10 cose che le mamme navigate vorrebbero dire alle neomamme

10 cose che ogni mamma pensa quando la propria mamma dà il suo consiglio genitoriale non richiesto – Maternità – 2021

10 cose che le mamme navigate vorrebbero dire alle neomamme

Questo non è affatto scientifico, ma sono convinto che le neomamme siano magneti per consigli non richiesti. Alcuni consigli possono essere ponderati ed efficaci, ma di solito non lo sono e finiscono per essere più dolorosi che utili.

Mentre ci sono alcune persone che riescono a cavarsela dicendo un po 'più di frequenza rispetto ad altre (ciao mamma), direi che anche una guida non richiesta da parte di familiari ben intenzionati non è tutto ciò che è stato inventato.

Ecco perché non si possono negare le cose che ogni mamma pensa quando la propria mamma dà i suoi consigli non richiesti è un mix di gratitudine e, beh, un po 'di rotolamento interiore. Voglio dire, non c'è niente come tua madre che impedisce al tuo “gioco della mamma”, giusto?

Alla fine immagino che siano le persone più vicine a te e ti conoscano meglio a sentirsi più a loro agio offrendoti le loro “perle segrete di saggezza”, anche se gli sconosciuti su Internet non hanno davvero un grande appiglio nel consiglio dipartimento, neanche.

Mentre apprezzo gli amici e i familiari, e in particolare mia madre, che vogliono aiutarmi a navigare la maternità nel miglior modo possibile, sono anche troppo esausto per vagliare davvero tutto ciò che la gente pensa che dovrei o non dovrei fare e poi in qualche modo applicare alla mia unica situazione familiare. Quindi, sebbene alcuni consigli siano ben accetti, sono anche del tutto schiaccianti e faticosi. Inoltre, ho aspettato che tutta la mia vita da adolescente fosse fuori da solo nel “mondo reale”, prendendo le mie decisioni. Quindi, sai, fai un backup della mamma. Cavolo .

Alla fine, so che mia madre (e tutti gli altri membri della famiglia, un amico e persino un gentile estraneo) stanno solo cercando di aiutare.

Mia madre è stata lì e “l'ha fatto”, e mentre la mia bambina non è la stessa dei bambini che ha cresciuto, vuole vedermi riuscire come madre e vuole vedere il suo nipotino felice, sano e prospero.

Tuttavia, ciò non mi impedisce di pensare alle seguenti cose quando mia madre cerca di “aiutarmi” genitore:

“Aspetta, sto davvero facendo qualcosa di sbagliato?”

Quando non chiedi aiuto e tua madre decide arbitrariamente di offrirti comunque qualcosa, è abbastanza comune iniziare a dubitare di te stesso e delle tue capacità. Tipo, sto davvero rovinando tutto così male? Sembro così perso che le persone sono solo per un capriccio che offre i loro servizi?

Inoltre, voglio che mia madre pensi che io sia una brava mamma, e quando distribuisce consigli non richiesti come se fossero caramelle, non posso fare a meno di supporre che lei stia fallendo. Ugh.

“Ora, tieni duro. Solo perché hai fatto qualcosa in un modo non significa che il mio modo non funzionerà.”

I tempi cambiano, così come le pratiche genitoriali. Voglio dire, sembra che ogni pochi mesi alle nuove mamme venga detto di cambiare la posizione in cui il loro bambino dorme di notte.

Il co-dormire era disapprovato quando mia madre era una nuova mamma, ma ora è relativamente accettata.

Le cose cambiano, e mentre una certa tecnica genitoriale potrebbe aver funzionato per mia madre in passato, non significa che sia provato e vero e funzionerà automaticamente per me e il mio bambino. No.

“Non ho chiesto consigli o opinioni”

Duro, lo so, ma riesco a gestire così tanto solo prima di mettere in evidenza il sass.

“Aspetta. È questo che fai quando fai da babysitter a mio figlio?”

Posso solo supporre che mia madre pensi che devo fare una certa cosa in un certo modo perché l'ha già fatto prima, e non solo con i suoi figli, ma anche con mio figlio. So che le mie regole non sono sempre seguite quando la nonna sta guardando il bambino. Sono su di te, mamma.

“È così che mi hai cresciuto? Perché, beh, ora le cose stanno iniziando a dare un senso …”

Non sto indicando la colpa qui, mamma, ma posso vedere come le tue decisioni specifiche sull'educazione dei figli stanno prendendo cose che penso e sento nella mia vita adulta molto, molto comprensibile in questo momento. Hmmm.

“Funziona davvero? Sì, non ti credo.”

Non c'è modo che questa cosa ridicola che stai suggerendo funzioni. “Dormire quando il bambino dorme?” Ha. Vattene da qui con quell'assurdità.

“Va bene, ora è il momento di smettere”

La mamma ottiene una certa quantità di tempo e rispetto perché, beh, è ​​mia mamma e non è un essere umano tossico. Amo mia madre, quindi la ascolterò un po 'più a lungo di quanto ascolterei, sai, chiunque altro.

Tuttavia, abbiamo tutti un limite. Sarò educato e avrò pazienza ma, alla fine, la mamma dovrà solo imparare quando eseguire il backup. Affinché ogni nuova madre si senta fiduciosa nelle sue capacità, le persone (specialmente le persone che la amano di più) hanno bisogno di imparare a darle spazio in modo che possa capire le cose da sola.

“Oh. Bene, ok. Forse hai ragione.”

Quindi, quella cosa che mia madre mi ha suggerito di aver completamente alzato gli occhi? Sì, funziona davvero. Vai a capire.

A volte, è meglio imparare a mettere da parte il tuo orgoglio e dare un suggerimento vecchio stile al suggerimento di qualcuno.

Alla fine, potresti essere sorpreso e, se avevi ragione e loro avessero torto, puoi sempre dire “Te l'avevo detto”. Voglio dire, è divertente, vero?

“Immagino che dovrei scusarmi”

Quando la mamma ha ragione e i suoi consigli non richiesti hanno davvero funzionato, non ci vuole molto a capire che le devo delle scuse. Voglio dire, eccomi qui, a condannarla in silenzio e desiderando che tacesse, e ora sto raccogliendo i frutti del suo suggerimento. Quindi, sì, mi dispiace.

“Suppongo che la mamma lo sappia davvero meglio. Ugh.”

Più spesso, è mia madre che dice “Te l'avevo detto”. Ma, ehi, questo di solito significa che il bambino sta dormendo, quindi lo prenderò.

Источник: https://it.magazinepu.com/10-things-every-mom-thinks-when-her-own-mom-gives-her-unsolicited-parenting-advice

Gravidanza
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: