10 regali che i genitori non vorrebbero per i figli (ma che arriveranno)

Contents
  1. 8 cose che i genitori non possono nascondere ai bambini intelligenti, non importa quanto duramente ci provino – Maternità – 2021
  2. Le verdure nascoste nella loro cena
  3. La verità su Babbo Natale, la fiera dei denti, il coniglietto di Pasqua o qualsiasi altro personaggio immaginario
  4. Essere pigri
  5. Quando qualcosa manca
  6. Quando ti catturano in una bugia
  7. Come sono fatti i bambini
  8. Quello che stai davvero bevendo
  9. Le dure realtà del mondo
  10. Regali Natale 2020 per bambini, mamme e papà: tante idee
  11. Idee regalo Natale per bambini
  12. Le novità per il Natale 2020
  13. Regali di Natale, 30 giochi ispirati al metodo Montessori
  14. Giochi in scatola per bambini
  15. 8 giocattoli di Natale fai da te da mettere sotto l'albero
  16. 12 regali intelligenti per bambini… da fare a Natale!
  17. Bambole e peluche per Natale
  18. Idee regalo (non giocattoli)
  19. E se fosse il suo primo Natale?
  20. 10 regali di Natale per mamme e neomamme
  21. Idee regali di Natale per lui
  22. Idee regalo di Natale per tutta la famiglia
  23. Idee regalo per mamme, sorelle o amiche
  24. Idee regalo per la casa
  25. Centrotavola natalizio: una preziosa idea regalo
  26. 12 modi per instillare il tuo bambino con una mentalità imprenditoriale – Vita – 2021
  27. Soddisfare
  28. 1. Non dire mai: “Fai come dico, non fare come faccio io”
  29. 3. Gestisci ciò che consumano
  30. 6. Rendere obbligatori i giorni di routine rigidi
  31. 7. Incoraggiare la curiosità e porre domande
  32. 8. Incoraggiare l'indipendenza dagli anni del pannolino
  33. 9. Non insegnare mai loro brutte idee sul denaro
  34. 10. Lascia che abbiano un J.O.B
  35. 11. Rispondi alle loro domande con una domanda
  36. 12. Versare sugli abbracci e sui baci

8 cose che i genitori non possono nascondere ai bambini intelligenti, non importa quanto duramente ci provino – Maternità – 2021

10 regali che i genitori non vorrebbero per i figli (ma che arriveranno)

Ci sono alcune cose nella vita che è meglio lasciare non dette o invisibili, soprattutto quando si tratta dei nostri figli.

Il loro obiettivo dovrebbe essere la pittura con le dita e il salto nelle pozzanghere e l'apprendimento della ABC, non i problemi che affrontiamo da adulti. Per questo motivo, ci sono molte cose che i genitori cercano di nascondere ai propri figli.

Questo è in genere un atto innocente e molto realizzabile, ma non quando hai un genio in miniatura tra le mani perché, beh, niente passa oltre un bambino estremamente intelligente. Niente.

Ci sono alcune cose che non puoi nascondere ai tuoi figli, non importa quanto ci provi.

Questo è particolarmente vero per i bambini che sono un po 'più avanzati intellettualmente (tutti i bambini alla fine ci arriveranno, alcuni si muovono un po' più velocemente), poiché sembrano essere sempre in allerta o semplicemente innatamente intuitivi.

Ai bambini intelligenti piace fare casini, buttare le bizze e rifiutare le verdure proprio come fa un bambino normale, solo che stanno osservando la causa e l'effetto delle loro azioni (e le azioni che li circondano) in modo più vigile.

Ci sono momenti in cui avere un bambino super intelligente è un po 'un incubo per i genitori, specialmente quando stiamo cercando di nascondere qualcosa da loro o almeno impedire loro di preoccuparsi di cose per adulti.

Le bugie che tutte le mamme raccontano ai loro figli ad un certo punto sono generalmente innocenti e raccontate con buone intenzioni, ma un bambino intelligente afferra quelle piccole bugie bianche molto più velocemente della maggior parte, e quando lo fanno, ti tireranno fuori. Quindi, se hai un bambino intelligente, salva te stesso l'imbarazzo e non preoccuparti nemmeno di provare a nascondere loro le seguenti otto cose, perché ti capiranno.

Le verdure nascoste nella loro cena

Cercare di dare da mangiare a un mangiatore esigente spesso porterà i genitori a dover “cavallo di Troia” per l'ora di cena dei loro figli.

Cosa significa esattamente l'ora di cena “cavallo di Troia”, esattamente? Significa seppellire verdure o altre cose salutari che i tuoi bambini si rifiutano di mangiare sotto un mucchio di formaggio o pane nel tentativo di ottenere un po 'di nutrizione in più nella dieta del tuo bambino.

I genitori non se la cavano a lungo, se non del tutto, se hanno un bambino super intelligente perché sono sospettosi di eventuali cambiamenti che notano nel loro piatto. E sì, noteranno quel pezzo di verde sotto tutto quel formaggio fuso.

La verità su Babbo Natale, la fiera dei denti, il coniglietto di Pasqua o qualsiasi altro personaggio immaginario

I genitori di bambini intelligenti possono cavarsela con le menzogne ​​su Babbo Natale, la fatina dei denti, il coniglietto di Pasqua e qualsiasi altro personaggio immaginario per un periodo di tempo molto limitato.

Inizialmente i loro figli potrebbero comprare il loro BS, ma i racconti mitici di un uomo che cavalca su una slitta piena di giocattoli, guidati da renne, in una notte in tutto il mondo susciteranno la loro curiosità. Avranno domande per quel vecchio elfo allegro e alla fine compileranno un piano per catturarlo.

Probabilmente elaboreranno un piano per rimanere alzati fino a tardi e incontrare Babbo Natale stesso e, beh, quando ti sorprendono a mangiare i biscotti e bere il latte, la maschera è su.

Essere pigri

Essere un genitore è estenuante, quindi è comprensibile che una persona che alleva piccoli umani di tanto in tanto diventi un po 'pigra.

Va bene, e del tutto normale, ma quando un bambino intelligente nota che la sua mamma è stata completamente improduttiva mentre è sdraiata sul divano tutto il giorno, anche dopo aver chiesto la sua presenza al loro tea party, ne metterà due e due insieme, e non ne saranno felici.

Non sarai in grado di passare a sdraiarti sul divano come “seduto e pensando a cose importanti”, quindi potresti anche entrare in quella maledetta sala da tè e bere quel maledetto tè.

Quando qualcosa manca

Cercare di rapire l'animale di peluche preferito di un bambino intelligente per spazzare via il burro di arachidi e la gelatina dalla sua pelliccia richiede una furtività che rivaleggia con quella di una spia.

I bambini intelligenti tengono sotto controllo le cose che sono più importanti per loro, quindi se manca il loro coniglietto preferito, lo noteranno sicuramente.

E no, non ti crederanno quando dici loro che il loro coniglio è in vacanza o fuori a pranzo.

Quando ti catturano in una bugia

Tutti diciamo ai nostri bambini piccole bugie bianche ad un certo punto, ma i bambini super intelligenti sono consapevoli del loro ambiente praticamente tutto il tempo. Sono le spugne più assorbenti che tu abbia mai incontrato.

Prendono costantemente appunti mentali sulla loro routine e sul comportamento di coloro che li circondano.

Quindi, a meno che tu non abbia una buona faccia da poker, il tuo bambino intelligente riuscirà a capire che i broccoli non hanno un sapore così eccezionale e che non li farà immediatamente germogliare i muscoli.

Come sono fatti i bambini

La storia della cicogna non funziona su bambini intelligenti per lo stesso motivo per cui la storia di Babbo Natale non funziona. Un bambino intelligente vorrà incontrare questo “bambino che consegna uccelli” e quando non lo fanno, beh, dovrai inventare una versione di “gli uccelli e le api” adatta ai più piccoli.

Quello che stai davvero bevendo

Puoi solo dire a un bambino intelligente che stai bevendo “bevanda speciale della mamma” per così tanto tempo prima che capiscano che in realtà è una parte di routine della notte della mamma e la cosa “speciale” al riguardo è l'alcol.

I bambini di solito vogliono rispecchiare i loro genitori, quindi se i loro genitori ricevono un bicchiere fresco e lucido di una sorta di succo rosso ogni notte, ne vorranno anche uno.

Alla fine, dovrai o pulirti o inventare una storia elaborata sul perché anche tuo figlio non può bere quel succo speciale.

Le dure realtà del mondo

Come genitori, tutti vogliamo proteggere i nostri figli dalle dure realtà del mondo.

I bambini non dovrebbero preoccuparsi delle tasse, della corruzione, della violenza o delle guerre, ma sfortunatamente ci sono così tante cose sfortunate che accadono che evitarle del tutto è quasi impossibile, soprattutto se si ha un bambino attento.

A meno che tu non viva in un bunker sotterraneo che non lasci mai, e a meno che tu non abbia accesso a Internet, tuo figlio alla fine incontrerà qualcosa che preferiresti non dover spiegare.

È triste ed è spaventoso e, si spera, puoi riuscire in qualche modo a preservare la loro innocenza, aiutandoli a capire perché c'è così tanto tumulto. Saranno la generazione successiva di cui parlano le notizie, quindi se vogliamo avere qualche possibilità di cambiare quelle storie in meglio, non possiamo nascondere loro certe realtà, non importa quanto difficile possa essere.

Источник: https://it.magazinepu.com/8-things-parents-just-cant-hide-from-smart-kids

Regali Natale 2020 per bambini, mamme e papà: tante idee

10 regali che i genitori non vorrebbero per i figli (ma che arriveranno)

Per mamme, per papà, per bambini, ma anche per amiche, nonni e tanto altro! Abbiamo raccolto in questa pratica guida tantissime idee regalo per tutta la famiglia per il Natale 2020

Dicembre sta per arrivare, siamo nel vivo della ricerca dei regali natalizi. Non avete ancora le idee chiare su che cosa regalare? Abbiamo preparato una guida con idee regalo per tutti: mamme, papà, nonni, bambini. Tanti giochi e tante idee per fare chiarezza tra i regali di Natale.

Idee regalo Natale per bambini

Se anche voi volete portarvi avanti e avere un'idea delle novità 2020 del Natale, ecco il nostro speciale dedicato ai giochi per bambini per il Natale 2020. Un mix di revival tra lego, lavoretti in pasta modellabile, giochi in scatola, bambole e pupazzi, STEM. Leggi quali sono i regali che i bimbi vorrebbero per Natale 2020.

Le novità per il Natale 2020

Sono più che attuali Cicciobello, i Lego, la Kinetic Sand e la bambola Nenuco. Tra gli intramontabili, ci sono i 44 Gatti e Masha e Orso!

Con Frozen per le bambine e le Hot Wheels per i bimbi non si sbaglia di sicuro.

Altre idee per bambini in età prescolare:

  • Chicco, la fattoria parlante
  • I pupazzetti di Peppa Pig e la nuova linea di Giochi Preziosi per il Natale 2020
  • Il trenino di Bing
  • Il mio primo Scarabeo (dai 4 anni in su)

Da qualche tempo a questa parte, per i bambini sono molto in voga i regali cosiddetti STEM, ovvero con l'acronimo di Scienza (Science), Tecnologia (Technology), Ingegneria (Engineering) e Matematica (Mathematics). In poche parole, sono giochi che aiutano i bambini a sviluppare le loro abilità e intuizioni scientifiche. Ecco qualche idea per questo Natale.

LEGGI ANCHE: Giocattoli STEM, i migliori

Per i bimbi il Natale è qualcosa di magico… si può pensare di farli sognare con un bel libro in regalo. Vi suggeriamo quali sono alcuni tra i più bei libri di Natale per bambini delle principali case editrici. Per giocare con l'immaginazione o per tutti leggere insieme una bella storia. Dai due anni in su.

Un elenco di libri per bambini

  1. Il piccolo bruco Maisazio
  2. Tortintavola
  3. Dormi bene, orsacchiotto mio
  4. Tararì Tararera. Storia in lingua piripù
  5. Solo per amore
  6. Il ciuccio di Nina
  7. Buongiorno sole!
  8. Spotty conta fino a dieci
  9. Libro!
  10. Peppina Girò
  11. Il fatto è
  12. Un nido di filastrocche
  13. Che rabbia!
  14. Piccolo blu e piccolo giallo
  15. Sono io il più forte!
  16. Il libro delle famiglie speciali
  17. My first Picture Dictionary
  18. Gatti neri gatti bianchi
  19. Cro-Mignon. Piccola storia della preistoria
  20. Un giardino sotto terra

vai alla gallery

Per i bimbi il Natale è qualcosa di magico… perché non pensare di regalare loro anche un bel libro? I più bei  libri di Natale per bambini  dalle ultime uscite…

Regali di Natale, 30 giochi ispirati al metodo Montessori

Il bambino attraverso il gioco sviluppa importanti competenze. Questo è quanto sosteneva Maria Montessori, pedagogista celebre, che diceva anche che “il gioco è il lavoro dei bambini”. Ecco 30 giocattoli ispirati alla pedagogia montessoriana che divertono e nello stesso tempo educano. Perché non metterne qualcuno sotto l'albero di Natale?

vai alla gallery

Il bambino attraverso il gioco sviluppa importanti competenze. E' quanto sosteneva Maria Montessori che diceva anche che “il gioco è il lavoro dei bambini”.  Ecco 30…

Giochi in scatola per bambini

Le novità “in scatola” per il Natale 2019. Tra giochi scientifici, esperimenti, classici da tavolo e puzzle, tante idee per regali intelligenti da fare al tuo bambino. In ordine di età.

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

vai alla gallery

I giochi da tavola non solo stimolano la socialità, la logica e le abilità strategiche, ma anche la fantasia, grazie a scenari e ambientazioni affascinanti, come Cluedo o Scotland…

8 giocattoli di Natale fai da te da mettere sotto l'albero

Un trenino, un puzzle, un libro di stoffa e un tappetone sonoro: sono alcuni degli incredibili doni che potete realizzare con le vostre mani per i vostri figli. Ecco tante idee e spunti selezionati per voi.

12 regali intelligenti per bambini… da fare a Natale!

Dalla palla alla pasta da modellare, dalle bambole alle miniature, ecco tante idee per far divertire i vostri bambini con giochi e giocattoli intelligenti.

Bambole e peluche per Natale

Dalle bambole da coccolare e non far piangere a quelle che insegnano a camminare. Ecco una proposta delle bambole e dei peluche più amati.

vai alla gallery

Dalle bambole da coccolare e non far piangere a quelle che insegnano a camminare. Ecco una proposta delle bambole e dei peluche più amati tra le novità del Natale 2018

Idee regalo (non giocattoli)

Il regalo di Natale per i bambini però non deve essere per forza un gioco. Soprattutto se la nostra casa sembra ormai un immenso parcheggio di macchinine o un museo dedicato a Barbie e Cicciobello. Allora, se non giocattoli, che cosa regalare ai figli? Rachel Jones dà 18 idee sul blog dell’Huffington Post.

vai alla gallery

Il regalo di Natale per i bambini dev’essere per forza un gioco? No, soprattutto se la nostra casa sembra ormai un immenso parcheggio di macchinine o un museo dedicato a Barbie e Cicciobello…

E se fosse il suo primo Natale?

Che sia la festa più magica dell’anno non c’è dubbio: tra suoni, dolci, neve e colori, Natale è sempre Natale. Ma come rendere indimenticabile il primo Natale del bebè? Ecco 22 idee per scegliere il regalo giusto da mettere sotto l’albero e aprirlo insieme al vostro bimbo la notte di Natale.

vai alla gallery

Che sia la festa più magica dell’anno non c’è dubbio: tra suoni, dolci, neve e colori, Natale è sempre Natale. Ma come rendere indimenticabile il primo Natale del…

10 regali di Natale per mamme e neomamme

Oggetti per il bebè, ma anche piccole “coccole” per la cura della persona. Oppure per la casa, per raggiungere il concetto di “minimo sforzo e massimo rendimento” tanto caro alle mamme, che hanno sempre i minuti contati.

Ecco una bella carrellata di idee utili per i regali di Natale per le mamme e neomamme, per aiutarle nella gestione della loro quotidianità insieme ai loro piccoli. Tra queste: l'aspirapolvere che fa tutto da solo, piastre per capelli 2.

0, l'amatissima scopa elettrica, ma anche un massaggiatore per occhi!

Idee regali di Natale per lui

Mamme, siete a corto di idee? Con un partner che ha di tutto e di più e non si sa bene che cosa regalargli? Ecco una serie di idee per tutti i gusti: se lui è sportivo, se è pigro, se ama sbevazzare o se adora le cene con gli amici… E anche per tutti i portafogli: ci sono idee sotto i 10 euro!

Idee regalo di Natale per tutta la famiglia

Dalla serra futurista per coltivare da sé le erbe aromatiche, allo zaino da usare in bicicletta, con freccia incorporata per indicare la direzione a chi sta dietro il ciclista, passando per l'avveniristico forno da pizza che sta in ogni spazio, anche il più angusto… Ecco una serie di regali di Natale per mogli, mariti, nonni e nipoti, tutti all'insegna della praticità e della tecnologia. Scopriamoli nella gallery.

vai alla gallery

Dalla serra futurista per coltivare da sé le erbe aromatiche, allo zaino da usare in bicicletta, con freccia incorporata per indicare la direzione a chi sta dietro il ciclista, passando per…

Idee regalo per mamme, sorelle o amiche

Natale si avvicina e non bisogna farsi cogliere impreparati: per fare un regalo a una lei importante, sia mamma, sorella o amica, bisogna portarsi avanti in anticipo. Ecco tante belle idee a cui puoi ispirarti. Tutte a un prezzo assolutamente contenuto.

Idee regalo per la casa

Per questo Natale, avete una coppia di amici o una famiglia a cui non volete fare regali distinti, ma uno solo per tutti? Pensate a qualche idea per la casa: online si trovano tantissime proposte originali e divertenti per rendere la propria dimora (e quella delle persone a cui vogliamo bene) confortevole e accogliente. Ecco qualche idea nella gallery.

Centrotavola natalizio: una preziosa idea regalo

Nessuna tavola di Natale è tale senza… un adeguato centrotavola! Ce ne sono di tutti i tipi, dai più “giocosi” a quelli minimal in stile nordico, a quelli che includono uno o più portacandela. Ecco una carrellata di alcuni tra i più interessanti.

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

vai alla gallery

Foto dolcissime di neonati in varie posizioni… a tema “Babbo Natale”. Tutti rigorosamente addormentati nelle posizioni più strane. Ecco le immagini più belle

Источник: https://www.nostrofiglio.it/feste/natale/regali-natale

12 modi per instillare il tuo bambino con una mentalità imprenditoriale – Vita – 2021

10 regali che i genitori non vorrebbero per i figli (ma che arriveranno)

Diadattato, travagante, geek, nerd, emarginato e ribelle incompreo, queti ono alcuni dei termini uati per decrivere i futuri imprenditori. Quindi genitori, non arei troppo preoccupato e tuo figlio non

Soddisfare

Disadattato, stravagante, geek, nerd, emarginato e ribelle incompreso, questi sono alcuni dei termini usati per descrivere i futuri imprenditori. Quindi genitori, non sarei troppo preoccupato se tuo figlio non è popolare e frequenta i ragazzi fantastici … ancora.

È probabile che siano già in fila per essere il prossimo Mark Zuckerberg (fondatore di ) o Do Won Chang (fondatore di Forever 21). Entrambi questi imprenditori sono partiti da origini molto impopolari. Zuckerberg continua a non lasciare che essere percepito negativamente intralci il suo successo:

“Questa è una cosa perversa, personalmente, ma preferirei essere nel ciclo in cui le persone ci sottovalutano. Ci dà la libertà di uscire e fare grandi scommesse che entusiasmano e stupiscono le persone. ” – Mark Zuckerberg

Scoprirai che bastano semplici modifiche nel comportamento quotidiano per coltivare una mentalità imprenditoriale nei tuoi figli.

1. Non dire mai: “Fai come dico, non fare come faccio io”

È molto meglio dare l'esempio. Da bambino, ho sentito: “Fai come dico, non fare come faccio io”Con l'indice di mia madre che mi scodinzolava innumerevoli volte. In teoria, sembra che potrebbe funzionare e incoraggiare tuo figlio ad ascoltare i tuoi consigli e fare meglio.

Ma è un approccio illogico quando entrano in gioco le leggi della cultura. È molto più probabile che i bambini imitino le tue azioni piuttosto che il tuo nobile linguaggio. Mia figlia di 3 anni mi ha chiesto la sua scrivania nel mio ufficio a casa.

Non è perché le scrivanie sono belle tra i bambini di 3 anni; sai cosa è bello? Essere come la mamma.

Quando la vita è diventata così seria? Quando abbiamo smesso di giocare nelle pozzanghere, di ridere della casualità, di essere sciocchi perché l'umore ci ha colpito? Non portarlo via ai tuoi figli. Lascia che costruiscano un forte nel soggiorno Ikea-chic.

Lascia che immaginino che la matita abbia poteri magici e possa trasformarti in un pappagallo. (Diventa un pappagallo!) Parte dell'essere un imprenditore consiste nel creare, porre domande, esplorare e giocare. È così che nascono le idee e la vita diventa un maestoso tavolo di possibilità.

Non lasciare mai che smettano di giocare con le possibilità. Mai.

3. Gestisci ciò che consumano

Crea di più, consuma di meno. Nel nostro mondo tecnologico esperto, tutto ciò che puoi immaginare è disponibile su un iPad. Utilizza la funzione di protezione dei genitori per fornire loro solo l'accesso ai contenuti che insegneranno loro, svilupperanno il loro pensiero e li ispireranno a essere il meglio di sé.

Concentrati sui giochi che rappresentano la leadership e il pensiero critico e promuovono la gentilezza e la responsabilità. Anche le immagini che incoraggiano un'immagine positiva di sé e l'autostima sono importanti. Se tuo figlio assomiglia a mio figlio, probabilmente sta molto su qualche tipo di dispositivo. Crea una bolla e regola il loro consumo di media.

Proteggi ciò che filtra e sarai sempre orgoglioso di ciò che filtra.

La cosa che di solito non possiamo gestire è ciò che i nostri figli sentono fuori casa e lontano dalla nostra guida. È qui che possono acquisire abitudini straniere che si allontanano dal percorso su cui preferiremmo che fossero. Non tutti quelli che ci circondano vogliono o vogliono diventare imprenditori.

E il viaggio dell'imprenditorialità richiede una persona che abbia la pelle spessa, anche di fronte al proprio dialogo interiore. (Non tendiamo ad essere il nostro peggior nemico?)Sono scemo”, “Faccio sempre un pasticcio ” e “Faccio schifo in questo”Il dialogo interiore si insinuerà nel vocabolario di tuo figlio.

Non lasciare passare troppo tempo prima di interrompere i loro discorsi negativi. Interagisci con “Ricordi la volta in cui hai centrato quel fuoricampo? ” O “Sei stato bravissimo quando hai ottenuto un B + nel tuo test di ortografia. ” Sostituisci le affermazioni negative con le vittorie positive ottenute di recente.

Questo ricorda loro quanto siano davvero fenomenali e rielabora la loro visione della situazione attuale. Ricorda loro che la loro situazione è solo temporanea. La loro bellezza non lo è.

Il nostro spazio mentale spesso si riempie di tutte le cose che pensiamo di volere. “Voglio … voglio … voglio …

“Quante volte hai sentito i tuoi figli dirlo più e più volte? Pensa a quando chiedevano il giocattolo nuovo di zecca uscito la scorsa settimana o chiedevano di guardare il film Congelato altre 101 volte.

Desiderare sempre senza essere grati per ciò che hanno già fa sì che i nostri figli si aspettino una gratificazione immediata. Sappiamo entrambi che non è possibile ottenere risultati immediati quando si gestisce un'impresa. Ci vogliono tempo, mesi …

persino anni per vedere qualche risultato positivo a volte. Un semplice promemoria di tutto ciò di cui dobbiamo essere grati in questo momento presente crea un bambino cosciente e uno che è aperto a ricevere di più nel tempo.

6. Rendere obbligatori i giorni di routine rigidi

Potresti pensare in che modo questo crea una mentalità imprenditoriale? Gli imprenditori non evitano intenzionalmente la routine? Ecco perché gli imprenditori non hanno un lavoro, giusto? Non vero. Parte dell'essere un imprenditore è imparare a fare le cose noiose … ripetutamente.

È così che vengono costruite grandi menti, come Mark Cuban, Steve Jobs e Oprah. Nessuno parla mai di tutte le volte che hanno dovuto riscrivere il proprio piano aziendale, impostare sistemi banali e padroneggiare un'abilità prima di iniziare a vedere il successo.

C'è una semplice ragione per cui: non c'è niente di sexy nella routine. Ma una routine deve essere padroneggiata. Questo crea disciplina e produce risultati.

Con il passare del tempo, a causa dei nostri giorni programmati appositamente incentrati sulla padronanza di un mestiere, siamo finalmente in grado di vivere liberi da una routine così rigida.

7. Incoraggiare la curiosità e porre domande

In questo caso, la mancanza di curiosità … ha ucciso i sogni. Chiedersi perché e mettere in discussione lo status quo è ciò su cui si basa l'imprenditorialità. I più grandi imprenditori hanno chiesto “Perché no?” di fronte a rischi o scelte non convenzionali.

Chiedi ai tuoi figli di esplorare luoghi, immagini e suoni. Incoraggiali a provare nuovi cibi e ad incontrare persone diverse e interessanti.

Quando balli con l'idea di fare qualcosa fuori dalla loro zona di comfort, concedi loro la libertà di chiedere “come”, “cosa”, “chi”, “dove”, “quando” – e soprattutto … “perché no? “

“Altri hanno visto cos'è e hanno chiesto perché. Ho visto cosa potrebbe essere e ho chiesto perché no. ” – Pablo Picasso

8. Incoraggiare l'indipendenza dagli anni del pannolino

Se stai leggendo questo e sei uno di quei genitori che amano coccolare il loro bambino. Non ti piacerà questo … neanche un po '. Ecco: coccolare li prepara alla dipendenza e non c'è nulla di imprenditoriale in questo. Consenti loro di procurarsi i propri utensili prima di cena, apparecchiare anche la tavola. Insegna loro la responsabilità.

Lascia che correggano il loro comportamento scorretto prima di dirgli che hanno torto. Insegna loro la responsabilità. Non correre a baciare i loro fischi dopo una caduta. Insegna loro come rialzarsi … da soli. Noi genitori non saremo sempre lì e alla fine dovranno imparare come conquistare la giungla della vita in modo indipendente.

Sii lì per sostenerli, per tutto il percorso, solo da lontano.

9. Non insegnare mai loro brutte idee sul denaro

“I ricchi sono malvagi “,” I ricchi fanno tutto il necessario per ottenere ciò che vogliono “,” I ricchi traggono profitto dai poveri “. Queste brutte lezioni sono false e impediranno a tuo figlio di fare soldi con future iniziative imprenditoriali.

Arriveranno fino a quando questa convinzione li porterà, quel tanto che basta per soddisfare i loro bisogni di base. L'imprenditorialità significa essere in grado di aiutare gli altri.

Se non sei in una situazione finanziaria felice, è probabile che tu non possa aiutare nessun altro tranne te stesso.

Certo, ci sono alcune mele marce che raggiungono il successo finanziario, ma non superano le innumerevoli altre che non corrispondono a quella descrizione Continuano a sostenere le comunità e la creazione di progressi tecnologici positivi perché sono in una posizione finanziaria per farlo così.

10. Lascia che abbiano un J.O.B

Questo va contro tutto ciò che rappresenta un imprenditore. Un lavoro! Che schifo. Ma iniziamo tutti da qualche parte.

In che modo i nostri figli impareranno a fare le cose in modo diverso, senza prima sapere come si fa? Poi hanno la possibilità di rendersi conto che possono farlo meglio … molto meglio. Assegna loro piccoli compiti da svolgere ogni giorno in casa.

Lascia che raccolgano un percorso cartaceo. Invitali a imparare le basi del duro lavoro! Questo li prepara solo per l'incredibile lavoro necessario quando gestisci la tua attività.

11. Rispondi alle loro domande con una domanda

Non rinunciare alle risposte così facilmente.

“Perché devo andare a scuola?” La tua risposta: “Mi dici, perché?”

“Come fanno le stelle a stare in cielo? La tua risposta: “Mi dici, come? “

“Cosa fa funzionare la TV?” La tua risposta: “Non sono sicuro … mi dici, cosa lo fa funzionare?”

Ciò consente loro di PENSARE alla loro domanda e consentire ai pensieri critici di fluire.

Quando consegniamo facilmente le risposte, che opportunità hanno per essere piene di risorse? Questo non li incoraggia a formulare il proprio ragionamento sul perché le cose accadono, come funzionano le cose e cosa sono.

Inoltre non offre loro la possibilità di tirare fuori le proprie conclusioni. Discutere delle loro scoperte è uno dei migliori regali che puoi fare loro.

12. Versare sugli abbracci e sui baci

Questo è probabilmente lo strumento più importante del tuo arsenale.

Un bambino emotivamente stabile prenderà molto meglio il fallimento, si rialzerà molto più velocemente e avrà una maggiore fiducia in se stesso.

Sapranno senza ombra di dubbio, possono essere e fare qualunque cosa abbiano deciso di fare. Basta una persona per crederci … solo una. Dopodiché, nemmeno il cielo è il limite.

Vola, mia piccola aquila, vola.

Источник: https://it.stpatrickschoolwhitelake.org/2a2-ways-instill-your-kid-with-entrepreneurial-mindset-2a4b28d0

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: