5 libri per bambini da avere in casa assolutamente

Contents
  1. Libri per bambini: i titoli più belli per età
  2. LIBRI PER BAMBINI PICCOLI
  3. LIBRI PER BAMBINI DA 3 A 5 ANNI
  4. LIBRI PER BAMBINI SUL NATALE
  5. LIBRI PER BAMBINI DA 6 A 10 ANNI
  6. LIBRI PER RAGAZZI DA 10 A 12 ANNI
  7. LIBRI PER RAGAZZI DA 12 A 14 ANNI
  8. Correlati
  9. 5 Libri fai da te per bambini. I MINI – LIBRI!
  10. Libri fai da te per bambini
  11. MINI – LIBRI creativi con i suoi peluche
  12. Libro scomposto
  13. Libro fai da te per bambini CON LE SUE FOTO!
  14. Libri CAA fai da te
  15. Libro fai da te per bambini CON I SUOI DISEGNI
  16. Libri per bambini da 6 a 9 anni: i migliori consigliati per crescere leggendo
  17. Prime letture per bambini di 6 anni
  18. Il misterioso manoscritto di Nostratopus (Piemme, 128 pagine)
  19. L'omino dei desideri (Emme Edizioni, 48 pagine)
  20. Il venditore di felicità (Kite, 32 pagine)
  21. Lo schiaccianoci (Terre di mezzo Editore, 40 pagine)
  22. Favole al telefono (Einaudi, 170 pagine)
  23. Libri da leggere per bambini di 7 anni
  24. La Storia dell'Arte raccontata ai bambini (Salani Editore, 144 pagine)
  25. La fabbrica di cioccolato (Salani Editore, 202 pagine)
  26. I viaggi di Giovannino Perdigiorno (Einaudi, 83 pagine)
  27. Otto. Autobiografia di un orsacchiotto (Mondadori, 48 pagine)
  28. Ernest e Celestine (Feltrinelli, 187 pagine)
  29. I più bei libri per bambini di 8 anni
  30. Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici (Salani Editore, 207 pagine)
  31. Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori (Il Castoro, 112 pagine)
  32. Matilde (Salani Editore, 224 pagine)
  33. L'occhio del lupo (Salani Editore, 109 pagine)
  34. Il re dei viaggi: Ulisse (Giunti, 96 pagine)
  35. I libri consigliati per bambini di 9 anni
  36. Alice nel Paese delle Meraviglie (Gribaudo, 142 pagine)
  37. Storie di bambini molto antichi (Mondadori, 229 pagine)
  38. Harry Potter e la pietra filosofale (Salani Editore, 300 pagine)
  39. La vita segreta di un unicorno (Salani Editore, 206 pagine)
  40. Il giro del mondo in 80 giorni (Rizzoli, 308 pagine)
  41. Libri per bambini alla primaria: i più belli su Amazon

Libri per bambini: i titoli più belli per età

5 libri per bambini da avere in casa assolutamente

La lettura aiuta a crescere e offre molti stimoli per sviluppare l’immaginazione, l’attenzione e il linguaggio.

In ogni famiglia si dovrebbe costruire un piccola biblioteca di casa con una selezione di libri per bambini e libri per ragazzi che li segua nella crescita: dai libri per neonati, a quelli per conquistare le tappe dell’infanzia, fino alle letture per adolescenti che formano il pensiero e il carattere.

Qui trovate tanti libri da leggere ad alta voce, da regalare, da usare per imparare come ad esempio i libri in inglese e libri di matematica per affascinare bambini e ragazzi.

LEGGI: Come organizzare una libreria per invogliare a leggere

Avere a disposizione una piccola biblioteca in casa permette ai bambini di riscoprire i propri libri riuscendo a farne compagni di crescita. Ci sarà il momento in cui vorranno solo sfogliare e guardare le figure, ma poi arriverà la richiesta di farsi leggere la storia ad alta voce.

Quando impareranno a leggere da soli, i bambini si metteranno alla prova con i loro libri, quelli tanto amati che hanno immaginato, letto e provato a copiare disegnando. per invogliare a leggere è davvero molto utile avere dei libri propri, proprio lì in casa in attesa che arrivi il momento giusto.

LIBRI PER BAMBINI PICCOLI

Quali libri possiamo a proporre a bambini molto piccoli? Parliamo della fascia 0-2 anni, perché ormai sappiamo che il bambino è affascinato dal libro fin dalla nascita.

Si inizia con i libri per la culla, che riprendono gli studi di Maria Montessori sullo sviluppo della vita e dell’attenzione nel neonato attraversando i periodi sensitivi, fasi della crescita in cui possiamo favorire lo sviluppo dei sensi.

I libri per bambini di 1-2 anni sono stimolanti, propongono immagini che invitano ad apprendere nuove parole, sviluppando il linguaggio e l’interazione con il genitore. È una lettura condivisa con mamma e papà, in cui il libro è gioco ma occasione per una coccola.

LIBRI PER BAMBINI DA 3 A 5 ANNI

È l’età delle grandi conquiste: togliere il pannolino, imparare a vestirsi da soli, diventare sempre più indipendenti. Si inizia a frequentare la scuola dell’infanzia, che porta al problema del distacco, alle relazioni con i nuovi amici e con le proprie emozioni. Questi libri propongono temi interessanti per questa fascia d’età.

LIBRI PER BAMBINI SUL NATALE

È veramente bello leggere i libri sul Natale perché si riscopre ogni anno una magia e una innocenza che sembrano perduti. Ai bambini piace scoprire cosa fa Babbo Natale. A noi genitori piace trasmettere un concetto più ampio sul Natale fatto di amore e altruismo e in questo le storie sono un vero toccasana.

LIBRI PER BAMBINI DA 6 A 10 ANNI

In questa fase della crescita la lettura passa gradatamente da lettura ad alta voce a lettura autonoma. Si inizia la scuola primaria e serviranno libri in stampatello per imparare a leggere da soli.

I libri diventano uno strumento di studio, ma sono tesori di curiosità e divertimento. Ci sono storie che fanno ridere, storie per appassionarsi alla matematica o alla storia. Si scopre che è bello leggere libri in inglese.

Questi libri sono un ottimo inizio per appassionare i bambini alla lettura. 

In base all’anno di scuola possiamo proporre precise di liste di lettura adatte alla classe frequentata:

LIBRI PER RAGAZZI DA 10 A 12 ANNI

Ci si sente grandi, ma non lo si è ancora del tutto. I libri rispondono a quella voglia di crescere che è così spontanea ed emozionante. Si aprono mondi di fantasia e si seguono grandi avventure. È l’età della scuola media con tutti i suoi argomenti difficili a cui cerchiamo risposta nelle storie degli altri: il bullismo, le emozioni, il rispetto, ma anche il primo amore.

LIBRI PER RAGAZZI DA 12 A 14 ANNI

I ragazzi attraversano la preadolescenza: un periodo della crescita pieno di domande.

Hanno davanti l’obiettivo della crescita, con tutti i loro sogni, ma c’è anche un grande compito: mettere le basi della propria personalità e arrivare al termine della scuola media con la scelta pronta per l’indirizzo di studi da seguire. La lettura è sempre evasione, ma un modo per capirsi, per formare idee e riconoscersi nelle storie degli altri.

Correlati

Источник: https://scuolainsoffitta.com/2018/02/07/libri-per-bambini-i-titoli-piu-belli-per-eta/

5 Libri fai da te per bambini. I MINI – LIBRI!

5 libri per bambini da avere in casa assolutamente
Posted at 10:22h in Materiali by unamammamontessori 0 Comments

Niente come i libri fai da te per bambini per fare da cupido tra i bambini a cui non piace leggere e i libri! Uno dei trucchetti più belli che ho! A Mia piacciono tantissimissimo!!!!! Quindi non posso fare a meno di condividerli.

Come sapete non riesco a stare ferma e il mio cervello è sempre in modo creativo.

Libri fai da te per bambini

Mi sembra chiaro che non ci vogliono grandi consigli su quali libri comprare a nostro figlio. Anzi, ci vorrebbero delle dritte per scegliere tra tanti! Che indecisione!!!

Tuttavia sono mega-certa che non troverete da nessuna parte libri fai da te per bambini assolutamente personalizzati per i vostri cuccioli!

Perché leggere non è soltanto decifrare delle parole, ma immaginare, guardare immagini e soprattutto CREARE!

Pronte per le sorprese?

MINI – LIBRI creativi con i suoi peluche

Due anni fa ho preparato dei mini-libri per Mia in cui i suoi peluche preferiti vivevano delle “mini avventura” della vita quotidiana. A 18 mesi i bambini sono super attirati dalla realtà! Altro che le fate. Stavolta do più che ragione alla Montessori. Così quando li vide…

COLPO DI FULMINE!

Farli è stato super semplice! Ho scattato delle foto dei suoi peluche in alcune situazioni con degli oggetti che abbiamo a casa: una bambola che fa il bagnetto, il peluche che mangia i cereali, la bambina che fa la cacca (ho usato i Schoko Bons della Kinder xD mmmm…)

Come vedete dalle foto sono distrutti visto che li leggeva una volta e una altra. Vi consiglio di farli leggermente più grandini e di plastificare o usare del cartone per la copertina.

Uno di loro aveva semplicemente delle immagini di animali della fattoria. Ma lei era così innamorata dei suoi peluche che quell’ultimo libro è rimasto chiuso.

Libro scomposto

Anziché acquistare un libro per bambini possiamo sempre stampare delle sequenze di immagini. Sono geniali per introdurre la “lettura di immagini” e l’ordine cronologico. Si possono scaricare oppure crearle noi stesse fotografando degli albi illustrati che abbiamo a casa oppure libri della biblioteca.

Secondo me è un tipo di materiale educativo fantastico! Il bambino potrà manipolarlo e allenare il cervello per mettere in ordine le immagini appena le avremo lette insieme alcune volte.

Sono velocissimi da preparare!

E come faccio?

Solitamente penso cosa voglio fare quando vado a letto. Sí, mi addormento pensando a cosa creare xD mi diverto così. Poi stampare e plastificare sono 10 minuti neanche. Se non avete una plastificatrice potete recarvi da qualsiasi cartolaio.

Libro fai da te per bambini CON LE SUE FOTO!

Questo libro gliel’ho fatto per la giornata mondiale dei libri. Per noi (catalani :P) il 23 aprile è una festa molto sentita. Infatti è una di quelle cose che mi manca di più di Barcellona (sí, sono spagnola). Quindi ogni anno invento qualcosa di originale per farla un po’ speciale.

Stavolta ho creato una piccola storia con le foto di Mia. Le ho lasciate per terra a modo di tappeto. L’ultima immagine arrivava al libro che va sempre regalato ai bambini in questa data

Poi l’ho tenuta in un piccolo album morbido che avevo preso da Kiabi tempo fa e ogni tanto la rileggevamo.

Devo dire che con lei non sbaglio. Sempre che ci sono libri o storie di mezzo azzecco qualunque cosa io faccia!

Libri CAA fai da te

libri CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) nascono per adattare la lettura a bambini con problemi cognitivi. Dentro questi albi troverete dei pittogrammi (ognuno rappresenta una parola). Comunque sia, penso che possano essere uno stimolo stupendo per i nostri bambini.

Con questo tipo di libro impareranno qual’è la direzione della lettura, la corrispondenza tra un’immagine e una parola, e pian piano si incanaleranno verso una lettura autonoma.

Cioè, potranno leggerli da soli!

In questo link troverete 10 libri scaricabili gratuiti per bambini in CAA. Altrimenti ne potete cercare in biblioteca o crearli voi stesse creando i vostri propri simboli.

Libro fai da te per bambini CON I SUOI DISEGNI

E anche questo è stato uno dei TOP! Di fatti ne ho già fatti 3 in diverse lingue, visto che ora mi chiede di parlarle in spagnolo, ora catalano, ora italiano… xD E io me n’approfitto.

Semplicissimo da fare!

Ho preso i 1000 disegni che ha voluto stampare e colorare per mesi, oppure i suoi stessi disegni e ho inventato delle piccole avventure. Tra le mie creazione trovate:

  • IL GATTO: la storia di un gattino che si perde e incontra un supereroi che lo aiuta a tornare dai suoi fratelli. Eh già, poco Montessori, ma Mia aveva disegnato un super eroi xD dovevo sfruttarlo!
  • LA FATA DISTRATTA la fatina dei desideri è distratta e sbaglia il regalo che era stato chiesto dalla bambina “che nevicasse”. E invece le porta un sacco di pioggia! Con questa storia lavoro sulla ricerca di soluzioni, anziché sulla focalizzazione nei problemi. Molto da “disciplina positiva” La bambina trova il modo di godersi la pioggia. E comunque la fatina, quando se n’accorge dello sbaglio finisce per fare nevicare
  • CANI AL BUIO: E qua rientrano i Paw Patrol. Impossibile ignorare tutti quei disegni. Uno dei cagnolini rimane al buio e ci vuole una squadra che va in suo soccorso. Tutto inventato, non li chiamo come nei cartoni, però i disegni sono quelli.

Inoltre ho scritto tutto in corsivo per cominciare la sua introduzione, al meno a livello visivo.

Veramente ci sono migliaia di modi di invogliare i bambini a leggere e divertirsi con i libri, basta trovare quello che piace a vostro figlio

Источник: https://unamammamontessori.it/libri-fai-da-te-per-bambini/

Libri per bambini da 6 a 9 anni: i migliori consigliati per crescere leggendo

5 libri per bambini da avere in casa assolutamente

Leggere apre la mente e permette a bambini e adulti di scoprire mondi nuovi, vivendo esperienze inaspettate e grandi avventure.

Se il tuo bambino sta crescendo e non sei certa di quale libro vada bene per la sua età e le sue capacità di lettura, ecco una guida dei migliori libri per bambini da 6 a 9 anni, tutti acquistabili su Amazon nella categoria dedicata.

È vero, anche a scuola il bambino riceverà dei libri da leggere, ma la passione per la lettura si coltiva soprattutto con l'esempio: anche a casa, quindi, non fargli perdere il piacere di leggere. In caso contrario, il rischio è che la lettura venga associata esclusivamente all'obbligo scolastico.

Prime letture per bambini di 6 anni

Copertine accattivanti, illustrazioni colorate e caratteri grandi – l'ideale è in stampatello maiuscolo – sono le caratteristiche fondamentali per stimolare un bambino di 6 anni ad abbandonare i libri che leggeva da più piccolo e iniziarne altri.

Se prima i libri venivano letti ad alta voce dalla mamma, adesso sarà lui a decantare e voi ad ascoltarlo: non lasciatelo solo in questa esperienza, e soprattutto non propinategli libri non adatti alla sua età.

Se lo obbligherete a leggere, o alzerete gli occhi al cielo quando non riesce a comprendere le parole, non farete altro che allontanarlo dalla lettura: finirà per vederla più come un obbligo che come un piacere. E, si sa, le costrizioni non piacciono a nessuno. Ecco la nostra selezione di libri per bambini di sei anni, divertenti ed educativi allo stesso tempo.

Il misterioso manoscritto di Nostratopus (Piemme, 128 pagine)

I libri di Geronimo Stilton, come “Il misterioso manoscritto di Nostratopus“, sono perfetti per iniziare a leggere storie più lunghe ma con leggerezza.

Grazie alle illustrazioni colorate, al testo stampato in grande e ricco di variazioni nel colore e nello stile, questi libri sono riusciti a catturare l'interesse di moltissimi bambini, e siamo certi accadrà lo stesso anche nel tuo caso.

Il misterioso manoscritto di Nostratopus

L'omino dei desideri (Emme Edizioni, 48 pagine)

Ne “L'omino dei desideri” il protagonista scrive il suo desiderio su un piccolo foglio che getta in un cestino: il coperchio del cestino però si apre, e il foglio vola via, passando nelle mani di altre persone che scriveranno i loro desideri.

Il venditore di felicità (Kite, 32 pagine)

Illustrazioni favolose e formato di grandi dimensioni sono a corredo di una storia delicata: un piccione venditore di felicità che girovaga tra le case sull'albero per portare un po' di gioia a tutti.

Pubblicato da Kite in un'edizione di grande formato con copertina flessibile, “Il venditore di felicità” è un libro perfetto per il tuo bambino.

-5%

Lo schiaccianoci (Terre di mezzo Editore, 40 pagine)

La storia che ispirò a Caijkowskij per comporre il suo famosissimo balletto viene ripubblicata da Terre di Mezzo. “Lo Schiaccianoci” è un'edizione di grande formato e deliziosamente illustrata.

Nessun bambino saprà resistere al fascino dei giocattoli che si animano nella notte e di un viaggio fantastico nel Regno dei Dolci!

-5% Lo Schiaccianoci. Ediz. a colori

Favole al telefono (Einaudi, 170 pagine)

Un grande classico della narrativa per bambini, l'incontro tra due maestri delle parole e delle immagini: “Favole al telefono” di Gianni Rodari, con illustrazioni di Bruno Munari, è un libro che ogni bambino dovrebbe possedere nella propria biblioteca, da leggere insieme ai genitori per divertirsi ed emozionarsi.

-5%

Libri da leggere per bambini di 7 anni

A 7 anni i bambini hanno assunto una maggiore dimestichezza con i libri, ma sono ancora alle prime letture: continuano ad aver bisogno di illustrazioni colorate e che diano loro il senso della storia.

In base ai suoi interessi e passioni, puoi proporgli libri di favole, tematici, educativi, qualche giallo e alcuni classici per bambini. Ecco la nostra selezione dei migliori libri da leggere per un bambino di 7 anni.

La Storia dell'Arte raccontata ai bambini (Salani Editore, 144 pagine)

Se ami l'arte e vuoi provare a trasmettere questa passione al tuo bambino di 7 anni, puoi provare a introdurlo a questa materia grazie a questo libro interattivo intitolato, per l'appunto, “La storia dell'arte raccontata ai bambini“. Oltre che leggerlo, il bambino potrà ritagliare, colorare, incollare e mettere le mani in pasta come piace a lui.

Ricco di illustrazioni colorate e consigliato anche come strumento didattico, questo libro è pubblicato da Salani in grande formato.

La fabbrica di cioccolato (Salani Editore, 202 pagine)

Se il vostro bambino è già abbastanza bravo con la lettura, potete fare un tentativo con un classico come “La fabbrica di cioccolato“, magari facendogli guardare prima la trasposizione cinematografica in modo da dargli già un'idea dell'argomento. È stato ripubblicato da Salani in una nuova edizione in occasione dei 100 anni dalla nascita di Roald Dahl.

-5% La fabbrica di cioccolato. Nuova ediz.

I viaggi di Giovannino Perdigiorno (Einaudi, 83 pagine)

Un libro ricco di favole e filastrocche che insegnano l'ottimismo e la fiducia in un mondo migliore: “I viaggi di Giovannino Perdigiorno” di Gianni Rodari è un vero e proprio spettacolo anche per gli occhi grazie alle illustrazioni a corredo dei testi.

Otto. Autobiografia di un orsacchiotto (Mondadori, 48 pagine)

Un orsacchiotto di peluche, finito sotto le bombe e ritrovato da un rigattiere dopo la guerra, ha imparato a scrivere, e racconta la sua storia.

Indicato per bambini di almeno 7 anni, “OTTO” è un libro sull'amicizia che racconta l'Olocausto dal punto di vista di un pupazzo, che non riesce a spiegarsi la cattiveria umana.

Ernest e Celestine (Feltrinelli, 187 pagine)

Un romanzo per bambini sull'amicizia e su cosa siamo disposti a fare per restare insieme a un amico. “Ernest e Celestine” sono un orso e un topo, appartenenti a due popolazioni nemiche tra loro, ma i due si vogliono un gran bene e, attraverso tante peripezie, il loro sentimento di amicizia vincerà sull'odio.

-5%

I più bei libri per bambini di 8 anni

I libri di narrativa per bambini di 8 anni iniziano a essere più lunghi e corposi, con il testo che supera in quantità le immagini, le quali comunque restano per evitare l'effetto “blocco impenetrabile” della pagina piena zeppa di parole.

Ecco la nostra selezione di libri per bambini di 8 anni che leggono da soli, ma che non devono essere intimoriti con titoli troppo difficili e che potrebbero irretirli.

Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici (Salani Editore, 207 pagine)

Non tutti gli uomini eccezionali hanno superpoteri: queste storie vere di bambini “che hanno cambiato il mondo senza dover uccidere draghi” sono biografie di personaggi diventati celebri nei campi della scienza, delle arti, dello sport.

Arricchito da illustrazioni coloratissime, “Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici” questo libro insegna ai bambini che sono l'intelligenza, la gentilezza e l'entusiasmo a fare di loro delle persone speciali. C'è anche una versione per le ragazze, ovvero il pluripremiato “Storie della buonanotte per bambine ribelli”.

Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori (Il Castoro, 112 pagine)

Quando i bambini crescono e si avviano verso la preadolescenza il loro rapporto con i genitori cambia: da che erano i propri eroi, adesso la mamma e il papà non sembrano poi così irresistibili.

Perché i genitori dicono di no? Perché fanno mangiare la verdura? Cosa vuol dire che lo fanno “per il tuo bene”? “Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori” è un libro divertente per far capire ai bambini cosa vuol dire essere genitori.

Matilde (Salani Editore, 224 pagine)

La piccola Matilda è super intelligente: ha imparato a leggere all'età di 3 anni, e così in prima elementare si annoia moltissimo. Grazie ai superpoteri che derivano dalla sua intelligenza, però, riuscirà a vendicarsi della perfida direttrice Spezzindue e ad aiutare i suoi compagni.

Da questo racconto “Matilde” di Roald Dahl è stato tratto il film “Matilda 6 mitica”, così da poter anche confrontare il film con il libro.

-5%

L'occhio del lupo (Salani Editore, 109 pagine)

Tra i libri più belli in assoluto di Daniel Pennac, “L'occhio del lupo” è una storia che ha molto da insegnare a grandi e piccini. Un lupo in uno zoo con un solo occhio inizia a raccontare la sua vita ricca di disavventure a un bambino: anche lui ha affrontato tante peripezie, passando attraverso tre Afriche.

-5%

Il re dei viaggi: Ulisse (Giunti, 96 pagine)

Questo libro di Roberto Piumini “Il re dei viaggi Ulisse” è un adattamento per bambini dell'Odissea: otto capitoli che ripercorrono otto tappe del suo leggendario viaggio attraverso gli episodi più celebri.

Un ottimo spunto per iniziare a conoscere una delle più belle storie di sempre, ma anche un'occasione per riflettere sul senso del viaggio, ora come allora. È edito da Giunti nella collana “raccontami un classico”.

-5%

I libri consigliati per bambini di 9 anni

A nove anni, i bambini conoscono abbastanza bene i loro gusti in fatto di letture, ma lasciano ancora abbastanza spazio ai genitori e ai parenti per dar loro consigli e proporre letture diverse dal solito. A questa età i bambini amano le storie sull'amicizia, magari ambientate in un luogo “altro” come nel caso dei fantasy, apprezano i libri divertenti e in generale si appassionano alla narrativa.

Ecco una selezione dei titoli consigliati per bambini di nove anni, tutti facilmente acquistabili online anche usati.

Alice nel Paese delle Meraviglie (Gribaudo, 142 pagine)

“Alice nel paese delle meraviglie” è un classico per bambini e adulti pubblicato da Gribaudo in una bella edizione cartonata di grandi dimensioni, con una copertina super accattivante per i bambini.

La storia di Alice, l'incontro con personaggi bizzarri e appassionanti, il passaggio dall'infanzia alla giovinezza e all'età adulta: un classico che ogni bambino di nove anni amerà, perché mescola l'ambientazione fantastica con emozioni e sentimenti propri della realtà di tutti i giorni.

-5% Alice nel paese delle meraviglie

Storie di bambini molto antichi (Mondadori, 229 pagine)

Com'erano gli dei dell'Olimpo da bambini? In questo libro di Laura Orvieto “Storie di bambini molto antichi” illustrato da Rita Petruccioli vengono raccontate le storie dei piccoli Perseo, Proserpina, Efesto, Zeus e tanti altri.

Divertente e appassionante, ricco di illustrazioni bellissime e colorate, è perfetto per introdurre i bambini alla mitologia.

Harry Potter e la pietra filosofale (Salani Editore, 300 pagine)

Un grande classico: Harry Potter, il bambino-mago che ha appassionato generazioni di bambini, è un libro assolutamente consigliato per bambini a partire da 9 anni.

Magia e fantasia, amicizia, conoscenza del sé, impegno e forza di volontà: in “Harry Potter e la pietra filosofale” c'è tutto quello che vorreste insegnare al vostro bambino, e se gli piacerà avrà sicuramente voglia di leggere gli altri libri della saga.

La vita segreta di un unicorno (Salani Editore, 206 pagine)

“La vita segreta di un unicorno” è una novità editoriale ed è il libro per bambini più acquistato su Amazon, e sta spopolando sia online che nelle librerie: Alice, la protagonista della storia, è una ragazza che adora gli unicorni e per questo viene presa in giro dai compagni di scuola. Un bel giorno, però, il suo unicorno di peluche prende vita e la porta a Dream Land, dove tutti, anche lei, sono unicorni. Siamo certi però che sia tutto perfetto?

La vita segreta di un unicorno

Il giro del mondo in 80 giorni (Rizzoli, 308 pagine)

Tra i più bei libri di viaggio e di avventura mai scritti, “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne è un vero e proprio classico, riproposto da Rizzoli nella collana BUR in una versione adattata e accattivante.

Consigliato per quei bambini che divorano libri su libri e non sono intimoriti dalla mancanza dei disegni, anzi, sono alla ricerca di libri “da grandi”.

-5% Il giro del mondo in 80 giorni

Libri per bambini alla primaria: i più belli su Amazon

Libri d'avventura, gialli, romanzi fantasy, classici, storie che raccontano di amicizia e di momenti di vita vissuta: se non hai trovato il libro perfetto tra quelli che ti abbiamo proposto, su Amazon puoi cercare tra una vastissima scelta di libri, suddivisi per fascia d'età, in modo da trovare la storia perfetta per i tuoi bambini.

Источник: https://www.fanpage.it/shopping-news/migliori-libri-per-bambini-da-6-a-9-anni/

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: