ascolto del battito cardiaco
  • Gravidanza – idratazione, bevi abbastanza?
  • Gravidanza – monitoraggio delle contrazioni;
  • Post Partum – fitness per neo mamme;
  • Post Partum – sostegno attraverso la community e i testi specifici sull'argomento.

Insomma, la maggior parte delle donne italiane ha scelto di avere sul proprio cellulare iMamma perchè è come avere un'agenda digitale sempre disponibile, che inoltre fornisce alcuni indirizzi utilissimi per strutture a cui rivolgersi in caso di bisogno. Per chi volesse essere sempre organizzata e ben informata sul peso fetale, sullo shopping pre-maman e sulla dieta.

Disponibile gratuitamente per IOS e ANDROID.

L'app per la gravidanza personalizzata per eccellenza.

Si tratta di avere sullo smartphone un diario della gestazione realizzato su misura a seconda delle informazioni inserite.

Con l'aggiunta di poter inserire le foto dei 9 mesi, esportabili in pdf.È stata nominata da Babble.com come la app n.1 per la gravidanza.

Si contraddistingue per:

  • la presenza di immagini in alta risoluzione dello sviluppo fetale;
  • ricostruzioni in 3D dello sviluppo fetale;
  • strumenti utili per la gravidanza, come una tabella del peso, un diario dei movimenti fetali e un timer delle contrazioni;
  • le sezioni interattive Il mio Bambino e Il Doc Dice

Con questa applicazione puoi inoltre tenere sotto il controllo il peso, partecipare al blog e segnare tutti i risultati degli esami.

A differenza di iMamma però, Gravidanza – Sprout ha una versione base e una premium: con la base puoi comunque accedere a diverse funzionalità e ottenere informazioni utili che si rifanno alle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO).

Disponibile per IOS e ANDROID.

3) La Mia Gravidanza Doctissimo

La nostra terza scelta è un'applicazione molto completa.
Dopo esserti iscritta potrai visualizzare ogni settimana contenuti aggiornati sulla tua gestazione e potrai sfruttare le funzionalità più amate dagli utenti.

Oltre a tenere sotto controllo esami clinici e visite mediche hai a disposizione un calendario personalizzabile e tabelle per il peso e la crescita.

La chicca di questa app è la sezione dedicata ai nomi del bebè: puoi scorrere il lungo elenco per scoprirne il significato e scegliere quello che ti piace di più!

Degno di nota è infine il dizionario tecnico che fornisce alle mamme spiegazioni chiare su alcuni argomenti o termini del settore.

Disponibile gratuitamente per IOS e ANDROID.

Oltre 40 milioni di mamme in tutto il mondo hanno scelto questa applicazione dalla grafica pulita e colorata.

Gravidanza+ contiene tanti consigli degli esperti in ginecologia e ostetricia oltre che racchiudere tantissimi articoli nel blog sull'essere incinta.

I plus di questo applicativo sono immagini interattive per ogni settimana di gravidanza, informazioni day by day da leggere sul palmo della tua mano e possibilità di configurazione anche per papà, nonni e altri familiari. In questo modo anche chi ti sta più vicino può seguire la crescita del pancione.

Che emozione sentire i primi calci del tuo bimbo! Con Gravidanza+ puoi monitorare quanti ne avverti durante la giornata. Inoltre puoi capire la dimensione effettiva del piccolo grazie a immagini semplici che lo accostano alle dimensioni di frutti, animali o dolci.

Anche in questa app per la gravidanza sono presenti degli appositi spazi per appuntare visite mediche e liste con i nomi più diffusi. Disponibile gratuitamente per IOS e ANDROID.

5) Pregnancy Workout Advisory

In questo caso l'app è dedicata agli esercizi da praticare in dolce attesa.

Se cercavi un personal trainer per la tua ginnastica in gravidanza, hai trovato la sua versione pocket!
Pregnancy Workout Advisory ti suggerisce quali attività svolgere per sentirsi meglio e per far sentir bene anche il piccolo che cresce dentro di te.

L'applicazione è solo in inglese, ma è di facile intuizione grazie alle immagini corredate alla spiegazione di ogni workout, suddivisi per settimane e mesi di gestazione. Oltre a guidarti verso un corretto allenamento pre-parto ti fornisce validi consigli sul registro alimentare da seguire durante i 9 mesi.

Disponibile gratuitamente per IOS e ANDROID.

Uno strumento per tutte le fit moms che hanno già partorito.
iMamma Workout è dedicata a chi vuole riacquistare la forma fisica dopo il parto.

Dopo esserti confrontata con il tuo medico per capire se puoi riprendere a fare attività fisica, scarica l'app e inizia ad allenarti! Essendo neo mamma, molti esercizi sono da svolgere comodamente in casa.

Ricorda che i tessuti muscolari ci metteranno un po' a tornare tonici e che molto dipende dalla modalità con cui hai dato alla luce il tuo piccolo: se hai avuto un parto naturale allora puoi sperare di fare ginnastica dopo 1 mese e mezzo circa; nel caso di un parto con taglio cesario attendi un paio di settimane in più.

Disponibile gratuitamente per IOS e ANDROID.

7) Beautiful Belly Pre e Postnatal Yoga

Applicazione da scaricare sia durante i 9 mesi che dopo il parto: l'obiettivo è preservare il benessere fisico della donna.

Grazie al download di questa app potrai avere un completo corso di Yoga (pre e post partum).

Realizzato da DailyBurn, in questo programma da cellulare troverai dei video di esercizi per il rilassamento e consigli sulle posizioni da adottare in dolce attesa.

Ideale se sei agli ultimi mesi e non te la senti di uscire di casa: con il pancione puoi provare a distenderti rimanendo a casa.

Disponibile per IOS.

HiMommy è un applicazione veramente facile da utilizzare.
Puoi utilizzarla prima della data presunta del parto per stilare tutto il necessario che ti è stato indicato per accogliere il piccolo prima del suo arrivo.

La funzione più gettonata è infatti quella che ti permette di accedere a delle check list molto utili:

  • 39 cose importanti da portare in ospedale per la mamma;
  • 15 cose importanti da portare in ospedale per il bambino;
  • 54 cose importanti da avere a casa.

La lingua è impostata solo sull'inglese.Disponibile gratuitamente su IOS e ANDROID.

Scopri le nostre newsletters!

Abbiamo tanto da dirti: news, tendenze e promozioni esclusive di ogni genere.

Mi iscrivo

Non c'è una risposta univoca perchè varia a seconda delle tue personali esigenze.

Potresti anche optare per diversi scaricamenti, così da avere sempre disponibili sullo smartphone 2 o 3 applicazioni dedicate al mondo della gestazione (compreso il post partum).

Oppure, dopo aver utilizzato per un po' di tempo e contemporaneamente più di 2 di queste applicazioni, puoi selezionare quella che ti piace di più e tenere solo quella. Disinstallare un'app è estremamente facile e non comporta alcun vincolo!

Se hai tempo e voglia leggi nuovamente i punti di forza di ognuna di queste app elencate sopra e decidi quale fa al caso tuo: alcune sono estremamente complete e dettagliate, ma hanno dei banner pubblicitari che possono disturbare la consultazione; altre ancora sono più semplici ma funzionali; e infine ci sono quelle più specifiche che servono solo come raccolta foto e promemoria per l'attività fisica. Buon download!

Источник: https://www.alfemminile.com/gravidanza/app-gravidanza-s4021968.html

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: